IT9035818U1 - Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a parti re da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alime ntari da forno del tipo pandoro o panettone. - Google Patents

Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a parti re da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alime ntari da forno del tipo pandoro o panettone. Download PDF

Info

Publication number
IT9035818U1
IT9035818U1 IT035818U IT3581890U IT9035818U1 IT 9035818 U1 IT9035818 U1 IT 9035818U1 IT 035818 U IT035818 U IT 035818U IT 3581890 U IT3581890 U IT 3581890U IT 9035818 U1 IT9035818 U1 IT 9035818U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
flaps
faces
container
joined
creasing lines
Prior art date
Application number
IT035818U
Other languages
English (en)
Other versions
IT9035818V0 (it
IT220789Z2 (it
Original Assignee
Tifernate Cartotecnica
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tifernate Cartotecnica filed Critical Tifernate Cartotecnica
Priority to IT3581890U priority Critical patent/IT220789Z2/it
Publication of IT9035818V0 publication Critical patent/IT9035818V0/it
Publication of IT9035818U1 publication Critical patent/IT9035818U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT220789Z2 publication Critical patent/IT220789Z2/it

Links

Landscapes

  • Bakery Products And Manufacturing Methods Therefor (AREA)
  • Packaging Frangible Articles (AREA)
  • Cookers (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda un contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale, ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco, in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone.
Sono noti da lungo tempo contenitori realizzati a partire da un fustellato di cartone opportunamente tagliato e sagomato, piegato ed incollato in modo da formare una scatola sostanzialmente a tronco di piramide a base quadrata con spigoli preferibilmente smussati, atta a contenere prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone.
Tuttavia, i contenitori noti presentano degli svantaggi sia da un punto di vista estetico, per esempio per quanto riguarda il risultato finale della stampa e l 'aspetto esterno del contenitore che presenta sempre in vista sgradevoli sovrapposizioni di parti di cartone, sia da un punto di vista tecnico-economico per quanto riguarda fattore di lavoro preparatorio alla fase produttiva della stampa.
Infatti, tali contenitori noti non si prestano ad essere stampati esternamente con scritte e/o decorazioni continue sulle facce laterali del tronco di piramide e sulle facce minori costituite dalle accentuate smussature degli spigoli del tronco di piramide, a causa delle ripiegature e delle sovrapposizioni che si verificano tra almeno due lati contrapposti per permettere di incollare le parti previste per la costituzione del contenitore.
In alcuni tipi di contenitori noti, la sovrapposizione delle parti da incollare viene effettuata su coppie di facce minori, eventualmente seguendo il profilo sagomato ad unghia di raccordo con il quadrato di base delle dette facce minori.
Tuttavia, anche in quest'ultimo tipo di contenitore, si presenta ugualmente il problema di una stampa senza soluzione di continuità su di una superficie del fustellato piano monoblocco corrispondente a più di una metà delle facce laterali del contenitore, dovendo tener conto di sovrapposizioni di lembi ed asimmetrie del fustellato stesso. Inoltre, si ha il problema di uno sgradevole effetto dal punto di vista estetico per la sovrapposizione di parti di cartone tra loro incollate e disposte in modo da formare facce opposte, con la conseguenza che è impossibile esporre o mettere in bella vista il contenitore senza che almeno una di queste antiestetiche parti sovrapposte sia visibile.
Scopo del presente trovato è quello di fornire un contenitore del genere citato che ovvii a tali inconvenienti, permettendo di ottenere una stampa in continuo con decorazioni e/o diciture su almeno tre lati contigui del contenitore, vale a dire tre facce laterali contigue del tronco di piramide e le due facce minori comprese tra queste.
Un altro scopo del presente trovato è quello di fornire un contenitore del genere citato, in cui la sovrapposizione delle parti di cartone da incollare tra loro interessa un solo lato del contenitore, il quale lato può essere considerato come il "retro" del contenitore, il che consente di esporlo mettendo in vista tre facce contigue assolutamente prive di sovrapposizioni ed incollature.
Un ulteriore scopo del presente trovato consiste nel fornire un fustellato piano monoblocco avente un migliorato fattore di formatura rispetto ai fustellati convenzionali, con la conseguenza di avere complessivamente un più vantaggioso sfruttamento del mezzo meccanico di formatura, particolarmente per un più preciso guidaggio delle parti del fustellato che devono entrare in movimento per costituire, previa adesi vazi one , il corpo del contenitore.
A tale scopo, il trovato prevede un contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale, ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco, in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone, che comprende una prima ed una seconda parte sostanzialmente trapezoidali, non uguali tra loro, destinate a costituire nel loro insieme le facce laterali del tronco di piramide, e che comportano lembi destinati a formare il fondo chiuso del contenitore, tali parti essendo unite mediante linee di cordonatura a due lati opposti di una parte centrale sostanzialmente quadrata con accentuate smussature destinata a formare la base superiore minore a otto lati del tronco di piramide.
La disposizione della prima e della seconda parte è tale che la prima parte, più estesa, corrisponde a più di una metà delle facce laterali del tronco di piramide e, più particolarmente, comprende tre facce laterali consecutive del tronco di piramide, unite tra loro mediante cordonatura a due facce minori ottenute dalla smussatura degli spigoli del tronco di piramide tra esse compresi.
La seconda parte, meno estesa, comprende una sola faccia laterale del tronco di piramide, unita, mediante linee di cordonatura, a due facce minori ottenute dalla smussatura degli spigoli del tronco di piramide ad essa laterali, tali facce minori essendo unite lateralmente a due lembi terminali di incollaggio.
Come è noto, in contenitori del genere citato, tali smussature degli spigoli del tronco di piramide formano facce minori che si rastremano verso il basso del contenitore, fino ad incontrarsi, eventualmente tramite un raccordo a unghia, con la parte terminale dello spigolo tra due facce consecutive del tronco di piramide.
La parte centrale comprende un pannello sostanzialmente quadrato con accentuate smussature, destinato a formare la base minore superiore a otto lati del tronco di piramide. Linee di cordonatura permettono di ripiegare verso il basso parti triangolari di smussatura degli angoli del pannello della parte centrale, corrispondenti alle smussature degli spigoli del tronco di piramide, nonché lembi destinati ad essere incollati internamente alla superficie laterale del tronco di piramide stesso.
Sono inoltre previsti lembi di chiusura uniti mediante cordonatura alle estremità inferiori di ciascuna delie facce laterali del tronco di piramide. Tali lembi di chiusura, una volta ripiegati, opportunamente sovrapposti ed incollati, sono destinati a formare il fondo chiuso del contenitore, dopo l'introduzione nello stesso del prodotto alimentare da forno a cui è destinato.
La suddetta disposizione delle facce laterali, distribuite come detto nella prima e seconda parte del fustellato piano, permette di avere un fustellato piano monoblocco simmetrico rispetto al proprio asse longitudinale, con evidenti vantaggi di facilità di centraggio e di posizionamento nelle fasi produttive di stampa, fustellatura e montaggio con adesivazione.
Inoltre, la notevole estensione della superficie della prima parte del fustellato piano comporta indubbi vantaggi di carattere commerciale, per la possibilità che si offre di riportarvi un messaggio grafico senza spezzettature, avendo ovviato con il presente trovato alla interferenza di sovrapposizioni di cartone.
La seconda parte, inoltre, poiche comprende entrambi i lembi terminali di incollaggio necessari per unire tra loro le due parti di fustellato piano per formare la superficie laterale del contenitore a tronco di piramide, permette di effettuare le operazioni di formatura in modo più affidabile ed economico. La disposizione dei lembi terminali di incoilaggio ai lati di una sola faccia del contenitore permette infine di avere le parti che si devono sovrapporre per la costituzione del contenitore rivolte verso questa sola faccia laterale, che può essere considerata come il "retro" del contenitore con evidenti vantaggi dal punto di vista estetico per l'esposizione del contenitore.
Queste ed altre carattesistiche verranno ora descritte in maggior dettaglio con riferimento ai disegni allegati in cui:
la Figura 1 mostra una vista in pianta del fustellato piano monoblocco disteso;
la Figura 2 mostra varianti costruttive del fustellato piano monoblocco di Figura 1;
la Figura 3 mostra una vista prospettica da dietro del contenitore di Figura 1, parzialmente montato;
le Figure 4A, 4B e 4C mostrano delle sezioni trasversali schematiche di contenitori di tipo noto con evidenziate le parti sovrapposte per l'incollaggio;
la Figura 5 mostra una sezione trasversale schematica del contenitore del trovato con evidenziate le parti sovrapposte per l'incollaggio·,
le Figura 6 e 7 mostrano due varianti del fustellato di Figura 1 con lati minori di smussatura triangolari.
Con riferimento alla Figura 1, il fustellato piano monoblocco comprende una prima parte 1 disposta inferiormente nella Figura 1, ed una seconda parte 2, disposta superiormente in Figura 1. Tali parti sono unite tra loro mediante linee di cordonatura 3 e 4 ad una parte centrale 5 di forma sostanzialmente quadrata con angoli smussati.
La prima parte 1, notevolmente più estesa della seconda parte 2, comprende tre facce laterali 6, 7 e 8 del tronco di piramide, unite mediante linee di cordonatura 9, 10, 11 e 12 a due facce minori 13 e 14 ottenute dalla smussatura parziale degli spigoli 15 e 16 del tronco di piramide compresi tra le dette facce laterali 6, 7 e 8.
I bordi esterni 17 e 18 delle due facce laterali 6 e 8 del tronco di piramide sono sagomati in modo da avere lo stesso profilo delle linee di cordonatura 10 o 12 e 9 o 11 che delimitano le facce minori 13 e 14 di smussatura.
La seconda parte 2 comprende la sola quarta faccia laterale 19 del tronco di piramide ed è unita mediante linee di cordonatura 20 e 21 alle due facce minori 22 e 23 ottenute dalla smussatura degli spigoli 24 e 25 che delimitano la faccia laterale 19 del tronco di piramide.
Ai lati esterni delle due facce minori 22 e 23 di smussatura sono previsti due lembi terminali di incollaggio 26 e 27, uniti alla facce minori 22 e 23 di smussatura tramite linee di cordonatura 28 e 29.
La parte centrale 5 comprende un pannello sostanzialmente quadrato 30, destinato a formare la base minore superiore del tronco di piramide. Linee di cordonatura 31 permettono di ripiegare verso il basso parti triangolari 32 di smussatura degli angoli del pannello quadrato 30 in modo da ottenere una base minore superiore ad otto lati.
Sono inoltre previsti intagli 33 che separano le parti triangolari 32 di smussatura dalle facce minori di smussatura 13, 14, 22 e 23 della prima e seconda parte 1 e 2.
Infine, linee di cordonatura 34 uniscono i lati liberi del pannello quadrato 30 a lembi 35 sostanzialmente quadrati. Le parti triangolari 32 di smussatura e i lembi 35, sono atti ad essere ripiegati verso l 'Interno del contenitore ed incollati all 'estremità superiore della superficie laterale interna di questo in modo da formare una chiusura superiore solida e sicura.
Lembi di chiusura 36, 37 e 38 di forma sostanzialmente rettangolare sono inoltre uniti mediante linee di cordonatura 39 e 40 alle estremità libere di ciascuna delle facce laterali 6, 7, 8 e 19 del tronco di piramide e sono destinati a formare il fondo di chiusura dello stesso. Lembi 41 sono infine uniti mediante linee di cordonatura 42 ed intagli ad asola 43, che ne facilitano la piegatura, ai lembi terminali di incollaggio 26 e 27.
Più particolarmente, i lembi di chiusura 36, uniti alle facce laterali 6 e 8 della prima parte 1, sono uguali tra loro, hanno forma sostanzialmente rettangolare e dimensioni tali da formare, una volta ripiegati lungo le linee di cordonatura 39, il fondo del tronco di piramide senza sovrapporsi tra loro. I lembi di chiusura 37 e 38 sono uniti rispettivamente alla faccia laterale 7 della prima parte 1 ed alla faccia laterale 19 della seconda parte 2, sono uguali tra loro ed hanno forma sostanzialmente rettangolare, rastremata verso l'estremità libera e con dimensioni tali da sovrapporsi, una volta ripiegati lungo le linee di cordonatura 39 e 40, per permetterne l’incollaggio allo scopo di formare il fondo chiuso e solido del contenitore. I lembi 41 sono destinati ad essere incollati alla superficie interna dei lembi 36 e quindi ripiegati unitamente a questi lungo le linee di cordonatura 42, facilitati in questo dagli intagli ad asola 43.
Con riferimento alla Figura 2, i bordi esterni delle due facce laterali 6 e 8 nonché dei lembi di chiusura 36 della prima parte 1 possono essere, in una variante costruttiva, rastremati indifferentemente lungo le linee tratteggiate R’ ed R", con eventuale conseguente modifica degli intagli ad asola 43, al fine di realizzare economie nell’impiego di cartone.
Sempre con riferimento alla Figura 2, in una ulteriore variante costruttiva, possono essere altresì previste nella parte centrale 5 le superfici C, unite da un lato ai lembi terminali di incollaggio 26 e 27 dalle linee di cordonatura C e dall'altro ai lembi 35 dalle linee di cordonatura C".
Le Figure da 3 a 5 non necessitano di partlcolari commenti.
Con riferimento alle Figure 6 e 7, nelle quali sono stati riportati gli stessi riferimenti numerici delle corrispondenti parti di Figura 1, i lati minori di smussatura 13', 14', 22' e 23' di Figura 6 ed i lati minori di smussatura 13", 14", 22" e 23", di Figura 7 sono ottenuti, in variante, dalla smussatura parziale rispettivamente degli spigoli 15, 16, 24 e 25 tra le facce laterali del tronco di piramide, effettuata a diverse altezze e senza raccordo ad unghia, in modo da ottenere dei lati minori a forma triangolare. I bordi esterni 17 e 18 delle facce laterali esterne 6 e 8 della prima parte 1 seguono preferibilmente lo stesso profilo sagmato con smusso rettilineo e con diversa inclinazione delle corrispondenti linee di cordonatura 28 e 29 della seconda parte 2.
Con riferimento alla Figura 1, la stampa, lo incollaggio ed il montaggio del fustellato piano del presente trovato avvengono come segue.
La stampa pud essere effettuata in continuo su tutta la superficie del fustellato piano, ad esempio quella visibile in Figura 1, detta "bianca".
Uno strato di adesivo di tipo noto, ad esempio vinilico ovvero "hot melt" o simili, viene applicato a macchina sulla superficie opposta alla superficie stampata visibile in Figura 1, cioè in "volta" lungo i bordi perimetrali esterni a taglio vivo delle facce laterali 6 e 8 e dei lembi di chiusura 36, nonché lungo i bordi superiori delle facce minori di smussatura 13, 14, 22 e 23, come indicato con crocette in Figura 1, per la chiusura della superficie laterale del tronco di piramide e la contemporanea formatura della sua base minore superiore. Infine, l'adesivo viene applicato sulla superficie di uno dei lembi di chiusura 37 o 38 per la chiusura del fondo del tronco di piramide e quindi per la sigillatura definitiva del contenitore.
Si procede quindi al montaggio del contenitore a partire dal fustellato piano monoblocco di Figura 1 già stampato, ripiegando verso il basso i lembi 35 e le parti triangolari 32 di smussatura della parte centrale 5 lungo le rispettive linee di cordonatura 34 e 31, ripiegando sempre verso il basso la seconda e la prima parte 2 e 1 lungo le linee di cordonatura 4 e 3 di unione con la parte centrale 5, mantenedo in piano tale parte centrale 5, ripiegando verso il centro del contenitore i lembi terminali di incollaggio 26 e 27 e le facce minori di smussatura 22 e 23 della seconda parte 2 lungo le rispettive linee di cordonatura 20, 21, 24, 25, 28 e 29 e, nel caso della variante di Figura 2, anche lungo le linee di cordonatura C e C", ripiegando verso il centro del contenitore le facce 6 ed 8, e le facce minori di smussatura 13 e 14, rispettivamente lungo le linee di cordonatura 9, 10, 11, 12, 15 e 16 della prima parte 1.
Si prosegue nel montaggio ponendo in contatto la superficie adesivata (in "volta") delle facce laterali 6 e 8 e delle parti superiori delle facce minori di smussatura 13, 14, 22 e 23, con la superfici visibili in Figura 1, ed appartenenti alla superficie destinata alla stampa ("bianca"), rispettivamente del lembi terminali di incollaggio 26 e 27, delle parti triangolari di smussatura 32 e dei lembi 35, in modo tale che i bordi esterni sagomati 17 e 18 delle facce laterali 6 e 8 della prima parte 1 vengano a coincidere con le linee di cordonatura 28-24 e 29-25 della seconda parte 2 e che i lati superiori delle facce minori di smussatura 13, 14, 22 e 23 vengano a coincidere con le linee di cordonatura 31 delle parti triangolari di smussatura 32 della parte centrale 5. Anche la superficie adesivata dei lembi di chiusura 36 viene posta in contatto con la superficie appartenente alla faccia stampata ("bianca") dei lembi 41, uniti ai lembi terminali 26 e 27. Viene cosi effettuato l 'incollaggio delle suddette varie parti in modo da formare in un sol passaggio della macchina automatica di formatura la superficie della base minore superiore unita alla superficie laterale chiusa del tronco di piramide.
Il contenitore cosi formato viene poi riempito con il prodotto alimentare da forno del tipo pandoro o panettone desiderato e viene chiusa la superficie di fondo ripiegando verso l'interno i lembi di chiusura 36 lungo le linee di cordonatura 39 e quindi ripiegando su questi il lembo di chiusura 38 della seconda parte 2 in modo da farlo aderire alla superficie interna del lembo di chiusura 37 della prima parte 1 per l'incollaggio con questa e la chiusura definitiva del contenitore riempito con in prodotto previsto.
Il montaggio del fustellati piani rappresentati nelle Figure 6 e 7 avviene nello stesso modo di quello sopra descritto con riferimento al fustelìato piano di Figura 1.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale, ricavato a partire da un fustelìato piano monoblocco, in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone, caratterizzato dal fatto che il fustelìato piano monoblocco comprende una prima ed una seconda parte sostanzialmente trapezoidali, non uguali tra loro, destinate a costituire nel loro insieme le facce laterali del tronco di piramide, che comportano lembi destinati a formare il fondo chiuso del contenitore, tali parti essendo unite mediante cordonatura a due lati opposti di una parte centrale sostanzialmente quadrata con accentuate smussature destinata a formare la base superiore minore a otto lati del tronco di piramide.
  2. 2. Contenitore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la prima parte è più estesa e corrisponde a più di una metà delle facce laterali del contenitore, comprendendo tre facce laterali consecutive del tronco di piramide, unite tra loro mediante linee di cordonatura a due facce minori ottenute dalla smussatura degli spigoli del tronco di piramide tra esse compresi.
  3. 3. Contenitore secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che la seconda parte è meno estesa e comprende una sola faccia laterale del tronco di piramide, unita mediante linee di cordonatura a due facce minori ottenute dalla smussatura degli spigoli del tronco di piramide ad essa laterali, tali facce minori essendo unite lateralmente a due lembi terminali di incollaggio.
  4. 4. Contenitore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che lembi di estremità destinati ad essere incollati alla superficie interna dei lembi di chiusura esterni della prima parte sono uniti ai lembi terminali di incollaggio della seconda parte mediante linee di cordonatura provviste di Intagli ad asola.
  5. 5. Contenitore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i bordi liberi delle due facce laterali esterne della prima parte del tronco di piramide sono sagomati in modo da avere lo stesso profilo delle linee di cordonatura che delimitano le facce minori di smussatura della seconda parte.
  6. 6. Contenitore secondo le rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che la parte inferiore delle facce laterali esterne delle prima parte e i lembi di chiusura ad esse uniti possono essere rastremati verso il basso da diverse linee di tranciatura, modificando di conseguenza l'ampiezza degli intagli ad asola dei lembi di estremità uniti ai lembi terminali di incollaggio della seconda parte, per consentire un risparmio del cartone impiegato.
  7. 7. Contenitore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la parte centrale è formata da un pannello sostanzialmente quadrato con angoli smussati, i cui lati liberi sono uniti mediante linee di cordonatura a lembi destinati ad essere incollati internamente al contenitore.
  8. 8. Contenitore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che sono previste superfici di unione tra i lati liberi dei lembi della parte centrale rivolti verso la seconda parte e i lati superiori dei lembi di incollaggio della seconda parte rivolti verso la parte centrale , dette superfici essendo articolabili mediante apposite linee di cordonatura.
  9. 9. Contenitore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che per il montaggio del contenitore ottenuto a partire dal fustellato piano monoblocco di Figura 1 già stampato, si procede ripiegando verso il basso lungo le rispettive linee di cordonatura le parti triangolari di smussatura e i lembi della parte centrale, ripiegando verso il basso la seconda e la prima parte lungo le linee di cordonatura di unione con la parte centrale, mantenendo in piano la parte centrale stessa; ripiegando verso il centro del contenitore i lembi terminali di incollaggio e le facce minori di smussatura della seconda parte lungo le rispettive linee di cordonatura; ripiegando verso il centro del contenitore le facce laterali esterne e le facce minori di smussatura della prima parte lungo le rispettive linee di cordonatura; ponendo in contatto la superficie adesivata (in "volta") delle facce laterali esterne della prima parte e delle parti superiori delle facce minori di smussatura con le superfici appartenenti alla faccia stampata ("bianca") rispettivamente dei lembi terminali di incollaggio, della parti triangolari di smussatura e dei lembi della parte centrale in modo tale che i bordi esterni liberi delle facce laterali esterne della prima parte vengano fatti coincidere con le linee di cordonatura che uniscono i lembi terminali di incollaggio con le facce minori di smussatura della seconda parte e che i lati superiori delle facce minori di smussatura vengano fatti coincidere con le linee di cordonatura delle parti triangolari di smussatura della parte centrale; ponendo la superficie adesivata dei lembi di chiusura in contatto con la superficie appartenente alla faccia stampata ("bianca") dei lembi uniti ai lembi terminali di incollaggio; effettuando l'incollaggio delle suddette parti in modo da formare, in un sol passaggio della macchina automatica di formatura, la superficie della base minore superiore unita alla superficie laterale chiusa del tronco di piramide; riempiendo il contenitore con il prodotto alimentare da forno del tipo pandoro o panettone desiderato e chiudendo definitivamente la superficie di fondo del contenitore.
  10. 10. Contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale, ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco, in particolare per prodotti alimentari da forno, sostanzialmente come descritto ed illustrato.
IT3581890U 1990-06-13 1990-06-13 Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone. IT220789Z2 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT3581890U IT220789Z2 (it) 1990-06-13 1990-06-13 Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT3581890U IT220789Z2 (it) 1990-06-13 1990-06-13 Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9035818V0 IT9035818V0 (it) 1990-06-13
IT9035818U1 true IT9035818U1 (it) 1991-12-13
IT220789Z2 IT220789Z2 (it) 1993-11-08

Family

ID=11243173

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT3581890U IT220789Z2 (it) 1990-06-13 1990-06-13 Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a partire da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alimentari da forno del tipo pandoro o panettone.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT220789Z2 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT9035818V0 (it) 1990-06-13
IT220789Z2 (it) 1993-11-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO990029A1 (it) Pacchetto rigido con coperchio incernierato
KR102032134B1 (ko) 담배 포장재 및 이를 제조하기 위한 방법
GB1247375A (en) Improvements in and relating to cartons and blanks therefor
US3406873A (en) Collapsible container
ATE265365T1 (de) Wiederverschliessbare, quaderförmige faltschachtel mit aufhänger
US4219150A (en) Arrangement of blanks for hinged lid boxes
US3454209A (en) Blank for a glued cardboard box
US2652186A (en) Carton
ITBO20000729A1 (it) Sbozzato e relativo pacchetto di sigarette
US2681174A (en) Hollow wall box
IT9035818U1 (it) Contenitore di forma sostanzialmetne troncopiramidale ricavato a parti re da un fustellato piano monoblocco in particolare per prodotti alime ntari da forno del tipo pandoro o panettone.
ITMI940731A1 (it) Intelaiatura di camere cave in materiale metallico
EP1419097B1 (en) A rigid packet with a hinged lid
IT9035820U1 (it) Contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale ricavato a parti re da un fustellato piano monoblocco, in particolare per prodotti alim entari da forno del tipo pandoro o panettone.
IT9035819U1 (it) Contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale, ricavato a part ire da un fustellato piano monoblocco, in particolare per prodotti ali mentari da forno del tipo pandoro o panettone.
IT9035875U1 (it) Contenitore di forma sostanzialmente troncopiramidale, ricavato a part ire da un fustellato piano monoblocco, in particolare per prodotti ali mentari da forno del tipo pandoro o panettone.
GB1570525A (en) Packets
CH689017A5 (it) Contenitore, ad esempio per prodotti alimentari quali prodotti dolciari.
EP0800999B1 (en) Improved punched cardboard box
US4194676A (en) Leakproof container
ITVI990201A1 (it) Scatola per l'alloggiamento di un vasetto o simili
JPS6311064Y2 (it)
IT201900002574U1 (it) Scatola in cartone ondulato con chiusura del fondo facilitata
US1364898A (en) Paper-box construction
ITRM970029U1 (it) Contenitore con coperchio predisposto per montaggio facilitato.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted