IT9053389U1 - Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e pro dotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato. - Google Patents

Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e pro dotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato. Download PDF

Info

Publication number
IT9053389U1
IT9053389U1 IT053389U IT5338990U IT9053389U1 IT 9053389 U1 IT9053389 U1 IT 9053389U1 IT 053389 U IT053389 U IT 053389U IT 5338990 U IT5338990 U IT 5338990U IT 9053389 U1 IT9053389 U1 IT 9053389U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
opening
closing element
distributor
fixed portion
Prior art date
Application number
IT053389U
Other languages
English (en)
Other versions
IT9053389V0 (it
IT220730Z2 (it
Original Assignee
Faricerca Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Faricerca Spa filed Critical Faricerca Spa
Priority to IT5338990U priority Critical patent/IT220730Z2/it
Publication of IT9053389V0 publication Critical patent/IT9053389V0/it
Priority to PT9961391A priority patent/PT99613A/pt
Priority to EP91830517A priority patent/EP0488967A1/en
Publication of IT9053389U1 publication Critical patent/IT9053389U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT220730Z2 publication Critical patent/IT220730Z2/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D75/00Packages comprising articles or materials partially or wholly enclosed in strips, sheets, blanks, tubes, or webs of flexible sheet material, e.g. in folded wrappers
    • B65D75/52Details
    • B65D75/58Opening or contents-removing devices added or incorporated during package manufacture
    • B65D75/5827Tear-lines provided in a wall portion
    • B65D75/5833Tear-lines provided in a wall portion for tearing out a portion of the wall
    • B65D75/5838Tear-lines provided in a wall portion for tearing out a portion of the wall combined with separate fixed tearing means, e.g. tabs

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Detergent Compositions (AREA)

Description

"Contenitore-distributore, parti co1armente per salviette imbevute e prodotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Il presente travato si riferisce ad un contenitore-distributore destinato, ad esempio, a contenere materiale in fogli, quali salviette igieniche monouso, in particolare salviette imbevute con un liquido detergente, disinfettante o altro.
Contenito ri-distribut ori di salviette igieniche monouso in forma di fogli singoli, in particolare contenitori di ridotte dimensioni e spessore realizzati a partire da un foglio di materiale flessibile impermeabi 1e, sono ben noti e sono tutti provvisti di almeno un'apertura dalla quale estrarre le salviette stesse. Tale apertura è dotata in genere di un elemento di chiusura che deve poter essere ripetutamente aperto e richiuso continuando a garantire la tenuta del contenitore. L'elemento di chiusura può essere preferibilmente datato di mezzi che, subendo una modificazione irreversibile all'atto della prima apertura del contenitore, costituiscano un indizio de ì1'avvenuta prima apertura; la mancanza di detto indizio costituisce per l'utente la prova che il contenitore non è mai stato aperto prima.
Un tipo di elemento di chiusura noto dalle realizzazioni precedenti è costituito da un'etichetta adesiva flessibile posizionata sulla superficie esterna del contenitore in corrispendenza dell'apertura; detta etichetta adesiva ha una forma tale da sovrapporsi al1'apertura del contenitore chiudendola completamente.
Un'estremità di detta etichetta è libera di essere sollevata e riposizionata sulla superficie del contenitore, mentre l’estremità opposta. risulta fissata stabilmente su detta superficie; l'utente afferra l'etichetta in corrispondo nza dell'estremità libera e tira verso l'alto e verso l'estremità opposta per scoprire l'apertura sottostante e rendere accessibile il contenuto del contenitore; la estremità opposta dell'etichetta fissata stabilmente alla superficie del contenitore impedisce che l'intera, etichetta possa venire separata, dal contenitore stesso obbligando l'utente a un fastidioso e probi ematico riposizionarrienio»
Generalmente sulla superficie inferiore adesiva dell'etichetta esiste una zona priva di adesivo che va a corrispendere con l'apertura sottostante; questo impedisce die le salviette contenute all'int.erno possano entrare in contatto con l'adesivo stesso e ne risultino contaminate; di solite tale zona è costituita dalla porzione del foglio di materiale flessibile impermeabile dal quale è formato il contenitore che è stata ritagliata per realizzare 1'a~ pertura e che, all'atto dell'applicazione dell'etichetta, va ad aderire stabilmente alla sua superficie inferiore adesiva.
Nel brevetto US-ft 4723 301 è descritto un contenitore per salviette igienidie realizzato con materiale flessibile e provvisto di un'etichetta richiudibi le flessibile nella quale 1'ancoraggio stabile di una estremità è realizzato praticando dalla parte di detta estremità un paio di tagli simmetrici tra loro, ognuno dei quali inizia lungo un bordo longitudinale dell'etichetta e si estende prima verso l'interno e poi verso l'estremità posteriore terminando, in corrispondenza della linea ideale di ancoraggio, con un foro circolare destinato a prevenire lacerazioni accidentali dovute ad aperture troppo energiche; detti tagli sono generalmente separati da una distanza maggiore della larghezza dell'apertura del contenitore.
Tale realizzazione è efficace nel prevenire strappi accidentali dell 'etichettar ma non è in grado di evidenziare direttamente un indizio della prima apertura del contenitore, a meno di non ricorrere ad esempio all'applicazione di un piccolo elemento di materiale poco resistente, come un bollino di carta, incollato sopra il bordo dell'etichetta dalla parte dell'estremità libera; all'atto della prima apertura il bollino si strappa rendendo evidente l'avvenuta operazione; si tratta tuttavia di un elemento ulteriore che va aggiunto successivamente all'applicazione dell'etichetta stessa. Una soluzione al problema del riconoscimento dell 'avvenuta prima apertura dell'etichetta è descritta nel brevetto EP 0 030 34B: in questo caso l'etichetta è saldata alla superficie del contenitore in cor rispondsnza dell'estremità fissa per evitare strappi accidentali.
In una prima realizzazione il foro per l'estrazione delle salviette pasto al disotto dell'etichetta flessibile adesiva viene praticato sul foglio di material? flessibile con una fusteliatura anz iché con un taglio continuo: in tal modo all'atto della prima apertura la porzione del foglio che chiude il foro si strappa lungo la fusteliatura restando aderente alla superficie inferiore adesiva dell 'etichetta.
In una confiquraziQne alternativa il foro praticato sul materiale del contenitore è completamente libero: in seguito l'etichetta adesiva viene applicata este rnamente, mentre dalla parte interna viene aggiunto un elemento che ha una forma simile a quella del foro ed un'estensione maggiore e va ad aderire, ad esclusione dei bordi, alla porzione d.i etichetta adesiva corrispondente al foro stesso: all'atto della prime, apertura l'etichetta flessibile, venendo sollevata, costringe l'elemento di chiusura ad essa aderente a passare attraverso il foro leggermente più stretto.
L'indizio di avvenuta prima apertura consiste nel primo caso nella lacerazione della fusteliatura dell'elemento di chiusura del foro, e nel secondo casa nel posizionamento de11'e1eme nto di chiusura più largo del foro esternamente al foro stesso: in entrambi i casi però l'indizio si rivela all'utente soltanto aprendo il contenitore, mentre non è visibile a contenitore chiuso, come potrebbe essere desiderabile ad esempio all'atto dell'acquisto, tranne forse nel caso in cui il contenitore sia trasparente, soluzione che peraltro non risulta adottabile in modo generalizzato, se non per alcuni tipi particolari di prodotti.
Resta quindi il problema d.i avere un'etichetta adesiva flessibile semplificata che sia in grado di rivelare a prima vista, e senza necessità di elementi aggiuntivi, l'avvenuta prima apertura del contenitore, dotata di una struttura, che possa di per sé garantire l'ancoraggio stabile dell'estremità fissa sulla superficie del contenitore evitando strappi accidentali.
Il presente trovato ha lo scopo di migliorare le caratteristiche dei contenitori-d istribut ori, ad esempio per salviette igieniche monouso, dotati di apertura richiudibile grazie ad un elemento di chiusura flessibile e adesivizzato perfezionato avente le cara†,teristiche richiamate nelle rivendicazioni che seguono.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno dalla descrizione che segue, data a puro titolo di esempio indicativo, ma non limitativo e riferita ai disegni annessi, nei quali:
- la figura 1 è una vista in prospettiva di un contenito re-distrifcutore rsaiissato secondo il presente trovato, rappresentato in posizione aperta, s
- la figura 2 è una vista in pianta di un elemento di chiusura flessibile adesiviziato per contenitori-d istributor i realizzati secondo il presente trovato.
L'elemento di chiusura del presente trovato sarà qui descritto - a titolo di esempio - in relazione al suo impiego in contenitori-distrifautori di salviette igieniche monouso, in particolare salviette imbevute di un liquido detergente, disinfettante o altro, realizzati a partire da un foglio di materiale flessibile impermeabile.
Il contenitoro-distri fautore di salviette igieniche monouso mostrato nella figura 1 rappresenta una rea1izzaz ione preferita per un elemento di chiusura secondo il presente trovato, ma resta inteso che il presente trovato è applicabile anche ad altri tipi di contenitori, ad esempio contenitori in materiale rigido o destinati ad articoli diversi .
Nella figura 1 è mostrato un contenitore-distributore 1 avente la generale struttura di un sacchetto o di una busta realizzati a partire da un faglio di materiale flessibile impermeabi1e . ad esempio ρα1ie ti1ene. 11 contenitore-distributore 1 è provvisto di un'apertura 2 e di un elemento di chiusura 3 posizionata in modo da coprire detta apertura e rappresentaio in posizione aperta. L'elemento 3 comprende una porzione fissa 4 fissata alla superficie esterna del contenitore 1 in una posizione distinta da quella dell'apertura 2 s un'aletta mobile 5 posizionata in corrispo ndenza dell 'apertura stessa.
La superficie 6 dell'elemento di chiusura 3 rivolta verso la superficie esterna del contenitore è ricoperta di adesivo sensibile a pressione ed è provvista di una zona non adesiva 7 in corrispondenza dell'aletta mobile 5. La forma della zona 7 non adesiva e la sua posizione sono tali che, quando l'aletta mobile 5 è in posizione di chiusura, la zona 7 in questione va a corrispondere esattamente all'apertura 2 del contenitore 1.
La zona non adesiva 7 ha una superficie equivalente a quella dell'apertura 2 ed έ preferibilmente costituita dalla porzione del foglio di materiale flessibile destinato a formare il contenitore 1, ritagliata per realizzare l'apertura 2. In seguito all'applicazione dell 'elemento di chiusura 3, detta porzione va ad aderire stabilmente alla superficie inferiore 6, In tal imodo ogni volta che l'aletta diviene richiusa, premendola contro la superficie esterna del contenitore 1, la zona non adesiva 7 va a. chiudere completamente l'apertura 2 evitando che la. superficie adesiva ώ dell'aletta 5 entri in contatto con quanto si trova a11'intsrno del contenitore,
L'apertura 2 può avere torme diverse, ad esempio allungata od ovale, come nella configurazione illustrata, oppure circolare, rettangolare, romboidale o altro, a seconda delle necessità.
L'elemento di chiusura 3, rappresentato da solo nella figura 2 ha forma rettangolare e presenta due linee di rottura realizzate sotto forma di due linee di fustellatura S e 8' estendentisi a partire dal bordo dì uno dei iati più corti, parallele ai due lati più lunghi e più corte rispetto ad essi; dette linee di fustellatura B, 8' delimitano l'aletta mobile 5, anch'essa di forma rettangolare e di dimensioni generalmente maggiori rispetto a quelle della corrispondente apertura 2 del contenitore 1.
Nell'elemento di chiusura 3 si possono così distinguere in direzione longitudinale una regione anteriore 9. corrispondente all'estensione delle linee di fustellatura S e 3', e una regione posteriore IO? in tal modo la. porzione fissa 4 equivale all'intera, regione posteriore 10 più le due porzioni 11 e 11' della regione anteriore 9 situate e— stornamente rispetto alle linee di fustellatura 8 e S ' il tutto secondo una generale conformaz ione ad U. L'aletta mobile 5 risulterà invece compresa completamente entro la regione anteriore 9, ossia fra i rami della U 11 e 11'.
L'aletta mobile 3 è caratterizzata inoltre da un'estremità fissa 12, in corrispondenza della quale risulta collegata alla porzione fissa 4 dell'elemento di chiusura 3, e da un'estremità libera 13 dotata prefer ibilmente di una linguetta spargente 14 atta a facilitare la presa da parte dell'utente: a tale scopo la linguetta 14 non è adesivizzata, ossia non presenta la superficie inferiore ricoperta di adesivo, in modo da risultare in ogni condizione separata dalla superficie del contenitore-distributare 1.
La presente configurazione dell'elemento di chiusura 3 è in grado di garantire un saldo ancoraggio dell'elemento stesso durante ogni operazione di apertura effettuata afferrando l'estremità libera 13 dell'aletta mobile 5 in corrispondensa della linguetta 14 e tirando verso l'alto e verso la. regione posteriore 10; l'aletta mobile 5, sollecitata in trazione, si distacca dalla superficie del contenitore-distributore 1 sino a sollevarsi completamente ruotando in corrispondenza del punto di collegamento con l'estremità fissa IH mentre le porzioni 11 e 11', che si estendono nella regione anteriore 9, impediscono che avvenga, il distacco accidentale della porzione fissa 4 nel casa di trazione troppo energica.
Preferibilmente le due linee di fustellatura S e S ' (o linee di rottura preferenziale equiva1enti) possono terminare in corrispondenza de11'est remità fissa 12 con due tagli semicircolari 15 e 15' rivolti verso l'interno, come mostrato nella figura 2, o verso l'esterno; in tal moda si evita che il materiale dal quale è composto l'elemento di chiusura 3 possa lacerarsi oltre le linee di fustellatura nel caso che la trazione esercitata all'atto de1 1'apertura risulti eccessiva.
L'elemento di chiusura 3 viene applicato al foglio di materiale flessibile destinato a formare il contenitore 1 con le linee di fustellatura S e 8' integre e realizzate in modo da poter essere facilmente lacerate all<'>atto della prima apertura; linee di fustella tura integre indicano quindi un contenitore mai aperto, mentre se dette linee appaiono lacerate, in tutto o in parte, è da ritenersi che il contenitore sia stato aperto, anche solo parzialmente, almeno una volta.
L'indizio di prima apertura è insito nella struttura dell 'elemento di chiusura 3 del presente trovato, che tra l'altro garantisce dì per sé un saldo ancoraggio dell'aletta mobile 5, e non implica l'aggiunta rii elementi ulteriori né alcuna complicazione nella fase di realizzazione del contenitore I; inoltre è rilevabile visivamente in maniera immediata senza necessità di manomettere in alcun modo il contenitore, come è desiderabile ad esempio al momento dell'acquisto.
Naturalmente , gli effetti del presente trovato si estendono anche ai modelli che consentono di conseguire pari utilità utilizzando lo stesso concetto innovativo, ed in partico lare a quei modelli in cui le linee di fustellatura (S, 3') vengano sostituite con linee di rottura preferenziale, quali zone di indefco1 ifTiento, puntinature, ecc. equivalenti ai fini della realizzazione del trovato.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cont eni tore~d isΐr ibuia rs (15 ρrovvist o di -almeno una apertura (2) dotata di un elemento di chiusura (3) comprendente una porzione fissa (4) fissata alla superficie del contenitore (1) in una posizione almeno parzialmente distinta da quella dell'apertura (2) e una aletta mobile (5) di chiusura de 11'ape rtura (2) unita per un'estremità a detta porzione fissa C4 >, caratterizzato dal fatto che detta porzione fissa (4) e detta aletta mobile C5) di detto elemento di chiusura (3) comprendono tra di esse almeno una linea di rottura (8, 8') suscettibile di essere lacerata almeno in parte quando detta aletta mobile (5) è sollevata per la prima volta al fine di rendere accessibile detta apertura (2) del contenitore.
  2. 2. Contenitore-distributore secondo la rivendicazione i, caratterizzato dal fatto che l'elemento di chiusura <3) presenta la superficie destinata ad essere rivolta verso la superficie del contenitore (1) ricoperta di adesivo con una zona non adesiva (7) di forma e posizione tali che, quando detta aletta mobile <5) έ in posizione di chiusura. detta zona non adesiva (7) corrisponde a. detta apertura (2) Conteni tore-di stributore secando 1* rivendi cagione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta almeno una linea di rottura (8, 8') è praticata a partire da un bordo di detto elemento di chiusura (3) ed ha lunghezza almeno pari ad una dimensione di detta apertura (2). 4» Co ntenitc re-distrifcutore secondo una qualsiasi delie rivendicazioni 1 a 3, caratterizzato dal fatto che detto elemento di chiusura (3) ha forma rettangolare e detta apertura (2) ha forma oblunga con l'asse maggiore parallelo ai lati maggiori di detto elemento di chiusura. 5. .Contenitore-distributore secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che la porzione fissa (4) e l'aletta mobile (5) di detto elemento di chiusura <3) comprendono tra di esse due linee di rottura (8, 8*5 parallele tra loro e ai lati maggiori di detto elemento di chiusura (3) praticate a partire dal bordo di un lato minore ed aventi lunghezza superiore alla dimensione maggiore di detta apertura. 6. Contenitore-distributore secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatta che detta porzione fissa (4) dell'elemento di chiusura <3) presenta una. generale conformazione ad U. 7. Contenit ore-distribut ore secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta aletta mobile (5) presenta un'estremità libera M b) non ade sivizzata formante una linguetta di presa dell'aletta mobile (5). 8. Contenitore-distributore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatta che detta almeno una linea di rottura. (8, 8') si conclude, all'estremità terminale rispetto al movimento di lacerazione, con una pernione (15, 13') avente una traiet tcria genericarnente deviata rispetto alla traiettoria complessiva delia linea di rottura in vista di impedire la lacerazione dello elemento di chiusura (-3) oltre tale estremità termi nale. 8. Conteni tore-distr ibutore secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detta porzione (15, 15') presenta uno sviluppo genericamente arcuato. 10. Conteni tore-distribut ore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detta almeno una linea di rottura έ una linea di fustellatura (8, 8'). 11. Contenitore-distributore per prodotti monouso quali salviette igieniche e prodotti similari, avente le caratteristiche dì cui ad una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni . Il tutto sestanz ialmente come descritto il lustrato e per gli scopi sopra specifi ca.ti.
IT5338990U 1990-11-27 1990-11-27 Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e prodotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato. IT220730Z2 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT5338990U IT220730Z2 (it) 1990-11-27 1990-11-27 Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e prodotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato.
PT9961391A PT99613A (pt) 1990-11-27 1991-11-26 Recipiente-distribuidor
EP91830517A EP0488967A1 (en) 1990-11-27 1991-11-26 A container-dispenser with an improved closure element, particularly for impregnated wipes and similar products

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT5338990U IT220730Z2 (it) 1990-11-27 1990-11-27 Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e prodotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9053389V0 IT9053389V0 (it) 1990-11-27
IT9053389U1 true IT9053389U1 (it) 1992-05-27
IT220730Z2 IT220730Z2 (it) 1993-11-08

Family

ID=11282336

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT5338990U IT220730Z2 (it) 1990-11-27 1990-11-27 Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e prodotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato.

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP0488967A1 (it)
IT (1) IT220730Z2 (it)
PT (1) PT99613A (it)

Families Citing this family (35)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ES2074967B1 (es) * 1994-03-16 1996-04-01 Perez Juan Manuel Ojeda Sistema de apertura de bolsas y/o paquetes de productos alimenticios u otros.
SE505294C2 (sv) * 1994-12-13 1997-07-28 Regath Hb Återförslutbar förpackning med organ för indikering om förpackningen är bruten
US5664677A (en) * 1995-06-07 1997-09-09 Contec, Inc. Of Spartanburg Presaturated wiper assembly
US5595786A (en) * 1995-06-07 1997-01-21 Contec, Inc. Of Spartanburg Method of preparing surface for receiving a coating and apparatus therefor
FR2736330B1 (fr) * 1995-07-05 1997-08-22 Techmay Sa Procede d'emballage sous pellicule de film dechirable et emballage obtenu
US6065591A (en) * 1997-12-19 2000-05-23 Bba Nonwovens Simpsonville, Inc. Non-resealable wet wipe package
GB0104207D0 (en) * 2001-02-21 2001-04-11 British American Tobacco Co Smoking article packaging
US6910579B2 (en) 2002-05-28 2005-06-28 Georgia-Pacific Corporation Refillable flexible sheet dispenser
US6918532B2 (en) * 2003-04-16 2005-07-19 Kraft Foods Holdings, Inc. Resealable food container
US9150342B2 (en) 2003-04-16 2015-10-06 Intercontinental Great Brands Llc Resealable tray container
EP1477424A1 (en) * 2003-05-13 2004-11-17 The Procter & Gamble Company Package for compressible flat articles
US7963413B2 (en) 2006-05-23 2011-06-21 Kraft Foods Global Brands Llc Tamper evident resealable closure
US8308363B2 (en) 2006-05-23 2012-11-13 Kraft Foods Global Brands Llc Package integrity indicator for container closure
GB0623385D0 (en) * 2006-11-23 2007-01-03 British American Tobacco Co Packaging for smoking articles
US8114451B2 (en) 2006-12-27 2012-02-14 Kraft Foods Global Brands Llc Resealable closure with package integrity feature
US8408792B2 (en) 2007-03-30 2013-04-02 Kraft Foods Global Brands Llc Package integrity indicating closure
US20100002963A1 (en) * 2008-07-01 2010-01-07 Victor Paul Holbert Reclosable food package with improved shelf life
US20100018974A1 (en) 2008-07-24 2010-01-28 Deborah Lyzenga Package integrity indicating closure
GB0819200D0 (en) 2008-10-20 2008-11-26 Cadbury Holdings Ltd Packaging
ES2390202T3 (es) 2010-01-26 2012-11-07 Generale Biscuit Envase resellable para productos alimenticios y procedimiento de fabricación
ES2390568T3 (es) 2010-03-23 2012-11-14 Generale Biscuit Envase que se puede volver a cerrar para productos alimenticios y método de fabricación
BR112012029073A2 (pt) 2010-05-18 2016-08-16 Kraft Foods Global Brands Llc embalagem flexível refechável e métodos para a fabricação da mesma
US9656783B2 (en) 2010-05-18 2017-05-23 Intercontinental Great Brands Llc Reclosable flexible packaging and methods for manufacturing same
AU2012228962A1 (en) 2011-03-17 2013-10-17 Intercontinental Great Brands Llc Reclosable flexible film packaging products and methods of manufacture
GB2491646B (en) * 2011-06-10 2015-07-01 Paragon Labels Ltd A label,closure structure and method
ITMI20112417A1 (it) * 2011-12-29 2013-06-30 Masterpack S P A Dispositivo di formazione di un'apertura di forma allungata nella pellicola di una confezione sigillata e confezione-dispensatore
JP5730819B2 (ja) 2012-06-04 2015-06-10 花王株式会社 包装体
CA2963215C (en) 2014-10-01 2018-08-28 Scott William Huffer Container structure with a built-in opening and reclosing feature
US10138026B2 (en) 2015-04-01 2018-11-27 Sonoco Development, Inc. Resealable flexible package and method of using the same
US9928757B2 (en) 2015-05-21 2018-03-27 Sonoco Development, Inc. Flexible laminate for packaging with integrated peelable portion
WO2017060542A1 (es) * 2015-10-09 2017-04-13 Relieves Egara, Sl Dispositivo de apertura/cierre para envase flexible desechable
US11203477B2 (en) 2015-10-30 2021-12-21 Sonoco Development, Inc. Integrated package opening feature
US11623806B2 (en) * 2017-02-27 2023-04-11 Sonoco Development, Inc. Resealable flexible packaging
US10351294B2 (en) 2017-07-21 2019-07-16 Sonoco Development, Inc. Tamper evident hybrid resealable container
US11225355B2 (en) 2017-11-08 2022-01-18 Sonoco Development, Inc. Membrane lid with integrated peelable portion

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4679693A (en) * 1986-05-14 1987-07-14 Harold Forman Label resealing container

Also Published As

Publication number Publication date
EP0488967A1 (en) 1992-06-03
IT9053389V0 (it) 1990-11-27
PT99613A (pt) 1994-01-31
IT220730Z2 (it) 1993-11-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9053389U1 (it) Contenitore-distributore, particolarmente per salviette imbevute e pro dotti similari, dotato di un elemento di chiusura perfezionato.
US5855435A (en) Opening and closing device for flexible containers and container provided with such a device
US4723301A (en) Container resealable sealing device construction
FI65202B (fi) Vaetsketaet kartongfoerpackning som bestaor av kartongmaterialpao vars baoda sidor aer faesta konstaemnesfilmer
EP3057880B1 (en) Opening/closing device for a disposable flexible container
CA1106298A (en) Reclosable pour opening structure for a packaging container and method of making same
WO1991004920A1 (en) Recloseable container
CA2364214C (en) Die cut resealable flap
CA2013076C (en) (foil) pack, especially for paper tissues
EP0685404B1 (en) Pull-tab for liquid container
US20160325905A1 (en) Paper bag
US4234099A (en) Container with attached pull tab opening
US5000320A (en) Paperboard carton having a pour spout and blank for forming the same
US4339053A (en) Container with attached pull tab opener and indicator
EP0465522B1 (en) Pack assembly with tear-off portion
IE20070811A1 (en) Flexible wipes pack
EP0764592A1 (en) Reclosable packaging
US20110052107A1 (en) Packaging bag
EP0247031B1 (en) Container with resealable sealing device
US6318625B1 (en) Packaging wrapper
CA2281715C (en) Tape for resealing a pack of flexible articles
GB2105681A (en) Photographic laboratory work pouch
US5660323A (en) Box with sealing tab
RU194105U1 (ru) Многократно уплотняемый маркировочный клапан для одноразового гибкого контейнера
JP3057683U (ja) 簡易開封箱

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted