ITMI20071938A1 - Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta - Google Patents

Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta Download PDF

Info

Publication number
ITMI20071938A1
ITMI20071938A1 ITMI20071938A ITMI20071938A1 IT MI20071938 A1 ITMI20071938 A1 IT MI20071938A1 IT MI20071938 A ITMI20071938 A IT MI20071938A IT MI20071938 A1 ITMI20071938 A1 IT MI20071938A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
noble metal
ceramic insulator
electrodes
casing
electrode
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Di Min Hua
Original Assignee
Di Min Hua
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Di Min Hua filed Critical Di Min Hua
Priority to ITMI20071938 priority Critical patent/ITMI20071938A1/it
Publication of ITMI20071938A1 publication Critical patent/ITMI20071938A1/it

Links

Landscapes

  • Manufacture And Refinement Of Metals (AREA)
  • Electrolytic Production Of Metals (AREA)

Description

CANDELA AD ENERGIA MULTILIVELLO ED ELEVATA, DEL TIPO IN METALLO NOBILE INCORPORATO NEL PIANO IN LINEA RETTA
CAMPO TECNICO
Quest’invenzione riguarda un componente cruciale che è ampiamente applicato al sistema d’accensione del motore (includendo vari motori che necessitano d’accensione elettrica che consumano benzina, gas naturale, gas liquefatto, eco.), in particolar modo per una candela che ha un’influenza significativa sulla condizione di funzionamento del motore, sulla riduzione del consumo del combustibile, e sull’espulsione di gas di scarico, eco.
STATO DELLE CONOSCENZE DELL’INVENZIONE
Normalmente, la candela è costituita da un terminale di cablaggio, un'asta di cablaggio, un materiale di tenuta, un elettrodo centrale, una guarnizione interna, una guarnizione esterna ed un elettrodo laterale, eco. Sono passati oltre cent’anni da quando la candela è stata inventata nel 1902, ma la struttura della candela non ha ancora raggiunto una situazione di poter generare istantaneamente più di due scintille d'accensione nello stesso momento. Attualmente, ci sono varie candele unipolari o multipolari o altro, tutte applicando un principio secondo cui tra l’elettrodo centrale ed uno o più elettrodi laterali si formano uno o più spazi tra gli elettrodi. Il principio di penetrazione dall’elettrodo di min. distanza fa sì che, allo stato attuale, i vari tipi di candele non potrebbero generare istantaneamente scintille di accensione multiple.
RIASSUNTO DELL’INVENZIONE
Quest’invenzione ci fornisce un tipo di candela, che non solo genera scintille d'accensione ad alta energia richieste dal motore, ma genera anche istantaneamente tre scintille d’accensione ad alta energia simultaneamente così da facilitare la piena miscelazione di combustibile e gas nel motore. La condizione di funzionamento del motore sarà stabile, la potenza aumenterà, il consumo di combustibile diminuirà, ed ovviamente migliorerà l’espulsione dei gas di scarico.
La soluzione tecnologica applicata a quest’invenzione è la seguente. Inseriti tre elettrodi di metallo nobile in una piccola faccia terminale dell'isolante in ceramica, in linea ed equamente distanziati fra di loro, questi tre elettrodi di metallo nobile saranno saldamente fissati all'isolante in ceramica dopo la sinterizzazione ad alta temperatura. Uno degli elettrodi di metallo nobile sarà unito a del materiale di tenuta conduttivo per formare l'elettrodo centrale che si connette con l'asta di cablaggio; un elettrodo di metallo nobile è saldato alla faccia terminale filettata dell'involucro della candela, opposto all’ultimo elettrodo di metallo nobile sull’isolante in ceramica ed in linea con i tre elettrodi che sono installati sull’isolante in ceramica.
Dopo l’assemblaggio della candela, i quattro elettrodi di metallo nobile formano una linea retta sull’estremità d’accensione della candela. Dopo che la potenza ad alto voltaggio è stata connessa all'asta di cablaggio, l’estremità d’accensione della candela è capace di generare istantaneamente tre scintille d'accensione simultaneamente attraverso il materiale di tenuta conduttivo e l’elettrodo di metallo nobile centrale. La resistenza è abbastanza bassa, la prestazione conduttiva è molto eccellente, l’energia d’accensione è molto alta e la combustione della miscela combustibile è più che sufficiente grazie all’uso del metallo nobile. Naturalmente, la condizione di funzionamento è buona e la potenza è molto elevata, il che facilita la riduzione di consumo di combustibile ed il miglioramento dell’espulsione del gas di scarico.
Quest’invenzione ha un altro carattere unico cioè “un elevato grado termico”. Solitamente, ogni candela ha un specifico “volume della camera calda”; a causa del fatto che per diversi motori devono essere selezionate candele con differenti gradi termici, altrimenti i motori non potrebbero funzionare normalmente, le specie e le quantità di candele stanno aumentando enormemente, mentre quest’invenzione ha creativamente eliminato il “volume della camera calda”.
Una candela secondo quest’invenzione potrebbe sostituire più di quattro candele di differenti gradi termici che sono state da noi testate, e ha un importante significato per la produzione e l’uso di candele.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le illustrazioni di quest’invenzione sono le seguenti:
La Fig.1 è il profilo della "candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta”
La Fig.2 è l’ingrandimento parziale del particolare A di Fig.1.
La Fig.3 è l'estremità della Fig.1.
1- terminale (vite-dado) di cablaggio, 2- asta di cablaggio, 3- isolante in ceramica, 4- involucro, 5- guarnizione esterna, 6- materiale di tenuta conduttivo, 7- guarnizione interna, 8- elettrodo centrale di metallo nobile, 9-elettrodo laterale di metallo nobile.
ESEMPIO DI REALIZZAZIONE
Nella Fig.1 , s’inseriscono l’elettrodo centrale di metallo 8 e i due elettrodi laterali di metallo nobile 9 sull’isolante in ceramica in piccoli fori che sono sistemati in linea sulla piccola testa dell’isolante in ceramica, egualmente distanziati fra di loro in precedenza, e la lunghezza degli elettrodi 8 e 9 è di 5,1 mm con una tolleranza non superiore a ±0,10 mm, ed in seguito si sinterizzano insieme in un forno ad alta temperatura a 1650°C, e l’altezza di questi elettrodi di metallo nobile dopo la sinterizzazione sarà al massimo di 1 mm. Attualmente il suddetto metallo nobile è Pt. Dopo che l'isolante in ceramica con elettrodi di metallo nobile incorporato viene completato, s’installa il materiale di tenuta conduttivo 6 e l'asta di cablaggio 2 poi si sinterizzano in un forno di sinterizzazione-sigillatura per formare una parte d’isolamento. Saldare un elettrodo di metallo nobile alla faccia terminale dell’involucro 4, determinare la corretta posizione prima di saldare ed assicurarsi che l’elettrodo laterale di metallo nobile sia in linea con questi due elettrodi laterali di metallo nobile che sono installati sull’isolante in ceramica con uno spazio dell’elettrodo di 0,6±0,10mm. Dopo che l’involucro è saldato con l’elettrodo laterale di metallo nobile ed è placcato, lo si assembla con la guarnizione interna 7, la guarnizione esterna 5 e il terminale di cablaggio 1 per formare una candela completa.

Claims (2)

  1. Rivendicazioni 1. Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta, comprendente un terminale di cablaggio (1), un'asta di cablaggio (2), un isolatore in ceramica (3) e un involucro (4) posti all’esterno dell'asta di cablaggio (2), una guarnizione esterna posta all’esterno dell’involucro (4), una guarnizione interna posta tra l'isolante in ceramica (3) e l’involucro (4), caratterizzata dal fatto che un elettrodo centrale costituito da metallo nobile sulla piccola faccia terminale del suddetto isolante in ceramica sarà inserito nel piccolo foro dell’isolante in ceramica realizzato in precedenza in una lunghezza specifica, anche due elettrodi laterali di metallo nobile saranno inseriti nel piccolo foro dell’isolante in ceramica realizzato in precedenza, questi tre elettrodi di metallo nobile egualmente distanziati fra loro formano una linea retta, ed integrano l'isolante in ceramica con l’elettrodo centrale di metallo nobile e gli elettrodi laterali di metallo nobile mediante sinterizzazione ad alta temperatura, l'altezza di questi elettrodi di metallo nobile sarà tenuta al massimo di 1 mm.
  2. 2. La candela secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che un elettrodo laterale costituito di metallo nobile è saldato al lato filettato dell’involucro (4) con una lunghezza specifica; il suddetto elettrodo laterale è in linea con i due elettrodi laterali dell'isolante in ceramica (3) egualmente distanziati fra di loro.
ITMI20071938 2007-10-08 2007-10-08 Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta ITMI20071938A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20071938 ITMI20071938A1 (it) 2007-10-08 2007-10-08 Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20071938 ITMI20071938A1 (it) 2007-10-08 2007-10-08 Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20071938A1 true ITMI20071938A1 (it) 2008-08-09

Family

ID=40313784

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20071938 ITMI20071938A1 (it) 2007-10-08 2007-10-08 Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20071938A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP5045286B2 (ja) 内燃機関の点火装置
CN104836120B (zh) 一种火花塞和一种高压点火线
US20190148920A1 (en) Series clearance multi-point discharging sparking plug
CN109424420A (zh) 火花塞
KR20150074091A (ko) 스파크 플러그
US20080191595A1 (en) SL plane embedded type noble metal spark plug with multi-level and high energy
CN105745797B (zh) 火花塞
CN102138258A (zh) 火花塞及其构造方法
BRPI0714695A2 (pt) vela de igniÇço
RU2008119474A (ru) Свеча зажигания для двигателя внутреннего сгорания моторного транспортного средства
WO2021157302A1 (ja) 燃焼器
ITMI20071938A1 (it) Candela ad energia multilivello ed elevata, del tipo in metallo nobile incorporato nel piano in linea retta
JP6645168B2 (ja) 点火プラグ
CN206506154U (zh) 一种火花塞
CN106936071B (zh) 一种火花塞及延长水平对置发动机火花塞寿命的使用方法
CN204633129U (zh) 串联间隙多点放电火花塞
CN206412636U (zh) 一种摩托车火花塞
CN100530869C (zh) 以全陶瓷电热体为中心电极的火花塞
CN101438103A (zh) 玻璃器皿类模具润滑燃烧器
CN218275518U (zh) 一种高强度热高抗火花塞
CN2422547Y (zh) 工业用电子点火装置
US10170894B2 (en) Multipoint ignition device and multipoint ignition engine
CN108023276A (zh) 一种火花塞
US8985078B2 (en) Combustion chamber structure by using preheating net and spark plug to ignite
CN210858960U (zh) 一种摩托车发动机的双点火汽缸头