ITMI20002623A1 - Contenitore in filo metallico in particolare contenitore di stoviglieper una macchina lavastoviglie - Google Patents
Contenitore in filo metallico in particolare contenitore di stoviglieper una macchina lavastoviglie Download PDFInfo
- Publication number
- ITMI20002623A1 ITMI20002623A1 ITMI20002623A ITMI20002623A1 IT MI20002623 A1 ITMI20002623 A1 IT MI20002623A1 IT MI20002623 A ITMI20002623 A IT MI20002623A IT MI20002623 A1 ITMI20002623 A1 IT MI20002623A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- container
- wires
- wire
- metal wires
- metal
- Prior art date
Links
- 239000002184 metal Substances 0.000 claims description 40
- 238000005452 bending Methods 0.000 claims description 2
- 239000011521 glass Substances 0.000 description 3
- 238000004851 dishwashing Methods 0.000 description 2
Classifications
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A47—FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47L—DOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47L15/00—Washing or rinsing machines for crockery or tableware
- A47L15/42—Details
- A47L15/50—Racks ; Baskets
Landscapes
- Washing And Drying Of Tableware (AREA)
Description
TESTO DELLA DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce ad un contenitore in filo metallico, in particolare ad un contenitore di stoviglie per una macchina lavastoviglie, il quale contenitore presenta un fondo costituito da primi fili fra loro incrociati e da numerose pareti laterali formate da secondi fili estendentisi almeno approssimativamente perpendicolari, laddove i secondi fili, con la loro estremità rivolta in senso opposto al fondo, sono fissati ad un telaio anch'esso realizzato da fili metallici.
Un tale contenitore in filo metallico è noto dal documento EP-A-0 122 639. Nel caso di questo noto contenitore in filo metallico, per ottenere una buona capacità d'impilaggio di più contenitori, le parti in filo metallico formanti le pareti laterali sono orientate secondo il principio del bicchiere estendendosi fra loro obliquamente. Le pareti laterali non devono quindi essere realizzate inclinate per permettere un impilaggio di più contenitori in filo metallico. Le pareti laterali possono anzi estendersi perpendicolarmente, per cui è dato il massimo sfruttamento della spazio.
Quando un tale contenitore in filo metallico viene impiegato a guisa di cassetto, per esempio per un armadietto della cucina o quale contenitore di stoviglie per una macchina lavastoviglie, allora i fragili pezzi deposti nel contenitore, come per esempio i bicchieri, devono essere corrispondentemente assicurati, affinché non vengano danneggiati in seguito ad un ribaltamento durante il movimento in avanti ed indietro del contenitore in filo metallico.
L'invenzione si pone il compito di realizzare in modo semplice un contenitore in filo metallico del tipo citato all'inizio, in modo tale, per cui i pezzi fragili vengano supportati con sicurezza nel contenitore in filo metallico.
La soluzione del compito avviene secondo l'invenzione col fatto che dei singoli fili metallici dei secondi fili metallici formanti le pareti laterali sono sfalsati in avanti o indietro almeno su una parte della loro lunghezza rispetto al piano delle pareti laterali formato dai fili metallici restanti, allo scopo di creare delle tasche di alloggiamento. Mediante un tale sfalsamento in avanti ed indietro di singoli fili metallici vengono formate delle tasche dì alloggiamento, nelle quali si possono inserire i pezzi fragili, per cui essi risultano protetti contro una caduta durante movimenti traslatori del contenitore in filo metallico. Grazie all'invenzione, il contenitore in filo metallico del tipo descritto all'inìzio è realizzato in modo semplice col fatto che i pezzi fragili sono supportati con sicurezza nel contenitore in filo metallico.
La sicurezza delle parti nel contenitore in filo metallico può essere migliorata col fatto che i singoli fili metallici, nella zona rivolta verso il telaio, risultano piegati a gomito in avanti o indietro rispetto al piano delle pareti laterali formato dai restanti fili metallici. Mediante un tale ripiegamento dei fili metallici superiormente al fondo si ottiene una posizione inclinata dei pezzi da collocare nel contenitore, per cui viene ulteriormente stabilizzata la loro posizione nel medesimo.
La stabilità può essere ulteriormente migliorata col fatto che il punto di piegatura si trova all'incirca a metà altezza dei fili metallici e il fondo, almeno nella zona della rispettiva tasca di alloggiamento, è realizzato inclinato verso la medesima. In aggiunta alla posizione inclinata, nel caso di una tale realizzazione del contenitore in filo metallico si ottiene anche un aumento della superficie di appoggio dei pezzi al fondo, per cui viene migliorato il sostegno dei pezzi.
Poiché in un contenitore in filo metallico, in particolare in un contenitore di stoviglie, vengono disposti in genere più pezzi di uguale dimensione, risulta vantaggioso il fatto che i fili metallici sfalsati in avanti o indietro ovvero i fili metallici piegati a gomito in avanti o indietro siano disposti fra loro a intervalli regolari. In questo modo si ottengono delle tasche di alloggiamento della stessa grandezza. Si è dimostrato particolarmente vantaggioso il fatto che un filo metallico su tre venga piegato a gomito ovvero sfalsato in avanti o indietro.
L'invenzione verrà a seguito descritta più dettagliatamente con riferimento ad un esempio esecutivo illustrato nei disegni, nei quali:
- la fig. 1 illustra una vista da sopra su una zona parziale di un contenitore in filo metallico e la fig. 2 illustra un contenitore in filo metallico in sezione lungo la linea II-II nella fig.l.
Con 1 sono indicati i primi fili metallici incrociati formanti il fondo 2 di un contenitore 3 in filo metallico. Le pareti laterali 4 del contenitore 3 in filo metallico sono formate da secondi fili metallici 5 estendentisi almeno approssimativamente perpendicolari. Con le loro estremità rivolte in senso opposto al fondo 2, i secondi fili metallici 5 sono fissati ad un filo metallico formante un telaio superiore 8 del contenitore in filo metallico. I primi ed i secondi fili metallici 1 e 5 possono essere rispettivamente delle parti di un filo metallico continuo di un solo pezzo.
Dei singoli fili metallici 5a di una parete laterale 4 dei secondi fili metallici 5 formanti le pareti laterali 4 sono piegati a gomito verso il lato esterno di questa parete, all'incirca a metà altezza della parete laterale 4, rispetto ai restanti fili metallici 5b di questa parete laterale 4. In questo modo, mediante i fili metallici 5b non piegati a gomito disposti adiacenti al filo metallico 5a rispettivamente piegato a gomito, vengono formate delle tasche di alloggiamento 6 lateralmente delimitate. In queste tasche di alloggiamento 6 è possibile introdurre i pezzi da disporre nel contenitore 3 in filo metallico. In queste tasche di alloggiamento 6 vengono poi assicurati i pezzi contro una caduta nel' caso di movimenti in avanti ed indietro del contenitore in filo metallico 3.
Nella zona verso la parete laterale 4, il fondo 2 sì estende inclinato verso la parete laterale 4. In questo modo un pezzo da disporre nel contenitore 3 in filo metallico, per esempio un bicchiere 7, può essere inserito in una posizione inclinata nel contenitore 3 di filo metallico. In questo modo, per il bicchiere 7 si ottiene una posizione stabile in tutte le direzioni. Rispetto ai movimenti in avanti e indietro del contenitore 3 in filo metallico, il bicchiere, come precedentemente menzionato, viene assicurato mediante la sua posizione nella rispettiva tasca di alloggiamento 6. Rispetto alle forze orientate trasversalmente alle forze agenti nella direzione del movimento in avanti ed indietro del contenitore 3 in filo metallico, il bicchiere 7 è protetto mediante la sua posizione inclinata provocata dall'inclinazione del fondo 2.
Mediante uno sfalsamento in avanti o all'indietro precedentemente descritto dei singoli fili metallici 5a, 5b e mediante le tasche di alloggiamento 6 formate in questo modo, nelle quali si possono inserire i pezzi fragili, questi ultimi risultano protetti contro una caduta durante i movimenti traslatori del contenitore 3 in filo metallico. Con l'invenzione viene facilmente realizzato un contenitore 3 in filo metallico del tipo descritto all'inizio, in modo tale, per cui i pezzi fragili 7 vengono supportati con sicurezza nel contenitore 3 in filo metallico.
Elenco dei numeri di riferimento
1 primi fili
2 fondo
3 contenitore in filo metallico
4 parete laterale
5 secondi fili (perpendicolari)
5a filo metallico piegato a gomito
5b filo metallico non piegato a gomito
6 tasche di alloggiamento
7 pezzo da introdurre, per esempio un bicchiere 8 telaio
Claims (4)
- RIVENDICAZIONI 1. Contenitore in filo metallico, in particolare contenitore di stoviglie per una macchina lavastoviglie, il quale contenitore presenta un fondo (2), costituito da primi fili metallici (1) fra loro incrociati, e numerose pareti laterali (4), formate da secondi fili metallici (5) estendentisi almeno approssimativamente perpendicolari, laddove i secondi fili metallici (5), con la loro estremità rivolta in senso opposto al fondo (2), sono fissati ad un telaio (8) anch'esso costituito da fili metallici, caratterizzato dal fatto che singoli fili (5a) dei secondi fili metallici (5), formanti le pareti laterali (4), sono sfalsati in avanti o indietro almeno su una parte della loro lunghezza rispetto al piano delle pareti laterali, formato dai restanti fili metallici (5b), allo scopo di creare delle tasche di alloggiamento (6).
- 2. Contenitore in filo metallico secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i singoli fili .metallici (5a), nella zona disposta verso il telaio, sono piegati a gomito in avanti o indietro rispetto al piano delle pareti laterali formato dai restanti fili metallici (5b).
- 3. Contenitore in filo metallico secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il punto di piegatura si trova all'incirca a metà altezza dei fili metallici (5a} e il fondo (2), almeno nella zona della rispettiva tasca di alloggiamento (6), è realizzato inclinato verso la medesima.
- 4. Contenitore in filo metallico secondo la rivendicazione 1, 2 o 3, caratterizzato dal fatto che i fili metallici sfalsati in avanti o indietro ovvero i fili metallici piegati a gomito in avanti o indietro (5a e 5b) sono disposti fra loro ad intervalli regolari.
Applications Claiming Priority (1)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| DE1999160264 DE19960264A1 (de) | 1999-12-14 | 1999-12-14 | Drahtkorb, insbesondere Geschirrkorb für eine Geschirrspülmaschine |
Publications (2)
| Publication Number | Publication Date |
|---|---|
| ITMI20002623A1 true ITMI20002623A1 (it) | 2002-06-05 |
| IT1319514B1 IT1319514B1 (it) | 2003-10-20 |
Family
ID=7932619
Family Applications (1)
| Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
|---|---|---|---|
| ITMI20002623 IT1319514B1 (it) | 1999-12-14 | 2000-12-05 | Contenitore in filo metallico in particolare contenitore di stoviglieper una macchina lavastoviglie |
Country Status (2)
| Country | Link |
|---|---|
| DE (1) | DE19960264A1 (it) |
| IT (1) | IT1319514B1 (it) |
Families Citing this family (5)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| DE112004000238C5 (de) * | 2003-02-18 | 2012-05-10 | Lsg Lufthansa Service Holding Ag | Transportkorb |
| DE112011104084A5 (de) * | 2010-07-07 | 2013-10-10 | Koepfer Zahnrad- Und Getriebetechnik Gmbh | Behälter zum lageorientierten Bereitstellen von Werkzeugen oder Werkstücken |
| DE102012219818A1 (de) * | 2012-10-30 | 2014-04-30 | BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH | Geschirrkorb und Geschirrspülmaschine, insbesondere Haushaltsgeschirrspülmaschine mit Geschirrkorb |
| DE102013004184A1 (de) * | 2013-03-12 | 2014-09-18 | Premark Feg L.L.C. | Spülkorb für Spülmaschinen, insbesondere gewerbliche Spülmaschinen |
| US10149595B2 (en) * | 2016-11-07 | 2018-12-11 | Whirlpool Corporation | Utensil rack for a dishwasher |
-
1999
- 1999-12-14 DE DE1999160264 patent/DE19960264A1/de not_active Ceased
-
2000
- 2000-12-05 IT ITMI20002623 patent/IT1319514B1/it active
Also Published As
| Publication number | Publication date |
|---|---|
| IT1319514B1 (it) | 2003-10-20 |
| DE19960264A1 (de) | 2001-06-21 |
Similar Documents
| Publication | Publication Date | Title |
|---|---|---|
| USD423217S (en) | Transport container III | |
| USD448675S1 (en) | Container | |
| US9161677B2 (en) | Silverware container, especially silverware tray and/or silverware basket, as well as dishwasher with such a silverware container | |
| FI72641B (fi) | Laongstraeckt laoda med fack och foer foerskjutbart anbringande i skaop, stativ eller liknande. | |
| USD454283S1 (en) | Beverage holder | |
| US5957238A (en) | Tool tray for ladders | |
| USD466690S1 (en) | Pallet container with a door | |
| CA2713902A1 (en) | Package housing for an elongate object | |
| ITMI20000398U1 (it) | Struttura di supporto di oggetti in genere | |
| WO2012010992A1 (en) | Egg package | |
| ITMI20002623A1 (it) | Contenitore in filo metallico in particolare contenitore di stoviglieper una macchina lavastoviglie | |
| MY110107A (en) | Surface material of absorbent article and method for manufacturing the same | |
| US7296680B2 (en) | Packing structure and packing member of corrugated cardboard | |
| USD466300S1 (en) | Pallet container | |
| US5201428A (en) | Napkin holder | |
| USD429735S (en) | Integrally formed tank sump with lid | |
| EE9800091A (et) | Metallist mahuti korpus | |
| USD421365S (en) | Chip and dip tray | |
| USD434660S (en) | Plastic cover for container | |
| EP1549571B1 (en) | Spacer between sheet units | |
| ITMI990167U1 (it) | Porta-bicchiere per cesti porta-stoviglie di una macchina lavastoviglie domestica | |
| EP0026535B1 (en) | A plastics crate or tray | |
| ITMI951273A1 (it) | Sacca reticolare per l'allevamento di ostriche separatore per la sacca e intelaiatura per la collocazione del separatore | |
| EP0668220A1 (en) | Crate for forming a pile | |
| JP3621191B2 (ja) | 煎餅製造システムにおいて使用されるパレット |