IT9048223A1 - Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi - Google Patents

Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi Download PDF

Info

Publication number
IT9048223A1
IT9048223A1 IT048223A IT4822390A IT9048223A1 IT 9048223 A1 IT9048223 A1 IT 9048223A1 IT 048223 A IT048223 A IT 048223A IT 4822390 A IT4822390 A IT 4822390A IT 9048223 A1 IT9048223 A1 IT 9048223A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
erection
per
depression
vacuum
coeundi
Prior art date
Application number
IT048223A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1247706B (it
IT9048223A0 (it
Inventor
Angelo Bernardini
Original Assignee
Angelo Bernardini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Angelo Bernardini filed Critical Angelo Bernardini
Priority to IT04822390A priority Critical patent/IT1247706B/it
Publication of IT9048223A0 publication Critical patent/IT9048223A0/it
Publication of IT9048223A1 publication Critical patent/IT9048223A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1247706B publication Critical patent/IT1247706B/it

Links

Landscapes

  • Steroid Compounds (AREA)
  • Orthopedics, Nursing, And Contraception (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL 1INVENZIONE INDUSTRIALE DAL TITOLO :
''PRESIDIO TERAPEUTICO PER L'IMPOTENZA DEL TIPO "COEUNDI"
DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto un dispositivo dì nuova concezione per ottenere l'erezione del membro maschile nella patologia dell'impotenza dd tipo "Coeundi".
L'impotenza maschile si distingue in due tipi t Impotenza Generandi ed Impotenza Coeundi. Le loro implicazioni e conseguenze per la ooppia 3ono diverse, e più gravi per la seconda, perché mentre nella "Generandi" non nascono figli ma la coppia ha normali rapporti sessuali, nella ^Coeundi" non si hanno né figli né rapporti. Questo è causa di grossi dissapori famigliar!, nonché del fallimento di molte unioni matrimoniali che per ogni altro verso sarebbero ottimali.
L'invenzione si propone appunto di restituire ai giovani affetti dalla "Coeundi" la capacità di avere erezioni normali e regolari rapporti sessuali, e quindi di procreare, con risvolti sociali e morali d'importanza incalcolabile
E' noto che l'erezione è prodotta dalla contrazione della rete venosa dell'organo maschile : l'apporto arterioso, non trovando deflusso, fa inturgidire quest'ultimo e ne causa l'erezione. Nell'impotenza "Coeundi" si hanno o una insufficiente contrazione della rete venosa o un insufficiente afflusso arterioso, o entrambi, e l'erezione non avviene. Questa è un fenomeno fisioo, dovuto all'accumulo di sangue nell'organo, e l'invenzione agisce sulla fluidodinamica del sistema ottenendo l'erezione per la stessa via secondo la quale essa si produce in natura : questa erezione è rapida, intensa e duratura, non ha alcuna controindicazione di carattere fisiologico, morale o religioso, e praticamente si ottiene in tutti i casi di Impotenza Coeundi.
COMPOSIZIONE
L'invenzione comprende, come accennato, mezzi per produrre l'erezione e mezzi per conservarla.
MEZZI PER PRODURRE L'EREZIONE - L'erezione con il dispo— sitivo dell·invenzione si realizza mediante una camera o campana da vuoto avente dimensioni almeno uguali a quelle del membro eretto, per consentirne la libera espansione e la successiva estrazione. La campana è provvista di portagomma ai quale si applica un tubetto per l'aspirazione.
VUOTO - La liove depressione necessaria aa ovcenere l' erezione si ottiene risucchiando con le laoora, attraverso un tubetto raccordato al portagomma della campana, l' aria che si trova m questa.
MEZZI PER CONSERVARE L‘ EREZIONE ί - L' elemento complementare della campana da vuoto e che serve per conservare e regolare l' erezione è, in una realizzazione preferita ma non unica ai fini dell' invenzione, un cilindro o manicotto di diametro alquanto inferiore a quello del membro nello stato di ripoeo e portante delle restrizioni di sezione, nel quale viene introdotto il membro fino alla radice. Esso, in una conformazione preferita, è costituito da un cilindro lungo alcuni centimetri. Le diversità di diametro accennate servono ad impedire la penetrazione di aria esterna tra il membro ed il manicotto.A sua volta il manicotto si raccorda a tenuta d' aria, mediante una guarnizione, con la parete interna della campana, per cui l'organo viene a trovarsi in un ambiente inaccessibile all' aria esterna e nel quale è quindi possibile creare una depressione. Nell' interno o all' estremità dei manicotto si trovano una o più strozzature, le quali servono inveoe a conservare l'erezione ed a regolarne l' intensità controllando il deflusso venoso. Il manicotto va applicato alla radioe del membro , dove va laeoiato una volta ottenuta l' erezione. Baso può portare alla base una flangia, con la quale si appoggia alla superficie del pube, scaricando in tal modo la contropressione del vuoto su un' area discreta. Questa flangia ha inoltre la funzione di impedire che il manicotto venga risucchiato nella camera da vuoto quando si produce la depressione, e su . di essa poggia il bordo della campana.
ALTRE FORME DI REALIZZAZIONE — Con la descrizione del manicotto si è data una illustrazione di una realizzazione preferita, ma altre realizzazioni di forma sono possibili senza discostarsì dal concetto dell' invenzione così la restrizione di sezione per rallentare il deflusso può essere, ad esempio, ottenuta mediante anelli elastioi, portati o non da un manicotto e applicati all ' organo prima della creazione della depressione o dopo questa prima di togliere il vuoto, come pure la restrizione per rallentare il deflusso venoso può essere ottenuta con mezzi diversi da quelli menzionati, quali ad esempiο fascette costrittrici, oppure mezzi ohe ottengono l' effetto di limitare il deflusso mediante compressione meccanica, ed il manicotto che abbraccia la base dell’organo può non essere raccordato con la campana da vuoto, l' impervietà all'aria ottenendosi con altri mezzi. Ugualmente, la camera di depressione può essere diversa da una campana da vuoto, la quale è stata preferita nella descrizione per essere la realizzazione più semplice e conosciuta, ed anche il vuoto può ottenersi con mezzi diversi dalla suzione labiale, tutto guanto sopra senza uscire dallo spirito dell' invenzione, che è l' impiego combinato del vuoto con mezzi per conservare l' erezione ottenuta con questo e regolarne l' intensità e la durata.
FIGURE
La presento invenzione verrà ora chiarita meglio nei suoi scopi, caratteristiche e vantaggi e nel suo funzionamento con l'aiuto delle figure annesse, ohe rappresentano una specifica forma di realizzazione. Con riferimento alle figure i - La fig. 1 rappresenta una vista prospettica di una camera da vuoto nella suddetta forma di realizzazione, ed in essa il numero 1 indica il corpo della camera a vuoto o campana, mentre 2 indica il portagomma per applicare il sistema di aspirazione. - La fig. 2 rappresenta una vista prospettica del manicotto nella suddetta forma di realizzazione : in essa il numero 3 indica la parte cilindrica, 4 la flangia di controspinta al vuoto, 4 è un anello elastico di guarnizione tra il manicotto e la oamera del vuoto, 6 indica una strozzatura del manicotto che in questo caso è posta all'estremità distale del cilindro.
- La fig. 3 rappresenta una vista prospettica della forma di realizzazione suddetta, in cui sono assiemate le parti componenti, ed in questa forma di realizzazione il manicotto è applicato a tenuta d'aria alla campana del vuoto mediante la guarnizione 5· Esso è attraversato dal membro (7). L'aria viene estratta attraverso il tubetto portagomma (2J.
- La fig. 4 rappresenta una vista prospettica del membro estratto dal dispositivo del vuoto nello stato eretto e portante il manicotto alla base. La flangia 4 va apoggiare sulla superfieie del pube.
ESEMPIO DI OPERAZIONE Anzitutto vanno accertati caso per caso il diametro del manicotto (3) ed il grado della costrizione (6) necessari per conservare l'erezione, essendo le dimensioni del membro diverse da persona a persona.
Definiti questi valori, ed introdotto il membro (7) nel manicotto (3) fino alla radioe (fig 3) , sul complesso membromanicotto viene applicata la campana da vuoto (1) e, dopo avere assicurato con mezzi idonei l'impervietà all'aria esterna, viene prodotto, aspirando attraverso il portagemina (2) un grado di depressione sufficiente a produrre l'erezione, dopo di che vuoto e campana vengono tolti.
L'afflosciamento si ottiene spingendo in fuori il manicotto ohe è alla base dell'organo.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 - Dispositivo per ottenere l'erezione del membro maschile, caratterizzato dal datto di essere costituito essenzialmente dalla combinazione delle seguenti parti : una camera (1) in cui si può produrre una depressione par ottenere l'erezione, associata con mezzi (3,4,5>6) per conservare questa erezione mediante restrizione della sezione trasversale dell’organo, ed eventualmente mezzi (6) per regolare il grado di costrizione della sezione stessa. 2 - Dispositivo come da rivendicazione 1,in cui la costrizione sì ottiene con fascette costrittrici, anelli elastici o legacci, o con manicotti di lume interno variabile e regolabile. 3 - Dispositivo come da rivendicazione 1, in cui la restrizione di sezione à ottenuta per compressione meccanica. 4 - Dispositivo come da rivendicazione 1, in cui il mezzo di restrizione è un manicotto cilindrico portante strozzature calibrate nel suo Interno e/o all'estremità, e attraverso cui viene fatto passare l'organo. 5- Dispositivo come da rivendicazione 1, in cui il mezzo di restrizione è un manicotto cilindrico portante ad una o ad entrambe le estremità un anello elastico co essere fatto slittare sul membro. - Dispositivo come da rivendicazione 4 in cui il manicotto, oltre aller-strozzature, porta anelli elastici costrittivi all 'estremità. - Dispositive'come dalle rivendioazioni precedenti, in cui sono previsti mezzi per impedire l'ingresso dell'aria durante la fase in cui viene prodotto il vuoto. - Dispositivo come da rivendicazione 1, in cui la camera per la depressione è provvista di un'appendice portagomma per il collegamento al mezzo per produrre la depressione.
IT04822390A 1990-08-13 1990-08-13 Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi IT1247706B (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT04822390A IT1247706B (it) 1990-08-13 1990-08-13 Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT04822390A IT1247706B (it) 1990-08-13 1990-08-13 Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9048223A0 IT9048223A0 (it) 1990-08-13
IT9048223A1 true IT9048223A1 (it) 1992-02-13
IT1247706B IT1247706B (it) 1994-12-30

Family

ID=11265336

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT04822390A IT1247706B (it) 1990-08-13 1990-08-13 Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1247706B (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1247706B (it) 1994-12-30
IT9048223A0 (it) 1990-08-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20200009339A1 (en) Secretion clearing ventilation catheter and airway management system
AR045206A1 (es) : componente de microproyeccion para insercion dentro de una superficie biologica.
CA2455525A1 (en) Elongated syringe
DE60016693D1 (de) Vorgefüllte Injektionsspritze
ES2224206T3 (es) Junta obturadora de la sangre expandida in situ para un cateter de seguridad.
ES2134832T3 (es) Dispositivo amovible de filtracion sanguinea, con rigidez variable, implantable en el cuerpo de un paciente.
CA2121847A1 (en) Catheter or the Like with Medication Injector to Prevent Infection
EP1336421A3 (en) Catheter
AR029736A1 (es) Acoplamiento fileteado integral para tubos
IT1255648B (it) Dispositivo per la pulizia e la disostruzione interna di corpi tubolari per uso medico da introdurre nel corpo umano,particolarmente tubi endotracheali,drenaggi,sonde e cateteri uretrali e simili
NZ773104A (en) Collapsible syringe barrel disinfection cap
JP3221644U (ja) 再使用防止使い捨て注射器
US3505999A (en) Earplug
BRPI0416094A (pt) bomba osmótica com plugue de membrana de inicialização rápida, de auto-retenção
BRPI0408095A (pt) conexão de extremidade de mangueira
CN109937066A (zh) 用于保持气管内导管的设备
ES2188249T3 (es) Contenedor para una administracion intravenosa.
CA2293001A1 (en) Solid blunt for a needle assembly
IT9048223A1 (it) Presidio terapeutico per l'impotenza maschile del tipo coeundi
DE60107704T2 (de) Befestigungsvorrichtung für schlauchelemente
CN109069783B (zh) 带套囊的管
US7124489B2 (en) Process for producing a catheter
IT201900012735A1 (it) Connettore a tre vie perfezionato
PT1064039E (pt) Seringa descartavel
KR101956594B1 (ko) 의료용 카테터

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted