ITMI20012046A1 - Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo - Google Patents

Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo Download PDF

Info

Publication number
ITMI20012046A1
ITMI20012046A1 IT2001MI002046A ITMI20012046A ITMI20012046A1 IT MI20012046 A1 ITMI20012046 A1 IT MI20012046A1 IT 2001MI002046 A IT2001MI002046 A IT 2001MI002046A IT MI20012046 A ITMI20012046 A IT MI20012046A IT MI20012046 A1 ITMI20012046 A1 IT MI20012046A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
gastro
valve prosthesis
oesophageal
reflux valve
prosthesis according
Prior art date
Application number
IT2001MI002046A
Other languages
English (en)
Inventor
Valerio Cigaina
Original Assignee
Sintesi S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sintesi S R L filed Critical Sintesi S R L
Priority to IT2001MI002046A priority Critical patent/ITMI20012046A1/it
Publication of ITMI20012046A0 publication Critical patent/ITMI20012046A0/it
Priority to DE60202729T priority patent/DE60202729T2/de
Priority to EP02020367A priority patent/EP1302177B1/en
Priority to AT02020367T priority patent/ATE287674T1/de
Priority to ES02020367T priority patent/ES2237640T3/es
Priority to US10/259,263 priority patent/US6908487B2/en
Publication of ITMI20012046A1 publication Critical patent/ITMI20012046A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61FFILTERS IMPLANTABLE INTO BLOOD VESSELS; PROSTHESES; DEVICES PROVIDING PATENCY TO, OR PREVENTING COLLAPSING OF, TUBULAR STRUCTURES OF THE BODY, e.g. STENTS; ORTHOPAEDIC, NURSING OR CONTRACEPTIVE DEVICES; FOMENTATION; TREATMENT OR PROTECTION OF EYES OR EARS; BANDAGES, DRESSINGS OR ABSORBENT PADS; FIRST-AID KITS
    • A61F2/00Filters implantable into blood vessels; Prostheses, i.e. artificial substitutes or replacements for parts of the body; Appliances for connecting them with the body; Devices providing patency to, or preventing collapsing of, tubular structures of the body, e.g. stents
    • A61F2/02Prostheses implantable into the body
    • A61F2/04Hollow or tubular parts of organs, e.g. bladders, tracheae, bronchi or bile ducts

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Vascular Medicine (AREA)
  • Oral & Maxillofacial Surgery (AREA)
  • Transplantation (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Cardiology (AREA)
  • Gastroenterology & Hepatology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Pulmonology (AREA)
  • Prostheses (AREA)
  • Acyclic And Carbocyclic Compounds In Medicinal Compositions (AREA)
  • Materials For Medical Uses (AREA)
  • Pharmaceuticals Containing Other Organic And Inorganic Compounds (AREA)
  • Organic Low-Molecular-Weight Compounds And Preparation Thereof (AREA)

Description

Descrizione di una domanda di brevetto per invenzione
DESCRIZIONE
Il presente brevetto si riferisce ad una protesi valvolare anti -reflusso gastro-esofageo.
Come noto, con il termine ernia jatale viene definito un dislocamento di un viscere addominale del torace attraverso un’apertura nel diaframma, chiamato iatoesofageo, normalmente deputata ad essere attraversata dall’esofago.
Attraverso questa apertura nel diaframma l’esofago può abnormemente risalire il torace determinando un’ernia da scivolamento (o rotazione) assieme ad una porzione (generalmente la più prossimale) dello stomaco (cardia).
L’ernia da scivolamento è generalmente associata ad una patologia da reflusso, ossia all’esofagite.
Quando si sposta il confine tra esofago e stomaco dentro il territorio toracico, dove le pressioni sono opposte a quelle addominali (durante l’inspiro in torace si hanno valore negativi ed in addome positivi), avviene che il contenuto acido dello stomaco soggiorna un po’ troppo a lungo nell’ultimo tratto dell’esofago e tenta di digerire la mucosa.
Un reflusso gastrò-esofageo sintomatico viene riportato con frequenza giornaliera nell’ 11% della popolazione.
Quando il reflusso gastro-esofageo è sintomatico è sempre presente un’entità patologica come conseguenza del reflusso, ad esempio l’esofagite.
Recenti studi fanno pensare che l’aumento del cancro esofageo nella società industriale sia legato proprio alla trasformazione colonnare della mucosa esofagea distale come conseguenza del reflusso cronico.
Per ovviare almeno parzialmente agli inconvenienti sopra lamentati si applica la terapia medica del reflusso che è basata su agenti pro-cinetici e anti-acidi.
Quando però anche la suddetta terapia fallisce si interviene chirurgicamente apportando dei cambiamenti anatomici tali da consentire la correzione dell’eventuale ernia jatale e a migliorare i meccanismi anti-reflusso.
L’intervento chirurgico ha però come grosso inconveniente il fatto che è molto difficile apportare cambiamenti anatomici necessari senza eccedere in senso correttivo, in quanto la correzione troppo accentuata porta automaticamente a complicazioni e disturbi talvolta difficilmente sopportabili dal paziente.
Il compito che si propone il presente trovato è quello di eliminare gli inconvenienti sopra lamentati della tecnica nota. Nell’ambito di questo compito, uno scopo importante del trovato è realizzare una protesi valvolare anti-reflusso gastroesofageo che consenta di evitare un intervento chirurgico atto ad apportare cambiamenti anatomici e conseguentemente la correzione chirurgica troppo accentuata che porterebbe complicazioni e disturbi non sopportabili del paziente.
E’ ancora uno scopo del trovato realizzare una protesi valvolare che consenta di mantenere in addome l’ultimo tratto di esofago chiudendo nel contempo il passaggio diaframmatico, superando la terapia medica del reflusso e gli interventi chirurgici atti ad apportare cambiamenti anatomici non sopportabili dal paziente. E’ ancora uno scopo del trovato realizzare una protesi che agisca in modo sostanzialmente naturale per cui più si ha dilatazione dello stomaco prossimalmente per la presenza di cibo e più viene automaticamente accentuata l’angolazione, più si chiude l’esofago cardiale, ossia il passaggio tra esofago e stomaco.
E’ ancora uno scopo del trovato realizzare una protesi che, inoltre, consenta l’accoppiamento con un peacemaker gastrico per stimolare la muscolatura liscia sfmteriale, ad esempio durante il riposo notturno.
Non ultimo scopo del trovato è realizzare una protesi che possa essere inserita in addome con tecnica laparoscopica o microinvasiva e che possa essere rimossa senza un nuovo intervento chirurgico.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi vengono raggiunti da una protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo caratterizzata dal fatto di comprendere un corpo presentante una sede di conformazione sostanzialmente semicircolare, mezzi di impegno con la parete gastrica dello stomaco collegati a detto corpo mediante mezzi di connessione e mezzi di gonfiaggio di almeno detto corpo per la variazione del suo volume per l’accentuazione dell’angolo di His e il miglioramento del sistema valvolare naturale antireflusso.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’ invenzione risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva della protesi valvolare secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo negli uniti disegni in cui:
- la figura 1 è una vista schematica della protesi secondo il trovato;
- la figura 2 è una vista schematica dell’applicazione della protesi applicata in addome con tecnica laparoscopica microinvasiva secondo il trovato; e
- le figure 3 e 4 mostrano schematicamente il funzionamento della protesi secondo il trovato.
Con particolare riferimento alle figure sopra descritte, la protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo, indicata complessivamente con il numero di riferimento 1 , comprende un corpo genericamente indicato con 2 presentante una sede 3 di conformazione sostanzialmente semicircolare.
Il corpo 2 presenta in sostanza una conformazione “a semiluna” definendo una specie di collare che può essere posizionato dentro l’addome, nella zona di passaggio fra esofago e stomaco, ossia nel giunto gastro-esofageo attorno all’esofago.
In particolare, la protesi viene inserita in addome con tecnica laparoscopica microinvasiva.
La protesi comprende, inoltre, dei mezzi di impegno con la parete gastrica dello stomaco, indicati nel loro complesso con 4, che sono collegati al corpo 2 mediante dei mezzi di connessione ed in particolare dei tubetti 5.
La protesi comprende, inoltre, dei mezzi di gonfiaggio atti a gonfiare almeno il corpo 2 per consentire la variazione del suo volume in modo da accentuare l’angolo di His, ossia accentuare l’angolazione tra esofago e stomaco sostenuta dai pilastri diaframmatici e contemporaneamente migliorare il sistema valvolare naturale anti-reflusso.
Più precisamente, i mezzi di impegno 4 comprendono almeno due elementi distali gonfiabili, indicati con 6.
I tubetti 5 collegano fluidodinamicamente gli elementi distali gonfiabili 6 con il corpo 2 e risultano realizzati in materiale elasticamente cedevole assialmente, in modo da variare la loro lunghezza elasticamente.
I mezzi di gonfiaggio 7 comprendono un contenitore di un fluido 8 per gonfiaggio contemporaneo, sia del corpo 2 che degli elementi distali 6.
Vantaggiosamente, gli elementi gonfiabili 6 vengono ancorati nell’antro distale sostanzialmente affiancati e ad una distanza dal corpo 2 sostanzialmente uguale alla lunghezza dei tubetti 5. In questo modo, durante il gonfiaggio del corpo 2 e, conseguentemente, degli elementi distali 6 si ha, anche grazie alla elasticità dei tubetti 5 in senso assiale, un restringimento del tratto gastroesofageo e il miglioramento della continenza con il contemporaneo impedimento del reflusso.
In altre parole, il gonfiaggio del corpo 2 tira lo stomaco parzialmente emiato in torace verso il basso e cioè verso l’addome.
In questo modo viene accentuato l’angolo di His e viene migliorato il sistema valvolare naturale anti-reflusso.
Inoltre, quando lo stomaco di distende per effetto del cibo accumulato al suo interno, durante la fase gastrica della digestione, questa angolatura viene ad accentuarsi come lo stiramento verso il basso dell’intero giunto esofago-gastrico. Almeno il corpo 2, ma anche i tubetti piuttosto che gli elementi distali 6 possono presentare un’anima di rinforzo atta a resistere alle forze di trazione per consentire la loro rimozione senza un nuovo intervento chirurgico.
La protesi sopra descritta può inoltre essere agevolmente accoppiata al posizionamento di un peacemaker gastrico e potrà essere utile per stimolare la muscolatura liscia sfinteriale (sfintere esofageo inferiore) magari durante il riposo notturno del paziente.
Vantaggiosamente, inoltre, il corpo 2 presenta una sua zona mediana 10, ossia quella di ampiezza maggiore conformata e dimensionata in modo atto ad esercitare una pressione sullo stomaco solo in senso funzionale e prevalentemente quando lo stomaco è pieno di cibo, per cui gli elementi distali e il corpo 2 si attivano automaticamente secondo le funzioni naturali durante la fase digestiva del paziente.
In questo modo vengono evitati problemi di decubito, in quanto la protesi rimane sempre mobile, costringendo l’esofago ed abbassando lo stomaco solo in senso funzionale e solo quando serve, ossia quando lo stomaco è pieno di cibo che non deve risalire in esofago.
Il funzionamento della protesi secondo il trovato appare evidente da quanto già descritto ed illustrato.
Si è in pratica constatato come la protesi oggetto del trovato risulti particolarmente vantaggiosa per supplire in modo egregio sia ai difetti ed alle manchevolezze della terapia medica del reflusso basata su agenti pro-cinetici e anti-acidi, sia ai problemi e inconvenienti determinati dagli interventi chirurgici che nella maggior parte dei casi apportano cambiamenti anatomici con conseguenti complicazioni e disturbi non sopportabili dal paziente.
In sostanza, la protesi presenta, dopo aver subito un idoneo gonfiaggio, un adattamento automatico e presenta una reazione automatica agli inconvenienti determinati dalla esofagite, in quanto più lo stomaco si dilata prossimalmente per la presenza di cibo e più si accentua l’angolazione e più si chiude l’esofago cardiale, ossia il passaggio tra esofago e stomaco.
Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell’ambito del concetto inventivo, inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo caratterizzata dal fatto di comprendere un corpo presentante una sede di conformazione sostanzialmente semicircolare, mezzi di impegno con la parete gastrica dello stomaco collegati a detto corpo mediante mezzi di connessione e mezzi di gonfiaggio di almeno detto corpo per la variazione del suo volume per l’accentuazione dell’angolo di His e il miglioramento del sistema valvolare naturale anti-reflusso.
  2. 2. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di impegno comprendono almeno due elementi distali gonfiabili.
  3. 3. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di connessione comprendono dei tubetti per collegare fluidodinamicamente detti elementi gonfiabili con detto corpo.
  4. 4. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti tubetti sono in materiale elasticamente cedevole assialmente.
  5. 5. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di gonfiaggio comprendono un contenitore di un fluido per il gonfiaggio contemporaneo di detto corpo e di detti elementi distali.
  6. 6. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti elementi gonfiabili vengono ancorati nell’antro distale sostanzialmente affiancati e ad una distanza da detto corpo principale sostanzialmente uguale alla lunghezza di detti tubetti in modo che, durante il gonfiaggio di detto corpo si abbia, anche grazie alla elasticità di detti tubetti, un restringimento ed una maggiore angolatura del tratto gastroesofageo migliorando la continenza ed impedendo il reflusso.
  7. 7. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che almeno detto corpo principale comprende un’anima di rinforzo atta a resistere a forze di trazione.
  8. 8. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto corpo e detti elementi distali sono rimuovibili senza intervento chirurgico.
  9. 9. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto corpo e detti elementi distali sono atti a cooperare con un peacemaker gastrico per la stimolazione della muscolatura liscia dello sfintere esofageo inferiore.
  10. 10. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caraterizzata dal fatto che detto corpo presenta una sua zona mediana atta ad esercitare una pressione sullo stomaco solo in senso funzionale prevalentemente quando lo stomaco è pieno di cibo.
  11. 11. Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caraterizzata dal fato che deto corpo e detti elementi distali si attivano sopratutto durante la fase digestiva.
IT2001MI002046A 2001-10-03 2001-10-03 Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo ITMI20012046A1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI002046A ITMI20012046A1 (it) 2001-10-03 2001-10-03 Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo
DE60202729T DE60202729T2 (de) 2001-10-03 2002-09-12 Schliessprothese gegen Gastroösophagalreflux
EP02020367A EP1302177B1 (en) 2001-10-03 2002-09-12 Anti-gastroesophageal reflux valvular prosthesis
AT02020367T ATE287674T1 (de) 2001-10-03 2002-09-12 Schliessprothese gegen gastroösophagalreflux
ES02020367T ES2237640T3 (es) 2001-10-03 2002-09-12 Protesis valvular de antirreflujo gastroesofagico.
US10/259,263 US6908487B2 (en) 2001-10-03 2002-09-27 Anti-gastroesophageal reflux valvular prosthesis

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI002046A ITMI20012046A1 (it) 2001-10-03 2001-10-03 Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20012046A0 ITMI20012046A0 (it) 2001-10-03
ITMI20012046A1 true ITMI20012046A1 (it) 2003-04-03

Family

ID=11448467

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001MI002046A ITMI20012046A1 (it) 2001-10-03 2001-10-03 Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6908487B2 (it)
EP (1) EP1302177B1 (it)
AT (1) ATE287674T1 (it)
DE (1) DE60202729T2 (it)
ES (1) ES2237640T3 (it)
IT (1) ITMI20012046A1 (it)

Families Citing this family (43)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6587719B1 (en) 1999-07-01 2003-07-01 Cyberonics, Inc. Treatment of obesity by bilateral vagus nerve stimulation
US6609025B2 (en) 2001-01-02 2003-08-19 Cyberonics, Inc. Treatment of obesity by bilateral sub-diaphragmatic nerve stimulation
EP1670525A4 (en) 2003-08-13 2008-06-11 Univ Louisiana State COMPRESSION SYSTEM FOR PERCUTANEOUS TREATMENT OF OBESITY
US8206456B2 (en) * 2003-10-10 2012-06-26 Barosense, Inc. Restrictive and/or obstructive implant system for inducing weight loss
US7758493B2 (en) * 2003-10-23 2010-07-20 Proxy Biomedical Limited Gastric constriction device
US7946976B2 (en) 2004-03-23 2011-05-24 Michael Gertner Methods and devices for the surgical creation of satiety and biofeedback pathways
US20060195139A1 (en) * 2004-03-23 2006-08-31 Michael Gertner Extragastric devices and methods for gastroplasty
WO2006049725A2 (en) * 2004-03-23 2006-05-11 Minimus Surgical Systems Surgical systems and devices to enhance gastric restriction therapies
US20060142790A1 (en) * 2004-03-23 2006-06-29 Michael Gertner Methods and devices to facilitate connections between body lumens
US7255675B2 (en) 2004-03-23 2007-08-14 Michael Gertner Devices and methods to treat a patient
US20070233170A1 (en) * 2004-03-23 2007-10-04 Michael Gertner Extragastric Balloon
TWI280383B (en) * 2004-06-29 2007-05-01 Japan Ae Power Systems Corp Partial discharge detecting sensor, and detecting device, and gas insulated electric apparatus provided with a partial discharge detecting sensor
US8700163B2 (en) 2005-03-04 2014-04-15 Cyberonics, Inc. Cranial nerve stimulation for treatment of substance addiction
US7310557B2 (en) * 2005-04-29 2007-12-18 Maschino Steven E Identification of electrodes for nerve stimulation in the treatment of eating disorders
US7899540B2 (en) * 2005-04-29 2011-03-01 Cyberonics, Inc. Noninvasively adjustable gastric band
US7835796B2 (en) * 2005-04-29 2010-11-16 Cyberonics, Inc. Weight loss method and device
US20080161717A1 (en) * 2005-05-10 2008-07-03 Michael Eric Gertner Obesity Treatment Systems
US20060264982A1 (en) * 2005-05-20 2006-11-23 Viola Frank J Gastric restrictor assembly and method of use
US7840280B2 (en) * 2005-07-27 2010-11-23 Cyberonics, Inc. Cranial nerve stimulation to treat a vocal cord disorder
US7706874B2 (en) 2005-07-28 2010-04-27 Cyberonics, Inc. Stimulating cranial nerve to treat disorders associated with the thyroid gland
US8660647B2 (en) * 2005-07-28 2014-02-25 Cyberonics, Inc. Stimulating cranial nerve to treat pulmonary disorder
US7856273B2 (en) 2005-07-28 2010-12-21 Cyberonics, Inc. Autonomic nerve stimulation to treat a gastrointestinal disorder
US20070142699A1 (en) * 2005-12-16 2007-06-21 Acoustx Corporation Methods and implantable apparatuses for treating an esophageal disorder such as gastroesophageal reflux disease
US20070142884A1 (en) * 2005-12-16 2007-06-21 Acoustx Corporation Methods and apparatuses for treating an esophageal disorder such as gastroesophageal reflux disease
US7657310B2 (en) 2006-01-26 2010-02-02 Cyberonics, Inc. Treatment of reproductive endocrine disorders by vagus nerve stimulation
US8556925B2 (en) 2007-10-11 2013-10-15 Vibrynt, Inc. Devices and methods for treatment of obesity
US8398668B2 (en) 2006-04-19 2013-03-19 Vibrynt, Inc. Devices and methods for treatment of obesity
US20090287227A1 (en) * 2006-04-19 2009-11-19 Newell Matthew B Minimally invasive ,methods for implanting obesity treatment devices
US8070768B2 (en) 2006-04-19 2011-12-06 Vibrynt, Inc. Devices and methods for treatment of obesity
US8585733B2 (en) 2006-04-19 2013-11-19 Vibrynt, Inc Devices, tools and methods for performing minimally invasive abdominal surgical procedures
US7976554B2 (en) 2006-04-19 2011-07-12 Vibrynt, Inc. Devices, tools and methods for performing minimally invasive abdominal surgical procedures
US20090281498A1 (en) * 2006-04-19 2009-11-12 Acosta Pablo G Devices, system and methods for minimally invasive abdominal surgical procedures
US8187297B2 (en) 2006-04-19 2012-05-29 Vibsynt, Inc. Devices and methods for treatment of obesity
US8342183B2 (en) 2006-04-19 2013-01-01 Vibrynt, Inc. Devices and methods for treatment of obesity
EP2081517A4 (en) * 2006-11-06 2017-06-21 Caldera Medical, Inc. Implants and procedures for treatment of pelvic floor disorders
EP2066272A2 (en) * 2006-12-28 2009-06-10 Vibrynt, Inc. Devices and methods for treatment of obesity
US7869884B2 (en) 2007-04-26 2011-01-11 Cyberonics, Inc. Non-surgical device and methods for trans-esophageal vagus nerve stimulation
US7904175B2 (en) 2007-04-26 2011-03-08 Cyberonics, Inc. Trans-esophageal vagus nerve stimulation
US7962214B2 (en) 2007-04-26 2011-06-14 Cyberonics, Inc. Non-surgical device and methods for trans-esophageal vagus nerve stimulation
US20090012542A1 (en) * 2007-07-03 2009-01-08 Synecor, Llc Satiation devices and methods for controlling obesity
US9314362B2 (en) 2012-01-08 2016-04-19 Vibrynt, Inc. Methods, instruments and devices for extragastric reduction of stomach volume
US8382775B1 (en) 2012-01-08 2013-02-26 Vibrynt, Inc. Methods, instruments and devices for extragastric reduction of stomach volume
CN112138280B (zh) * 2020-09-19 2023-06-02 西安交通大学医学院第一附属医院 一种具有无限电刺激功能的抗胃食管反流病的治疗仪

Family Cites Families (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1679978A (en) * 1926-05-14 1928-08-07 Loeser Pneumatic tourniquet
US3875928A (en) * 1973-08-16 1975-04-08 Angelchik Jean P Method for maintaining the reduction of a sliding esophageal hiatal hernia
US4465076A (en) * 1982-07-06 1984-08-14 Sturgeon Harvey H Self-applying accessory for blood pressure cuff
US5006106A (en) * 1990-10-09 1991-04-09 Angelchik Jean P Apparatus and method for laparoscopic implantation of anti-reflux prosthesis
US5316543A (en) * 1990-11-27 1994-05-31 Cook Incorporated Medical apparatus and methods for treating sliding hiatal hernias
DE4316673C1 (de) * 1993-05-12 1995-01-12 Ethicon Gmbh Flexibles Implantat
US5690691A (en) * 1996-05-08 1997-11-25 The Center For Innovative Technology Gastro-intestinal pacemaker having phased multi-point stimulation
US6097984A (en) * 1998-11-25 2000-08-01 Medtronic, Inc. System and method of stimulation for treating gastro-esophageal reflux disease
ATE457686T1 (de) * 1999-08-12 2010-03-15 Potencia Medical Ag Gerät zur formung einer stomaöffnung
US6463935B1 (en) * 2000-02-10 2002-10-15 Obtech Medical Ag Controlled heartburn and reflux disease treatment
US6432040B1 (en) * 2000-09-14 2002-08-13 Nizam N. Meah Implantable esophageal sphincter apparatus for gastroesophageal reflux disease and method

Also Published As

Publication number Publication date
DE60202729D1 (de) 2005-03-03
DE60202729T2 (de) 2006-05-18
US20030078615A1 (en) 2003-04-24
EP1302177A2 (en) 2003-04-16
EP1302177B1 (en) 2005-01-26
US6908487B2 (en) 2005-06-21
ITMI20012046A0 (it) 2001-10-03
ES2237640T3 (es) 2005-08-01
ATE287674T1 (de) 2005-02-15
EP1302177A3 (en) 2003-05-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20012046A1 (it) Protesi valvolare anti-reflusso gastro-esofageo
US5259399A (en) Device and method of causing weight loss using removable variable volume intragastric bladder
US6432040B1 (en) Implantable esophageal sphincter apparatus for gastroesophageal reflux disease and method
JP4781647B2 (ja) 消化分泌物の分流装置および方法
US9149614B2 (en) Systems and methods for treatment of obesity and type 2 diabetes
US20080249533A1 (en) Medical Device and Method For Controlling Obesity
US9345604B2 (en) Percutaneous intragastric balloon device and method
US7211114B2 (en) Endoscopic gastric bypass
US8475401B2 (en) Systems and methods for treating obesity and type 2 diabetes
MXPA00001922A (es) Cateter de balon intragastrico percutaneo para tratamiento de la obesidad.
EP1784233B1 (en) Apparatus for treating obesity by extracting food
US10085867B2 (en) Anti-reflux or anti-obesity prosthesis
US8496608B2 (en) Systems and methods for treating obesity and type 2 diabetes
DeMeester Evolving concepts of reflux: the ups and downs of the LES
US20120101594A1 (en) Endoscopic implantable device and method for the apposition of the stomach walls for reducing the stomach internal volume in a weight loss surgery procedure
US20070038239A1 (en) Asymmetrically inflating flexi-tip gastroplasty calibration tube
CN104623788A (zh) 一种带扩张球囊的多功能胃管
Mason et al. Vertical banded gastroplasty for morbid obesity
US20170333239A1 (en) A device for treating obesity and a corresponding delivery system
US20130281909A1 (en) Systems and methods for treating obesity and type 2 diabetes
US20160022461A1 (en) Systems and methods for treatment of obesity and type 2 diabetes
RU2269943C1 (ru) Устройство для изменения объема желудка
CN206621389U (zh) 胃底止血装置
Ellis Jr Illustrations by Antoine Barnaud
Ellis Jr Myotomy for achalasia: thoracic approach