ITAN20110013U1 - Macchina da taglio manuale per tagliare mosaici fabbricati con vetro e materiale ceramico. - Google Patents

Macchina da taglio manuale per tagliare mosaici fabbricati con vetro e materiale ceramico.

Info

Publication number
ITAN20110013U1
ITAN20110013U1 ITAN20110013U ITAN20110013U1 IT AN20110013 U1 ITAN20110013 U1 IT AN20110013U1 IT AN20110013 U ITAN20110013 U IT AN20110013U IT AN20110013 U1 ITAN20110013 U1 IT AN20110013U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cutting
breaking
arm
mosaic
legs
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Mehmet Viter
Original Assignee
Kristal Kesici Aletler Sanayi Ve Ti Caret Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kristal Kesici Aletler Sanayi Ve Ti Caret Ltd filed Critical Kristal Kesici Aletler Sanayi Ve Ti Caret Ltd
Publication of ITAN20110013U1 publication Critical patent/ITAN20110013U1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B28WORKING CEMENT, CLAY, OR STONE
    • B28DWORKING STONE OR STONE-LIKE MATERIALS
    • B28D1/00Working stone or stone-like materials, e.g. brick, concrete or glass, not provided for elsewhere; Machines, devices, tools therefor
    • B28D1/22Working stone or stone-like materials, e.g. brick, concrete or glass, not provided for elsewhere; Machines, devices, tools therefor by cutting, e.g. incising
    • B28D1/225Working stone or stone-like materials, e.g. brick, concrete or glass, not provided for elsewhere; Machines, devices, tools therefor by cutting, e.g. incising for scoring or breaking, e.g. tiles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B28WORKING CEMENT, CLAY, OR STONE
    • B28DWORKING STONE OR STONE-LIKE MATERIALS
    • B28D1/00Working stone or stone-like materials, e.g. brick, concrete or glass, not provided for elsewhere; Machines, devices, tools therefor
    • B28D1/22Working stone or stone-like materials, e.g. brick, concrete or glass, not provided for elsewhere; Machines, devices, tools therefor by cutting, e.g. incising
    • B28D1/222Working stone or stone-like materials, e.g. brick, concrete or glass, not provided for elsewhere; Machines, devices, tools therefor by cutting, e.g. incising by pressing, e.g. presses
    • B28D1/223Hand-held or hand-operated tools for shearing or cleaving

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mining & Mineral Resources (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Processing Of Stones Or Stones Resemblance Materials (AREA)
  • Re-Forming, After-Treatment, Cutting And Transporting Of Glass Products (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di registrazione per modello di utilità avente per titolo:
“MACCHINA DA TAGLIO MANUALE PER TAGLIARE MOSAICI FABBRICATI CON VETRO E MATERIALE CERAMICO”.
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Ambito dell’Invenzione
La presente invenzione si riferisce alle macchine da taglio per la ceramica.
In particolare, l’invenzione si riferisce all’eliminazione degli svantaggi incontrati durante il taglio di mosaici che sono fabbricati con ceramica e/o vetro, garantendo un taglio senza problemi.
Precedenti dell’Invenzione
I mosaici di vetro e ceramica, com’è noto, presentano in generale una geometria composta da quadrati di piccole dimensioni (ad esempio 20x20mm 25x25mm, 50x50mm). A causa delle piccole dimensioni, i mosaici in ceramica vengono prima fissati in una fila diritta su un materiale simile a una rete ottenuto da un materiale tessile; successivamente, vengono posati sulla parete in forme multiple. Tuttavia, in alcune zone della parete, come ad esempio giunzioni, linee terminali, può essere necessario tagliare i mosaici in forme multiple sulla rete e le loro dimensioni devono essere regolate a seconda della dimensioni della parete. In questo caso, vengono tagliate le pietre del mosaico.
Per tagliare le pietre del mosaico, vengono utilizzate le macchine da taglio per piastrelle per pavimento in ceramica e ceramica di Faenza dell’arte nota. Nella letteratura, si trovano le macchine da taglio della ceramica e della ceramica di Faenza che sono menzionate nell’arte nota.
In riferimento all’arte nota, la domanda numero TR200800897 intitolata “Macchina da taglio per granito, ceramica di Faenza e ceramica” può essere mostrata come esempio. L'invenzione si riferisce a una macchina da taglio per granito, ceramica di Faenza e ceramica, che rende possibile eseguire il processo di taglio del granito, della ceramica di Faenza e della ceramica da parte di una sola persona, con una migliorata capacità di movimento che provvista di una posa quadrata per tagliare il materiale senza problemi.
Un altro esempio dell’arte nota è il modello di utilità con numero di domanda turca TR200702594 intitolato “Macchina da taglio avente un profilo di guida quadrato a sezione quadrata”. L’invenzione si riferisce a macchine da taglio che comprendono un profilo di guida quadrato, che consente il taglio di materiali, come marmo, travertino, ceramica, ceramica di Faenza, ecc. senza problemi e utilizzando meno forza. Detta macchina da taglio comprende una piastra di appoggio; blocchi di fissaggio provvisti di sedi per i blocchi di fissaggio configurate a forma di V nelle parti superiori; profilo di guida che è posizionato all’interno di detta sede per il blocco di fissaggio, con almeno quattro angoli; blocchi di contenimento provvisti di sedi per i blocchi di contenimento configurate a forma di V rovesciata nelle parti inferiori; un tagliavetro a diamante; rulli conici; un braccio di taglio; bracci di rottura; una gamba di rottura che è collegata ai bracci di rottura; e gambe di rottura pieghevoli.
Un altro esempio dell’arte nota è il modello di utilità con numero di domanda turca TR200703794 intitolato “Macchina da taglio a doppia banda per marmo”. L'invenzione consiste in una macchina da taglio a doppia banda che è utilizzata per tagliare materiali simili al marmo in forma di mosaico tramite due motori e due lame senza richiedere una macchina aggiuntiva. A causa degli spessori variabili dei materiali da tagliare, le altezze della lama a doppia banda che è contenuta nella macchina da taglio a doppia banda possono essere regolate. Tuttavia, questa macchina è in grado di dare una forma solamente a prodotti di mosaico. Macchine o apparecchi da taglio che consentono il taglio lungo una linea retta in modo sicuro e produttivo, restando fissati sulla rete durante la posa, non sono disponibili.
Secondo quanto risulta, gli apparecchi o le macchine da taglio attualmente disponibili sono apparecchi o macchine che vengono utilizzati per tagliare misure di prodotti planari che sono più grandi dei mosaici, come la ceramica di Faenza, piastrelle da pavimento o da parete. In questo caso, le macchine da taglio disponibili incontrano delle difficoltà nel tagliare i mosaici e i mosaici vengono addirittura rimossi dalla rete e tagliati uno a uno. Questo, d’altro canto, è fonte di grandi perdite di tempo. Inoltre, il mosaico che è stato rimosso dalla rete deve essere fissato nuovamente e questo può creare delle disarmonie con i mosaici fissati in precedenza.
Inoltre, un altro problema è dovuto al fatto che il braccio di rottura della macchina da taglio e la guida sono indipendenti uno dall’altro e, di conseguenza, la gamba di rottura sul braccio che eseguirà il taglio sul mosaico esercita una pressione sulla ceramica durante la rottura; in conseguenza di tale pressione, si assiste ad una oscillazione nella guida. Tale oscillazione avviene in particolare nei punti centrali della guida. E di conseguenza, si ottiene un processo di taglio e rottura che non è produttivo ed è difettoso.
In conclusione, la necessità di macchine da taglio che consentono il taglio di prodotti ceramici che sono principalmente di piccole dimensioni, come ad esempio i mosaici di vetro o ceramica che sono destinati al taglio, riducendo il tasso di scarto, lavorazione, taglio – costi di assemblaggio; e l’inadeguatezza delle soluzioni attuali hanno reso necessario un miglioramento nel settore tecnico relativo.
Breve Descrizione dell’Invenzione
La presente invenzione si riferisce a una macchina da taglio per ceramica che consente di tagliare i mosaici che sono generalmente fissati su una rete durante la posa a seconda delle dimensioni della parete.
In base all’arte nota, lo scopo della presente invenzione è consentire la rottura dei mosaici che si trovano in varie misure di piccole dimensioni grazie ai bracci di rottura con larghezze varie, sostenendoli con la gamba di rottura una volta tagliati con una punta di diamante. Il pezzo di mosaico cade per effetto della distanza tra i bracci della gamba di rottura delle macchine da taglio per la ceramica secondo l’arte nota, in quanto i bracci di rottura non possono venire in contatto. Questa situazione è causata dalla distanza tra i bracci della gamba di rottura, che è maggiore della larghezza del mosaico. Il problema viene risolto riducendo la lunghezza e fornendo un assortimento di gambe di rottura.
Pertanto, un ulteriore scopo dell’invenzione è consentire il taglio dei mosaici lungo la linea di taglio nella maniera corretta senza rimuovere la rete dal mosaico, senza scarti o perdite di tempo.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è garantire la resistenza durante l’applicazione di forza durante il taglio grazie alla piastra di guida sulla linea di taglio che forma insieme alle gambe di supporto e alla piastra di supporto una struttura forte, non elastica sotto forma di telaio.
Un ulteriore scopo dell’invenzione è consentire l’esecuzione di un taglio senza scarti e senza difetti in maniera semplice e pratica grazie alla macchina da taglio per mosaico secondo la presente invenzione che è provvista di gambe di taglio e gambe di rottura varie.
Un ulteriore scopo dell’invenzione è consentire l’esecuzione del processo di taglio del materiale del mosaico in una linea più diritta, nella direzione di taglio ideale alle dimensioni desiderate grazie al fissaggio con pinze durante il taglio.
Per raggiungere gli obiettivi sopra illustrati, l’invenzione consiste in una macchina da taglio per mosaico provvista di almeno un braccio di rottura che si muove sulla piastra di guida e che consente il taglio di mosaico di vetro / materiale ceramico che ha generalmente dimensioni inferiori rispetto alla ceramica di Faenza e alle piastrelle per pavimenti; e comprende almeno un braccio di rottura provvisto di almeno una gamba di rottura che è posizionata in detta piastra di guida ed è configurata in maniera indipendente da detto braccio di taglio. In una versione preferita dell’invenzione, il braccio di rottura principale comprende almeno due gambe di rottura con lunghezze e larghezze diverse una dall’altra.
In una versione preferita dell’invenzione, il braccio di rottura principale comprende almeno una cerniera che consente l’articolazione di dette due gambe di rottura su detto braccio di rottura principale; e una molla che è posizionata su detta cerniera e consente la sostituzione delle gambe di rottura una con l’altra.
In una versione preferita dell’invenzione, il braccio di taglio comprende almeno una gamba di rottura che è articolata con la cerniera su detto braccio di taglio.
In una versione preferita dell’invenzione, detto braccio di taglio comprende una maniglia.
In una versione preferita dell’invenzione, detto braccio di rottura principale comprende una maniglia.
In una versione preferita dell’invenzione, ciascuna gamba di rottura che si trova su detto braccio di rottura principale e sul braccio di taglio ha almeno due gambe reciprocamente.
In una versione preferita dell’invenzione, la larghezza e la lunghezza tra ciascuna gamba di rottura è diversa una dall’altra.
Per raggiungere gli scopi sopra illustrati, l'invenzione consiste in una macchina da taglio per mosaico provvista di almeno una piastra di guida che consente il taglio di mosaico di vetro / materiali ceramici, che ha generalmente dimensioni minori rispetto alla ceramica di Faenza e alle piastrelle per pavimento; e comprende un telaio di supporto resistente provvisto di gambe di supporto che supportano detta piastra di guida su entrambi i lati e provvisto di una piastra di supporto che è fissata alle gambe di supporto dalla parte inferiore.
In una versione preferita dell’invenzione, la macchina da taglio per mosaico di ceramica comprende un piano di lavoro su cui viene posizionato l’insieme di mosaico su rete da tagliare.
Descrizione delle Figure
Per meglio comprendere le versioni e i vantaggi della presente invenzione insieme ai componenti aggiuntivi, la presente descrizione continua con riferimento alle figure riportate allegate.
La Figura 1 è una vista prospettica anteriore della macchina da taglio per mosaico provvista di mosaico secondo la presente invenzione.
La Figura 2 è una vista prospettica anteriore della macchina da taglio per mosaico secondo la presente invenzione con il piano di lavoro rimosso, in cui sono mostrati il telaio di supporto, il braccio di taglio e il braccio di rottura.
La Figura 3 è una vista laterale bidimensionale della macchina da taglio secondo l’invenzione.
Numeri di Riferimento
1. Macchina da taglio per mosaico di ceramica
10. Telaio di supporto
100. Piastra di guida
101. Gambe di supporto
102. Piastra di supporto
20. Braccio di rottura
200. Punta da taglio
201. Prima gamba di rottura
202. Cerniera
203. Maniglia
30. Braccio di rottura principale
300. Seconda gamba di rottura
301. Terza gamba di rottura
302. Molla
303. Cerniera
304. Maniglia
40. Piano di lavoro
2. Insieme di mosaico su rete
Descrizione Dettagliata dell’Invenzione
Nella presente descrizione dettagliata, vengono descritte versioni preferite della macchina da taglio per mosaico di ceramica (1) che è stata ideata per tagliare un insieme di pezzi di mosaico (2) che vengono fissati in sequenza su una rete in generale con facilità lungo una linea, che vengono descritti unicamente ai fini di una migliore comprensione della materia oggetto della presente invenzione e non a fini limitativi.
La Figura 1 è una vista prospettiva anteriore della macchina da taglio per mosaico di ceramica (1) provvista di un insieme di mosaico su rete (2) secondo l’invenzione. La macchina da taglio per mosaico (1) secondo l’invenzione è costituita essenzialmente da un piano di lavoro (40) che supporta l’insieme di mosaico su rete (2) nella parte inferiore; un telaio di supporto (10) integrato con detto piano di lavoro (40); un braccio di taglio (20) e un braccio di rottura (30) che sono in grado di muoversi sulla piastra di guida (100) di detto telaio di supporto (10).
La Figura 2 è una vista prospettica anteriore della macchina da taglio per mosaico in ceramica (1) secondo la presente invenzione con il piano di lavoro (40) rimosso, in cui vengono mostrati il telaio di supporto (10), il braccio di taglio (20) e il braccio di rottura principale (30). Detto telaio di supporto (10) comprende inferiormente una piastra di supporto (102) per supportare i pezzi di mosaico dal basso, superiormente, detta piastra di guida (100) sulla quale possono muoversi il braccio di rottura (30) e il braccio di taglio (20); lateralmente due gambe di supporto (101) che fissano e supportano entrambi detti elementi su entrambi i lati, cosi da realizzare in pratica una struttura rettangolare in forma di telaio.
In modo operativo, la piastra di guida (100) non viene allungata, con detto telaio di supporto (10) che mostra un sostegno resistente.
La Figura 3 è una vista laterale bidimensionale della macchina da taglio per mosaico in ceramica (1) secondo l’invenzione.
Come mostrato nelle Figure 1, 2 e 3, il braccio di taglio (20) comprende una punta di taglio (200) sulla punta, fabbricata preferibilmente con diamante, una prima gamba di rottura (201) che è articolata con una cerniera (202) nella parte posteriore ed una maniglia (203) che consente la facile presa e la tenuta del braccio di taglio (20). Detta gamba di rottura (201) comprende una coppia affiancata di identiche gambe. Le gambe di rottura (201) separano il pezzo di mosaico che viene tagliato lungo una linea, esercitando una pressione su entrambi i lati della linea.
Inoltre, come mostrato nella Figura 1, 2 e 3, il braccio di rottura principale (30) che può muoversi sulla piastra di guida (100) è provvisto di due bracci di rottura di dimensioni varie (300, 301) che sono articolati con le cerniere (303) nella parte superiore. La distanza tra le gambe della seconda gamba di rottura (300) e quella tra le gambe della terza gamba di rottura (301) sono diverse tra loro; la distanza delle gambe della prima gamba di rottura (201) che si trova sul braccio di taglio (20) è anch’essa diversa rispetto a quella delle altre gambe di rottura (300, 301). A seconda della varietà dimensionale dei pezzi di mosaico, sarà utilizzata la dimensione appropriata di ciascuna gamba. Quando detti due tipi di gambe di rottura (300, 301) sul braccio di rottura principale (30) devono essere cambiati uno con l’altro, questo viene consentito dalla messa in tensione di una molla (302) che è attaccata alla cerniera (303). Per convenienza d’uso, il braccio di rottura principale (30) è provvisto anch’esso di una maniglia (304).
Con una descrizione più dettagliata, l’applicazione dell’invenzione è la seguente: innanzitutto, l’insieme di mosaico su rete (2) viene posizionato sul piano di lavoro (40) della macchina da taglio per mosaico in ceramica (1) con il lato anteriore che guarda verso l'alto. La dimensione di taglio del mosaico viene stabilita all'inizio, la linea viene allineata con la piastra di supporto (102) sulla quale sarà tagliata. Detta piastra di supporto (102) e detta piastra di guida (100) sono situate in posizione parallela e complanare una rispetto all'altra. Sulla piastra di guida (100), il braccio di taglio (20) viene afferrato dalla maniglia (203) e viene spostato esercitando una pressione con una certa forza. Così, la punta di taglio (200) è in grado di tagliare i pezzi di mosaico lungo la linea di taglio a una determinata profondità o per intero. Quando i pezzi di mosaico vengono tagliati a determinate profondità, è necessaria una qualunque delle gambe di rottura (201, 300, 301). Prendendo la larghezza del pezzo di mosaico, viene scelta una delle gambe di rottura (201, 300, 301). Essa può essere la prima, la seconda o la terza gamba di rottura (201, 300, 301). Quando la gamba con le dimensioni appropriate è la prima gamba (201), essa viene regolata in posizione verticale dalla cerniera (202) che si trova sul braccio di taglio (20), esercitando una pressione sul braccio di taglio (20), separando i mosaici uno dall’altro. Se la gamba con le dimensioni appropriate è la seconda o la terza gamba (300, 301), la gamba desiderata viene regolata in posizione verticale con la molla (302), esercitando una pressione sul braccio di rottura principale (30) e separando i mosaici uno dall’altro.
Come la prima gamba di rottura (201), ciascuna delle altre gambe di rottura (300, 301) comprende una coppia affiancata di identiche gambe. Le distanze tra ciascuna coppia di gambe sono stabilite all’inizio, misurando le dimensioni dei mosaici. Grazie alla disponibilità di gambe di rottura (201, 300, 301) aventi tre distanze diverse, viene scelta la gamba appropriata per la dimensione del mosaico e viene eseguito il processo di rottura. Le dimensioni di dette gambe di rottura (201, 300, 301) possono variare.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina da taglio per mosaico in ceramica che comprende almeno un braccio di taglio (20) provvisto di punta di taglio (200) sulla piastra di guida (100) che consente il taglio di mosaico di vetro / materiali ceramici che hanno normalmente misure inferiori rispetto al mosaico di ceramica di Faenza o tipo piastrelle per pavimenti, macchina caratterizzata per il fatto che comprende almeno un braccio di rottura principale (30) provvisto di almeno una gamba di rottura (300, 301) che viene posizionata su detta piastra di guida (100) ed è posizionata indipendentemente da detto braccio di taglio (20).
  2. 2. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata per il fatto che detto braccio di rottura principale (30) comprende almeno due gambe di rottura (300, 301) con larghezza diversa una dall'altra.
  3. 3. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata per il fatto che almeno una cerniera (303) consente l’articolazione di dette almeno due gambe di rottura (300, 301) su detto braccio di rottura principale (30); una molla (302) consente la sostituzione delle gambe che vengono posizionate su detta cerniera (303) e le gambe di rottura una con l’altra.
  4. 4. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata per il fatto che comprende almeno una gamba di rottura (201) che è articolata su detto braccio di taglio (20) con cerniera (202).
  5. 5. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata per il fatto che detto braccio di taglio (20) ha una maniglia (203).
  6. 6. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata per il fatto che detto braccio di rottura principale (30) ha una maniglia (304).
  7. 7. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata per il fatto che ciascuna gamba di rottura (201, 300, 301) che si trova su detto braccio di rottura principale (30) e detto braccio di taglio (20) comprende almeno una coppia di gambe affiancate.
  8. 8. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata per il fatto che la larghezza tra le due gambe di ciascuna di dette gambe di rottura (201, 300, 301) è diversa una dall'altra.
  9. 9. Macchina da taglio per mosaico in ceramica che comprende una piastra di guida (100) comprendente un braccio di taglio (20) che consente di tagliare mosaico di vetro / materiale ceramico che ha generalmente dimensioni molto più piccole rispetto al mosaico di ceramica di Faenza e tipo piastrelle da pavimento, caratterizzata per il fatto che comprende un telaio di supporto resistente (10) comprendente gambe di supporto (101) che supportano detta piastra di guida (100) su entrambi i fianchi laterali; essendo detta piastra di supporto (102) fissata a dette gambe di supporto (101) dalla parte inferiore.
  10. 10. Macchina da taglio per mosaico in ceramica secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata per il fatto che comprende un piano di lavoro (40) sul quale viene posizionato l’insieme di mosaico su rete (2) da tagliare.
ITAN20110013 2010-09-28 2011-03-11 Macchina da taglio manuale per tagliare mosaici fabbricati con vetro e materiale ceramico. ITAN20110013U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
TR201007903 2010-09-28

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITAN20110013U1 true ITAN20110013U1 (it) 2012-03-29

Family

ID=43977642

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITAN20110013 ITAN20110013U1 (it) 2010-09-28 2011-03-11 Macchina da taglio manuale per tagliare mosaici fabbricati con vetro e materiale ceramico.

Country Status (2)

Country Link
DE (1) DE202011000634U1 (it)
IT (1) ITAN20110013U1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN103434028A (zh) * 2013-09-12 2013-12-11 陈仲礼 手动陶瓷切割装置

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
TR200702594U (tr) 2007-04-17 2007-06-21 Kri̇stal Kesi̇ci̇ Aletler San.Ve Ti̇c. Ltd.Şti̇. Kare Kesitli kılavuz profile sahip kesim makinesi.@
TR200703794U (tr) 2007-06-01 2007-07-23 Akal Taşlama Ve Maki̇ne Ti̇caret Mehmet Murat Akal Çift bantlı mermer kesme makinası.
TR200800897U (tr) 2008-02-12 2008-04-21 Özçeti̇n Uluslararasi Çeli̇k Kasa Maki̇na Sanayi̇ Ve Ti̇caret Li̇mi̇ted Şi̇rketi̇ Granit, fayans ve seramik kesim makinesi.

Also Published As

Publication number Publication date
DE202011000634U1 (de) 2011-06-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20180370069A1 (en) Woodworking work table and multipurpose woodworking device
ITMO20080193A1 (it) Apparato e metodo per sezionare pannelli
DE602004010852D1 (de) Maschine zur feinbearbeitung eines gegenstands wie eines profilierten elements, eines paneels o. ä.
ITVI20130071A1 (it) Macchina multiutensile per la lavorazione di prodotti in materiale lapideo
CN111001874A (zh) 一种建筑用管材切断装置
ITAN20110013U1 (it) Macchina da taglio manuale per tagliare mosaici fabbricati con vetro e materiale ceramico.
US3297015A (en) Masonry cutter
CN206812245U (zh) 一种建筑材料的切割装置
CN215848569U (zh) 一种石晶地板生产用多刀片切割装置
CN201960678U (zh) 墙面或地面铺贴施工用切割工作台
CN205704762U (zh) 一种小型石材切割机可折叠式机构
KR20130112846A (ko) 각도 절단기
CN209466425U (zh) 一种成品水泥基无机复合保温板连续生产线用修边锯装置
IT201800006453A1 (it) Macchina per la rettifca di lastre
EP2301701B1 (en) Manual tile cutter for large sized tiles and accessory thereof
CN205588488U (zh) 一种悬挂式自动化石材切割机
CN206047691U (zh) 一种刨槽机的夹持装置
CN204819413U (zh) 新型石板材加工台
CN210452970U (zh) 一种用于裁板机的裁刀固定机构
IT202000030002A1 (it) Apparato di lavoro per lavorazioni mediante asportazione di materiale
CN212795225U (zh) 一种聚四氟乙烯棒材切割设备
IT202100032804A1 (it) Metodo di taglio
CN211311957U (zh) 一种具有定位功能的布匹裁床
CN216340728U (zh) 一种板砖铺设定位装置
CN213353000U (zh) 一种瓷砖倒角机