ITBS20070043U1 - Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole - Google Patents

Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole Download PDF

Info

Publication number
ITBS20070043U1
ITBS20070043U1 ITBS20070043U ITBS20070043U1 IT BS20070043 U1 ITBS20070043 U1 IT BS20070043U1 IT BS20070043 U ITBS20070043 U IT BS20070043U IT BS20070043 U1 ITBS20070043 U1 IT BS20070043U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
changing table
support frame
tub
tray
baby
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Rossi Srl L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rossi Srl L filed Critical Rossi Srl L
Priority to ITBS20070043 priority Critical patent/ITBS20070043U1/it
Priority to EP08425481A priority patent/EP2057920A1/en
Publication of ITBS20070043U1 publication Critical patent/ITBS20070043U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47KSANITARY EQUIPMENT NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; TOILET ACCESSORIES
    • A47K3/00Baths; Douches; Appurtenances therefor
    • A47K3/16Devices for fastening baths to floors or walls; Adjustable bath feet ; Lining panels or attachments therefor
    • A47K3/162Collapsible stands or supports for baths
    • A47K3/164Collapsible stands or supports for baths for child or baby baths
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47DFURNITURE SPECIALLY ADAPTED FOR CHILDREN
    • A47D5/00Dressing-tables or diaper changing supports for children
    • A47D5/006Dressing-tables or diaper changing supports for children foldable

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Child & Adolescent Psychology (AREA)
  • Epidemiology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Devices For Medical Bathing And Washing (AREA)
  • Carriages For Children, Sleds, And Other Hand-Operated Vehicles (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
del BREVETTO per MODELLO INDUSTRIALE DI UTILITA’ avente per titolo:
“BAGNETTO FASCIATOIO CON TELAIO
DI SUPPORTO PIEGHEVOLE”
Il presente trovato si riferisce a un bagnetto fasciatoio del tipo comprendente un telaio di supporto sul quale sono montati una vaschetta di sommità con un sovrastante piano fungente da fasciatoio e almeno un vassoio porta oggetti ad un’altezza intermedia.
Ogni bagnetto fasciatoio del tipo succitato e fin qui conosciuto può avere varia configurazione. In esso la vaschetta è in genere appoggiata e trattenuta sul telaio di supporto ed è rimovibile per un suo utilizzo anche disgiuntamente dal detto telaio. A sua volta il piano fasciatoio è semplicemente appoggiato sulla vaschetta oppure può essere associato al telaio di supporto o ad un telaio aggiuntivo con la possibilità di poter essere avvicinato e sovrapposto alla vaschetta nonché allontanato da questa. Comunque, quando è rimossa e il telaio di supporto è ripiegato, la vaschetta rimane sempre separata da detto telaio, occupando un rispettivo ingombro a parte. D’altro canto il fasciatoio va separato e/o allontanato dalla vaschetta ogni qualvolta questa dev’essere usata.
E’ invece uno scopo del presente trovato di proporre un insieme di vaschetta fasciatoio nel quale i due componenti sono e rimangono sempre congiunti con la possibilità, comunque, per il piano fasciatoio di poter essere appoggiato sulla, e sollevato dalla, vaschetta secondo necessità.
Un altro scopo del trovato è di proporre un bagnetto fasciatoio con un telaio di supporto ripiegabile e dove la vaschetta con il piano fasciatoio sia agganciabile al telaio per mantenere tutti i componenti uniti e in condizioni di minimo ingombro e immediato reperimento anche quando l’insieme non viene utilizzato.
Un altro scopo ancora del trovato è di proporre un insieme di bagnetto fasciatoio che si possa appoggiare ed utilizzare sempre congiuntamente anche su un tavolo o simile, indipendentemente dal telaio di supporto.
Detti scopi e gli impliciti vantaggi che ne derivano sono raggiunti, secondo il trovato, con un bagnetto fasciatoio, secondo il preambolo della rivendicazione 1 e dove il piano fasciatoio è unito alla vaschetta mediante mezzi che ne consentono il ribaltamento tra una posizione orizzontale d’uso abbassata sulla vaschetta e una posizione alzata per l’accesso alla vaschetta, e il telaio di supporto è pieghevole e la vaschetta ha dei mezzi per un suo agganciamento a una parte del telaio per risultarvi vincolata anche quando questo è ripiegato.
Maggiori dettagli del trovato risulteranno comunque evidenti dal seguito della descrizione fatta con riferimento agli allegati disegni, indicativi e non limitativi, nei quali:
la Fig. 1 mostra una vista prospettica dell’insieme vaschetta fasciatoio in assetto d’uso, con il piano fasciatoio abbassato sulla vaschetta;
la Fig. 2 mostra una vista prospettica della vaschetta fasciatoio in assetto d’uso ma con il piano fasciatoio alzato sopra la vaschetta;
le Figg. 3 e 4 mostrano, rispettivamente, una vista di fronte e di fianco dell’insieme come in Fig. 1; e
le Figg. 5 e 6 mostrano in vista prospettica l’insieme di vaschetta fasciatoio ripiegato, visto da due parti opposte.
In detti disegni con 10 è indicato globalmente un telaio di supporto che porta una vaschetta 11, un piano fasciatoio 12 sovrastante la vaschetta e un vassoio porta-oggetti 13 ad una altezza intermedia del telaio di supporto.
Questo telaio 10 è costituito da due coppie di gambe, una anteriore 14 e una posteriore 15, con le gambe di ogni coppia collegate superiormente da una traversa orizzontale 14’, 15’, rispettivamente. Nella loro parte superiore, le gambe anteriori 14 sono piegate all’indietro, mentre le gambe posteriori 15 sono piegate in avanti per incrociarsi a “X” in una loro parte intermedia dove sono collegate mediante perni 16.
La vaschetta 11, che può avere una qualsiasi configurazione usuale, si presenta con un bordo perimetrale 11’ mediante il quale si appoggia e si vincola amovibilmente sulle traverse superiori 14’, 15’ delle due coppie di gambe 14, 15.
Il piano fasciatoio 12 è collegato direttamente alla vaschetta 11. In particolare, esso è vincolato al lato posteriore della vaschetta 11 mediante cerniere 17 in modo da risultare ribaltabile tra una posizione d’uso nella quale è abbassato ed appoggia orizzontalmente sulla vaschetta (Fig. 1) e una posizione di non uso nella quale è alzato e rivolto verso l’alto sul retro della vaschetta (Fig. 2), permettendo allora il libero accesso a quest’ultima.
Questa seconda posizione del piano fasciatoio 12 può essere definita e stabilizzata mediante almeno un mezzo di arresto a pressione, ovvero a scatto, interagente tra il piano fasciatoio e il lato della vaschetta al quale si trova incernierato.
Quanto al vassoio porta-oggetti 13, esso è montato tra le gambe anteriori e posteriori 14, 15 ad un livello inferiore rispetto ai perni 16 che le collega. Il vassoio porta-oggetti 13 è diviso, in senso longitudinale, in due metà incernierate, in 18, alle gambe anteriori e alle gambe posteriori nonché tra loro centralmente, in 19, in corrispondenza ai loro lati continui.
Pertanto, vaschetta e piano fasciatoio risultano sempre congiunti, sia quando la vaschetta è applicata e usata sul telaio di supporto, sia quando viene disgiunta da detto telaio per appoggiarla e utilizzarla su un tavolo o altro ripiano. In entrambe le condizioni e come sopra descritto il piano fasciatoio è ribaltabile in posizione d’uso o di non uso secondo necessità.
Inoltre, quando la vaschetta è separata da telaio di supporto 10, questo può essere ripiegato avvicinando le gambe anteriore e posteriori le une alle altre e, vantaggiosamente, la vaschetta unitamente al piano fasciatoio può ancora essere agganciata alla traversa superiore di una delle coppie di gambe per rimanervi appesa come mostrato nelle Figg. 5 e 6, affinché il tutto rimanga sempre unito, ancorché nelle condizioni di ridotto ingombro.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Bagnetto fasciatoio comprendente un telaio di supporto (10), una vaschetta (11) montata amovibilmente alla sommità del telaio di supporto, un piano fasciatoio (12) sovrastante detta vaschetta e un vassoio portaoggetti (13) ad una altezza intermedia di detto telaio, caratterizzato in ciò che il piano fasciatoio (12) è unito direttamente alla vaschetta (11) mediante mezzi di vincolo che ne consentono il ribaltamento tra una posizione orizzontale d’uso abbassata sulla vaschetta e una posizione alzata per l’accesso alla vaschetta.
  2. 2. Bagnetto fasciatoio secondo la rivendicazioni 1, in cui il piano fasciatoio è incernierato (16) a un lato della vaschetta e dotato di almeno un mezzo di arresto per definire e stabilizzare almeno la sua posizione nella quale si trova alzato sopra la vaschetta.
  3. 3. Bagnetto fasciatoio secondo la rivendicazione 2, in cui detto mezzo di arresto è disposto e interagisce tra il piano fasciatoio e il lato della vaschetta al quale si trova incernierato.
  4. 4. Bagnetto fasciatoio secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il telaio di supporto (10) comprende due coppie di gambe anteriori e posteriori (14, 15) incrociate a X e collegate tra loro mediante perni (16); la vaschetta (11) è appoggiata e trattenuta amovibilmente su traverse orizzontali colleganti superiormente ognuna di dette coppie di gambe; il piano fasciatoio (12) è incernierato a un lato di detta vaschetta; e il vassoio porta-oggetti (13) è montato tra le due coppie di gambe e diviso longitudinalmente in due metà incernierate tra loro e ripiegabili l’una verso l’altra.
  5. 5. Bagnetto fasciatoio secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il telaio di supporto è ripiegabile dopo la rimozione della vaschetta unitamente al piano fasciatoio, e in cui la vaschetta unitamente al piano fasciatoio può essere appesa con dei mezzi di aggancio a una traversa di una coppia di gambe dopo il ripiegamento del telaio di supporto.
  6. 6. Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole, come sostanzialmente sopra descritto, illustrato e rivendicato per gli scopi specificati.
ITBS20070043 2007-11-09 2007-11-09 Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole ITBS20070043U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBS20070043 ITBS20070043U1 (it) 2007-11-09 2007-11-09 Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole
EP08425481A EP2057920A1 (en) 2007-11-09 2008-07-11 Folding supporting frame for baby changing table and bath

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBS20070043 ITBS20070043U1 (it) 2007-11-09 2007-11-09 Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBS20070043U1 true ITBS20070043U1 (it) 2009-05-10

Family

ID=40315159

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITBS20070043 ITBS20070043U1 (it) 2007-11-09 2007-11-09 Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2057920A1 (it)
IT (1) ITBS20070043U1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20150296997A1 (en) 2014-04-21 2015-10-22 Rebecca Leigh Wyler Portable diaper changing station
CN105105672A (zh) * 2015-09-02 2015-12-02 嘉婴宝有限公司 一种具有支架的折叠浴盆
USD1033079S1 (en) * 2021-12-10 2024-07-02 Judong Xu Baby changing table
USD1044314S1 (en) * 2022-08-15 2024-10-01 Baby Trend, Inc. Diaper changer

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2467467A (en) * 1946-04-22 1949-04-19 Trimble Nurseryland Furniture Infant's folding dressing table
US2584744A (en) * 1947-04-14 1952-02-05 Leonard W Schwartz Infant's bathing and dressing stand
ES1042365Y (es) * 1999-03-22 2000-01-16 Jane Sa "bañera infantil".
EP1068822A1 (en) * 1999-07-16 2001-01-17 Narvik S.r.l. Multi-Purpose domestic apparatus for use as a child changing table, clothes dryer or bath

Also Published As

Publication number Publication date
EP2057920A1 (en) 2009-05-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2831239C (en) Display system
US5816419A (en) Moveable, nestable display racks and stock carts
USD521422S1 (en) Folding stroller tray
ITBS20070043U1 (it) Bagnetto fasciatoio con telaio di supporto pieghevole
ITMI20030220U1 (it) Supporto portastoviglie per cestello di lavastoviglie
CN210540618U (zh) 一种多用衣架
RU2007104857A (ru) Дважды складывающийся корпус главного блока компьютера
ITTO20010624A1 (it) Cabina di un veicolo industriale.
TWM616482U (zh) 外掛式前進陳列掛鉤配件
EP1188525A2 (en) Workbench, or workbench accessory, for supporting tools with their tool holder cone for machine tools
ITMI20020379U1 (it) Cestello di lavastoviglie provvisto di supporto portaposate
TWI767685B (zh) 外掛式前進陳列掛鉤配件
ITMI990682U1 (it) Cestello per lavastoviglie domestiche con supporto portaposata
KR200492131Y1 (ko) 가방 보관대
TWM558583U (zh) 展示架之多槽式組合槽板
IT202100025883A1 (it) Gruppo colonna
KR200169223Y1 (ko) 진열대
US2343493A (en) Cabinet for hairdressers' chairs
JP2000201784A (ja) 棚板自在式cd陳列用多目的什器
ITPD990054A1 (it) Dispositivo supporto di sacchi destinato alla raccolta dei rifiuti.
USD511786S1 (en) Microscope tube
JP2791948B2 (ja) 流動棚
KR20130007291U (ko) 수건걸이를 이용한 선반
IT202000018805A1 (it) Cabina per la sanificazione di capi di abbigliamento
JP2009297279A (ja) デスク、及び、デスクとサイドキャビネット