ITMI20011749A1 - Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento - Google Patents

Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento Download PDF

Info

Publication number
ITMI20011749A1
ITMI20011749A1 IT2001MI001749A ITMI20011749A ITMI20011749A1 IT MI20011749 A1 ITMI20011749 A1 IT MI20011749A1 IT 2001MI001749 A IT2001MI001749 A IT 2001MI001749A IT MI20011749 A ITMI20011749 A IT MI20011749A IT MI20011749 A1 ITMI20011749 A1 IT MI20011749A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
blank
flap
box
flaps
vials
Prior art date
Application number
IT2001MI001749A
Other languages
English (en)
Inventor
Alessandro Resta
Gianpaolo Belloli
Original Assignee
Eikon Grafiche Srl
Gianpaolo Belloli
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Eikon Grafiche Srl, Gianpaolo Belloli filed Critical Eikon Grafiche Srl
Priority to IT2001MI001749A priority Critical patent/ITMI20011749A1/it
Publication of ITMI20011749A0 publication Critical patent/ITMI20011749A0/it
Publication of ITMI20011749A1 publication Critical patent/ITMI20011749A1/it

Links

Description

Descrizione dell'invenzione che ha per titolo:
“FUSTELLATO PER UNA SCATOLA PER FIALE E PROCEDIMENTO DI CONFEZIONAMENTO"
La presente invenzione concerne un fustellato per la produzione di scatole od astucci per fiale ed analoghi prodotti farmaceutici, parafarmaceutici, cosmetici e simili, le scatole ottenute da tale fustellato e un procedimento di confezionamento di tali scatole.
Più in particolare l'invenzione concerne un fustellato in pezzo unico comprendente una porzione di corpo per contenere le fiale ed una porzione di supporto per immobilizzare dette fiale, ampolle, flaconcini o analoghi articoli costituiti da un corpo, un collo e una testa all'interno della scatola.
Sono note scatole con supporti interni provvisti di due o più lembi forati e contrapposti per alloggiare articoli di forma allungata quali fiale ampolle e simili prodotti, generalmente in vetro, al fine di evitarne la rottura in caso di urto o caduta della scatola in cui sono alloggiati.
US 5.402.889 e US 5.871.145 descrivono scatole preparate a partire da fustellati pieghevoli in pezzo unico. Tali fustella†! sono composti di vari lembi adiacenti, che vengono poi ripiegati, incollati, riempiti con gli articoli desiderati e richiusi. Secondo tali insegnamenti, inizialmente viene ripiegato ed incollato il supporto interno che viene lasciato appiattito; successivamente viene ripiegato il restante fustellato, vengono incollate le pareti e la scatola, in forma appiattita e semi incollata, aperta sul fondo e sulla parte destinata all’apertura/chiusura, viene quindi trattata da apposite macchine per essere rimessa in volume, riempita con gli articoli e richiusa.
US 3.921.895 descrive una scatola per fiale dotata di un supporto interno ripiegabile per ottenere una struttura con tre lembi forati, uno dei quali appoggiato sulla base della scatola, atte a ricevere il corpo delle fiale. US 3.115.247 descrive un'altra scatola per fiale dotata di due soli lembi forati atti a trattenere anche in questo caso il corpo delle fiale. Le fiale sono in contatto con il fondo ed il coperchio dello scatola, dove è previsto un sistema di protezione delle fiale mediante goffrature nei punti di contatto delle fiale con la scatola.
Queste scatole presentano l'inconveniente di richiedere numerose fasi di lavorazioni e di poter essere riempite solamente dopo che il fustellato è stato parzialmente ripiegato, incollato e la scatola semi-formata rimessa in volume.
Oltre alle difficoltà di lavorazione, le scatole note alla tecnica presentano l'inconveniente di non assicurare una opportuna immobilizzazione degli articoli che contengono. Spesso infatti dette fiale o flaconi toccano il fondo o le pareti delle scatole che li contengono, o non sono sufficientemente immobilizzate nel supporto, con la conseguenza che un urto può causarne il danneggiamento.
US 5,358,116 descrive una scatola nella quale viene alloggiato un supporto interno, fisicamente indipendente dalla scatola, dotato di fori coassiali atti a immobilizzare prodotti quali ad esempio fiale in corrispondenza del collo. In questo modo, occorre trattare due diversi contenitori (supporto e scatola) con il conseguente aumento di tempi e costi di confezionamento; inoltre, il supporto è utilizzabile per un numero ridotto di fiale, su una sola fila, e deve essere tolto dalla scatola quando si vuole prelevare una fiala.
Scopo della presente invenzione è di fornire un fustellato in pezzo unico ed una relativa scatola per fiale, ampolle, flaconcini o analoghi articoli, comprendenti un corpo, un collo e una testa, avente un supporto interno in grado di bloccare in modo sicuro il collo dei detti articoli per evitarne la rottura in caso di urti o cadute accidentali della scatola.
Un altro scopo dell'invenzione è inoltre di fornire una scatola atta ad essere riempita prima di essere ripiegata e incollata, in grado cioè di ricevere le fiale negli opportuni alloggiamenti del supporto interno quando il solo supporto è eretto ed il restante corpo del fustellato è ancora disteso.
Tali scopi vengono raggiunti per mezzo del fustellato dell’invenzione che comprende una porzione ripiegabile a dare un supporto tubolare interno di alloggiamento e bloccaggio del collo degli articoli, detto supporto essendo mantenuto eretto da una coppia di alette che impegnano ad incastro una delle facce del supporto. Il supporto interno è dotato di due lembi affacciati e provvisti di fori dimensionati in modo differente per trattenere gli articoli in corrispondenza del loro collo.
Un primo oggetto dell'invenzione è pertanto un fustellato secondo la rivendicazione 1.
Nella presente descrizione con il termine “fori" si intendono delle aperture circolari di forma più o meno regolare o aperture di forma diversa, ad esempio a fiore o stella.
Il blocco del collo è ottenuto mediante fori F9 disposti su uno dei due lembi affacciati del supporto tubolare interno, detti fori aventi dimensioni opportunamente scelte per impegnare l’articolo nel punto di massimo restringimento, cioè il collo, e immobilizzarlo. Per questo motivo, i fori F9 sono di dimensioni più piccole rispetto ai fori F7 dovendo trattenere la parte degli articoli avente diametro inferiore rispetto al resto dell’articolo, in particolare rispetto al corpo.
Il corpo dell'articolo è invece impegnato dai fori F7 coassiali corrispondenti dell'altro lembo forato del fustellato, che viene a trovarsi in posizione parallela rispetto al primo lembo forato quando il supporto interno (S) viene eretto per essere riempito con gli articoli. Come detto i fori F7 sono più larghi dei fori F9 in quanto la loro funzione è quella di circondare il corpo dell'articolo, pur consentendogli dei piccoli spostamenti o movimenti di rotazione, per prevenirne i danneggiamenti. Gli aspetti particolarmente preferiti del fustellato dell'invenzione sono riportati nelle rivendicazioni da 6 a 11.
Alcune soluzioni tecniche preferite dell'invenzione verranno ora descritte più in dettaglio con riferimento ai disegni acclusi a titolo illustrativo e non limitativo, in particolare:
la Figura 1 è una vista in pianta di un fustellato secondo l'invenzione in condizione distesa;
la figura 2 è una vista in pianta del fustellato di fig. 1 parzialmente ripiegato ed incollato;
la figura 3 è una vista prospettica del fustellato di cui alla fig. 2 con supporto fiale eretto e parzialmente riempito; e
la figura 4 è una vista prospettica della scatola finita ed aperta.
Con riferimento alla figura 1 , un fustellato secondo l'invenzione comprende una struttura primaria avente almeno un’aletta 2 e una pateletta 1 formanti una porzione di coperchio per l'apertura/chiusura della scatola, ed una pluralità di lembi corrispondenti a una parete posteriore 3, una base 4, una parete anteriore 5 formanti il corpo della scatola.
Oltre alla struttura primaria vista sopra, il fustellato dell' invenzione comprende anche una struttura secondaria destinata a formare le pareti laterali della scatola e comprendente almeno una porzione ripiegabile e impegnabile con il supporto S, costituita preferibilmente da un'aletta incastrarle sul supporto interno S.
Nella figura 1 è mostrata una struttura secondaria che comprende le porzioni di fustellato 12 e 13 che compongono le pareti laterali e le alette 1 1 e 19 che vengono ripiegate al momento della chiusura del coperchio.
Dal lembo 5 si estende una porzione 6-10 formante il supporto interno nel quale vanno alloggiate le fiale. La porzione di supporto è posta sul lato opposto, ovverosia all'estremità opposta del fustellato, rispetto alla porzione di apertura/chiusura 1-2 e comprende due lembi 6 e 10 atti ad essere incollati sulla parete anteriore 5, due lembi 7 e 9 dotati di tori di alloggiamento (F 7) e di trattenuta ed impegno (F9) delle fiale ed un lembo 8 intermedio posto a ponte tra i due lembi forati. Nella realizzazione preferenziale mostrata, i lembi 6-10 della porzione di alloggiamento e supporto delle fiale sono disposti ognuno con il proprio asse maggiore parallelo all'asse A-A indicato in figura e sostanzialmente perpendicolare all'asse maggiore B-B della struttura primaria del fustellato.
Come visto sopra i fori F9 del lembo 9 sono più piccoli dei fori F7 del lembo 7; in particolare, i fori F9 sono grosso modo delle stesse dimensioni del collo degli articoli che contengono, e li trattengono così in posizione protetta all'interno della scatola, preservandoli dai danneggiamenti eventuali in caso di urti o cadute della scatola.
Secondo un aspetto vantaggioso dell'invenzione, intorno a detti fori F9 sono ricavati nel cartoncino del fustellato intagli 9a a croce o di foggia diversa, ad esempio come mostrato nelle figure, che facilitano l'introduzione e la rimozione degli articoli dalla scatola. Alcune porzioni degli intagli 9a sono mancanti in modo da formare dei punti di tenuta che cooperano all'immobilizzazione dell'articolo ma cedono facilmente nel momento della rimozione di detto articolo dalla scatola. I punti di tenuta sono posizionati in modo da permettere l'introduzione dell'articolo nel supporto, permettendo, senza cedere, il passaggio della testa dell'articolo attraverso i fori F9. I punti di tenuta cedono invece al passaggio del corpo della fiala attraverso detti fori F9, facilitandone l'estrazione dalla scatola.
Secondo un aspetto preferenziale, i fori F9 sono circondati da linee di indebolimento 20 costituite da linee di cordonatura o fustellatura parziale e disposte a formare un perimetro di poligoni circoscritti ai fori F9 di trattenuta; in particolare nella figura 7 sono mostrati dei quadrati circoscritti ai fori F9, ma altre forme possono essere previste, ad esempio pentagoni, esagoni, poligoni irregolari eccetera. Preferibilmente gli intagli si estendono fino ai vertici di detti poligoni; in questo modo risulta più agevole la rimozione degli articoli dalla scatola che possono essere estratti afferrandoli sia dal fondo del corpo che dalla festa. In quest’ultimo caso, durante l'estrazione dell'articolo, il corpo dell'avicolo scorre attraverso il passaggio delimitato dai lati dei poligoni di cui sopra aprendo i lembi intagliati intorno ai fori nella direzione dell'estrazione; il fustellato si piega in corrispondenza delle linee di indebolimento 20 senza rompersi. In questo modo il supporto rimane sostanzialmente integro e la tenuta delle fiale restanti non è compromessa.
Risulta evidente da quanto precede che i poligoni devono avere dimensioni tali da permettere il passaggio del corpo dell’articolo al momento della sua estrazione dalla scatola. Nel caso mostrato il lato I del quadrato è pari o maggiore del diametro della fiala. Questa soluzione è particolarmente adatta alla realizzazione mostrata nelle figure, in cui le fiale vanno estratte dalla scatola afferrandole per la testa.
Il lembo 10 della porzione che forma la struttura S è provvisto di due alette sporgenti 14 destinate ad impegnare ad incastro il lembo 8; a tale fine il lembo 8 è provvisto di smanchi 18 sagomati a coda di rondine nei quali si incastrano corrispondenti sporgenze 14a delle alette 14. Per una maggiore stabilità della struttura la larghezza [cioè la dimensione lungo l'asse B-B) del lembo 8 è sostanzialmente corrispondente alla larghezza del lembo 10 ed a quella delle alette 14. La lunghezza dell'aletta 14 (cioè la sua dimensione parallela all'asse A-A) corrisponde sostanzialmente alla larghezza (lungo l'asse B-B] dei lembi 7 e 9, che sono uguali fra loro.
In generale la larghezza dei fori F7 e F9 e l'altezza del lembo intermedio 8 possono variare e sono scelte in base alle dimensioni deH’articolo, anche se le dimensioni dei colli delle fiale o ampolle convenzionalmente in uso sono molto simili tra loro. Secondo un aspetto preferito, l’altezza del lembo 8 è compresa tra il 40 ed il 75% della lunghezza del corpo dell'articolo, ancor più preferibilmente tra il 50 e il 70%, vantaggiosamente tra il 55 e il 65%, ad esempio 60%. Questa particolare dimensione del lembo 8 consente di impiegare il fustellato dell'invenzione per più tipi di articoli, di diverse dimensioni.
La disposizione dei fori F7 e F9 è vantaggiosamente scelta in modo da assicurare una ragionevole garanzia contro i danneggiamenti; è preferibile infatti che la distanza tra gli articoli posizionati all’interno e le pareti di fondo ed il coperchio della scatola sia di almeno qualche millimetro, preferibilmente superiore a 3 mm, vantaggiosamente 5-6 mm. Inoltre è preferibile che la distanza tra due fiale adiacenti sia di circa 4-5 mm, in modo che anche in caso di urti della scatola gli articoli non entrino in contatto tra loro. In altre parole, posto lf la lunghezza della fiala ed h l’altezza della struttura che, come visibile in figura 3, corrisponde all'altezza del lembo 5 del fustellato, si ha che h = Ir (3mm x 2). Questo si riflette sull'altezza del lembo 6 che deve essere almeno pari alla lunghezza della porzione sporgente di fiala più i 5-6 mm sopra indicati; secondo una realizzazione preferenziale, l'altezza del lembo 6 è pari a 80%-l 10% dell'altezza del lembo 8.
I fori F 7 e F9 possono essere disposti in fila unica o secondo file parallele, eventualmente sfalsate o distribuiti in modo diverso, a seconda delle esigenze ornamentali e/o funzionali, in funzione della forma e delle dimensioni degli articoli. In una realizzazione destinata alla confezione di fiale e flaconi insieme, in cui i flaconi sono più corti delle fiale, alcuni dei fori F7 non sono presenti e la base dei flaconi è appoggiata al lembo 7 mentre il collo dei flaconi è tenuti dai fori del lembo 9.
II confezionamento del fustellato avviene come segue; al fustellato viene applicata della colla nelle aree indicate con 15, 15a; quindi (fig. 2) i lembi 9 e 10 sono ripiegati lungo la linea di cordonatura tra i lembi 7 ed 8 ed il fustellato viene ulteriormente piegato lungo la linea di cordonatura tra i lembi 5 e 6 portando il lembo 6 internamente alla parete anteriore 5 in corrispondenza dell'area di colla 15 ed il lembo 10 (che si trova al di sotto del lembo 9) in corrispondenza della zona di applicazione della colla 15a, così da fissare il supporto S di alloggiamento delle fiale sul corpo del fustellato.
In seguito, come mostrato in fig. 3, la porzione di supporto S viene eretta e messa in squadro, cioè portata in volume; a questo punto le pareti laterali 13 e le alette 14 vengono piegate e portate in posizione perpendicolare operando inoltre una pressione sulle pareti 13 fino a portare le porzioni 14a delle alette 14 ad incastrarsi nelle code di rondine 18 del lembo 8. Il supporto S rimane di conseguenza in volume durante il successivo inserimento delle fiale senza ausilio di appositi contrasti meccanici come invece necessario con le tecniche precedenti. Infatti sono sufficienti i mezzi meccanici che effettuano la piegatura dei lati 13 sulle alette 14. Se desiderato, è possibile incollare insieme le alette 14 ed i lati 13; a tale fine è prevista una fase aggiuntiva in cui i lati 13 vengono parzialmente abbassati ed aperti e della colla viene applicata in corrispondenza delle alette 14 o delle porzioni 16 dei lati 13.
In entrambi i modi sopra menzionati il supporto S è mantenuto in volume con le alette 14 ed le porzioni di lato 13 e può essere riempito inserendo le fiale anche dal lato del lembo 7, mentre il resto del fustellato si trova ancora in posizione aperta, con le restanti parti destinate a formare le pareti e la base della scatola ancora completamente distese.
Terminata questa fase, il fustellato restante è ripiegato intorno alla struttura formata dalla porzione di supporto ed alloggiamento fiale. In particolare vengono piegate le patelette 19 ed incollate al lembo 4 che formerà la base della scatola.
A questo punto si sovrappone il lembo 3 al lembo 8 e i lembi 12 sono incollati sui lembi 13 a formare le pareti della scatola. Se necessario o richiesto, prima di ripiegare ulteriormente il fustellato è possibile inserire un foglietto o una brochure illustrativi. La scatola così formata e riempita, mostrata in fig. 4, può ora essere chiusa ripiegando in sequenza le patelette 1 1 o I l a e l'aletta 2, inserendo infine l’aletta 1 nel corpo scatola per la sua chiusura.
Altre alette o patelette opzionali possono essere presenti sulla struttura secondaria quando si voglia per esempio rafforzare alcune parti della scatola a mezzo di un doppio strato di fustellato.
Il fustellato dell'invenzione è di agevole riempimento grazie alle alette incastrabili e incollabili che mantengono il supporto S interno in posizione eretta; oltre a ciò il fustellato aperto e con il supporto interno eretto può essere indifferentemente riempito nelle due direzioni poiché la restante parte della scatola rimane completamente aperta e distesa.
Il fustellato dell'invenzione è fatto del materiale convenzionale per confezionare gli articoli, ad esempio in cartoncino e può essere stampato come desiderato prima di procedere alla sua lavorazione. Le scatole dell'invenzione sono particolarmente adatte, ma non esclusivamente destinate, al confezionamento di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici o cosmetici quali prodotti iniettabili, miscele vitaminiche, prodotti di fermentazione ecc. o estratti vegetali quali ad esempio i prodotti omeopatici, fiale di trattamento del cuoio capelluto o dell'epidermide in genere eccetera. Le scatole dell'invenzione possono inoltre essere usate per altri prodotti come ad esempio tubetti di colori. Secondo un altro dei suoi aspetti, l'invenzione concerne una scatola come descritto nelle rivendicazioni 8 e 9.
Secondo un ulteriore aspetto, l'invenzione ha per oggetto un procedimento per confezionare articoli a partire da un fustellato secondo l'invenzione come descritto nelle rivendicazioni 10 e 11.
Il procedimento dell’invenzione permette di riempire le scatole con gli articoli, prima che dette scatole siano ripiegate ed incollate a formare il corpo della scatola stessa, lavorando cioè con il fustellato disteso.
Il procedimento dell'invenzione permette quindi di ridurre i passaggi necessari per il confezionamento e di conseguenza di ridurre i costi di produzione.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Fustellato in pezzo unico per scatole pieghevoli caratterizzato dal fatto di comprendere: una porzione di coperchio per l'apertura/chiusura della scatola; una pluralità di lembi adiacenti formanti le pareti frontale (5), posteriore (3) e la base (4) della detta scatola; una porzione ripiegabile ed erigibile a formare un supporto interno (S) atto ad alloggiare fiale, ampolle, flaconcini o analoghi articoli dotati di un corpo, un collo ed una testa, detta porzione di supporto comprendendo: almeno un primo lembo (7) dotato di una pluralità di fori di alloggiamento (F7) per alloggiare il corpo di detti articoli ed almeno un secondo lembo (9) dotato di una pluralità di fori di trattenuta (F9) aventi dimensioni tali da trattenere detti articoli in corrispondenza del loro collo; mezzi (9a) per aumentare temporaneamente e reversibilmente le dimensioni dei detti fori, disposti su detto fustellato intorno a detti fori di trattenuta (F9); due lembi (6,10) da sovrapporre ed incollare alla detta parete frontale (5) per vincolare detta porzione (S) a detto fustellato; almeno un'aletta (14) di detta porzione di supporto essendo ripiegabile ed impegnabile ad incastro con un lembo (8) del detto supporto interno (S) per mantenerlo eretto ed in squadra durante la fase di inserimenfo dei detti articoli, le restanti porzioni del fustellato essendo in posizione distesa.
  2. 2. Fustellato secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detta aletta si estende da uno dei lembi (10) incollabili su detta parete frontale (5) e si incastra con il lembo (8) che collega detti lembi forati (7,9).
  3. 3. Fustellato secondo le rivendicazioni 1 o 2, caratterizzato dal fatto che detta aletta (14) e detto lembo di collegamento (8) hanno larghezza sostanzialmente identica.
  4. 4. Fustellato secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti fori di trattenuta sono dotati di una pluralità di intagli e sono circondati da linee di indebolimento (20) definenti dei poligoni circoscritti a detti fori.
  5. 5. Fustellato secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti intagli presentano dei punti di tenuta (21 ).
  6. 6. Fustellato secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta porzione di apertura/chiusura della scatola e detta porzione ripiegabile formante un supporto interno (S) atto sono disposte su lati opposti del fustellato.
  7. 7. Fustellato secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto di comprendere una struttura primaria composta di lembi adiacenti formanti in sequenza la porzione di apertura/chiusura (1-2), la parete posteriore (3), la base (4), la parete anteriore (5) e la porzione (6-10) formante detto supporto interno (S) della scatola e una struttura secondaria variabile composta di lembi disposti lateralmente rispetto alla struttura primaria formanti le due pareti laterali della scatola.
  8. 8. Scatola ottenuta dal fustellato delle rivendicazioni da 1 a 7.
  9. 9. Scatola secondo la rivendicazione 8 per fiale, ampolle o flaconcini in vetro.
  10. 10. Procedimento per confezionare fiale, ampolle, flaconcini o analoghi articoli a partire un fustellato secondo le rivendicazioni da 1 a 7 in posizione aperta, caratterizzato dal fatto di: - ripiegare ed incollare due lembi (6) e (10) della porzione di supporto sulla parete anteriore (5), - incastrare un'aletta (14) del detto supporto interno (S) con un lembo (8) dello stesso per mantenerlo in volume, le restanti porzioni di fustellato essendo in posizione distesa; - inserire gli articoli negli alloggiamenti del supporto interno (S), - ripiegare e incollare i rimanenti lembi del fustellato a formare la scatola.
  11. 11. Procedimento secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre le fasi di: ripiegare insieme le pareti laterali (13) con dette alette (14); sollecitare dette pareti (13) verso il supporto S fino ad incastrare dette alette (14) in detto supporto (S).
IT2001MI001749A 2001-08-09 2001-08-09 Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento ITMI20011749A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI001749A ITMI20011749A1 (it) 2001-08-09 2001-08-09 Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI001749A ITMI20011749A1 (it) 2001-08-09 2001-08-09 Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20011749A0 ITMI20011749A0 (it) 2001-08-09
ITMI20011749A1 true ITMI20011749A1 (it) 2003-02-09

Family

ID=11448263

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001MI001749A ITMI20011749A1 (it) 2001-08-09 2001-08-09 Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20011749A1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI20011749A0 (it) 2001-08-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20000375A1 (it) Fustellato e scatola per filiale e procedimento per la sua confezione
US5158664A (en) Innerframe for packing cigarettes of variable diameter in standard width pack
EP0346026B1 (en) Cigarette box innerframe
US2537151A (en) Carton for packaging radio tubes and like articles
ES2124912T3 (es) Refuerzo de asa para caja de carton.
US20060283925A1 (en) Folding box
US5584389A (en) Pack for stick-shaped articles, such as cigarettes, and blank for producing the pack
KR20150004395A (ko) 담배 포장재 및 이를 제조하기 위한 방법
JPH04352669A (ja) 包装構成要素
JPH032753B2 (it)
ES2332521T3 (es) Envase.
ITMI20011749A1 (it) Fustellato per una scatola per fiale e procedimento di confezionamento
ES2433197T3 (es) Caja de cartón, preforma para la misma y procedimiento para ensamblar la caja
JPH049312Y2 (it)
JP2684416B2 (ja) たばこカートンインサート
EP1125850B1 (en) Carton and carton blank
JP2005059957A (ja) 包装用ケース
JPH0536818Y2 (it)
SE9000885D0 (sv) Foerpackningsbehaallare samt aemne foer tillverkning av densamma
GB2124592A (en) Easter egg containers
ITMI20070875A1 (it) Fustellato e scatola per fiale con apertura facilitata
JPH10315314A (ja) 特に製品包装用のパッケージを製造する方法及びそのような方法によって形成されるパッケージ
BR102022016809A2 (pt) Sistemas de embalagem e recipientes, painéis de escoramento, peças em bruto e métodos associados
KR200220349Y1 (ko) 케익 장식구
JPH0460842U (it)