ITMO20000083A1 - Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette - Google Patents

Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette Download PDF

Info

Publication number
ITMO20000083A1
ITMO20000083A1 IT2000MO000083A ITMO20000083A ITMO20000083A1 IT MO20000083 A1 ITMO20000083 A1 IT MO20000083A1 IT 2000MO000083 A IT2000MO000083 A IT 2000MO000083A IT MO20000083 A ITMO20000083 A IT MO20000083A IT MO20000083 A1 ITMO20000083 A1 IT MO20000083A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bicycle
auxiliary
tube
seat
casing
Prior art date
Application number
IT2000MO000083A
Other languages
English (en)
Inventor
Lino Castagnoli
Original Assignee
Lino Castagnoli
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lino Castagnoli filed Critical Lino Castagnoli
Priority to IT2000MO000083A priority Critical patent/ITMO20000083A1/it
Publication of ITMO20000083A0 publication Critical patent/ITMO20000083A0/it
Publication of ITMO20000083A1 publication Critical patent/ITMO20000083A1/it

Links

Landscapes

  • Tyre Moulding (AREA)
  • Tires In General (AREA)
  • Yarns And Mechanical Finishing Of Yarns Or Ropes (AREA)

Description

Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di biciclette L’invenzione concerne mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di biciclette ed una bicicletta a cui detti mezzi ausiliari sono associati. Nella pratica del ciclismo sportivo, sia esso praticato a livello agonistico oppure in modo amatoriale, risulta estremamente importante che la bicicletta sia sempre in perfette condizioni, ciò sia per tutelare la sicurezza dell 'utilizzatore che per rendere meno faticoso, più piacevole e veloce il tragitto lungo un percorso prestabilito .
Di particolare importanza risulta lo stato dei pneumatici e specialmente il loro adeguato gonfiaggio.
Un corretto gonfiaggio consente, in primo luogo, una maggiore efficienza, limitando l'attrito presente tra pneumatico e fondo stradale.
In secondo luogo, pneumatici ben gonfi sono meno soggetti a forature causate da uno schiacciamento della camera d'aria tra il cerchione ed il suolo, come spesso avviene in corrispondenza di'un avvallamento o di una cunetta nel fondo stradale, che provoca lacerazioni della suddetta camera d'aria.
Se, tuttavia, durante il percorso si verifica una foratura, risulta necessario intervenire o riparando il pneumatico danneggiato o provvedendo alla sua sostituzione, prima di riprendere la marcia.
Sono note pompe per biciclette dotate di fori assiali rispettivamente nel manico e nel fondo tramite i quali vengono centrate su una coppia di puntalini metallici fissati al tubo reggisella della bicicletta.
Sono note inoltre pompe per biciclette dotate di puntali terminali nel manico e nel fondo recanti le impronte di tubi del telaio della bicicletta contro i quali vengono premuti da una molla di allungamento disposta tra il corpo ed il manico della pompa.
Un difetto delle precedenti soluzioni consiste nel fatto che tali pompe sono disposte in modo da risultare visibili e quindi esteticamente poco gradevoli.
Le pompe conosciute, poi, sono direttamente accessibili e quindi facilmente asportabili anche da malintenzionati.
Inoltre, queste pompe possono sganciarsi accidentalmente dal telaio, il che oltre a risultare potenzialmente pericoloso per il ciclista, può causare graffi o abrasioni al telaio stesso.
Infine, quando la pompa viene disposta lungo il tubo reggisella, risulta impossibile applicare un portaborraccia al tubo reggisella con il conseguente svantaggio di dover limitare la scorta di liquidi utilizzabili lungo il tragitto.
Sono note, inoltre, piccole sacche atte a contenere gli utensili ed il materiale necessari per la riparazione o sostituzione dei pneumatici. Le sacche possono contenere camere d'aria o palmer di ricambio, attrezzi per lo smontaggio del copertone, mastice e pezze per la riparazione di camere d'aria ed eventualmente bombolette contenenti aria, o azoto in pressione per il gonfiaggio del pneumatico, una volta avvenuta la riparazione. Queste sacche possono essere conservate dal ciclista all'interno di una tasca all'uopo ricavata nella casacca. In alternativa, le sacche possono essere fissate al telaio della bicicletta con diverse modalità. In un primo caso una sacca può essere fissata sotto alla sella della bicicletta, mentre in un secondo caso essa può essere collocata all'interno di un supporto fissato, per questo scopo, al tubo reggisella della bicicletta. Un difetto di queste soluzioni consiste innanzitutto nella possibilità che il ciclista dimentichi di prendere la sacca al seguito e si ritrovi quindi nell'impossibilità di riparare un pneumatico forato.
Le sacche fissate al telaio della bicicletta, poi, sono antiestetiche e quando vengono fissate al tubo reggisella impediscono di portare al seguito una borraccia supplementare.
Uno scopo della presente invenzione è di fornire un sistema per associare mezzi di gonfiaggio e/o mezzi di riparazione ad una bicicletta che risulti particolarmente pratico.
Un altro scopo dell'invenzione è di fornire un sistema che renda più difficoltoso il furto o la manomissione di mezzi di gonfiaggio e/o di mezzi di riparazione associati al telaio di una bicicletta da parte di un malintenzionato.
Un ulteriore scopo dell'invenzione è quello di fornire un sistema per associare mezzi di gonfiaggio e/o mezzi di riparazione ad una bicicletta che consenta di non alterare l'equilibrio estetico di una bicicletta.
In un primo aspetto dell'invenzione, è prevista una bicicletta comprendente, mezzi a tubo reggisella e mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di detta bicicletta, caratterizzata dal fatto che detti mezzi a tubo reggisella presentano dimensioni e forma tali da contenere al loro interno detti mezzi ausiliari .
Vantaggiosamente, detti mezzi a tubo reggisella comprendono un tubo in materiale metallico, ad esempio alluminio, all'interno del quale il cannotto della sella viene introdotto e bloccato tramite un morsetto a sgan-,ciamento rapido dotato di leva ad eccentrico. Pertanto, sganciando il morsetto e sollevando il cannotto è possibile estrarre i mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici in modo rapido e senza l'ausilio di chiavi.
Vantaggiosamente, inoltre, a i mezzi ausiliari sono associati mezzi a molla, disposti all'interno dei mezzi a tubo reggisella ed atti a favorire la fuoriuscita dei mezzi ausiliari dai mezzi a tubo reggisella.
In un secondo aspetto dell'invenzione, sono previsti mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di una bicicletta, comprendenti mezzi ad involucro atti a contenere detti mezzi ausiliari, caratterizzati da ciò, che detti mezzi ad involucro sono atti ad essere collocati all'interno di mezzi a tubo reggisella di detta bicicletta.
In una versione preferita, detti mezzi ad involucro comprendono un astuccio tubolare rigido, preferibilmente in materia plastica, all'interno del quale sono posti, ad esempio, una camera d'aria di ricambio, attrezzi per lo smontaggio di copertoni ed una bomboletta di aria compressa, oppure azoto, per il gonfiaggio del pneumatico una volta eseguita la sostituzione della camera d'aria
Grazie a questi aspetti dell'invenzione, è possibile ottenere una bicicletta dotata di un completo kit di riparazione e gonfiaggio dei pneumatici che non costituisca un'ingombrante ed antiestetica appendice del telaio della bicicletta medesima. I mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici, inoltre, risultando custoditi all'interno del tubo reggisella della bicicletta, sono maggiormente protetti da potenziali manomissioni e furti.
In un terzo aspetto dell'invenzione, è previsto l'uso di un tubo reggisella di una bicicletta quale mezzo mezzo contenitore di mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di detta bicicletta. Grazie a questo aspetto dell'invenzione, è possibile ottenere una bicicletta esteticamente più gradevole, in quanto una pompa per il gonfiaggio dei pneumatici, oppure un involucro contenente i pezzi di ricambio e gli utensili per eseguire riparazioni non risultano fissate esternamente al telaio. L'eliminazione di accessori sporgenti dal telaio, inoltre, conferisce alla bicicletta migliori caratteristiche aerodinamiche.
L'invenzione potrà essere meglio compresa ed attuata con riferimento agli allegati disegni, che ne illustrano alcune forme esemplificative e non limitative di attuazione, in cui:
Figura 1 è una vista longitudinale parzialmente sezionata di mezzi a tubo reggisella di una bicicletta all'interno dei quali sono posizionati mezzi ausiliari di gonfiaggio dei pneumatici della suddetta bicicletta; Figura 2 è una vista come quella di Figura 1, ma rappresentante mezzi ad involucro contenenti mezzi di riparazione di una bicicletta collocati all'interno di mezzi a tubo reggisella della suddetta bicicletta;
Figura 3 è una vista in elevazione laterale dei mezzi ad involucro;
Figura 4 è una sezione longitudinale dei mezzi ad involucro di cui alle Figure 2 e 3;
Figura 5 è una vista in pianta dei mezzi ad involucro di Figura 4;
Figura 6 è un particolare ingrandito e parzialmente sezionato di Figura 3;
Figura 7 è una vista laterale interrotta e parzialmente sezionata di mezzi ausiliari di gonfiaggio dei pneumatici di una bicicletta.
Con riferimento alla Figura 1, è mostrato un tubo reggisella 1 di una bicicletta all'interno del quale è scorrevole un cannotto 2 recante la sella 3 della bicicletta. Una volta che la distanza dal suolo della sella è stata regolata, in base all’altezza del ciclista, lo scorrimento del cannotto 2 all'interno del tubo reggisella 1 viene impedito da un morsetto a sganciamento rapido 4 dotato di leva ad eccentrico.
Nella porzione di tubo reggisella 1 non occupata dal cannotto 2 viene collocati mezzi a pompa 5 disposti per il gonfiaggio della bicicletta.
Al momento dell'utilizzo, grazie alla presenza del morsetto a sganciamento rapido 4, il cannotto 2 e la sella 3 ad esso fissata possono essere sfilati con facilità per consentire al ciclista di prelevare dal tubo reggisella 1 i mezzi a pompa 5.
Questa operazione è favorita dalla presenza di una molla 6 di ritorno che spinge i mezzi a pompa 5 verso l'esterno. La molla 6 può appoggiare su mezzi di riscontro 7 ricavati nella parte di telaio sottostante al tubo reggisella 1 e ad esso saldata in corrispondenza del movimento delle pedivelle.
Con riferimento alla Figura 2, è mostrato un tubo reggisella 1 associato al cannotto 2 della sella 3 di una bicicletta tramite un morsetto a sganciamento rapido 4 dotato di leva ad eccentrico, come descritto in precedenza a proposito di Figura 1, oppure tramite un morsetto a vite di tipo convenzionale.
Internamente al tubo reggisella 1 viene collocato un astuccio 8 contenente i pezzi di ricambio necessari per la sostituzione di un pneumatico della bicicletta, nonché gli attrezzi necessari per eseguire la suddetta sostituzione. Analogamente a quanto descritto con riferimento alla Figura 1, all'interno del tubo reggisella 1, inferiormente rispetto all'astuccio 8, viene collocata una molla 6 che facilita la fuoriuscita dell'astuccio 8 dal tubo reggisella 1.
Con riferimento alle Figure 3 e 4, all'interno dell'astuccio 8 sono contenuti una camera d'aria 9 di ricambio per la bicicletta, utensili 14 per lo smontaggio dei copertoni della bicicletta ed una bomboletta di aria compressa, oppure azoto, 13 per il gonfiaggio della camera d'aria 9, una volta avvenuta la sostituzione. L'astuccio 8 è costituito da un elemento tubolare rigido, ottenuto preferibilmente in materia plastica, munito di un tappo di estremità inferiore 10 atto a fungere di elemento di interazione con la molla 6 di ritorno e di un tappo di estremità superiore 11 atto a costituire un elemento di supporto per la bomboletta 13 e per il relativo puntale di erogazione 12.
Come mostrato in Figura 6, il tappo di estremità superiore 11 presenta un foro centrale 15 all'interno del quale viene fatta passare l'estremità filettata 12a del puntale di erogazione 12 per impegnarsi con la relativa bomboletta 13. Quando il tappo di estremità superiore 11 viene fissato all'astuccio 8 il puntale di erogazione risulta contenuto all'interno dell'astuccio 8 mentre la bomboletta 13 si diparte da esso verticalmente verso l'alto. La porzione Ila di tappo di estremità superiore 11 che si estende al di fuori dell'astuccio 8 verso la bomboletta 13 ha una forma a tronco di cono, il che consente che questa porzione di tappo 11 e la bomboletta 13 ad essa fissata vengano alloggiate all'interno del cannotto 2 consentendo un ottimale sfruttamento dello spazio disponibile.
Il tappo di estremità superiore 11 viene introdotto all'interno dell'astuccio 8 fino a quando le pareti della sezione di ingresso dell'astuccio non giungono a battuta contro il risalto llb all'uopo ricavato nel tappo 11.
All'interno dell'astuccio 8 la camera d'aria 9 viene ripiegata in modo da occupare longitudinalmente tutta l'estensione dell'astuccio 8; gli attrezzi per lo smontaggio dei copertoni 14 vengono posti tra i lembi ripiegati della camera d'aria 14. Alla camera d'aria 14, inoltre, viene fissata una cordicella, avente una porzione estendentesi all'esterno del suddetto astuccio, agendo sulla quale è possibile effettuare l'estrazione della camera d'aria 14 dall'astuccio 8.
Come mostrato in Figura 5, la superficie sostanzialmente cilindrica dell’astuccio 8 viene interrotta in corrispondenza di un piano 8a al fine di evitare la potenziale interferenza con rivetti di fissaggio di un portaborraccia, i quali risultano applicati al tubo reggisella 1. Analogamente vengono interrotte le superfici laterali del tappo di chiusura superiore 11 e del tappo di chiusura inferiore 10 associati all'involucro 8. Con riferimento alla Figura 7, sono mostrati mezzi a pompa 5 comprendenti un corpo 17 all’interno del quale risulta azionabile manualmente di moto rettilineo alternato uno stantuffo 18 all'estremità superiore del quale risultano incernierati tramite un perno 19 mezzi di impugnatura 20.
Nelle porzione superiore dei mezzi di impugnatura 20 è ricavato un vano 21, munito di un coperchio 22 ed atto a contenere oggetti 23, quali pezzi di ricambio dei mezzi a pompa 5 o mezzi di riparazione della bicicletta, come ad esempio pezze per rattoppare camere d’aria forate .
La porzione inferiore 24 dei mezzi di impugnatura 20 risulta longitudinalmente interrotta in modo da poter essere portata da una posizione operativa in cui i mezzi di impugnatura risultano perpendicolari allo stantuffo 18, ad una posizione di riposo in cui i mezzi di impugnatura 20 parzialmente circondano il corpo 17 dei mezzi a pompa 5.

Claims (28)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Bicicletta, comprendente mezzi a tubo reggisella (1) e mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14) per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di detta bicicletta, caratterizzata dal fatto che detti mezzi a tubo reggisella (1) presentano dimensioni e forma tali da contenere al loro interno detti mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14).
  2. 2. Bicicletta secondo la rivendicazione 1, in cui all'interno di detti mezzi a tubo reggisella (1), inferiormente rispetto a detti mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14), sono collocati mezzi a molla (6) atti a favorire la fuoriuscita di detti mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14) da detti mezzi a tubo reggisella (1).
  3. 3. Bicicletta secondo la rivendicazione 1, oppure 2, in cui detti mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14) sono mantenuti all'interno di detti mezzi a tubo reggisella (1) da mezzi a cannotto (2) ai quali sono fissati mezzi a sella (3) di detta bicicletta.
  4. 4. Bicicletta secondo la rivendicazione 3, in cui detti mezzi a cannotto (2) sono fissati in modo sbloccabile a detti mezzi a tubo reggisella (1) tramite mezzi a morsetto (4) a sganciamento rapido dotati di leva ad eccentrico.
  5. 5. Bicicletta secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi ausiliari (9, 13, 14) sono contenuti in mezzi ad involucro (8) atti ad essere collocati all'interno di detti mezzi a tubo reggisella (1).
  6. 6. Bicicletta secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi ausiliari comprendono mezzi a pompa (5).
  7. 7. Bicicletta secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi a pompa (5) comprendono mezzi di impugnatura (20) ad una estremità dei quali è ricavato un vano (21) provvisto di un coperchio (22) ed atto a contenere oggetti (23).
  8. 8. Bicicletta secondo la rivendicazione 7, in cui detti oggetti (23) comprendono pezzi di ricambio di detti mezzi a pompa (5) e/o mezzi di riparazione di detta bicicletta.
  9. 9. Bicicletta secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, in cui detti mezzi ausiliari comprendono mezzi a camera d'aria (9).
  10. 10. Bicicletta secondo la rivendicazione 8, in cui detti mezzi ausiliari ulteriormente comprendono utensili (14) per lo smontaggio dei copertoni di detta bicicletta .
  11. 11. Bicicletta secondo la rivendicazione 9, oppure 10, in cui detti mezzi ausiliari ulteriormente comprendono una bomboletta (13) contenente un aeriforme in pressione per il gonfiaggio di detti mezzi a camera d'aria (9).
  12. 12. Bicicletta secondo una delle rivendicazioni da 5 a 11, in cui detti mezzi ad involucro comprendono un elemento tubolare rigido (8) munito di mezzi a tappo di estremità inferiore (10) atti a interagire con detti mezzi a molla (6) e di mezzi a tappo di estremità superiore (11).
  13. 13. Bicicletta secondo la rivendicazione 12, in cui detti mezzi a tappo di estremità superiore (11) comprendono un foro centrale atto ad accogliere un'estremità filettata di detto puntale di erogazione (12) per impegnarsi con detta bomboletta (13) posta all'esterno di detti mezzi ad involucro (8).
  14. 14. Bicicletta secondo la rivendicazione 13, in cui detta bomboletta estendentesi da detti mezzi ad involucro (8) e ad essa fissata tramite detti mezzi a tappo di estremità superiore (11) è contenuta all'interno di detto cannotto (2).
  15. 15. Bicicletta secondo una delle rivendicazioni da 5 a 14, in cui detti mezzi ad involucro (8) presentano una superficie laterale interrotta, atta a evitare interferenza con rivetti applicati a detti mezzi a tubo reggisella (1).
  16. 16. Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di una bicicletta, comprendenti mezzi ad involucro (8) atti a contenere detti mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14), caratterizzati da ciò, che detti mezzi ad involucro (8) sono atti ad essere collocati all'interno di mezzi a tubo reggisella (1) di detta bicicletta .
  17. 17. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 16, in cui detti mezzi ad involucro (8) sono associati a mezzi a molla (6), disposti all'interno di detti mezzi a tubo reggisella (1), inferiormente rispetto a detti mezzi ad involucro (8), ed atti a favorire la fuoriuscita di detti mezzi ad involucro (8) da detti mezzi a tubo reggisella (1).
  18. 18. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 16, oppure 17, in cui detti mezzi ausiliari comprendono mezzi a pompa (5).
  19. 19. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 18, in cui detti mezzi a pompa (5) comprendono mezzi di impugnatura (20) ad una estremità dei quali è ricavato un vano (21) provvisto di un coperchio (22) ed atto a contenere oggetti (23).
  20. 20. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 19, in cui detti oggetti (23) comprendono pezzi di ricambio di detti mezzi a pompa (5) e/o mezzi di riparazione di detta bicicletta.
  21. 21. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 16, oppure 17, in cui detti mezzi ausiliari comprendono mezzi a camera d'aria (9).
  22. 22. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 21, in cui detti mezzi ausiliari ulteriormente comprendono utensili (14) per lo smontaggio dei copertoni di detta bicicletta .
  23. 23. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 21, oppure 22, in cui detti mezzi ausiliari ulteriormente comprendono una bomboletta (13) contenente un aeriforme in pressione per il gonfiaggio di detti mezzi tubolari pneumatici (9).
  24. 24. Mezzi ausiliari secondo una delle rivendicazioni da 16 a 23 , in cui detti mezzi ad involucro comprendono un elemento tubolare rigido (8) munito di mezzi a tappo di estremità inferiore (10) atti a interagire con detti mezzi a molla (6) e di mezzi a tappo di estremità superiore (11).
  25. 25. Mezzi ausiliari secondo la rivendicazione 24, in cui detti mezzi a tappo di estremità superiore (11) comprendono un foro centrale atto ad accogliere un'estremità filettata di detto puntale di erogazione (12) per impegnarsi con detta bomboletta (13) posta all'esterno di detti mezzi ad involucro (8).
  26. 26. mezzi di riparazione secondo la rivendicazione 25, in cui detta bomboletta estendentesi da detti mezzi ad involucro (8) e ad essa fissata tramite detti mezzi a tappo di estremità superiore (11) è contenuta all'interno di detto cannotto (2).
  27. 27. Mezzi ausiliari secondo una delle rivendicazioni da 16 a 26, in cui detti mezzi ad involucro (8) presentano una superficie laterale interrotta, atta a evitare interferenza con rivetti applicati a detti mezzi a tubo reggisella (1).
  28. 28. Uso di un tubo reggisella (1) di una bicicletta quale mezzo mezzo contenitore di mezzi ausiliari (5; 9, 13, 14) per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici di detta bicicletta.
IT2000MO000083A 2000-04-21 2000-04-21 Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette ITMO20000083A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MO000083A ITMO20000083A1 (it) 2000-04-21 2000-04-21 Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MO000083A ITMO20000083A1 (it) 2000-04-21 2000-04-21 Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMO20000083A0 ITMO20000083A0 (it) 2000-04-21
ITMO20000083A1 true ITMO20000083A1 (it) 2001-10-21

Family

ID=11450449

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MO000083A ITMO20000083A1 (it) 2000-04-21 2000-04-21 Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMO20000083A1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMO20000083A0 (it) 2000-04-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2729042C (en) Device for storing air
US6971666B2 (en) Airbag apparatus for a small size vehicle
US8205645B2 (en) Sealing apparatus
SK286672B6 (sk) Zariadenie na utesňovanie a nafukovanie nafukovacieho predmetu a spôsob jeho nafukovania a opravy
US581107A (en) emery
EP1338479B1 (en) Compact vehicle
US7631681B1 (en) Tire-rim separation device
US20070125470A1 (en) Inner tube apparatus and method of use
US5851017A (en) Bicycle storage frame
ITMO20000083A1 (it) Mezzi ausiliari per la riparazione e/o il gonfiaggio di pneumatici dibiciclette
US5898965A (en) Inflation and repair device for bicycle tires
TWM557221U (zh) 具容置空間的自行車前叉立管結構
TWM553276U (zh) 無內胎車輪快速釋放充氣槍結構
US10569822B2 (en) Bicycle frame and bottom bracket thereof
EP1581423B1 (en) Rechargeable pumping up device integrated into the cylinder supporting the saddle of a bicycle
ITMI20071719A1 (it) Porta accessori per un veicolo a due ruote.
CN217413833U (zh) 一种气囊减震器的组装设备
US643806A (en) Pump attachment for bicycles.
US658867A (en) Bicycle-frame pump.
CN204775757U (zh) 一种车鞍充气式自行车
US20100116399A1 (en) Pneumatic Tire and Rim
US668214A (en) Saddle-post and pump for bicycles.
CN205661579U (zh) 一种气筒固定器
IT201900014598A1 (it) Ruota di tipo tubeless per veicoli
TW201534818A (zh) 裝設有壓力錶的置車式打氣筒