ITVI20120130A1 - Valigia trainabile - Google Patents

Valigia trainabile Download PDF

Info

Publication number
ITVI20120130A1
ITVI20120130A1 IT000130A ITVI20120130A ITVI20120130A1 IT VI20120130 A1 ITVI20120130 A1 IT VI20120130A1 IT 000130 A IT000130 A IT 000130A IT VI20120130 A ITVI20120130 A IT VI20120130A IT VI20120130 A1 ITVI20120130 A1 IT VI20120130A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container body
towable
suitcase
suitcase according
fixed
Prior art date
Application number
IT000130A
Other languages
English (en)
Inventor
Alessandro Dissegna
Original Assignee
Nilvia S N C
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nilvia S N C filed Critical Nilvia S N C
Priority to IT000130A priority Critical patent/ITVI20120130A1/it
Publication of ITVI20120130A1 publication Critical patent/ITVI20120130A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C5/00Rigid or semi-rigid luggage
    • A45C5/14Rigid or semi-rigid luggage with built-in rolling means
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C13/00Details; Accessories
    • A45C13/26Special adaptations of handles
    • A45C13/262Special adaptations of handles for wheeled luggage
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C13/00Details; Accessories
    • A45C13/30Straps; Bands

Landscapes

  • Control Of Throttle Valves Provided In The Intake System Or In The Exhaust System (AREA)

Description

VALIGIA TRAINABILE
Il presente trovato concerne una valigia trainabile. Oggigiorno, un primo tipo valigie trainabili tradizionali à ̈ comunemente noto con il nome inglese trolley.
Tali trolley hanno un corpo contenitore sostanzialmente parallelepipedo e dotato di almeno una coppia di ruote sporgenti dal fondo o da uno spigolo comune tra una parete frontale ed il fondo del corpo stesso.
Questi trolley comprendono inoltre una maniglia estensibile, generalmente mediante uno o più steli telescopici, che può essere estesa rispetto da una parete superiore, opposta alla parete di fondo, del corpo contenitore per consentire il traino di quest’ultimo.
Operativamente, per trainare questi trolley tradizionali, l’utente estende la maniglia dal corpo contenitore ed inclina quest’ultimo, facendo fulcro sulle ruote.
La maniglia estensibile, o, più in particolare, gli steli per estenderla dal corpo contenitore sono rigidi, per consentire di sostenere il corpo contenitore nella posizione inclinata di traino.
Un inconveniente di queste valigie tradizionali, denominate trolley, consiste nel fatto che risultano disagevoli da orientare nella direzione di traino.
Inoltre, la maniglia estesa mediante lo stelo, o gli steli, risulta ingombrante e scomoda quando il trolley deve essere spostato dall’utente in uno spazio angusto.
Ulteriormente, quando l’utente esercita sulla maniglia una forza di traino trasversale rispetto alla direzione di avanzamento delle ruote, il corpo contenitore tende a ribaltarsi verso l’utente.
Un secondo tipo di valigia trainabile tradizionale, noto ad esempio dal brevetto francese FR2786074, prevede una cinghia fissata centralmente sul fianco del corpo contenitore, il quale à ̈ dotato di quattro ruote sporgenti inferiormente al fondo del corpo contenitore stesso.
La cinghia rende, tale secondo tipo di valigia trainabile, più agevole da movimentare rispetto ai trolley.
Tuttavia, anche tale secondo tipo di valigia tende a ribaltarsi se l’utente esercita sulla cinghia una forza di trazione fortemente angolata rispetto alla direzione delle ruote.
Il problema alla base della presente invenzione à ̈ quello di proporre una valigia trainabile più agevole da trainare rispetto alle valigie trainabili tradizionali sopra descritte.
Compito principale del presente trovato consiste nel realizzare una valigia trainabile che ponga soluzione a tale problema risolvendo i lamentati inconvenienti delle valigie trainabili sopra descritte.
Nell’ambito di tale compito à ̈ scopo del presente trovato proporre una valigia trainabile che sia più stabile, quando à ̈ trainata, rispetto alle valigie trainabili tradizionali.
Un ulteriore scopo del presente trovato à ̈ quello di realizzare una valigia trainabile che possa essere trainata senza impegnare necessariamente le mani dell’utente.
Un altro scopo del presente trovato consiste nel realizzare una valigia trainabile che risulti più stabile, anche quando non viene trainata, rispetto alle valigie trainabili tradizionali sopra descritte.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno nel seguito sono raggiunti da una valigia trainabile secondo la rivendicazione indipendente allegata, alla quale si rimanda per brevità di esposizione.
Caratteristiche vantaggiose di dettaglio, di una valigia trainabile secondo il trovato, sono riportate nelle rivendicazioni dipendenti che sono qui incorporate per riferimento.
Una valigia trainabile secondo il trovato à ̈ dotata di un elemento di traino che à ̈ connesso, al corpo contenitore, mediante appendici che a questo sono associate in zone di connessione distanziate tra loro e sostanzialmente allineate secondo una direzione parallela al fondo del corpo contenitore stesso.
Tale caratteristica porta il vantaggio che la valigia trainabile, secondo la presente invenzione, à ̈ più agevole da orientare nella direzione nella quale l’utente la traina mediante l’elemento di traino.
Infatti, quando l’utente esercita una trazione sull’elemento di traino, la forza di tiro si trasmette dall’elemento di traino al corpo contenitore mediante quella, delle appendici dell’elemento di traino, che si connette al corpo contenitore nella zona di connessione più distante dall’utente.
I mezzi di ammortizzazione, vantaggiosamente previsti, smorzano gli impulsi di forza di tiro che l’utente può esercitare, sul corpo contenitore, mediante l’elemento di traino. Ciò porta il vantaggio di ridurre il rischio di ribaltamento del corpo contenitore quando questo à ̈ soggetto ad uno strattone repentino esercitato mediante l’elemento di traino.
La valigia trainabile secondo la presente invenzione può avere ruote sia sul fondo sia sulla parete laterale così da presentare il vantaggio di poter essere trainata o movimentata, mediante l’elemento di traino, in modo più agevole rispetto alle valigie trainabili tradizionali.
Inoltre, la valigia trainabile secondo la presente invenzione, vantaggiosamente, ha il corpo contenitore dotato di ruote di fulcro, previste in corrispondenza di una zona di bordo comune al fondo ed alla parete laterale del corpo contenitore stesso, così che il ribaltamento della valigia trainabile della presente invenzione, da una posizione nella quale à ̈ in appoggio al suolo con il fondo del corpo contenitore, ad una posizione in cui appoggia al suolo mediante la parete laterale dello stesso corpo contenitore, à ̈ agevole facendo fulcro sulle suddette ruote di fulcro.
Una valigia trainabile secondo la presente invenzione, inoltre, può avere un elemento di contenimento supportato centralmente all’interno del corpo contenitore, nel quale elemento di contenimento à ̈ possibile alloggiare oggetti pesanti, come un computer portatile, così da mantenere il baricentro della valigia in una zona centrale del corpo contenitore, portando quindi il vantaggio si avere un corpo contenitore più stabile, anche quando la valigia trainabile à ̈ ferma, rispetto alle valigie trainabili tradizionali.
Diverse valigie trainabili, secondo il trovato, possono avere mezzi di connessione per connetter essere connesse l’una all’altra, con il vantaggio che risulta sufficiente trainare una, di queste valigie, per movimentarle tutte insieme.
Preferibilmente, una valigia trainabile secondo il trovato ha un’asola di aggancio mediante la quale à ̈ possibile agganciarla ad esempio ad un passeggino o ad una sedia a rotelle o alla cintura dell’utente, con il vantaggio di lasciare libere le mani dell’utente durante il traino della valigia stessa.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva della valigia trainabile secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo nelle unite tavole di disegni, in cui:
- la figura 1 illustra, in vista prospettica, una valigia trainabile, secondo il trovato;
- la figura 1A mostra un primo componente aggiuntivo della valigia di figura 1, secondo il trovato;
- la figura 1B mostra un secondo componente aggiuntivo della valigia di figura 1, secondo il trovato;
- la figura 2 illustra, in vista prospettica, la valigia trainabile, di figura 1, avente il corpo di contenimento aperto;
- la figura 3 illustra una vista laterale schematica della valigia di figura 1;
- la figura 4 illustra un particolare ingrandito della valigia trainabile di figura 1, relativo ad una chiusura a cerniera a zip.
Con particolare riferimento alle figure citate, Ã ̈ globalmente indicata con 10 una valigia trainabile che comprende un corpo contenitore 11, dotato di un fondo 12, e mezzi di sostegno 13, meccanicamente connessi al fondo 12, per sostenere il corpo contenitore 11 su una superficie di sostegno, ovvero sul suolo.
Preferibilmente, i mezzi di sostegno sono costituiti da ruote, come più ampiamente nel seguito descritto.
Secondo la presente invenzione, la valigia trainabile 10 presenta una particolare peculiarità nel fatto di comprendere un elemento di traino 14 che comprende:
- una porzione di presa 15 atta ad essere afferrata da un utente per trainare il corpo contenitore 11; e
- due appendici 16 e 17 connesse a, o integrali con, la porzione di presa 15 e meccanicamente connesse a zone di connessione 18 e 19 del corpo contenitore 11, le quali sono distanziate e allineate in una direzione A sostanzialmente parallela al fondo 12.
In maggior dettaglio tali appendici 16 e 17 comprendono una prima appendice 16 ed una seconda appendice 17.
La prima appendice 16 ha preferibilmente una prima estremità connessa a, o integrale con, una prima 18 delle zone di connessione 18 e 19.
La seconda appendice 17 ha preferibilmente una prima estremità connessa a, o integrale con, la seconda 19 delle zone di connessione 18 e 19.
Le seconde estremità delle appendici 16 e 17 sono preferibilmente connesse a, o integrali con, la porzione di presa 15.
In alternative forme di attuazione della valigia trainabile secondo il trovato, non illustrate nelle allegate figure, potranno essere previste in generale più di due appendici, ed in particolare potrà essere prevista una pluralità di coppie di appendici. In tal caso ciascuna coppia sarà connessa al corpo contenitore in corrispondenti zone di connessione del corpo contenitore che sono distanziate tra loro e allineate in direzioni sostanzialmente parallele al fondo del corpo contenitore.
Con l’espressione “sostanzialmente parallela†à ̈ da intendersi che tale direzione à ̈ inclinata di un angolo inferiore a 30° rispetto ad una direzione parallela al fondo.
Preferibilmente, la direzione A Ã ̈ parallela al fondo 12.
Come visibile in figura 1, il corpo contenitore 11 vantaggiosamente à ̈ sostanzialmente parallelepipedo ed ha una parete superiore 22 opposta al fondo 12, ed una parete frontale 21, adiacente al fondo 12 ed alla parete superiore 22 e congiunta con quest’ultima da un bordo superiore 22a.
Inoltre, il corpo contenitore 11 vantaggiosamente ha una parete laterale 23 adiacente al fondo 12 e avente una zona di bordo 24 in comune con il fondo 12.
Sulla parete laterale 23 Ã ̈ vantaggiosamente prevista almeno una prima ruota 25 connessa alla parete laterale 23 e distanziata dalla zona di bordo 24.
Preferibilmente, à ̈ prevista una coppia di prime ruote 25 le quali sono connesse alla parete laterale 23 vantaggiosamente in prossimità di un bordo di congiunzione 26 che congiunge la parete laterale 23 con la parete superiore 22, così da avere stabilità del corpo di contenimento quando à ̈ appoggiato al suolo in corrispondenza della sua parete laterale 23.
Preferibilmente, i mezzi di sostegno 13 comprendendo: - almeno due ruote di fulcro 27 disposte sulla zona di bordo 24; e
- almeno una seconda ruota 28 disposta sul fondo 12 distanziata dalla zona di bordo 24.
Preferibilmente, saranno previste due seconde ruote 28, disposte vantaggiosamente in prossimità della parete frontale 21, per avere stabilità del corpo contenitore 11 quando questo appoggia su di esse.
Le prime ruote 25 e le seconde ruote 28 sono preferibilmente pivotanti.
Le appendici 16 e 17 sono connesse al corpo contenitore 11 preferibilmente in prossimità del bordo superiore 22a così che l’elemento di traino 14 può essere impiegato agevolmente per trainare il corpo contenitore 11 sia quando quest’ultimo à ̈ in appoggio con la sua parete laterale 23 (cioà ̈ appoggia al suolo sulle prime ruote 25 e sulle ruote di fulcro 27) sia quando il corpo contenitore à ̈ in appoggio con il suo fondo 12 (cioà ̈ appoggia al suolo sulle seconde ruote 28 e sulle ruote di fulcro 27).
Nella forma di realizzazione della valigia trainabile 10 illustrata in figura 1, questa à ̈ dotata di una tasca 21a fissata al corpo contenitore 11 e preferibilmente alla parete frontale 21 di quest’ultimo.
La tasca 21a à ̈ suscettibile di accogliere l’elemento di traino, per contenerlo quando non à ̈ in uso.
La tasca 21a, a seconda delle esigenze contingenti di attuazione della presente invenzione, potrà essere dotata di mezzi di chiusura, come ad esempio una chiusura a zip o con lembi associabili tramite Velcro®. Vantaggiosamente, la valigia trainabile 10 comprende mezzi di ammortizzazione 29, connessi al, o incorporati nel, elemento di traino 14, per ammortizzare impulsi di forza trasmessi tramite l’elemento di traino 14 al corpo contenitore 11.
Vantaggiosamente, i mezzi di ammortizzazione 29 comprendono almeno un tratto in materiale elastomerico avente due opposti estremi 29a e 29b fissati ciascuno ad una di due parti consecutive dell’elemento di traino 14.
Ulteriormente, può essere compreso un tratto in materiale rigido 29c, preferibilmente fissato alle appendici 16 e 17 ed ad un secondo 29b degli estremi 29a e 29b.
Inoltre, vantaggiosamente può essere prevista una maniglia di presa (non illustrata nelle allegate figure) fissata al tratto in materiale rigido 29c, che à ̈ particolarmente adatta ad essere impiegata dall’utente quando il corpo contenitore 11 à ̈ in appoggio sulle prime ruote 25 e sulle ruote di fulcro 27.
Nella forma di realizzazione preferita illustrata nelle allegate figure, la valigia trainabile 10 comprende almeno un elemento di contenimento 30 e mezzi di supporto 31, connessi all’elemento di contenimento 30 e al corpo contenitore 11, per sostenere l’elemento di contenimento 30 in una posizione interna e centrale al corpo contenitore 11.
I mezzi di supporto potranno essere, a seconda delle esigenze contingenti di realizzazione del trovato, un lembo di tessuto 32, come illustrato in figura 2, oppure potranno essere costituiti da cinghie connesse al corpo contenitore 11 e all’elemento di contenimento 30 e atte a mantenere quest’ultimo in una posizione geometricamente centrale al vano interno al corpo contenitore 11.
La valigia trainabile 10 vantaggiosamente comprende altresì mezzi di connessione 33, fissati al corpo contenitore 11, per connettere il corpo contenitore 11 ad un corpo contenitore 11 di un’ulteriore valigia trainabile.
Preferibilmente, i mezzi di connessione 33 comprendono almeno un occhiello 34 fissata ad una prima parte del corpo contenitore 11 e almeno una fettuccia 35 fissata ad una seconda parte del corpo contenitore 11. Tali prima e seconda parte sono previste in modo da essere affacciabili rispettivamente ad una seconda parte ed ad una prima parte del corpo contenitore 11 di un’ulteriore valigia trainabile 10, per connettere più valigie trainabili 10 l’una all’altra, ad esempio legando la fettuccia 35 di una prima valigia trainabile all’occhiello 34 di una seconda valigia trainabile.
L’elemento di traino 14 preferibilmente comprende un connettore 37, vantaggiosamente del tipo ad arpioni elastici, dotato di una primo componente 37a connesso alle seconde estremità delle appendici 16 e 17, e di un secondo componente 37b, accoppiabile e separabile dal primo componente 37a, fissato alla porzione di presa 15, per poter connettere a, o separare da, la porzione di presa 15 dal corpo contenitore 11.
In maggior dettaglio, la porzione di presa 15, preferibilmente comprende un primo terminale, dotato di un elemento di connessione compatibile ad accoppiarsi con il primo componente 37a del connettore 37, ed un secondo terminale al quale sono vantaggiosamente connessi i mezzi di presa 36, preferibilmente comprendenti un anello rigido o un anello elastico (come ad esempio illustrati in figura 1A) o un laccio formante un asola di ampiezza regolabile (come ad esempio illustrato in figura 1B).
Vantaggiosamente, secondo la presente invenzione, la porzione di presa 15 potrà essere realizzata in numerose varianti, delle quali ne sono illustrate due, nelle figure 1a e 1b, a mero titolo esemplificativo e non limitativo.
L’intercambiabilità di diversi modelli di porzione di presa 15 permetterà il vantaggio di fornire in commercio la valigia 10, oggetto dell’invenzione, dotata di un modello base di porzione di presa 15 offrendo altresì in vendita ulteriori modelli di porzione di presa 15 differenti dal modello base e differenziati a seconda delle esigenze contingenti di impiego, per rispondente alle esigenze specifiche degli utilizzatori.
La valigia trainabile 10 vantaggiosamente ha il corpo contenitore dotato di aperture e/o tasche richiudibili preferibilmente tramite cerniere a zip 38 per la chiusura di aperture del corpo contenitore 11, dotate di elementi discoidali 39, preferibilmente bottoni, associati ai cursori 40 delle cerniere a zip 38 ed atti ad essere afferrati dall’utente per azionare i cursori 40.
Vantaggiosamente, le appendici 16 e 17 dell’elemento di traino 14 presentano rispettivi mezzi di regolazione della lunghezza 41 e 42, atti a regolare – vantaggiosamente in modo indipendentemente l’uno dall’altro – la lunghezza delle rispettive appendici 16 e 17.
Preferibilmente, ciascuna appendice 16 e 17 à ̈ costituita da due tratti contigui scorrevoli l’uno rispetto all’altro per estendere o ridurre la lunghezza delle appendici 16 o 17.
I mezzi di regolazione della lunghezza 41 e 42 vantaggiosamente comprendono, o sono costituiti da, fibbie atte a contrastare lo scorrimento di tali tratti contigui l’uno rispetto all’altro, per trattenerli in una impostata estensione reciproca, corrispondente ad una predefinita lunghezza delle appendici 16 o 17.
Operativamente, azionando i mezzi di regolazione della lunghezza 41 e 42, l’utente può regolare la lunghezza di ciascuna appendice 16 e 17 per ottenere che queste ultime abbiano una prescelta lunghezza e/o per ottenere che abbiano la medesima lunghezza, oppure che abbiano lunghezze diverse, per ottimizzare l’assetto della valigia a seconda delle condizioni contingenti di impiego.
In particolare, la regolazione della lunghezza delle appendici 16 e 17 si rivela particolarmente utile per compensare uno sbilanciamento del baricentro della valigia trainabile 10, dovuto ad esempio alla mancanza di uniformità del carico all’interno del corpo contenitore 11.
In un’alternativa forma di realizzazione della presente invenzione, non mostrata nelle allegate figure, l’elemento di traino 14 può presentare mezzi di regolazione della lunghezza (non mostrati) previsti, ad esempio, in corrispondenza del connettore 37.
Un’alternativa forma di realizzazione della valigia trainabile, non illustrata nelle allegate figure, differisce dalla valigia trainabile 10 sin qui descritta per il fatto che l’elemento di traino à ̈ privo delle suddette appendici e preferibilmente à ̈ connesso al corpo contenitore in corrispondenza di una singola zona di connessione, vantaggiosamente in una posizione mediana della larghezza della parete frontale del corpo contenitore.
In tale alternativa forma di realizzazione della valigia trainabile 10, l’elemento di traino à ̈ dotato dei suddetti mezzi di ammortizzazione che, preferibilmente, sono connessi a due tratti consecutivi dell’elemento di traino o, equivalentemente, sono connessi all’elemento di traino ed al corpo contenitore, per ammortizzare impulsi di forza trasmissibili tra questi ultimi.
Il trovato così concepito à ̈ suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell’ambito di tutela delle rivendicazioni allegate.
Inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni contingenti, potranno essere variati a seconda delle esigenze contingenti e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche costruttive e le tecniche menzionate nelle seguenti rivendicazioni siano seguite da segni o numeri di riferimento, tali segni o numeri di riferimento sono stati apposti con il solo scopo di aumentare l’intelligibilità delle rivendicazioni stesse e, di conseguenza, essi non costituiscono in alcun modo limitazione all’interpretazione di ciascun elemento identificato, a titolo puramente di esempio, da tali segni o numeri di riferimento.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Valigia trainabile comprendente: - un corpo contenitore (11) dotato di un fondo (12); - mezzi di sostegno (13), meccanicamente connessi a detto fondo (12), per sostenere detto corpo contenitore (11) su una superficie di sostegno; caratterizzata dal fatto di comprendere un elemento di traino (14), comprendente: - una porzione di presa (15) atta ad essere afferrata da un utente per trainare detto corpo contenitore (11); - almeno due appendici (16, 17) integrali con, o connesse a, detta porzione di presa (15) e meccanicamente connesse a zone di connessione (18, 19) di detto corpo contenitore (11) le quali sono distanziate e allineate in una direzione (A) sostanzialmente parallela a detto fondo (12).
  2. 2. Valigia trainabile secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di ammortizzazione (29), connessi a, o incorporati in, detto elemento di traino (14), per ammortizzare impulsi di forza trasmessi tramite detto elemento di traino (14) a detto corpo contenitore (11).
  3. 3. Valigia trainabile secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di ammortizzazione (29) comprendono almeno un tratto in materiale elastomerico avente due opposti estremi (29a, 29b) fissati ciascuno ad una di due parti consecutive di detto elemento di traino (14).
  4. 4. Valigia trainabile secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto corpo contenitore (11) ha una parete laterale (23) adiacente a detto fondo (12) e avente una zona di bordo (24) in comune con detto fondo (12), essendo prevista almeno una prima ruota (25) connessa a detta parete laterale (23) distanziata da detta zona di bordo (24), detti mezzi di sostegno (13) comprendendo: - almeno due ruote di fulcro (27) disposte su detta zona di bordo (24); e - almeno una seconda ruota (28) disposta su detto fondo (12) distanziata da detta zona di bordo (24).
  5. 5. Valigia trainabile secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che dette prime e seconde ruote sono pivotanti.
  6. 6. Valigia trainabile secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un elemento di contenimento (30) e mezzi di supporto (31), connessi a detto almeno un elemento di contenimento (30) e a detto corpo contenitore (11), per sostenere detto elemento di contenimento (30) in una posizione interna e centrale a detto corpo contenitore (11).
  7. 7. Valigia trainabile secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di connessione (33), fissati a detto corpo contenitore (11), per connettere detto corpo contenitore (11) ad un corpo contenitore (11) di un’ulteriore valigia trainabile.
  8. 8. Valigia trainabile secondo la rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di connessione (33) comprendono almeno un occhiello (34) fissato ad una prima parte di detto corpo contenitore (11) e almeno una fettuccia (35) fissata ad una seconda parte di detto corpo contenitore (11), essendo detta prima parte e detta seconda parte affacciabili rispettivamente ad una seconda parte ed ad una prima parte del corpo contenitore (11) di un’ulteriore valigia trainabile.
  9. 9. Valigia trainabile secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto elemento di traino (14) comprende un connettore (37) dotato di un primo componente (37a) fissato a dette appendici (16, 17) e di un secondo componente (37b) accoppiabile e separabile dal primo componente (37a) fissato a detta porzione di presa (15).
  10. 10. Valigia trainabile secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere cerniere a zip (38) per la chiusura di aperture di detto corpo contenitore (11), dotate di elementi discoidali (39) associati ai cursori di dette cerniere a zip (38) atti ad essere afferrati dall’utente per azionare detti cursori.
IT000130A 2012-06-01 2012-06-01 Valigia trainabile ITVI20120130A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000130A ITVI20120130A1 (it) 2012-06-01 2012-06-01 Valigia trainabile

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000130A ITVI20120130A1 (it) 2012-06-01 2012-06-01 Valigia trainabile

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVI20120130A1 true ITVI20120130A1 (it) 2013-12-02

Family

ID=46727483

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000130A ITVI20120130A1 (it) 2012-06-01 2012-06-01 Valigia trainabile

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITVI20120130A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO1999034703A1 (en) * 1998-01-09 1999-07-15 Outrigger, Inc. Lower profile towable luggage
FR2789856A1 (fr) * 1999-02-18 2000-08-25 Delsey Soc Dispositif d'accrochage d'un bagage secondaire a un bagage principal et combinaison correspondante
WO2003020068A2 (en) * 2001-08-30 2003-03-13 Travel Caddy, Inc. D/B/A Travelon Luggage handle
FR2899444A1 (fr) * 2006-04-10 2007-10-12 Brett Brigitte Le Valise tout terrain
FR2944194A1 (fr) * 2009-04-08 2010-10-15 Delsey Soc Dispositif de portage, notamment pour bagage

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO1999034703A1 (en) * 1998-01-09 1999-07-15 Outrigger, Inc. Lower profile towable luggage
FR2789856A1 (fr) * 1999-02-18 2000-08-25 Delsey Soc Dispositif d'accrochage d'un bagage secondaire a un bagage principal et combinaison correspondante
WO2003020068A2 (en) * 2001-08-30 2003-03-13 Travel Caddy, Inc. D/B/A Travelon Luggage handle
FR2899444A1 (fr) * 2006-04-10 2007-10-12 Brett Brigitte Le Valise tout terrain
FR2944194A1 (fr) * 2009-04-08 2010-10-15 Delsey Soc Dispositif de portage, notamment pour bagage

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD661852S1 (en) Laundry dryer
USD715046S1 (en) Tote bag
US9226565B1 (en) Backpack with a pillow and extendible sleeping mat
TWI528916B (zh) Luggage and luggage handle handle
USD697983S1 (en) Balloon weight
CA147608S (en) Package for product
USD651122S1 (en) Ratchet type buckle
ITVI20120343A1 (it) Valigia
ITVI20120130A1 (it) Valigia trainabile
CN204812502U (zh) 一种多功能行李箱
USD617555S1 (en) Eye glass case with recloseable hanging strap
US9661911B2 (en) Strap connector and methods thereof
USD723771S1 (en) Strap for a shoe
EP1897464A1 (en) Bag for pushchair or the like, also usable as a backpack or shoulder bag
KR101747135B1 (ko) 체인저블 핸드백
CN208979373U (zh) 一种方便携带纪念品的多用途的包装盒
USD856616S1 (en) Foldable laundry sorter
CN202456840U (zh) 一种翻盖包
USD684370S1 (en) Clasp handle
ITMI20070250U1 (it) Dispositivo per trasformare l'impugnatura di un passeggino ad ombrello in impugnatura di un passeggino a libro
CN203505852U (zh) 挂钩式配合拉杆箱的折叠塑料凳
CA148867S (en) Suspension link
USD721488S1 (en) Case for skis
USD902586S1 (en) Suitcase
USD692215S1 (en) Footwear upper with strap attachment points front and rear