ITMI20070090U1 - Fodera pensile per sacchetti di escrementi - Google Patents

Fodera pensile per sacchetti di escrementi Download PDF

Info

Publication number
ITMI20070090U1
ITMI20070090U1 IT000090U ITMI20070090U ITMI20070090U1 IT MI20070090 U1 ITMI20070090 U1 IT MI20070090U1 IT 000090 U IT000090 U IT 000090U IT MI20070090 U ITMI20070090 U IT MI20070090U IT MI20070090 U1 ITMI20070090 U1 IT MI20070090U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bag
centimeters
bags
lining
longitudinal
Prior art date
Application number
IT000090U
Other languages
English (en)
Inventor
Arrospide Borjia Urbina
Original Assignee
Doggy Kit For The City S L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Doggy Kit For The City S L filed Critical Doggy Kit For The City S L
Publication of ITMI20070090U1 publication Critical patent/ITMI20070090U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01KANIMAL HUSBANDRY; AVICULTURE; APICULTURE; PISCICULTURE; FISHING; REARING OR BREEDING ANIMALS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; NEW BREEDS OF ANIMALS
    • A01K27/00Leads or collars, e.g. for dogs
    • A01K27/006Leads or collars, e.g. for dogs with light-emitting or ornamental devices
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01KANIMAL HUSBANDRY; AVICULTURE; APICULTURE; PISCICULTURE; FISHING; REARING OR BREEDING ANIMALS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; NEW BREEDS OF ANIMALS
    • A01K27/00Leads or collars, e.g. for dogs
    • A01K27/008Leads or collars, e.g. for dogs with pockets or similar for carrying accessories
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C15/00Purses, bags, luggage or other receptacles covered by groups A45C1/00 - A45C11/00, combined with other objects or articles
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E01CONSTRUCTION OF ROADS, RAILWAYS, OR BRIDGES
    • E01HSTREET CLEANING; CLEANING OF PERMANENT WAYS; CLEANING BEACHES; DISPERSING OR PREVENTING FOG IN GENERAL CLEANING STREET OR RAILWAY FURNITURE OR TUNNEL WALLS
    • E01H1/00Removing undesirable matter from roads or like surfaces, with or without moistening of the surface
    • E01H1/12Hand implements, e.g. litter pickers
    • E01H1/1206Hand implements, e.g. litter pickers for picking up excrements
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E01CONSTRUCTION OF ROADS, RAILWAYS, OR BRIDGES
    • E01HSTREET CLEANING; CLEANING OF PERMANENT WAYS; CLEANING BEACHES; DISPERSING OR PREVENTING FOG IN GENERAL CLEANING STREET OR RAILWAY FURNITURE OR TUNNEL WALLS
    • E01H1/00Removing undesirable matter from roads or like surfaces, with or without moistening of the surface
    • E01H1/12Hand implements, e.g. litter pickers
    • E01H2001/122Details
    • E01H2001/1273Details having a dog leash

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Environmental Sciences (AREA)
  • Animal Husbandry (AREA)
  • Biodiversity & Conservation Biology (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Housing For Livestock And Birds (AREA)
  • Bag Frames (AREA)
  • Purses, Travelling Bags, Baskets, Or Suitcases (AREA)
  • Refuse Receptacles (AREA)

Description

Descrizione del Modello di Utilità avente per titolo:
"FODERA PENSILE PER SACCHETTI DI ESCREMENTI"
DESCRIZIONE
L’invenzione che si descrive di seguito appartiene al settore tecnico degli accessori per l’attenzione e cura degli animali domestici. L’invenzione è specialmente concepita per adempiere in modo autonomo un obbligo, incluso iuridico, dei possessori di animali domestici (specialmente di cani) in ambiti urbani, L’invenzione pretende facilitare il compito dì raccolta degli escrementi e defecazioni solide che realizzano gli animali nella vìa pubblica. Di tatto, la presente invenzione consiste in un sacchetto preferibilmente di materiale flessibile (tela o cuoio) che si aggancia a qualunque tipo di cinghia per trattenere un animale domestico. Il citato sacchetto, contenitore o se si preferisce fodera, è specialmente concepito per contenere sacchetti per la raccolta delle defecazioni di animali e per estrarle in modo ordinato e semplice.
Si conoscono solo alcune cinghie per animali di quelle denominate estensìbili, nella cui carcassa del meccanismo di raccolta della cinghia è prevista una cavità con coperchio per riporre qualunque tipo di oggetto di dimensioni ridotte (chiavi, sacchetti, ecc.).
Inoltre, alcuni organismi pubblici (Municìpi), nel punto di adempimento dell’obblìgo di raccolta della via pubblica degli escrementi degli animali domestici da parte dei suoi possessori, hanno istallato in alcune città mobilio urbano in cui si possono trovare sacchetti per il citato obiettivo.
OGGETTO DELL' INVENZIONE
L’invenzione che si descrive consiste in un sacchetto o fodera, preferibilmente di materiali flessibili o semi-flessibili del tipo dì tessuti, plastiche, o cuoi. Il citato sacchetto o fodera, ha forma cilindrica. La sua lunghezza può variare da 8 a 30 centimetri e il suo perimetro da 12 a 25 centimetri. Il sacchetto presenta un cerniera longitudinale in tutta o in parte della sua lunghezza totale. Gli estremi del sacchetto o fodera, finiti in sezione piatta, sono rinforzati per dotare l’insieme di una maggior rigidità e presenta in entrambi i casi un orifizio con un diametro tra 1 e 3 centimetri. Nell’ interno del sacchetto o fodera si alloggia un cilindro cavo di materiale semirigido intorno al quale si arrotolano una successione di sacchetti di plastica uniti, però marcati nella loro unione mediante linee tratteggiate per il loro facile distacco. Questo elemento che è indipendente dalla borsa o fodera, è sostituibile, e lo denomineremo rotolo di sacchetti, Il citato rotolo di sacchetti avrà un numero variabile di sacchetti, che in modo orientativo sarà da 50 a 300 sacchetti.
Il sacchetto o fodera, in uno dei suoi estremi, può essere aperto per l’ inserzione del rotolo di sacchetti con maggior comodità. Nel caso in cui non si disponesse di questa apertura, il rotolo di sacchetti dovrà essere alloggiato nell'interno del sacchetto attraverso una cerniera longitudinale. L’apertura opzionale di uno degli estremi potrà essere praticata in vari modi, essendo state contemplate in principio due opzioni: 1- una cerniera trasversale al proprio sacchetto, molto vicina all’estremo, però che non arriva a coprire, tra 3 e 6 centimetri, tutto il perimetro della medesima, che permette di aprire il sacchetto come se si trattasse di un tubo per alloggiare nel suo interno il rotolo di sacchetti. 2.- Un sistema nel quale l' estremo del sacchetto che si può aprire consiste in un coperchio aderito in modo fisso al sacchetto mediante una cinghia o nastro, e in modo praticabile mediante un altro nastro che si può separare dal sacchetto mediante un bottone a pressione, o qualunque altro sistema di chiusura non permanente. Da uno degli estremi del sacchetto, e longitudinalmente ed esternamente al medesimo, si proiettano due nastri o cinghie provvisti da un sistema di unione praticabile tra di esse del tipo, - preferibilmente-, di una fibbia o bottone a pressione. L’estremo in cui si proiettano le cinghie può o no coincidere con l’estremo praticabile per alloggiare il rotolo di sacchetti.
Una volte alloggiato il rotolo di sacchetti nell' interno della fodera, e chiuso l’estremo praticabile, i sacchetti potranno essere estratti mediante l’apertura della cerniera longitudinale.
Per unire la fodera o sacchetto alla cinghia dell’animale, si dovranno realizzare due operazioni:
La prima consisterà nell’ introdurre la cinghia e concretamente l’estremo del gancio di agganciamento al collare dell’animale, attraverso gli orifizi degli estremi della fodera, passando per l’interno del cilindro del rotolo di sacchetti; questo estremo della cinghia, una volta realizzata questa operazione sarà quello che si unisce al collare dell' animale.
La seconda operazione, permette che il sacchetto sia adattato all’impugnatura della cinghia (e non sul collare dell’animale). La medesima consiste nel passare i nastri longitudinali per l’impugnatura della cinghia e unirli mediante il loro sistema di chiusura non permanente (fìbbie, bottone a pressione, ecc.).
Una volte completata la seconda operazione, disporremo di una cinghia per trattenere un animale, provviste, nell’estremo dell’ impugnatura, di un sacchetto che contiene il rotolo di sacchetti destinati, -questi ultimi -, a ricevere le defecazioni dell’animale.
Riassumendo il sacchetto che si descrive comprende;
1° Un sacchetto o fodera cilindrica da 8 a 30 centimetri di lunghezza e da 12 a 25 centimetri di perimetro, provvista di una cerniera longitudinale. Questo sacchetto, con estremi di sezione piani e rinforzata, presenta un orifizio in ognuno degli estremi da 1 a 3 centimetri di diametro.
2°.- Due nastri opposti, che si ubicano in uno degli estremi del sacchetto, esternamente e longitudinalmente ad esso, provvisti nei loro estremi di un sistema di unione non permanente (fibbia, bottone a pressione, ecc.). La lunghezza di questi nastri sarà da 5 a 25 centimetri.
3°.- Uno degli estremi del sacchetto può essere aperto, tanto mediante un sistema di cerniera trasversale, come mediante la sua unione al corpo del sacchetto con due nastri, uno unito in modo permanente e l’altro rimovibile mediante bottone a pressione o sistema di sostegno equivalente.
L’invenzione che si propone apporta tra altri i seguenti vantaggi; I°.-L 'autonomia dell’utente rispetto alla possibilità di fornitura dei sacchetti con altri mezzi, 2°.- Evitare situazioni imbarazzanti per mancanza di sacchetto per raccogliere le defecazioni. 3°.- La versatilità del sacchetto che si può accoppiare a qualunque tipo di cinghia di assoggettamento di animale, tanto a quelle tradizionali come a quelle estensibili con carcassa di riavvolgimento, il che permette il suo facile scambio secondo le preferenze dell’utente, il tipo di animale che si desidera assoggettare, ecc.
4°.- Il sacchetto può costituire un sopporto pubblicitario peculiare per aziende o prestazioni.
REALIZZ AZIONE PREFERENTE DELL’INVENZIONE
La realizzazione preferente consìste in un sacchetto cilindrico di 22 centimetri di lunghezza e 17 centimetri di diametro, rifinito negli estremi della sezione piatta e rinforzato mediante staffe metalliche, provviste di un orifizio di 3 centimetri di diametro. Da uno degli estremi del sacchetto si proiettano due nastri opposti di 10 e 15 centimetri di lunghezza rispettivamente, provvisti di chiusura mediante bottone a pressione. Nell’altro estremo del sacchetto, si ubica una cerniera trasversale che copre tutto il suo perimetro eccetto nella misura necessaria per lasciare passo alla cerniera longitudinale, (e concretamente in 5 centimetri), che permette l’apertura di quel l'estremo con lo scopo di alloggiare nell’ interno del sacchetto il rotolo di sacchetti per la raccolta e introduzione degli escrementi. Il rotolo del sacchetto è di materiale standard, e consiste in un cilindro cavo di cartone, di tre centimetri di diametro, intorno al quale si arrotolano 100 sacchetti di plastica uniti, però con linee tratteggiate per la loro facile separazione.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Per una miglior comprensione dell’invenzione che si descrive sì realizzano accluse delle descrizioni complementari dei disegni, che con carattere descrittivo e non limitativo si incorporano alla presente descrizione dell’invenzione.
La figura 1 mostra il sacchetto o fodera, essendo: 1- Cerniera longitudinale.
2- Estremo piatto con rinforzo. 3.- Orifìzio. 4.- Cerniera trasversale. 5.- Cinghia esterna al sacchetto. 6.- Chiusura del bottone a pressione. 7.- Gancio della cinghia. 8.-Cinghia. 9.- impugnatura della cinghia.
La figura 2 mostra il sacchetto o fodera aperto nelle sue due cerniere, essendo: 1- Cerniera longitudinale. 2- Estremo piatto con rinforzo. 3- Orifizio. 4- Cerniera trasversale. 5.- Cinghia esterna al sacchetto. 9.- Impugnatura della cinghia. 10. Saccheto o fodera. 11- Rotolo di saccheti. 12.- Cilindro cavo nel quale vengono arrotolati i sacchetti. 13.- Sacchetto di plastica per la raccolta degli escrementi.
La figura 3 mostra un altro modo di realizzazione del sacchetto, essendo: 1.-Cemiera longitudinale. 5.- Cinghia esterna del sacchetto. 6.- Chiusura di bottone a pressione 10.- Saccheto o fodera. 14. -Cìnghia praticabile. 15.- Bottone a pressione.
16.- Cinghia fissa. 17.- Coperchio praticabile. 18.- Orifizio.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1.- Fodera pensile per sacchetti di escrementi caratterizzata dal fatto che consiste in: 1- Un cilindro da 8 a 30 centimetri di lunghezza e da 12 a 25 centimetri di diametro provvisto di una cerniera longitudinale. 2 - Due estremi piatti rinforzati provvisti di un orifizio tra 1 e 3 centimetri di diametro. 3.- Due nastri esterni e longitudinali da 5 a 25 centimetri di lunghezza provvisti di un sistema di unione non permanente. 2.- Fodera pensile per sacchetti di escrementi secondo rivendicazione prima, caratterizzata dal fatto che comprende in uno suoi estremi, una cerniera trasversale in tutto il suo perimetro salvo in una distanzia tra 3 a 6 centimetri. 3.- Fodera pensile per sacchetti di escrementi secondo rivendicazione prima, caratterizzata dal fatto che comprende in uno dei suoi estremi di un coperchio unito al sacchetto con due nastri uno permanente e un altro praticabile mediante bottone a pressione.
IT000090U 2006-10-04 2007-03-19 Fodera pensile per sacchetti di escrementi ITMI20070090U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ES200602171U ES1063718Y (es) 2006-10-04 2006-10-04 Funda colgante para bolsas de excrementos

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20070090U1 true ITMI20070090U1 (it) 2008-04-05

Family

ID=37565270

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000090U ITMI20070090U1 (it) 2006-10-04 2007-03-19 Fodera pensile per sacchetti di escrementi

Country Status (7)

Country Link
US (1) US20080137994A1 (it)
CN (1) CN201123299Y (it)
DE (1) DE202007002867U1 (it)
ES (1) ES1063718Y (it)
FR (1) FR2906791B3 (it)
IT (1) ITMI20070090U1 (it)
PT (1) PT10212U (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
USD651767S1 (en) 2009-12-30 2012-01-03 Dias Julie A Bilateral leash pouch for dog waste and personal items
US9861077B2 (en) 2014-07-11 2018-01-09 Jaan Aked-Hurditch Leash accessory
US9565836B2 (en) * 2014-11-06 2017-02-14 Christine H Conley Universally attachable leash bag for the sanitary collection and transport of pet waste and personal items
US11000138B2 (en) * 2018-08-14 2021-05-11 Christopher Komatick Compressible storage pillow

Family Cites Families (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3568635A (en) * 1967-09-29 1971-03-09 Highland Lab Treated material dispenser
US3949947A (en) * 1974-09-23 1976-04-13 New World Container Corporation Paper dispensing device
US6019067A (en) * 1995-10-13 2000-02-01 Cider Mill Farms Co., Inc. Animal restraint storage receptacle
US5718192A (en) * 1996-06-21 1998-02-17 Sebastian; Arlin Leash and attached carrying bag
USD393504S (en) * 1996-10-23 1998-04-14 Eisman Janice S Pouch for attachment to pet leash
US6035809A (en) * 1996-12-19 2000-03-14 Ricki Hope Gale Leash pouch for animal waste
US6085695A (en) * 1998-06-30 2000-07-11 Miller; La Rae Lee Universally attachable leash bag
US6418881B1 (en) * 2000-06-12 2002-07-16 Antoinette Marie Starratt Leash Pouch
US20040004013A1 (en) * 2002-07-03 2004-01-08 Dleter William M. Cover for rolled paper
US20060231043A1 (en) * 2005-04-19 2006-10-19 Galdo Deborah A Pet waste cleanup kit
USD576433S1 (en) * 2007-03-29 2008-09-09 Peter Che Pet waste bag dispenser
US20090095225A1 (en) * 2007-10-12 2009-04-16 O'connell Kevin George Animal Waste Storage Device

Also Published As

Publication number Publication date
ES1063718Y (es) 2008-04-16
FR2906791B3 (fr) 2008-09-12
FR2906791A3 (fr) 2008-04-11
CN201123299Y (zh) 2008-10-01
US20080137994A1 (en) 2008-06-12
ES1063718U (es) 2006-11-16
PT10212U (pt) 2008-01-17
PT10212T (pt) 2007-10-01
DE202007002867U1 (de) 2007-04-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6418881B1 (en) Leash Pouch
US6314917B1 (en) Retractable leash pack
US9078417B1 (en) Pet waste and personal items pouch system
US20170094945A1 (en) Leash with collapsible pockets
ITMI20070090U1 (it) Fodera pensile per sacchetti di escrementi
US10426130B2 (en) Collapsible pet carrier
CN110122347B (zh) 用于宠物的盖合式挠性围体收纳构造
US9113613B2 (en) Excrement depository assembly
US9565836B2 (en) Universally attachable leash bag for the sanitary collection and transport of pet waste and personal items
US20160113365A1 (en) Utility bag
US20190124891A1 (en) Pet accessory
KR200451868Y1 (ko) 애완동물용 줄
FR2986018A1 (fr) Ramasseur d'excrements de chiens perfectionne
CN208987501U (zh) 用于携带宠物的背包
ITBS940095U1 (it) Tasca o contenitore che puo' restare interno o esterno al capo o prodotto
CN210406630U (zh) 一种放牧羊的粪尿收集装置
CA3046024A1 (en) Car urinating kit
KR200497237Y1 (ko) 비닐봉지 투입구 고정용 부착띠
US20190191669A1 (en) Pet waste collection system
JP4057632B1 (ja) 返しを有する固定具
CN216753199U (zh) 一种多用牵狗带
CN209504061U (zh) 一种车用卷筒式带盖工具袋
CN204969900U (zh) 一种便携式收纳装置
IT202100003950U1 (it) Porta sacchetti per cani
JP3137753U (ja) ペットの排泄物回収袋