ITVR960017A1 - Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere - Google Patents

Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere Download PDF

Info

Publication number
ITVR960017A1
ITVR960017A1 IT96VR000017A ITVR960017A ITVR960017A1 IT VR960017 A1 ITVR960017 A1 IT VR960017A1 IT 96VR000017 A IT96VR000017 A IT 96VR000017A IT VR960017 A ITVR960017 A IT VR960017A IT VR960017 A1 ITVR960017 A1 IT VR960017A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
heating
cooling
condenser
evaporator
seat
Prior art date
Application number
IT96VR000017A
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Ziggiotto
Original Assignee
Frigogel 1 Di Ziggiotto Paolo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Frigogel 1 Di Ziggiotto Paolo filed Critical Frigogel 1 Di Ziggiotto Paolo
Priority to IT96VR000017A priority Critical patent/IT1289077B1/it
Publication of ITVR960017A0 publication Critical patent/ITVR960017A0/it
Priority to EP97102572A priority patent/EP0791793A3/en
Priority to US08/802,702 priority patent/US5966961A/en
Publication of ITVR960017A1 publication Critical patent/ITVR960017A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1289077B1 publication Critical patent/IT1289077B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F25REFRIGERATION OR COOLING; COMBINED HEATING AND REFRIGERATION SYSTEMS; HEAT PUMP SYSTEMS; MANUFACTURE OR STORAGE OF ICE; LIQUEFACTION SOLIDIFICATION OF GASES
    • F25DREFRIGERATORS; COLD ROOMS; ICE-BOXES; COOLING OR FREEZING APPARATUS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F25D31/00Other cooling or freezing apparatus
    • F25D31/005Combined cooling and heating devices
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F25REFRIGERATION OR COOLING; COMBINED HEATING AND REFRIGERATION SYSTEMS; HEAT PUMP SYSTEMS; MANUFACTURE OR STORAGE OF ICE; LIQUEFACTION SOLIDIFICATION OF GASES
    • F25BREFRIGERATION MACHINES, PLANTS OR SYSTEMS; COMBINED HEATING AND REFRIGERATION SYSTEMS; HEAT PUMP SYSTEMS
    • F25B29/00Combined heating and refrigeration systems, e.g. operating alternately or simultaneously
    • F25B29/003Combined heating and refrigeration systems, e.g. operating alternately or simultaneously of the compression type system

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Devices That Are Associated With Refrigeration Equipment (AREA)
  • Surgical Instruments (AREA)

Abstract

Un dispositivo fissatore esterno per la chirurgia ossea, comprende una pluralità di perni (V, F) inseribili in un frammento osseo (M', M") con almeno un'estremità sporgente esternamente ai tessuti muscolari periferici, un telaio rigido atto a sopportare stabilmente detti perni in corrispondenza delle loro estremità esterne mantenendoli ad una distanza regolabile; il telaio comprende almeno un primo elemento (2; 102) atto a bloccare amovibilmente e selettivamente un primo gruppo di perni (v) estendentisi da un solo lato rispetto ad un primo frammento osseo (M'), almeno un secondo elemento (3; 103, 104) atto a serrare un secondo gruppo di perni (F) estendentisi da parti opposte rispetto all'osso, mezzi di connessione (31; 104, 105) estendentisi tra almeno detto primo e detto secondo elemento per variare l'orientamento e la loro reciproca distanza.

Description

"APPARECCHIO DI RISCALDAMENTO E/O RAFFREDDAMENTO DI IN GENERE"
La presente invenzione riguarda un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento particolarmente, ma non esclusivamente, indicato per il trattamento di alimenti in genere.
Scopo precipuo del presente trovato è quello di mettere a disposizione un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento adibibile ad uso quale elettrodomestico, per alimenti anche confezionati in un recipiente o contenitore di qualsiasi tipo tanto metallico, che in vetro oppure in materiale sintetico od altro adatto materiale.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti adibibile a bancone di esposizione in grado di raffreddare e mantenere freddi alcuni generi alimentari e riscaldare e mantenerne caldi altri.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è che il detto apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento sia relativamente semplice da costruire, semplice e pratico da usare e comporti consumi bassissimi di energia elettrica.
Questi ed altri scopi ancora che meglio appariranno in seguito vengono raggiunti da un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo l'invenzione, il quale comprende un circuito frigorifero comprendente un evaporatore, un condensatore, un compressore ed una valvola o capillare di espansione tra condensatore ed evaporatore e si caratterizza per il fatto di prevedere almeno una sede di accoglimento o supporto di alimenti in corrispondenza dell'evaporatore ed almeno una sede di accoglimento o supporto in corrispondenza del condensatore, ognuna delle quali è in rapporto di scambio termico con un tratto di condotto, rispettivamente, dell'evaporatore e del condensatore del circuito frigorifero.
Vantaggiosamente , la temperatura di ciascuna sede di accoglimento o supporto da riscaldare o raffreddare è controllata da un mezzo atto ad interrompere il funzionamento del circuito frigorifero al raggiungimento di predeterminati livelli di temperatura.
Ulteriori aspetti e vantaggi della presente invenzione appariranno maggiormente dalla seguente descrizione di alcuni suoi esempi di realizzazione, dati a solo titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento agli uniti disegni, nei quali:
la Figura 1 mostra uno schema di massima di un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo la presente invenzione;
la Figura 2 è una vista prospettica di un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento configurato ed adibito ad elettrodomestico ;
la Figura 3 illustra una vista in sezione presa lungo la traccia Ili-Ili di Fig. 2?
la Figura 4 mostra uno schema elettrico di un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo l'invenzione alimentato a batteria;
la Figura 5 è una vista in pianta di un altro esempio di realizzazione di un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo l'invenzione a più sedi di accoglimento 0 supporto sia di riscaldamento che di raffreddamento; e la Figura 6 illustra un ulteriore esempio di realizzazione di un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo l'invenzione adibito a banco di esposizione di prodotti alimentari.
Nelle varie Figure degli uniti disegni parti o componenti uguali o simili sono stati contraddistinti con gli stessi numeri di riferimento.
Con riferimento dapprima alle Figure da 1 a 4, si noterà come un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento 1 secondo l'invenzione sia formato da una carcassa di contenimento 2, di preferenza del tipo avente due fianchi opposti 3 e 4 interessati da lina nicchia a rientrare 5 che delimita una battuta superiore 6 che costituisce una maniglia ad incasso per una facile presa e per la manipolazione dell'apparecchio 1. Entro la carcassa di contenimento 2 è alloggiato un circuito frigorifero comprendente un evaporatore 7, un condensatore 8, un compressore 9 dotato di motore elettrico 10 ed una valvola oppure un capillare di espansione 11 tra compressore ed evaporatore. Di preferenza, a monte della valvola o capillare 11 si prevede, come è usuale, un filtro 12 per il mezzo fluido circolante nel circuito, quale un refrigerante ecologico.
In corrispondenza sia dell'evaporatore 7 che del condensatore 8 si prevede una sede di accoglimento o supporto in materiale buon conduttore del calore, la quale è, ad esempio, costituita da un contenitore metallico 13 per il raffreddamento e 14 per il riscaldamento, per esempio in acciaio inox, superiormente flangiato e supportato in corrispondenza della propria flangia dal bordo di un apposito foro 15 e 16 ricavato nella parete superiore 17 della carcassa 1. Ciascuna sede di accoglimento o supporto.13 e 14 è disposta in rapporto di scambio termico con almeno un tratto di condotto, rispettivamente, dell'evaporatore 7 e del condensatore 8 del circuito frigorifero, tratto che, per esempio è disposto a serpentina elicoidale, rispettivamente 18 e 19, attorno al contenitore stesso.
Vantaggiosamente attorno a ciascuna serpentina 18 ed al rispettivo contenitore 13 si prevede un materiale di rivestimento od annegamento 20, ad esempio costituito da poliuretano espanso, che assicura l'isolamento termico per impedire l'effetto di dissipazione e di formazione di condensa .
Entro ciascuna sede di accoglimento 13 e 14 si può insediare un rispettivo vaso metallico estraibile 21 e 22, che, analogamente alla rispettiva sede di accoglimento, può presentare varia configurazione a seconda delle esigenze. Entro i vasi 21 e 22 viene posto il prodotto da raffreddare, nel caso del vaso 21, o da riscaldare nel caso del vaso 22, eventualmente con proprio imballaggio di confezionamento, quale ad esempio una bottiglia contenente una bevanda oppure una confezione di un piatto precotto, ecc.
Parte della serpentina 19 del condensatore è esposta all'azione di raffreddamento esercitata da un elettroventilatore 23 per evitare che il riscaldamento prodotto dal calore ceduto dal condensatore alla sede 14 superi una soglia di temperatura prestabilita.
A tale scopo, la temperatura di ciascuna sede di accoglimento 13 e 14 è controllata da un rispettivo termostato 24 e 25, costituiti ad esempio da termostati del tipo a contatto, preposti ad interrompere il funzionamento del compressore 9 al raggiungimento di prestabiliti livelli di temperatura impostati nei termostati stessi. Il termostato 25 è anche preposto a pilotare in modo indipendente il motore dell 'elettroventilatore 23, ogniqualvolta la temperatura del contenitore di riscaldamento 14 superi una certa soglia prestabilita .
In questo esempio di realizzazione si prevede un'alimentazione a corrente continua fornita ad esempio da una batteria 26 (ad esempio batteria da auto) di preferenza dotata di condensatore 27 per brevi impieghi, per esempio 5,6 H massimo, la quale alimenta un circuito elettrico 28 includente i motori 9 del compressore e quello dell'elettroventilatore 23, i termostati 24 e 25, un interruttore generale 29 e, di preferenza, un timer 30 (Fig. 4).
Naturalmente, l'apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo l'invenzione può anche essere alimentato da rete in corrente alternata, per esempio a 220 V con un consumo di soli 100 W complessivi in fase di massimo assorbimento, consentendo di raffreddare e riscaldare contemporaneamente due distinte masse di prodotti anche diversi tra loro, ad esempio raffreddare una bibita in bottiglia insediata nel vaso 21 entro nella sede di raffreddamento 13 e riscaldare una pietanza posta nel vaso 22 entro la sede di riscaldamento 14.
Come un esperto nel settore comprenderà facilmente, il funzionamento dell'apparecchio secondo la presente invenzione è assai semplice. Il compressore 9 attraverso la sua uscita alimenta gas refrigerante (in fase gassosa e quindi relativamente caldo) al condensatore 8 e quindi anche alla serpentina 19. Il gas condensando cede calore alla sede di riscaldamento 14 ed all'uscita del condensatore 8 esso si presenta in fase liquida, la quale viene filtrata dal filtro 12 ed attraversa il capillare 11 pronto per l'evaporazione che ha luogo durante l'attraversamento dell'evaporatore 7, dal quale il gas refrigerante esce in fase vapore per l'effetto aspirante del compressore 9.
Volendo, tra le sedi di alloggiamento 13 e 14 si può vantaggiosamente prevedere un vano di accoglimento intermedio 31 con rispettivo vaso estraibile 32 che può costituire un verno di accoglimento di materiale in attesa di essere o riscaldato o raffreddato. Inoltre, tale vano 31 può costituire uno spazio che contribuisce ad un miglior bilanciamento termico tra sede di raffreddamento 13 e sede di riscaldamento 14.
In Figura 5 si è schematicamente illustrato un esempio di realizzazione con più sedi di riscaldamento e di raffreddamento e comandi per l'impostazione del timer 30, termometro 33 di rilevazione della temperatura delle sedi di raffreddamento e termometro 34 di rilevazione della temperatura delle sedi riscaldamento.
Tipicamente i valori di soglia massimi per la sede o sedi di accoglimento preposte al raffreddamento si prevedono intorno a -5<e>C, di preferenza tra O’C e 5*C, mentre quelli per la sede o sedi di riscaldamento sì prevedono a 70 "C, dì preferenza tra 30 "C e 40°C.
Il banco di esposizione 35 della Figura 6, funziona sullo stesso principio, da una parte presenta una zona di esposizione 36 di piatti da riscaldare o mantenere caldi e dall'altra una zona di esposizione 37 per prodotti da raffreddare o mantenere freddi, ad esempio pesce fresco od ortaggi, il tutto a bassissimo consumo di energìa e volto allo sfruttamento in contemporanea sia del calore emesso che di quello assorbito da un impianto frigorifero.
L'apparecchio dì riscaldamento e/o raffreddamento sopra descritto è suscettibile di numerose modifiche e varianti entro l'ambito delle rivendicazioni.
Così, per esempio, al posto od in aggiunta ai vasi 22 per il riscaldamento si possono prevedere dei piatti o piastre, eventualmente perforate o comunque dotate di aperture per la circolazione dell'aria calda prodottasi nella sede o sedi di riscaldamento, per l'appoggio o supporto di vaschette od altri contenitori di alimenti da riscaldare.
I vantaggi di un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo l'invenzione rispetto ad un tradizionale frigorifero portatile oppure ad un apparecchio di termoconserva calore sono molteplici. Innanzitutto, come sì è già detto, esso consente di sfruttare anche in contemporanea sia il calore ceduto che il freddo sviluppato con resa eievata. In secondo luogo, esso consente di abbattere od innalzare la temperatura e a mantenerla a dati livelli prestabiliti con notevole potenzialità. Il tutto può essere confinato in dimensioni di ingombro molto ridotte.
Tipici settori dove un apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento può trovare applicazione sono:
le cucine da campo presso cantieri di lavoro, le attrezzature da campeggio, per la nautica, per l'hobbistica, per i piccoli servizi di ristorazione, laboratori, ecc.
I materiali nonché le dimensioni possono essere vari a seconda delle esigenze.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZ IONI 1. Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento comprendente un circuito frigorifero includente un evaporatore, un condensatore, un compressore ed una valvola o capillare di espansione tra condensatore ed evaporatore e si caratterizza per il fatto di prevedere almeno una sede di accoglimento o supporto per materiale da trattare termicamente in corrispondenza sia dell'evaporatore che del condensatore, ognuna delle quali è in rapporto di scambio termico con almeno un tratto di condotto, rispettivamente, o dell'evaporatore o del condensatore del circuito frigorifero.
  2. 2. Apparecchio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi sensibili alla temperatura di ciascuna sede di accoglimento o supporto da riscaldare o raffreddare atti ad interrompere il funzionamento del circuito frigorifero al raggiungimento di predeterminati livelli di temperatura.
  3. 3. Apparecchio secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi sensibili alla temperatura comprendono almeno un termostato sia per la o ciascuna sede di raffreddamento in rapporto di scambio termico con l'evaporatore che per la o ciascuna sede di riscaldamento in rapporto di scambio termico con il condensatore.
  4. 4. Apparecchio secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che la o ciascuna sede di accoglimento o support o in rapport o di scambio con l'evaporatore è esternamente termicamente isolata per evitare dissipazione di calere nell'ambiente e fenomeni di condensa.
  5. 5. Apparecchio secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni da 2 a 4, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un elettroventilatore per il raffreddamento controllato al raggiungimento di una soglia predeterminata di temperatura rilavata dai rispettivi mezzi sensibili alla temperatura della o di ciascuna sede di accoglimento o support o trovantesi in rapporto di scambio termico con il condensatore.
  6. 6. Apparecchio secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un vano o sede di attesa tra la o ciascuna coppia di sedi di accoglimento o support o per il riscaldamento e raffreddamento.
  7. 7. Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni adibibile quale elettrodomestico.
  8. 8. Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni da 1 a 6, adibibile da banco di esposizione di prodotti sia da riscaldare e/o mantenere caldi che da raffreddare o mantenere freddi.
  9. 9. Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento sostanzialmente come sopra descritto con riferimento agli uniti disegni e come ivi illustrato.
IT96VR000017A 1996-02-21 1996-02-21 Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere IT1289077B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96VR000017A IT1289077B1 (it) 1996-02-21 1996-02-21 Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere
EP97102572A EP0791793A3 (en) 1996-02-21 1997-02-18 Apparatus for heating and/or refrigerating food in general
US08/802,702 US5966961A (en) 1996-02-21 1997-02-19 Apparatus for heating and/or refrigerating food in general

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96VR000017A IT1289077B1 (it) 1996-02-21 1996-02-21 Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITVR960017A0 ITVR960017A0 (it) 1996-02-21
ITVR960017A1 true ITVR960017A1 (it) 1997-08-21
IT1289077B1 IT1289077B1 (it) 1998-09-25

Family

ID=11428138

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96VR000017A IT1289077B1 (it) 1996-02-21 1996-02-21 Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere

Country Status (3)

Country Link
US (1) US5966961A (it)
EP (1) EP0791793A3 (it)
IT (1) IT1289077B1 (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN1197510C (zh) * 2001-08-10 2005-04-20 Wc布拉德利公司 便携式烤肉架和保温柜
GB2439093A (en) * 2003-09-30 2007-12-19 Stefano Milazzo Comestible Preparation Apparatus
US7296422B2 (en) 2004-03-30 2007-11-20 Whirlpool Corporation Produce preservation system
US20060248918A1 (en) * 2005-01-31 2006-11-09 Robertson James D Cooler with container pockets and cold plate
ITPD20110072A1 (it) * 2011-03-07 2012-09-08 Irinox S P A Metodo per il trattamento di alimenti e dispositivo per realizzare tale metodo
ITFI20130191A1 (it) * 2013-08-06 2015-02-07 Mry Strategy Srl Macchina per la gestione simultanea di aree a temperature fredde e calde.
US20160091244A1 (en) * 2014-09-25 2016-03-31 Speridon A. Revelis Counter beverage cooling system
DE102017100647B4 (de) 2017-01-13 2022-09-01 Kukki Gmbh Vorrichtung und Verfahren zum Auftauen eines gefrorenen Getränks in einer Glastrinkflasche
US10907895B1 (en) * 2017-10-23 2021-02-02 Jason DiPietro Portable cooling device
GB2612953B (en) * 2021-10-28 2023-11-15 Hestia Concepts Ltd Heating appliance

Family Cites Families (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2412774A (en) * 1943-09-10 1946-12-17 Charles M E Hoffman Condenser heated compartment
US2481228A (en) * 1945-09-01 1949-09-06 Alice M Layne Portable electric refrigerator
US2597745A (en) * 1948-09-29 1952-05-20 Sunroc Refrigeration Company Refrigerator and stove
US2555425A (en) * 1949-05-06 1951-06-05 Stern Morris Combination beverage display and refrigerating unit
FR1017516A (fr) * 1950-03-07 1952-12-11 Chambre froide et étuve combinées
CH329164A (de) * 1953-09-03 1958-04-15 Licentia Gmbh Kücheneinrichtung mit elektrisch betriebener Kleinkälteanlage
US3308633A (en) * 1964-09-02 1967-03-14 Jr Richard W Kritzer Heating and cooling refrigeration system
US3481154A (en) * 1968-02-28 1969-12-02 Sarah A Johnson Means to retain food and drink items at their prepared temperatures
DE2414432A1 (de) * 1974-03-26 1975-10-16 Rolf Butenschoen Fa Speisenausgabevorrichtung
SE383039B (sv) * 1975-02-18 1976-02-23 Projectus Ind Produkter Ab Aggregat for vermning av ett fluidum, foretredesvis vatten, i en konventionell central vermeanleggning, under utnyttjande av avgaende verme fran ett flertal kylmaskiner
US4288991A (en) * 1976-03-30 1981-09-15 Weeks Harold R Refrigeration and heating improvement
US4355521A (en) * 1980-09-19 1982-10-26 Tsai Yun Ting Refrigerator-oven complex
IT8423308V0 (it) * 1984-09-25 1984-09-25 Ricagni Condizionatori Spa Carrello-mobiletto portavivande comprendente uno scomparto caldo ed uno scomparto freddo entrambi climatizzati da un unico gruppo frigorifero.
US4722197A (en) * 1985-06-18 1988-02-02 M&H Research & Development Corp. High-efficiency, ambient-assisted, integrated heating and cooling system
US4711099A (en) * 1986-08-05 1987-12-08 Central Sprinkler Corporation Portable quick chilling device
US5220807A (en) * 1991-08-27 1993-06-22 Davis Energy Group, Inc. Combined refrigerator water heater

Also Published As

Publication number Publication date
US5966961A (en) 1999-10-19
IT1289077B1 (it) 1998-09-25
ITVR960017A0 (it) 1996-02-21
EP0791793A2 (en) 1997-08-27
EP0791793A3 (en) 1998-01-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5111664A (en) Portable refrigerating/heating apparatus
US10405650B2 (en) Heating and cooling system for a food storage cabinet
US5921096A (en) Modular temperature maintaining food receptacle system
US5572872A (en) Liquid cooling, storing and dispensing device
KR980010274A (ko) 열전소자를 이용한 식품저장고
US7665311B2 (en) Apparatus for heating and cooling at food serving stations
US3310953A (en) Portable refrigerator for beverage containers and the like
US8833245B2 (en) Methods and devices for heating food items
US8250881B1 (en) Method and apparatus for controlling temperature of a temperature maintenance storage unit
US9581384B1 (en) Portable temperature regulation devices using heat transfer devices
US11000157B2 (en) Hot and cold holding system
ITVR960017A1 (it) Apparecchio di riscaldamento e/o raffreddamento di alimenti in genere
US6625991B1 (en) Space saving food chiller
US11607036B2 (en) Food service apparatus with peltier heating and cooling systems
BRPI0706478A2 (pt) sistema de armazenagem que possui temperatura variável, e, método para aquecer e/ou resfriar um sistema de armazenagem
CN101123902A (zh) 多功能儿童保育存储设备
CN213778299U (zh) 一种生鲜配送用冷藏柜
US2261681A (en) Refrigeration
US20170307289A1 (en) Device that can be used to heat and/or refrigerate and/or maintain the temperature of a receptacle suited to housing foodstuffs in particular
KR960003710Y1 (ko) 냉장 및 온장 겸용 음식물 저장장치
JP2001231526A (ja) 食品の凍結/解凍補助具
JP3120285U (ja) 保冷・保温容器
JPH08170869A (ja) 冷温水器
US6066840A (en) Apparatus for controlling the temperature of food in a casserole dish and method for controlling the temperature of food in a casserole dish
RU2678816C2 (ru) Крышка-охладитель

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted