ITMI20001760A1 - Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria. - Google Patents

Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria. Download PDF

Info

Publication number
ITMI20001760A1
ITMI20001760A1 IT2000MI001760A ITMI20001760A ITMI20001760A1 IT MI20001760 A1 ITMI20001760 A1 IT MI20001760A1 IT 2000MI001760 A IT2000MI001760 A IT 2000MI001760A IT MI20001760 A ITMI20001760 A IT MI20001760A IT MI20001760 A1 ITMI20001760 A1 IT MI20001760A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
needles
knitting
stitch
interruptions
loops
Prior art date
Application number
IT2000MI001760A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Lonati
Ettore Lonati
Tiberio Lonati
Fausto Lonati
Original Assignee
Santoni & C Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Santoni & C Spa filed Critical Santoni & C Spa
Priority to IT2000MI001760A priority Critical patent/IT1318283B1/it
Publication of ITMI20001760A0 publication Critical patent/ITMI20001760A0/it
Publication of ITMI20001760A1 publication Critical patent/ITMI20001760A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1318283B1 publication Critical patent/IT1318283B1/it

Links

Landscapes

  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)
  • Braiding, Manufacturing Of Bobbin-Net Or Lace, And Manufacturing Of Nets By Knotting (AREA)
  • Knitting Of Fabric (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato ha come oggetto un procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria.
Come è noto, la lavorazione con maglia a rete viene eseguita su telai rettilinei. Per tale motivo, i capi di abbigliamento che si vogliono realizzare con questo tipo particolare di lavorazione devono essere necessariamente prodotti su telai rettilinei.
Anche i prodotti solitamente realizzati su macchine circolari, come le calze, quando si vogliono realizzare con una lavorazione a rete, devono essere prodotte su telai rettilinei.
In considerazione dello sviluppo che, negli ultimi decenni, hanno avuto le macchine circolari e dell'apprezzata versatilità .di impiego che le contraddistingue e che, unitamente all'elevata produttività, ha contribuito al loro successo, è sentita da tempo l'esigenza di poter incrementare ulteriormente tale versatilità di impiego rendendo possibile l'ottenimento di una lavorazione con maglia a rete anche su questo tipo di macchine.
Compito precipuo del presente trovato è appunto quello di soddisfare questa esigenza, escogitando un procedimento per la realizzazione di una lavorazione a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di proporre un procedimento che possa essere attuato in particolare sia su macchine a piccolo diametro, per la produzione di calze, che su macchine a medio diametro per la produzione di capi di abbigliamento come maglie, magliette, body o simili, senza cuciture laterali, consentendo la produzione di questi articoli integralmente lavorati a rete o soltanto con porzioni lavorate a rete, a seconda delle esigenze.
Un altro scopo del trovato è quello di proporre un procedimento che possa essere attuato sulle moderne macchine circolari per maglieria o calzetteria, con modifiche di semplice e rapida esecuzione.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria, caratterizzato dal fatto che, durante la formazione di un manufatto tubolare:
-si provoca lo scarico delle boccole di maglia da parte di gruppi di aghi contigui in corrispondenza di una alimentazione o caduta della macchina senza alimentare detti aghi con un filo, per generare una pluralità di interruzioni della maglia lungo ranghi di maglia distanziati tra loro; -ad almeno una alimentazione successiva, gli aghi di detti gruppi di aghi vengono azionati per riprendere la formazione di maglia;
-gli aghi vengono azionati per intrecciare il filo o fili nelle zone del manufatto prossime a dette interruzioni di maglia contrastando il demagliamento del manufatto.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del procedimento secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui.
la figura 1 illustra lo schema di azionamento di un gruppo di ventotto aghi di una macchina circolare per maglieria o calzetteria nell'esecuzione del procedimento secondo il trovato;
la figura 2 illustra schematicamente la maglia ottenuta con un gruppo di quattordici dei ventotto aghi della figura 1 con il procedimento secondo il trovato.
Il procedimento secondo il trovato consiste nell'eseguire un manufatto tubolare con lavorazione a maglia nel quale, in corrispondenza di determinati ranghi di maglia, viene generata una pluralità di interruzioni 50 della maglia che sono opportunamente disposte all'interno del tessuto a maglia in modo tale da ottenere l'effetto tipico della lavorazione a rete.
Nell'esecuzione delle zone del manufatto prossime alle interruzioni 50, gli aghi della macchina, utilizzata per l'esecuzione del procedimento secondo il trovato, vengono azionati in modo tale da intrecciare il filo o i fili per contrastare il demagliamento del manufatto in corrispondenza di tali interruzioni 50.
In sostanza, in corrispondenza di una determinata alimentazione o caduta della macchina, alcuni gruppi di aghi contigui della macchina, vengono portati in lavoro come se dovessero eseguire un nuovo rango di maglia, ma a questi aghi, in corrispondenza di tale alimentazione, non viene erogato alcun filo in modo tale che il successivo abbassamento degli aghi provochi all'abbandono delle boccole di maglia precedentemente formate determinando appunto le interruzioni 50. Gli aghi della macchina che non appartengono a questi gruppi, in corrispondenza dell'alimentazione considerata, non vengono azionati trattenendo il filo agganciato ad un'alimentazione precedente e riprendono la lavorazione ad alimentazioni successive. Tali aghi realizzano le zone del manufatto che si trovano, su uno stesso rango, tra due interruzioni 50 contigue.
I fili utilizzati per l'esecuzione del procedimento secondo il trovato sono almeno in parte costituiti da filati elastici che possono essere alimentati agli aghi in modo pretensionato per ottenere particolari sagomature del manufatto e per eventualmente consentire di ottenere particolari effetti sulla lavorazione a rete.
Almeno il primo rango di maglia, ma preferibilmente i primi due ranghi di maglia che vengono eseguiti dopo aver eseguito il rango di maglia interessato dalle interruzioni 50, vengono eseguiti con boccole di maglia che hanno una lunghezza ridotta rispetto a quella dei ranghi contigui .
L'intreccio per contrastare il demagliamento della maglia in prossimità delle interruzioni 50, viene preferibilmente eseguito realizzando i primi due ranghi di maglia, che vengono lavorati successivamente al rango interessato dalle interruzioni 50, operando una selezione degli aghi in modo tale che il rango successivo al rango ìnteressato dalle interruzioni 50 venga eseguito portando in lavoro ad un'alimentazione successiva alternativamente un ago sì ed un ago no e scambiando gli aghi portati in lavoro all'alimentazione ancora successiva per l'esecuzione di un ulteriore rango di maglia.
Il procedimento secondo il trovato viene ora descritto in riferimento ad un esempio di attuazione preferita, eseguito su una macchina circolare a piccolo o medio diametro, con quattro alimentazioni o cadute.
Le prime tre alimentazioni vengono utilizzate per la formazione di maglia , mentre la quarta alimentazione viene utilizzata per ottenere le interruzioni 50 di maglia come meglio verrà descritto in seguito.
Preferibilmente, le camme dì abbattìtura in corrispondenza della prima e della seconda alimentazione della macchina vengono regolate in modo tale che le boccole di maglia formate dagli aghi che lavorano a queste due alimentazioni presentino una lunghezza inferiore rispetto alle boccole di maglia che vengono formate dagli aghi che lavorano alla terza alimentazione .
Il procedimento secondo il trovato verrà ora descrìtto in riferimento all'esecuzione di ventiquattro ranghi di maglia corrispondenti a sei giri del cilindro degli aghi della macchina attorno al suo asse da parte di un gruppo di aghi contigui costituito da quattordici aghi.
Nella figura 2 è riportata schematicamente una porzione di maglia eseguita con il procedimento secondo il trovato.
In tale figura, le file di maglia, ciascuna eseguita mediante un ago, sono state contrassegnate con le frecce da 1 a 14. Per semplicità di descrizione, gli aghi verranno identificati con lo stesso numero della fila di maglia che eseguono.
I ranghi di maglia che vengono eseguiti in corrispondenza delle varie alimentazioni o cadute della macchina sono stati contrassegnati con i numeri corrispondenti delle alimentazioni della macchina e cioè con 1“, 2<a>, 3<a>, 4<a>.
I ranghi di maglia eseguiti alle varie alimentazioni della macchina sono stati raggruppati e contraddistinti con un numero romano corrispondente al numero del giro del cilindro degli aghi attorno al suo asse .
Nella figura 1 è stato riportato lo schema di azionamento di ventotto aghi contigui. In tale figura, una riga corrisponde all' azionamento degli aghi in corrispondenza di una alimentazione o caduta della macchina, una colonna corrisponde all'azionamento di uno stesso ago in corrispondenza delle varie alimentazioni della macchine nei vari giri del cilindro degli aghi attorno al suo asse. Ciascun quadretto si riferisce all'azionamento di un ago: un quadretto bianco sta a significare che l'ago corrispondente viene escluso dalla lavorazione, un quadretto con tratteggio a linee sta a significare che l'ago corrispondente viene portato in lavoro prendendo il filo erogato ad una alimentazione, un quadretto con tratteggio quadrettato sta a significare che l'ago corrispondente viene portato in lavoro ad una alimentazione, ma a tale alimentazione non viene erogato alcun filo.
Nella figura 1 sono stati riportati, per maggiore chiarezza, i numeri che corrispondono alle alimentazioni o cadute della macchina, agli aghi e ai giri del cilindro degli aghi del cilindro degli aghi, come nella figura 2. Si sono contrassegnati soltanto i primi quattordici aghi in quanto i secondi quattordici aghi vengono azionati come i primi quattordici .
All'inizio del I giro che, analogamente all'inizio del IV giro, corrisponde all'esecuzione di un rango di maglia immediatamente successivo ad un rango di maglia che è interessato dalle interruzioni 50, si procede selezionando, in corrispondenza della 1<a >alimentazione, per la ripresa del lavoro gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12 e 14 che vengono quindi sollevati per prendere il filo erogato a questa 1<a >alimentazione e vengono quindi abbassati trattenendo nella loro punta il filo che hanno preso, mentre gli aghi 1, 3,·5, 7, 9, 11 e 13 vèngono esclusi dal lavoro.
In corrispondenza della 2<a >alimentazione, gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 vengono selezionati e portati in lavoro sollevandoli fino a prendere il filo erogato a questa 2<a >alimentazione e quindi abbassati mentre gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14 non vengono portati in lavoro e trattengono il punto formato con il filo preso alla 1<a >alimentazione.
In corrispondenza della 3<a >alimentazione, gli aghi 2, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 vengono selezionati e portati in lavoro, e quindi sollevati fino a prendere il filo erogato in corrispondenza della 3<a >alimentazione mentre gli aghi 1, 3, 5 vengono esclusi trattenendo il punto che hanno formato con il filo che hanno preso alla 2<a >alimentazione .
In corrispondenza della 4<a >alimentazione, tutti gli aghi vengono esclusi dalla lavorazione.
Nel II giro, in corrispondenza della l<a>, della 2<a >e della 3<a >alimentazione, gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14 vengono selezionati e portati in lavoro, e cioè sollevati fino a prendere il filo erogato a queste alimentazioni e vengono quindi abbassati per formare nuove boccole di maglia ed abbattere le boccole di maglia precedentemente formate, mentre gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 trattengono il punto formato in precedenza.
Anche durante il II giro, in corrispondenza della 4<a >alimentazione, tutti gli aghi vengono esclusi dalla lavorazione.
Durante l'esecuzione del III giro, in corrispondenza della l<a >alimentazione, gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14 vengono selezionati e portati in lavoro prendendo il filo erogato a questa alimentazione e formando nuove boccole di maglia abbattendo le boccole precedentemente formate, mentre gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 vengono esclusi dalla lavorazione trattenendo il punto formato precedentemente.
In corrispondenza della 2<a >caduta, gli aghi 2, 4, 7, 9, 11, 13 vengono selezionati e portati in lavoro prendendo il filo erogato a questa alimentazione per formare nuove boccole di maglia abbattendo le boccole precedentemente formate, mentre gli aghi 1, 3, 5, 6, 8, 10, 12, 14 trattengono il punto di maglia precedentemente formato.
In corrispondenza della 3<a >alimentazione, gli aghi 2, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 vengono selezionati e portati in lavoro formando boccole di maglia con il filo erogato in corrispondenza di questa alimentazione abbattendo le boccole precedentemente formate, mentre gli aghi 1, 3, 5 trattengono il punto di maglia precedentemente formato.
In corrispondenza della 4<a >alimentazione, gli aghi 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 vengono selezionati e portati in lavoro, come se dovessero formare un nuovo punto di maglia, ma, in corrispondenza di tale alimentazione, non viene erogato alcun filo in modo tale che le boccole precedentemente formate da questi aghi vengano abbandonate determinando l'interruzione di maglia 50. Gli aghi 1, 2, 3, 4, 5 continuano a trattenere il punto di maglia precedentèmente formato.
Nel IV giro, in corrispondenza della 1<a >alimentazione, gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 vengono selezionati e portati in lavoro per prendere il filo erogato in corrispondenza di tale alimentazione mentre gli aghi 2 , 4, 6, 8, 10, 12, 14 vengono esclusi dalla lavorazione. In questo modo, gli aghi 1, 3 e 5 formano nuove boccole di maglia abbattendo le boccole precedentemente formate, mentre gli aghi 7, 9, 11, 13 formano nuove boccole di maglia senza abbattere le boccole precedentemente formate in quanto queste sono state abbattute in corrispondenza della 4<a >alimentazione nel III giro. Gli aghi 2, 4 trattengono la boccola di maglia formata con il filo erogato in corrispondenza della 3<a >alimentazione nel III giro, mentre gli aghi 6, 8, 10, 12 e 14 rimangono del tutto inattivi senza boccole di maglia.
In corrispondenza della 2<a >alimentazione, gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14 vengono selezionati e portati in lavoro, mentre gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 vengono esclusi dalla lavorazione. In questo modo, gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 trattengono il punto di maglia formato con il filo erogato in corrispondenza della 1<a >alimentazione, gli aghi 2, 4 formano una nuova boccola di maglia abbattendo la boccola di maglia formata con il filo erogato in corrispondenza della 3<a >alimentazione al III giro, mentre gli aghi 6, 8, 10, 12, 14, formano nuove boccole di maglia senza abbattere le boccole precedentemente formate in quanto tali boccole erano state abbandonate in corrispondenza della 4<a >alimentazione nel III giro.
È da notare che, per far prendere il filo agli aghi 6, 8, 10, 12, 14, occorre prevedere, sulla macchina, in corrispondenza della 2<a >alimentazione, un organo aprilìnguetta in aggiunta all'organo aprilinguetta usualmente previsto, sulle macchine di tipo noto ed anche nella macchina utilizzata per il procedimento secondo il trovato, in coreripondenza della 1<a >alimentazione.
In corrispondenza della 3* alimentazione, gli aghi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 11, 13, 14 vengono selezionati e portati in lavoro formando nuove boccole di maglia ed abbattendo le boccole precedentemente formate mentre gli aghi 8, 10, 12 trattengono la boccola precedentemente formata.
In corrispondenza della 4<a >alimentazione, tutti gli aghi vengono esclusi dalla lavorazione.
Nell'esecuzione del V giro, in corrispondenza della l<a>, della 2<a >e della 3<a >alimentazione, gli aghi 3, 5, 7, 9, 11, 13 vengono selezionati e portati in lavoro formando nuove boccole di maglia ed abbattendo le boccole precedentemente formate, mentre gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14 vengono esclusi dalla lavorazione e quindi trattengono il punto precedentemente formato.
In corrispondenza della 4<a >alimentazione, tutti gli aghi vengono esclusi dalla lavorazione.
Nel VI giro, in corrispondenza della 1<a >alimentazione, gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 vengono selezionati e portati in lavoro formando nuove boccole di maglia ed abbattendo le boccole di maglia precedentemente formate, mentre gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14, vengono esclusi dalla lavorazione trattenendo il punto di maglia precedentemente formato.
In corrispondenza della 2<a >alimentazione, gli aghi 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14 vengono selezionati e portati in lavoro, formando nuove boccole di maglia ed abbattendo le boccole di maglia precedentemente formate, mentre gli aghi 1, 3, 5, 7, 9, 11, 13 trattengono il punto di maglia precedentemente formato.
In corrispondenza della 3<a >alimentazione, gli aghi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 11, 13, 14 vengono selezionati e portati in lavoro formando nuove boccole di maglia ed abbattendo le boccole di maglia precedentemente formate, mentre gli aghi 8, 10, 12 trattengono il punto di maglia precedentemente formato.
In corrispondenza della 4<a >alimentazione, gli aghi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 13, 14 vengono selezionati e portati in lavoro, ma, per il fatto che in corrispondenza di tale alimentazione non viene erogato alcun filo, scaricano le boccole di maglia precedentemente formate dando origine ad un'interruzione 50 nel rango di maglia.
La lavorazione procede quindi come già descritto ottenendo, ogni tre giri del cilindro degli aghi, un rango di maglia con le interruzioni 50 che conferiscono al tessuto l'aspetto tipico della lavorazione a rete.
Le selezioni degli aghi operate per eseguire l'intreccio che rende indemagliabile il tessuto in prossimità delle interruzioni 50, potranno essere variate, rispetto a quelle descritte, a seconda delle esigenze.
Inoltre, la sfasatura delle interruzioni 50 tra loro potrà essere diversa a seconda dell'effetto estetico che si desidera ottenere nel tessuto con lavorazione a rete.
Anche il numero di ranghi tra due ranghi successivi che presentano le interruzioni 50, potrà variare a seconda del numero di cadute o alimentazioni presenti sulla macchina che esegue il procedimento.
Si è in pratica constatato come il procedimento secondo il trovato assolva pienamente il compito prefissato in quanto consente di realizzare una lavorazione a rete, attualmente ottenibile soltanto su telai rettilinei, con macchine circolari per maglieria o calzetteria.
A seconda delle esigenze, la lavorazione a rete potrà interessare la globalità del manufatto oppure soltanto porzioni di esso, consentendo così di ottenere particolari effetti estetici o di disegno.
Il procedimento così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i filati utilizzati, nonché il titolo dei filati utilizzati potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (8)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria, caratterizzato dal fatto che, durante la formazione di un manufatto tubolare: -si provoca lo scarico delle boccole di maglia da parte di gruppi di aghi contigui in corrispondenza di una alimentazione o caduta della macchina senza alimentare detti aghi con un filo, per generare una pluralità di interruzioni della maglia lungo ranghi di maglia distanziati tra loro; -ad almeno una alimentazione successiva, gli aghi di detti gruppi di aghivengono azionati per riprendere la formazione di maglia; -gli aghi vengono azionati per intrecciare il filo o fili nelle zone del manufatto prossime a dette interruzioni di maglia contrastando il demagliamento del manufatto.
  2. 2. Procedimento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i fili utilizzati sono costituiti, almeno in parte, da fili elasticamente estensibili.
  3. 3. Procedimento, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che detti fili elasticamente estensibili vengono alimentati alla macchina pretensionati.
  4. 4. Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che almeno il primo rango di maglia, eseguito dopo un rango di maglia interessato da dette interruzioni, viene eseguito con boccole di maglia aventi una lunghezza ridotta rispetto a quella dei ranghi contigui.
  5. 5. Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i primi due ranghi di maglia, eseguiti dopo un rango di maglia interessato da dette interruzioni, vengono eseguiti con boccole di maglia aventi una lunghezza ridotta rispetto a quella dei ranghi contigui.
  6. 6. Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i primi due ranghi di maglia, eseguiti successivamente ad un rango interessato da dette interruzioni, vengono eseguiti portando in lavoro ad una alimentazione successiva alternativamente un ago si ed un ago no e scambiando gli aghi portati in lavoro all'alimentazione ancora successiva.
  7. 7. Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di essere eseguito mediante un macchina circolare per maglieria o calzetteria a quattro alimentazioni utilizzando tre alimentazioni per la fornitura di un filo agli aghi formando tre ranghi di maglia e la quarta alimentazione per portare in lavoro detti gruppi di aghi senza fornire loro alcun filo nella formazione di dette interruzioni .
  8. 8. Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria, caratterizzato dal fatto di comprendere una o più delle caratteristiche descritte e/o illustrate.
IT2000MI001760A 2000-07-28 2000-07-28 Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria. IT1318283B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MI001760A IT1318283B1 (it) 2000-07-28 2000-07-28 Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MI001760A IT1318283B1 (it) 2000-07-28 2000-07-28 Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20001760A0 ITMI20001760A0 (it) 2000-07-28
ITMI20001760A1 true ITMI20001760A1 (it) 2002-01-28
IT1318283B1 IT1318283B1 (it) 2003-07-28

Family

ID=11445614

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI001760A IT1318283B1 (it) 2000-07-28 2000-07-28 Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1318283B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI20001760A0 (it) 2000-07-28
IT1318283B1 (it) 2003-07-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP2543758B1 (en) Warp knitting fabrics having ground structure expressing various design patterns
CN108842269B (zh) 双面针织物的双层流苏复合结构的编织方法
IT9021148A1 (it) Articoli di maglieria a felpa o a pelo e macchina circolare per maglieria per la loro fabbricazione.
EP1842948A4 (en) METHOD FOR PRODUCING A DOUBLE TUBE ON THE FLAT KNITTING MACHINE
Anand Technical fabric structures–2. Knitted fabrics
ITMI951674A1 (it) Procedimento per la produzione di calze o simili a punta chiusa con una macchina circolare monocilindrica
JP5702576B2 (ja) 編地の編成方法、および編地
KR101247071B1 (ko) 스판과 원사로 제직된 더블 니트 스판 자카드 원단, 이의 제직방법 및 이의 제직에 사용되는 자카드 형성용 더블 실린더형 환편기
CN110592787B (zh) 一种扩大孔眼的编织方法
EP1641970A1 (en) Method for producing intarsia designs with a circular knitting machine
KR101182483B1 (ko) 스페이서 직물의 제조를 위한 원형 편직기
US2316822A (en) Process and apparatus for producing knitted fabric, hosiery
ITMI20001760A1 (it) Procedimento per la realizzazione di una lavorazione con maglia a rete con macchine circolari per maglieria o calzetteria.
CN101929026B (zh) 一种防掉绒天鹅绒针织面料的织造方法
US10184196B2 (en) Method for knitting knitted fabric
CN104831459B (zh) 筒状针织物的编织方法
EP1692333B1 (en) Method and equipment to change the knitting density in the production of warp fabrics and tubular articles by raschel loom and obtained products
US2959946A (en) Multi-pattern section inlaid fabric and method of making same
KR101006133B1 (ko) 이중 편직물 제조장치
CN104775225A (zh) 三线卫衣提花机及其提花工艺
US1910932A (en) Ribbed knitted fabric
CN113123009A (zh) 一种用于五明治织物的山角机构设置、织造方法及其织物
US2362041A (en) Machine for producing knitted fabric
IT201800002946U1 (it) Articoli di abbigliamento prodotti su macchine tessili lineari
CN204714998U (zh) 三线卫衣提花机