IT201900013293A1 - “Pettorina per animali” - Google Patents

“Pettorina per animali” Download PDF

Info

Publication number
IT201900013293A1
IT201900013293A1 IT102019000013293A IT201900013293A IT201900013293A1 IT 201900013293 A1 IT201900013293 A1 IT 201900013293A1 IT 102019000013293 A IT102019000013293 A IT 102019000013293A IT 201900013293 A IT201900013293 A IT 201900013293A IT 201900013293 A1 IT201900013293 A1 IT 201900013293A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
harness
animal
ring
section
rings
Prior art date
Application number
IT102019000013293A
Other languages
English (en)
Inventor
Giancarlo Gajo
Original Assignee
Giancarlo Gajo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Giancarlo Gajo filed Critical Giancarlo Gajo
Priority to IT102019000013293A priority Critical patent/IT201900013293A1/it
Priority to EP20757401.3A priority patent/EP4002998A1/en
Priority to PCT/IB2020/056944 priority patent/WO2021019381A1/en
Priority to US17/628,605 priority patent/US20220272947A1/en
Publication of IT201900013293A1 publication Critical patent/IT201900013293A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01KANIMAL HUSBANDRY; AVICULTURE; APICULTURE; PISCICULTURE; FISHING; REARING OR BREEDING ANIMALS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; NEW BREEDS OF ANIMALS
    • A01K27/00Leads or collars, e.g. for dogs
    • A01K27/002Harnesses

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Environmental Sciences (AREA)
  • Animal Husbandry (AREA)
  • Biodiversity & Conservation Biology (AREA)
  • Catching Or Destruction (AREA)
  • Window Of Vehicle (AREA)
  • Insulated Conductors (AREA)

Description

“Pettorina per animali”
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce - in generale - ad una pettorina per animali, in particolare una pettorina per portare a passeggio animali domestici come i cani.
Per portare a passeggio i cani si usano particolari cautele, perché è ormai assodato che il classico abbinamento collare e guinzaglio quasi sicuramente non va bene per l’animale. Gli strattoni del cane o le tirate del padrone rischiano di strozzare l’animale, e un collare inadeguato può fiaccarlo al punto da vanificare l’allenamento fatto in passeggiata.
Da questo punto di vista le pettorine sono decisamente migliori, perché tengono il cane in più punti adattandosi meglio al corpo. Un tipo di pettorina è mostrato ad es. in JP3215269U.
Pettorine più comuni sono del tipo detto “norvegese”, formate da due anelli che si divaricano per cingere il torace del cane e sono uniti dietro il collo per l’attacco al guinzaglio. Lo svantaggio maggiore è che pettorina “norvegese” comprime il torace del cane e costringe il movimento delle zampe anteriori a livello della spalla.
Un altro tipo di pettorina comune è tipo detto “ad H”, formata da due anelli uniti su rispettivi punti diametralmente opposti da due fibbie. Una fibbia percorre lo sterno del cane, l’altra la schiena. Lo svantaggio maggiore è che pettorina “ad H” è difficile da far indossare al cane, e forma un groviglio confuso quando è messa da parte.
Si vuole allora ovviare ad uno o più di questi problemi con una pettorina come alla rivendicazione 1, le rivendicazioni dipendenti definendo vantaggiose varianti.
In particolare si presenta una pettorina o imbragatura per un animale, comprendente
- un primo anello chiudibile per circondare in uso il collo dell’animale,
- un secondo anello chiudibile per circondare in uso il torace dell’animale,
- un primo tratto, ad es. rettilineo, che unisce due primi punti perimetrali di detti anelli e che – in uso – percorre la schiena dell’animale,
- un secondo tratto, ad es. rettilineo, che unisce due secondi punti perimetrali di detti anelli diversi dai primi punti perimetrali e – in uso – percorre un fianco dell’animale,
- un terzo tratto, ad es. rettilineo, che unisce due terzi punti perimetrali di detti anelli diversi dai primi e secondi punti perimetrali e– in uso – percorre l’altro fianco dell’animale.
La configurazione dei tre tratti che uniscono gli anelli evita che il torace del cane sia compresso, e la mancanza di una cinghia che passa direttamente sullo sterno evita l’ingarbugliamento dopo l’uso.
Un altro vantaggio è che la forma della pettorina segue il profilo del corpo del cane, diminuendo la costrizione dell’animale.
Un altro vantaggio è che la forma della pettorina evita che essa scivoli sull’animale se il guinzaglio lo tira lateralmente.
Una preferita variante prevede che il secondo e terzo tratto siano composti ciascuno da due sottotratti, ad es. rettilinei, che formano un angolo ottuso, avente vertice - in uso - circa sopra la spalla dell’animale (in un punto intermedio dello spazio presente tra i due anelli). I detti sotto-tratti con la loro angolazione reciproca determinano un’ansa che unisce i due anelli circondando la spalla dell’animale, col vantaggio di non comprimerla o forzarla.
Una preferita variante prevede che da ogni detto vertice si estenda un quarto tratto, ad es. rettilineo, che congiunge il vertice e uno di detti primi punti perimetrali, quello relativo al secondo anello.
Una più preferita variante prevede che il quarto tratto non sia rettilineo ma curvo, con raggio di curvatura diretto verso il secondo anello.
Una più preferita variante prevede che i due sotto-tratti non siano rettilineo ma curvi, con raggio di curvatura diretti – in uso - verso le zampe dell’animale.
Una preferita variante prevede che in corrispondenza del primo punto perimetrale relativo al secondo anello vi sia un mezzo di collegamento ad un guinzaglio, come ad es. un occhiello, un’asola o un anello.
Una preferita variante prevede che il primo anello e/o il secondo anello siano chiudibili tramite un mezzo di chiusura, in grado di attaccare sue estremità libere dell’anello quando aperto. Ad es. il mezzo di chiusura è un mezzo di chiusura regolabile. Ad es. il mezzo di chiusura è una fibbia scorrevole o un innesto a scatto o un bottone.
Una preferita variante prevede che il mezzo di chiusura sia collegato al rispettivo anello tramite uno o più rivetti o cuciture.
Una preferita variante prevede che il mezzo di collegamento ad un guinzaglio sia collegato al rispettivo anello tramite uno o più rivetti o cuciture..
Una preferita variante prevede che uno o ciascuno di detti tratti sia realizzato in un materiale scelto tra microfibra, pelle, tessuto, o plastica o gomma.
Una preferita variante prevede la pettorina o imbragatura sia un corpo unico flessibile, ottenuto ad es. per stampaggio o fustellatura da un foglio di materiale. In particolare il corpo unico comprende i detti tratti.
Una preferita variante prevede che la pettorina o imbragatura sia realizzata tutta in plastica o gomma.
In una preferita variante detto primo tratto comprende un elemento o inserto elasticamente estensibile, in materiale diverso da quello del primo tratto, per ammortizzare gli strattoni sul guinzaglio. L’elemento elasticamente estensibile è ad es.
a forma di fisarmonica o zig-zag estensibile, e/o
in gomma, e/o
posto tra il perimetro del primo anello e la lunghezza del primo tratto.
In una preferita variante la pettorina comprende un pannello di tessuto isolante e/o traspirante per vestire il cane, ove il pannello è collegato o attaccabile al primo tratto e/o al primo anello e/o al secondo anello e/o al secondo tratto e/o al terzo tratto.
In una preferita variante la pettorina comprende una borsetta o contenitore o tasca per riporre oggetti, ove la borsetta o contenitore o tasca è collegata o attaccabile al primo tratto e/o al primo anello e/o al secondo anello e/o al secondo tratto e/o al terzo tratto.
Si propone anche un metodo per produrre una pettorina o imbragatura per un animale come sopra definita, comprendente
ritagliare o fustellare da un foglio di materiale flessibile una sagoma, che ripiegata attorno al corpo dell’animale realizzi detto primo e secondo anello e detto primo, secondo e terzo tratto.
Si propone anche un metodo per produrre una pettorina o imbragatura per un animale come sopra definita, comprendente
Iniettare in uno stampo materiale fuso per ottenere una sagoma flessibile, che ripiegata attorno al corpo dell’animale realizzi detto primo e secondo anello e detto primo, secondo e terzo tratto.
In particolare, detta sagoma ha preferibilmente un asse centrale di simmetria e comprende in pianta
- un tratto centrale, per formare detto primo tratto;
- una coppia di tratti di estremità, ove ciascuna coppia si estende a sbalzo rispettivamente da una estremità del tratto centrale in direzioni opposte lungo un asse ortogonale al tratto centrale, i tratti di una coppia essendo preferibilmente sostanzialmente paralleli a quelli dell’altra coppia, per formare il primo anello chiudibile e il secondo anello chiudibile;
- due tratti laterali che si estendono distanziati dal, e su lati opposti del, tratto centrale e congiungono due punti intermedi dei tratti di estremità, per formare il secondo e terzo tratto. Per formare detti due sotto-tratti, i detti due tratti laterali sono composti da due segmenti che formano un angolo ottuso, avente vertice rivolto verso il tratto centrale.
Per formare il quarto tratto, la sagoma comprende un quarto segmento che congiunge il vertice e il tratto centrale nel punto da cui si estendono due tratti di estremità di una coppia.
In una variante, in corrispondenza della zona di unione tra il primo tratto e uno o ciascuno dei due primi punti perimetrali, la pettorina è formata da materiale elastico e/o allungabile, ad es. con struttura a soffietto.
In una variante, in corrispondenza della zona di unione tra due sotto-tratti del secondo e/o terzo tratto, la pettorina è formata da materiale elastico e/o allungabile, ad es. con struttura a soffietto.
I vantaggi dell’invenzione saranno più chiari dalla seguente descrizione di una preferita forma realizzativa pettorina, riferimento facendo all’allegato disegno in cui
- Fig.1 mostra una vista laterale di una pettorina per cane,
- Fig.2 mostra una vista da sopra della pettorina di fig.1;
- Fig.3 mostra una vista da sotto della pettorina di fig.1;
- Fig.4 e 5 mostrano una vista di una variante di pettorina per cane.
Nelle figure numeri uguali indicano parti uguali o concettualmente simili.
Una pettorina o imbragatura 10 per un animale comprende un primo anello 20, chiudibile per circondare in uso il collo dell’animale, e un secondo anello 30, chiudibile per circondare in uso il torace dell’animale.
I due anelli 20, 30 sono collegati da un primo tratto rettilineo 40, che unisce due punti perimetrali P1, P2 degli anelli 20, 30 e che – in uso – si segue la schiena dell’animale.
In corrispondenza del punto P2 su un occhiello 70 è montato un anello 72, per legare la pettorina 10 ad un guinzaglio. L’occhiello 70 si può realizzare ad es. fissando tra loro due lembi tramite rivetti o cuciture.
Ogni anello 20, 30 è chiudibile tramite un mezzo di chiusura, ad es. un innesto a scatto 90 in grado di attaccare estremità libere dell’anello quando aperto. In questo modo è facile agganciare la pettorina 10 al corpo dell’animale.
I due anelli 20, 30 sono collegati – in uso - anche lungo i fianchi dell’animale.
Un secondo e terzo tratto 42, uguali tra loro, uniscono punti perimetrali P3 degli anelli 20, 30. I punti P3 sono diversi dai punti P1, P2 e quando la pettorina 10 è applicata all’animale si trovano sui fianchi dell’animale.
Il secondo e terzo tratto 42 sono composti ciascuno da due sotto-tratti 44, 46, ad es. rettilinei, che formano un angolo ottuso di ampiezza α, avente vertice 99 - in uso - circa sopra la spalla dell’animale. La spalla dell’animale in uso si colloca sotto il vertice 99, venendone circondata ma non ostacolata.
Da ogni vertice 99 si estende un quarto tratto 48, ad es. rettilineo, che congiunge il vertice 99 e il punto P3. Più preferibilmente il quarto tratto 48 è curvo, con concavità diretta verso l’anello 30 e/o il sotto-tratto 46.
Come variante vantaggiosa, che migliora la comodità per l’animale, nel punto P2 e/o nel vertice 99 il materiale della pettorina può avere una struttura elastica. In particolare, nel punto P2 e/o nel vertice 99 il materiale della pettorina ha una struttura a soffietto o una struttura allungabile.
Fig. 4 e 5 mostrano una vista di una variante 100 di pettorina. Fig. 5 mostra la pettorina con componenti montati.
La pettorina 100 condivide molti aspetti con la variante di figg.1-3, e non saranno ripetuti.
Un prima differenza è che il tratto rettilineo 40 che collega i due anelli 20, 30 ora comprende un elemento estendibile elasticamente o un elemento smorzatore 110, ad es. avente una struttura a fisarmonica o a zig zag. L’elemento 110 attenua gli strattoni del cane sul guinzaglio.
Preferibilmente l’elemento 110 è montato tra il perimetro dell’anello 30 e il tratto 40.
Un seconda differenza è che sotto il tratto rettilineo 40 è alloggiabile una copertina traspirante o una copertina termica 120, per dare protezione al cane. La copertina 120 è attaccabile al tratto 40 e/o al segmento 48 e/o agli anelli 20, 30, ad es. tramite velcro o lacci o bottoni automatici.
Un terza differenza è che sopra il tratto rettilineo 40 è alloggiabile una tasca o borsetta o contenitore 130 per riporre oggetti. La tasca o borsetta 130 è attaccabile al tratto 40 e/o al segmento 48 e/o agli anelli 20, 30, ad es. tramite velcro o lacci o bottoni automatici.
Gli elementi indicati nelle tre differenze precedenti sono implementabili da sole o in combinazione su una pettorina.
Altre varianti implementabili in ogni variante descritta sono le seguenti:
Preferibilmente la pettorina comprende una tasca 200 sulla superficie esterna del tratto 44 e/o tratto 48. La tasca 200 può anche riportare un logo o una scritta.
Preferibilmente uno o ciascuno degli anelli 20, 30 comprendono un segmento elastico 210, per ammortizzare le tensioni e rendere leggermente allungabile il perimetro dell’anello. Il segmento elastico 210 è ad es. con struttura a soffietto.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) per un animale, comprendente: - un primo anello (30) chiudibile per circondare in uso il collo dell’animale, - un secondo anello (20) chiudibile per circondare in uso il torace dell’animale, - un primo tratto (40) che unisce due primi punti perimetrali di detti anelli e che – in uso – percorre la schiena dell’animale, - un secondo tratto (42) che unisce due secondi punti perimetrali di detti anelli diversi dai primi punti perimetrali e – in uso – percorre un fianco dell’animale, - un terzo tratto (42) che unisce due terzi punti perimetrali di detti anelli diversi dai primi e secondi punti perimetrali e– in uso – percorre l’altro fianco dell’animale.
  2. 2. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo la rivendicazione 1, in cui il secondo e terzo tratto sono composti ciascuno da due sotto-tratti che formano un angolo ottuso (α), avente vertice - in uso - circa sopra la spalla dell’animale.
  3. 3. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo la rivendicazione 2, in cui da ogni detto vertice si estende un quarto tratto (48) che congiunge il vertice e uno di detti primi punti perimetrali, quello relativo al secondo anello.
  4. 4. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo la rivendicazione 3, in cui il quarto tratto (48) è curvo, con raggio di curvatura diretto verso il secondo anello.
  5. 5. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo la rivendicazione 2 o 3 o 4, in cui i due sottotratti sono curvi, con raggio di curvatura diretti – in uso - verso le zampe dell’animale.
  6. 6. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo una qualsiasi rivendicazione precedente, comprendente in corrispondenza del primo punto perimetrale relativo al secondo anello un mezzo di collegamento ad un guinzaglio.
  7. 7. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo una qualsiasi rivendicazione precedente, comprendente un mezzo di chiusura per chiudere il primo anello e/o il secondo anello attaccando estremità libere dell’anello.
  8. 8. Pettorina o imbragatura (10; 100; 200) secondo una qualsiasi rivendicazione precedente, in cui uno o ciascuno di detti tratti è realizzato in un materiale scelto tra microfibra, pelle, tessuto, o plastica o gomma.
  9. 9. Metodo per produrre una pettorina o imbragatura (10; 100; 200) per un animale come definita in una qualsiasi rivendicazione precedente, comprendente la fase di ritagliare o fustellare da un foglio di materiale flessibile una sagoma, che ripiegata attorno al corpo dell’animale realizzi detto primo e secondo anello e detto primo, secondo e terzo tratto.
  10. 10. Metodo per produrre una pettorina o imbragatura per un animale come definita in una qualsiasi rivendicazione precedente, comprendente la fase di iniettare in uno stampo materiale fuso per ottenere una sagoma flessibile, che ripiegata attorno al corpo dell’animale realizzi detto primo e secondo anello e detto primo, secondo e terzo tratto.
IT102019000013293A 2019-07-30 2019-07-30 “Pettorina per animali” IT201900013293A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000013293A IT201900013293A1 (it) 2019-07-30 2019-07-30 “Pettorina per animali”
EP20757401.3A EP4002998A1 (en) 2019-07-30 2020-07-23 Harness for a dog
PCT/IB2020/056944 WO2021019381A1 (en) 2019-07-30 2020-07-23 Harness for a dog
US17/628,605 US20220272947A1 (en) 2019-07-30 2020-07-23 Harness for a dog

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000013293A IT201900013293A1 (it) 2019-07-30 2019-07-30 “Pettorina per animali”

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900013293A1 true IT201900013293A1 (it) 2021-01-30

Family

ID=68807259

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102019000013293A IT201900013293A1 (it) 2019-07-30 2019-07-30 “Pettorina per animali”

Country Status (4)

Country Link
US (1) US20220272947A1 (it)
EP (1) EP4002998A1 (it)
IT (1) IT201900013293A1 (it)
WO (1) WO2021019381A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
USD975373S1 (en) * 2021-02-24 2023-01-10 Samela Bouton Animal harness with video camera mount

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3310034A (en) * 1965-09-09 1967-03-21 Harry S Dishart Safety harness and collar
US5154660A (en) * 1990-08-03 1992-10-13 Pet Affairs, Inc. Pet restraining apparatus
DE10119581A1 (de) * 2001-04-22 2002-10-31 Gottfried Pfeiffer Rückhaltesystem für den Transport von Tieren in Kraftfahrzeugen
US7004114B2 (en) * 2001-10-09 2006-02-28 Hippensteel Joseph B Animal restraint apparatus with elevated leash attachment
JP3215269U (ja) 2017-12-26 2018-03-08 株式会社トンボ ペットの歩行補助ハーネス

Family Cites Families (28)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1685435A (en) * 1927-07-02 1928-09-25 George W Philbrick Dog harness
GB521358A (en) * 1938-11-16 1940-05-20 Charles Osborne Green Improvements in or relating to dog collars and dog harness
US4537154A (en) * 1982-06-21 1985-08-27 Fern Kay Safety vest or harness for pets or small children
US4907541A (en) * 1986-06-16 1990-03-13 Thompson Paul L Pet restraint
US4817562A (en) * 1986-12-29 1989-04-04 Giroux Martha K Vehicular pet restraint
US5443037A (en) * 1994-04-25 1995-08-22 Saleme; M. Cecilia Canine seat belt and harness
US5529018A (en) * 1995-03-02 1996-06-25 Butts; Margaret M. Animal seat belt harness
US5682840A (en) * 1995-10-17 1997-11-04 Mcfarland; Martin A. Leash reactive small animal restraint devices
US5713308A (en) * 1995-11-08 1998-02-03 Coastal Pet Products, Inc. Girth tightening animal harness
US5950570A (en) * 1997-11-17 1999-09-14 Dickerson; Lateif Graham Weight and pulling muzzled harness
US6443101B1 (en) * 2000-06-22 2002-09-03 Jean M. Fazio Pet apparel with leash
DE60321069D1 (de) * 2002-02-13 2008-07-03 Bos Automotive Products Inc Tierrückhaltesystem für Kraftfahrzeuge
US6564754B1 (en) * 2002-04-12 2003-05-20 Jeremy Cohen Shock absorbing harness system
US6679198B1 (en) * 2002-10-15 2004-01-20 Lagarde Ted Animal exercise apparatus and a method for resistance training an animal utilizing the apparatus
CA2414679A1 (en) * 2003-01-06 2003-05-30 Lou Seymour Dog umbrella
US7353779B2 (en) * 2005-07-18 2008-04-08 Tech Vets, Inc. K-9 rappel harness system
US20070245979A1 (en) * 2006-04-21 2007-10-25 Millan Ilusion M Dog collar
USD571058S1 (en) * 2007-06-15 2008-06-10 Grooms Joseph G Dog harness
USD599504S1 (en) * 2008-02-08 2009-09-01 Jack Halip Harness for dog
US8171892B1 (en) * 2008-11-18 2012-05-08 Jason Horgan Motion control harness for a medium to large dog
US7963256B1 (en) * 2008-11-18 2011-06-21 Jason Horgan Motion control harness for a medium to large dog
US8015947B2 (en) * 2009-03-31 2011-09-13 Santiago Jim Arreola Animal harness
US8516978B2 (en) * 2010-06-07 2013-08-27 Petnovate Llc Animal restraint system
DE202011004578U1 (de) * 2010-08-31 2011-06-09 Julius-K9 Bt. Gurtgeschirr
DE202012009870U1 (de) * 2012-10-16 2013-01-10 Sabine Beer Hundegeschirr mit kombiniertem Hals-/Brustgurt/ Bauchgurt
US9744937B1 (en) * 2013-06-15 2017-08-29 Launchlab, Inc. Vehicle pet harness
US9386760B2 (en) * 2014-08-08 2016-07-12 Darius S. Lajoie Adjustable harness for pet and methods of use
CN107333676A (zh) * 2017-07-25 2017-11-10 佛山市顺德区贝迪工艺礼品有限公司 宠物背心带

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3310034A (en) * 1965-09-09 1967-03-21 Harry S Dishart Safety harness and collar
US5154660A (en) * 1990-08-03 1992-10-13 Pet Affairs, Inc. Pet restraining apparatus
DE10119581A1 (de) * 2001-04-22 2002-10-31 Gottfried Pfeiffer Rückhaltesystem für den Transport von Tieren in Kraftfahrzeugen
US7004114B2 (en) * 2001-10-09 2006-02-28 Hippensteel Joseph B Animal restraint apparatus with elevated leash attachment
JP3215269U (ja) 2017-12-26 2018-03-08 株式会社トンボ ペットの歩行補助ハーネス

Also Published As

Publication number Publication date
EP4002998A1 (en) 2022-06-01
WO2021019381A1 (en) 2021-02-04
US20220272947A1 (en) 2022-09-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2874644C (en) Article of apparel convertible to a sleeping bag
US8418658B1 (en) Ultra choke free harness system
US9226529B2 (en) Bib with extendable pouch
US9578857B2 (en) Harness for pets
AU2009277232B2 (en) Pet carrier
US9004016B2 (en) Dog vest with integrated flexible bumper
CN110122347B (zh) 用于宠物的盖合式挠性围体收纳构造
EP3383208A1 (en) Dual-jacket assembly
IT201900013293A1 (it) “Pettorina per animali”
JP2006223639A (ja) ハーネス型安全帯
JP5129089B2 (ja) ペット用ベストタイプハーネス
US7530333B2 (en) Children's walking harness
AU2015214943B2 (en) Horse jacket
KR200472872Y1 (ko) 마스크가 부착된 차양모자
EP1033075B1 (en) Harness for domestic animals
KR20200000116U (ko) 반려동물 이송용 가방
KR200496327Y1 (ko) 애완동물용 하네스
KR200492559Y1 (ko) 애완 동물용 리드 줄
JP3207786U (ja) 傘支持具
US935166A (en) Animal-cover.
US11273890B2 (en) Life jacket with integrated sleeves
JP3173775U (ja) ペット用のアクセサリー取付け具
CN209862376U (zh) 一种多功能护头枕
JP3216883U (ja) 祭り用腹掛け
JP3168790U (ja) 着物風エプロン