ITMI20080666A1 - Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi - Google Patents

Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi Download PDF

Info

Publication number
ITMI20080666A1
ITMI20080666A1 ITMI20080666A ITMI20080666A1 IT MI20080666 A1 ITMI20080666 A1 IT MI20080666A1 IT MI20080666 A ITMI20080666 A IT MI20080666A IT MI20080666 A1 ITMI20080666 A1 IT MI20080666A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cable guide
head
coupling members
cable
spherical
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Giulio Iacchetti
Original Assignee
Caimi Brevetti S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Caimi Brevetti S P A filed Critical Caimi Brevetti S P A
Priority to ITMI20080666 priority Critical patent/ITMI20080666A1/it
Priority to EP09157365.9A priority patent/EP2110911A3/en
Publication of ITMI20080666A1 publication Critical patent/ITMI20080666A1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/04Protective tubing or conduits, e.g. cable ladders or cable troughs
    • H02G3/0462Tubings, i.e. having a closed section
    • H02G3/0475Tubings, i.e. having a closed section formed by a succession of articulated units

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Installation Of Indoor Wiring (AREA)
  • Details Of Indoor Wiring (AREA)
  • Apparatus For Radiation Diagnosis (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Della Domanda di Brevetto per Invenzione Industriale dal Titolo:
“Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi”
DESCRIZIONE
La presente invenzione è relativa ad un elemento configurato per realizzare una guida passacavi. La presente invenzione riguarda altresì una guida passacavi realizzata collegando tra loro due o più dei suddetti elementi.
Come è noto, tutte le apparecchiature elettriche alimentate dalla linea elettrica prevedono un filo elettrico di alimentazione che collega il dispositivo stesso alla rete di alimentazione. Solo per citare alcuni esempi, un PC da tavolo è collegato alla linea di alimentazione tramite un filo elettrico. Sono generalmente altresì collegati a rispettivi fili elettrici i monitor dei PC, le stampanti e, più in generale, tutte le periferiche collegate ai PC, i televisori, i lettori di CD-ROM e compact disk, le basi dei telefoni senza fili, … Nelle postazioni di lavoro in cui è presente un PC sono anche generalmente presenti altri cavi o fili, ad esempio quelli di collegamento alla rete informatica o quelli del telefono. Analogamente, è molto comune associare ad un televisore un separato apparecchio di registrazione di immagini e/o suoni collegati anch’essi alla rete elettrica e/o ad un’antenna.
In generale, esistono quindi svariate situazioni in cui si desidera proteggere un cavo (ad esempio un cavo di alimentazione) e in cui si desidera raggruppare e mantenere in ordine due o più cavi.
A questo scopo sono note le cosiddette guide passacavi.
Una di tali guide passacavi è nota dal brevetto US 6.408.888.
La guida passacavi secondo US 6.408.888, tuttavia, presenta degli inconvenienti. In particolare, quando la guida passacavi è assemblata, non è possibile introdurre nella guida passacavi un altro cavo. Analogamente, non è possibile togliere dalla guida passacavi uno dei cavi introdotti in precedenza. Ancora, non è possibile fare in modo che il cavo corra solo lungo una parte della guida passacavi. Cioè non è possibile fare in modo che un cavo fuoriesca dalla guida in una posizione intermedia lungo la sua lunghezza.
In aggiunta, non è possibile orientare come si desidera la guida passacavi secondo il brevetto US 6.408.888 in modo da adattarsi alle varie esigenze e alla conformazione del luogo presso il quale viene installato.
Lo scopo della presente invenzione è quello di fornire un elemento che consenta di realizzare una guida passacavi che risolva almeno parte dei suddetti inconvenienti.
Secondo un primo aspetto, la presente invenzione riguarda un elemento base per realizzare, assieme ad altri elementi base, una guida passacavi. Il singolo elemento base comprende:
• una prima testa con primi organi di aggancio;
• una seconda testa con secondi organi di aggancio;
• un collare di raccordo che raccorda la prima testa alla seconda testa; in cui detti primi e secondi organi di aggancio sono configurati per collegare l’elemento con un altro elemento,
in cui detta prima testa e detta seconda testa comprendono superfici che sono porzioni di superfici sostanzialmente sferiche, e
in cui detto collare comprende una fessura per consentire l’introduzione/estrazione di un cavo nel/dall’elemento.
In una forma di realizzazione, i primi organi di aggancio comprendono due perni sporgenti verso l’esterno di dette superfici sostanzialmente sferiche, l’asse di uno dei perni coincidendo con l’asse dell’altro dei perni.
In una forma di realizzazione, i secondi organi di aggancio comprendono due fori adatti ad accogliere i primi organi di aggancio e realizzati su dette superfici sostanzialmente sferiche, l’asse passante per i centri dei due fori essendo perpendicolare all’asse longitudinale dell’elemento base.
In alternativa, i primi organi di aggancio comprendono due fori adatti ad accogliere organi di aggancio di un gancio di supporto, l’asse passante per i centri dei due fori essendo perpendicolare all’asse longitudinale dell’elemento base.
Preferibilmente, la prima testa comprende due superfici a guscio che sono sostanzialmente porzioni di un guscio sferico. Le due superfici a guscio sono sostanzialmente le superfici rimanenti supponendo di eliminare una calotta sferica superiore, o inferiore, e due calotte sferiche laterali da una sfera cava.
Preferibilmente, la seconda testa comprende due superfici a guscio che sono sostanzialmente porzioni di un guscio sferico. Le due superfici a guscio sono sostanzialmente le superfici rimanenti supponendo di eliminare una calotta sferica inferiore, o superiore, e due calotte sferiche laterali da una sfera cava.
La fessura del collare di raccordo è preferibilmente sostanzialmente parallela all’asse longitudinale dell’elemento.
Preferibilmente, la fessura presenta un invito esterno ed un invito interno con due riccioli interni.
Secondo un altro aspetto, la presente invenzione riguarda una guida passacavi comprendente due o più elementi del suddetto tipo.
In una forma di realizzazione, la guida passacavi comprende anche un elemento terminale.
Preferibilmente, l’elemento terminale è più pesante degli elementi base, cioè è formato da un materiale con un peso specifico maggiore del peso specifico del materiale degli elementi base.
In una forma di realizzazione, la guida passacavi comprende anche un gancio di supporto per fissare la guida passacavi ad una superficie.
Preferibilmente, tra ogni elemento base della guida passacavi si formano due finestre sostanzialmente circolari opposte per consentire l’introduzione o l’estrazione di un cavo dalla guida passacavi.
La presente invenzione diverrà più chiara dalla descrizione seguente, fornita a titolo esemplificativo e non limitativo, da leggersi con riferimento ai disegni allegati in cui:
- la Figura 1 è una vista in assonometria esplosa di due elementi per realizzare una guida passacavi secondo una forma di realizzazione dell’invenzione e di un elemento terminale;
- la Figura 2 mostra gli elementi di Figura 1 assemblati a formare una guida; - la Figura 3 è una vista in sezione longitudinale della guida di Figura 2; - le Figure 4a, 4b, 4c e 4d sono, rispettivamente, una vista frontale, una vista laterale, una vista dall’alto ed una vista in sezione longitudinale di un elemento per realizzare una guida passacavi secondo una forma di realizzazione dell’invenzione;
- le Figure 5a, 5b, 5c e 5d sono varie viste in sezione di un elemento per realizzare una guida passacavi secondo una forma di realizzazione dell’invenzione;
- la Figura 6 è una vista in sezione longitudinale di una guida passacavi con due elementi secondo una forma di realizzazione dell’invenzione;
- la Figura 7 è una vista in sezione trasversale della guida passacavi di Figura 6;
- la Figura 8 è una vista in sezione trasversale di una guida passacavi formata da quattro elementi che mostra la possibilità di formare anche condotti tortuosi;
- la Figura 9 è una vista in assonometria di una guida secondo una forma di realizzazione della presente invenzione che è formata da un certo numero di elementi in cui sono stati mostrati anche due cavi; e
- la Figura 10 è una vista in assonometria di un gancio di supporto per agganciare uno o due elementi secondo una forma di realizzazione della presente invenzione, come mostrato nelle Figure 10a, 10b e 10c.
Con riferimento inizialmente alle Figure da 1 a 5 viene descritto un elemento 1 per realizzare una guida passacavi 10 secondo una forma di realizzazione dell’invenzione. Ogni elemento 1 è preferibilmente un pezzo unico.
Preferibilmente, l’elemento 1 è di un materiale plastico come ad esempio PC, PA, PS, PP, PET, PETG, ABS Convenientemente, l’elemento 1 può essere formato per stampaggio ad iniezione.
L’elemento 1 comprende una prima testa 2 con primi organi di aggancio 21, una seconda testa 3 con secondi organi di aggancio 31 ed un collare 4 di raccordo tra la prima testa 2 e la seconda testa 3. Gli organi di aggancio 21, 31 consentono di agganciare un elemento 1 con un altro elemento 1 o, come si vedrà in seguito, con un elemento terminale 5 o un altro elemento speciale 6.
La prima testa 2 comprende due superfici a guscio 2a, 2b che sono sostanzialmente porzioni di un guscio sferico. Più precisamente, le due superfici 2a, 2b costituiscono le superfici rimanenti supponendo ipoteticamente di eliminare una calotta sferica superiore (o inferiore) e due calotte sferiche laterali da una sfera cava.
Analogamente, la seconda testa 3 comprende due superfici a guscio 3a, 3b che sono sostanzialmente porzioni di una superficie sferica. Più precisamente, le due superfici a guscio 3a, 3b costituiscono le superfici rimanenti supponendo ipoteticamente di eliminare una calotta sferica inferiore (o superiore) e due calotte sferiche laterali da una sfera cava.
Il diametro esterno della prima testa 2 è preferibilmente inferiore al diametro interno della seconda testa 3.
In una prima forma di realizzazione (Figure 1-9), i primi organi di aggancio 21 comprendono due perni 21 diametralmente sporgenti verso l’esterno dalle due superfici 2a, 2b. Preferibilmente, ogni perno 21 è nella forma di un cilindretto a sezione cilindrica che termina con un anellino di diametro maggiore del diametro del cilindretto.
In una seconda forma di realizzazione (Figura 10a), i primi organi 21 di aggancio comprendo due fori 22 diametralmente opposti.
I secondi organi di aggancio 31 comprendono due fori 31 diametralmente opposti. I fori 31 sono preferibilmente circolari. Preferibilmente, il diametro dei fori 31 è leggermente maggiore del diametro dei cilindretti dei primi organi di aggancio 21. Preferibilmente, il diametro dei fori 31 è sostanzialmente corrispondente al diametro degli anellini dei primi organi di aggancio. Gli anellini fungono sostanzialmente da elemento di trattenimento.
Il collare di raccordo 4 raccorda le superfici a guscio 2a, 2b, 3a, 3b che formano la prima e la seconda testa 2, 3. Il collare di raccordo 4 è interrotto longitudinalmente e forma una fessura longitudinale 41. Preferibilmente, la zona dell’interruzione è curva verso l’interno per realizzare un invito. Internamente, sono preferibilmente formati due riccioli 42.
Grazie alla fessura 41 del collare 4, è possibile, a guida assemblata 10, introdurre od estrarre cavi 7 senza dover smontare nemmeno un elemento 1 della guida 10.
La Figura 2 mostra una guida passacavi 10 assemblata con due elementi base 1 ed un elemento terminale 5. Per accoppiare i due elementi base 1 è sufficiente fare in modo che i primi organi di aggancio 21 (perni) del secondo elemento base 1 impegnino i fori 31 del primo elemento base 1. È indifferentemente possibile avvicinare le due superfici 2a, 2b della prima testa 2 e/o allontanare le superfici 3a, 3b della seconda testa 3. In ogni caso, le caratteristiche di elasticità del materiale porteranno le superfici 2a, 2b, 3a, 3b a riassumere la loro forma e posizione reciproca originarie dopo aver rilasciato la forza di deformazione.
L’elemento terminale 5 è opzionale ma consente di terminare la guida passacavi in maniera tale da non danneggiare i cavi che fuoriescono dalla parte di estremità della guida passacavi (si veda anche la Fig. 9). Inoltre, la forma arrotondata a “culla” dell’elemento terminale 5 gli consente di toccare il pavimento (non mostrato) senza danneggiarlo, orientandosi nella maniera migliore. L’elemento terminale 5 può essere dello stesso materiale dell’elemento base 1. In una forma di realizzazione, l’elemento terminale 5 è un materiale diverso da quello degli elementi 1, ad esempio è un materiale più pesante o è un materiale plastico mescolato ad un materiale più pesante per aumentare il peso dell’elemento terminale 5. In una ulteriore forma di realizzazione dell’invenzione, l’elemento terminale 5 è di un materiale più morbido degli elementi 1 o è esternamente rivestito di un materiale morbido. La Figura 3 è una sezione longitudinale della guida passacavi 10 della Figura 2. Da questa sezione si può apprezzare che il canale centrale 11 entro il quale possono essere alloggiati i cavi è molto ampio. Esso è formato dallo spazio delimitato dai bordi tratteggiati. Si apprezza altresì che il canale centrale 11 non presenta spigoli ma solo pareti arrotondate che consentono un’agevole introduzione dei cavi e ne evitano ogni possibile danneggiamento. Sempre riferendosi alla Figura 3, si apprezzerà che assemblando assieme due o più elementi base 1 si vengono a formare delle finestre sostanzialmente circolari 12 (quando la guida passacavi 11 è nella posizione verticale) che consentono di far fuoriuscire uno o più cavi qualora essi non debbano arrivare da una estremità all’altra della guida passacavi 10. I cavi 7 possono essere inseriti nella guida passacavi 10 dalla parte frontale attraverso le fessure 41 o anche dalla parte posteriore attraverso le finestre 12. A questo proposito, per meglio comprendere questo concetto, si faccia riferimento alla Figura 9.
La Figura 4a è una vista frontale di un singolo elemento base 1 per realizzare una guida passacavi 10 secondo la presente invenzione. Visto frontalmente, l’elemento 1 ha una forma sostanzialmente a X. In questa vista è anche ben visibile la fessura 41 nel collare di raccordo. Come detto sopra, lo scopo della fessura 41 è di consentire l’introduzione o l’estrazione di un cavo 7 anche quando la guida passacavi 10 è completamente assemblata. La conformazione della fessura 41 è ben visibile con riferimento alla Figura 4c (vista dall’alto) e alla Figura 4d (sezione longitudinale). La Figura 4b mette in evidenza la differenza tra il diametro della prima testa (quella superiore nelle varie Figure) ed il diametro della seconda testa (quella inferiore nelle varie Figure): il diametro esterno della prima testa (superiore) è minore del diametro interno della seconda testa (inferiore). Questa differenza dei diametri è anche messa in evidenza in Figura 3.
Le varie Figure 5a – 5d sono varie sezioni dell’elemento base 1.
La Figura 6 è una vista in sezione longitudinale di due elementi base 1 connessi assieme. La Figura 7 è invece una sezione trasversale eseguita lungo il piano normale all’asse longitudinale e passante per l’asse degli organi di aggancio 21, 31 reciprocamente connessi.
In Figura 8 viene mostrata, a titolo esemplificativo, una sezione di una guida passacavi 10 formata da quattro elementi base 1 orientati in maniera da creare un canale particolarmente tortuoso. Si deduce pertanto che, tramite gli elementi 1 secondo la presente invenzione, si possono realizzare guide passacavi 10 adattabili a seguire percorsi lineari, curvi o angolati.
Una della caratteristiche principali dell’elemento base (e della guida passacavi) secondo l’invenzione è l'estrema flessibilità consentita dai giunti o organi di reciproco aggancio 21, 31, che permettono di realizzare anche curve ad angolo retto tra due elementi base come illustrato appunto in Figura 8.
La Figura 9 è già stata menzionata in precedenza nel corso della presente descrizione. Essa raffigura una guida passacavi 10 formata assemblando cinque elementi base 1 ed un elemento terminale 5 fissato all’elemento base 1 più inferiore. Sono altresì rappresentati parzialmente due cavi 7. Un primo cavo 7 entra nella guida passacavi attraverso il suo elemento base 1 più superiore ed esce dalla guida passacavi attraverso la finestra 12 formata tra il terzo ed il quarto elemento base. Il secondo cavo 7, invece, entra nella guida passacavi 10 attraverso la finestra 12 formata tra il secondo ed il terzo elemento base e fuoriesce dalla guida attraverso la finestra 12 tra l’ultimo elemento base e l’elemento terminale 5. Naturalmente, la configurazione di cui sopra è meramente esemplificativa ed in nessun modo limitativa.
La Figura 10 è una vista in assonometria di un gancio di supporto 6. Il gancio di supporto 6 serve per agganciare uno o più elementi base 1. Ad esempio, in Figura 10a viene mostrato un gancio di supporto 6 agganciato ad un elemento base 1 al quale poi, tipicamente, verranno agganciati altri elementi base 1 (ed eventualmente un elemento terminale 5) per formare una guida passacavi 10. In Figura 10b viene mostrato un gancio di supporto 6 agganciato a due elementi base 1 disposti ad angolo per formare un canale 11 che forma una curva.
In Figura 10c, come ulteriore esempio, viene mostrato un gancio di supporto 6 agganciato a due elementi base 1 disposti sostanzialmente orizzontalmente.
La possibilità di posizionare il gancio di supporto 6 in posizione intermedia, come illustrato in Figura 10b senza limitare la funzionalità degli snodi e dell'accoppiamento tra gli organi di reciproco aggancio 21, 31 degli elementi base 1, come illustrato nella Figura 10c, consente di canalizzare i piani delle scrivanie, viaggiando in orizzontale sotto al piano per poi "scendere" in verticale portando i cavi fino al pavimento. Una moltitudine di ganci di supporto 6, montati in posizione intermedia tra gli elementi base 1, come illustrato in Figura 10c, possono essere vantaggiosamente utilizzati per supportare anche lunghi tratti di passacavo posizionato in orizzontale.
Il gancio di supporto 6 è preferibilmente un elemento a giogo con una base 62. La base 62 è preferibilmente piatta. La base 62 preferibilmente comprende uno o due fori per fissare (tramite viti o simili, non illustrate) il gancio di supporto 6 ad una superficie (ad esempio ad una parete o ad un piano/fianco di un mobile come una libreria, un tavolo o una scrivania). Il giogo forma una cavità ad arco di cerchio o a cupola. Alle estremità dei bracci che formano il giogo vi sono due perni 61 rivolti l’uno verso l’altro. I due perni 61 servono ad impegnare i fori 22, 31 di uno o più elementi base 1 (come mostrato nelle Figure 10a, 10b e 10c appena commentate).
Facendo riferimento alla Figura 10a, i due perni 61 servono ad impegnare i fori 22 dei perni 21 di un elemento base 1 quando, per esempio, il gancio di supporto 6 è montato all’estremità della guida passacavi 10.
Facendo riferimento alle Figure 10b e 10c, il gancio di supporto 6 può essere montato in posizione intermedia sulla guida passacavi 10 e i due perni 61 impegnano i fori 22 dei perni 21 di un primo elemento base 1 che a loro volta impegnano i fori 31 di un secondo elemento base 1 della guida. Il primo ed il secondo elemento base fanno parte di una medesima guida passacavo.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Elemento (1) per realizzare una guida passacavi (10), detto elemento comprendendo: • una prima testa (2) con primi organi di aggancio (21); • una seconda testa (3) con secondi organi di aggancio (31); • un collare di raccordo (4) che raccorda la prima testa (2) alla seconda testa (3); in cui detti primi e secondi organi di aggancio (21, 31) sono configurati per collegare l’elemento (1) con un altro elemento (1), in cui detta prima testa (2) e detta seconda testa (3) comprendono superfici che sono porzioni di superfici sostanzialmente sferiche (2a, 2b; 3a, 3b), e in cui detto collare (4) comprende una fessura (41) per consentire l’introduzione/estrazione di un cavo nel/dall’elemento (1).
  2. 2. Elemento (1) secondo la rivendicazione 1, in cui detti primi organi di aggancio comprendono due perni (21) sporgenti verso l’esterno di dette superfici sostanzialmente sferiche (2a, 2b), l’asse di uno dei perni (21) coincidendo con l’asse dell’altro dei perni (21).
  3. 3. Elemento (1) secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detti secondi organi di aggancio comprendono due fori (31) adatti ad accogliere i detti primi organi di aggancio e realizzati su dette superfici sostanzialmente sferiche (3a, 3b), l’asse passante per i centri dei due fori essendo perpendicolare all’asse longitudinale dell’elemento (1).
  4. 4. Elemento (1) secondo la rivendicazione 1, in cui detti primi organi di aggancio comprendono due fori (22) adatti ad accogliere organi di aggancio di un gancio di supporto (6), l’asse passante per i centri dei due fori essendo perpendicolare all’asse longitudinale dell’elemento (1).
  5. 5. Elemento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta prima testa (2) comprende due superfici a guscio (2a, 2b) che sono sostanzialmente porzioni o strisce di un guscio sferico, dette due superfici a guscio (2a, 2b) essendo sostanzialmente le superfici rimanenti supponendo di eliminare una calotta sferica superiore, o inferiore, e due calotte sferiche laterali da una sfera cava (Fig.1).
  6. 6. Elemento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta seconda testa (3) comprende due superfici a guscio (3a, 3b) che sono sostanzialmente porzioni o strisce di un guscio sferico, dette due superfici a guscio (3a, 3b) essendo sostanzialmente le superfici rimanenti supponendo di eliminare una calotta sferica inferiore, o superiore, e due calotte sferiche laterali da una sfera cava (Fig.1).
  7. 7. Elemento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta fessura (41) del collare di raccordo (4) è sostanzialmente parallela all’asse longitudinale dell’elemento (1).
  8. 8. Elemento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta fessura (41) presenta un invito esterno ed un invito interno con due riccioli interni (42).
  9. 9. Guida passacavi (10) comprendente due o più elementi (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti.
  10. 10. Guida passacavi (10) secondo la rivendicazione 9, comprendente anche un elemento terminale (5).
  11. 11. Guida passacavi (10) secondo la rivendicazione 10, in cui detto elemento terminale è formato da un materiale con un peso specifico maggiore del peso specifico del materiale degli elementi (1).
  12. 12. Guida passacavi (10) secondo la rivendicazione 9, 10 o 11, comprendente anche un gancio di supporto (6) per fissare la guida passacavi (10) ad una superficie.
  13. 13. Guida passacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-12, in cui, tra ogni elemento (1), si formano due finestre (12) sostanzialmente circolari opposte per consentire l’introduzione o l’estrazione di un cavo dalla guida passacavi (10).
ITMI20080666 2008-04-15 2008-04-15 Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi ITMI20080666A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20080666 ITMI20080666A1 (it) 2008-04-15 2008-04-15 Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi
EP09157365.9A EP2110911A3 (en) 2008-04-15 2009-04-06 Element for forming a cable guide and associated cable guide

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20080666 ITMI20080666A1 (it) 2008-04-15 2008-04-15 Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20080666A1 true ITMI20080666A1 (it) 2009-10-16

Family

ID=40296925

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20080666 ITMI20080666A1 (it) 2008-04-15 2008-04-15 Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2110911A3 (it)
IT (1) ITMI20080666A1 (it)

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4739801A (en) * 1985-04-09 1988-04-26 Tysubakimoto Chain Co. Flexible supporting sheath for cables and the like
DE9017373U1 (de) * 1990-12-22 1991-04-18 LIC Langmatz GmbH, 8100 Garmisch-Partenkirchen Schutzrohrsegment für die Zusammensetzung eines Schutzrohrabschnitts für elektrische Leitungskabel
DE19915035C2 (de) * 1999-04-01 2001-08-09 Kabelschlepp Gmbh Leitungsführungselement zum Führen wenigstens einer Leitung
US6575654B2 (en) * 2001-07-20 2003-06-10 Adc Telecommunications, Inc. Flexible snap-together cable enclosure
DE20305487U1 (de) * 2003-04-03 2003-06-12 Igus Spritzgußteile für die Industrie GmbH, 51147 Köln Kabelführung
AT501848B1 (de) * 2005-04-15 2007-04-15 Wien Kanal Abwassertech Gmbh Kabelkanal

Also Published As

Publication number Publication date
EP2110911A3 (en) 2016-10-26
EP2110911A2 (en) 2009-10-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10056766B2 (en) System for charging multiple devices
USD715254S1 (en) Pair of in-ear headphones
US20160198847A1 (en) Structure of coupling sleeve of storage shelf
JP6169782B2 (ja) 多芯ケーブル用終端ハウジング、多芯ケーブル、及び、規則的に並んだ複数のポートに複数のケーブルを素早く接続するための方法
USD599779S1 (en) Headphone
US20130195418A1 (en) Optical Fiber Module with Mounting Block for Securing an Optical Fiber Connector
TW201604906A (zh) 磁性組件及其組合式繞線架
US20070170138A1 (en) Tray fastening devices for modular shelving
ITMI20080666A1 (it) Elemento per realizzare una guida passacavi e relativa guida passacavi
US20150043869A1 (en) Optical fiber connector having detachable first body and second body
CN104051916A (zh) 一种带环形缠线槽的排插
JP2014534472A5 (it)
US10772231B2 (en) Patch panel including a device for attaching a plug-in module
ES2636794T3 (es) Tarjeta de datos USB
KR20160041652A (ko) 케이블 정리를 위한 퍼즐형 탄성케이스
CN204577793U (zh) 多路转换器
CN103791468A (zh) 灯具连接件、灯具构件及灯具
EP3171471B1 (en) Cable channel adapter and cable distribution system
US9467764B2 (en) Wire organizer
CN205206467U (zh) 一种帐篷支撑架
CN204288838U (zh) 复合电缆
JP3161872U (ja) 洗濯物ハンガー
US20160381449A1 (en) Earphone with channel for cord management
KR102625170B1 (ko) 충전케이블 이탈 및 접속불량 방지용 충전장치
CN205647861U (zh) 一种可拆卸的音箱脚架