ITMI952405A1 - Apparecchio per pulitura a vapore - Google Patents

Apparecchio per pulitura a vapore Download PDF

Info

Publication number
ITMI952405A1
ITMI952405A1 IT95MI002405A ITMI952405A ITMI952405A1 IT MI952405 A1 ITMI952405 A1 IT MI952405A1 IT 95MI002405 A IT95MI002405 A IT 95MI002405A IT MI952405 A ITMI952405 A IT MI952405A IT MI952405 A1 ITMI952405 A1 IT MI952405A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
water
heating device
cleaning apparatus
steam cleaning
heating
Prior art date
Application number
IT95MI002405A
Other languages
English (en)
Inventor
Filippo Antonio De
Gerhard Dellert
Eberhard Veit
Waldemar Illg
Original Assignee
Kaercher Gmbh & Co Alfred
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kaercher Gmbh & Co Alfred filed Critical Kaercher Gmbh & Co Alfred
Publication of ITMI952405A0 publication Critical patent/ITMI952405A0/it
Publication of ITMI952405A1 publication Critical patent/ITMI952405A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277227B1 publication Critical patent/IT1277227B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B08CLEANING
    • B08BCLEANING IN GENERAL; PREVENTION OF FOULING IN GENERAL
    • B08B3/00Cleaning by methods involving the use or presence of liquid or steam
    • B08B3/02Cleaning by the force of jets or sprays
    • B08B3/026Cleaning by making use of hand-held spray guns; Fluid preparations therefor
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F22STEAM GENERATION
    • F22BMETHODS OF STEAM GENERATION; STEAM BOILERS
    • F22B1/00Methods of steam generation characterised by form of heating method
    • F22B1/28Methods of steam generation characterised by form of heating method in boilers heated electrically
    • F22B1/284Methods of steam generation characterised by form of heating method in boilers heated electrically with water in reservoirs

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Sustainable Development (AREA)
  • Sustainable Energy (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Heat-Pump Type And Storage Water Heaters (AREA)
  • Cleaning By Liquid Or Steam (AREA)
  • Cookers (AREA)

Abstract

In un apparecchio per pulitura a vapore con un contenitore d'acqua chiuso per il riscaldamento e la vaporizzazione di una scorta di acqua, con un'apertura di caricamento per acqua liquida, un dispositivo di riscaldamento elettrico per il riscaldamento e la vaporizzazione dell'acqua, con un sensore termoelettrico per la disinserzione del dispositivo di riscaldamento al superamento di una temperatura limite superiore del contenitore d'acqua e con un'apertura di scarico per il vapore acqueo, per consentire un riempimento senza contraccolpi di un contenitore d'acqua precedentemente riscaldato, viene proposto che il dispositivo di riscaldamento sia integrato nel fondo del contenitore d'acqua, che il fondo presenti almeno una camera di alloggiamento dell'acqua, che giaccia ad una profondità maggiore del dispositivo di riscaldamento, e che il sensore termoelettrico sia disposto a immediato contatto termico con il dispositivo di riscaldamento e al di sopra della camera di alloggiamento dell'acqua.

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale
L'invenzione riguarda un apparecchio per pulitura a vapore con un contenitore d'acqua chiuso per il riscaldamento e la vaporizzazione di una scorta d'acqua, con un'apertura di caricamento per acqua liquida, un dispositivo di riscaldamento elettrico per il riscaldamento e la vaporizzazione dell'acqua, con un sensore termometrico per la disinserzione del dispositivo di riscaldamento al superamento di una temperatura limite superiore del contenitore d'acqua e con un'apertura di scarico per il vapore acqueo.
Negli apparecchi di pulitura a vapore di questo tipo, che vengono impiegati per esempio in particolare nel governo della casa, in un contenitore d'acqua viene generato mediante un dispositivo di riscaldamento elettrico vapore acqueo, che sotto una bassa sovrapressione può venire emesso attraverso un dispositivo di erogazione adatto. Non appena la scorta d'acqua è totalmente evaporata, un dispositivo di riscaldamento elettrico del contenitore d'acqua viene disinserito da un sensore termometrico. Prima della disinserzione e per effetto del calore residuo del dispositivo di riscaldamento le pareti del contenitore d'acqua vengono considerevolmente riscaldate, al di sopra di una temperatura che esse hanno nel funzionamento normale. Se il contenitore d'acqua viene riempito in questo stato, l'acqua introdotta evapora repentinamente contro le pareti surriscaldate del contenitore d'acqua, e in tal modo durante il riempimento si crea il pericolo di un brusco contraccolpo della miscela vapore-acqua generata, ossia può venire scagliato bruscamente contro l'utente vapore acqueo caldo dalla apertura di caricamento del contenitore d'acqua.
E' scopo dell'invenzione eseguire un apparecchio per pulitura a vapore del tipo indicato, in modo che questo pericolo venga escluso.
Questo scopo viene raggiunto in un apparecchio per pulitura a vapore del tipo sopra descritto, secondo l'invenzione, per il fatto che il dispositivo di riscaldamento è integrato nel fondo del contenitore d'acqua, che il fondo presenta almeno una camera di alloggiamento dell'acqua, che è posta a maggior profondità del dispositivo di riscaldamento, e che il sensore termometrico è disposto a immediato contatto termico con il dispositivo di riscaldamento e al di sopra della camera di alloggiamento dell'acqua.
Una tale forma di esecuzione fa sì che il dispositivo di riscaldamento venga disinserito già ad un istante in cui nel contenitore d'acqua è presente ancora un volume residuo di acqua liquida, ossia il volume che si trova nella camera di alloggiamento dell'acqua, il cui livello giace al di sotto del dispositivo di riscaldamento. Con il riscaldamento e la vaporizzazione il dispositivo di riscaldamento viene infatti riscaldato oltre la normale temperatura di funzionamento durante il processo di vaporizzazione, non appena esso sporge dal livello dell'acqua, e ciò dà luogo alla disinserzione. Il volume dell'acqua al di sotto del dispositivo di riscaldamento rimane nel contenitore, e ciò fa sì che dopo la disinserzione del dispositivo . di riscaldamento le pareti del contenitore riassumano molto rapidamente la temperatura dell'acqua liquida. Quando in un contenitore di tale tipo, dopo la disinserzione del dispositivo di riscaldamento, viene rabboccata acqua, quest'acqua non colpisce un fondo surriscaldato del contenitore d'acqua, ma colpisce di regola subito la camera di alloggiamento dell'acqua, che è riempita d'acqua, la quale non è surriscaldata. Qualsiasi pericolo di una brusca vaporizzazione e quindi di un contraccolpo sull'apertura di caricamento è in tal modo escluso.
Quando si dice che il dispositivo di riscaldamento è integrato nel fondo del contenitore d'acqua, si intende comprendere anche una soluzione secondo la quale un dispositivo di riscaldamento è disposto al di sopra del livello più basso di un contenitore d'acqua, questo dispositivo di riscaldamento forma quindi il "fondo" del contenitore d'acqua nel senso che durante la produzione del vapore acqueo si crea uno svuotamento del contenitore d'acqua soltanto fino a questo livello. In un tale esempio estremo la camera di alloggiamento dell'acqua ha quindi sostanzialmente la stessa sezione trasversale del contenitore d'acqua, mentre il "fondo" del contenitore d'acqua, alloggiente il dispositivo di riscaldamento, è quindi sostanzialmente un piano passante per il dispositivo di riscaldamento nel contenitore d'acqua, al di sotto del quale giace la camera di alloggiamento dell'acqua.
Si può prevedere che il dispositivo di riscaldamento comprenda elementi riscaldanti disposti in canali longitudinali del fondo: In particolare, i canali longitudinali possono sporgere verso l'alto al di sopra del fondo, per cui in tal modo viene ottenuta una superficie di contatto ingrandita tra i canali longitudinali, da un lato, e l'acqua caricata nel contenitore d'acqua.
E' vantaggioso che gli elementi riscaldanti siano incorporati di fusione nei canali longitudinali, per cui è garantito un contatto termico ottimale con le pareti dei canali longitudinali .
In una forma di esecuzione preferita, i canali longitudinali alloggianti gli elementi riscaldanti possono estendersi a forma di U nel piano del fondo.
Al riguardo è particolarmente vantaggioso che due canali longitudinali a forma di U siano disposti in modo che un canale longitudinale esterno, più grande, ne circondi a distanzia uno interno più piccolo.
Secondo una forma di esecuzione preferita è previsto che le camere di alloggiamento dell'acqua siano immediatamente contigue al dispositivo di riscaldamento integrato nel fondo, per cui il dispositivo di riscaldamento integrato nel fondo è disposto nella regione superiore del bordo delle camere di alloggiamento dell'acqua. Se lo specchio d'acqua nelle camere di alloggiamento dell'acqua scende quindi al di sotto del piano del dispositivo di riscaldamento, il fondo nella regione del bordo delle camere di alloggiamento dell'acqua viene riscaldato eccessivamente, e ciò dà luogo tramite il sensore termometrico alla disinserzione del dispositivo di riscaldamento.
E' vantaggioso che le camere di alloggiamento dell'acqua siano formate da rientranze a forma di conca nel fondo, aperte verso l'alto.
In una forma di esecuzione preferita il sensore termometrico può essere applicato sul lato esterno del contenitore d'acqua contro il fondo in una regione nella quale non si trovi alcuna camera di alloggiamento dell'acqua. In tal modo, si ottiene affidabilmente una disinserzione del dispositivo di riscaldamento, non appena il livello di riempimento dell'acqua nel contenitore d'acqua sia sceso al di sotto del piano del dispositivo di riscaldamento.
E' vantaggioso che il sensore termometrico, in un contenitore d'acqua con canali longitudinali alloggienti due elementi riscaldanti nel fondo,sia disposto fra i canali longitudinali in una regione nella quale i canali longitudinali si estendono l'uno accanto all'altro. In tal modo il sensore termometrico viene riscaldato da entrambi i dispositivi di riscaldamento nello stesso modo, per cui all'abbassarsi del livello dell'acqua entrambi i dispositivi di riscaldamento vengono riscaldati in ugual modo ad una temperatura elevata e ciò viene comunicato al sensore termometrico disposto fra di essi.
In una forma di esecuzione preferita viene previsto che il sensore termometrico presenti un dispositivo di riscaldamento, che al superamento della temperatura limite superiore azionante il sensore termometrico viene disinserito e riscalda il sensore termometrico ad una temperatura al di sopra della temperatura limite superiore. Questa forma di esecuzione fa si che la prima volta che avviene il superamento della temperatura limite superiore il sensore termometrico venga azionato e in tal modo disinserisca il dispositivo di riscaldamento del contenitore d'acqua. Contemporaneamente il sensore termometrico viene riscaldato dal dispositivo di riscaldamento ad esso associato e viene mantenuto ad una temperatura che si trova al di sopra della temperatura limite superiore, per cui è esclusa una reinserzione del dispositivo di riscaldamento del contenitore d'acqua, fino a che l'intero dispositivo elettrico non venga disinserito. Non è quindi possibile rimettere in funzione il dispositivo di riscaldamento del contenitore d'acqua, senza che prima l'apparecchio sia stato disinserito e lasciato disinserito per un breve tempo, cioè fino a che il sensore termometrico non si sia nuovamente raffreddato al di sotto della temperatura limite superiore.
In particolare può essere previsto che il dispositivo di riscaldamento del sensore termometrico comprenda un elemento riscaldante elettrico, che è collegato in parallelo ad un interruttore, il quale viene aperto dal sensore termometrico al superamento della temperatura limite superiore. Normalmente, questo dispositivo di riscaldamento viene cortocircuitato dall'interruttore chiuso, la corrente circola soltanto a interruttore aperto attraverso il dispositivo di riscaldamento, che per esempio può venire formato da una resistenza, e in tal modo questo dispositivo di riscaldamento viene azionato fino a che l'interruttore è aperto.
Vantaggiosamente, l'interruttore è eseguito come interruttore a bimetallo, e quindi viene riscaldato da un lato dalla temperatura della caldaia ad acqua e dall'altro lato dal dispositivo di riscaldamento associato al sensore termometrico, e si apre al superamento della temperatura limite superiore.
La descrizione seguente di forme di esecuzione preferite dell'invenzione serve a maggior chiarimento in correlazione con il disegno. Mostrano:
la figura 1, una vista laterale di un contenitore d'acqua con un sensore termometrico per la disinserzione del dispositivo di riscaldamento sul lato inferiore;
la figura 2, una vista in pianta della parte inferiore del contenitore d'acqua della figura 1’;
la figura 3, una vista in sezione longitudinale lungo la linea 3-3 di figura 2;
la figura 4, una vista in sezione trasversale lungo la linea 4-4 di figura 2, e
la figura 5, uno schema circuitale schematico di un sensore termometrico riscaldato.
Il contenitore d'acqua 1 rappresentato nel disegno comprende una parte-inferiore 2 a forma di vasca e un coperchio 4 collegato a tenuta ad essa, per esempio con viti, lungo un bordo di tenuta 3. In questo coperchio 4 si trovano un'entrata 5 ed un'uscita 6, che nel disegno sono indicate soltanto schematicamente.
La parte inferiore a forma di vasca presenta un fondo 7, nel quale sono ricavati due canali longitudinali 8 e 9 a forma di U, in modo che sporgano verso l'alto sopra il fondo (figura 4). Un canale longitudinale 8 esterno, più grande, circonda a distanza il canale longitudinale 9 interno più piccolo, entrambi i canali longitudinali 8 e 9 terminano esternamente alla parte inferiore a forma di vasca 2 in un piano, ossia i canali longitudinali 8 e 9 vengono condotti verso l'esterno attraverso la parete laterale della parte inferiore 2. In ciascun canale longitudinale 8, 9 sono inseriti elementi riscaldanti elettrici 10, che con i loro terminali 11 sporgono dai canali longitudinali 8, 9 (figura 2). Gli elementi riscaldanti possono essere costituiti da un filo metallico riscaldante noto. Gli elementi riscaldanti sono incorporati di fusione nei canali longitudinali 8, 9, mentre la massa ermetizzante 12 circondante gli elementi riscaldanti 10 nei canali longitudinali 8 e 9 stabilizza nella loro posizione gli elementi riscaldanti 10 nei canali longitudinali 8, 9, li protegge da danneggiamenti e inoltre crea una buona conduzione termica verso il materiale dei canali longitudinali 8, 9.
Il canale longitudinale interno 9 comprende una zona rientrante a forma di vasca o conca del contenitore d'acqua 1, che si estende verso il basso al di sotto del piano del fondo 7 e che forma una camera di alloggiamento dell'acqua 13, la quale è aperta verso il rimanente contenitore d'acqua 1. Questa camera di alloggiamento 13 è immediatamente contigua al canale longitudinale interno 9, per cui questo canale longitudinale 9 forma la regione del bordo superiore della camera di alloggiamento 13 (figura 3).
Un'altra camera di alloggiamento 14 infossata rispetto a fondo 7 si trova nella regione fra il canale longitudinale esterno 8 e il canale longitudinale interno 9, non si estende tuttavia nelle regioni fra i lati 15, 16 dei canali longitudinali 8, 9. In questa regione fra i lati 15 e 16 il contenitore d'acqua 1 viene limitato sul lato inferiore dal fondo 7, che si trova al livello dei canali longitudinali 8, 9.
Infine, anche la seconda camera di alloggiamento 14 viene limitata per gran parte del suo perimetro nella regione del suo bordo superiore dai canali longitudinali 8 e 9, per cui anche per questa camera di alloggiamento gli elementi riscaldanti 10 si estendono nella regione superiore del bordo.
Sul lato esterno della parte inferiore 2, nella regione fra i lati 15 e 16 è appoggiato al fondo 7 un sensore termometrico 17, che in questa posizione viene mantenuto da una molla a lamina 18 avvitata al fondo 7. Questo sensore termometrico 17 viene attivato, non appena la temperatura da esso rilevata si trovi al di sopra di un valore che nel funzionamento normale si stabilisce a contenitore d'acqua pieno. Un tale aumento di temperatura interviene non appena il livello di riempimento dell'acqua nel contenitore d'acqua si sia abbassato al di sotto del fondo 7, perché in tal caso i canali longitudinali 8, 9 giacciono al di sopra del livello di riempimento e non vengono più raffreddati direttamente dall'acqua di riempimento. Quando si verifica questa situazione, il sensore termometrico 17 disinserisce il dispositivo di riscaldamento, si ottiene quindi in tal modo una cosiddetta protezione di marcia a secco che impedisce un ulteriore riscaldamento, non appena il livello del liquido sia sceso al di sotto degli elementi riscaldanti 10.
Nell'istante della disinserzione del dispositivo di riscaldamento le camere di alloggiamento 13 e 14 sono ancora piene d'acqua, per cui in tal modo viene impedito un ulteriore riscaldamento del contenitore d'acqua sotto l'effetto del calore residuo ancora generato. La carica d'acqua nelle camere di alloggiamento 13 e 14 fa inoltre sì che al rabbocco del contenitore d'acqua 1 l'acqua caricata non colpisca una regione surriscaldata della parte inferiore 2, ma giunga direttamente nella quantità d'acqua delle camere di alloggiamento 13 e 14, per cui viene evitata con sicurezza una brusca vaporizzazione dell'acqua introdotta.
Il sensore termometrico 17 può per esempio essere eseguito come interruttore a bimetallo, che ad una temperatura più bassa è chiuso e quindi consente una alimentazione del dispositivo di riscaldàmento del contenitore d'acqua, me che però al superamento di una temperatura limite superiore, ossia per marcia a secco, viene aperto. In parallelo a questo interruttore a bimetallo viene collegata una resistenza 19 che serve da elemento riscaldante, la quale a interruttore chiuso è cortocircuitata, ma all'apertura dell'interruttore 20 viene percorsa da corrente e quindi riscalda l'interruttore 20, in modo che esso venga mantenuto nella posizione aperta. Si ottiene in tal modo un elemento di commutazione riscaldato ad autotenuta. Per reinserire il dispositivo di riscaldamento del contenitore d'acqua, la corrente deve venire complessivamente disinserita e deve rimanere disinserita fino a che la temperatura dell'interruttore a bimetallo 20 non sia calata al di sotto della temperatura limite superiore.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Apparecchio per pulitura a vapore con un contenitore d'acqua chiuso per il riscaldamento e la vaporizzazione di una scorta d'acqua, con una apertura di caricamento per acqua liquida, un dispositivo di riscaldamento elettrico per il riscaldamento e la vaporizzazione dell'acqua, con un sensore termometrico per la disinserzione del dispositivo di riscaldamento al superamento di una temperatura limite superiore del contenitore d'acqua e con una apertura di scarico per vapore acqueo, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di riscaldamento (10) è integrato nel fondo (7) del contenitore d'acqua (1), che il fondo (7) presenta almeno una camera di alloggiamento dell'acqua (13, 14), che giace a maggiore profondità del dispositivo di riscaldamento (10), e che il sensore termometrico (17) è disposto a contatto termico diretto con il dispositivo di riscaldamento (10) e al di sopra della camera di alloggiamento dell'acqua (13, 14).
  2. 2) Apparecchio per pulitura a vapore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di riscaldamento comprende elementi riscaldanti (10) disposti in canali longitudinali (8, 9) del fondo (7).
  3. 3) Apparecchio per pulitura a vapore secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che i canali longitudinali (8, 9) sporgono verso l'alto oltre il fondo (7).
  4. 4) Apparecchio per pulitura a vapore secondo la rivendicazione 2 o 3, caratterizzato dal fatto che gli elementi riscaldanti (10) sono incorporati di fusione nei canali longitudinali (8, 9).
  5. 5) Apparecchio per pulitura a vapore secondo una delle rivendicazioni da 2 a 4, caratterizzato dal fatto che i canali longitudinali (8, 9) alloggianti gli elementi riscaldanti (10) si estendono a forma di U nel piano del fondo (7).
  6. 6) Apparecchio per pulitura a vapore secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che due canali longitudinali a forma di U (8, 9) sono disposti in modo che un canale longitudinale più grande (8) esterno circondi a distanza un canale longitudinale più piccolo (9) interno.
  7. 7) Apparecchio per pulitura a vapore secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che le camere di alloggiamento dell'acqua (13, 14) sono immediatamente contigue al dispositivo di riscaldamento (10) integrato nel fondo (7), per cui il dispositivo di riscaldamento (10) integrato nel fondo (7) è disposto nella regione superiore del bordo delle camere di alloggiamento dell'acqua (13, 14) .
  8. 8) Apparecchio per pulitura a vapore secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che le camere di alloggiamento dell'acqua (13, 14) sono formate da rientranze a forma di conca nel fondo (7), aperte verso l'alto.
  9. 9) Apparecchio per pulitura a vapore secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che il sensore termometrico (17) è applicato contro il lato esterno del contenitore d'acqua (1) contro il fondo (7) in una regione nella quale non si trovano camere di alloggiamento dell'acqua (13, 14).
  10. 10) Apparecchio per pulitura a vapore secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che il sensore termometrico (17), per un contenitore d'acqua (1) con canali longitudinali (8, 9) alloggianti due elementi riscaldanti (10), è disposto nel fondo (7) fra i canali longitudinali (8, 9), in una regione nella quale i' canali" longitudinali (8, 9) si estendono l'uno accanto all'altro.
  11. 11) Apparecchio per pulitura a vapore secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che il sensore termometrico (17) presenta un dispositivo di riscaldamento (19), il quale al superamento della temperatura limite superiore azionante il.sensore termometrico (17) viene inserito e riscalda il sensore termometrico ad una temperatura al di sopra della temperatura limite superiore.
  12. 12) Apparecchio per pulitura a vapore secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di riscaldamento (19) comprende un elemento riscaldante elettrico, che è collegato in parallelo ad un interruttore (20), il quale viene aperto dal sensore termometrico (17) al superamento della temperatura limite superiore.
IT95MI002405A 1994-12-08 1995-11-21 Apparecchio per pulitura a vapore IT1277227B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4443798A DE4443798C1 (de) 1994-12-08 1994-12-08 Dampfreinigungsgerät

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952405A0 ITMI952405A0 (it) 1995-11-21
ITMI952405A1 true ITMI952405A1 (it) 1997-05-21
IT1277227B1 IT1277227B1 (it) 1997-11-05

Family

ID=6535329

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002405A IT1277227B1 (it) 1994-12-08 1995-11-21 Apparecchio per pulitura a vapore

Country Status (2)

Country Link
DE (1) DE4443798C1 (it)
IT (1) IT1277227B1 (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ATE206193T1 (de) * 1997-02-14 2001-10-15 Ecovap S A Dampferzeuger
DE29814690U1 (de) * 1998-08-17 1998-12-03 Alfred Kärcher GmbH & Co, 71364 Winnenden Reinigungsgerät mit einer Sprüheinrichtung
IT248014Y1 (it) * 1999-03-10 2002-12-09 Euro Star Srl Involucro per generatore di vapore per apparecchielettrodomestici
ITAN20030003A1 (it) * 2003-01-03 2004-07-04 Know How Spa Metodo per la realizzazione di caldaie per la produzione
WO2006006187A1 (en) * 2004-07-12 2006-01-19 Dierre Finanziaria S.P.A. Steaming device, particularly for electric household appliances
EP2140199A4 (en) * 2007-04-19 2013-08-14 Pertti Harvia STEAM GENERATOR, METHOD FOR OPERATING A STEAM GENERATOR AND CONTAINER OF A STEAM GENERATOR
BR112012021210B1 (pt) 2010-03-12 2020-12-08 Lg Electronics , Inc gerador de vapor compreendendo um invólucro inferior para armazenar água
WO2011127977A1 (de) 2010-04-15 2011-10-20 Alfred Kärcher Gmbh & Co. Kg Dampfreinigungsgerät
CN101907285B (zh) * 2010-07-01 2012-02-01 宁波凯波集团有限公司 带有水垢槽的发热芯
CN107559795A (zh) * 2017-09-29 2018-01-09 苏州德莱电器有限公司 蒸汽清洁设备

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2210149B (en) * 1987-09-21 1991-10-09 Ward Bekker Sales Limited Wallcovering steam-stripping machine
WO1989011332A1 (en) * 1988-05-18 1989-11-30 Mamoru Houkuwa Structure of double steam oven
DE4309240A1 (de) * 1993-03-23 1994-09-29 Ego Elektro Blanc & Fischer Dampferzeuger mit einer Verdampfungskammer

Also Published As

Publication number Publication date
DE4443798C1 (de) 1996-03-21
IT1277227B1 (it) 1997-11-05
ITMI952405A0 (it) 1995-11-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI952405A1 (it) Apparecchio per pulitura a vapore
US4240217A (en) Electric steam iron
US4132883A (en) Electric steam vaporizer
CA2940466A1 (en) Steam generating device and thermal cooking apparatus
JP2006084059A (ja) 加熱調理器
US2097582A (en) Electric steam generator
KR101039075B1 (ko) 멸균장치
JP2008164284A (ja) 加熱調理器
PT795720E (pt) Recipiente com dispositivo electrico para producao de vapor
JP2008170149A (ja) 加熱調理器
US1619865A (en) Electric radiator
WO2008129119A1 (en) Steam generator, method for operating a steam generator and a vessel of a steam generator
JP2016214772A (ja) 高圧蒸気滅菌器
KR200200028Y1 (ko) 전기 약탕기
KR200422811Y1 (ko) 나무액 추출 장치
KR19990035771U (ko) 열전반도체소자를 사용하는 쌀통
KR100197082B1 (ko) 약탕기
ES169996A1 (es) PERFECCIONAMIENTOS EN LA CONSTRUCCIoN DE LATAS DE CONSERVAS DE PRODUCTOS ALIMENTICIOS, AUTOCALENTADAS
KR860003077Y1 (ko) 콘택트렌즈 소독기
SU122113A1 (ru) Электронагреватель
KR200439434Y1 (ko) 족탕기용 히터
DE718424C (de) Selbsttaetig geregelter elektrischer Raumheizkoerper mit Wasserumlauf und einer im Umlaufwasser liegenden Elektrodenkammer
KR200389836Y1 (ko) 전기 온수기
CN113188216A (zh) 一种热雾除菌加湿器
JPS5942970Y2 (ja) 炊飯器

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted