ITMI20121523A1 - Sacchetto per l'impanatura di alimenti - Google Patents

Sacchetto per l'impanatura di alimenti Download PDF

Info

Publication number
ITMI20121523A1
ITMI20121523A1 IT001523A ITMI20121523A ITMI20121523A1 IT MI20121523 A1 ITMI20121523 A1 IT MI20121523A1 IT 001523 A IT001523 A IT 001523A IT MI20121523 A ITMI20121523 A IT MI20121523A IT MI20121523 A1 ITMI20121523 A1 IT MI20121523A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
chamber
breading
bag
correspondence
sheet
Prior art date
Application number
IT001523A
Other languages
English (en)
Inventor
Oreste Salvatore Pompillo
Original Assignee
Solderplast Di Salvatore Risiglione
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Solderplast Di Salvatore Risiglione filed Critical Solderplast Di Salvatore Risiglione
Priority to IT001523A priority Critical patent/ITMI20121523A1/it
Priority to ES13183766.8T priority patent/ES2566908T3/es
Priority to EP13183766.8A priority patent/EP2708471B1/en
Publication of ITMI20121523A1 publication Critical patent/ITMI20121523A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A23FOODS OR FOODSTUFFS; TREATMENT THEREOF, NOT COVERED BY OTHER CLASSES
    • A23PSHAPING OR WORKING OF FOODSTUFFS, NOT FULLY COVERED BY A SINGLE OTHER SUBCLASS
    • A23P20/00Coating of foodstuffs; Coatings therefor; Making laminated, multi-layered, stuffed or hollow foodstuffs
    • A23P20/10Coating with edible coatings, e.g. with oils or fats
    • A23P20/12Apparatus or processes for applying powders or particles to foodstuffs, e.g. for breading; Such apparatus combined with means for pre-moistening or battering

Landscapes

  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Oil, Petroleum & Natural Gas (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Polymers & Plastics (AREA)
  • Bakery Products And Manufacturing Methods Therefor (AREA)
  • Bag Frames (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Supplying Of Containers To The Packaging Station (AREA)

Description

“SACCHETTO PER L’IMPANATURA DI ALIMENTIâ€
DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto un sacchetto per l’impanatura di alimenti.
Più in particolare, la presente invenzione fa riferimento ad un sacchetto per l’impanatura di alimenti del tipo carne, pesce, verdure e similari da sottoporre a successiva cottura in padella, tegame o forno.
Come à ̈ noto, svariate ricette di cucina richiedono che alcune pietanze vengano impanate preventivamente alla fase di cottura; un esempio tipico à ̈ rappresentato dalla carne (ad esempio la ben nota cotoletta) che può essere passata nella farina o nel pane grattugiato con l’aggiunta di eventuali spezie e/o aromi prima di disporla nel tegame o padella per la successiva cottura.
Altro tipico esempio à ̈ dato dalle fritture di pesce, quali gamberetti, calamari ecc. che necessitano di impanatura prima di essere fritti.
Tipicamente l’operazione di impanatura viene realizzata manualmente prendendo l’alimento o gli alimenti con le mani e passandolo/i una o più volte in un piatto o terrina contenente una quantità idonea di farina o pane grattugiato.
Tuttavia, tale operazione non à ̈ esente da alcuni inconvenienti di rilievo. L’operazione di impanatura, infatti, richiede di disporre su un piano di lavoro una o più terrine o piatti contenenti la farina o il pane grattugiato e/o eventuali altri ingredienti ed uno o più piatti sui quali vengono disposti gli alimenti o pietanze da impanare ed eventuali ulteriori piatti sui quali disporre gli alimenti o pietanze impanati prima di procedere alla cottura dei medesimi; come si può rilevare, una tale operazione richiede spazio sufficiente per poter disporre tali piatti e necessita, successivamente, di un’operazione di pulitura di detti piatti o terrine utilizzate oltre che delle mani della persona che ha effettuato l’impanatura.
Inoltre, tenuto conto del fatto che à ̈ necessario prendere l’alimento o pietanza da impanare con le mani e, sempre con le mani, passarlo nell’impanatura, si tende a sporcare non solo il piano di lavoro, ma anche il pavimento e/o i fornelli o gli indumenti.
Per ovviare a tali inconvenienti, l’operazione di impanatura può essere realizzata utilizzando un sacchetto di carta o di plastica all’interno del quale viene inserita della farina o del pane grattugiato e il prodotto da impanare; successivamente il sacchetto viene chiuso ed agitato/scosso con vigore.
Tuttavia, anche questa modalità di esecuzione dell’operazione di impanatura non à ̈ esente da alcuni inconvenienti.
Un inconveniente à ̈ rappresentato dal fatto che l’alimento à ̈ sempre a contatto con il prodotto per impanare e, conseguentemente, deve essere scosso per rimuovere l’impanatura in eccesso; tale operazione può comportare ancora gli inconvenienti di cui si à ̈ detto sopra.
Un ulteriore inconveniente à ̈ rappresentato dal fatto che il sacchetto, trattandosi di un comune sacchetto di carta o plastica ad uso originario diverso, potrebbe rompersi in quanto non prettamente idoneo a tale operazione.
Scopo della presente invenzione à ̈ quello di ovviare agli inconvenienti sopra menzionati.
Più in particolare, lo scopo della presente invenzione à ̈ quello di provvedere un sacchetto per l’impanatura di alimenti che non determini lo sporcarsi delle mani e/o degli indumenti della persona o di pavimenti, piano di lavoro, fornelli e piatti o terrine.
Un ulteriore scopo della presente invenzione à ̈ quello di provvedere un sacchetto per impanatura che sia di facile ed agevole utilizzo.
Ulteriore scopo della presente invenzione à ̈ quello di provvedere un sacchetto per impanatura atto a garantire un elevato grado di resistenza e tale, inoltre, da poter essere facilmente ed economicamente realizzato.
Questi e altri scopi sono raggiunti dal sacchetto per impanatura di alimenti che presenta le caratteristiche di cui alla rivendicazione indipendente 1.
Secondo l’invenzione si fornisce un sacchetto per l’impanatura di alimenti comprendente un involucro in materiale plastico atossico, sigillato, trasparente e/o colorato, definente una prima camera atta a contenere la pietanza da impanare e una seconda camera, di dimensioni inferiori alla prima camera e atta a contenere un prodotto per l’impanatura, con dette prima e seconda camera sviluppate secondo una direzione longitudinale e separate da una membrana provvista di una pluralità di fori o aperture.
Realizzazioni vantaggiose dell’invenzione appaiono dalle rivendicazioni dipendenti.
Le caratteristiche costruttive e funzionali del sacchetto per impanatura di alimenti della presente invenzione potranno essere meglio comprese dalla dettagliata descrizione che segue, nella quale si fa riferimento alle allegate tavole di disegno che ne rappresentano una forma di realizzazione preferita e non limitativa, in cui:
la figura 1 rappresenta schematicamente una vista assonometrica del sacchetto per impanatura di alimenti della presente invenzione;
le figure 2 e 3 illustrano, a mezzo di due schematiche viste assonometriche, la modalità di utilizzo/funzionamento del sacchetto dell’invenzione;
la figura 4 rappresenta schematicamente una vista frontale del sacchetto per impanatura dell’invenzione.
Le figure 5 e 6 rappresentano schematicamente due viste in sezione trasversale del sacchetto per impanatura dell’invenzione e atte a rappresentare due fasi del procedimento di realizzazione del sacchetto medesimo.
le figure da 7 a 10 rappresentano schematicamente ed in vista frontale il sacchetto per impanatura dell’invenzione secondo differenti forme di realizzazione alternative.
Il sacchetto per impanatura di alimenti della presente invenzione, indicato complessivamente con 10 nelle figure, à ̈ definito da un involucro 12 realizzato in materiale plastico atossico e internamente suddiviso, in una prima camera 14 e in una seconda camera 16, longitudinalmente estese e separate da una membrana 18 estesa per tutto lo sviluppo longitudinale dell’involucro 12, fissata all’involucro 12 a mezzo di saldatura o idoneo incollaggio lungo i propri bordi longitudinali 18’ secondo le modalità descritte nel seguito.
Detta membrana 18 presenta una pluralità di fori o aperture passanti 20, tipicamente disposti secondo almeno una fila e atti a mettere in comunicazione la prima e la seconda camera per assolvere alla funzione dettagliata in seguito.
La prima camera 14, tendenzialmente più ampia rispetto alla seconda camera 16, à ̈ destinata ad accogliere la pietanza o gli alimenti (non rappresentati in figura) da impanare, mentre la seconda camera 16 contiene il prodotto per l’impanatura (farina, pane grattugiato o simili).
L’involucro 12 del sacchetto 10 comprende, inoltre, una striscia autoadesiva 22 disposta trasversalmente e esternamente in corrispondenza della prima camera 14 ed atta a consentine la chiusura per ripiegamento del lembo dopo l’inserimento della pietanza e del prodotto per l’impanatura secondo le modalità nel seguito descritte.
In una forma di realizzazione alternativa la striscia autoadesiva 22 può essere sostituita da una coppia di contrapposte bande in plastica disposte internamente al sacchetto per una chiusura a pressione o del tipo a zip.
Tra il bordo esterno e la striscia autoadesiva 22 della prima camera 14 à ̈, altresì, prevista una linea di preincisioni 41 atta ad agevolare l’apertura di tale camera.
L’involucro 12 del sacchetto 10 à ̈, inoltre, provvisto di una porzione saldata 26 disposta e parzialmente estesa in direzione longitudinale in corrispondenza di una linea di separazione tra la prima e la seconda camera e di un pretaglio 28, in corrispondenza della porzione saldata 26 con estensione corrispondente a quella di detta porzione saldata, atto a dividere parzialmente la prima camera 14 dalla seconda camera 16 per agevolare le operazioni di apertura, riempimento, chiusura e svuotamento del sacchetto, impedendo, in particolare, che in fase di apertura la lacerazione dell’involucro 12 si propaghi oltre la prima camera 14.
L’operazione di impanatura utilizzando il sacchetto dell’invenzione avviene secondo le modalità di seguito descritte.
Il sacchetto, inizialmente completamente sigillato per questioni igieniche, viene aperto/tagliato lungo la linea di preincisioni 41 e, in particolare, per un tratto corrispondente all’altezza della prima camera 14 (il pretaglio 28 permette l’agevole apertura della sola prima camera permettendo di mantenere la seconda camera sigillata) per consentire l’introduzione del prodotto di impanatura e, successivamente, una idonea quantità di pietanza da impanare; nello specifico, il prodotto per l’impanatura viene introdotto inizialmente nella prima camera 14 e passando attraverso i fori 20 della membrana 18 si accumula nella seconda camera 16.
Successivamente, la pietanza da impanare viene introdotta nella prima camera 14 che à ̈ chiusa a mezzo della striscia autoadesiva 22 o dell’equivalente mezzo di chiusura; il pretaglio 28, permettendo la parziale separazione tra la prima e la seconda camera, agevola la chiusura di detta prima camera.
In tale prima fase di utilizzo il sacchetto si presenta con la prima camera 14 disposta superiormente alla seconda camera 16.
Il sacchetto cosi chiuso viene capovolto portando la seconda camera 16 verso l’alto e scosso vigorosamente in modo tale da favorire la contemporanea discesa per gravità (come indicato dalle trecce in figura 2) del prodotto per impanatura attraverso i fori o aperture passanti 20 nella prima camera 14 e il mescolamento di detto prodotto per impanatura con la pietanza contenuta in detta prima camera 14.
Terminata l’operazione o fase di impanatura, il sacchetto viene nuovamente capovolto riportando la seconda camera 16 verso il basso e nuovamente scosso in modo tale da favorire la discesa per gravità (come indicato dalle frecce in figura 3) del prodotto di impanatura in eccesso in detta seconda camera 16 attraverso i fori o aperture passanti 20.
Terminata questa operazione o fase, la prima camera 14 viene aperta per l’estrazione della pietanza impanata e successivamente smaltito o, se necessario utilizzato per una o più successive nuove operazioni di impanatura.
Il sacchetto 10 à ̈ ottenuto partendo da un primo foglio 35 di materiale plastico atossico, trasparente ed eventualmente colorato, al quale viene saldato un secondo foglio 36, avente sostanzialmente la medesima estensione longitudinale e altezza inferiore rispetto al primo foglio, parimenti in materiale plastico atossico e provvisto di una porzione mediana sulla quale à ̈ realizzata una pluralità di fori o aperture 20, disposti secondo almeno una fila ed estesi in direzione longitudinale, con detta porzione atta a definire la membrana 18 di separazione tra la prima e la seconda camera del sacchetto.
Il primo foglio à ̈ ripiegato sostanzialmente a libro e il secondo foglio, anch’esso ripiegato a libro, à ̈ inserito in detto primo foglio (come schematizzato nella figura 5) e saldato al medesimo in corrispondenza dei bordi longitudinali 18’ della propria porzione forata atta a definire la membrana 18. Successivamente il primo e secondo foglio sono saldati tra loro in corrispondenza dei bordi laterali o di estremità 38 e del bordo di fondo 40 (come schematizzato nelle figure 4 e 6); in tal modo sono formate e sigillate la prima e la seconda camera del sacchetto, con la prima camera 14 che presenta un’altezza sostanzialmente doppia rispetto a quella della seconda camera 16. Infine, può essere praticata la linea di preincisioni 41.
Le figure da 7 a 10 illustrano alcune configurazioni realizzative alternative del sacchetto dell’invenzione, differenti in funzione delle modalità di utilizzo e/o di confezionamento/commercializzazione; infatti, il sacchetto dell’invenzione può essere commercializzato vuoto, consentendo all’utente di scegliere in totale libertà sia la pietanza da impanare che il tipo di prodotto per impanatura (come, ad esempio, il sacchetto descritto con riferimento alla forma di realizzazione preferita di cui sopra), oppure detto sacchetto potrebbe essere commercializzato come alimento preconfezionato e già comprensivo del prodotto per impanatura e/o della pietanza da impanare.
Con riferimento alla figura 7 à ̈ schematizzato un sacchetto 10’ in cui la prima camera 14 e la seconda camera 16 presentano un lato aperto per l’introduzione, rispettivamente, della pietanza da impanare e del prodotto per l’impanatura. Il sacchetto à ̈ successivamente chiuso a mezzo di un cordone di termosaldatura 24 che verrà tagliato dall’ utilizzatore, in corrispondenza della prima camera 14 per l’estrazione delle pietanze una volta impanate; tale tipologia di sacchetto à ̈ idonea ad un prodotto preconfezionato
La figura 8 schematizza una forma di realizzazione alternativa 10†del sacchetto, come definito nella figura 7, provvisto della porzione saldata 26 disposta e parzialmente estesa in direzione longitudinale in corrispondenza di una linea di separazione tra la prima e la seconda camera e del pretaglio 28, in corrispondenza della porzione saldata 26 con estensione corrispondente a quella di detta porzione saldata, atto a dividere parzialmente la prima camera dalla seconda per agevolare le operazioni di svuotamento del sacchetto senza sporcare in conseguenza di una parziale apertura della seconda camera.
Con riferimento alla figura 9 à ̈ schematizzato un sacchetto 10’†in cui la prima camera 14 già contiene la pietanza preconfezionata mentre la seconda camera 16 à ̈ vuota ed idonea ad essere riempita con il prodotto per impanatura scelto dall’utilizzatore; in tale configurazione la seconda camera 16 à ̈ provvista di una striscia 30 di materiale autoadesivo atta a permettere la chiusura di detta camera dopo l’introduzione del prodotto per l’impanatura.
La figura 10 illustra una ulteriore configurazione di un sacchetto 10<IV>secondo l’invenzione, in cui la seconda camera 16 à ̈ già fornita con il prodotto per l’impanatura, mentre la prima camera 14 à ̈ vuota, provvista della striscia autoadesiva 22 ed atta ad essere riempita con la pietanza da impanare; tale configurazione di sacchetto può, altresì, prevedere una eventuale ed ulteriore porzione saldata 34 tendenzialmente a 45° in corrispondenza della seconda camera 16 a partire da uno dei bordi laterali o di estremità di detta seconda camera, dalla stessa parte rispetto alla porzione saldata 26 ed atta ad agevolare la fuoriuscita del prodotto per l’impanatura per l’operazione di smaltimento del sacchetto dopo l’utilizzo.
E’ da intendersi che l’eventuale ed ulteriore porzione saldata 34 può essere realizzata su tutti i sacchetti per impanatura come precedentemente descritti, tenuto conto della sua funzione di agevolazione alla fuoriuscita del prodotto per l’impanatura in fase di smaltimento del medesimo ad ultimazione della preparazione della pietanza impanata.
Come si può rilevare da quanto precede sono evidenti i vantaggi che il sacchetto per impanatura dell’invenzione consegue.
Il sacchetto per impanatura della presente invenzione permette di effettuare l’operazione di impanatura scongiurando lo sporcarsi delle mani e/o degli indumenti della persona/utilizzatore o di pavimenti, piano di lavoro, fornelli e piatti o terrine o simili.
Ulteriormente vantaggioso à ̈ il fatto che il sacchetto dell’invenzione consente di attuare l’operazione di impanatura in modo semplice ed agevole.
Ulteriormente vantaggioso à ̈ il fatto che il sacchetto per l’impanatura dell’invenzione à ̈ di semplice ed economica realizzazione.
Benché l’invenzione sia stata sopra descritta con particolare riferimento a sue modalità di realizzazione date solo a scopo esemplificativo e non limitativo, numerose modifiche e varianti appariranno evidenti ad un tecnico del ramo alla luce di quanto sopra esposto. La presente invenzione, pertanto, intende abbracciare tutte le modifiche e le varianti che rientrano nello spirito e nell’ambito delle rivendicazioni che seguono.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un sacchetto (10, 10’, 10†, 10’†, 10<IV>) per l’impanatura di alimenti o pietanze del tipo carne, pesce, verdure e similari da sottoporre a successiva cottura in padella, tegame o forno, caratterizzato dal fatto di comprendere un involucro (12) in materiale plastico atossico, sigillato, trasparente e/o colorato, definente una prima camera (14) atta a contenere la pietanza da impanare e una seconda camera (16), di dimensioni inferiori alla prima camera (14) e atta a contenere un prodotto per l’impanatura, con dette prima e seconda camera sviluppate secondo una direzione longitudinale e separate da una membrana (18) provvista di una pluralità di fori o aperture (20).
  2. 2. Il sacchetto per impanatura di alimenti secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi per la chiusura di detta prima camera (14) e/o seconda camera (16) preventivamente all’operazione di impanatura della pietanza e dopo l’introduzione di detta pietanza e/o prodotto per impanatura in dette prima e seconda camera, con detti mezzi di chiusura disposti trasversalmente allo sviluppo longitudinale del sacchetto ed in corrispondenza della prima camera (14) o della seconda camera (16).
  3. 3. Il sacchetto per impanatura di alimenti secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di chiusura comprendono una striscia (22, 30) di materiale autoadesivo.
  4. 4. Il sacchetto per impanatura di alimenti secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di chiusura comprendono una coppia di contrapposte bande in plastica per una chiusura a pressione o del tipo a zip.
  5. 5. Il sacchetto per impanatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l’involucro (12) à ̈ formato da un primo foglio (35) e da un secondo foglio (36) tra loro saldati e sigillati.
  6. 6. Il sacchetto per impanatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere una porzione saldata (26) disposta in corrispondenza di una linea di separazione tra la prima camera (14) e la seconda camera (16) e parzialmente estesa in direzione longitudinale.
  7. 7. Il sacchetto per impanatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere un pretaglio (28) posto in corrispondenza della porzione saldata (26), con estensione corrispondente a quella di detta porzione saldata (26) e atto a dividere parzialmente la prima camera (14) dalla seconda camera (16) per agevolare le operazioni di apertura, riempimento, svuotamento del sacchetto e una linea di preincisioni (41) disposta tra il bordo esterno e i mezzi di chiusura della prima camera (14).
  8. 8. Il sacchetto per impanatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere una ulteriore porzione saldata (34) tendenzialmente a 45° e disposta in corrispondenza della seconda camera (16), atta ad agevolare la filoriuscita del prodotto per l’impanatura.
  9. 9. Metodo per la realizzazione di un sacchetto per impanatura in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dalle fasi di: ripiegare a libro un primo foglio (35) di materiale plastico atossico; realizzare una pluralità di fori o aperure (20) in corrispondenza di una porzione mediana di un secondo foglio (36) in materiale plastico atossico; inserire in detto primo foglio (35) ripiegato detto secondo foglio (36) ripiegato; saldare detto secondo foglio a detto primo foglio in corrispondenza di bordi longitudinali (18’) della porzione mediana del secondo foglio; saldare detti primi e secondo foglio in corrispondenza di bordi laterali (38) e di un bordo longitudinale (40) opposto al bordo ripiegato di detti primo e secondo foglio così da ottenere una prima camera (14) e una seconda camera (16); realizzare una porzione saldata (26) in corrispondenza di una linea di separazione tra la prima camera (14) e la seconda camera (16) e parzialmente estesa in direzione longitudinale e un pretaglio (28) in corrispondenza di detta porzione saldata (26) con estensione corrispondente a quella della porzione saldata medesima; applicare trasversalmente una striscia autoadesiva (22) o mezzi ausiliari di chiusura almeno in corrispondenza di detta prima camera (14); realizzare un’eventuale linea di preincisioni (41) tra detta striscia autoadesiva (22) e il corrispondente bordo del sacchetto.
  10. 10. Metodo di utilizzo di un sacchetto per impanatura in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere le fasi di: tagliare l’involucro (12) ad una delle due estremità laterali ed in corrispondenza della prima camera (14); introdurre del prodotto per impanatura in detta prima camera (14) e favorirne la discesa per gravità nella seconda camera (16) attraverso i fori (20) della membrana (18); introdurre una idonea quantità di pietanza da impanare nella prima camera (14); chiudere detta prima camera (14) a mezzo dei mezzi di chiusura; capovolgere il sacchetto portando la seconda camera (16) in posizione superiore rispetto alla prima camera (14) e scuotere detto sacchetto per favorire la discesa per gravità di detto prodotto per impanatura nella prima camera (14); capovolgere nuovamente il sacchetto riportando la prima camera (14) in posizione superiore alla seconda camera (16) e scuotere ulteriormente il medesimo per favorire la discesa per gravità del residuo di impanatura nella seconda camera (16) attraverso i fori (20) della membrana (18); e estrarre la pietanza impanata.
IT001523A 2012-09-14 2012-09-14 Sacchetto per l'impanatura di alimenti ITMI20121523A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001523A ITMI20121523A1 (it) 2012-09-14 2012-09-14 Sacchetto per l'impanatura di alimenti
ES13183766.8T ES2566908T3 (es) 2012-09-14 2013-09-10 Bolsa para el empanado de alimentos y procedimiento para su fabricación
EP13183766.8A EP2708471B1 (en) 2012-09-14 2013-09-10 Bag for the breading of foods and relative method of production

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001523A ITMI20121523A1 (it) 2012-09-14 2012-09-14 Sacchetto per l'impanatura di alimenti

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20121523A1 true ITMI20121523A1 (it) 2014-03-15

Family

ID=46982719

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001523A ITMI20121523A1 (it) 2012-09-14 2012-09-14 Sacchetto per l'impanatura di alimenti

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2708471B1 (it)
ES (1) ES2566908T3 (it)
IT (1) ITMI20121523A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
AU9702998A (en) * 1997-12-10 1999-07-01 Paarman Foods (Proprietary) Limited Packaging
US20070086683A1 (en) * 2005-10-18 2007-04-19 Yeager James W Package having recloseable pour spout
US20090202288A1 (en) * 2008-02-07 2009-08-13 Koschinsky Ralph K Dispenser of coating material
WO2010089634A1 (en) * 2009-02-06 2010-08-12 Bordi Carlo S.R.L. Bag and process for making a bag

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB8618533D0 (en) * 1986-07-30 1986-09-10 Johnsen Jorgensen Jaypak Form of mixing bag

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
AU9702998A (en) * 1997-12-10 1999-07-01 Paarman Foods (Proprietary) Limited Packaging
US20070086683A1 (en) * 2005-10-18 2007-04-19 Yeager James W Package having recloseable pour spout
US20090202288A1 (en) * 2008-02-07 2009-08-13 Koschinsky Ralph K Dispenser of coating material
WO2010089634A1 (en) * 2009-02-06 2010-08-12 Bordi Carlo S.R.L. Bag and process for making a bag

Also Published As

Publication number Publication date
EP2708471A1 (en) 2014-03-19
EP2708471B1 (en) 2015-12-23
ES2566908T3 (es) 2016-04-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP6130813B2 (ja) オーブン加熱後に消費される食品の可撓性材料による包装
ITBO20120696A1 (it) Pacchetto di sigarette.
US8574650B2 (en) Apparatus, systems and methods for preparing food in packages having integral compartments
US2881078A (en) Metallic foil food packaging and cooking envelope
CN105828674A (zh) 具有可分离烘焙纸的一次性烘焙盘
ITMI20121523A1 (it) Sacchetto per l&#39;impanatura di alimenti
CN204280312U (zh) 一种真空包装香肠
US20030201314A1 (en) Food wrapper with rip line
JP5480109B2 (ja) 蓋材及び包装体
KR200469613Y1 (ko) 물티슈 포장부가 구비된 과자 포장대
JP2017105495A (ja) 容器入り食品および食品の製造方法
CN109693871A (zh) 一种辣条食品即食包装盒
CN207497299U (zh) 一种辣条食品即食包装盒
JP3144240U (ja) 包装袋
EP1300343A1 (en) Food container
CN215246687U (zh) 一种膨化食品包装袋开口处密封结构
KR20170003193U (ko) 햄버거 포장지
KR102482716B1 (ko) 체 형식의 컵라면 용기
CN210823353U (zh) 一种汤面分离打包盒
WO2013151422A1 (en) A bag for heating food
KR101175913B1 (ko) 소스수용구조를 갖는 튀김수용용기
KR20210036111A (ko) 즉석식품용 이중커버
JP2010269814A (ja) 食品包装袋及び食品包装袋の製造方法
CN207843775U (zh) 一种简易包装袋
JP5413740B2 (ja) パウチ包装箱