ITVR20110065A1 - Scaffale per botti - Google Patents

Scaffale per botti Download PDF

Info

Publication number
ITVR20110065A1
ITVR20110065A1 IT000065A ITVR20110065A ITVR20110065A1 IT VR20110065 A1 ITVR20110065 A1 IT VR20110065A1 IT 000065 A IT000065 A IT 000065A IT VR20110065 A ITVR20110065 A IT VR20110065A IT VR20110065 A1 ITVR20110065 A1 IT VR20110065A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
shelf
support
upright
elements
connection
Prior art date
Application number
IT000065A
Other languages
English (en)
Inventor
Antonello Franchini
Original Assignee
Lafal S N C Di Franchini A & C
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lafal S N C Di Franchini A & C filed Critical Lafal S N C Di Franchini A & C
Priority to IT000065A priority Critical patent/ITVR20110065A1/it
Publication of ITVR20110065A1 publication Critical patent/ITVR20110065A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B81/00Cabinets or racks specially adapted for other particular purposes, e.g. for storing guns or skis
    • A47B81/007Racks for cylindrical or barrel-like objects, e.g. casks, rolls
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G1/00Storing articles, individually or in orderly arrangement, in warehouses or magazines
    • B65G1/02Storage devices

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Liquid Crystal Substances (AREA)
  • Organic Low-Molecular-Weight Compounds And Preparation Thereof (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
annessa a domanda di brevetto per invenzione industriale avente per titolo:
SCAFFALE PER BOTTI
DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto uno scaffale per botti del tipo destinato ad ospitare le botti disposte con il proprio asse sostanzialmente orizzontale e secondo una disposizione a quinconce.
Attualmente sono note molte diverse forme realizzative di scaffali per botti. Una prima forma realizzativa, descritta ad esempio nei brevetti ZA 20000993, EP 1190963 ed EP 1512344, prevede che gli scaffali siano costituiti da un pluralità di moduli che definiscono sia la struttura dello scaffale sia i mezzi per il supporto delle botti.
In accordo con la seconda tipologia, cui à ̈ destinata anche la presente invenzione, gli scaffali sono invece costituiti da una pluralità di montanti a sviluppo sostanzialmente verticale interconnessi reciprocamente, e da una pluralità di elementi di supporto montati a sbalzo (su uno o entrambi i lati dello scaffale). Ciascun elemento di supporto à ̈ provvisto di mezzi di supporto per supportare almeno una botte disposta con il proprio asse sostanzialmente orizzontale.
In particolare, due esempi di tali supporti sono descritti nelle domande di brevetto GB 2123381 e WO 2005/051126.
Come si può vedere anche in queste domande di brevetto, in accordo con la tecnica nota, la seconda tipologia di scaffali sopra descritta prevede sempre che ciascun elemento di supporto sia montato a cavallo di due montanti adiacenti così da scaricare il proprio peso metà su un montante metà sull’altro. Nel caso della domanda GB 2 123 381, ciò à ̈ ottenuto realizzando gli elementi di supporto con due barre separate, che vengono montate orizzontali ed affiancate una su un montante ed una sull’altro. Ciascuna barra presenta una coppia di elementi di appoggio destinati ad accoppiarsi ai fianchi della botte. La connessione rigida tra i vari montanti à ̈ poi assicurata da appositi elementi di connessione. Nel caso del brevetto WO 2005/051126, invece, ciascun elemento di supporto à ̈ costituito da un unico elemento ed à ̈ montato a sbalzo su una traversa orizzontale che funge da elemento di connessione tra i vari montanti. Secondo gli insegnamenti di tale brevetto, inoltre, su ciascuna traversa sono sempre montati due elementi di supporto contrapposti allo scopo di equilibrare i carichi.
Tutte queste soluzioni realizzative note presentano però degli inconvenienti. Nel caso dello scaffale oggetto del brevetto GB 2 123 381, ad esempio, risulta impossibile realizzare scaffali in corrispondenza di pareti curve, dato che le due barre che costituiscono ciascun elemento di supporto devono essere da un lato perpendicolari al proprio montante, dall’altro tra loro parallele. In caso di pareti curve, invece, lo scaffale che si potrebbe ottenere presenterebbe le barre convergenti verso l’esterno.
Nel caso della soluzione realizzativa del brevetto WO 2005/051126, invece, il problema principale à ̈ il fatto di non poter realizzare scaffali da addossare ad una parete, dato che, per ragioni di resistenza meccanica, à ̈ sempre richiesto che ogni traversa venga caricata in modo simmetrico mediante i due elementi di supporto ad essa fissati.
In questo contesto il compito tecnico alla base della presente invenzione à ̈ realizzare uno scaffale per botti che ponga rimedio agli inconvenienti citati. È in particolare compito tecnico della presente invenzione realizzare uno scaffale per botti che presenti un’elevata versatilità e che possa supportare senza problemi botti su un solo lato o su entrambi e che, entro certi limiti, possa essere installato anche in corrispondenza di pareti curve.
Il compito tecnico e gli scopi indicati sono sostanzialmente raggiunti da uno scaffale per botti in accordo con quanto descritto nelle unite rivendicazioni. Ulteriori caratteristiche ed i vantaggi della presente invenzione appariranno maggiormente evidenti dalla descrizione dettagliata di alcune forme di esecuzione preferite, ma non esclusive, di uno scaffale per botti illustrate negli uniti disegni, in cui:
- la figura 1 mostra in vista frontale un primo scaffale realizzato secondo la presente invenzione;
- la figura 2 mostra lo scaffale di figura 1 in vista laterale;
- la figura 3 mostra in vista frontale un secondo scaffale realizzato secondo la presente invenzione;
- la figura 4 mostra lo scaffale di figura 3 in vista laterale;
- la figura 5 mostra in vista frontale un terzo scaffale realizzato secondo la presente invenzione;
- la figura 6 mostra lo scaffale di figura 5 in vista laterale;
- la figura 7 mostra in vista laterale un elemento di supporto degli scaffali delle figure precedenti con sopra una botte;
- la figura 8 mostra l’elemento di supporto di figura 7 in vista frontale;
- le figure da 9 a 11 mostrano la sequenza di connessione di due pezzi dei montanti degli scaffali delle figure da 1 a 6;
- la figura 12 mostra in vista frontale un elemento di connessione parte degli scaffali delle figure da 1 a 6;
- la figura 13 mostra l’elemento di connessione di figura 12 in vista laterale; - la figura 14 mostra l’elemento di connessione di figura 12 in vista dall’alto; - la figura 15 mostra in vista dall’alto una variante dell’elemento di connessione di figura 12;
- la figura 16 mostra in vista dall’alto una seconda variante dell’elemento di connessione di figura 12;
- la figura 20, 21, 22, 23 mostra in vista dall’alto una terza variante dell’elemento di connessione di figura 12, con alcune parti asportate per meglio evidenziarne altre; e
- la figura 18 mostra l’elemento di connessione di figura 20, 21, 22, 23 in vista frontale.
Con riferimento alle figure citate à ̈ stato globalmente indicato con il numero di riferimento 1 uno scaffale per botti 2 secondo la presente invenzione. Analogamente a scaffali noti, anche quello della presente invenzione comprende da un lato una pluralità di montanti 3 a sviluppo sostanzialmente verticale distanziati uno dall’altro ed allineati in fila indiana lungo una linea di sviluppo dello scaffale 1 (linea che può essere rettilinea o curva a seconda delle esigenze), dall’altro una pluralità di elementi di supporto 4 montati a sbalzo per supportare ciascuno almeno una botte 2 disposta con il proprio asse centrale sostanzialmente orizzontale (figure 7 e 8). Vantaggiosamente, inoltre, gli elementi di supporto 4 sono disposti secondo una disposizione a quinconce, in modo tale che la stessa disposizione la presentino anche le botti 2 una volta sistemate sullo scaffale 1.
A seconda delle esigenze, poi, gli elementi di supporto 4 possono essere montati o su un unico lato dello scaffale 1 (soluzione non illustrata) o su entrambi (figure 1-6). Nel primo caso si ottiene uno scaffale 1 che può essere addossato ad una parete, nel secondo uno scaffale 1 da posizionare invece al centro della stanza.
Ciascun elemento di supporto 4 à ̈ provvisto di mezzi di supporto per supportare almeno una botte 2 disposta con il proprio asse centrale sostanzialmente orizzontale, mezzi che nella forma realizzativa preferita sono costituiti da una pluralità di ruote 5 folli disposte con il proprio asse di rotazione sostanzialmente orizzontale. A seconda delle esigenze, inoltre, le ruote 5 possono essere montate con posizioni fisse (come illustrato negli uniti disegni) o con posizioni regolabili, adottando ad esempio una soluzione realizzativa analoga a quella descritta nel brevetto EP 1512344 a nome di questa stessa richiedente, il cui contenuto sul punto à ̈ qui interamente incorporato per riferimento.
Per garantire una certa rigidezza all’intero scaffale 1 à ̈ poi prevista una pluralità di elementi di connessione 6 ciascuno dei quali connesso ad almeno due montanti 3 (preferibilmente adiacenti) per vincolarli reciprocamente.
L’appoggio a terra dell’intero scaffale 1 à ̈ vantaggiosamente ottenuto mediante una serie di primi piedi 7 inferiori di appoggio a terra connessi alla parte inferiore di ciascun montante 3. I primi piedi 7, che preferibilmente sono di tipo regolabile per permettere il livellamento dello scaffale 1 indipendentemente dal pavimento su cui deve poggiare, possono avere diverse forme e dimensioni a seconda delle esigenze. In particolare, in accordo con una forma realizzativa non illustrata, possono essere allungati trasversalmente alla traiettoria di sviluppo dello scaffale 1 in modo tale che la proiezione a terra del baricentro dello scaffale 1 caricato con le botti 2 risulti sempre interna all’area delimitata dai punti di appoggio a terra dei primi piedi 7 stessi. Alternativamente, invece, in accordo con la forma realizzativa illustrata, i primi piedi 7 poggiano a terra pressoché esclusivamente in corrispondenza del montante 3, come visibile nelle unite figure. In questo caso, lo scaffale 1 comprende inoltre una pluralità di secondi piedi 8 di appoggio a terra connessi agli elementi di supporto 4 che formano la fila inferiore 9 della citata disposizione a quinconce.
In accordo con la presente invenzione, a differenza degli scaffali per botti 2 noti, ciascun elemento di supporto 4 à ̈ montato su un unico montante 3 in modo tale che tutto il suo peso gravi su tale montante 3. Vantaggiosamente, poi, l’elemento di supporto 4 à ̈ disposto in modo tale che il baricentro di una botte 2 disposta sui suoi mezzi di supporto, giaccia in un piano verticale passante per il montante 3 cui à ̈ associato. Inoltre à ̈ previsto che tutti gli elementi di supporto 4 connessi ad un primo montante 3 in corrispondenza di un lato dello scaffale 1, siano sfalsati verticalmente rispetto a tutti gli elementi di supporto 4 disposti dallo stesso lato dello scaffale 1 e connessi ai montanti 3 immediatamente adiacenti al primo montante 3. Più in dettaglio, gli elementi di supporto 4 associati ad un montante 3 sono vantaggiosamente sfalsati verticalmente di mezzo passo rispetto a quelli associati ai montanti 3 adiacenti, dove il passo à ̈ definito come la distanza verticale tra porzioni corrispondenti di due elementi di supporto 4 immediatamente sovrapposti montati sullo stesso montante 3.
In accordo con la forma realizzativa preferita illustrata, ciascun elemento di supporto 4 comprende un corpo principale 10 di forma allungata che si estende trasversalmente rispetto al relativo montante 3 a partire da una propria prima estremità 11 connessa al montante 3 stesso. I mezzi di supporto sono poi disposti in corrispondenza della parte superiore del corpo principale 10 che, preferibilmente à ̈ costituito da un elemento tubolare. Nella forma realizzativa illustrata i mezzi di supporto comprendono due coppie di ruote 5, ciascuna delle quali à ̈ montata in un elemento di alloggiamento 12 che à ̈ costituito da una lamiera sagomata piegata ad U (rispetto al proprio lato corto) in modo tale da formare due forcelle 13 di alloggiamento per le ruote 5. Frontalmente, ciascun elemento di alloggiamento 12 si presenta più alto alle estremità dove definisce le forcelle 13, che al centro.
Per quanto riguarda la connessione degli elementi di supporto 4 ai montanti 3, nella forma realizzativa preferita à ̈ ottenuta mediante l’utilizzo di viti 14; alternativamente possono comunque essere utilizzati anche altri mezzi di connessione, quali ad esempio dei bulloni. In particolare, nella forma realizzativa illustrata, ciascun elemento di supporto 4 comprende una piastra di fissaggio 15 solidale alla prima estremità 11 del corpo principale 10, la quale piastra presenta una pluralità di fori passanti 16 (quattro nelle unite figure, in prossimità degli spigoli) attraverso i quali possono essere inseriti gli steli delle viti 14 che vanno poi ad avvitarsi in fori filettati (non illustrati) ricavati nel relativo montante 3. A fissaggio ultimato la piastra 15 aderisce alla superficie esterna del montante 3.
Del tutto analoga à ̈ la modalità di fissaggio degli elementi di connessione 6 ai relativi montanti 3. Nella soluzione realizzativa illustrata, a tale scopo ciascun elemento di connessione 6 comprende una piastra di fissaggio 15 a ciascuna delle sue estremità, la quale presenta una pluralità di fori passanti 16 per l’inserimento delle viti 14. Anche in questo caso, nella forma realizzativa illustrata sono previsti quattro fori 16 in prossimità degli spigoli (e quindi quattro viti 14) per ciascuna piastra 15, e a fissaggio ultimato le piastre 15 aderiscono alla superficie esterna del relativo montante 3.
Per quanto riguarda i montanti 3, nella forma realizzativa preferita sono costituiti da elementi metallici tubolari. Nelle unite figure, inoltre, i vari montanti 3 presentano tutti sezione quadrata in modo tale da presentare superfici di connessione agli elementi di connessione 6 ed agli elementi di supporto 4 perpendicolari alla direzione di connessione e semplificare così il procedimento costruttivo.
Nella forma realizzativa preferita, poi, almeno alcuni dei montanti 3 presentano una pluralità di predisposizioni di accoppiamento per il collegamento di elementi di connessione 6 e/o elementi di supporto 4 a diverse altezze, predisposizioni che sono vantaggiosamente costituite dai citati fori filettati. In particolare, nella forma realizzativa illustrata ciascun montante 3 presenta un numero di predisposizioni pari al numero di elementi connessione e di elementi di supporto 4 che gli dovranno essere fissati. In altre forme realizzative, tuttavia, può essere previsto che ciascun montante 3 presenti un numero maggiore di predisposizioni, ad esempio per permettere il montaggio degli elementi di supporto 4 più o meno ravvicinati a seconda delle dimensioni delle botti 2 che dovranno ospitare, o per permettere indifferentemente l’utilizzo del montante 3 in qualsiasi posizione dello scaffale 1.
A seconda delle esigenze, poi, i montanti 3 dello scaffale 1 oggetto della presente invenzione possono o essere realizzati o in un unico pezzo rigido dimensionato in base a rilievi precedentemente fatti sul luogo di installazione, oppure essere costituiti da una pluralità di pezzi 19, 20, 21, 22 connessi in direzione assiale. Preferibilmente, poi, ciascun pezzo 19, 20, 21, 22 à ̈ costituito da un corpo tubolare e viene connesso a quelli ad esso consecutivi mediante un inserto 17 di collegamento che viene collegato a ciascun pezzo 19, 20, 21, 22 tramite viti 18 (figure 9-11).
Preferibilmente, nel caso di montanti 3 costituiti dall’unione di più pezzi 19, 20, 21, 22, tutti i montanti 3 vengono ottenuti utilizzando solo un numero limitato di pezzi 19, 20, 21, 22 modulari tutti uguali tra loro. In particolare, nelle forme realizzative illustrate, sono stati utilizzati quattro diversi moduli: un modulo molto piccolo 19, un modulo piccolo 20, un modulo intermedio 21 ed un modulo grande 22 (le denominazioni riferendosi alla loro altezza). In altre forme realizzative à ̈ comunque possibile utilizzare anche un'unica tipologia di modulo per la realizzazione dell’intero scaffale 1 (il modulo potrà ad esempio avere altezza pari ad un passo come sopra definito).
Come detto, infine, a seconda delle forme realizzative, uno scaffale 1 realizzato secondo la presente invenzione può essere montato sia lungo una linea di sviluppo rettilinea, sia lungo una linea curva o spezzata. Nel primo caso, gli elementi di connessione 6 possono essere del tipo illustrato nelle unite figure, vale a dire elementi rettilinei con le piastre di estremità perpendicolari alla loro direzione di sviluppo. Nel secondo caso possono invece essere previste diverse forme realizzative. A titolo di esempio possono essere infatti utilizzati o elementi di connessione 6 a sviluppo rettilineo con le piastre 15 inclinate sia tra loro sia rispetto a tale direzione rettilinea (figura 16), o elementi connessione arcuati (nel piano orizzontale) con le piastre perpendicolari alla loro direzione di sviluppo in corrispondenza delle estremità (figura 15), o elementi di connessione 6 a configurazione variabile, ad esempio costituiti da più parti 23 selettivamente fulcrate una all’altra in modo tale da poter essere ruotate una rispetto all’altra e fissate reciprocamente in una pluralità di posizioni distinte (ad esempio tramite un bullone passante 24 come nelle figure 16 e 19, 20, 21, 22).
Nelle figure da 1 a 6 sono raffigurate tre versioni di scaffale 1 lineare ottenute mediante i moduli 19, 20, 21 e 22 sopra indicati. Quello delle figure 1 e 2 à ̈ uno scaffale destinato al supporto di cinque file di botti, quello delle figure 3 e 4 à ̈ destinato al supporto di quattro file, mentre quello delle figure 3 e 6 à ̈ destinato al supporto di tre file. Come à ̈ facile intuire, inoltre, gli scaffali 1 possono assumere qualsiasi configurazione in vista frontale: rettangolare, triangolare, trapezoidale, ecc... nonché combinazioni di tali forme base.
Il funzionamento dello scaffale 1 oggetto della presente invenzione à ̈ analogo a quello degli scaffali noti e discende immediatamente dalla descrizione strutturale sopra riportata.
La presente invenzione consegue importanti vantaggi.
Grazie alla presente invenzione, infatti, à ̈ stato possibile mettere a punto uno scaffale per botti che presenta un’ottima versatilità. Lo scaffale della presente invenzione, infatti, in primo luogo può essere configurato in modo tale da poter supportare senza problemi le botti sia su un solo lato sia su entrambi i lati. In secondo luogo, entro i limiti dati dalle dimensioni stesse delle botti, lo scaffale oggetto della presente invenzione può essere configurato anche in modo da poter essere montato in corrispondenza di pareti curve.
Va infine rilevato che la presente invenzione risulta di relativamente facile realizzazione e che anche il costo connesso alla sua attuazione non risulta molto elevato.
L’invenzione così concepita à ̈ suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell’ambito del concetto inventivo che la caratterizza.
Tutti i dettagli sono rimpiazzabili da altri tecnicamente equivalenti ed i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni dei vari componenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Scaffale per botti comprendente: una pluralità di montanti (3) a sviluppo sostanzialmente verticale provvisti ciascuno di almeno un primo piede (7) inferiore di appoggio a terra, disposti distanziati uno dall’altro ed allineati in fila indiana lungo una linea di sviluppo dello scaffale (1); una pluralità di elementi di connessione (6) ciascuno dei quali connesso ad almeno due montanti (3) per vincolarli reciprocamente; e una pluralità di elementi di supporto (4) montati a sbalzo su uno o entrambi i lati dello scaffale (1), e provvisti ciascuno di mezzi di supporto per supportare almeno una botte (2) disposta con il proprio asse centrale sostanzialmente orizzontale, gli elementi di supporto (4) essendo disposti secondo una disposizione a quinconce; caratterizzato dal fatto che ciascun elemento di supporto (4) à ̈ montato su un unico montante (3), e dal fatto che, tutti gli elementi di supporto (4) connessi ad un primo montante (3) in corrispondenza di un lato dello scaffale (1), sono sfalsati verticalmente rispetto a tutti gli elementi di supporto (4) disposti dallo stesso lato dello scaffale (1) e connessi ai montanti (3) immediatamente adiacenti al primo montante (3).
  2. 2. Scaffale secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che ciascun elemento di supporto (4) comprende un corpo principale (10) estendentesi trasversalmente rispetto al relativo montante (3) e presentante una prima estremità (11) connessa a detto montante (3), e dal fatto che i mezzi di supporto sono disposti in corrispondenza della parte superiore del corpo principale (10).
  3. 3. Scaffale secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzato dal fatto che i mezzi di supporto sono costituiti da una pluralità di ruote (5) folli con posizioni fisse o regolabili, e disposte con il proprio asse di rotazione sostanzialmente orizzontale.
  4. 4. Scaffale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre una pluralità di secondi piedi (8) di appoggio a terra connessi a elementi di supporto (4) che formano una fila inferiore (9) della disposizione a quinconce.
  5. 5. Scaffale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che ciascun elemento di connessione (6) e/o ciascun elemento di supporto (4) Ã ̈ connesso al relativo montante (3) mediante viti (14) o bulloni.
  6. 6. Scaffale secondo la rivendicazione 5 caratterizzato dal fatto che, in corrispondenza della connessione al montante (3), ciascun elemento di supporto (4) e/o ciascun elemento di connessione (6) comprende una piastra di fissaggio (15) ad esso solidale e che presenta una pluralità di fori passanti (16) per dette viti (14) o bulloni.
  7. 7. Scaffale secondo la rivendicazione 5 caratterizzato dal fatto che almeno alcuni di detti montanti (3) presentano una pluralità di predisposizioni di accoppiamento per il collegamento di elementi di connessione (6) e/o elementi di supporto (4) a diverse altezze.
  8. 8. Scaffale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che ciascun montante (3) à ̈ costituito da un pluralità di pezzi (19), (20), (21), (22) connessi reciprocamente in direzione assiale.
  9. 9. Scaffale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che detti elementi di connessione (6) sono costituiti da un unico elemento rigido o da almeno due parti (23) connesse reciprocamente in modo tale da poter essere ruotate una rispetto all’altra e fissate reciprocamente in una pluralità di posizioni distinte.
IT000065A 2011-04-04 2011-04-04 Scaffale per botti ITVR20110065A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000065A ITVR20110065A1 (it) 2011-04-04 2011-04-04 Scaffale per botti

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000065A ITVR20110065A1 (it) 2011-04-04 2011-04-04 Scaffale per botti

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVR20110065A1 true ITVR20110065A1 (it) 2012-10-05

Family

ID=44511394

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000065A ITVR20110065A1 (it) 2011-04-04 2011-04-04 Scaffale per botti

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITVR20110065A1 (it)

Cited By (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITVR20130197A1 (it) * 2013-08-09 2015-02-10 Lafal S N C Di Franchini A & C Scaffale per botti
ITVR20130245A1 (it) * 2013-11-15 2015-05-16 Albrigi S R L Sistema di stoccaggio antisismico per contenitori quali botti o simili

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2123381A (en) * 1982-06-18 1984-02-01 Glyn Douglas Prescott Barrel rack
EP1190963A1 (fr) * 2000-09-22 2002-03-27 Tonnellerie Baron Bâti pour supporter des contenants de symétrie cylindrique
EP1512344A1 (en) * 2003-09-02 2005-03-09 Lafal S.n.c. di Franchini A. & C. A support for barrels
FR2862742A1 (fr) * 2003-11-20 2005-05-27 Tonnellerie Baron Dispositif pour supporter des barriques

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2123381A (en) * 1982-06-18 1984-02-01 Glyn Douglas Prescott Barrel rack
EP1190963A1 (fr) * 2000-09-22 2002-03-27 Tonnellerie Baron Bâti pour supporter des contenants de symétrie cylindrique
EP1512344A1 (en) * 2003-09-02 2005-03-09 Lafal S.n.c. di Franchini A. & C. A support for barrels
FR2862742A1 (fr) * 2003-11-20 2005-05-27 Tonnellerie Baron Dispositif pour supporter des barriques

Cited By (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITVR20130197A1 (it) * 2013-08-09 2015-02-10 Lafal S N C Di Franchini A & C Scaffale per botti
ITVR20130245A1 (it) * 2013-11-15 2015-05-16 Albrigi S R L Sistema di stoccaggio antisismico per contenitori quali botti o simili

Similar Documents

Publication Publication Date Title
MX2021009577A (es) Bandeja para envio y exhibicion de tama?o para plataforma.
ITVR20110065A1 (it) Scaffale per botti
CN105476341A (zh) 一种多功能展货架
ATE540179T1 (de) Gerüst
ITVR20130197A1 (it) Scaffale per botti
CN202544376U (zh) 伸缩式圆盘支撑系统
CN202755632U (zh) 脚手架
TW200743710A (en) Load support device
CN102817450B (zh) 一种方形柱体包墙结构
EP2706168A3 (en) Wall bracket and working platform
CN205817351U (zh) 一种加工齿轮箱体的工装夹具
CN205533809U (zh) 一种转动轴用支撑装置
ITUA201656567U1 (it) Espositore a mensole.
CN204908790U (zh) 改良结构的展架
ES2753452T3 (es) Sistema de montaje de un armario de pared a una estructura de soporte que comprende una pared trasera y una pared delantera, que tienen un espacio intermedio una con respecto a la otra
CN202575180U (zh) 一种堆垛机校位装置
CN203302821U (zh) 搁板装置
DE602005003230D1 (de) Stangenaufhängungssystem für kleiderschränke u.ä.
TH13356A3 (th) แท่นวางสำหรับกระบอกอัดจาระบีแบบพกพา
TH13356C3 (th) แท่นวางสำหรับกระบอกอัดจาระบีแบบพกพา
ITCH20100024A1 (it) Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari
EP1911369A3 (en) Modular self-standing support structure for furnishing components
EP1953300A3 (en) Arrangement for joining wood-based construction elements
ITPD20120321A1 (it) Adattatore per il montaggio di teste di supporto per casserature orizzontali per solai su sistemi di sostegno a torre multidirezionale
TWM549244U (zh) 耐震型天花系統結構