ITMI20102393A1 - Sistema di stiratura - Google Patents

Sistema di stiratura Download PDF

Info

Publication number
ITMI20102393A1
ITMI20102393A1 IT002393A ITMI20102393A ITMI20102393A1 IT MI20102393 A1 ITMI20102393 A1 IT MI20102393A1 IT 002393 A IT002393 A IT 002393A IT MI20102393 A ITMI20102393 A IT MI20102393A IT MI20102393 A1 ITMI20102393 A1 IT MI20102393A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
generator
steam
pressurized air
iron
connector
Prior art date
Application number
IT002393A
Other languages
English (en)
Inventor
Franco Tenuta
Original Assignee
Ti Emme Ti S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ti Emme Ti S R L filed Critical Ti Emme Ti S R L
Priority to IT002393A priority Critical patent/ITMI20102393A1/it
Publication of ITMI20102393A1 publication Critical patent/ITMI20102393A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F75/00Hand irons
    • D06F75/08Hand irons internally heated by electricity
    • D06F75/10Hand irons internally heated by electricity with means for supplying steam to the article being ironed
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F75/00Hand irons
    • D06F75/08Hand irons internally heated by electricity
    • D06F75/10Hand irons internally heated by electricity with means for supplying steam to the article being ironed
    • D06F75/12Hand irons internally heated by electricity with means for supplying steam to the article being ironed the steam being produced from water supplied to the iron from an external source

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Multiple-Way Valves (AREA)
  • Reciprocating Pumps (AREA)
  • Massaging Devices (AREA)

Description

Descrizione di un brevetto d'invenzione a nome:
Forma oggetto del seguente trovato un sistema combinato di stiratura con aria secondo il preambolo della prima rivendicazione
Sono noti i comuni ferri da stiro. Essi presentano una piastra riscaldata che passata sui capi da stirare li rende lisci e privi di pieghe.
Per migliorare la stiratura si suole inumidire il capo da stirare con dell'acqua nebulizzata sullo stesso prima della stiratura, nel caso di stiratura a secco con ferro tradizionale, oppure si suole stirare un capo asciutto con l'ausilio del vapore, nel caso di stiratura con sistema stirante munito di caldaia in pressione.
Per rendere più veloci le fasi di stiratura si sono costruiti ferri da stiro con una piastra forata. Attraverso i fori della piastra viene fatto passare del vapore in pressione che inumidisce il capo e ne migliora la stiratura poiché caldo.
Vantaggiosamente si utilizza una caldaia separata dal ferro da stiro che provvede a generare il vapore necessario alla stiratura. Il ferro da stiro e la caldaia sono connessi da una tubazione che trasporta il vapore dalla caldaia al ferro. Associata alla tubazione sono presenti dei cavi elettrici che alimentano delle resistenze di riscaldamento della piastra del ferro, e dei cavi che comandano una elettrovalvola prevista nella caldaia separata. Così dal ferro da stiro è possibile controllare l'elettrovalvola e di conseguenza l'erogazione del vapore.
La caldaia separata viene a volte utilizzata per alimentare con del vapore in pressione anche altri utilizzatori oltre al ferro da stiro. In questo caso sono previsti appositi mezzi di connessione rapida tra il ferro da stiro e la caldaia .
Una volta disconnesso il ferro, tramite tali mezzi di connessione, possono essere connessi alla caldaia altri accessori volti alla pulizia domestica, generalmente un manico per accessori.
I sistemi di stiratura tradizionali presentano l'inconveniente che la piastra calda tende ad 'incollarsi' al capo da stirare, specialmente se quest'ultimo è umido. La stiratura è quindi difficoltosa e faticosa in quanto si incontra una certa resistenza nel far scorrere il ferro da stiro .
Per ovviare a tale problema sono state create delle piastre rivestite di materiale che facilita lo scorrimento.
Tali soluzioni non sono soddisfacenti.
Scopo del presente trovato è, quello di realizzare un sistema di stiratura perfezionato che sia atto a risolvere i problemi citati.
In particolare, scopo del presente trovato è quello di realizzare un sistema di stiratura che permetta una veloce, agevole ed efficiente stiratura di capi umidi, aumentando la scorrevolezza della piastra sul capo che viene contemporaneamente stirato e asciugato.
Rispetto ai sistemi tradizionali (asciugatura stendendo i panni o tramite asciugatrice) si conseguono innumerevoli vantaggi come ad esempio risparmio di tempo o risparmio energetico.
Questi ed altri scopi che risulteranno evidenti all'esperto del ramo vengono raggiunti da un sistema di stiratura con aria realizzato secondo le annesse rivendicazioni.
Per una maggiore comprensione del presente trovato si allegano a titolo puramente esemplificativo, ma non limitativo, i seguenti disegni, in cui:
- la figura 1 mostra una vista prospettica di un sistema di stiratura;
- la figura 2 mostra una vista prospettica di un generatore;
- la figura 3 mostra un pannello di controllo del generatore di figura 2;
- la figura 4 mostra una porzione esterna del generatore di figura 2; e
- la figura 5 mostra schematicamente le varie componenti funzionali del generatore. Con riferimento alle figure citate è mostrato, un sistema di stiratura indicato genericamente con 1.
Tale sistema di stiratura 1 comprende un generatore 2 che presenta una carcassa esterna 400 all'interno della quale sono alloggiati un generatore di vapore 8, e mezzi di generazione di aria pressurizzata 90.
In particolare tali mezzi di generazione di aria pressurizzata comprendono un primo generatore di aria pressurizzata 9 e un secondo generatore di aria pressurizzata 10 in grado di fornire una portata di aria superiore al primo.
I generatori sono alimentati elettricamente e la loro accensione è comandata da un cavo 120A connesso a ulteriori contatti elettrici 120 presenti nella prima porta 90A.
Le uscite di aria pressurizzata di entrambi i generatori convergono verso una tubazione comune 150A che termina in una porta 150, anch'essa facente parte del connettore 90A.
I generatori di aria pressurizzata 9 e 10 sono attivabili singolarmente o contemporaneamente in modo da ottenere diverse portate di aria da alimentare alla porta 150. Come si può rilevare dalla figura 5 la selezione dei generatori da attivare è affidata a due interruttori 18 e 19. Ciascun interruttore comanda l'attivazione dell'uno o dell'altro generatore. Ovviamente i due generatori possono anche essere attivati contemporaneamente .
II primo connettore 90A, oltre a prevedere la già descritta porta 150 e gli ulteriori contatti elettrici 120, è anche dotata di contatti elettrici 110, preferibilmente alimentati a tensione di rete, da cui il ferro da stiro può trarre la corrente elettrica necessaria a delle resistenze appositamente presenti in quest'ultimo per riscaldare la piastra 17.
In questo caso i contatti elettrici 110 sono attivati attraverso un interruttore 15 che ne permette la messa in tensione.
Il generatore presenta inoltre all'interno della carcassa 400 mezzi di generazione di vapore, che nell'esempio comprendono un generatore di vapore 8 (caldaia). Il generatore di vapore presenta una tubazione 160A di uscita del vapore in pressione connessa ad una seconda porta 160, integrata in un secondo connettore 90B. La tubazione 160A è intercettata da una elettrovalvola 12 la cui apertura e chiusura è comandata da una linea elettrica 120A facente capo a ulteriori contatti elettici 120 presenti questa volta nella seconda porta 90B. Tale porta 90B presenta anche dei contatti elettrici 100 di alimentazione elettrica di un utilizzatore ad essa connesso. Come nel caso della prima porta 90A i contatti elettrici 100 possono essere messi in tensione attivando il già citato interruttore 15
Il generatore di vapore alimentato elettricamente in modo noto, attraverso un interruttore di accensione 16. Esso comprende inoltre un sensore di pressione e un sensore di livello dell'acqua nella caldaia. Tali sensori permettono di rilevare la pressione e la presenza di acqua all'interno della caldaia, generando un segnale luminoso di allarme (sulle spie 20 e 21) in caso di sovra-pressione o di assenza di acqua.
La caldaia è dotata inoltre di un tappo di sicurezza 401 di chiusura di una convenzionale bocca di alimentazione di acqua all'interno della caldaia stessa.
A conclusione della descrizione del generatore 2 si sottolinea che esso prevede una presa di alimentazione 25 con cui viene connesso in modo noto ad una rete elettrica, una pluralità di ruote 402 per l'agevole movimentazione dello stesso e una maniglia 403 per il trasporto.
Il sistema di stiratura della presente invenzione prevede inoltre un ferro da stiro 4. Il ferro da stiro 4 è dotato di una piastra riscaldabile elettricamente 17 presentante una molteplicità di fori 170. I fori sono in comunicazione di passaggio fluido con una tubazione 5A che presenta ad una sua estremità un terzo connettore 90C a sgancio rapido atto ad accoppiarsi con il primo connettore 90A o con il secondo connettore 90B previsti sul generatore.
Quando il terzo connettore 90C è connesso al primo connettore 90A la tubazione 5A è in comunicazione con la prima porta 150, e quindi con il generatore di aria pressurizzata 90.
Quando il terzo connettore 90C è invece connesso al secondo connettore 90B, la tubazione 5A è in comunicazione con la seconda porta 160, e quindi con il generatore di vapore 8.
Delle resistenze previste nel ferro 4 per il riscaldamento della piastra sono alimentate attraverso cavi elettrici 110 che terminano ad una loro estremità proprio nel terzo connettore 90C. I cavi elettrici, quando il terzo connettore è connesso al secondo o al primo connettore sono elettricamente connessi ai contatti elettrici 100. La temperatura della piastra è regolata in modo noto attraverso un termostato 405 presente sul ferro 4.
Il ferro da stiro prevede un pulsante di azionamento 6 connesso a ulteriori cavi elettrici 130 anch'essi terminanti nel terzo connettore 90C. Quando il terzo connettore è associato al primo connettore 90A gli ulteriori cavi elettrici (e quindi il pulsante 6) risultano connessi elettricamente agli ulteriori contatti 120 del primo connettore. Quindi il pulsante 6 attiva o disattiva il generatore di aria pressurizzata 90.
Quando invece il terzo connettore è associato alla seconda porta 90B gli ulteriori cavi elettrici 130 (e quindi il pulsante 6) risultano connessi elettricamente agli ulteriori contatti 120 del secondo connettore. Quindi il pulsante 6 attiva o disattiva l'elettrovalvola che apre o chiude l'erogazione di vapore attraverso la porta 160.
Si sottolinea che la tubazione 5A è preferibilmente associata ai cavi elettrici 110, 130, ovvero tubazioni e cavi formano un unico agglomerato.
Il funzionamento del trovato è evidente per un tecnico del ramo ed è sostanzialmente il seguente.
Quando si vuole procedere ad una stiratura tradizionale, di tipo a vapore, si procede a connettere il terzo connettore 90C del ferro da stiro 4 alla seconda porta 90B. Come già accennato il ferro da stiro, e sostanzialmente le resistenze associate alla piastra, ricevono corrente dai contatti 110 del secondo connettore 90B (nel caso in cui l'interruttore 15 sia attivato).
La caldaia 8 viene azionata tramite l'interruttore 16 e si porta in pressione. A questo punto, quando è necessario erogare del vapore dal ferro si preme il pulsante 6 che trasmette un impulso, attraverso l'ulteriore cavo 130 e gli ulteriori contatti 120 del secondo connettore 90B, all'elettrovalvola 12 che si apre. L'apertura dell'elettrovalvola permette l'erogazione del vapore dalla caldaia 8 verso la seconda porta 160, e quindi, attraverso la tubazione 5A, verso i fori 170 presenti sulla piastra del ferro 4.
Quando invece si vuole procedere ad una stiratura con aria pressurizzata si connette il terzo connettore 90C alla prima porta 90A. Come in precedenza il ferro trae energia per le sue resistenze elettriche dai contatti 100 della prima porta 90A.
Quando è necessario erogare aria pressurizzata si preme il pulsante 6. Esso tramite l'ulteriore cavo 130 e gli ulteriori contatti 120 della prima porta 90A attiva il generatore di aria pressurizzata 90. In particolare a secondo di quali interruttori 18 o 19 sono attivi, viene azionato solo il primo generatore di aria pressurizzata 9, solo il secondo generatore di aria pressurizzata 10, oppure entrambi. E' così possibile decidere la portata di aria necessaria alla stiratura agendo sugli interruttori 18 e 19.
L'aria pressurizzata scorre dai generatori attraverso la tubazione 150A verso la prima porta 150, e quindi attraverso la tubazione 5A verso i fori 170, per raggiungere la piastra.
In questo modo si ottiene una stiratura molto agevole e l'aria pressurizzata portata sul tessuto attraverso i fori 170 contribuisce a creare una zona di sovrapressione tra capo e piastra. Ciò favorisce lo scorrimento sul capo della piastra stessa e migliora la stiratura rendendola molto più agevole e scorrevole.
L'aria che passa attraverso i fori 170, leggermente scaldata dal calore della piastra, permette una stiratura agevole sopratutto sui capi ancora umidi, che per effetto di questo passaggio oltre che a stirarsi con facilità si asciugano rapidamente dall'umidità residua (ad esempio dopo la fase di centrifuga in lavatrice).
Il generatore 2 può alternativamente essere connesso ad un utilizzatore diverso dal ferro da stiro.
Così è possibile connettere alla seconda porta 90B un manico porta accessori 3. In questo caso una tubazione 5B connessa al manico presenta ad una estremità un quarto connettore 90D che si può connettere a sgancio rapido con il connettore 90B del generatore 2. Come nel caso del ferro da stiro il manico presenta un pulsante 6 per l'azionamento dell'elettrovalvola 12 associata al generatore di vapore 8, che comanda quindi l'erogazione di vapore .
Qui sopra si è descritta una forma di realizzazione del trovato, ma altre possono essere concepite sfruttando lo stesso concetto innovativo.
Così il generatore può prevedere un solo connettore con un'unica porta di uscita che può alimentare al ferro sia vapore che aria pressurizzata attraverso un'unica tubazione. A tal fine l'uscita del generatore di vapore a valle dell'elettrovalvola e del generatore di aria pressurizzata sfoceranno in un unico condotto connesso alla porta dell'unico connettore a sgancio rapido. Per il funzionamento del trovato dovrà vantaggiosamente essere prevista, sulla linea connessa al generatore di aria pressurizzata, una valvola unidirezionale atta ad impedire il reflusso di vapore verso il generatore di aria pressurizzata quando l'elettrovalvola è aperta. Si potrà così selezionare se utilizzare vapore aria pressurizzata per la stiratura.
La selezione potrà avvenire anche attraverso due separati comandi vantaggiosamente previsti sul ferro da stiro, oppure sul generatore.
In sostanza il ferro potrà prevedere due tasti, un primo che attiva l'elettrovalvola associata alla caldaia, e quindi il vapore, e un secondo che attiva il o i generatori di aria pressurizzata. In tal caso il connettore a sgancio rapido sarà dotato di tutti i connettori elettrici necessari che permettono il comando dell'elettrovalvola e/o del generatore di aria pressurizzata, e saranno anche presenti gli opportuni cablaggi elettrici.
È anche possibile che un singolo connettore a sgancio rapido preveda sia una porta per aria pressurizzata sia una porta per vapore in pressione. Di conseguenza la connessione del ferro al generatore prevederà una tubazione doppia, una dedicata all'aria, una dedicata al vapore. Potranno in questo caso essere previsti più tipologie di fori sulla piastra del ferro, alcuni alimentati e da cui sgorga aria, altri alimentati e da cui sgorga vapore.
Oppure il ferro stesso potrà prevedere opportuni mezzi per alimentare a degli stessi fori della piastra o il vapore proveniente da una tubazione o l'aria pressurizzata proveniente dall'altra.
Un'ulteriore modifica possibile al generatore prevede la possibilità di fornire aria pressurizzata e preriscaldata al ferro da stiro. A tal proposito la tubazione di uscita dal generatore di aria pressurizzata potrà essere in contatto di trasmissione termica con un generatore di calore (ad esempio resistenze elettriche) che scalda l'aria fluente all'interno della tubazione stessa.
Vantaggiosamente tale aria pressurizzata potrà essere preriscaldata circolando attraverso una opportuna serpentina in contatto di trasmissione termica con la caldaia 8.
In una forma di realizzazione alternativa il ferro da stiro prevede, in esso integrato, il generatore di aria pressurizzata per alimentarla ai fori. Ovviamente in tutte le forme di realizzazione sopra descritte i connettori 90A, 90B, 90C potranno prevedere ulteriori porte o contatti elettrici atte a svolgere o attivare altre funzioni dell'utilizzatore o del generatore 2.
Nelle forme di realizzazione sopra descritte si è parlato di mezzi di generazione di aria pressurizzata. Tali mezzi di generazione potranno essere vantaggiosamente dei piccoli compressori piuttosto che dei ventilatori assiali o radiali, o ancora dei motori associati a pompe volumetriche vantaggiosamente del tipo a stantuffo o a membrana.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema di stiratura comprendente un ferro da stiro (4) dotato di almeno una piastra riscaldabile (17) detta piastra riscaldabile presentando almeno un foro (170) per l'erogazione di un fluido in pressione su un tessuto da stirare e un generatore (2) di un fluido in pressione atto ad alimentare tale fluido attraverso almeno una tubazione (5A) a detto almeno un foro (170), caratterizzato dal fatto che tale generatore presenta mezzi di generazione di aria pressurizzata (90) atti ad alimentare aria pressurizzata a detto almeno un foro (170) in modo da creare una zona di sovrappressione tra un capo da stirare e la piastra (17) del ferro da stiro, permettendo così una più agevole stiratura.
  2. 2. Sistema secondo la rivendicazione precedente in cui il ferro da stiro e il generatore sono realizzati in pezzi separati, la tubazione (5A) connettendo detto generatore e detto ferro.
  3. 3. Sistema secondo la rivendicazione precedente in cui il generatore (2) presenta mezzi di generazione di vapore (8) atti ad alimentare vapore a detto almeno un foro.
  4. 4. Sistema secondo una o più delle rivendicazioni precedenti in cui detto generatore (2) presenta un connettore (90A, 90B) a sgancio rapido a cui è connettibile detto ferro da stiro o un utilizzatore tramite detta tubazione (5A).
  5. 5. Sistema secondo una o più delle rivendicazioni precedenti in cui il generatore prevede un primo connettore (90A) dotato di una prima porta (150) a cui è connesso il generatore di aria pressurizzata e un secondo connettore (90B) che prevede una seconda porta (160) a cui è connesso il generatore di vapore, detta porta essendo associabile alla tubazione (5A).
  6. 6. Sistema secondo una o più delle rivendicazioni precedenti in cui detto connettore (90A, 90B) prevede contatti elettrici (100) per alimentare elettricamente detto ferro da stiro o un utilizzatore ad esso connesso, detta tubazione (5A) essendo associata a cavi elettrici (110) di alimentazione del ferro da stiro o di detto utilizzatore e/o in cui detto connettore (90A, 90B) prevede ulteriori contatti elettrici (120) per consentire il comando del generatore da detto ferro da stiro o da detto utilizzatore, detta tubazione (5A) essendo associata a ulteriori cavi elettrici (130) di comando remoto del generatore.
  7. 7. Sistema secondo una più delle rivendicazioni precedenti in cui gli ulteriori contatti elettrici (120) presenti nel primo connettore (90A) permettono l'attivazione remota del generatore di aria pressurizzata (9, 10) e gli ulteriori contatti elettrici (120) presenti nel secondo connettore (90B) permettono l'attivazione remota del generatore di vapore (8).
  8. 8. Sistema secondo una più delle rivendicazioni precedenti in cui detti mezzi di generazione di aria pressurizzata comprendono almeno un primo generatore di aria pressurizzata (10) e un secondo generatore di aria pressurizzata (9) attivabili singolarmente o contemporaneamente in modo da ottenere diverse portate di aria da alimentare a detta porta (150).
  9. 9. Sistema secondo una o più delle rivendicazioni precedenti in cui detto connettore prevede un'unica porta di uscita di aria pressurizzata a cui sono connessi detti mezzi di generazione di aria pressurizzata e una porta di uscita di vapore, detta tubazione prevedendo un condotto di aria pressurizzata e uno di vapore, per l'alimentazione di aria e/o vapore al ferro da stiro, detti ulteriori contatti elettrici permettendo il comando remoto dell'erogazione di aria o vapore.
  10. 10. Sistema secondo una più delle rivendicazioni precedenti in cui detto connettore prevede un'unica porta a cui sono connettibili alternativamente o detti mezzi di generazione di vapore o detti mezzi di generazione di aria in pressione, la porta essendo associabile a una tubazione per alimentare aria pressurizzata o vapore a detto almeno un foro, detti ulteriori contatti elettrici consentendo di selezionare la provenienza del fluido in uscita da detta unica porta, e/o in cui fra detti mezzi di generazione di aria pressurizzata e detta porta di uscita di aria pressurizzata è previsto un riscaldatore di detta aria e/o in cui detto riscaldatore sfrutta il calore prodotto da detto generatore di vapore (8).
  11. 11. Sistema secondo una più delle rivendicazioni precedenti in cui detti mezzi di generazione di aria pressurizzata comprendono un ventilatore radiale o assiale e/o un motore di azionamento di uno stantuffo o membrana e/o un compressore
  12. 12. Sistema secondo una più delle rivendicazioni precedenti in cui detti mezzi di generazione di vapore comprendono una caldaia (8) dotata di una elettrovalvola (12) interposta tra detta caldaia e detta porta di uscita di vapore (160) o a detta porta di uscita di vapore/aria, l'elettrovalvola essendo comandata tramite i detti contatti elettrici (120) da interruttori (6) posti sul ferro da stiro e/o sull'utilizzatore e/o in cui detta piastra (17) presenta fori di uscita di vapore (170) e fori di uscita di aria pressurizzata distinti .
  13. 13. Sistema secondo una o più delle rivendicazioni precedenti in cui i fori di detta piastra sono connettibili o a detti mezzi di generazione di vapore o a detti mezzi di generazione di aria pressurizzata e/o in cui detto utilizzatore comprende un dispositivo di pulizia a vapore .
  14. 14. Metodo di stiratura comprendente la fase di riscaldare una piastra di un ferro da stiro presentante almeno un foro e far fluire in detto foro dell'aria pressurizzata in modo da creare tra il capo da stirare e la piastra una zona di alta pressione che facilita lo scorrimento della piastra e l'asciugatura di capi ancora umidi.
  15. 15. Metodo di stiratura secondo la rivendicazione precedente in cui l'aria pressurizzata immessa nel foro è scaldata prima che raggiunga la piastra e/o in cui l'aria in pressione fatta fluire nel foro ha una portata variabile e selezionabile.
IT002393A 2010-12-23 2010-12-23 Sistema di stiratura ITMI20102393A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002393A ITMI20102393A1 (it) 2010-12-23 2010-12-23 Sistema di stiratura

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002393A ITMI20102393A1 (it) 2010-12-23 2010-12-23 Sistema di stiratura

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20102393A1 true ITMI20102393A1 (it) 2012-06-24

Family

ID=43737046

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT002393A ITMI20102393A1 (it) 2010-12-23 2010-12-23 Sistema di stiratura

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20102393A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2143665A1 (it) * 1971-06-26 1973-02-09 Azzolini Fulvio
EP0617156A1 (en) * 1993-03-23 1994-09-28 Costruzioni Tecniche Sammarinesi - C.T.S. Iron for carrying out ironing both on damp and on dried clothes
EP1837435A1 (fr) * 2006-03-24 2007-09-26 Domena Fer à repasser muni de moyens de séchage

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2143665A1 (it) * 1971-06-26 1973-02-09 Azzolini Fulvio
EP0617156A1 (en) * 1993-03-23 1994-09-28 Costruzioni Tecniche Sammarinesi - C.T.S. Iron for carrying out ironing both on damp and on dried clothes
EP1837435A1 (fr) * 2006-03-24 2007-09-26 Domena Fer à repasser muni de moyens de séchage

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN202744855U (zh) 蒸汽熨烫设备
KR101208532B1 (ko) 건조기
US20020157288A1 (en) Steamer arrangement
CN105506920B (zh) 滚筒洗衣机及其熨衣方法
WO2008021273A3 (en) Steamer and hot iron appliance
EP1944404A1 (en) A device for supplying superheated water
KR20010113436A (ko) 스팀 다림 장치
US20150259849A1 (en) Gravity-Fed Combined Iron and Steamer
KR101156762B1 (ko) 스탠드형 스팀 다리미
CN109082868B (zh) 配备有通过第一和第二电阻加热的槽的熨烫设备
CN204282086U (zh) 家用型快速立体无痕烫衣机
ITGE20120050A1 (it) "sistema stirante con ferro da stiro provvisto di serbatoio dell'acqua supplementare"
CN205258948U (zh) 挂烫机
ITMI20102393A1 (it) Sistema di stiratura
CN211395099U (zh) 一种可产生高温蒸汽的熨烫机
US20150082839A1 (en) Appliance for treating a textile and method for treating a textile
CN104711820B (zh) 织物处理设备及其控制方法
CN208517717U (zh) 手持式蒸汽挂烫机
CN204626106U (zh) 挂烫机
CN202881726U (zh) 一种双加热的电熨斗底板
CN204939943U (zh) 一种低温蒸汽挂烫机
CN204000373U (zh) 一种ptc加热的蒸汽电熨斗
CN105200751B (zh) 挂烫机
KR100762337B1 (ko) 세탁기의 스팀장치 및 그 제어방법
CN203393481U (zh) 一种洗衣净衣机