ITMI20010999A1 - Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare - Google Patents

Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare Download PDF

Info

Publication number
ITMI20010999A1
ITMI20010999A1 IT2001MI000999A ITMI20010999A ITMI20010999A1 IT MI20010999 A1 ITMI20010999 A1 IT MI20010999A1 IT 2001MI000999 A IT2001MI000999 A IT 2001MI000999A IT MI20010999 A ITMI20010999 A IT MI20010999A IT MI20010999 A1 ITMI20010999 A1 IT MI20010999A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cellular
telephone
electronic system
per
network
Prior art date
Application number
IT2001MI000999A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Peluso
Original Assignee
Stefano Peluso
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Stefano Peluso filed Critical Stefano Peluso
Priority to IT2001MI000999A priority Critical patent/ITMI20010999A1/it
Publication of ITMI20010999A0 publication Critical patent/ITMI20010999A0/it
Priority to EP01936811A priority patent/EP1388249A1/en
Priority to PCT/IT2001/000254 priority patent/WO2002093883A1/en
Priority to TW090112381A priority patent/TWI244348B/zh
Publication of ITMI20010999A1 publication Critical patent/ITMI20010999A1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M1/00Substation equipment, e.g. for use by subscribers
    • H04M1/72Mobile telephones; Cordless telephones, i.e. devices for establishing wireless links to base stations without route selection
    • H04M1/725Cordless telephones

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Computer Networks & Wireless Communication (AREA)
  • Signal Processing (AREA)
  • Mobile Radio Communication Systems (AREA)
  • Telephone Set Structure (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
Descrizione NVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo:
“Dispositivo per la interazione tra le reti, telefonica fissa e cellulare”
L’invenzione concerne la telefonia.
E’ universalmente noto il sistema di collegamenti telefonici via cavo tra tutti gli utenti del mondo attraverso centrali di smistamento, utilizzando apparecchi forniti di tastiera o disco meccanico per la selezione numerica dell’utente.
Risulta sempre più diffuso il sistema di collegamento attraverso l’etere con gli apparecchi telefonici cosìdetti cellulari che s’avalgono di centrali zonali fornite di antenne riceventi e trasmittenti.
Risulta indubbio il vantaggio operativo di detti telefoni cellulari data la possibilità di trasferimento in qualsiasi posto, facilitata dal peso, dalle dimensioni irrilevanti e dalla assenza dei collegamenti fissi.
E’ d’altra parte nota la preoccupazione sui possibili effetti negativi sull’organismo umano delle onde elettromagnetiche generate o ricevute dai detti apparecchi cellulari tenendo presente la necessità di posizionarli a contatto o a piccola distanza dalla bocca e dalle orecchie e quindi da organi estremamente delicati ed importanti come il cervello.
L’invenzione in oggetto ha lo scopo di consentire una interazione dei due sistemi telefonici rispettivamente via cavo e via etere, eliminando alla base qualsiasi ipotesi di effetti negativi sull'organismo da parte delle radiazioni elettromagnetiche attribuite ai telefoni cellulari e quindi di utilizzare i vantaggi dei due sistemi eliminandone gli svantaggi così come verrà qui di seguito illustrato.
Oggetto dell’invenzione è un sistema elettronico che consente l’interazione tra la rete cellulare ed un apparecchio telefonico fisso mediante il collegamento di detto apparecchio telefonico fisso con un apparecchio telefonico cellulare.
L’apparecchio telefonico cellulare può essere di qualsiasi tipo, di vecchia e nuova generazione.
L’apparecchio telefonico fisso può essere un cordles.
Il collegamento tra l’apparecchio telefonico fisso e l’apparecchio cellulare può essere via cavo, attraverso fibre ottiche, mediante raggi infrarossi e mediante onde elettromagnetiche.
Le onde elettromagnetiche utilizzano due antenne, collegate rispettivamente agli apparecchi telefonici cellulare e fisso mediante cavi.
Il collegamento tra l’apparecchio telefonico cellulare provvisto di una predisposizione con contatti elettrici e l’apparecchio telefonico fisso può avvenire mediante inserimento di detto apparecchio telefonico cellulare in una sede apposita dell’apparecchio telefonico fisso provvisto di predisposizione con contatti elettrici per il collegamento alla rete cellulare.
Il sistema elettronico di cui trattasi può comprendere a secondo delle applicazioni, un adeguato tipo di microprocessore che può anche essere integrati nell’apparecchio telefonico fisso.
Un tipo di microprocessore consente l’interazione della rete cellulare con la rete telefonica fissa.
Tale microprocessore comprende un circuito di interscambio al quale sono collegate sia le linee della rete telefonica fissa attraverso i circuiti, di interfaccia che isola galvanicamente la parte logica e di controllo della rete, filtra di protezione, di riconoscimento della chiamata, di controllo se la linea è libera, di abilitazione e sia le linee provenienti dalla rete cellulare attraverso i circuiti, filtro, di amplificazione, di interfaccia, filtro di protezione, di riconoscimento della chiamata, di controllo se la linea è libera, di abilitazione. Tale circuito di interscambio è collegato all’apparecchio telefono fisso e ad un circuito di selezione delle chiamate in partenza da tale apparecchio telefono fisso.
E' così consentita la trasmissione e la ricezione delle telefonate attraverso la rete telefonica fìssa mediante il combinatore dell’apparecchio telefonico fìsso ed attraverso la rete cellulare mediante la tastiera dell’apparecchio telefonico cellulare, ed utilizzando il microtelefono dell’apparecchio telefonico fisso e consente quindi tutte le funzioni in genere predisposte per la rete telefonica fissa e per la rete cellulare.
Il microprocessore può essere collocato in una struttura specifica comprendente tre connessioni, una per il collegamento alla rete telefonica cellulare mediante un telefono cellulare, la seconda per il collegamento alla rete telefonica fissa e la terza per il collegamento ad un apparecchio telefonico fisso.
Un tipo di microprocessore consente la comunicazione in entrata ed uscita con la rete cellulare utilizzando sia il combinatore che il microtelefono del telefono fisso.
Tale microprocessore viene collegato direttamente al circuito di alimentazione elettrica della linea telefonica, alle predisposizioni per i connettori rispettivamente del telefono cellulare e della rete telefonica, al circuito suoneria, al circuito sgancio-microtelefono, al circuito fonico, all'interfaccia combinatore, al combinatore.
Un tipo di microprocessore consente le comunicazioni in entrata ed uscita con la rete cellulare utilizzando solo il microtelefono del telefono fisso.
Tale microprocessore comprende il collegamento col connettore dell’apparecchio telefonico cellulare attraverso i circuiti, amplificatore, filtro, circuito sgancio-microtelefono, circuito fonico e circuito di alimentazione collegabile mediante un connettore ad una fonte di corrente elettrica.
Sono evidenti i vantaggi del ritrovato.
E' resa possibile l'utilizzazione di due reti telefoniche quella via cavo con i comuni apparecchi telefonici fissi e quella via etere tramite gli apparecchi telefonici cellulari.
Utilizzando la tastiera ed il microtelefono di un comune apparecchio telefonico fisso e utilizzando per la trasmissione dei segnali la rete cellulare, si ottengono tutti i vantaggi conseguenti a tale rete senza gli ipotetici effetti negativi suH’organismo.
L’apparecchio cellulare può ovviamente essere di qualsiasi tipo appartenenie alla vecchia e nuova generazione.
In sintesi può ottenersi una effettiva interazione tra le reti telefonica fissa e cellulari con la possibilità di utilizzare tutte le funzioni predisposte per la telefonia fissa e mobile con tutti rilevanti vantaggi operativi e salutari.
Le caratteristiche e gli scopi del ritrovato risulteranno ancora più chiari dagli esempi d’attuazione che seguono corredati da figure schematiche .
Fig. 1 ) Collegamenti d’un apparecchio telefonico fisso alla rete telefonica fissa e ad un cellulare, mediante un microprocessore alloggiato in una struttura specifica, via cavo, in prospettiva
Fig. 2) Idem come sopra, via etere, in prospettiva
Fig. 3) Schema elettronico a blocchi del microprocessore
Fig. 4) Variante comprendente il microprocessore integrato nell’apparecchio telefonico fisso, in prospettiva
Fig. 5) Variante comprendente l’apparecchio telefonico fisso con microprocessore integrato, fornito di sede per l'inserimento funzionale dell’apparecchio telefonico cellulare, in prospettiva
Fig. 6) Telefono cellulare con predisposizione per l'inserimento nella sede del telefono fisso con microprocessore integrato
Fig. 7) Telefono fisso con microprocessore integrato che presenta il telefono cellulare inserito nell’apposita sede, in prospettiva
Fig. 8) Schema elettronico a blocchi dell’apparecchio telefonico fisso con microprocessore integrato
Fig.9) Variante per il collegamento elettrico-elettronico d’un telefono fisso con il telefono cellulare
Fig. 10) Idem c.s. col telefono cellulare inserito in una apposita sede d’un telefono fisso
Fig. 11) Schema a blocchi delle connessioni elettrico-elettroniche d’un telefono cellulare con un telefono fisso
Nella fig. 1) è illustrata una struttura 30 specifica dove è alloggiato un microprocessore 31 che consente l’interscambio tra la rete cellulare e la rete telefonica fissa 20.
Tale microprocessore è collegato:
- alla rete cellulare 25, attraverso il cellulare 10 mediante il cavo 12 ed i connettori 11 e 13
- alla rete telefonica fissa 20 mediante il cavo 22 ed i connettori 21 e 23 - al telefono fisso 70 mediante il cavo 72 ed i connettori 71 e 73
Le varie connessioni ovviamente possono essere inserite o escluse a piacimento.
Il collegamento tra il telefono cellulare 10 ed il telefono fisso 70 può anche avvenire mediante fibre ottiche o attraverso l’etere come illustrato dalla fig.2.
Il cellulare 10 è collegato mediante il connettore 80 ed il cavo 81, all’antenna 82.
La struttura 30 è collegata mediante il connettore 85 ed il cavo 86 all’antenna 87.
Le due antenne 82 e 87 possono trasmettere o ricevere mediante onde elettromagnetiche.
La fig. 3) illustra mediante uno schema a blocchi, il microprocessore 31. I segnali della rete cellulare 25 attraverso il filtro 35, l'amplificatore 36, l'interfaccia 38, il filtro 39, il circuito 40 di riconoscimento della chiamata in entrata, il circuito 41 di controllo e di abilitazione 42 ed i segnali della rete telefonica 20 fissa, attraverso l’interfaccia 50, il filtro 51, il circuito 52 di riconoscimento della chiamata libera, di controllo 53 e d’abilitazione 54, pervengono al circuito 60 di interscambio tra le rete cellulare e telefonica fissa. Tale circuito 60 di interscambio, è collegato al circuito 55 che smista le telefonate effettuate dal telefono fisso 70.
L’alimentazione 56 è ricavata dalla linea telefonica 20.
I circuiti 38, 50 di interfaccia con la linea telefonica possono essere fotoaccoppiatori con la loro parte di passivi attorno per isolare dalla corrente continua, la cui tensione può variare dai 48 ai 60 Volt, la parte logica e di controllo.
I filtri 39 e 51 di protezione sono soprattutto utili in quanto la tensione d’ingresso al trasformatore d’accoppiamento telefonico la si ritrova anche in uscita.
II circuito 37 può essere a induzione e con forchetta a componenti attivi oppure di tipo digitale.
II microprocessore 31 con i suoi circuiti 35-42, 50-54 e 60, consente di usare la rete telefonica fissa 20 mediante la tastiera 74 del telefono fisso 70 e di usare la rete cellulare mediante il microtelefono 75 di detto telefono fisso 70.
Un perfezionamento prevede il collegamento della rete cellulare anche con la linea dati della rete telefonica fissa 20.
Ne deriva che tutte le funzioni offerte dalla rete telefonica fissa 20 e cellulare 25 possono essere usate anche separatamente sia per la trasmissione che per la ricezione.
In una variante il microprocessore 31 è integrato col telefono fisso 95 così come indicato dalla fig. 4).
I connettori 11 del telefono cellulare 10 e 21 della rete telefonica fissa 20 vengono inseriti in apposite predisposizioni rispettivamente 17 e 27 del telefono fisso 95.
In una variante il telefono cellulare può essere inserito in una apposita sede 106 del telefono fisso 105 così come illustrato dalle figg. 5-7 .
Tale sede 106 presenta la spina 107 con contatti 108.
II cellulare 100 presenta la predisposizione 102 con contatti elettrici 101 che vanno a combaciare con i contatti 108 del telefono fisso 105 quando tale telefono cellulare 100 viene inserito in tale sede 106 (fig. 7).
La fig. 8) illustra mediante uno schema a blocchi, le connessioni elettricheelettroniche dei vari circuiti.
Il microprocessore 31 è collegato:
- alla rete telefonica 20 mediante il connettore 27
- al circuito 62 di alimentazione elettrica dalla linea telefonica 20
- al telefono cellulare 10, 100 mediante le connessioni 17, 108
- al circuito suoneria 63
- al circuito sgancio-microtelefono 64
- al circuito fonico 65-66
- all’interfaccia tastiera 67
al circuito tastiera 68
La fig. 9) illustra il collegamento d’un telefono fisso 120 con la rete cellulare 25 mediante il cellulare 10 attraverso il cavo 12, il connettore 13 ed il connettore 11 che si inserisce in una apposita predisposizione 18 di detto telefono fisso 120.
Sono quindi possibili le comunicazioni con la rete cellulare 25 utilizzando sia la tastiera 74 che il microtelefono 75 di tale telefono fisso 120.
Nella fig. 10) il telefono cellulare 100 è collegato al telefono fisso 20 mediante il suo inserimento nell’apposita sede funzionale 106.
La fig. 11) illustra lo schema a blocchi dei circuiti principali.
La predisposizione 18 consente il collegamento col connettore 11 del telefono cellulare 10, 100 attraverso l’amplificatore 125, il filtro 126, il circuito 64 sgancio-microtelefono, il circuito fonico 65-66, il circuito di alimentazione 127 collegabile ad una fonte di corrente elettrica mediante il connettore 128. Sono quindi possibili le comunicazioni con la rete cellulare 25 utilizzando il microtelefono 75 di tale telefono fisso 20.
Dato che il ritrovato in oggetto è stato descritto e rappresentato solamente a titolo di esempio indicativo e non limitativo e per la dimostrazione delle sue caratteristiche essenziali, si intende che potrà subire numerose varianti a seconda delle esigenze industriali, commerciali ed altro, nonché includere altri sistemi a mezzi il tutto senza uscire dal suo ambito.
Pertanto deve essere inteso che nella domanda di privativa sia compresa ogni equivalente applicazione dei concetti ed ogni equivalente prodotto attuato e/o operante secondo una o più qualsiasi delle caratteristiche indicate nelle seguenti rivendicazioni.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Sistema elettronico caratterizzato da ciò che consente l’interazione tra la rete cellulare 25 con un apparecchio telefonico fisso 70, 95, 105, 120 collegando quest’ultimo ad un apparecchio telefonico 10, 100 cellulare.
  2. 2) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1 ), caratterizzato da ciò che il telefono cellulare 10 è di qualsiasi tipo, di vecchia e nuova generazione.
  3. 3) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1 ), caratterizzato da ciò che l’apparecchio telefonico fisso è un cordles.
  4. 4) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1), caratterizzato da ciò che il collegamento tra l’apparecchio telefonico fisso 70, 90, 105, 120 e l’apparecchio cellulare 10, avviene via cavo 12.
  5. 5) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1), caratterizzata da ciò che il collegamento tra l’apparecchio telefonico cellulare 10 e l’apparecchio telefonico 70, 95, 105, 120 avviene attraverso fibre ottiche.
  6. 6) Sistema elettronico come alla rivendicazione 6), caratterizzata da ciò che il collegamento tra l’apparecchio telefonico cellulare 10 e l’apparecchio telefonico 70, 95, 105, 120 avviene mediante raggi infrarossi.
  7. 7) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1), caratterizzata da ciò che il collegamento tra l’apparecchio telefonico cellulare 10 e l’apparecchio telefonico 70, 95, 105, 120 avviene mediante onde elettromagnetiche utilizzando due antenne 82, 87 collegate rispettivamente all'apparecchio telefonico cellulare 10, all'apparecchio telefonico 70, 95, 105 mediante cavi 81, 86.
  8. 8) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1 ), caratterizzato da ciò che il collegamento tra l’apparecchio telefonico cellulare 100 provvisto di una predisposizione 102 con contatti 101 e l’apparecchio telefonico 105, 120 avviene mediante inserimento di detto apparecchio telefonico cellulare 100 in una sede 106 apposita dell’apparecchio telefonico fisso 105, 120 provvisto di predisposizione 107 con contatti 108 elettrici per il collegamento alla rete cellulare 25.
  9. 9) Sistema elettronico come alla rivendicazione 1 ), caratterizzato da ciò che comprende un microprocessore 31, 125, 130. 10)Sistema elettronico come alla rivendicazione 9), caratterizzata da ciò che il microprocessore 31, 125, 130 è integrato nell’apparecchio telefonico fisso 95, 120. 11 )Sistema elettronico come alla rivendicazione 9), caratterizzato da ciò che un microprocessore 31 determina l’interazione della rete cellulare 25 con la rete telefonica fissa 20. 12)Sistema elettronico come alla rivendicazione 11), caratterizzato da ciò che il microprocessore 31 comprende un circuito di alimentazione 56, un circuito 60 di interscambio al quale sono collegate sia le linee della rete telefonica 20 fissa attraverso i circuiti, 50 di interfaccia che isola galvanicamente la parte logica e di controllo della rete, 51 filtro di protezione, 52 di riconoscimento della chiamata, 53 di controllo se la linea è libera, 54 di abilitazione e sia le linee provenienti dalla rete o cellulare attraverso i circuiti, 35 filtro, 36 di amplificazione, 38 interfaccia, 39 filtro di pròtezione, 40 di riconoscimento della chiamata, 41 di controllo se la linea è libera, 42 di abilitazione, essendo tale circuito 60 di interscambio collegato all'apparecchio telefono fisso 70, 95, 105 ad un circuito 55 di selezione delle chiamate in partenza da tale apparecchio telefono fisso 70, 95, 105 consentendo la trasmissione e la ricezione delle telefonate attraverso le reti telefoniche fissa 20 e cellulare 25, utilizzando il combinatore 74 ed il microtelefono 75 dell'apparecchio telefonico fisso 70, 95, 105 e la tastiera 14 dell'apparecchio telefonico cellulare 10, 100 e quindi tutte le funzioni in genere predisposte per le reti telefoniche fissa 20 e cellulare 25. 13)Sistema elettronico come alla rivendicazione 12), caratterizzato da ciò che il microprocessore 31 è collocato in una struttura specifica 30 comprendente tre connessioni, una 12 per il collegamento alla rete telefonica cellulare 25 mediante un telefono cellulare 10, 100 la seconda 22 per il collegamento alla rete telefonica fissa 20 e la terza 72 per il collegamento ad un apparecchio telefonico fisso 70, 95, 105. 14)Sistema elettronico come alla rivendicazione 10) caratterizzato da ciò che un microprocessore 125 che comprende il circuito 31 collegato al circuito di alimentazione elettrica 62 della linea telefonica 20, alle predisposizioni 17, 108 per la connessione col telefono cellulare 10, 100 alla predisposizione 27 per il connettore 21 della rete telefonica 20, al circuito suoneria 63, al circuito sgancio-microtelefono 64, al circuito fonico 65-66, all’interfaccia combinatore 67, al circuito combinatore 68. 15)Sistema elettronico come alla rivendicazione 10), caratterizzata da ciò che un microprocessore consente le comunicazioni in entrata ed uscita con la rete cellulare 25 utilizzando sia il combinatore 74 che il microtelefono 75 del telefono fìsso 120. 16)Sistema elettronico come alla rivendicazione 10), caratterizzata da ciò che un microprocessore 130 consente le comunicazioni in entrata ed uscita con la rete cellulare 25 utilizzando il microtelefono 75 del telefono fisso 120 e comprende il collegamento attraverso la predisposizione 18 col connettore 11 dell’apparecchio telefonico cellulare 10, 100 attraverso l'amplificatore 125, il filtro 126, il circuito 64 sgancio-microtelefono, il circuito fonico 65-66 ed il circuito di alimentazione 127 collegabile ad una fonte di corrente elettrica mediante il connettore 128.
IT2001MI000999A 2001-05-16 2001-05-16 Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare ITMI20010999A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI000999A ITMI20010999A1 (it) 2001-05-16 2001-05-16 Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare
EP01936811A EP1388249A1 (en) 2001-05-16 2001-05-21 Device for permitting interaction between fixed and cellular telephone networks
PCT/IT2001/000254 WO2002093883A1 (en) 2001-05-16 2001-05-21 Device for permitting interaction between fixed and cellular telephone networks
TW090112381A TWI244348B (en) 2001-05-16 2001-05-23 Device for permitting interaction between fixed and cellular telephone networks

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI000999A ITMI20010999A1 (it) 2001-05-16 2001-05-16 Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20010999A0 ITMI20010999A0 (it) 2001-05-16
ITMI20010999A1 true ITMI20010999A1 (it) 2002-11-16

Family

ID=11447663

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001MI000999A ITMI20010999A1 (it) 2001-05-16 2001-05-16 Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP1388249A1 (it)
IT (1) ITMI20010999A1 (it)
TW (1) TWI244348B (it)
WO (1) WO2002093883A1 (it)

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5812637A (en) * 1995-01-05 1998-09-22 Telular Corp. Concurrent wireless/landline interface apparatus with testing means
IT1286364B1 (it) * 1996-10-28 1998-07-08 Sip Tecnica per la gestione dell'interfacciamento tra il servizio di telefonia cellulare ed il servizio di telefonia con impianto fisso
DE29704606U1 (de) * 1997-03-13 1997-04-30 Bury Henryk Dipl Ing Telefonstation
EP1059819A1 (en) * 1999-06-09 2000-12-13 BRITISH TELECOMMUNICATIONS public limited company Wireless/wireline telephone interfacing equipment
US6804536B1 (en) * 1999-06-24 2004-10-12 Parkervision, Inc. Wireless communications interface
GB2356529A (en) * 1999-11-18 2001-05-23 Scient Generics Ltd Communications interface unit

Also Published As

Publication number Publication date
EP1388249A1 (en) 2004-02-11
WO2002093883A1 (en) 2002-11-21
ITMI20010999A0 (it) 2001-05-16
TWI244348B (en) 2005-11-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6920313B2 (en) Cellular based universal telephone system adapted for both cellular and land line mimicked service
AR012446A1 (es) Trama y proceso de comunicaciones para uso por abonados de una infraestructura conmutada de telecomunicaciones.
KR920007409A (ko) 종합 정보 통신망용 텔리폰 세트
US20020151329A1 (en) Wireless telephone coupler
DE602004009358D1 (de) Mobiltelefonsystem
FR2796233B1 (fr) Systeme de telephonie a architecture ouverte
US20050107098A1 (en) Method and system for enhance utilization of a cell phone
ITMI20010999A1 (it) Dispositivo per la interazione tra le reti telefonica fissa e cellulare
CN104767894A (zh) 网络架构及其局端设备与用户端设备
WO2003075543A3 (en) Mobile telephone having a plurality of sim cards allocated to different communication networks
SE0101019D0 (sv) Improvements in, or relating to, fixed wireless access system
KR100593608B1 (ko) 무선 교환시스템에서 무선 핸드셋과 전화기 본체간의연결 방법
ITRM960733A1 (it) Tecnica per la gestione dell'interfacciamento tra il servizio di tele fonia cellulare ed il servizio di telefonia con impianto fisso su li
CN100583937C (zh) 通信系统
CN108923811A (zh) 一种便携式通信设备
US7564963B2 (en) Multi-handset telephone system
CN205792737U (zh) 一种集成智能手机接听功能的一体化固定电话机
KR200287146Y1 (ko) 듀얼 마이크 이어폰
KR200199596Y1 (ko) 다중 전화 회의를 가능하게 하는 전화 보조 장치
KR940005521B1 (ko) 내선 및 국선 공유회로
CN1404278A (zh) 电话设备
KR200359332Y1 (ko) 전화기용 핸즈프리 어댑터
JP2001345929A (ja) 携帯電話とオプション機器との接続方法
KR200174397Y1 (ko) 전화기를 구비한 키보드용 암레스트
CN106453976A (zh) 实现语音自动呼转功能的设备及方法