ITMI940868A1 - Elementi di gioielleria con aspetto tubolare - Google Patents

Elementi di gioielleria con aspetto tubolare Download PDF

Info

Publication number
ITMI940868A1
ITMI940868A1 IT000868A ITMI940868A ITMI940868A1 IT MI940868 A1 ITMI940868 A1 IT MI940868A1 IT 000868 A IT000868 A IT 000868A IT MI940868 A ITMI940868 A IT MI940868A IT MI940868 A1 ITMI940868 A1 IT MI940868A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
semitubular
jewelry
primary plane
item according
elements
Prior art date
Application number
IT000868A
Other languages
English (en)
Inventor
Jonathan Mandelbaum
Original Assignee
Almond Jewelers Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Almond Jewelers Inc filed Critical Almond Jewelers Inc
Publication of ITMI940868A0 publication Critical patent/ITMI940868A0/it
Publication of ITMI940868A1 publication Critical patent/ITMI940868A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C27/00Making jewellery or other personal adornments
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C9/00Finger-rings

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Adornments (AREA)

Description

"ELEMENTI DI GIOIELLERIA CON ASPETTO TUBOLARE”
SETTORE E GENERE DELL'INVENZIONE.
La presente invenzione riguarda in generale elementi di gioielleria, e in particolare un nuovo ed utile elemento di gioielleria, a forma di orecchino, spilla, pendente o altro elemento di gioielleria similare da indossare, il quale ha degli elementi che sembrano dei tubolari pieni ma in realtà sono solo dei semitubi.
Il brevetto USA 169993 (1875) illustra elementi allungati concavi da utilizzare in una frangia decorativa.
Questi elementi sono dritti e non curvati in un piano principale della frangia nè comprendono superficì molto lucide interne ed esterne.
Come apparirà più chiaro da una completa lettura di questa descrizione, il brevetto USA 169993 non fornisce l'aspetto tubolare e la illusione della presente invenzione che, con solamente la metà del materiale, produce la sensazione che il gioiello sia fatto di elementi completamente tubolari aventi una corrispondente dimensione e massa.
Il brevetto USA 3353372 illustra una coppia di elementi semitubolari che sono permanentemente attaccati l'uno all'altro per formare un cerchio di orecchino forato.
Non c'è alcun cenno o suggerimento che la superficie interna dei semi tubi debba essere trattata in gualche modo, dal momento che questi non sono visibili quando il gioiello viene indossato.
Altri brevetti che illustrano l'uso di elementi tubolari in gioielleria sono i brevetti USA 3933009 e USA 5184481.
Riferendoci ora alle figure 1 e 2, è noto fabbricare elementi di gioielleria, in particolare orecchini, utilizzando un elemento conformato ad anello indicato con 20, avente una sezione semitubolare meglio illustrata in figura 2.
Questo elemento di gioielleria potrebbe solamente essere utilizzato con sezioni semitubolari che giacciono in un piano che è trasversale al piano principale del pezzo di gioielleria.
Il piano dell'anello è il piano della pagina illustrato in figura 1 o il piano p in figura 2.
I gioielli fatti con l'anello 20 devono essere orientati in modo da avere un piano principale che è trasversale al piano P, vale a dire il piano della pagina in figura 2.
In questo modo l'osservatore vede solamente la superficie convessa esterna dell'anello e non vede, ad esempio, il bordo dell'anello visto secondo la direzione A di figura 2.
Se l'elemento di gioielleria viene visto dalla direzione A, l'osservatore percepisce immediatamente che l'anello 20 non è un elemento completamente tubolare ma piuttosto un elemento semitubolare.
Cosi in tutti i gioielli che utilizzano uno o più anelli 20 della tecnica nota, gli anelli sono sempre orientati in modo da essere disposti sostanzialmente di traverso rispetto all'osservatore. Poiché la gioielleria fine è fatta con metalli preziosi, è sempre vantaggioso trovare sistemi per ridurre la quantità di metallo in un gioiello mantenendo però un'apparenza di dimensioni e di massa sostanziali.
Sommario dell'invenzione.
Un oggetto della presente invenzione è fornire un elemento di gioielleria che comprende uno o più elementi semitubolari che, nonostante la struttura semi tubolare dell'elemento, abbiano sempre l'aspetto e diano l'impressione di elementi completamente tubolari nel pezzo di gioielleria.
Per raggiungere questo scopo, il presente inventore ha trovato che l'elemento semitubolare deve essere conformato in modo particolare rispetto al piano principale del gioiello, e inoltre avere superfici interna ed esterna estremamente lucide.
Queste superfici interna ed esterna estremamente lucide sono indicate nel settore come "finitura a specchio" e possono essere ottenute solamente con una fase finale e distinta di lucidatura, che è vantaggiosamente manuale e che prevede di lucidare le superfici sia interna che esterna di ciascun elemento semitubolare che costituisce il pezzo di gioielleria.
Conformemente, un ulteriore oggetto della presente invenzione è di fornire un pezzo di gioielleria avente un piano principale o primario e che comprende almeno un elemento semitubolare con una curvatura principale nel piano primario, l'elemento avente una superficie convessa esterna lucida che si estende lungo il piano primario, e una superficie concava interna lucida che è opposta alla superficie convessa e che si estende anch'essa lungo il piano primario.
La curvatura principale si estende in una direzione longitudinale lungo l'elemento semitubolare con la larghezza dell'elemento relativamente piccola rispetto alla sua dimensione longitudinale. L'inventore ha trovato che seguendo queste limitazioni, un osservatore vede l'elemento semitubolare come se fosse completamente tubolare.
Si ritiene che questo sia dovuto a una illusione ottica causata sia dalle superfici lucide interna ed esterna che appaiono all'osservatore completamente tubolari, vale a dire perfettamente cilindriche, quando viste nel piano primario ed anche quando osservate secondo angoli acuti rispetto al piano.
Utilizzando questo elemento nella fabbricazione di diversi tipi di gioielleria, in particolare orecchini, spille e pendenti, l'elemento di gioielleria ha un aspetto di grande valore poiché l'osservatore ritiene che i pezzi siano realizzati con parti completamente tubolari, grandi e relativamente pesanti di metallo prezioso, mentre in realtà i pezzi sono fatti con elementi sottili, semitubolari.
Un altro oggetto della presente invenzione è fornire un elemento di gioielleria costituito da almeno un elemento semitubolare che eia di forma semplice, di costruzione semplice ed economico da produrre.
Le varie caratteristiche di novità che caratterizzano l'invenzione sono evidenziate in particolare nelle allegate rivendicazioni che formano parte di questa descrizione.
Per una miglior comprensione dell'invenzione, dei suoi vantaggi operativi e degli specifici scopi attinenti, i suoi usi, viene fatto riferimento ai disegni allegati che agli elementi descrittivi nei quali è illustrata una versione preferita dell' invenzione.
Breve descrizione dei disegni.
Nei disegni:
- la figura 1 è una vista prospettica presa sostanzialmente da un lato di un elemento semitubolare noto utilizzato per fabbricare pezzi di gioielleria.
- la figura 2 è una vista in parte in sezione presa lungo la linea 2-2 di figura 1, che mostra sempre la realizzazione della tecnica nota;
- la figura 3 è una vista frontale di un elemento semitubolare utilizzato per produrre gioielli della presente invenzione, visto in un piano primario del gioiello;
- la figura 3 è una vista prospettica che illustra meglio la forma dell'elemento semitubolare;
- la figura 3b è un'altra versione dell'invenzione in cui l'elemento semitubolare è conformato a goccia;
- la figura 4 è una vista in sezione parziale presa lungo la linea 4-4 di figura 3;
- la figura 5 è una vista simile a quella di figura 4, che illustra un'altra versione dell'elemento semitubolare che è lavorato a coste per dare l'aspetto di una fune;
- la figura 6 è una vista di un pezzo di gioielleria secondo l'invenzione, comprendente tre elementi semitubolari che sono intrecciati;
- la figura 7 è una vista di un altro pezzo di gioielleria comprendente due elementi semitubolari della presente invenzione e tre elementi semitubolari della tecnica nota;
- la figura 8 è una sezione lungo la linea 8-8 di figura 7;
- la figura 9 è una vista frontale di uh altro elemento di gioielleria con quattro anelli semitubolari intrecciati della presente invenzione, due con superfici lisce e due con superfici a fune;
- la figura 10 è una sezione lungo la linea 10-10 di figura 9; - la figura 11 è una vista frontale di uh altro elemento di gioielleria che utilizza elementi semitubolari dell'invenzione i quali sono arcuati ma non completamente conformati ad anello;
- la figura 12 è una sezione secondo la linea 12-12 di figura 11; - la figura 13 è una vista prospettica di una sospensione di un orecchino comprendente un elemento secondo la presente invenzione ed un elemento stampato; e
- la figura 14 è una sezione lungo la linea 14-14 di figura 12.
Descrizione della versione preferita.
Con riferimento in particolare ai disegni, l'invenzione illustrata nelle figure 3 e 4 comprende un elemento arcuato semitubolare indicato nel suo complesso con 10 che, nella versione di figura 3, è un anello chiuso il quale è allungato in una direzione longitudinale che giace in un piano primario di un elemento di gioielleria.
Il piano primario è il piano della pagina in figura 3 e l'anello 10 se completato con un perno o con un gambo da orecchino può esso stesso costituire un pezzo di gioielleria completo.
La figura 4 è una sezione della figura 3 lungo un piano ortogonale al piano primario.
L'inventore ha trovato che se l'elemento arcuato semitubolare 10 ha una superficie convessa 12 molto lucida, preferibilmente a specchio ed anche una superficie concava interna 14 molto lucida, preferibilmente rifinita a specchio, un osservatore che vede il gioiello anche da un punto di vista ad angolo acuto B indicato in figura 4, vedrà l'elemento semitubolare 10 come se fosse completamente tubolare.
Si ritiene che questa illusione sia dovuta alle superfici lucidate interna ed esterna che ingannano l'occhio facendo pensare di vedere forme completamente tubolari o cilindriche mentre, in effetti, la forma è quella di un elemento semitubolare.
L'illusione è anche maggiore per un angolo acuto meno accentuato C, e ad un angolo D non esiste alcuna possibile percezione del fatto che l'elemento è semitubolare, anche in seguito ad una osservazione ravvicinata.
I vantaggi dell'invenzione sono chiari per il fatto che non è necessario utilizzare metà del metallo prezioso ed inoltre si ottiene un effetto di un tubolare completo.
L'illusione è inoltre aumentata dal fatto che l'elemento arcuato 10 ha un'ampiezza W che è relativamente piccola rispetto alla sua dimensione longitudinale in direzione L.
La dimensione longitudinale in figura 3 è la circonferenza dell'anello 10 mentre nella versione di figura 11 la dimensione longitudinale è la lunghezza di una delle sezioni arcuate 40 che costituiscono l'elemento di gioielleria multipezzo illustrato in quella figura.
Si è trovato vantaggioso limitare il rapporto larghezza/lunghezza fra 1:15 e 1:60.
La larghezza massima W dovrebbe anche essere 1/16 di pollice, poiché larghezze maggiori verrebbero più facilmente identificate come strutture semitubolari, annullando l'effetto dell'illusione. La figura 5 illustra una versione dell'invenzione dove, come nelle rimanenti figure nella domanda, gli stessi riferimenti numerici sono utilizzati per indicare le stesse parti o parti funzionalmente simili.
L'anello 10 invece di avere una superficie cilindrica liscia come nella versione di figura 3, ha una superficie cilindrica nella quale sono ricavate delle scanalature 16 per produrre l'aspetto di una fune.
Come nella versione di figura 3, tuttavia, le euperfici interna ed esterna sono lucidate con finitura a specchio, comprendente anche un lucidatura manuale invece di una lucidatura a spazzola o a ruota.
La lucidatura a mano viene effettuata sia sulla superficie esterna convessa che su quella interna cava.
La figura 6 è una versione dell'invenzione in cui tre elementi semitubolari conformati ad anello sono intercollegati.
Le versioni delle figure 5 e 6 hanno i loro piani primari nella pagina.
Le figure 7 e 8 illustrano una versione dell'invenzione in cui un piccolo elemento anulare liscio 10A e un grande elemento anulare scanalato 10B sono saldati assieme con la giunzione che è ricoperta da tre parti ad anello semicircolari 20 dello stato dell 'arte.
La figura 8 è una sezione di figura 7 ortogonale al piano primario dell'elemento di gioielleria che illustra la direzione del gambo di orecchino 18 saldato all'anello più grande 10B e che si estende fuori dal piano primario.
Le figure 9 e 10 illustrano un'altra versione dell'invenzione con quattro anelli intercollegati dalla presente invenzione.
Anche qui grazie alle superfici interne ed esterne molto lucide, anche di lato (figura 10) l'osservatore avrà sempre l'illusione che l'anello sia completamente tubolare e non solo semitubolare.
Le figure 11 e 12 illustrano una versione dell'invenzione che utilizza sezioni arcuate dell'elemento semitubolare saldate assieme per formare un orecchino avente un piano primario nel piano della figura 11 e un gambo di orecchino 18 che si estende ortogonalmente al piano primario.
Le figure 13 e 14 illustrano un'altra versione dell'invenzione in cui un anello semitubolare 10 della presente invenzione è impegnato con un pezzo stampato a forma di cuore 22 per realizzare l'elemento di gioielleria di figura 13 che ha un gambo 18 che si stende ortogonalmente al piano primario dell'elemento di gioielleria.
La figura 14 è presa ortogonalmente al piano primario.
La presente invenzione può anche essere utilizzata per un pendente dove, invece di un gambo di orecchino, alla parte superiore dell’elemento di gioielleria viene saldato un anello e questo accoglie una catena da allacciare al collo dell'utilizzatore (v. figura 3B).
In alternativa il gambo può essere sostituito da un perno in modo che l'elemento di gioielleria risulti a forma di una spilla (figura 3A).
Se si ha una curvatura principale dell'elemento semitubolare, sia esso un anello completamente chiuso di figura 3 o un elemento parzialmente ad arco o aperto di figura 11, mantenendo la curvatura principale nel piano primario si è sicuri che per la maggior parte del tempo le osservazioni avvengano di fronte o da un angolo acuto rispetto al lato, e solo raramente completamente in corrispondenza del bordo dell'elemento di 'gioielleria.
Questo riduce le possibilità che un osservatore possa accorgersi che invece di vedere un elemento di gioielleria costituito da elementi completamente tubolari, siano utilizzati elementi solo semitubolari.
Nonostante nei disegni siano illustrate superfici semicilindriche convesse e concave, potranno anche essebe utilizzate altre configurazioni quali curve paraboliche, curve casuali o anche sezioni conformate a V.
La curvatura principale inoltre non deve necessariamente essere una curvatura circolare ma può essere qualsiasi altro tipo di curva.
Sebbene nei disegni siano state illustrate forme ad anello (fig.
3) e a lacrima (fig. 3B) l'anello può anchè essere conformato a cuore, oppure triangolare o prendere qualsiasi altra forma non circolare .
In figura 3A è illustrato un perno utilizzato per realizzare un aggancio per ottenere una spilla, mentre in figura 3B è utilizzato e attaccato all'elemento tubólare un anello per realizzare un pendente.
Ogni parte di ciascuna delle versioni illustrate è vantaggiosamente realizzata in metalli preziosi, ad esempio in oro, e le parti possono essere ottenute per stampaggio.
Sebbene sia stata descritta e illustrata in dettaglio una specifica versione dell'invenzione per illustrare l'applicazione dei principi dell'invenzione, sarà chiaro che l'invenzione può essere conformata in altri modi senza scostarsi da questi principi.

Claims (17)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un elemento di gioielleria con l'apparenza di un tubolare e avente un piano primario, comprendente: - almeno un elemento aemitubolare con una curvatura principale nel piano primario, l'elemento avente una superficie esterna convessa lucidata che si estende lungo il piano primario e una superficie interna concava lucidata che si estende lungo il piano primario, l'elemento semitubolare avendo una larghezza piccola rispetto alla dimensione longitudinale lungo la curvatura principale, in modo che anche per angoli acuti rispetto al piano primario l'elemento semitubolare appaia essere un elemento tubolare completo.
  2. 2. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, comprendente una pluralità di elementi semitubolari, ciascuno avente una curvatura principale con superfici concave interna ed esterna, attaccati l'uno all'altro e giacenti ciascuno sostanzialmente nel piano primario.
  3. 3. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, in cui la curvatura principale dell'elemento semitubolare assume una configurazione chiusa nel piano primario.
  4. 4. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 3 in cui la conformazione chiusa è un anello circolare.
  5. 5. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 3, in cui la forma chiusa è una curva non circolare.
  6. 6. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 2, in cui ciascun elemento non tubolare costituisce almeno parte di un elemento curvo e la pluralità di elementi sono intercollegati.
  7. 7. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, comprendente mezzi di fissaggio disposti sostanzialmente ortogonalmente al piano primario per attaccare l'elemento di gioielleria.
  8. 8. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 7, in cui gli elementi di attacco comprendono un gambo di orecchino.
  9. 9. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 7, in cui i mezzi di attacco comprendono un occhiello attaccato a un elemento non tubolare per accogliere una catena.
  10. 10- Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 7, in cui gli elementi di attacco comprendono un perno attaccato all’elemento semitubolare.
  11. 11. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, in cui l'elemento semitubolare ha un rapporto di larghezza/lunghezza da almeno 1:10 a 1:60. 1.
  12. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 11, in cui la larghezza è inferiore a 1/16 di pollice.
  13. 13- Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, comprendente una pluralità di elementi semitubolari, ciascun elemento semitubolare essendo un anello chiuso e gli anelli chiusi essendo intrecciati l'uno con l'altro.
  14. 14. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, comprendente una pluralità di elementi semitubolari, ciascuno avente una curvatura principale che è aperta.
  15. 15. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 1, in cui l'elemento semitubolare è realizzato in metallo prezioso.
  16. 16. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 13, in cui tutti gli elementi semitubolari sono fatti in metallo prezioso.
  17. 17. Un elemento di gioielleria secondo la rivendicazione 14, in cui tutti gli elementi semitubolari sono fatti di metallo prezioso.
IT000868A 1993-05-05 1994-05-05 Elementi di gioielleria con aspetto tubolare ITMI940868A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/059,084 US5329789A (en) 1993-05-05 1993-05-05 Jewelry with tubular appearance

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI940868A0 ITMI940868A0 (it) 1994-05-05
ITMI940868A1 true ITMI940868A1 (it) 1995-11-05

Family

ID=22020752

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000868A ITMI940868A1 (it) 1993-05-05 1994-05-05 Elementi di gioielleria con aspetto tubolare

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5329789A (it)
JP (1) JPH06311908A (it)
CA (1) CA2116170A1 (it)
DE (1) DE4410494A1 (it)
FR (1) FR2704730B1 (it)
GB (1) GB2277674B (it)
IT (1) ITMI940868A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5810022A (en) * 1997-10-10 1998-09-22 Reynolds; Anne L. Device and method for the holding of and the covering of the ends of braids with attachable decorative or ornamental assembly
US20110041554A1 (en) * 2007-08-31 2011-02-24 Zaveri Shehzad E Gemstone setting
USD980740S1 (en) * 2019-05-09 2023-03-14 Van Cleef & Arpels SA Pendant
USD945917S1 (en) * 2020-02-20 2022-03-15 Abraham Kaplan Pendant

Family Cites Families (18)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US169993A (en) * 1875-11-16 Improvement in fringes
US271084A (en) * 1883-01-23 Geoege kbeftfentz
US944640A (en) * 1908-09-29 1909-12-28 Karl Friedrich Ungerer Process for soldering cord chains.
US1936604A (en) * 1932-10-19 1933-11-28 Moldenhauer Eric Wedding ring
US1976093A (en) * 1933-09-21 1934-10-09 Lambert L Raymond Decorating device
FR791837A (fr) * 1934-09-19 1935-12-18 Cartier Dispositif de fixation d'un bijou sur le vêtement ou sur les cheveux
US2148990A (en) * 1937-07-17 1939-02-28 Richard H Jordan Ornament
US2197577A (en) * 1938-01-10 1940-04-16 Nat Tinsel Mfg Company Ornament
FR907214A (fr) * 1944-09-28 1946-03-06 Perfectionnements aux pendants d'oreille
US2647379A (en) * 1949-05-12 1953-08-04 Ferro Louis Piercing earring
US3353372A (en) * 1964-05-29 1967-11-21 Nomo Products Inc Piercing earring and method of manufacture thereof
US3933009A (en) * 1974-08-09 1976-01-20 Hallmark Findings Inc. Earring having pivoted one-piece earwire with means for limiting lateral shift
US4086786A (en) * 1976-09-07 1978-05-02 Ritter Arthur F Two part piercing earring with an ornament on each part
DE8536612U1 (de) * 1985-12-28 1987-08-13 Spengler, Jochen, 7530 Pforzheim Schmuckring aus Metall
US4828889A (en) * 1988-02-04 1989-05-09 Edward Sacco Good luck charm
GB2216389A (en) * 1988-03-04 1989-10-11 Cannon Jewellery Limited Jewellery
AU4942590A (en) * 1989-01-03 1990-08-01 J.A. & O.M. Tait & Company Neckwear-retaining brooches
US5184481A (en) * 1992-06-24 1993-02-09 Jewelry Corporation Of America, Inc. Hoop jewelry having ornamental member suspended within the hoop, and method of making same

Also Published As

Publication number Publication date
GB9405159D0 (en) 1994-04-27
GB2277674A (en) 1994-11-09
GB2277674B (en) 1996-10-23
FR2704730B1 (fr) 1996-10-31
ITMI940868A0 (it) 1994-05-05
DE4410494A1 (de) 1994-11-10
JPH06311908A (ja) 1994-11-08
CA2116170A1 (en) 1994-11-06
US5329789A (en) 1994-07-19
FR2704730A1 (fr) 1994-11-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4362031A (en) Multipartite jewelry item useful as a finger ring
US5675988A (en) Jewelry article adapted for extension from eyeglasses
US5782107A (en) Novelty jewelry construction
US10537160B1 (en) Jewelry device
US20190029374A1 (en) Modular bracelet
US5689867A (en) Interchangeable clasp
US5505061A (en) Jewelry articles with interchangeable ornaments
ITMI940868A1 (it) Elementi di gioielleria con aspetto tubolare
US2789380A (en) Jewelry construction
TWM629880U (zh) 扣件組結構及具有扣件組結構的墜飾
JP2002191420A (ja) 装身具と、装身具の端部係止構造
CN209436422U (zh) 饰品组合结构
ITMI20101728A1 (it) Articolo ornamentale di gioielleria
CN217791757U (zh) 可调式精密碰珠链
RU2647759C1 (ru) Ювелирная подвеска (варианты)
CN212729056U (zh) 一种多功能饰品、项链、耳环及手链
US11140953B2 (en) Convertible pendant and earrings
CN215583321U (zh) 一种首饰
JP3223925U (ja) 装飾品及び該装飾品を含む装身具
JP2605256Y2 (ja) 装身具
CN209883238U (zh) 一种多功能穿戴饰品
KR101668415B1 (ko) 귀금속 장신구 조립체
JP2005501633A (ja) 両面装身具
CN206025434U (zh) 手镯
CN207784493U (zh) 一种戒指手链