ITMI20070403U1 - Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno - Google Patents

Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno Download PDF

Info

Publication number
ITMI20070403U1
ITMI20070403U1 ITMI20070403U ITMI20070403U1 IT MI20070403 U1 ITMI20070403 U1 IT MI20070403U1 IT MI20070403 U ITMI20070403 U IT MI20070403U IT MI20070403 U1 ITMI20070403 U1 IT MI20070403U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
liquid
rubber
rubber element
child
mouth
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Teresa Tagliabue
Original Assignee
Teresa Tagliabue
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Teresa Tagliabue filed Critical Teresa Tagliabue
Priority to ITMI20070403 priority Critical patent/ITMI20070403U1/it
Publication of ITMI20070403U1 publication Critical patent/ITMI20070403U1/it

Links

Landscapes

  • Tests Of Electronic Circuits (AREA)
  • Measurement And Recording Of Electrical Phenomena And Electrical Characteristics Of The Living Body (AREA)
  • Testing Of Engines (AREA)

Description

DESCRIZIONE DI MODELLO INDUSTRIALE DI UTILITÀ'
Fino alla data odierna i succhiotti per bambini erano composti semplicemente da un corpo cavo sagomato in gomma alimentare,che viene inserito nella bocca del bambino per tranquillizzarlo. L'inconveniente di tali succhiotti è il sapore della gomma, che è insipida o, peggio ancorala cattivo sapore, che, ovviamente, non è soddisfacente per il palato del piccolo fruitore degli stessi, che talvolta manifesta la sua insoddisfazione con il pianto e con il rifiuto dell'oggetto che viene respinto. Con il succhiotto oggetto del presente modello si è voluto ovviare a tale inconveniente eliminando i difetti e i lìmiti di quelli esistenti sul mercato.
Il succhiotto oggetto della presente domanda per modello di utilità è costituito da un corpo cavo sagomato, a forma di ogiva, talvolta con la parte terminale semisferica, che deve entrare nella bocca del bambino, c on sezione semicircolare maggiore rispetto alla parte iniziale, lontana dalla bocca del bimbo. Come fermo per motivi di sicurezza e per un posizionamento ottimale nella bocca del bimbo, viene posto sul corpo cavo di cui sopra un elemento più o meno ricurvo in plastica o altro materiale, di forma a piacere, per esempio a farfalla o circolare, ma di dimensioni più grandi della bocca del bambino, per evitare che il succhiotto possa venire ingoiato.
Oltre a quanto sopra viene applicato solitamente un anello con cordoncino da inserire sul collo del bambino affinchè il succhiotto non venga perso facilmente e sia reperibile in qualsiasi momento.
Rispetto a tutti i succhiotti attualmente sul mercatori succhiotto oggetto della presente domanda di modello di utilità è costituito da un contenitore composto da due elementi separati, cavi internamente, di forma preferibilmente cilindrica, collegati tra loro tramite avvitatura con filettatura o a pressione.
Questi due elementi collegati tramite avvitatura con filetto, essendo cavi internamente, possono contenere appositi liquidi, con differenti sapori e caratteristiche, a seconda dello scopo che ci si prefigge, poiché la tettarella in questione viene succhiata dal bambino sia per l'ingerimento di lìquidi alimentari, sia di liquidi usati a scopo terapeutico, come gocce o sciroppi medicinali. Soprattutto il succhiotto oggetto del presente modello di utilità può avere un'importante funzione di aiuto alla madre e al bimbo stesso nella difficile fase del distacco dal seno materno, quando, spesso frustrato e innervosito piange in quanto privato del confortante contatto con il seno della madre;in tale situazione il normale succhiotto non è sufficiente a calmare il pianto del piccino che sente un rivoltante sapore di gomma invece del piacevole gusto e profumo del latte materno.
Il liquido posto nel serbatoio del succhiotto qui proposto può, d'altra parte , a vere diverse caratteristiche e funzionile usato come tranquillizzante può contenere camomilla, se invece ha una funzione alimentare nei casi in cui il piccolo non avesse mangiato a sufficienza dal biberon, può contenere un po' di latteo latte e miele;se ha una funzione terapeutica può contenere la medicina indicata.
Tra i due corpi cavi succitati, accoppiati tramite filettatura a pressione, può essere inserita una guarnizione di gomma o altro materiale, per garantire una perfetta tenuta.
Una caratteristica molto importante di tale tettarella è la possibilità di poter regolare la portata di liquido contenuto, in funzione della densità dello stesso, tram ite l'intercambiabilità dell'ugello di passaggio tra il corpo cavo che funge da serbatoio del liquido e l'elemento di gomma, compresso alternativamente dalla occa del bambino:ta!e azione di compressione alternata provoca la depressione che, a sua volta, crea il movimento del liquido contenuto.
RIVENDICAZIONI
. lSucchiotto per bambini costituito da un elemento in gomma o altro materiale,comunque alimentare, con forma di ogiva o sferica o semisferica, per essere inserito nella bocca del bambino.
All'elemento in gomma è accoppiato un elemento di spessore limitato, con forma più o meno curva, di superficie maggiore dell'apertura della bocca dei bambino con funzione di contrasto e di sicurezza, contro un eventuale ingoia mento e con funzione di protezione igienica oltre che di corretto posizionamento contro le labbra.
Un piccolo contenitore collegato all'elemento in gomma, costituito da due elementi cavi accoppiati tra loro tramite filettatura per contenere il liquido da somministrare al bambino con la funzione di migliorare il sapore della gomma o con funzione calmante o terapeutica. Il passaggio del liquido dal contenitore all'elemento in gomma è realizzato e regolato .da un ugello intercambiabile con differenti calibri.
Il liquido contenuto fuoriesce dall'elemento in gomma tramite un orifizio realizzato nella parte terminale inserita nella bocca del bambino.
Un tappo asportabile,filettato o meno, permette l'inserimento de! liquido, senza l'apertura a svitamento del serbatoio costituito dai due elementi cavi
Un anello con cordoncino serve come collare per una corretta conservazione della tettarella al collo del bambino.
.2 Come la rivendicazione 1 in cui il contenitore è costituito da due parti tra loro collegate a pressione con guarnizione.
.3 Come rivendicazioni 1-2 caratterizzate dall'avere uno o più orifìzi realizzati nell'elemento in gomma nella parte terminale o nella parte laterale
.4 Come rivendicazioni precedenti, caratterizzata nella forma sferica o semisferica dall'elemento in gomma.
.5 Come rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che il contenitore del liquido è sprovvisto del tappo per l'inserimento del liquido.
.6 Come rivendicazione precedenti in cui il passaggio de! liquido dal serbatoio principale all'elemento in gomma avviene tramite un ugello fìsso non intercambiabile,
La figura ib nel disegno allegato mostra una sezione di tale succhiotto, in cui 1 indica il componente in gomma alimentare, a forma di ogiva,eventualmente con parte terminale più al largai a, sferica o semisferica, che si inserisce nella bocca del bambino. L'elemento 4 è il componente che può avere diverse forme, come quella a farfalla o,circolare, comunque sempre più grande della bocca del bÌmbo,affinchè la tettarella non venga involontariamente ingoiata. Il coperchietto 3, accoppiato all'altro mezzo coperchio 9 il cui insieme ha la funzione di serbatoiotramite la filettatura 8, è provvisto eventualmente dì un tappo 5 per l'inserimento dei liquido scelto evitando l'apertura dei due elementi, tappo che, comunque, è da ritenersi accessorio e non indispensabile. L'ugello 7 con calibro variabile e quindi sostituibile in funzione della densità della sostanza liquida da ingerire, ha la funzione di lasciare passare il liquido inserito, dal contenitore 3 e 9 all'elemento 1 in gomma o silicone, inserito nella bocca del bimbo.
L'anello 2 serve per agganciare un cordoncino all'anello stesso,tale cordoncino evita al succhiotto di cadere e di venire perso.
La figura la illustra un prospetto del succhiotto con l'elemento in gomma 1 ,che può avere forme diverse, oltre che ad ogiva anche, eventualmente, sferica o semisferica.col legato al contenitore dì liquidoB.
Il tappo 5 è da ritenersi accessorio non indispensabile, per l'introduzione del liquido, evitando dì aprire e svitare i due elementi 3/9, il liquido comunque può essere introdotto anche aprendo il contenitore 3,svitandolo dall'elemento 9,
1 due elementi 3 e 9,il cui insieme costituisce il serbatoio del liquido, possono essere accoppiati a pressione anziché con filettatura.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI . lSucchiotto per bambini costituito da un elemento in gomma o altro materiale,comunque alimentare, con forma di ogiva o sferica o semisferica, per essere inserito nella bocca del bambino. All'elemento in gomma è accoppiato un elemento di spessore limitato, con forma più o meno curva, di superficie maggiore dell'apertura della bocca dei bambino con funzione di contrasto e di sicurezza, contro un eventuale ingoia mento e con funzione di protezione igienica oltre che di corretto posizionamento contro le labbra. Un piccolo contenitore collegato all'elemento in gomma, costituito da due elementi cavi accoppiati tra loro tramite filettatura per contenere il liquido da somministrare al bambino con la funzione di migliorare il sapore della gomma o con funzione calmante o terapeutica. Il passaggio del liquido dal contenitore all'elemento in gomma è realizzato e regolato .da un ugello intercambiabile con differenti calibri. Il liquido contenuto fuoriesce dall'elemento in gomma tramite un orifizio realizzato nella parte terminale inserita nella bocca del bambino. Un tappo asportabile,filettato o meno, permette l'inserimento de! liquido, senza l'apertura a svitamento del serbatoio costituito dai due elementi cavi Un anello con cordoncino serve come collare per una corretta conservazione della tettarella al collo del bambino. .
  2. 2 Come la rivendicazione 1 in cui il contenitore è costituito da due parti tra loro collegate a pressione con guarnizione. .
  3. 3 Come rivendicazioni 1-2 caratterizzate dall'avere uno o più orifìzi realizzati nell'elemento in gomma nella parte terminale o nella parte laterale .
  4. 4 Come rivendicazioni precedenti, caratterizzata nella forma sferica o semisferica dall'elemento in gomma. .
  5. 5 Come rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che il contenitore del liquido è sprovvisto del tappo per l'inserimento del liquido. .
  6. 6 Come rivendicazione precedenti in cui il passaggio de! liquido dal serbatoio principale all'elemento in gomma avviene tramite un ugello fìsso non intercambiabile,
ITMI20070403 2007-12-05 2007-12-05 Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno ITMI20070403U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20070403 ITMI20070403U1 (it) 2007-12-05 2007-12-05 Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20070403 ITMI20070403U1 (it) 2007-12-05 2007-12-05 Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20070403U1 true ITMI20070403U1 (it) 2009-06-06

Family

ID=40316057

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20070403 ITMI20070403U1 (it) 2007-12-05 2007-12-05 Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20070403U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5653731A (en) Pacifier having a shield with chewing beads
US7753886B2 (en) Medicine dispensing system
US8579131B2 (en) Teat for milk bottles
JP2781246B2 (ja) 哺乳瓶用乳首
ES2661584T3 (es) Aparato para la administración oral de alimentos líquidos y semisólidos
US20150374588A1 (en) Frozen pacifier and teether
US20150290089A1 (en) Vented pacifier
BR112019023205A2 (pt) sistema para proporcionar aroma em um recipiente de bebida
CN101528185A (zh) 婴幼儿喂养容器
US5810886A (en) Dispensing pacifier apparatus
US20160074286A1 (en) Cooling Pacifier
US20160293059A1 (en) Training teat unit
KR20110024959A (ko) 배앓이 방지를 위한 수유용 젖병
CN108135780B (zh) 人工奶嘴
US7934612B1 (en) Bottle nipple system
ITMI20070403U1 (it) Succhiotto multifunzionale simulatore di allattamento al seno materno
NO20191106A1 (en) Device for distribution of a liquid in a user's mouth
US10501242B2 (en) Oral motor development sipping spout
JP3173017U (ja) 薬剤服用器具
US9993096B2 (en) System and method for treating hiccups
JP3191062U (ja) 栓付き筒状具
CN211461281U (zh) 婴儿喂药器
CN208877339U (zh) 一种儿童喂药器
CN208942931U (zh) 用于口周闭合不全的患者的吮吸装置
JP6810930B2 (ja) パウチ容器スパウト用アタッチメント