ITMI20001428A1 - Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda e contenitore comprendente detto dispositivo - Google Patents

Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda e contenitore comprendente detto dispositivo Download PDF

Info

Publication number
ITMI20001428A1
ITMI20001428A1 IT2000MI001428A ITMI20001428A ITMI20001428A1 IT MI20001428 A1 ITMI20001428 A1 IT MI20001428A1 IT 2000MI001428 A IT2000MI001428 A IT 2000MI001428A IT MI20001428 A ITMI20001428 A IT MI20001428A IT MI20001428 A1 ITMI20001428 A1 IT MI20001428A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
straw
container
opening
tubular element
sealing means
Prior art date
Application number
IT2000MI001428A
Other languages
English (en)
Inventor
Enrico Felice Ferrari
Original Assignee
Enrico Felice Ferrari
Romeo Giuseppe Bruno
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Enrico Felice Ferrari, Romeo Giuseppe Bruno filed Critical Enrico Felice Ferrari
Priority to IT2000MI001428A priority Critical patent/IT1318598B1/it
Publication of ITMI20001428A0 publication Critical patent/ITMI20001428A0/it
Priority to US09/891,024 priority patent/US20010054618A1/en
Publication of ITMI20001428A1 publication Critical patent/ITMI20001428A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1318598B1 publication Critical patent/IT1318598B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D17/00Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions
    • B65D17/28Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions at lines or points of weakness
    • B65D17/401Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions at lines or points of weakness characterised by having the line of weakness provided in an end wall
    • B65D17/4012Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions at lines or points of weakness characterised by having the line of weakness provided in an end wall for opening partially by means of a tearing tab
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D2517/00Containers specially constructed to be opened by cutting, piercing or tearing of wall portions, e.g. preserving cans or tins
    • B65D2517/0001Details
    • B65D2517/0047Provided with additional elements other than for closing the opening
    • B65D2517/0049Straws, spouts, funnels, or other devices facilitating pouring or emptying

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)

Description

DESCRIZIONE
dell’invenzione industriale dal titolo:
“Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda e contenitore comprendente detto dispositivo”
La presente invenzione riguarda un dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda ed un contenitore comprendente detto dispositivo.
Diverse bevande come bibite, birra e simili, vengono vendute in contenitori, quali lattine, cartoni e simili, aventi un'apertura chiusa da un adatto mezzo di sigillatura. In diversi casi, il mezzo di sigillatura è una linguetta dotata di un anello che permette di distaccarla dall’apertura al momento in cui si desidera bere la bevanda. Alcune linguette vengono distaccate compietamente e asportate, altre rimangono unite al contenitore e rientrano al suo interno.
In diverse fasi che precedono la loro apertura, tali contenitori sono esposti ad agenti inquinanti come polveri, sporcizia, germi, sostanze nocive, e simili. Nonostante ciò, molti consumatori, dopo aver aperto il contenitore, lo accostano alla bocca per berne il contenuto senza aver pulito accuratamente il contenitore prima di aprirlo.
Finora si sono verificati diversi casi di intossicazioni dovuti alla contaminazione della bevanda da parte di quelle linguette che rientrano nel contenitore e/o dal contatto delle labbra del consumatore con la lattina.
Ciò ha indotto le autorità di alcuni paesi ad inibire l’uso di detti contenitori.
Scopo della presente invenzione è di evitare i pericoli derivanti dalla contaminazione di detti contenitori.
In un suo primo aspetto l'invenzione riguarda un dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda, detto contenitore avendo un’apertura chiusa da un mezzo di sigillatura, caratterizzato dal fatto di comprendere un elemento di supporto galleggiante inseribile all'interno di detto contenitore e una cannuccia alloggiata telescopicamente e a tenuta all’interno di detto elemento di supporto, detto elemento di supporto essendo atto a sollevarsi all'interno di detta bevanda per rendere accessibile detta cannuccia attraverso detta apertura, quando detto mezzo di sigillatura viene distaccato da detta apertura.
Secondo una forma di realizzazione, detto elemento di supporto è associato ad un mezzo a galleggiante.
Preferibilmente, detto elemento di supporto è un elemento tubolare.
Vantaggiosamente, detto elemento tubolare è dotato di mezzi distanziatori atti a mantenerlo affacciato verso detta apertura all’interno di detto contenitore.
Preferibilmente, detti mezzi distanziatori sono costituiti da bracci disposti a raggiera.
Tipicamente, detti bracci sono costituiti da astine elasticamente flessibili. Vantaggiosamente, alcuni bracci sono fìssati a detto mezzo a galleggiante.
Preferibilmente, detto elemento tubolare è dotato di un elemento anulare esterno e alcuni bracci sono fìssati a detto elemento anulare esterno.
Vantaggiosamente, detta cannuccia è dotata di mezzi di tenuta all'aria che cooperano con detto elemento tubolare.
Tipicamente, detti mezzi di tenuta all’aria sono costituiti da una porzione pieghettata (arricciata) di detta cannuccia.
Preferibilmente, detto elemento tubolare è dotato di un manicotto interno che guida detta cannuccia nei suoi scorrimenti assiali.
Vantaggiosamente, detti mezzi di tenuta all’aria di detta cannuccia vanno in battuta contro detto manicotto quando detta cannuccia è in posizione di massimo allungamento al di fuori da detto elemento tubolare.
Preferibilmente, detta cannuccia è dotata di un risalto atto ad interferire con detto elemento tubolare per far sporgere da esso una porzione superiore di presa di detta cannuccia quando detta cannuccia è in posizione di massimo inserimento all'interno di detto elemento tubolare.
Vantaggiosamente, detta cannuccia è dotata di una bussola esterna atta ad interferire con detto manicotto interno di detto elemento tubolare quando detta cannuccia viene tirata con forza per estrarre detto dispositivo da detto contenitore.
Tipicamente, detto dispositivo con cannuccia è fatto di un materiale atossico e facilmente sterilizzabile, preferibilmente polimerico, del tipo utilizzato nell'Industria alimentare o dei presidi medico-farmaceutici.
In un suo secondo aspetto, l'invenzione riguarda un contenitore per una bevanda avente un'apertura chiusa da un mezzo di sigillatura, caratterizzato dal fatto di comprendere al suo interno un dispositivo con cannuccia, detto dispositivo comprendendo, a sua volta, un elemento di supporto e una cannuccia alloggiata telescopicamente e a tenuta all'interno di detto elemento di supporto, detto elemento di supporto essendo galleggiante ed essendo atto a sollevarsi all'interno di detta bevanda per rendere accessibile detta cannuccia attraverso detta apertura quando detto mezzo di sigillatura viene distaccato da detta apertura.
Il dispositivo con cannuccia dell’invenzione è particolarmente sicuro dal punto di vista igienico perché esso viene inserito all’interno di un contenitore che poi viene riempito di una bevanda e sigillato. Perciò il dispositivo e quindi la cannuccia rimangono completamente protetti dal contatto con agenti inquinanti esterni.
La cannuccia è facilmente allungabile telescopicamente al di fuori del contenitore attraverso l'apertura lasciata libera dal mezzo di sigillatura. Ciò evita qualunque contatto tra la bocca del consumatore ed il contenitore.
Il dispositivo ha anche il vantaggio di poter essere applicato ad un contenitore per una bevanda senza comportare modifiche della struttura contenitore e richiedendo solo limitati cambiamenti nei processi di riempimento dei contenitori con le bevande.
In una forma di realizzazione preferita, il dispositivo dell’invenzione viene sterilizzato prima di essere inserito in un contenitore di una bevanda.
Inoltre, quando il contenitore è stato svuotato della bevanda, in dispositivo può essere estratto e separato dal contenitore per consentire la raccolta differenziata di materiali riciclabili.
Caratteristiche e vantaggi dell’invenzione verranno ora illustrati con riferimento ad una forma di realizzazione rappresentata a titolo di esempio, non limitativo, nelle figure allegate, in cui
la fìg. 1 è una vista in prospettiva di un dispositivo con cannuccia, realizzato secondo l’invenzione;
la fìg. 2 è una vista in sezione assiale, in scala ingrandita, del dispositivo con cannuccia di fig. 1;
la fig. 3 è una vista dall'alto del dispositivo con cannuccia di fìg. 1 ;
la fig. 4 è una vista in sezione assiale di un tubetto di supporto e guida di una cannuccia del dispositivo di fig. 1;
la fìg. 5 è una vista dall’alto del tubetto di fig. 4;
la fig. 6 è una vista in sezione assiale della cannuccia del dispositivo di fìg.
1;
la fig. 7 è una vista in sezione assiale di un contenitore per una bevanda, sigillato, comprendete il dispositivo con cannuccia di fìg. 1 ;
la fig. 8 mostra il contenitore di fig. 7 mentre viene distaccata una linguetta che chiude una sua apertura;
la fig. 9 mostra il contenitore di fìg. 7 quando la cannuccia è compietamente estesa;
la fig. 10 mostra il contenitore di fig. 7 quando la bevanda viene aspirata attraverso la cannuccia da un consumatore;
la fig. 11 mostra il contenitore di fìg. 7 quando il dispositivo con cannuccia viene estratto dalla sua apertura.
Nelle fìgg. 1-3 è mostrato un dispositivo con cannuccia 1 per un contenitore 2 (fig. 7) per una bevanda 3.
Il dispositivo con cannuccia 1 comprende un tubetto 4 di supporto e guida di una cannuccia 5. La cannuccia 5 è alloggiata telescopicamente e a tenuta all'interno del tubetto 5. Il tubetto 4 è dotato superiormente di un manicotto interno 6 che guida la cannuccia 5 nei suoi scorrimenti assiali all’interno del tubetto 4. La cannuccia 5 ha una porzione pieghettata (arricciata) 7 che funge da tenuta all'aria e va in battuta contro il manicotto 6, quando la cannuccia viene estratta dal tubetto 4 fino a raggiungere la posizione di massimo allungamento al di fuori di esso La cannuccia 5 è dotata di un risalto 8 che va in battuta contro il manicotto 6 e serve a far sporgere dal tubetto 4 una porzione superiore 9 della cannuccia, quando essa è in posizione di massimo inserimento all'Interno del tubetto 4. La cannuccia 5 ha inferiormente una boccola esterna 10 (fig. 6) la cui funzione verrà illustrata più sotto.
Al tubetto 4 è fissato superiormente un galleggiante 11 dal quale sporgono a raggiera (radialmente) bracci distanziatori 12, formati da astine elasticamente flessibili (figg. 4 e 5).
Il tubetto 4 può essere esso stesso galleggiante, quando è integrato in una camera stagna contenente aria o quando è formato da un materiale galleggiante.
Al tubetto 4 è fissato inferiormente un disco 13 dal quale sporgono a raggiera bracci distanziatori 14, anch’essi formati da astine elasticamente flessibili.
Il dispositivo con cannuccia 1 è fatto in un materiale plastico atossico. Il galleggiante 11 serve a sollevare il tubetto 4 insieme alla cannuccia 5, quando sono immersi nella bevanda 3 che riempie il contenitore 2.
I bracci 12 e 14 mantengono il tubetto 4 e la cannuccia 5 centrati all'interno del contenitore 2, vale a dire coassiali con il contenitore.
I bracci 12 e 14 hanno estensione radiale della stessa lunghezza nel caso in cui il dispositivo con cannuccia 1 è inserito in un contenitore cilindrico, mentre hanno estensione radiale di lunghezza diversa nel caso in cui il contenitore abbia forma diversa, ad esempio sia parallelepipedo.
Il contenitore 2 ha un coperchio 20 dotato di un’apertura 21 chiusa da una linguetta 22 (figg. 7 e 8). Il contenitore 2 può essere in alluminio, plastica, cartone plastificato, vetro e simili, come una lattina, un cartone, una bottiglia . Il dispositivo con cannuccia 1, eventualmente sterilizzato, viene inserito all'interno del contenitore 2 quando esso è privo del coperchio 20 e prima del riempimento con la bevanda 3. Poi il contenitore 2 riempito della bevanda, viene sigillato ed è pronto per essere messo in commercio.
Quando un consumatore desidera sorbire la bevanda, solleva la linguetta 22 e la distacca dall’apertura 21 che così rimane scoperta. A questo punto la spinta dovuta al galleggiante 11 fa sollevare il tubetto 4 e la cannuccia 5 e la porzione superiore 9 della cannuccia fuorìusce dall'apertura 21 (fig. 8). Allora il consumatore può afferrare la cannuccia 5 e tirarla per estrarla dal tubetto 4. La cannuccia 5 si allunga fino a che la sua porzione pieghettata 7 non va in battuta contro il manicotto 6 del tubetto 4 così impedendo l’ingresso di aria (fig. 9). Quando la cannuccia 5 è in posizione di massimo allungamento, il consumatore può sorbire la bevanda 3 in condizioni di assoluta sicurezza igienica (fig. 10).
Quando il contenitore 2 è vuoto, il consumatore può estrarre il dispositivo con cannuccia 1 dal suo interno tirando con una certa forza la cannuccia 5 in modo che la sua boccola 10 interferisca con il manicotto 6 del tubetto 4. La forza di trazione fa flettere i bracci 12 e 14 (fig. 11) del dispositivo 1 che così può passare attraverso l’apertura 21 ed essere asportato dal contenitore 2.
Così il contenitore 2 e il dispositivo con cannuccia 1 possono essere smaltiti separatamente come rifiuti riciclabili.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo con cannuccia (1) per un contenitore (2) per una bevanda (3), detto contenitore (2) avendo un’apertura (21) chiusa da un mezzo di sigillatura (22), caratterizzato dal fatto di comprendere un elemento di supporto (4) galleggiante inseribile all’interno di detto contenitore (2) e una cannuccia (5) alloggiata telescopicamente e a tenuta all’interno di detto' elemento di supporto (4), detto elemento di supporto (4) essendo atto a sollevarsi all’interno di detta bevanda per rendere accessibile detta cannuccia (5) attraverso detta apertura (21), quando detto mezzo di sigillatura (22) viene distaccato da detta apertura (21).
  2. 2. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di supporto (4) è associato ad un mezzo a galleggiante (11).
  3. 3. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di supporto (4) è un elemento tubolare.
  4. 4. Dispositivo con cannuccia (1 ) secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto elemento tubolare (4) è dotato di mezzi distanziatori (12, 14) atti a mantenerlo affacciato verso detta apertura (21) all'interno di detto contenitore (2).
  5. 5. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detti mezzi distanziatori (12, 14) sono costituiti da bracci disposti a raggiera.
  6. 6. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detti bracci (12, 14) sono costituiti da astine elasticamente flessibili.
  7. 7. Dispositivo con cannuccia (1) secondo le rivendicazioni 2 e 5, caratterizzato dal fatto che alcuni bracci (12) sono fissati a detto mezzo a galleggiante (11).
  8. 8. Dispositivo con cannuccia (1) secondo le rivendicazioni 3 e 5, caratterizzato dal fatto che detto elemento tubolare (4) è dotato di un elemento anulare esterno (13) e alcuni bracci (14) sono fissati a detto elemento anulare esterno (13).
  9. 9. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazioni 1 e 3, caratterizzato dal fatto che detta cannuccia (5) è dotata di mezzi di tenuta ail’ana (7) che cooperano con detto elemento tubolare (4).
  10. 10. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di tenuta all'aiia (7) sono costituiti da una porzione pieghettata di detta cannuccia (5).
  11. 11. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto elemento tubolare (4) è dotato di un manicotto interno (6) che guida detta cannuccia (5) nei suoi scorrimenti assiali.
  12. 12. Dispositivo con cannuccia (1) secondo le rivendicazioni 9 e 11, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di tenuta all’aiia (7) di detta cannuccia (5) vanno in battuta contro detto manicotto (6) quando detta cannuccia (5) è in posizione di massimo allungamento al di fuori da detto elemento tubolare (4).
  13. 13. Dispositivo con cannuccia (1) secondo le rivendicazioni 1 e 3, caratterizzato dal fatto che detta cannuccia (5) è dotata di un risalto (8) atto ad interferire con detto elemento tubolare (4) per far sporgere da esso una porzione superiore (9) di presa di detta cannuccia (5) quando detta cannuccia (5) è in posizione di massimo inserimento all’interno di detto elemento tubolare (4).
  14. 14. Dispositivo con cannuccia (1) secondo le rivendicazioni 1 e 11, caratterizzato dal fatto che detta cannuccia (5) è dotata di una bussola esterna (10) atta ad interferire con detto manicotto interno (6) di detto elemento tubolare (4) quando detta cannuccia (5) viene tirata con forza per estrarre detto dispositivo (1) da detto contenitore (2).
  15. 15. Dispositivo con cannuccia (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di essere fatto di un materiale atossico e sterilizzabile.
  16. 16. Contenitore (2) per una bevanda (3) avente un’apertura (21) chiusa da un mezzo di sigillatura (22), caratterizzato dal fatto di comprendere al suo interno un dispositivo con cannuccia (1), detto dispositivo (1) comprendendo, a sua volta, un elemento di supporto (4) e una cannuccia (5) alloggiata telescopicamente e a tenuta all'interno di detto elemento di supporto (4), detto elemento di supporto (4) essendo galleggiante ed essendo atto a sollevarsi all’interno di detta bevanda per rendere accessibile detta cannuccia (5) attraverso detta apertura (21) quando detto mezzo di sigillatura (22) viene distaccato da detta apertura (21).
IT2000MI001428A 2000-06-26 2000-06-26 Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda econtenitore comprendente detto dispositivo. IT1318598B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MI001428A IT1318598B1 (it) 2000-06-26 2000-06-26 Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda econtenitore comprendente detto dispositivo.
US09/891,024 US20010054618A1 (en) 2000-06-26 2001-06-25 Straw device for beverage vessels and a beverage vessel provided therewith

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MI001428A IT1318598B1 (it) 2000-06-26 2000-06-26 Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda econtenitore comprendente detto dispositivo.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20001428A0 ITMI20001428A0 (it) 2000-06-26
ITMI20001428A1 true ITMI20001428A1 (it) 2001-12-26
IT1318598B1 IT1318598B1 (it) 2003-08-27

Family

ID=11445338

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI001428A IT1318598B1 (it) 2000-06-26 2000-06-26 Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda econtenitore comprendente detto dispositivo.

Country Status (2)

Country Link
US (1) US20010054618A1 (it)
IT (1) IT1318598B1 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8281708B2 (en) * 2007-08-28 2012-10-09 Kowlessar David S Sip and dip cookie apparatus
US8074564B2 (en) * 2007-08-28 2011-12-13 Kowlessar David S Sip and dip cookie apparatus
AT10442U3 (de) * 2008-11-05 2010-02-15 Siegfried Ing Brandstetter Aufnahmevorrichtung mit verlängerungselement in trinkbehälter
US20110114592A1 (en) * 2010-11-12 2011-05-19 Diversified Solutions, Inc. Storage accessory for preventing oxidation of contents stored within a container
DE102012212359A1 (de) 2012-07-13 2014-01-16 Ball Packaging Europe Gmbh Behälterdose, Halteeinrichtung und Verfahren zum Bereitstellen einer Behälterdose
DE202013008357U1 (de) * 2013-09-13 2013-11-18 Ball Europe Gmbh Behälterdose und Halteeinrichtung
CA2871904A1 (en) * 2014-11-20 2016-05-20 Raison Investments Inc. Magnetically actuated mixing and drinking straw
CN107095554B (zh) * 2017-06-18 2019-01-18 南京陶特思软件科技有限公司 多用途吸管
USD883004S1 (en) * 2018-01-05 2020-05-05 Ronald W. Mortara Swizzle stick

Also Published As

Publication number Publication date
US20010054618A1 (en) 2001-12-27
IT1318598B1 (it) 2003-08-27
ITMI20001428A0 (it) 2000-06-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP1194343B1 (en) Multiple-dose bottle with dosage nozzle for liquids, particularly for pharmaceutical products
US10689183B2 (en) Container of fluid substances with hermetic sealing system and method of use
ITMI20001428A1 (it) Dispositivo con cannuccia per un contenitore per una bevanda e contenitore comprendente detto dispositivo
KR900701603A (ko) 액체 콘테이너 받침대 및 위생적인 액체 분배 시스템
US7753284B1 (en) Buoyant straw device
ITUD20070159A1 (it) Contenitore per una sostanza, in particolare una bevanda, con elemento di chiusura apribile a strappo
US20150217909A1 (en) Device for pouring liquid contained in a container
US6237817B1 (en) Drink or other liquid container with unfolding spout
EP1636112A2 (en) Storage of beverages
ITMI20001087A1 (it) Coperchio per bibite in lattine, ad elevata tenuta
EP2272771B1 (en) Aseptic closing cap for liquid containers
ITAL990001U1 (it) Lattina per bevande con elemento di protezione della zona di aperturaa salvaguardia igienico/ambientale.
IT201800002421A1 (it) Dispensatore di fluidi
KR200231432Y1 (ko) 컵이 부설된 음료용기
KR200326387Y1 (ko) 알루미늄캔용 위생뚜껑
KR100312993B1 (ko) 위생 캔 음료용기
US20060261069A1 (en) Interior safety capsules
KR200171247Y1 (ko) 캔 결합체
KR200169033Y1 (ko) 캔 결합체
US639271A (en) Non-refillable bottle.
JP2000062819A (ja) 飲料液体貯留缶
ITGE960107A1 (it) Contenitore igienico per bevande.
KR20030022230A (ko) 인출식 배출유도부를 갖는 액체배출용 배출대
ITPD990035A1 (it) Lattina per bevande con boccaglio su piano inclinato ed apertura astrappo.
ITMI992305A1 (it) Coperchio a pressione per bibita in lattina