ITMI952046A1 - Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi - Google Patents

Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi Download PDF

Info

Publication number
ITMI952046A1
ITMI952046A1 IT95MI002046A ITMI952046A ITMI952046A1 IT MI952046 A1 ITMI952046 A1 IT MI952046A1 IT 95MI002046 A IT95MI002046 A IT 95MI002046A IT MI952046 A ITMI952046 A IT MI952046A IT MI952046 A1 ITMI952046 A1 IT MI952046A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
copper wire
central copper
infrared radiation
combustion
fuels
Prior art date
Application number
IT95MI002046A
Other languages
English (en)
Inventor
Enrico Padova
Original Assignee
Centralwealth Limited
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Centralwealth Limited filed Critical Centralwealth Limited
Priority to IT95MI002046A priority Critical patent/IT1275792B1/it
Publication of ITMI952046A0 publication Critical patent/ITMI952046A0/it
Publication of ITMI952046A1 publication Critical patent/ITMI952046A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1275792B1 publication Critical patent/IT1275792B1/it

Links

Landscapes

  • Feeding And Controlling Fuel (AREA)

Abstract

Il presente trovato ha come oggetto un dispositivo per migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi, particolarmente di combustibili per autotrazione.Il dispositivo comprende un corpo che è posizionabile in una camera di stoccaggio del combustibile liquido, ad esempio il serbatoio di un autoveicolo, e che contiene mezzi per la generazione di onde elettromagnetiche e/o di radiazioni infrarosse.Le onde elettromagnetiche e le radiazioni infrarosse hanno l'effetto di agire sulla struttura molecolare del combustibile, ottenendo un sostanziale incremento della velocità di evaporazione del combustibile.I vantaggi che si ottengono sono: un incremento della potenza derivante dalla combustione, in quanto il combustibile è in grado di bruciare più completamente, ed una diminuzione delle emissioni inquinanti.

Description

Descrizione del Brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo:
"DISPOSITIVO ATTO A MIGLIORARE IL RENDIMENTO DELLA COMBUSTIONE DI COMBUSTIBILI LIQUIDI"
D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato ha come aggetto un dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi, particolarmente di combustibili per autotrazione.
Uno dei problemi maggiormente sentiti.nella nostra epoca è rappresentato dall’inquinamento.
Tra le varie forme di inquinamento ambientale, l’inquinamento dell’aria ha raggiunto livelli preoccupanti e tali da risultare pericolosi non soltanto per gli organismi vegetali, ma anche per gli organismi animali e per lo stesso uomo.
L’inquinamento dell’aria è generato principalmente dagli scarichi derivanti dalla combustione di sostanze utilizzate per la produzione di energia elettrica, per l’autotrazione, per il riscaldamento e per la produzione industriale.
Le emissioni più fortemente inquinanti sono provocate principalmente da una combustione incompleta e/o difettosa del combustibile impiegato.
Il compito che si propone il presente trovato è quello di risolvere il problema sopra esposto, realizzando un dispositivo che sia in grado di influenzare le caratteristiche chimico-fisiche del combustibile liquido prima della combustione, in modo da ottenere un miglioramento del rendimento di tale combustione e, dì conseguenza, una riduzione degli scarichi nocivi prodotti.
Uno scopo particolare del presente trovato è quello di realizzare un dispositivo che, se utilizzato per combustibili per autotrazione, consenta anche di ottenere un miglioramento della potenza erogata dal motore che utilizza il combustibile, trattato con il dispositivo secondo il presente trovato.
Il dispositivo in oggetto risulta, inoltre, facilmente instailabile.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare un dispositivo che offra le massime garanzìe dì sicurezza e di affidabilità nell’uso.
I suddetti scopi, che appariranno meglio evidenziati in seguito, vengono conseguiti da un dispositivo per migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi, particolarmente di combustibili per autotrazione, caratterizzato dal fatto di comprendere un corpo posizionabile in una camera per lo stoccaggio del combustibile liquido e contenente mezzi atti a generare onde elettromagnetiche e/o radiazioni infrarosse.
Naturalmente, il presente dispositivo potrà essere utilizzato anche in caso di combustibili adoperati per il riscaldamento e per altri usi civili ed industriali.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del dispositivo che costituisce l’oggetto del presente Brevetto di Invenzione, risulteranno maggiormente evidenziati attraverso un esame della descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del dispositivo medesimo, illustrata, a titolo indicativo, ma non limitativo, con l’ausilio dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 illustra il dispositivo, secondo il presente trovato, in alzato laterale;
la figura 2 illustra il medesimo dispositivo, secondo il presente trovato, sezionato assialmente;
le figure da 3 a 6 illustrano varie possibilità di installazione del dispositivo all’interno di un serbatoio per autoveicoli.
Con particolare riferimento ai simboli numerici delle suddette figure, il dispositivo secondo il travato, indicato nella sua globalità con il numero di riferimento 1, comprende un corpo 2, che è destinato ad essere posizionato all’interno di una camera di stoccaggio del combustibile liquido da trattare, ad esempio all’interno di un serbatoio 20 di un autoveicolo.
In via alternativa, lo stesso potrà essere introdotto in un serbatoio che alimenta un impianto dì riscaldamento, oppure più generalmente un serbatoio per lo stoccaggio di un combustibile liquido, che può essere costituito da benzina, gasolio od altro idrocarburo.
Nel corpo 2, sono disposti mezzi per la emissione di onde elettromagnetiche e/o di radiazioni infrarosse.
Più particolarmente, il corpo 2 comprende un filo di rame centrale 3, al quale è connesso elettricamente un diodo 4, che è posizionato in una zona centrale del corpo del dispositivo.
Lungo lo sviluppo del filo di rame centrale 3 sono disposti elementi 5, conformati preferibilmente a sfera, che sono connessi elettricamente al filo di rame centrale 3 e che emettono una radiazione all’infrarosso.
Attorno al filo di rame centrale 3 è disposto un guscio 6 in platino, in grado di emettere una radiazione infrarossa e che è anch’esso collegato elettricamente al filo di rame centrale 3.
Il guscio in platino 6 è, a sua volta, rivestito esternamente da un guscio 7 in nichel, il quale è preferibilmente costituito da una pluralità di fili intrecciati a calza.
Fra gli elementi 5 che emettono la radiazione all’infrarosso, sono disposti elementi 8, costituiti da magneti, che sono atti ad emettere una radiazione elettromagnetica e che sono collegati elettricamente anch’essi con il filo di rame centrale 3.
Le estremità del filo di rame centrale 3 che fuoriescono dai gusci 6 e 7, sono opportunamente saldati ad una coppia di cappucci 9 e 10 contrapposti.
Una delle due estremità del filo di rame centrala 3 è sagomata ad occhiello 11 ed è connessa preferìbilmente ad un filo di sostegno 12, che viene utilizzato per il posizionamento del dispositivo 1, all’interno dì un serbatoio 20, come già descritto.
Il funzionamento del dispositivo secondo il trovato è il seguente.
Qualora il dispositivo venga inserito all’interno del serbatoio di un autoveicolo, durante la marcia, le cariche elettrostatiche che percorrono il filo di rame centrale 3 provocano la generazione, da parte del diodo 4, delle sfere 5 e dei magneti 8, di radiazioni infrarosse e dì onde elettromagnetiche, che si combinano tra loro, irradiandosi all’interno del combustìbile lìquido contenuto nel serbatoio 20.
Le radiazioni infrarosse ed elettromagnetiche hanno l’effetto di favorire la rottura dei legami tra gli atomi di carbonio e di idrogeno che compongono la molecola del combustibile liquido e, quindi, di accelerarne l’evaporazione.
In questo modo, si predispone il combustibile alla successiva fase di combustione, nella quale tale aumento di velocità di evaporazione si traduce in un miglioramento della combustione con una riduzione della percentuale di sostanze combuste.
Nel caso di serbatoi fissi non per autoveicoli, il presente dispositivo potrà essere potenziato con una alimentazione elettrica preferibilmente a basso voltaggio.
In tale modo si ottiene un miglioramento del rendimento complessivo della combustione, un incremento della potenza erogata, qualora il combustibile venga utilizzato per azionare motori e, al tempo stesso, si traduce in una riduzione dei componenti inquinanti nelle sostanze derivanti dalla cambustione.
Da quanto descritto in precedenza e dall’analisi delle varie figure dei disegni allegati risultano evidenti la grande funzionalità ed i vantaggi, sia in termini di risparmi energetici che ecologici, derivanti dall’impiego del dispositivo secondo il presente trovato.
In particolare, si desidera sottolineare il fatto che viene realizzato un dispositivo che può essere applicato in modo semplice agli autoveicoli attualmente in commercio e che consente di ottenere contemporaneamente un miglioramento della prestazione del motore ed una riduzione delle emissioni inquinanti.
Ovviamente, tale dispositivo è stato precedentemente descritto ed illustrato a puro titolo di esempio indicativo, ma non limitativo, ed al solo scopo di dimostrazione della pratica attuabilità e delle caratteristiche generali della presente Invenzione, per cui, allo stesso, potranno essere apportate tutte quelle varianti e modifiche, alla portata di un esperto del ramo, e suscettibili di rientrare néll'ambito dei concetti innovativi sopra esposti.

Claims (8)

  1. R I V E N D IC A Z IO N I 1. Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi, particolarmente di combustibili per autotrazione, caratterizzato dal fatto di comprendere un corpo posizionabile in una camera di stoccaggio del combustibile liquido e contenente mezzi suscettibili di generare onde elettromagnetiche e/o radiazioni infrarosse.
  2. 2. Dispositivo, come alla rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il suddetto corpo comprende un filo di rame centrale, un diodo connesso elettricamente al filo di rame centrale, ed una pluralità di elementi suscettibili di emettere una radiazione all’infrarosso connessi elettricamente ad un filo di rame centrale e che il filo di rame centrale, il diodo e la pluralità di elementi, suscettibili di emettere una radiazione all’infrarosso, sono circondati da un guscio di platino per radiazione infrarossa, collegato al filo di rame centrale ed a sua volta rivestito esternamente da un guscio in nichel collegato elettricamente al filo di rame centrale.
  3. 3. Dispositivo, come alle rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che i suddetti elementi suscettibili di emettere una radiazione all’infrarosso sono sagomati a sfera.
  4. 4. Dispositivo, come ad una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che, lungo detto filo di rame, internamente al guscio, sono disposti magneti connessi elettricamente al filo di rame centrale.
  5. 5. Dìspositico, come ad una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il suddetto guscio in nichel è costituito da una pluralità di fili intrecciati.
  6. 6. Dispositivo , come ad una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che il suddetto filo di rame centrale è connesso a mezzi di aggancio dì tale corpo internamente alla suddetta camera di stoccaggio.
  7. 7. Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustìbili liquidi, come ad una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che lo stesso viene alimentato elettricamente, in modo da aumentare la propria efficacia.
  8. 8. Dispositivo per migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi, particolarmente dì combustibili per autotrazione, come ad una o più rivendicazioni precedenti, il tutto, in sostanza, come più ampiamente descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
IT95MI002046A 1995-10-06 1995-10-06 Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi IT1275792B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI002046A IT1275792B1 (it) 1995-10-06 1995-10-06 Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI002046A IT1275792B1 (it) 1995-10-06 1995-10-06 Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952046A0 ITMI952046A0 (it) 1995-10-06
ITMI952046A1 true ITMI952046A1 (it) 1997-04-06
IT1275792B1 IT1275792B1 (it) 1997-10-17

Family

ID=11372319

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002046A IT1275792B1 (it) 1995-10-06 1995-10-06 Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1275792B1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102018127863A1 (de) * 2018-11-08 2020-05-14 Eberspächer Climate Control Systems GmbH & Co. KG Brennkammerbaugruppe

Also Published As

Publication number Publication date
IT1275792B1 (it) 1997-10-17
ITMI952046A0 (it) 1995-10-06

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8109354B2 (en) Oxyhydrogen vehicle
ES2086768T3 (es) Vehiculo no supeditado a circular por railes con convertidor electrico de energia.
US20080092831A1 (en) In-Vehicle Hydrogen Generation Plant
US5829419A (en) Ionization combustion energizer
ITMI952046A1 (it) Dispositivo atto a migliorare il rendimento della combustione di combustibili liquidi
BRPI0408197A (pt) aparelho de suprimento de energia elétrica para veìculo
US7563418B2 (en) Hydrogen gas generator for jet engines
JP6579600B1 (ja) 電子発生手段、燃焼促進手段、移動体、および殺菌・脱臭手段
DE102006005477B4 (de) Vorrichtung zur Erzeugung von Strom, sowie Kraftfahrzeug mit Elektroantrieb und solcher Vorrichtung
JP2768756B2 (ja) 害鳥獣防除装置
CN203925898U (zh) 兽力发电储能系统
GB2274310A (en) Electromagnetic treatment of fuel and water
US6474315B1 (en) Electron stimulation via photon emitting radiation
EP0950575A3 (de) Anordnung zur Stromversorgung eines Kraftfahrzeug-Bordnetzes
CN205642850U (zh) 骡车测试电路
JPS6220889A (ja) 自然力利用発電電解法による補助燃料製造とその利用法
KR0114582Y1 (ko) 전기자동차용 밧데리의 예열장치
JP2006214421A (ja) 高密度プラスイオンによる低燃費化、低排気ガス化システム。
Piernagorda Reduction of CO2 emissions in isolated power systems using energy storage.
RU99127972A (ru) Ядерный космический двигатель
KR19980051479U (ko) 전기자동차 풍력발전장치
RU2004130212A (ru) Электромобиль с генератором на газообразном топливе
KR960002015Y1 (ko) 내연기관용 연료 기화 촉진 장치
JP2009062943A (ja) 水素エンジン発電機
CN201637339U (zh) 非杀伤弹推进装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted