ITMI952091A1 - Connettore ad innesto per cavi - Google Patents

Connettore ad innesto per cavi Download PDF

Info

Publication number
ITMI952091A1
ITMI952091A1 IT95MI002091A ITMI952091A ITMI952091A1 IT MI952091 A1 ITMI952091 A1 IT MI952091A1 IT 95MI002091 A IT95MI002091 A IT 95MI002091A IT MI952091 A ITMI952091 A IT MI952091A IT MI952091 A1 ITMI952091 A1 IT MI952091A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
contact
locking
plug
connector
stop
Prior art date
Application number
IT95MI002091A
Other languages
English (en)
Inventor
Folke Michelmann
Peter Kuhn
Original Assignee
Hirschmann Richard Gmbh Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Hirschmann Richard Gmbh Co filed Critical Hirschmann Richard Gmbh Co
Publication of ITMI952091A0 publication Critical patent/ITMI952091A0/it
Publication of ITMI952091A1 publication Critical patent/ITMI952091A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1275800B1 publication Critical patent/IT1275800B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R4/00Electrically-conductive connections between two or more conductive members in direct contact, i.e. touching one another; Means for effecting or maintaining such contact; Electrically-conductive connections having two or more spaced connecting locations for conductors and using contact members penetrating insulation
    • H01R4/24Connections using contact members penetrating or cutting insulation or cable strands
    • H01R4/2416Connections using contact members penetrating or cutting insulation or cable strands the contact members having insulation-cutting edges, e.g. of tuning fork type
    • H01R4/242Connections using contact members penetrating or cutting insulation or cable strands the contact members having insulation-cutting edges, e.g. of tuning fork type the contact members being plates having a single slot
    • H01R4/2425Flat plates, e.g. multi-layered flat plates
    • H01R4/2429Flat plates, e.g. multi-layered flat plates mounted in an insulating base
    • H01R4/2433Flat plates, e.g. multi-layered flat plates mounted in an insulating base one part of the base being movable to push the cable into the slot

Landscapes

  • Details Of Connecting Devices For Male And Female Coupling (AREA)
  • Cable Accessories (AREA)

Description

modello di utilità tedesco DE-GM-9310 650, come pure dal brevetto britannico GB-A-2229 588. In questi connettori ad innesto per cavi un conduttore monofilo o un conduttore a più fili viene premuto nella fessura di contatto di un contatto di bloccaggio a taglio, per la formazione di contatto a bloccaggio e taglio, per mezzo di un cursore o elemento di bloccaggio. Il cursore o elemento di bloccaggio viene in tal caso arrestato sul portacontatto o involucro del connettore ad innesto, per l'effettuazione del bloccaggio.
Contrariamente a connettori ad innesto per cavi, come gli stessi sono descritti per esempio nei brevetti tedeschi per modello di utilità 92 05 977 e 92 09 266, nei quali praticamente a causa delle elevate forze di inserimento a pressione è possibile solamente un collegamento a macchina dei conduttori a più fili, nel caso di un connettore ad innesto per cavi secondo il brevetto statunitense US-A 5 071 366, mediante il cursore 24, rispettivamente 38, in unione con la calotta o cappa 31 aw itabile con il supporto del contatto o portacontatto 12, la formazione di contatto per bloccaggio dei conduttori a più fili sottili è effettuabile a mano, e in tal modo è effettuabile sul posto un confezionamento o esecuzione dei connettori ad innesto. Dall'altro lato nel brevetto statunitense US-A 5071 366 il montaggio mediante una pluralità di fasi operative, vale a dire l'introduzione del cavo nel cursore, la piegatura delle estremità del conduttore a più fili .sottili e l'inserimento nelle aperture di bloccaggio e taglio risulta dispendioso, in particolare nel caso di numeri di poli piuttosto elevato, ed esso è inoltre complicato in seguito alle piccole distanze reciproche degli elementi di contatto. Inoltre è estremamente difficoltoso posizionare a mano nello stesso tempo tutte le estremità dei conduttori a fili sottili in modo così preciso in corrispondenza delle aperture delle fessure dei morsetti di taglio, per cui esse vengono inserite a pressione nello stesso tempo in modo completo e sicuro nelle fessure di contatto mediante il cursore comune.
In tutti i noti connettori ad innesto per cavi ha luogo un impegno ad o di arresto tra l'elemento di bloccaggio e il portacontatti . L'impegno di arresto ha luogo tra due parti di materiale sintetico, per cui l'arresto può resistere solamente in misura limitata a forze che potrebbero sciogliere o separare l'arresto. Inoltre per un arresto affidabile tra le parti di materiale sintetico deve essere mantenuta una tolleranza di fabbricazione inaccettabilmente elevata degli elementi di arresto sulle parti di materiale sintetico. Inoltre si vengono ad originare problemi di<' >fabbricazione nel corso della produzione di parti di materiale sintetico con sottosquadri, i quali sono necessari per la formazione degli elementi di arresto sulle parti di materiale sintetico. Infine un arresto tra parti di materiale sintetico risulta sfavorevole per il fatto che le parti di materiale sintetico sono entrambe elastiche o molleggienti e un arresto affidabile è ottenibile solamente mediante elementi di arresto grandi o impegnantisi fortemente l'uno nell'altro, per cui risulta limitata la possibilità di un loro nuovo impiego.
Alla base dell'invenzione pertanto è posto il compito di sviluppare un connettore ad innesto per cavi del tipo menzionato nella parte introduttiva in modo tale che risulti possibile, in modo il più possibile semplice ed economico, un confezionamento manuale semplice, rapido e sicuro anche nel collegamento di cavi a più conduttori. Inoltre deve sussistere la possibilità dell'impiego plurimo.
Questo compito viene risolto mediante le peculiarità caratterizzanti della rivendicazione 1, in quanto l'elemento di bloccaggio è arrestabile direttamente con l'elemento di contatto.
Preferibilmente l'elemento di contatto è collegato rigidamente con un involucro del connettore ad innesto per cavi, per esempio mediante colata in una parte di<' >stampaggio ad iniezione. Pertanto viene facilitata la tenuta a magazzino e l'assemblaggio del connettore ad innesto per cavi, in quanto sono previste meno parti singole o componenti.
Gli elementi metallici di contatto forniscono buone caratteristiche elettriche dell'elemento di contatto in presenza della contemporanea possibilità di produrre l'elemento di contatto in modo semplice mediante tranciatura. Ciò risulta vantaggioso in particolare nel caso del procedimento di produzione in serie. Inoltre sull'elemento di contatto possono allora essere previsti elementi di arresto leggermente rigidi.
Vantaggiosamente l'elemento di bloccaggio è fatto di materiale sintetico. Allora l'elemento di bloccaggio può servire come corpo isolante, cosicché l'elemento di bloccaggio, a connettore ad innesto per cavi finito, non deve essere isolato o protetto addizionalmente. Inoltre sull'elemento di bloccaggio possono essere previsti elementi di arresto leggermente elastici.
Conformemente ad un esempio di esecuzione preferito, per l'arresto o impegno di arresto dell'elemento di contatto e dell'elemento di bloccaggio sono previsti elementi di arresto con due posizioni di arresto. Il contorno di arresto è allora eseguito preferibilmente in modo tale per cui l'elemento di bloccaggio dopo il primo arresto,<' >l'arresto preliminare o prearresto, è arresto preliminarmente sull'elemento di contatto. Un prearresto o arresto preliminare dell'elemento di bloccaggio evita, praticamente senza costi addizionali, che gli elementi di bloccaggio accompagnino, nello stato di fornitura, il connettore ad innesto per cavi come parti sciolte.
Nell'ulteriore inserimento a pressione l'elemento di bloccaggio si arresta ancora una volta. Pertanto il conduttore viene supportato in modo affidabile nella fessura di contatto dell'elemento di contatto. Inoltre mediante questo arresto viene ottenuto uno scaricamento a trazione sufficientemente elevato. Lo scaricamento a trazione può essere ancora migliorato mediante piegamento ad angolo del conduttore del cavo in ragione di 90° all'uscita dall'elemento di bloccaggio.
Il montaggio è semplice. Per l'inserimento a pressione è sufficiente la mano, oppure una pinza abituale del commercio, e per l'allentamento o separazione è sufficiente un cacciavite. In tal modo è possibile che l'arresto possa essere sciolto, per ottenere la possibilità dell'impiego plurimo.
Preferibilmente gli elementi di arresto comprendono, da un lato, rispettivamente due cavità con rispettivamente uno spallamento di arresto e, d'altro canto, rispettivamente un dente di arresto per l'impegno nelle cavità. In tal modo<' >risulta possibile in modo semplice prevedere due posizioni di arresto. Preferibilmente viene prevista la struttura più complicata delle cavità con lo spailamento di arresto sull'elemento di contatto, poiché ciò è vantaggioso per ragioni della produzione più semplice.
Conformemente ad un esempio di esecuzione preferito, questo elemento di contatto soddisfa a due funzioni, vale a dire a quella dell'arresto e a quella della tecnica di bloccaggio e taglio. Le due funzioni non si influenzano, in quanto l'elemento di contatto è eseguito sostanzialmente più rigido dell'elemento di bloccaggio, il quale serve in tal modo come elemento elastico, rispettivamente molleggiante. Per il collegamento di un conduttore di cavo ad un connettore ad innesto per cavi secondo l'invenzione si inserisce dapprima il tratto di estremità del conduttore monofilo o conduttore a più fili sottili in un foro cieco nell'elemento di bloccaggio e poi l'elemento di contatto viene inserito a pressione, a partire dal lato di innesto, in una cavità di guida dell'elemento di bloccaggio. In relazione a ciò l'elemento di bloccaggio viene pertanto inserito a pressione nello stesso tempo nella cavità del portacontatti. Se l'elemento di contatto è già premontato nel portacontatti, è solamente necessario inserire il tratto di estremità del conduttore nel foro cieco dell'elemento di bloccaggio e inserire poi l'elemento di<' >bloccaggio nella relativa cavità del portacontatti in modo tale che l'elemento di contatto perviene nella cavità di guida dell'elemento di bloccaggio. Nell'inserire a pressione l'elemento di bloccaggio nella cavità allora l'elemento di contatto e l'elemento di bloccaggio si impegnano ad arresto.
In relazione a ciò la forza di inserimento a pressione necessaria è ridotta, per esempio in confronto al US-A 5 071 366, per il fatto che con ciascun elemento di bloccaggio si possono bloccare solamente il conduttore multifili, rispettivamente i conduttori multifili, di un punto di collegamento e non tutti i conduttori multifili contemporaneamente. In tal modo viene resa possibile in maniera semplice una formazione di contatto di bloccaggio e taglio in un certo qual modo rapida ed efficace, la quale può essere effettuata manualmente senza fatica, senza utensili, anche in presenza di elevati numeri di poli, e quindi di una costruzione stretta. Per ciascun punto di contatto possono essere previste anche parecchie fessure di contatto nell'elemento di contatto, le quali sono di larghezza uguali oppure diverse.
Nella presente invenzione l'elevata forza necessaria nell'inserimento diretto di un conduttore nella parte di bloccaggio o pinzatura della fessura di contatto viene applicata mediante pressione delle dita in modo molto più<' >facile, in seguito alla distribuzione sulla superficie frontale, lato cavo, relativamente grande dell'elemento di bloccaggio o cursore, cosicché in unione con previsti elementi di bloccaggio singoli per ciascun - punto di collegamento viene resa possibile una formazione di contatto di bloccaggio rapida e sicura mediante pressione delle dita su questa superficie frontale dell'elemento di bloccaggio.
È possibile prevedere nella parte di contatto di bloccaggio e taglio parecchie fessure di contatto e, nell'elemento di bloccaggio, un numero uguale di fori ciechi per il collegamento di parecchi conduttori, ovvero conduttori multifilari, per ciascun punto di collegamento. Fondamentalmente è anche pensabile di eseguire ciascun punto di collegamento in maniera multipolare per il fatto che l'elemento di contatto è suddiviso, mediante separazione longitudinale tra le fessure di contatto, in contatti singoli, i quali sono collegati tra loro meccanicamente tramite listelli o ponticelli isolanti.
Il connettore ad innesto per cavi secondo l'invenzione si contraddistingue in particolare per una costruzione estremamente semplice e robusta, con poche esigenze di tolleranze di fabbricazione, come pure per un collegamento a mano dei conduttori estremamente rapido e sicuro ed è in tal modo producibile in maniera favorevole relativamente ai<~ >costi ed è adatto per il confezionamento sul posto, eventualmente anche da parte di tecnici non istruiti in modo specifico. Mediante l'arresto, ovvero impegno ad arresto, dell'elemento di contatto con l'elemento di bloccaggio è possibile conformare in modo semplice la corrispondente cavità nel portacontatti per l'elemento di bloccaggio e l'impegno di arresto viene conseguito in modo più semplice e più sicuro rispetto a guanto era sinora possibile.
Ulteriori vantaggi, scopi e dettagli dell'invenzione risultano dalla descrizione seguente di un esempio di esecuzione in base al disegno. Nel disegno mostrano:
la figura 1 una vista in prospettiva di un elemento di contatto e di un elemento di bloccaggio in posizione esplosa secondo un esempio di esecuzione della presente invenzione;
la figura 2, una prospettiva analoga alla figura 1, laddove l'elemento di bloccaggio è illustrato in sezione;
la figura 3 una vista in prospettiva analoga alla figura 2, laddove l'elemento di contatto è in impegno di arresto preliminare con l'elemento di bloccaggio; e
la figura 4 una vista in prospettiva analoga alla figura 2, laddove l'elemento di contatto è in impegno di arresto finale con l'elemento di bloccaggio.
Un portacontatto o portacontatti (non illustrato), di<' >materiale sintetico, il quale forma nello stesso tempo la cassa o involucro di un connettore ad innesto multipolare per cavi, presenta cavità per l'applicazione di rispettivamente un elemento di bloccaggio 1 di materiale sintetico, adattato al contorno delle cavità. Gli elementi di contatto 2, prodotti di lamiera elastica o di molla sono formati rispettivamente da una parte di contatto di bloccaggio e taglio 3 e di una parte di contatto ad innesto 4 che è eseguita come contatto a lama. Nello stato montato la parte di contatto ad innesto 4 attraversa una fessura del portacontatto. L'elemento di contatto è incorporato per colata nella fessura del portacontatto. Ciò ha luogo preferibilmente durante la fabbricazione del portacontatto per mezzo della tecnica di stampaggio ad iniezione. Sono parimenti possibili altri tipi di fissaggio dell'elemento di contatto sul portacontatto.
Sui lati esterni stretti della parte di contatto di bloccaggio e taglio 3 sono previste rispettivamente due cavità di arresto 5a, 5b con rispettivamente uno spallamento di arresto 5c, 5d. Un'apertura per l'elemento di contatto 2 nell'elemento di bloccaggio 1 è munita, sui corrispondenti lati stretti, di sporgenze di arresto 6, le guali durante l'introduzione della parte di contatto di bloccaggio e taglio 3 nell'apertura dell'elemento di bloccaggio 1 pervengono in impegno con le cavità di arresto-5a, 5b.
Nell'applicare a pressione l'elemento di bloccaggio 1 sull'elemento di contatto 2, su ciascun lato la sporgenza di arresto 6 perviene in impegno con la prima,cavità di arresto 5a, per cui viene ottenuto un prearresto o impegno di prearresto che, nello stato di fornitura del connettore ad innesto per cavi, provvede a che l'elemento di bloccaggio e/oppure gli elementi di contatto non debbano essere preparati come parti separate. Mediante l'ulteriore pressatura dell'elemento di bloccaggio 1 sull'elemento di contatto 2 la sporgenza di arresto 6 dell'elemento di bloccaggio 1 perviene in impegno con la seconda cavità di arresto 5b dell'elemento di contatto 2, per cui viene ottenuto un supporto o sostegno di arresto amovibile. Per l'impegno ad arresto dell'elemento di bloccaggio 1 con l'elemento di contatto 2, rispettivamente per il montaggio del connettore ad innesto per cavi, gli elementi di bloccaggio vengono spinti sino alla posizione prearrestata in cavità del portacontatti e sull'elemento di contatto. Per la formazione di contatto di un conduttore monofilo o di un conduttore a più fili sottili 7 di ciascun punto di collegamento, dapprima il tratto di estremità 7a libero del medesimo viene inserito in un foro cieco 8 dell'elemento di bloccaggio 1. Successivamente è solamente ancora necessario inserire a pressione in modo completo l'elemento di<' >bloccaggio 1, per cui il conduttore monofilo o il conduttore a più fili 7 viene inserito a pressione nella fessura di contatto 9 della parte di contatto di bloccaggio e taglio 3 dell'elemento di contatto 2. Il .conduttore monofilo o conduttore a più fili 7 può essere già piegato angolarmente prima della formazione di contatto, oppure nell'operazione di formazione di contatto esso può essere orientato, mantenendo un raggio di curvatura ammissibile in ragione di 90°, nella direzione di uscita del cavo. In relazione a ciò viene ottenuto addizionalmente un elevato scaricamento a trazione del conduttore, perché la forza di trazione agisce perpendicolarmente rispetto alla direzione di introduzione del conduttore 7 nella parte di contatto di bloccaggio e taglio 3 e preferibilmente il bordo, contrapposto ad una superficie di guida, dell'elemento di bloccaggio 1 si inserisce a pressione nel mantello isolante del conduttore 7.
Anche in questa esecuzione è ovviamente possibile munire gli elementi di contatto 2 di più di una fessura di contatto 9 e l'elemento di bloccaggio 1 di un numero corrispondente di fori 8.

Claims (10)

  1. Rivendicazioni 1. Connettore ad innesto per cavi, per collegare un cavo con perlomeno un conduttore (7), con perlomeno un elemento di contatto (2) presentante una fessura di contatto (9),<' >come pure con rispettivamente un elemento di bloccaggio (1) per l'inserimento a pressione del conduttore (7) nella fessura di contatto (9), caratterizzato dal fatto che l'elemento di bloccaggio (1) è impegnabile ad arresto sull'elemento di contatto (2).
  2. 2. Connettore ad innesto per cavi secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l'elemento di contatto (2) è collegato rigidamente con una cassa o involucro del connettore ad innesto per cavi.
  3. 3. Connettore ad innesto per cavi secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che l'elemento di bloccaggio (1) è fatto di materiale sintetico.
  4. 4. Connettore ad innesto per cavi secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che per l'impegno ad arresto sono previsti elementi di arresto (5a-d, 6) con due posizioni di arresto.
  5. 5. Connettore ad innesto per cavi secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che è prevista una posizione di prearresto, nella quale l'elemento di contatto (2) è arrestato con l'elemento di bloccaggio (1), tuttavia un conduttore (7) inserito non è ancora bloccato saldamente nella fessura di contatto (9), ed è prevista una posizione di arresto finale, nella quale l'elemento di contatto (2) è arrestato con l'elemento di bloccaggio (1) e un conduttore (7) inserito è bloccato saldamente nella fessura di<' >contatto (9).
  6. 6. Connettore ad innesto per cavi secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che sullElemento di bloccaggio (1) sono previsti elementi di arresto (6) elastici e sull'elemento di contatto (2) sono previsti elementi di arresto (5a-d).
  7. 7. Connettore ad innesto per cavi secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che gli elementi di arresto (5a-d, 6) comprendono rispettivamente due cavità (5a, 5b) con rispettivamente uno spallamento di arresto (5c, 5d) e rispettivamente un dente di arresto (6) per l'impegno nelle cavità (5a, 5b).
  8. 8. Connettore ad innesto per cavi secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che le cavità (5a, 5b) sono disposte sull'elemento di contatto (2), e dal fatto che il dente di arresto (6) è disposto sull'elemento di bloccaggio (1).
  9. 9. Connettore ad innesto per cavi secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il conduttore (7) può subire una formazione di contatto ed è bloccabile saldamente nella fessura di contatto (9) dell'elemento di contatto (2) mediante bloccaggio a taglio.
  10. 10. Connettore ad innesto per cavi secondo una delle rivendicazioni da 4 fino a 9, caratterizzato dal fatto che l'elemento di contatto (2) nella sezione trasversale è<' >rettangolare, e dal fatto che gli elementi di arresto (5a-d, 6) sono previsti rispettivamente sui lati stretti dell'elemento di contatto (2} e su una corrispondente apertura dell'elemento di bloccaggio (1) per l'alloggiamento dell'elemento di contatto (2).
IT95MI002091A 1994-10-21 1995-10-13 Connettore ad innesto per cavi IT1275800B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4437791A DE4437791C1 (de) 1994-10-21 1994-10-21 Kabelsteckverbinder

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952091A0 ITMI952091A0 (it) 1995-10-13
ITMI952091A1 true ITMI952091A1 (it) 1997-04-13
IT1275800B1 IT1275800B1 (it) 1997-10-17

Family

ID=6531445

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002091A IT1275800B1 (it) 1994-10-21 1995-10-13 Connettore ad innesto per cavi

Country Status (2)

Country Link
DE (1) DE4437791C1 (it)
IT (1) IT1275800B1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19717216A1 (de) * 1997-04-24 1998-10-29 Hirschmann Richard Gmbh Co Verfahren zum abisolierfreien Kontaktieren mehradriger Rundkabel und Kontaktiereinrichtungen hierfür
DE10224841B4 (de) * 2002-06-05 2004-12-09 Phoenix Contact Gmbh & Co. Kg Vorrichtung zum elektrischen Verbinden von Kontaktstellen auf benachbarten Leiterplatten

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3122611C2 (de) * 1981-06-06 1983-12-15 Stocko Metallwarenfabriken Henkels Und Sohn Gmbh & Co, 5600 Wuppertal Verschlußkappe für elektrische Kontaktsysteme
GB2229588B (en) * 1989-02-18 1993-11-24 Archibald Mcarthur Ralston Electrical plug
US5071366A (en) * 1990-09-28 1991-12-10 Litton Systems, Inc. Circular IDC connector
DE9205977U1 (de) * 1992-05-02 1992-06-17 Richard Hirschmann GmbH & Co, 7300 Esslingen Mehrpoliger Kabelsteckverbinder
DE9209266U1 (de) * 1992-07-10 1992-08-20 Richard Hirschmann GmbH & Co, 7300 Esslingen Steckkontaktelement
DE9310650U1 (de) * 1993-07-16 1993-08-26 Richard Hirschmann Gmbh & Co, 73728 Esslingen Kabelsteckverbinder

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI952091A0 (it) 1995-10-13
DE4437791C1 (de) 1996-05-30
IT1275800B1 (it) 1997-10-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP0001159B2 (en) Electrical connector
US4053197A (en) Electrical connector
US5915990A (en) Plug-in electrical connector including slide conductor fastener means
US4963102A (en) Electrical connector of the hermaphroditic type
US4343528A (en) Modular interconnect system
US6811441B2 (en) Electrical cable strain relief and electrical closure
US4214361A (en) Method of making insulated electrical terminations
US7607944B2 (en) Multi-pole coaxial connector
US7413485B2 (en) Plug-in connector with secondary locking device
EP0716477B1 (en) Modular plug for high speed data transmission
US7905744B1 (en) Cartridge lock registered jack and method of use thereof
US4797112A (en) Wire holders and harnesses incorporating wire holders
DE3636257C2 (de) Universeller Adapter sowie Verfahren und Vorrichtung zu seiner Herstellung
EP0826251B1 (en) Wire connecting system
US4095870A (en) Strain relief adapter for an electrical connector
JP3044378U (ja) 電気コネクタ用のフラットな絶縁被覆切り込み端子
EP1117153B1 (en) Protecting configuration for flat cables
ITMI952091A1 (it) Connettore ad innesto per cavi
US4447102A (en) Electrical connector assemblies
JP3012935B2 (ja) コネクタ
JPH02299181A (ja) 電気コネクタ
US8062058B1 (en) Insulation displacement connector system and apparatus
JPH059905B2 (it)
JPH0345514B2 (it)
US20060094285A1 (en) Rotating electrical connector

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted