ITBA20100047U1 - "macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario". - Google Patents

"macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario".

Info

Publication number
ITBA20100047U1
ITBA20100047U1 ITBA20100047U ITBA20100047U1 IT BA20100047 U1 ITBA20100047 U1 IT BA20100047U1 IT BA20100047 U ITBA20100047 U IT BA20100047U IT BA20100047 U1 ITBA20100047 U1 IT BA20100047U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
machine tool
auxiliary cushion
control lever
handle
auxiliary
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Bach Pangho Chen
Original Assignee
X Pole Prec Tools Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by X Pole Prec Tools Inc filed Critical X Pole Prec Tools Inc
Priority to ITBA20100047 priority Critical patent/ITBA20100047U1/it
Publication of ITBA20100047U1 publication Critical patent/ITBA20100047U1/it

Links

Landscapes

  • Agricultural Machines (AREA)
  • Harvester Elements (AREA)

Description

Descrizione del Brevetto per Modello di Utilità dal titolo:
MACCHINA UTENSILE CON STRUTTURA CON CUSCINO AUSILIARIO
CAMPO DEL MODELLO DI UTILITÀ
Il presente modello di utilità si riferisce a una macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, e più in particolare ad una struttura con cuscino ausiliario adattata a una macchina utensile per sostenere la mano dell'operatore.
CONTESTO DEL MODELLO DI UTILITÀ
Poiché la macchina utensile è sinonimo di piccole dimensioni, basso prezzo e capacità di essere collegata a vari tipi di strumenti applicativi, come dischi di molatura, mole smeriglio, trapani e avvitatori elettrici, è importante per l'operatore eseguire il lavoro rapidamente. Oltre allo strumento elettrico azionato da energia elettrica, la macchina utensile comprende anche uno strumento pneumatico azionato dalla pressione dell'aria.
Attualmente, le macchine utensili comunemente utilizzate, come la smerigliatrice, sono descritte nel Brevetto R.O.C. N. M261316. La macchina utensile di cui sopra comprende essenzialmente un corpo principale, un’impugnatura che si estende dal corpo principale, un pulsante a scatto montato sull’impugnatura, una leva di comando in contatto con il pulsante a scatto e montata rotativamente sullo stesso, un motore all'interno del corpo principale, e un albero collegato al motore.
Pertanto, quando l'operatore preme la leva di comando per premere il pulsante a scatto, il motore e l'albero vengono azionati e, quindi, viene azionato un dispositivo utensile collegato all'albero per lavorare un pezzo.
Tuttavia, durante il funzionamento della macchina utensile di cui sopra, per lo più l'operatore preme un’estremità della leva di comando con la parte anteriore del palmo della mano e sostiene il corpo principale della macchina utensile con le dita, lasciando la parte posteriore del palmo sospesa. In questo modo, la mano dell’operatore si affatica facilmente dopo un lungo periodo di tempo, e anche i muscoli o le articolazioni avvertono dolore.
Per risolvere questo problema, è stata sviluppata una macchina utensile in grado di sostenere la mano dell'operatore, come descritto nella domanda US N.
2010/0180714. In questa tecnica anteriore, la macchina utensile descritta è simile a quella tradizionale in cui una leva di comando è montata rotativamente sulla stessa, in particolare la leva di comando forma un’estremità anteriore e un’estremità posteriore alle due estremità della posizione del perno.
Durante l'utilizzo, l’estremità anteriore della leva di comando viene premuta dalla parte anteriore del palmo della mano dell'operatore mentre l’estremità posteriore della leva di comando combacia con la parte posteriore del palmo della mano dell'operatore, in modo da sostenere la mano durante l’utilizzo.
Tuttavia, l'operazione sopra descritta è simile ad un’altalena, come mostrato nelle Fig. 1 e 2. Quando la parte posteriore del palmo combacia con l’estremità posteriore 103 della leva di comando 101, l’estremità anteriore 102 della leva di comando 101 si solleva a causa del principio della leva, così che la macchina utensile 100 non può funzionare normalmente (come mostrato nella Fig.1).
Quando la parte anteriore del palmo della mano preme l’estremità anteriore 102 della leva di comando 101, anche l’estremità posteriore 103 della leva di comando 101 si solleva a causa del principio della leva, così che la mano dell'operatore viene sollevata dall’estremità posteriore 103, perdendo così l'appoggio (come mostrato nella Fig. 2). Di conseguenza, questo stato dell'arte non è ancora in grado di fornire un sostegno adeguato alla mano dell'operatore mentre la leva di comando 101 viene premuta per azionare la macchina utensile 100.
SOMMARIO DEL MODELLO DI UTILITÀ
Scopo del presente modello di utilità è quello di risolvere il problema di cui sopra, in modo da fornire un supporto stabile alla mano dell'operatore, sia quando la macchina utensile è in funzione sia quando è spenta.
Per raggiungere il suddetto scopo, il presente modello di utilità descrive una macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario formata da una macchina utensile e un cuscino ausiliario montato sulla macchina utensile.
La macchina utensile presenta un’impugnatura e un interruttore a pulsante montato sull’impugnatura. L’impugnatura comprende una leva di comando infulcrata sulla stessa per consentire alla leva di comando di oscillare, in modo da premere l’interruttore a pulsante durante l’oscillazione. Il cuscino ausiliario è montato sull’impugnatura formando uno spazio tra il cuscino ausiliario e la leva di comando. Quindi, il cuscino ausiliario presenta una superficie di appoggio inclinata verso l'alto da un’estremità, e vicina alla leva di comando dall'altra estremità.
Di conseguenza, dato lo spazio esistente tra il cuscino ausiliario e la leva di comando, il cuscino ausiliario e la leva di comando non si muoveranno insieme né interferiranno l’uno con l'altro, in modo che quando la leva di comando viene premuta o rilasciata, il cuscino ausiliario può rimanere costantemente inclinato per fornire un sostegno stabile.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le caratteristiche su descritte e i molti vantaggi di questo modello di utilità saranno più facilmente apprezzati nella seguente descrizione dettagliata, in combinazione con i relativi disegni, in cui:
Fig. 1 è una vista schematica di una macchina utensile tradizionale in una condizione di utilizzazione;
Fig. 2 è un’altra vista schematica di una macchina utensile tradizionale in una condizione di utilizzazione;
Fig. 3 è una vista prospettica del presente modello di utilità;
Fig. 4 è una vista esplosa del presente modello di utilità;
Fig. 5 è una vista in sezione parziale del presente modello di utilità; e
Fig. 6 è una vista schematica del presente modello di utilità in una condizione di utilizzazione.
DESCRIZIONE DELL’ESECUZIONE PREFERITA
Con riferimento alle Fig. 3 e 4, il presente modello di utilità si riferisce a una macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario comprendente una macchina utensile 10 e un cuscino ausiliario 30 montato sulla macchina utensile 10. La macchina utensile 10 può essere una smerigliatrice. La macchina utensile 10 comprende un’impugnatura 11 che si estende dal corpo principale della stessa per essere impugnata da un operatore. L’impugnatura 11 comprende un interruttore a pulsante 14 e una cerniera 12 montata sulla stessa, in cui un perno 13 viene inserito attraverso la leva di comando 15 e la cerniera 12, in modo che la leva di comando 15 viene infulcrata sull’impugnatura 11 e può oscillare intorno al perno 13. Pertanto, durante l’oscillazione, la leva di comando 15 preme l’interruttore a pulsante 14 per azionare il motore (non illustrato nelle figure), inserito nella macchina utensile.
Con riferimento alla Fig.5, la macchina utensile 10 comprende inoltre una sede di dissipazione del calore 20 montata sull’impugnatura 11. La sede dissipazione del calore 20 è fatta di materiale a conduzione termica e comprende una pluralità di alette di irraggiamento 21 per dissipare verso l’esterno il calore del manico 11. Inoltre, la sede di dissipazione del calore 20 comprende un supporto 22 per il montaggio del cuscino ausiliario 30, in cui il supporto 22 e il cuscino ausiliario 30 presentano rispettivamente una prima porzione di ancoraggio 23 e una seconda porzione di ancoraggio 31 collegate l’una all’altra. Come mostrato nei disegni, la prima porzione di ancoraggio 23 e la seconda porzione di ancoraggio 31 possono essere una coppia di ganci di chiusura uniti l’uno all’altro. Nel presente modello di utilità, il cuscino ausiliario 30 può essere montato sulla sede di dissipazione del calore 20, o anche direttamente sull’impugnatura 11. Inoltre, il cuscino ausiliario 30 e la leva di comando 15 sono disposti separatamente creando uno spazio tra di essi. Il cuscino ausiliario 30 presenta una superficie di appoggio 32 inclinata verso l'alto da un’estremità e vicina alla leva di comando 15 dall'altra estremità, in modo che l'operatore può appoggiare la mano sulla superficie di appoggio 32 durante l’utilizzo. La superficie di appoggio 32 può essere una superficie ad arco concava progettata per corrispondere all’ergonomia del profilo della mano, o una superficie inclinata senza curvature. Inoltre, la superficie di appoggio 32 presenta una struttura antiscivolo 33 per impedire che durante l’utilizzo la mano si distacchi dalla superficie di appoggio 32 a causa delle vibrazioni, in modo da rafforzare la stabilità del sostegno. Inoltre, il cuscino ausiliario 30 può essere realizzato in materiale elastico, come la gomma, per assorbire le vibrazioni della macchina utensile 10 durante il funzionamento e quindi fornire un supporto appropriato per la mano. Con riferimento alla Fig.6, grazie allo spazio tra il cuscino ausiliario 30 e la leva di comando 15, quando l'operatore preme la leva di comando 15, il cuscino ausiliario 30 e la leva di comando 15 non interferiranno l’uno con l'altro, e la mano dell'operatore può essere sostenuta in maniera continuativa.
In conclusione, il presente modello di utilità prevede un cuscino ausiliario 30 montato in aggiunta sull’impugnatura 11 della leva di comando 15 che è infulcrata sulla macchina utensile10. Il cuscino ausiliario 30 presenta una superficie di appoggio 32 a sostegno della mano dell'operatore. In particolare, il cuscino ausiliario 30 e la leva di comando 15 sono separati da uno spazio e la superficie di appoggio 32 è inclinata verso l'alto da un’estremità e vicina alla leva di comando 15 dall'altra estremità. Così, durante l’utilizzo, sia nel caso in cui la leva di comando 15 è premuta o meno, il cuscino ausiliario 30 può rimanere costantemente inclinato e la mano può appoggiare stabilmente sulla superficie di appoggio 32, in modo da alleviarne la fatica.
Ovviamente, anche se numerose caratteristiche e vantaggi del presente modello di utilità sono stati esposti nella precedente descrizione, insieme ai dettagli della struttura e della funzione del modello di utilità, detta descrizione è puramente illustrativa, e possono essere effettuati dei cambiamenti nei dettagli, soprattutto in materia di forma, dimensione e disposizione delle componenti entro i principi del modello di utilità, nella misura massima indicata dal significato generale dei termini in cui sono espresse le rivendicazioni allegate.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Una macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, comprendente: una macchina utensile (10) comprendente un’impugnatura (11) e un interruttore a pulsante (14) montato sull’impugnatura (11), l’impugnatura (11) include una leva di comando (15) infulcrata sulla stessa per consentire alla leva di comando (15) di oscillare e premere l’interruttore a pulsante (14) durante l’oscillazione della leva di comando (15), e un cuscino ausiliario (30) montato sull’impugnatura (11) e distanziato dalla leva di comando (15) da uno spazio, il cuscino ausiliario (30) comprendente una superficie di appoggio (32) inclinata verso l'alto da un’estremità e vicina alla leva di comando (15) dall’altra estremità.
  2. 2. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 1, in cui l’impugnatura (11) include una sede dissipazione del calore (20) che include un supporto (22) per il montaggio del cuscino ausiliario (30).
  3. 3. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 2, in cui il supporto (22) e il cuscino ausiliario (30) presentano, rispettivamente, una prima porzione di ancoraggio (23) e una seconda porzione di ancoraggio (31) collegate tra loro.
  4. 4. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 3, in cui la prima porzione di ancoraggio (23) e la seconda porzione di ancoraggio (31) sono rappresentate da un paio di ganci di chiusura agganciati l’uno con l'altro.
  5. 5. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 1, in cui la superficie di appoggio (32) presenta una struttura antiscivolo (33) montata sulla stessa.
  6. 6. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 1, in cui la superficie di appoggio (32) è una superficie curva.
  7. 7. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 1, in cui la superficie di appoggio (32) è una superficie inclinata.
  8. 8. Macchina utensile con una struttura con cuscino ausiliario, secondo la rivendicazione 1, in cui il cuscino ausiliario (30) è in materiale elastico.
ITBA20100047 2010-10-04 2010-10-04 "macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario". ITBA20100047U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBA20100047 ITBA20100047U1 (it) 2010-10-04 2010-10-04 "macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario".

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBA20100047 ITBA20100047U1 (it) 2010-10-04 2010-10-04 "macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario".

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBA20100047U1 true ITBA20100047U1 (it) 2012-04-05

Family

ID=43738505

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITBA20100047 ITBA20100047U1 (it) 2010-10-04 2010-10-04 "macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario".

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBA20100047U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6261251B1 (en) J-shaped massage device having a vibrator
CA2487842A1 (en) Power blower
WO2006078742A3 (en) Reconfigurable fixture device and methods of use
GB0525032D0 (en) Vacuum Cleaner
WO2005099509A3 (en) Flat iron with pivoting heads
CA112011S (en) Shopping cart handle
DE602006020846D1 (de) Bandschleifmaschine
UA33429U (ru) Усовершенствованное устройство, помогающее ребенку делать первые шаги
ATE421915T1 (de) Gelgriffteil mit integralem gehäuseteil
US20080045127A1 (en) Comfort grip for an orbital abrasive hand tool
CA112010S (en) Handle and chassis combination for shopping cart
WO2006113386A3 (en) Flexible cleaning tool with replaceable non-woven pad and cleaning fluid reservoir
ITBA20100047U1 (it) "macchina utensile con struttura con cuscino ausiliario".
US8276684B2 (en) Machine tool with auxiliary cushion structure
WO2017067361A1 (zh) 一种电动车用集成车把
JPH11221781A (ja) 電動工具
USD501276S1 (en) Jaw clip handle
TWM627659U (zh) 減少手部被震動的手工具
ITMI20090015U1 (it) Leva con fulcro intermedio
EP0240471A1 (en) A handle for a manually operable industrial pressing iron
USD602539S1 (en) Physical workout device
KR200442862Y1 (ko) 자동차 핸들용 골프 그립력 운동구
USD588031S1 (en) Body composition analyzer with scale
USD569048S1 (en) Protective pad for a user hand
TWI414394B (zh) The auxiliary pad structure of the machine