ITMI20080701A1 - Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta. - Google Patents

Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta. Download PDF

Info

Publication number
ITMI20080701A1
ITMI20080701A1 ITMI20080701A ITMI20080701A1 IT MI20080701 A1 ITMI20080701 A1 IT MI20080701A1 IT MI20080701 A ITMI20080701 A IT MI20080701A IT MI20080701 A1 ITMI20080701 A1 IT MI20080701A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fire extinguisher
portable fire
covering element
hose
container body
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Guglielmo Alovisi
Original Assignee
Rack System S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rack System S R L filed Critical Rack System S R L
Priority to ITMI20080701 priority Critical patent/ITMI20080701A1/it
Publication of ITMI20080701A1 publication Critical patent/ITMI20080701A1/it

Links

Landscapes

  • Fittings On The Vehicle Exterior For Carrying Loads, And Devices For Holding Or Mounting Articles (AREA)

Description

D E SC R IZ IO N E
Il presente trovato ha come oggetto un estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta.
Gli estintori portatili di tipo noto sono recipienti metallici a pressione contenenti un agente estinguente e presentanti, normalmente, una forma generalmente cilindrica con le due estremità costituite da fondelli.
Sul fondello superiore è installata, per mezzo di un collegamento filettato, una valvola d'intercettazione provvista di una maniglia e di una leva d'azionamento.
Alla valvola d'intercettazione è connessa una manichetta, che, a secondo delle necessità d'impiego, può essere rigida o semirigida e di differenti lunghezze.
Il collegamento tra la valvola d'intercettazione ed il corpo contenitore è realizzato da una filettatura maschio accoppiabile con una filettatura femmina definita sulla superficie interna di un collare saldato al corpo contenitore.
Sugli estintori noti, sono previsti, in alcuni casi, dei mezzi di fissaggio della manichetta sul corpo contenitore che molto spesso consistono in una fascetta avvolgibile attorno al corpo contenitore e presentante dei mezzi di aggancio dell'elemento diffusore.
Altre volte, la manichetta viene arrotolata su se stessa portando l'elemento diffusore ad agganciarsi in un apposito aggancio posto in prossimità della valvola d'intercettazione.
Tali estintori portatili noti non sono scevri dì inconvenienti, tra i quali va annoverato il fatto che i sistemi di fissaggio della manichetta adottati danno luogo spesso alla formazione di anse con le quali è facile agganciarsi passando vicino all'estintore stesso.
Per quanto concerne i punti d'installazione degli estintori in edifici, generalmente, le differenti normative vigenti portano ad avere gli estintori collocati in punti di facile accesso come, ad esempio, corridoi ad alta frequentazione collocandoli con differenti sistemi di collocamento.
Tra questi si possono trovare, ad esempio, sistemi di collocamento che consistono nel riporre l'estintore in apposite cassette installate sul muro d'interesse, oppure nell 'appendere l'estintore su apposite strutture metalliche o più semplicemente nell 'appendere l'estintore al muro d'interesse per mezzo dì un gancio.
Un altro inconveniente degli estintori noti consiste nel fatto che gli stessi presentano ingombri tali da divenire un vero e proprio ostacolo, soprattutto se installati in corridoi ad alta frequentazione come quelli di ospedali o di luoghi pubblici in genere.
Una soluzione a quest'ultimo inconveniente, potrebbe consistere nel fatto di incassare la cassetta porta estintore nel muro anziché farla sporgere completamente; l'ingombro degli estintori portatili di tipo noto è tale però da impedire un incasso totale della cassetta porta estintore in quanto lo spessore dell'estintore stesso risulta paragonabile spesso allo spessore della parete sulla quale incassare la cassetta, in particolare modo nelle moderne costruzioni edili, soprattutto nelle abitazioni private.
Anche in questo caso, la cassetta porta estintore diviene dunque un vero e proprio ostacolo che intralcia la viabilità in prossimità della parete sulla quale è installata.
Un ulteriore inconveniente degli estintori portatili noti consiste nel fatto che la trasportabilità dell'estintore stesso è data esclusivamente da una maniglia metallica che, per le sue ridotte dimensioni, può essere non sufficientemente adatta a situazioni di pericolo e/o di panico in quanto sfuggevole e di difficile presa.
Un altro inconveniente degli estintori portatili noti consiste nel fatto che, a causa della difficile presa che può coinvolgere la leva d'azionamento, gli stessi possono essere azionati accidentalmente, come, ad esempio, durante il loro trasporto da un punto d'interesse all'altro, anche se non è necessaria l'erogazione dell'agente estinguente.
Compito del presente trovato è quello di eliminare gli inconvenienti sopra lamentati, realizzando un estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta, che non consenta alla manichetta di formare anse facilmente impigliabili da persone che transitano nelle vicinanze dell'estintore stesso.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del presente trovato è quello di realizzare un estintore portatile dagli ingombri contenuti, così da eliminare o, comunque, ridurre la possibilità di urti accidentali .
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare un estintore portatile che permetta di essere trasportato facilmente in maniera sicura senza rischiare eventuali azionamenti involontari.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta comprendente un corpo contenitore di un agente estinguente con una valvola d'intercettazione associata al fondello superiore e connessa ad una manichetta terminante in un elemento diffusore, caratterizzato dal fatto di comprendere un elemento di copertura superiore ricoprente almeno in parte detto fondello superiore, un elemento di copertura inferiore ricoprente almeno in parte il fondello inferiore di detto corpo contenitore e mezzi di aggancio di detta manichetta associati a detto elemento di copertura superiore ed a detto elemento di copertura inferiore.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno dalla descrizione di tre forme di realizzazione preferite, ma non esclusive, di un estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta, secondo il trovato, illustrate, a titolo indicativo e non limitativo, negli allegati disegni, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica in esploso dell'estintore, secondo il presente trovato;
la figura 2 è una vista prospettica dell'elemento di copertura inferiore dell'estintore in posizione capovolta;
la figura 3 è una vista in alzato laterale della prima forma di realizzazione dell'estintore, secondo il presente trovato;
la figura 4 è una vista in alzato frontale dell'estintore rappresentato in figura 3;
la figura 5 è una vista in alzato laterale della seconda forma di realizzazione dell'estintore, secondo il presente trovato;
la figura 6 è una vista in alzato frontale dell'estintore rappresentato in figura 5;
la figura 7 è una vista in alzato laterale della prima forma di realizzazione dell'estintore, secondo il presente trovato;
la figura 8 è una vista in alzato posteriore dell'estintore rappresentato in figura 7;
la figura 9 è una vista in alzato frontale dell'estintore rappresentato in figura 7.
Con riferimento alle figure citate l'estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta, particolarmente per applicazioni industriali, indicato globalmente con il numero di riferimento 1, comprende un corpo contenitore 2 di forma cilindrica a base sostanzialmente ovale contente un agente estinguente con una valvola d'intercettazione 3 associata al fondello superiore 4 del corpo contenitore 2 per l'intercettazione e la regolazione del flusso dell'agente estinguente.
La valvola d'intercettazione 3 è connessa ad una manichetta 5 terminante in un elemento diffusore 6 per indirizzare l'agente estinguente nella direzione d'interesse.
Secondo il trovato, l'estintore portatile 1 comprende un elemento di copertura superiore 7 ricoprente almeno in parte il fondello superiore 4, un elemento di copertura inferiore 8 ricoprente almeno in parte il fondello inferiore 9 del corpo contenitore 2 e mezzi di aggancio 10 della manichetta 5 associati all'elemento di copertura superiore 4 ed all'elemento di copertura inferiore 8.
I mezzi di aggancio 10, associati all'elemento di copertura superiore 7, comprendono almeno un primo elemento di fissaggio 24 per l'impegno amovibile con una prima porzione 5a della manichetta 5 ed almeno un secondo elemento di fissaggio 33 diametralmente opposto al primo elemento di fissaggio 24 per l'impegno amovibile di una porzione finale 5d della manichetta 5 posta in prossimità dell'elemento diffusore 6 nel caso in cui la manichetta 5 sia di tipo lungo ,
Gli elementi di fissaggio 24 e 33 possono essere realizzati da mollette a scatto conformate a C di per sé note.
I mezzi di aggancio 10, associati all'elemento di copertura inferiore 8, comprendono un terzo elemento di fissaggio 25 ottenuto sul proseguimento del primo elemento di fissaggio 24, rispetto allo sviluppo assiale del corpo contenitore 2, per l'impegno amovibile di una seconda porzione 5b della manichetta 5.
Il terzo elemento di fissaggio 25 può essere anch'esso realizzato da una molletta a scatto conformata a C di per sé nota. L'elemento di copertura inferiore 8 è fissato al fondello inferiore 9 con un sistema ad incastro costituito da denti 20a che si inseriscono in una incavatura 2Gb definita dal corpo contenitore 2.
L'elemento di copertura inferiore 9 presenta una prima sede 29 per l'alloggiamento dell'elemento diffusore 6 in prossimità del terzo elemento di fissaggio 25.
L'elemento di copertura inferiore 9 presenta almeno una seconda sede 32 definita sul fondo 22, definita sul proseguimento della prima sede 29, per il passaggio di una terza porzione 5c della manichetta 5 nel caso che quest'ultima sia di tipo lungo.
Più precisamente, la seconda sede 32 comprende una canalina con una biforcazione, vista in pianta, sagomata a Y con il piede della Y in comunicazione con la prima sede 29, per creare due distinti rami selezionabili dall'utente.
I rami ed il gambo della Y presentano una sezione con un profilo a U per permettere l'inserimento della terza porzione 5c della manichetta 5, in quanto l'apertura della U è opposta al fondello inferiore 9.
I due rami della Y divergono rispetto il piano di simmetria del corpo contenitore 2, a cui appartiene l'asse maggiore della sezione sostanzialmente ovale, per consentire all'elemento diffusore 6 ed alla manichetta 5, di collocarsi al di fuori del piano di simmetria in corrispondenza del secondo elemento di fissaggio 33.
La presenza di due rami, di cui uno resta inevitabilmente libero, è legata al fatto di poter dare due possibili posizionamenti dell'elemento diffusore 6 e della manichetta 5, nel caso in cui guest'ultima sia di tipo lungo, a seconda delle esigenze.
L'elemento di copertura inferiore 8 presenta, ai lati della seconda sede 32, un fondo 22 definente superfici 23 sostanzialmente piane o comunque adatte ad un appoggio stabile dell'estintore portatile 1.
Sono inoltre previsti mezzi di presa 11 dell'estintore portatile 1 associati all'elemento di copertura superiore 7 ed impegnabili con la maniglia 12 della valvola d'intercettazione 3.
I mezzi di presa 11 comprendono un'impugnatura 13, associata all'elemento di copertura superiore 7 da parte opposta a quella definente il primo elemento di fissaggio 24 e, sostanzialmente, a fianco al secondo elemento di fissaggio 33; l'impugnatura 13 presenta un profilo 14 per l'inserimento di una mano.
L'impugnatura 13 definisce una sede d'alloggiamento 13a della maniglia 12.
La valvola d'intercettazione 3 è orientata rispetto il corpo contenitore 2 con la leva d'azionamento 27 e con la maniglia 12 sviluppantisi sostanzialmente nel piano di simmetria del corpo contenitore 2 a cui appartiene l'asse maggiore della sezione trasversale sostanzialmente ovale.
L'impugnatura 13 ed il profilo chiuso 14 si sviluppano sostanzialmente nel piano di simmetria del corpo contenitore 2 a cui appartiene l'asse maggiore della sezione trasversale sostanzialmente ovale.
La valvola d'intercettazione 3 e l'elemento di copertura superiore 7 sono fissati al corpo contenitore 2 per mezzo di mezzi di fissaggio comprendenti una ghiera 18 associabile ad un disco centrale 19 solidale alla valvola d'intercettazione 3 ed accoppiabile a tenuta con un collare filettato maschio 15 definito dal corpo contenitore 2 e definente un foro di passaggio 16 per il tubo pescante 17 della valvola d'intercettazione 3.
La ghiera 18, avvitandosi sul collare filettato maschio 15 realizza una chiusura a tenuta tra il corpo contenitore 2 ed il disco centrale 19.
L'elemento di copertura superiore 7 circonda almeno parzialmente il collare filettato maschio 15 definendo una zona di battuta 18a della ghiera 18 e presenta un sistema di incastro analogo a quello dell'elemento di copertura superiore 8 in aggiunta alla ghiera 18.
Sul fondello superiore 4 è prevista una incavatura 20c definita dal corpo contenitore 2 nella quale si inseriscono dei denti 20d definiti dall'elemento di copertura superiore 7.
Preferibilmente, l'elemento di copertura superiore 7 circonda completamente il collare filettato maschio 15 in quanto presenta un'apertura 21 ricavata in corrispondenza del collare filettato maschio 15 per il passaggio dello stesso.
Per un corretto controllo dello stato d'uso dell'estintore 1, sono previsti mezzi di verifica dello stato d'uso dell'estintore 1 comprendenti almeno un'etichetta adesiva 40 applicabile lateralmente all'estintore 1 in corrispondenza di uno spianamento laterale 41 dell'elemento di copertura superiore 7.
Nella prima forma di realizzazione, l'agente estinguente contenuto nell'estintore portatile 1 è di tipo a polvere.
Di conseguenza, l'elemento diffusore 6 consiste in una lancia o cono diffusore 26 collocato in prossimità della seconda porzione 5b della manichetta 5 che è di tipo corto.
Nella seconda forma di realizzazione, l'agente estinguente è di tipo a liquido e l'elemento diffusore 6 consiste in un diffusore a doccia 28 collocato in prossimità della seconda porzione 5b della manichetta 5 che è di tipo corto.
In questa forma di realizzazione, il diffusore a doccia 28 è alloggiato nella prima sede 29.
Nella terza forma di realizzazione, l'agente estinguente è ancora di tipo a liquido e l'elemento diffusore 6 consiste ancora in un diffusore a doccia 30 collocato all'estremità di una prolunga rigida 31 della manichetta 5 che è, quindi, di tipo lungo.
In questa forma di realizzazione, la manichetta 5 viene fatta passare per gli elementi di fissaggio 25 e 33 per poi avvolgere parzialmente l'elemento di copertura inferiore 9 passando per le sedi 29 e 32, in modo da collocare il diffusore a doccia 28 in corrispondenza del secondo l’elemento di fissaggio 33 a fianco dell'impugnatura 13 senza interferire con quest'ultima.
L'utilizzo dell'estintore 1, secondo il presente trovato, risulta chiaro ed evidente da quanto descritto.
In modo particolare bisogna sottolineare come i componenti dell'estintore 1, secondo il presente trovato, siano stati progettati per essere universalmente adatti a vari tipi di manichetta 5 previsti.
Si è in pratica constatato come l'estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta, secondo il presente trovato, assolva pienamente il compito nonché gli scopi prefissati, in quanto consente di far aderire la manichetta al corpo contenitore senza la formazione di anse pericolose, a prescindere dal tipo di manichetta adoperata e dal tipo di elemento diffusore utilizzato .
Un altro vantaggio dell'estintore portatile, secondo il presente trovato, consiste nel fatto di avere un ingombro ridotto lungo una sua direzione, così da occupare meno spazio quando appeso oppure da poter essere posto in cassette facilmente incassabili, anche totalmente, a muro anche su pareti di ridotto spessore.
Un ulteriore vantaggio dell’estintore portatile, secondo il presente trovato, consiste nel fatto di poter essere trasportato a mano facilmente ed in completa sicurezza, senza il rischio di azionamenti involontari dello stesso.
L'estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta, cosi concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo.
Inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (14)

  1. R IV E N D I C A Z IO N I 1. Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta comprendente un corpo contenitore di un agente estinguente con una valvola d'intercettazione associata al fondello superiore e connessa ad una manichetta terminante in un elemento diffusore, caratterizzato dal fatto di comprendere un elemento di copertura superiore ricoprente almeno in parte detto fondello superiore, un elemento di copertura inferiore ricoprente almeno in parte il fondello inferiore di detto corpo contenitore e mezzi di aggancio di detta manichetta associati a detto elemento di copertura superiore ed a detto elemento di copertura inferiore.
  2. 2. Estintore portatile, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di presa di detto estintore portatile per il suo trasporto associati a detto elemento di copertura superiore ed impegnabili con la maniglia di detta valvola d'intercettazione.
  3. 3. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di presa comprendono un'impugnatura definente un profilo per l'inserimento di una mano ed associata esternamente a detto elemento di copertura superiore, detta impugnatura definendo una sede d'alloggiamento di detta maniglia.
  4. 4. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di fissaggio di detta valvola d'intercettazione e di detto elemento di copertura superiore comprendenti una ghiera impegnabile con un disco centrale solidale a detta valvola d’intercettazione ed accoppiabile con un collare filettato maschio definito da detto corpo contenitore.
  5. 5. Estintore portatile, secondo una o piu. delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di copertura superiore circonda almeno parzialmente detto collare filettato maschio definendo una zona di battuta di detta ghiera.
  6. 6. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di verifica dello stato d’uso di detto estintore associabili a detto elemento di copertura superiore.
  7. 7. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di verifica comprendo almeno un'etichetta adesiva applicabile lateralmente a detto estintore in corrispondenza di uno spianamento laterale di detto elemento di copertura superiore.
  8. 8. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di aggancio comprendono almeno un primo elemento di fissaggio associato a detto elemento di copertura superiore da parte opposta a detta impugnatura per l'impegno amovibile con una prima porzione di detta manichetta.
  9. 9. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di aggancio comprendono almeno un secondo elemento di fissaggio associato a detto elemento di copertura inferiore sul proseguimento di detto primo elemento di fissaggio, rispetto allo sviluppo assiale di detto corpo contenitore, per l'impegno amovibile di una seconda porzione di detta manichetta .
  10. 10. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di copertura inferiore presenta una prima sede per l'alloggiamento di detto elemento diffusore in prossimità di detto secondo elemento di fissaggio.
  11. 11. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di copertura inferiore presenta un fondo definente una seconda sede sul proseguimento detta prima sede per il passaggio di una terza porzione di detta manichetta.
  12. 12. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di aggancio comprendono almeno un terzo elemento di fissaggio associato a detto elemento di copertura superiore sostanzialmente diametralmente rispetto a detto primo elemento di fissaggio a fianco a detta impugnatura per l'impegno amovibile di una quarta porzione di detta manichetta .
  13. 13. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto corpo contenitore ha una forma cilindrica a base sostanzialmente ovale.
  14. 14. Estintore portatile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta valvola d’intercettazione è orientata rispetto detto corpo contenitore con la leva d'azionamento e con detta maniglia sviluppantisi sostanzialmente nel piano di simmetria di detto corpo contenitore a cui appartiene l'asse maggiore di detta base sostanzialmente ovale
ITMI20080701 2008-04-16 2008-04-16 Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta. ITMI20080701A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20080701 ITMI20080701A1 (it) 2008-04-16 2008-04-16 Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20080701 ITMI20080701A1 (it) 2008-04-16 2008-04-16 Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20080701A1 true ITMI20080701A1 (it) 2009-10-17

Family

ID=40296957

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20080701 ITMI20080701A1 (it) 2008-04-16 2008-04-16 Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20080701A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2020225586A1 (en) * 2019-05-03 2020-11-12 Tenet S.R.L. Signalling device for extinguishers and/or hydrants

Cited By (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2020225586A1 (en) * 2019-05-03 2020-11-12 Tenet S.R.L. Signalling device for extinguishers and/or hydrants
US11708971B2 (en) 2019-05-03 2023-07-25 AXET S.r.l. Signalling device for extinguishers and/or hydrants

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US9320929B2 (en) Protective cap of sprinkler head and sprinkler head
ITMI20080701A1 (it) Estintore portatile con dispositivo perfezionato per il fissaggio della manichetta.
US20140231109A1 (en) Fire extinguisher
KR101578283B1 (ko) 밀폐공간 작업용 공기호흡기 에어라인 등지게
JP2008045605A (ja) ガス器具の接続部構造
AU2017356172B2 (en) Housing device for hoses of fire extinguishers and/or fire hydrants
JP2016106656A (ja) スプリンクラーヘッド
JP4271707B2 (ja) 消火装置
KR101776280B1 (ko) 소방용 수관 라이트 라인
KR101702569B1 (ko) 소방용 소화전 키
KR20170016899A (ko) 소화기가 탑재된 인명구조용 케이스
US20090133886A1 (en) Disposable fire hose for fighting starting fires
JP2016187401A (ja) 消火器
WO2017115522A1 (ja) エアゾール式製品用のステム,このステムからなる内容物放出機構およびこの内容物放出機構を備えたエアゾール式製品
JP6378934B2 (ja) スプリンクラーヘッド
JP2018068343A (ja) 消火栓装置
CN212491241U (zh) 灭火器
JP2018196579A (ja) 移動式粉末消火設備
JP6242117B2 (ja) 消火用送水装置
US8342252B2 (en) Automatic fire extinguisher
KR200385982Y1 (ko) 화재시 소화전사용 안내 알림장치
JP5805335B1 (ja) 移動粉末消火設備
KR20220104610A (ko) 즉시 확인기능을 겸비한 압력계기판 구비의 옥내소화전용 개폐밸브
KR101781493B1 (ko) 소방용 작동식밸브의 배관 연결장치
KR20140003119U (ko) 소방용 자동 배수밸브