ITMI20120143A1 - Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere - Google Patents

Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere Download PDF

Info

Publication number
ITMI20120143A1
ITMI20120143A1 IT000143A ITMI20120143A ITMI20120143A1 IT MI20120143 A1 ITMI20120143 A1 IT MI20120143A1 IT 000143 A IT000143 A IT 000143A IT MI20120143 A ITMI20120143 A IT MI20120143A IT MI20120143 A1 ITMI20120143 A1 IT MI20120143A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support
frame
duct
electric
suction
Prior art date
Application number
IT000143A
Other languages
English (en)
Inventor
Alfonso Mariani
Mario Tecchiati
Luigi Mario Tosi
Original Assignee
Alfonso Mariani
Mario Tecchiati
Luigi Mario Tosi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Alfonso Mariani, Mario Tecchiati, Luigi Mario Tosi filed Critical Alfonso Mariani
Priority to IT000143A priority Critical patent/ITMI20120143A1/it
Publication of ITMI20120143A1 publication Critical patent/ITMI20120143A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L9/00Details or accessories of suction cleaners, e.g. mechanical means for controlling the suction or for effecting pulsating action; Storing devices specially adapted to suction cleaners or parts thereof; Carrying-vehicles specially adapted for suction cleaners
    • A47L9/009Carrying-vehicles; Arrangements of trollies or wheels; Means for avoiding mechanical obstacles
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L5/00Structural features of suction cleaners
    • A47L5/12Structural features of suction cleaners with power-driven air-pumps or air-compressors, e.g. driven by motor vehicle engine vacuum
    • A47L5/22Structural features of suction cleaners with power-driven air-pumps or air-compressors, e.g. driven by motor vehicle engine vacuum with rotary fans
    • A47L5/225Convertible suction cleaners, i.e. convertible between different types thereof, e.g. from upright suction cleaners to sledge-type suction cleaners

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Manipulator (AREA)

Description

DISPOSITIVO DI SUPPORTO E MOVIMENTAZIONE PER ASPIRAPOLVERE
La presente invenzione riguarda un dispositivo di supporto mobile per elettrodomestici aspirapolvere ed in particolare per scope elettriche.
Nel settore degli elettrodomestici per la pulizia della casa sono noti da decenni aspirapolvere a traino e scope elettriche. Questi elettrodomestici coadiuvano nelle funzioni di rimozione e raccolta di polvere e sporcizia da superfici come, ad esempio, pavimenti, suppellettili, infissi, pareti, soffitti superfici in materiale tessile, divani, materassi ed interni di automobili. Tradizionalmente la rimozione e la raccolta di polvere e sporcizia vengono invece svolte manualmente utilizzando scope, spazzole, palette di raccolta, piumini e panni. Il grande successo di questi elettrodomestici è principalmente dovuto alla loro facilità d’uso ed al fatto che essi sostituiscono strumenti manuali di pulizia poco efficaci e consentono di accedere anche a spazi molto limitati e di ridurre considerevolmente i tempi di pulizia.
Gli aspirapolvere a traino per uso domestico comprendono generalmente una struttura provvista di ruote sulla quale è disposto un gruppo aspirante comprendente un motore elettrico atto ad azionare una ventola di aspirazione ed un contenitore di raccolta collegato alla ventola. Il contenitore di raccolta può essere provvisto o meno di un sacchetto usa e getta. Azionando il motore elettrico, la ventola di aspirazione crea nel contenitore una depressione in grado di risucchiare la sporcizia attraverso una bocca di aspirazione ad esso collegata.
Alla bocca di aspirazione è generalmente collegato un tubo flessibile, all’ estremità Ubera del quale possono essere montati mediante una prolunga rigida uno o più accessori come, ad esempio, spazzole per la pulizia dei pavimenti, bocchette per la pulizia di divani, sedili e simili, nonché beccucci per la pulizia di cavità e fessure.
Gli aspirapolvere a traino, piuttosto ingombranti, vengono generalmente manovrati utilizzando il tubo flessibile collegato alla bocca di aspirazione, il che libera Γ utilizzatore dall’onere di sostenere un elettrodomestico voluminoso. Ciononostante, gli aspirapolvere a traino hanno spesso problemi di movimentazione nei locali di una casa dovuti proprio agli ingombri del gruppo di aspirazione trainato dal tubo flessibile.
Analogamente agli aspirapolvere a traino, le scope elettriche comprendono un gruppo aspirante provvisto di un motore elettrico atto ad azionare una ventola di aspirazione e di un contenitore di raccolta che può essere provvisto o meno di un sacchetto usa e getta. Il motore elettrico ed il contenitore, generalmente più piccoli e leggeri rispetto a quelli di un aspirapolvere a traino, sono vincolati ad un manico che consente la manovra della scopa elettrica. Il contenitore comprende una bocca di aspirazione generalmente disposta dalla parte opposta rispetto al manico ed alla quale possono essere collegati una pluralità di accessori di aspirazione come spazzole, bocchette e beccucci. Durante l’uso di una scopa elettrica, Γ utilizzatore impugna il manico facendo scorrere raccessorio di aspirazione lungo la superficie da pulire.
Le scope elettriche sono generalmente più leggere e compatte degli aspirapolvere a traino e quindi più maneggevoli e facili da utilizzare ed anche da riporre. L’impiego principale delle scope elettriche è nella pulizia di pavimenti e tappeti. Per contro, gli aspirapolvere a traino presentano una maggiore versatilità d’uso grazie alla presenza di un tubo collegato alla bocca di aspirazione, che, grazie alla sua lunghezza e leggerezza, consente di effettuare pulizie aeree, ovvero di superfici alte come, ad esempio, mensole e ripiani di scaffali, nonché di piccoli oggetti senza dover maneggiare e sostenere l’intero gruppo aspirante.
Poiché aspirapolvere a traino e scope elettriche presentano rispettivi vantaggi d’uso, sarebbe opportuno che un utilizzatore possedesse entrambi ed utilizzasse di volta in volta quello più comodo ed adatto alle operazioni di pulizia che si debbono effettuare.
Sia per ragioni di ingombro che di costo, nella maggior parte dei casi la scelta dei consumatori cade su un solo tipo di elettrodomestico spesso sottoutilizzandolo e continuando a svolgere manualmente le operazioni di pulizia non effettuabili con esso.
Esiste dunque l’esigenza di fornire una soluzione ai problemi sopra evidenziati, il che costituisce uno scopo della presente invenzione.
Un’idea di soluzione alla base della presente invenzione è quella di realizzare un dispositivo di supporto e movimentazione mobile che consenta di alloggiare in modo amovibile una scopa elettrica per poterla utilizzare temporaneamente come un aspirapolvere a traino. Il dispositivo di supporto e movimentazione comprende allo scopo un telaio a sua volta comprendente una sede adatta ad alloggiare il corpo di una scopa elettrica ed un condotto adatto ad essere collegato ad un’estremità alla bocca aspirazione della scopa elettrica ed aH’estremità opposta ad un accessorio di aspirazione. Grazie a queste caratteristiche, il dispositivo di supporto e movimentazione consente di coniugare i vantaggi di leggerezza e compattezza tipici delle scope elettriche con quelli di versatilità d’uso che caratterizzano gli aspirapolvere a traino. La scopa elettrica, infatti, è sempre disponibile e può essere semplicemente prelevata dal dispositivo di supporto ogni qual volta Γ utilizzatore ne ha bisogno. Inserendo il corpo della scopa elettrica nella sede ricavata nel dispositivo di supporto si ottiene invece un aspirapolvere a traino, che consente all’ utilizzatore di effettuare tutte le operazioni di pulizia di un aspirapolvere a traino tradizionale.
La sede destinata ad accogliere il corpo della scopa elettrica determina una posizione operativa sostanzialmente verticale, il che consente di agevolare l’inserimento del corpo della scopa elettrica minimizzando nel contempo le dimensioni in pianta del telaio. Questa configurazione consente inoltre di sfruttare lo spazio libero al di sotto della sede per l’alloggiamento degli accessori di aspirazione della scopa elettrica.
Vantaggiosamente la sede può inoltre essere regolabile in altezza e larghezza, consentendo così l’uso del dispositivo di supporto e movimentazione con una pluralità di scope elettriche di forme e dimensioni diverse.
Secondo una forma realizzativa dell’invenzione il telaio è costituito da elementi tubolari ed il condotto destinato ad essere collegato alla bocca di aspirazione della scopa elettrica è ricavato integralmente negli elementi tubolari, il che risulta in una costruzione del dispositivo di supporto e movimentazione estremamente razionale ed economica.
Un altro vantaggio offerto dall’invenzione è che il condotto destinato ad essere collegato alla bocca di aspirazione della scopa elettrica può essere telescopicamente allungabile ed orientabile, nonché provvisto di aperture selettivamente richiudibili per consentire la regolazione del livello di depressione durante l’aspirazione, così aumentando la versatilità d’uso dell’ elettrodomestico.
Ancora un altro vantaggio offerto dall’invenzione è che il telaio del dispositivo di supporto e movimentazione può essere provvisto di una pluralità di appendici sagomate configurate in modo da alloggiare i principali accessori della scopa elettrica, quali ad esempio spazzole, bocchette e beccucci, nonché ulteriori accessori di aspirazione quali, ad esempio, i tubi flessibili. Questo consente di mettere sempre a disposizione dell’ utilizzatore tutti gli accessori della scopa elettrica e, nel contempo, di utilizzare il dispositivo anche per Γ immagazzinamento dell’ elettrodomestico.
Ulteriori vantaggi e caratteristiche del dispositivo di supporto e movimentazione secondo la presente invenzione risulteranno evidenti agli esperti del ramo dalla seguente descrizione dettagliata e non limitativa di una sua forma realizzativa con riferimento agli annessi disegni in cui:
la figura 1 è una vista prospettica che mostra un dispositivo di supporto e movimentazione secondo l’invenzione;
la figura 2 è una vista prospettica che mostra il dispositivo di supporto e movimentazione di figura 1 sul quale è montata una scopa elettrica.
Facendo riferimento alle figure, il dispositivo 10 di supporto e movimentazione secondo l’invenzione comprende un telaio 11 mobile mediante ruote. Il telaio comprende una base 12 che, nella forma realizzativa illustrata, ha ad esempio una forma sostanzialmente rettangolare. Nella forma realizzativa illustrata inoltre il telaio 11 comprende quattro ruote piroettanti disposte in prossimità dei vertici della base 12.
In una configurazione operativa del dispositivo 10, la base 12 è sostanzialmente parallela al terreno, definendo così un piano sostanzialmente orizzontale.
II telaio 11 comprende inoltre una sede adatta ad alloggiare il corpo di una scopa elettrica. Come si vede in figura 1, il telaio 11 è provvisto di una coppia di montanti 13, 14 che si estendono perpendicolarmente alla base 12, ovvero in una direzione V sostanzialmente verticale, una traversa 15 montata sui montanti 13, 14 che si estende in una direzione trasversale T ed una coppia di elementi laterali 16, 17 vincolati alla traversa 15, che si estendono perpendicolarmente ad essa definendo una direzione longitudinale L. Gli elementi laterali 16, 17 sono distanziati uno dall’altro lungo la traversa 15.
La sede è costituita dalla traversa 15 e dagli elementi laterali 16, 17, che definiscono uno spazio adatto a ricevere il corpo di una scopa elettrica circondandolo su tre lati.
Si comprenderà che la disposizione della sede sui montanti 13, 14 determina una posizione operativa sostanzialmente verticale, il che consente di agevolare l’inserimento del corpo della scopa elettrica minimizzando nel contempo le dimensioni in pianta del telaio. Questa configurazione consente inoltre di sfruttare lo spazio al di sotto del corpo della scopa elettrica per l’alloggiamento degli accessori della scopa elettrica e/o di una batteria suppletiva nel caso di scope elettriche senza filo.
Il telaio 11 comprende inoltre un condotto 18 adatto ad essere collegato alla bocca di aspirazione di una scopa elettrica. Un’estremità del condotto 18 è disposta in prossimità della base 12 e comprende una prima apertura 19 configurata per alloggiare la bocca di aspirazione della scopa elettrica. L’estremità opposta del condotto 18 comprende una seconda apertura 20 configurata per il collegamento di un accessorio di aspirazione.
L’estremità del condotto 18 che comprende la seconda apertura 20 è preferibilmente disposta nella direzione verticale V, agevolando così il collegamento degli accessori di aspirazione della scopa elettrica.
Nella forma realizzativa illustrata, il telaio 11 è costituito da una pluralità di elementi tubolari fatti, ad esempio, di acciaio o alluminio. Gli elementi tubolari formano il perimetro della base 12 dal quale si sviluppano verticalmente i montanti 13, 14, ugualmente costituiti da elementi tubolari.
Questa configurazione consente di ricavare integralmente il condotto 18 negli elementi tubolari che formano il telaio 11. Come mostrato in figura 1, infatti, partendo dalla prima apertura 19 il condotto 18 si sviluppa nelle direzioni trasversale T e longitudinale L formando una porzione d’angolo della base 12 e si estende poi da essa nella direzione verticale V formando uno dei montanti, in particolare il montante 14, che termina oltre la traversa 15 con la seconda apertura 20.
Si comprenderà che in questa configurazione il condotto 18 è di tipo rigido, per cui Γ accessorio di aspirazione montato sulla seconda apertura 20 sarà necessariamente un tubo flessibile, aH’estremità libera del quale potranno essere fissati accessori di aspirazione quali spazzole, bocchette, beccucci e simili.
Si comprenderà tuttavia che non è essenziale che il condotto 18 sia rigido, né che esso sia parte integrante del telaio 11. Il condotto 18 potrebbe essere infatti anche di tipo flessibile, vincolato alla base 12 in corrispondenza della sua prima apertura 19 e scollegabile dal telaio 11 in corrispondenza della sua seconda apertura 20 per consentirne la manovra una volta montato un accessorio di aspirazione.
L’integrazione del condotto 18 nel telaio 11 è tuttavia vantaggiosa giacché consente di realizzare una struttura complessivamente più semplice, maneggevole ed economica.
Facendo ora riferimento alla figura 2, viene descritto l’uso del dispositivo 10 per il supporto e la movimentazione di una scopa elettrica, indicata genericamente con il numero 30.
Il corpo 31 di una scopa elettrica 30, comprendente il gruppo aspirante costituito dal motore elettrico e dal contenitore di raccolta, viene manovrato in modo da inserire la bocca di aspirazione 32, dalla quale sono stati precedentemente rimossi gli accessori di aspirazione, nella prima apertura 19 del condotto 18. Il corpo 31 così vincolato viene successivamente alloggiato nella sede formata dalla traversa 15 e dagli elementi laterali 16, 17.
II corpo 31 risulta così stabilmente vincolato al telaio 11 e può essere movimentato con esso. Azionando il motore della scopa elettrica 30, la depressione generata in corrispondenza della sua bocca di aspirazione 32 interesserà l’intero condotto 18, consentendo così di montare un accessorio di aspirazione in corrispondenza della seconda apertura 20.
Nella forma realizzativa illustrata, come sopra spiegato il condotto 18 è di tipo rigido e l’accessorio di aspirazione è in particolare un tubo flessibile 21 provvisto di un beccuccio 22.
Per consentire l’uso del dispositivo 10 con scope elettriche 30 di misure differenti, la sede ricavata nel telaio 11 può vantaggiosamente comprendere elementi regolabili in posizione.
In particolare, la traversa 15 può essere vincolata scorrevolmente ai montanti 13, 14 nella direzione verticale V, essendo così possibile una regolazione dell’altezza di appoggio del corpo 31 della scopa elettrica 30 e quindi consentendo di alloggiare scope elettriche di altezze differenti. Inoltre, gli elementi laterali 16, 17 possono essere vincolati scorrevolmente alla traversa 15 nella direzione trasversale T, consentendo così di bloccare lateralmente il corpo 31 della scopa elettrica 30, ovvero di impedirne spostamenti e/o rotazioni nella direzione trasversale T. In altri termini gli elementi laterali 16, 17 fungono da spallamento e contenimento per il corpo 31 della scopa elettrica 30. Gli elementi laterali possono vantaggiosamente comprendere tratti ricurvi allo scopo di trattenere frontalmente il corpo 31 della scopa elettrica 30, così prevenendone spostamenti indesiderati rispetto alla sede in caso di urti durante le operazioni di pulizia.
Il mantenimento della posizione della traversa 15 rispetto ai montanti 13, 14 e degli elementi laterali 16, 17 rispetto alla traversa 15 può essere garantito per attrito, oppure mediante morsetti a vite associati alla traversa 15 ed agli elementi laterali 16, 17, o, ancora, mediante elementi a cremagliera, nonché mediante altri elementi equivalenti ben noti ad un esperto del ramo.
Sempre nell’ottica di agevolare il montaggio del corpo 31 dell’ aspirapolvere 30 sul dispositivo 10, la porzione del condotto 18 nella quale è ricavata la prima apertura 19 può essere vantaggiosamente vincolata in modo mobile sul telaio 11, ad esempio girevolmente attorno ad un asse orizzontale, agevolando così l’inserimento della bocca di aspirazione 32 e potendo così adeguarsi facilmente alle diverse posizioni angolari che il corpo 31 di una scopa elettrica 30 può assumere rispetto alla base 12.
La prima e la seconda apertura 19, 20 del condotto 18 possono essere vantaggiosamente provviste di elementi di tenuta a labbro allo scopo di consentire l’inserimento a tenuta della bocca di aspirazione 32 della scopa elettrica 30 e degli accessori di aspirazione. Possono inoltre essere vantaggiosamente previsti adattatori atti a consentire il montaggio di scope elettriche e relativi accessori aventi bocche di aspirazione di diametri diversi da quello delle aperture 19, 20.
Secondo un ulteriore aspetto dell’invenzione, il telaio 11 del dispositivo 10 secondo l’invenzione può vantaggiosamente comprendere una pluralità di appendici sagomate adatte a supportare gli accessori della scopa elettrica 30. Questo consente di mettere sempre a disposizione dell’ utilizzatore tutti gli accessori dell’ elettrodomestico e nel contempo di riunirli in modo ordinato sul dispositivo 10, che può così fungere in modo del tutto naturale anche da supporto per l’immagazzinamento della scopa elettrica 30.
Nella forma realizzativa illustrata, il telaio 11 comprende in particolare un braccio 23 provvisto di una pluralità di aperture 24 adatte a ricevere accessori di aspirazione di forma tubolare come, ad esempio, bocchette e beccucci.
Ulteriori appendici sagomate possono essere vantaggiosamente ricavate su una porzione della base 12 del telaio 11, indicate nelle figure con i numeri di riferimento 25, 26 e 27.
La forma realizzativa dell’ invenzione qui descritta ed illustrata costituisce solo un esempio suscettibile di numerose varianti. Ad esempio, la porzione della base 12 del telaio 11 sulla quale sono ricavate le appendici sagomate 25, 26, 27 potrebbe essere amovibile, consentendo di personalizzare il dispositivo 10 di supporto e movimentazione con appendici sagomate adatte agli specifici accessori di aspirazione della scopa elettrica 30 supportata. Inoltre, il condotto 18, rigido, vincolato al telaio del dispositivo 10 potrebbe comprendere porzioni telescopicamente allungabili in grado di consentire all’ utilizzatore di raggiungere più agevolmente superfici alte come mensole e ripiani di scaffali con un tubo flessibile montato sulla seconda apertura 20, nonché uno snodo a 360° atto a consentire la rotazione del tubo flessibile attorno al telaio. Ancora, il condotto 18 potrebbe comprendere aperture selettivamente richiudibili in grado di consentire una regolazione del livello di depressione generato dal gruppo aspirante della scopa elettrica 30.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione per scope elettriche, detto dispositivo (10) comprendendo un telaio (11) mobile mediante ruote e comprendente una sede (15, 16, 17) adatta ad alloggiare il corpo (31) di una scopa elettrica (30), caratterizzato dal fatto che detto telaio (11) comprende inoltre un condotto (18) adatto ad essere collegato ad una bocca di aspirazione (32) di detta scopa elettrica (30), un’estremità del condotto (18) essendo disposta in prossimità di una base (12) del telaio (11) e comprendendo una prima apertura (19) configurata per alloggiare detta bocca di aspirazione (32) e restremità del condotto (18) opposta a quella destinata ad essere collegata alla bocca di aspirazione (32) comprendendo una seconda apertura (20) configurata per il collegamento di un accessorio di aspirazione.
  2. 2. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la rivendicazione 1, in cui detta sede (15, 16, 17) comprende una traversa (15) montata su una coppia di montanti (13, 14) che si estendono perpendicolarmente dalla base (12) del telaio (11) in una direzione verticale (V), detta traversa (15) estendendosi in una direzione trasversale (T), la sede comprendendo inoltre una coppia di elementi laterali (16, 17) vincolati alla traversa (15) e che si estendono perpendicolarmente ad essa in una direzione longitudinale (L).
  3. 3. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la rivendicazione 2, in cui la posizione della traversa (15) e/o quella degli elementi laterali (16, 17) sono regolabili.
  4. 4. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la rivendicazione 3, in cui la traversa (15) è vincolata scorrevolmente ai montanti (13, 14) nella direzione verticale (V) e gli elementi laterali (16, 17) sono vincolati scorrevolmente alla traversa (15) nella direzione trasversale (T).
  5. 5. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, in cui la porzione del condotto (18) che comprende la prima apertura (19) è montata in modo mobile rispetto al telaio (11).
  6. 6. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 5, in cui il telaio (11) è costituito da una pluralità di elementi tubolari.
  7. 7. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la rivendicazione 6, in cui il condotto (18) è ricavato integralmente negli elementi tubolari che formano il telaio (11).
  8. 8. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la rivendicazione 7, in cui, partendo dalla prima apertura (19), il condotto (18) si sviluppa nella direzione trasversale (T) e nella direzione longitudinale (L) formando una porzione d’angolo della base (12) e si estende poi da essa nella direzione verticale (V) formando uno dei montanti (14) che termina oltre la traversa (15) con la seconda apertura (20).
  9. 9. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 8, in cui il telaio (11) comprende inoltre una pluralità di appendici sagomate (24, 25, 26, 27) adatte a supportare accessori di aspirazione della scopa elettrica (30).
  10. 10. Dispositivo (10) di supporto e movimentazione secondo la rivendicazione 9, in cui dette appendici sagomate (24, 25, 26, 27) sono ricavate in un braccio (23) del telaio (11) e/o su una porzione della sua base (12).
IT000143A 2012-02-03 2012-02-03 Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere ITMI20120143A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000143A ITMI20120143A1 (it) 2012-02-03 2012-02-03 Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000143A ITMI20120143A1 (it) 2012-02-03 2012-02-03 Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20120143A1 true ITMI20120143A1 (it) 2013-08-04

Family

ID=45998509

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000143A ITMI20120143A1 (it) 2012-02-03 2012-02-03 Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20120143A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2853574A1 (fr) * 2003-04-11 2004-10-15 Financ Et De Realisation Sfir Structure unitaire multi fonction et mobile sur chantier.
WO2008070967A1 (en) * 2006-12-12 2008-06-19 Gbd Corp. Surface cleaning apparatus with shoulder strap reel
EP1949838A1 (de) * 2007-01-24 2008-07-30 VERMOP Salmon GmbH Reinigungsgerät

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2853574A1 (fr) * 2003-04-11 2004-10-15 Financ Et De Realisation Sfir Structure unitaire multi fonction et mobile sur chantier.
WO2008070967A1 (en) * 2006-12-12 2008-06-19 Gbd Corp. Surface cleaning apparatus with shoulder strap reel
EP1949838A1 (de) * 2007-01-24 2008-07-30 VERMOP Salmon GmbH Reinigungsgerät

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR102303220B1 (ko) 보관 구성을 제공하기 위해 접이식 막대를 가지는 진공 청소기
US8127397B2 (en) Vacuum cleaner
US10986974B2 (en) Floor cleaning machine
US8286299B2 (en) Handheld canister vacuum cleaner
KR200485556Y1 (ko) 표면 청소 장치
US20140184144A1 (en) Coverage Robot Docking Station
US20130031732A1 (en) Cleaning appliance
CA2658402A1 (en) Surface cleaning apparatus
US2351507A (en) Vacuum cleaner
US20220183520A1 (en) Vacuum tools
ES2277257T3 (es) Dispositivo electrico multifuncional de limpieza.
CA2674755A1 (en) Bendable support rod for a surface cleaning apparatus
US6615446B2 (en) Canister vacuum cleaner
JP6579814B2 (ja) 吸込口体および電気掃除機
KR20200098517A (ko) 바닥 공구 유닛, 표면 처리 기기 및 진공 청소기
US3771191A (en) Tool caddy
US10849472B2 (en) Combination backpack vacuum cleaner and caddy
JP5804935B2 (ja) 電気掃除機
US20140366308A1 (en) Shop vacuum cleaner accessory holder apron
ITMI20120143A1 (it) Dispositivo di supporto e movimentazione per aspirapolvere
GB2541078A (en) A vacuum cleaner
ITMI982672A1 (it) Elettrodomestico perfezionato utilizzabile sia come accessorioplurifunzionale per aspirapolvere e scope elettriche sia come
CN102934970B (zh) 便于清洁包括墙角在内的墙顶的手动推车式装置
KR100965421B1 (ko) 청소용품 보관장치
KR101004471B1 (ko) 진공 청소기