ITMI960177A1 - Trasmissione doppia per motociclette - Google Patents

Trasmissione doppia per motociclette Download PDF

Info

Publication number
ITMI960177A1
ITMI960177A1 IT96MI000177A ITMI960177A ITMI960177A1 IT MI960177 A1 ITMI960177 A1 IT MI960177A1 IT 96MI000177 A IT96MI000177 A IT 96MI000177A IT MI960177 A ITMI960177 A IT MI960177A IT MI960177 A1 ITMI960177 A1 IT MI960177A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
gear
satellite
axis
belt
transmission
Prior art date
Application number
IT96MI000177A
Other languages
English (en)
Inventor
Yan Hong-Seng
Sheu Kuen-Bao
Original Assignee
Kwang Yang Motor Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kwang Yang Motor Co filed Critical Kwang Yang Motor Co
Priority to IT96MI000177 priority Critical patent/IT1282085B1/it
Publication of ITMI960177A0 publication Critical patent/ITMI960177A0/it
Publication of ITMI960177A1 publication Critical patent/ITMI960177A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1282085B1 publication Critical patent/IT1282085B1/it

Links

Landscapes

  • Transmission Devices (AREA)

Abstract

Viene descritta una trasmissione doppia includente un meccanismo ad ingranaggi satellite con rapporto di trasmissione fisso, un meccanismo di trasmissione a cinghia in grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità, almeno un mezzo di frizione e, un mezzo di blocco, in cui la potenza del motore della motocicletta viene trasmessa attraverso il meccanismo ad ingranaggi satellite all'albero di uscita di potenza per una trasmissione con rapporto di trasmissione fisso, e controllata poi dai mezzi di frizione e dal mezzo di blocco per essere trasmessa all'albero di uscita di potenza in due percorsi rispettivamente attraverso il meccanismo di trasmissione ad ingranare satellite e il meccanismo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza.

Description

Titolo: "TRASMISSIONE DOPPIA PER MOTOCICLETTE'
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda la trasmissione di una motocicletta, e i riguarda più in particolare una trasmissione doppia che prevede un modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fìsso e un modo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza.
Le trasmissioni tipiche per motociclette sono di due tipi, vale a dire le trasmissioni con rapporto di trasmissione fisso in cui il rapporto cambia col numero di denti, e le trasmissioni variabili in modo continuo con cinghia a V. Le trasmissioni con rapporto di trasmissione fisso sono affidabili, durature ed efficienti. A causa del numero limitato di ingranaggi, la potenza del motore di una motocicletta con trasmissione con rapporto di trasmissione fisso non può' essere trasmessa in modo continuo alle ruote. Perciò', una motocicletta con trasmissione avente un rapporto di trasmissione fisso è più difficile da controllare e meno confortevole da guidare. Rispetto alle trasmissioni con rapporto di trasmissione fisso, le trasmissioni variabili in modo continuo con cinghia a V sono semplici e meno costose, e facili da controllare. Tuttavia, una trasmissione variabile in modo continuo con cingliia a V non è duratura nell'uso poiché la cinghia a V si usura rapidamente con l'uso. Inoltre, le prestazioni di una trasmissione variabile in modo continuo sono basse, più in particolare all'avviamento o in un modo a bassa velocità.
La presente invenzione è stata ottenuta per fornire una trasmissione doppia per motociclette che elimina gli inconvenienti suddetti. Quando all'avviamento o durante un modo di bassa velocità, la trasmissione della potenza viene fornita attraverso una trasmissione ad ingranaggi ad alto rendimento. Quando in un modo ad alta velocità, la trasmissione della potenza viene fornita attraverso una trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza. Perciò', la trasmissione doppia fornisce i vantaggi della trasmissione variabile in modo continuo e della trasmissione con rapporto di trasmissione fisso. Secondo la presente invenzione, la trasmissione doppia comprende un meccanismo ad ingranaggi satellite, e un meccanismo di trasmissione a cinghia in grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità (si veda Figura I ). Quando la motocicletta viene inizialmente avviata, la potenza di uscita del motore della motocicletta viene trasmessa attraverso il meccanismo ad ingranaggi satellite aH'albero di uscita. Quando in un modo ad alta velocità, la potenza di uscita del motore della motocicletta viene trasmessa, per mezzo del funzionamento di una frizione e di un blocco, in due percorsi rispettivamente attraverso il meccanismo ad ingranaggi satellite ed il meccanismo a trasmissioue di cinghia. Con ciò', la presente invenzione ottiene il modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso e il modo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza.
La presente invenzione verrà ora descritta per mezzo di esempi con riferimento ai disegni annessi, in cui:
la Figura I illustra i modi di trasmissione secondo la presente invenzione; la Figura 2 mostra una prima forma di realizzazione della trasmissione doppia secondo la presente invenzione;
la Figura 3 mostra una forma alternativa della trasmissione doppia secondo la presente invenzione;
la Figura 4 mostra un'altra forma alternativa della trasmissione doppia secondo la presente invenzione;
la Figura 5 mostra ancora un'altra forma alternativa della trasmissione doppia secondo la presente invenzione;
la Tabella I mostra i modi di funzionamento delle frizioni e dei mezzi di blocco della trasmissione doppia mostrata nella Figura 4; e
la Tabella Π mostra i modi di funzionamento delle frizioni e dei mezzi di blocco della trasmissione doppia mostrata in Figura 5.
Una trasmissione doppia secondo la presente invenzione fornisce un modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso e un modo di trasmissione variabile in modo continuo ad suddivisione di potenza, ed è costituita da un meccanismo con ingranaggi satellite, un meccanismo di trasmissione a cinghia in grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità, una frizione, ed un mezzo di blocco. Il meccanismo ad ingranaggi satellite comprende un ingranaggio centrale, almeno due ingranaggi satellite, un braccio di ingranaggio satellite, e un ingranaggio interno. Accoppiando l'ingranaggio centrale, il braccio di ingranaggio satellite, e l'ingranaggio interno tra l'albero di uscita di potenza e l'albero di ingresso di potenza o fissandoli al telaio della motocicletta, possono essere fomiti diversi rapporti di velocità. Se due organi qualunque tra l'ingranaggio centrale, il braccio di ingranaggio satellite, e l'ingranaggio interno sono accoppiati assieme, il meccanismo ad ingranaggi satellite viene fissato assieme, e il rapporto di velocità è 1: 1.
La Figura 2 mostra una trasmissione doppia secondo la presente invenzione, in cui il primo ingranaggio è di un rapporto di velocità fisso. Il funzionamento di queste trasmissioni viene indicato in seguito in questa relazione. Quando la frizione 31 viene scollegata, i mezzi 25 di blocco vengono azionati per bloccare l'ingranaggio interno 35 del meccanismo ad ingranaggi satellite; la potenza del motore viene trasmessa dall'albero di ingresso 20 all'ingranaggio centrale 21. e poi all'albero di uscita 24 attraverso gli ingranaggi satellite 22 e il braccio 23 di ingranaggio satellite. Poiché la frizione 31 è scollegata, il meccanismo ad ingranaggi satellite serve come la trasmissione con rapporto di trasmissione fisso degli ingranaggi. Quando la velocità di rotazione del motore raggiunge un certo valore, la 31 viene collegata, e il mezzo 25 di blocco non funziona. In questa fase, la potenza del motore dall'albero 20 di ingresso viene trasmessa attraverso due percorsi. Un primo percorso va attraverso la prima serie 26 e 27 di ruote per cinghia, la cinghia 28, la seconda serie 29 e 30 di ruote per cinghia, la frizione 31, e il secondo ingranaggio 32, la catena 33, il primo ingranaggio 34, l'ingranaggio interno 35 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 22, il braccio 23 di ingranaggio satellite, e poi all’albero di uscita 24 e alle mote della motocicletta. L'altro percorso va direttamente all'ingranaggio centrale 21. poi all'albero di uscita 24 e alle ruote della motocicletta attraverso gli ingranaggi satellite 22 e il braccio 23 di ingranaggio satellite. In questa fase, la trasmissione di potenza della motocicletta può' essere controllata dal meccanismo di trasmissione a cinghia per ottenere il modo di trasmissione variabile in modo continuo. La variazione del rapporto di velocità del meccanismo di trasmissione a cinghia e l'accoppiamento della frizione può' essere controllata attraverso mi controllo meccanico, mi controllo elettrico o un controllo idraulico.
La Figura 3 mostra ima forma alternativa della trasmissione doppia secondo la presente invenzione, in cui la trasmissione della potenza può' essere effettuata attraverso due percorsi, vale a dire il modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso del primo ingranaggio, e il modo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza.
( I ) Modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso del primo ingranaggio: quando la frizione 430 è scollegata, il mezzo di blocco 440 viene azionato per bloccare l'ingranaggio centrale 450, e viene trasmessa la potenza del motore dall'albero di ingresso 300 attraverso il primo ingranaggio 310, la catena 320, il secondo ingranaggio 330, l'ingranaggio interno 340 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 350, e il braccio 360 di ingranaggio satellite, e poi all'albero 370 di uscita.
(2) Modo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione della potenza: quando la frizione 430 è accoppiata, il mezzo di blocco 440 non funziona. In questa fase, la potenza del motore dall’albero di ingresso 300 viene trasmessa attraverso due percorsi. Un percorso va attraverso il primo ingranaggio 310, la catena 320, il secondo ingranaggio 330, l'ingranaggio interno 340 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 350, e il braccio 360 di ingrannaggio satellite, e poi all'albero di uscita 370. L'altro percorso va attraverso la prima serie 380 e 390 per cinghia di ruote, la cinghia 400, la seconda serie 410 e 420 di ruote per cinghia, la frizione 430, e l'ingranaggio centrale 450 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 350, il braccio 360 di ingranaggio satellite e poi all'albero di uscita 370.
La Figura 4 mostra un'altra forma alternativa della trasmissione doppia secondo la presente invenzione, in cui il primo e il secondo ingranaggio sono di rapporto di velocità fisso; due frizioni e un mezzo di blocco vengono usati per controllare il meccanismo ad ingranaggi satellite per la trasmissione con rapporto di trasmissione fìsso a due ingranaggi, e un meccanismo di trasmissione a cinghia per la trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza; i modi di funzionamento delle frizioni e dei mezzi di blocco vengono mostrati nella tabella I . I percorsi della trasmissione di potenza di questa trasmissione doppia sono come segue:
( 1 ) Modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso del primo ingranaggio: quando la prima e la seconda frizione 3 IO e 360 sono scollegate, il mezzo di blocco 250 viene azionato per bloccare l'ingranaggio interno 350 del meccanismo ad ingranaggi satellite, e la potenza del motore viene trasmessa dall'albero di ingresso 200 attraverso l'ingranaggio centrale 210 del meccanismo a ingranaggio satellite, gli ingranaggi satellite 220 e il braccio 230 di ingranaggi satellite, e poi all'albero di uscita 240.
(2) Modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso del secondo ingranaggio: quando la prima frizione 310 e il mezzo di blocco 250 sono scollegati e la seconda frizione 360 è collegata, la potenza del motore viene trasmessa dall'albero di ingresso 200 all'albero di uscita 240 attraverso l'intero complesso del meccanismo ad ingranaggi satellite.
(3) Modo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza: quando la prima frizione 310 è accoppiata e la seconda frizione 360 col mezzo di blocco 250 non funziona, la potenza del motore viene trasmessa in due percorsi. Un primo percorso va dall'albero di ingresso 200 attraverso l'ingranaggio centrale 210 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 220 il braccio 230 di ingranaggio satellite, e poi all'albero di uscita 240. L'altro percorso va dall'albero di ingresso 200 attraverso la prima serie 260 e 270 di ruota per cinghia, la cinghia 280, la seconda serie 290 e 300 della cinghia della ruota, la prima frizione 310, il secondo ingranaggio 320, la catena 330, il primo ingranaggio 340, l'ingranaggio inte 350 del meccanismo ad ingranaggio satellite, gli ingranaggi satellite 220, e il braccio 230 di ingranaggi satellite, e poi all'albero di uscita 240.
La Figura 5 mostra ancora un'altra forma alternativa della trasmissione doppia secondo la presente invenzione in cui il primo e il secondo ingranaggio sono di rapporto di velocità fisso; due frizioni ed un mezzo di blocco sono usati per controllare il meccanismo ad ingranaggi satellite per la trasmissione con rapporto di trasmissione fisso a spostamento di due ingranaggi, e un meccanismo di trasmissione a cinghia per la trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza; i modi di funzionamento delle frizioni e dei mezzi di blocco sono mostrati nella tabella 2. 1 percorsi di trasmissione della potenza di questa trasmissione doppia sono come segue:
( 1 ) Modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso del primo ingranaggio: quando la prima e la seconda frizione 53 e 56 sono scollegate, il mezzo di blocco 54 viene azionato per bloccare l'ingranaggio centrale 55 del meccanismo ad ingranaggi satellite, e la potenza del motore viene trasmessa dall'albero di ingresso 40 attraverso il pomo ingranaggio 41, la catena 42, il secondo ingranaggio 43, l'ingranaggio interno 44 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 45, e il braccio 46 di ingranaggio satellite, e poi all'albero di uscita 47.
(2) Modo di trasmissione con rapporto di trasmissione fisso del secondo ingranaggio: quando la prima frizione 53 e il mezzo di blocco 54 sono scollegati e la seconda frizione 56 è accoppiata, la potenza del motore viene trasmessa dall’albero di ingresso 40 attraverso il primo ingranaggio 41, la catena 42, il secondo ingranaggio 43, e l'intero complesso del meccanismo ad ingranaggi satellite, e poi all'albero di uscita 47.
(3) Modo di trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza: quando la seconda frizione 56 e i mezzi 54 di blocco sono scollegati e la prima frizione 53 è accoppiata, la potenza del motore viene trasmessa in due percorsi.
Un primo percorso va dall'albero di ingresso 40 attraverso il primo ingranaggio 41 , la catena 42, il secondo ingranaggio 43, l'ingranaggio interno 44 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 45, e il braccio 46 di ingranaggio satellite, e poi all'albero di uscita 47. L'altro percorso va dall'albero di ingresso 40 attraverso la prima serie 48 e 49 diruote per cingbia 50, la seconda sede 51 e 52 della cinghia della ruota, la prima frizione 53, l'ingranaggio centrale 55 del meccanismo ad ingranaggi satellite, gli ingranaggi satellite 45, e il braccio 46 di ingranaggio satellite, e poi all'albero di uscita 47.
Come indicato, la presente invenzione fornisce una trasmissione doppia che combina una trasmissione con rapporto di trasmissione fisso e una trasmissione variabile in modo continuo con suddivisione di potenza in un unico complesso per migliorare il rendimento di trasmissione di potenza e per aumentare la gamma del rapporto di velocità. Tuttavia, si deve comprendere che i disegni sono indicati solo allo scopo di illustrazione, e non sono intesi come una definizione dei limiti e dell'ambito dell'invenzione descritta.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Trasmissione doppia accoppiata tra un albero di ingresso di potenza ed un albero di uscita di potenza di una motocicletta, comprendente un meccanismo ad ingranaggi satellite con rapporto di trasmissione fisso, e un meccanismo di trasmissione a cinghia in grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità, detto meccanismo di trasmissione a cinghia comprendendo due assi, almeno due serie di ruote per cinghia rispettivamente montate su detti assi, e una cinghia montata su dette almeno due serie di ruote per cinghia, detto meccanismo ad ingranaggi satellite essendo montato su detti assi, detti assi essendo accoppiati mediante una catena, la potenza del motore della motocicletta essendo trasmessa da detto albero di ingresso di potenza a detto albero di uscita di potenza attraverso detto meccanismo ad ingranaggi satellite quando la motocicletta viene inizialmente avviata o fatta funzionare in un modo a bassa velocità, la potenza del motore della motocicletta essendo trasmessa da detto albero di ingresso di potenza a detto albero di uscita di potenza attraverso detto meccanismo ad ingranaggi satellite, e detto meccanismo di trasmissione a cinghia quando la motocicletta sta funzionando in un modo a velocità intermedia o in un modo a velocità alta.
  2. 2. Trasmissione doppia accoppiata tra un albero di ingresso di potenza e un albero di uscita di potenza di una motocicletta, comprendente: un guscio avente un primo asse ed un secondo asse sull'interno; un meccanismo di trasmissione a cinghia in grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità, detto meccanismo di trasmissione a cinghia comprendendo una prima serie di ruote per cinghia montate su detto primo asse, una seconda serie per ruote di cinghia montate su detto secondo asse, e una cinghia montata su detta prima serie per ruote di cinghia e su detta seconda serie di ruote per cinghia; lui meccanismo ad ingranaggi satellite montato su un asse tra detto primo asse e detto secondo asse, detto meccanismo ad ingranaggi satellite comprendendo un ingranaggio interno, un ingranaggio centrale, almeno due ingranaggi satellite ingranati tra detto ingranaggio interno e detto ingranaggio centrale, ed un braccio di ingranaggio satellite collegato tra detti ingranaggi satellite ed accoppiato a detto albero di uscita di potenza; mezzi di blocco disposti adiacenti a detto meccanismo ad ingranaggi satellite e controllato per bloccare un ingranaggio di detto meccanismo a ingranaggi satellite; una serie di ingranaggi costituita da un primo ingranaggio e da un secondo ingranaggio rispettivamente montati su detto primo asse e su detto secondo asse e accoppiati mediante una catena, uno di detti ingranaggi di detta serie di ingranaggi essendo ingranato con l'ingranaggio interno di detto meccanismo ad ingranaggi satellite; e un primo mezzo di frizione disposto tra detta seconda serie di mote per cinghia e detto secondo ingranaggio e controllato per accoppiare detta seconda serie di ruote per cinghia a detto secondo ingranaggio.
  3. 3. Trasmissione doppia della rivendicazione 2 in cui detto meccanismo ad ingranaggi satellite è montato su detto primo asse.
  4. 4. Trasmissione doppia della rivendicazione 2 in cui detto meccanismo a ingranaggi satellite è montato su detto secondo asse.
  5. 5. Trasmissione doppia della rivendicazione 3 in cui detto mezzo di blocco è fissato all'ingranaggio interno di detto meccanismo ad ingranaggi satellite.
  6. 6. Trasmissione doppia della rivendicazione 4 in cui detto mezzo di blocco è fissato all'ingranaggio centrale di detto meccanismo ad ingranaggi satellite.
  7. 7. Trasmissione doppia della rivendicazione 2 comprendente inoltre un secondo mezzo di frizione controllato per accoppiare detto ingranaggio centrale a detto braccio di ingranaggio satellite.
  8. 8. Trasmissione doppia accoppiata tra un albero di ingresso di potenza ed un albero di uscita di potenza di una motocicletta, comprendente: un guscio avente un primo asse ed un secondo asse sull'interno; un meccanismo di trasmissione a cinghia grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità, detto meccanismo di trasmissione a cinghia comprendendo una prima serie di ruote per cinghia su detto primo asse, una seconda serie di ruote per cinghia montate su detto secondo asse, e una cinghia montata su detta prima serie di ruote per cinghia e su detta seconda serie di ruote per cinghia; un meccanismo ad ingranaggi satellite montato sul primo asse di detto guscio, detto meccanismo ad ingranaggi satellite comprendendo un ingranaggio intemo, un ingranaggio centrale, almeno due ingranaggi satellite ingranati tra detto ingranaggio interno e detto ingranaggio centrale, ed un braccio di ingranaggio satellite collegato tra detti ingranaggi satellite ed accoppiato a detto albero di uscita di potenza; mezzi di blocco disposti adiacenti a detto meccanismo ad ingranaggi satellite e controllato per bloccare l'ingranaggio interno di detto meccanismo a ingranaggi satellite; una serie di ingranaggi costituita da un primo ingranaggio e da un secondo ingranaggio rispettivamente montati su detto primo asse e su detto secondo asse e accoppiati mediante una catena, detto primo ingranaggio essendo ingranato con l'ingranaggio inte di detto meccanismo ad ingranaggi satellite; e un primo mezzo di frizione disposto tra detta seconda serie di mote per cinghia e detto secondo ingranaggio e controllati per accoppiare detta seconda serie di mote per cinghia a detto secondo ingranaggio.
  9. 9. Trasmissione doppia della rivendicazione 8 comprendente inoltre un secondo mezzo di frizione controllato per accoppiare detto ingranaggio centrale a detto braccio di ingranaggio satellite.
  10. 10. Trasmissione doppia accoppiata tra un albero di ingresso di potenza ed un albero di uscita di potenza di una motocicletta, comprendente: un guscio avente un primo asse e un secondo asse sull inte ; un meccanismo di trasmissione a cinghia in grado di variare in modo continuo il rapporto di velocità, detto meccanismo di trasmissione a cinghia comprendendo una prima serie di mote per cinghia su detto primo asse, una seconda serie di mote per cinghia montata su detto secondo asse, e una cinghia montata su detta prima serie di mote per cinghia e su detta seconda serie di mote per cinghia; un meccanismo ad ingranaggi satellite montato sul secondo asse di detto guscio, detto meccanismo ad ingranaggi satellite comprendendo un ingranaggio interno, un ingranaggio centrale, almeno due ingranaggi satellite ingranati tra detto ingranaggio interno e detto ingranaggio centrale, e un braccio di ingranaggio satellite collegato tra detti ingranaggi satellite ed accoppiato a detto albero di uscita di potenza; mezzi di blocco disposti adiacenti a detto meccanismo di ingranaggio satellite e controllati per bloccare l'ingranaggio centrale di detto meccanismo ad ingranaggi satellite; una serie di ingranaggi costituita da un primo ingranaggio e da un secondo ingranaggio montati rispettivamente su detto primo asse e su detto secondo asse e accoppiati mediante mia catena, detto secondo ingranaggio essendo ingranato con l'ingranaggio interno di detto meccanismo ad ingranaggi satellite; e un primo mezzo di frizione disposto tra detta seconda serie di mote per cinghia e detto secondo ingranaggio e controllata per accoppiare detta seconda serie di mote di cinghia a detto secondo ingranaggio.
  11. 11. Trasmissione doppia della rivendicazione 10 comprendente inoltre un secondo mezzo di frizione controllato per accoppiare detto ingranaggio centrale a detto braccio di ingranaggi satellite.
IT96MI000177 1996-02-02 1996-02-02 Trasmissione doppia per motociclette IT1282085B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96MI000177 IT1282085B1 (it) 1996-02-02 1996-02-02 Trasmissione doppia per motociclette

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96MI000177 IT1282085B1 (it) 1996-02-02 1996-02-02 Trasmissione doppia per motociclette

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI960177A0 ITMI960177A0 (it) 1996-02-02
ITMI960177A1 true ITMI960177A1 (it) 1997-08-02
IT1282085B1 IT1282085B1 (it) 1998-03-09

Family

ID=11373101

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI000177 IT1282085B1 (it) 1996-02-02 1996-02-02 Trasmissione doppia per motociclette

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1282085B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI960177A0 (it) 1996-02-02
IT1282085B1 (it) 1998-03-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5827146A (en) Dual transmission for motorcycles
KR0162818B1 (ko) 차량용 4속 자동 변속기의 기어 트레인
US20040110592A1 (en) Hybrid transmission
US6855084B2 (en) Power transmission system in vehicle
CA2213933C (en) Gear train for a 6-speed automatic transmission used in vehicles
JPH07151194A (ja) パワートランスミッション
US7169075B2 (en) Six-speed powertrain of an automatic transmission
US4282773A (en) Change-speed transmission
KR20050070754A (ko) 차량용 자동 변속기의 6속 파워 트레인
ITMI960177A1 (it) Trasmissione doppia per motociclette
JPH0861462A (ja) 車両用自動変速機のパワートレーン
CN111055670B (zh) 一种多档位汽车混合动力驱动装置及汽车
KR0183267B1 (ko) 차량용 6속 자동 변속기의 기어 트레인
JPH0979346A (ja) 自動変速装置
CN218839174U (zh) 无独立倒档轴的多档调速混合动力系统
KR0162802B1 (ko) 차량용 6속 자동 변속기의 기어 트레인
KR0183247B1 (ko) 차량용 5속 자동 변속기의 기어 트레인
KR0183080B1 (ko) 차량용 자동변속기의 파워트레인
KR100256585B1 (ko) 차량용 자동변속기의 기어 트레인
KR0162803B1 (ko) 차량용 6속 자동 변속기의 기어 트레인
KR100411031B1 (ko) 차량용 자동변속기의 기어 트레인
KR960005909B1 (ko) 무단변속기
KR100260149B1 (ko) 차량용 무단 변속장치
KR100262599B1 (ko) 차량용 자동 변속기의 기어 트레인
JP3612096B2 (ja) 遊星歯車式変速装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted