ITVI20100064A1 - Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato - Google Patents

Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato Download PDF

Info

Publication number
ITVI20100064A1
ITVI20100064A1 IT000064A ITVI20100064A ITVI20100064A1 IT VI20100064 A1 ITVI20100064 A1 IT VI20100064A1 IT 000064 A IT000064 A IT 000064A IT VI20100064 A ITVI20100064 A IT VI20100064A IT VI20100064 A1 ITVI20100064 A1 IT VI20100064A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
box
sectors
folding
flaps
cardboard box
Prior art date
Application number
IT000064A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Pettenon
Original Assignee
Pack & S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Pack & S R L filed Critical Pack & S R L
Priority to ITVI2010A000064A priority Critical patent/IT1399578B1/it
Publication of ITVI20100064A1 publication Critical patent/ITVI20100064A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1399578B1 publication Critical patent/IT1399578B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D5/00Rigid or semi-rigid containers of polygonal cross-section, e.g. boxes, cartons or trays, formed by folding or erecting one or more blanks made of paper
    • B65D5/42Details of containers or of foldable or erectable container blanks
    • B65D5/44Integral, inserted or attached portions forming internal or external fittings
    • B65D5/50Internal supporting or protecting elements for contents
    • B65D5/5002Integral elements for containers having tubular body walls
    • B65D5/5011Integral elements for containers having tubular body walls formed by folding inwardly of extensions hinged to the upper or lower edges of the body
    • B65D5/5014Integral elements for containers having tubular body walls formed by folding inwardly of extensions hinged to the upper or lower edges of the body and with an integral end closure
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D5/00Rigid or semi-rigid containers of polygonal cross-section, e.g. boxes, cartons or trays, formed by folding or erecting one or more blanks made of paper
    • B65D5/42Details of containers or of foldable or erectable container blanks
    • B65D5/4266Folding lines, score lines, crease lines

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Cartons (AREA)

Description

SCATOLA PIEGHEVOLE DI CARTONE CON FONDO RIALZATO.
DESCRIZIONE
Campo tecnico
L’invenzione riguarda una scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato che comprende una pluralità di pareti laterali consecutive, separate l’una dall’altra da prime linee di piegatura tra di loro essenzialmente parallele, e almeno due alette inferiori destinate a costituire un fondo rialzato della scatola.
Le alette inferiori si estendono di volta in volta da uno spigolo inferiore delle pareti laterali e sono separate da queste da seconde linee di piegatura essenzialmente perpendicolari alle prime linee di piegatura, in cui ognuna delle alette inferiori à ̈ suddivisa in una pluralità di settori adiacenti consecutivi e collegati l’uno con l’altro tramite terze linee di piegatura essenzialmente parallele alla relativa seconda linea di piegatura.
Stato dell’arte
Il cartone à ̈ un materiale molto usato nel settore degli imballaggi oppure nella presentazione di oggetti.
Per realizzare una scatola di cartone, solitamente vengono ideate delle tracce su un pannello di cartone che viene poi suddiviso in diversi settori tramite la fustellazione di linee di piegatura che separano questi settori. Il fustellato così ottenuto viene piegato lungo le linee di piegatura formando così una scatola.
Diversi imballaggi, come scatole di varie dimensioni con coperchio incorporato o separato, astucci, cartoni espositori ecc. vengono creati in questo modo.
A volte gli oggetti che possono essere contenuti in queste confezioni sono relativamente piccoli.
Per dare più importanza al prodotto, cioà ̈ per creare una confezione più grande rispetto all'oggetto da contenere, queste confezioni sono dotate di un fondo rialzato.
Solitamente si tratta di scatole a sezione rettangolare o quadrata che sul fondo presentano due alette inferiori sui lati opposti della scatola che sono suddivise con linee di piegatura in quattro settori.
Queste alette vengono piegate verso l’interno del contenitore in modo tale da formare due parallelepipedi con il rispettivo lato interno del contenitore e vengono incollate con il rispettivo settore più esterno sulla parete interna del contenitore. Su questi piccoli parallelepipedi contrapposti vengono poi appoggiati dei vasetti, in particolare vasetti in vetro o plastica.
Questo fondo rialzato aumenta le dimensioni del contenitore e in più comporta il vantaggio di non dover appoggiare l'oggetto direttamente sul lembo di chiusura inferiore del contenitore, che potrebbe facilmente cedere al peso del vasetto e aprirsi.
Durante l’assemblaggio del fondo rialzato si riscontra spesso la difficoltà nella piegatura delle linee di piegatura delle alette, dovuta alla rigidità del cartone che forma i piccoli settori delle alette stesse. Presentazione dell’invenzione
Lo scopo della presente invenzione à ̈ di realizzare una scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato che elimini i suddetti inconvenienti.
Quindi à ̈ scopo dell’invenzione di proporre una scatola in cui venga facilitata la piegatura del fustellato, specialmente rendendo più facile la piegatura dell’aletta per formare il fondo rialzato.
Gli scopi dell’invenzione sono raggiunti da una scatola pieghevole di cartone del tipo menzionato inizialmente in cui, in ogni aletta, in almeno uno dei settori à ̈ presente almeno un’impronta di punzonatura. Le impronte di punzonatura si sono rivelate adatte a facilitare il confezionamento dei fondo rialzato.
Un’impronta di punzonatura rompe le fibre del cartone dando più flessibilità allo stesso, in modo che il settore di cartone così trattato diventi meno rigido.
Essendo il cartone più flessibile, durante la piegatura le linee di piegatura vengono meno caricate riducendo così notevolmente l’opposizione alla piegatura. Una volta piegato il cartone, la tensione continua esercitata sulle pieghe à ̈ ridotta, aumentando così la stabilità della struttura piegata.
L’applicazione di un’impronta di punzonatura à ̈ particolarmente importante se applicata su settori di piccole dimensioni. Le superfici di alcuni cm<2>che, nello stato piegato, formano strutture tridimensionali di alcuni cm<3>sentono maggiormente l’effetto negativo della rigidità del cartone sulla linea di piegatura.
Quando si parla di parti inferiori, si intende che sono rispettivamente le parti costituenti il fondo o parti che sono disposte nella zona di fondo della scatola. La parte inferiore della scatola à ̈ pertanto riferita al suo fondo.
In una variante preferita dell’invenzione, la pluralità di settori comprende quattro settori in cui i due settori centrali sono dotati ognuno di almeno un'impronta.
Alette di questo tipo sono adatte a formare un fondo rialzato all’interno della scatola.
Per dare ulteriore stabilità al fondo rialzato, e in particolare alle sue pieghe, l’applicazione di impronte à ̈ particolarmente vantaggiosa.
L’area occupata dall’impronta sul settore può variare a seconda delle esigenze, cioà ̈ può variare in base alle dimensioni del settore da piegare, alla rigidità del cartone ecc.
In una variante vantaggiosa dell’invenzione l'area dell’impronta copre più del 10% del relativo settore, preferibilmente copre dal 15% al 50% della superficie.
Ottimi risultati sono stati raggiunti con impronte che occupano dal 20% al 25% della superficie del rispettivo settore.
Queste dimensioni si sono rivelate particolarmente adatte per abbassare la rigidità del cartone conferendogli contemporaneamente un’elevata stabilità.
L’impronta di punzonatura si trova preferibilmente al centro del relativo settore, ma può anche trovarsi spostata rispetto al centro. Un settore può anche comprendere una pluralità di impronte distinte l’una dall’altra.
L’impronta non deve essere molto profonda per conferire una buona piegabilità e stabilità; anche piccole profondità si sono rivelate sufficienti per ottenere l’effetto desiderato.
Preferibilmente l’impronta ha una profondità di almeno il 5% dello spessore del cartone.
In una variante molto vantaggiosa dell’invenzione, l’impronta à ̈ di forma poligonale.
Preferibilmente, la forma à ̈ rettangolare. Con forma rettangolare si intende inclusa anche la forma speciale del rettangolo, il quadrato. Vantaggiosamente, l'impronta imita la forma geometrica del relativo settore. Le impronte rettangolari rendono la struttura piegata particolarmente stabile.
Un aspetto molto importante dell’invenzione riguarda una scatola di cartone che comprende quattro pareti laterali, contrapposte fra di loro a due a due, realizzando una scatola a forma di parallelepipedo in cui le alette inferiori si trovano su due pareti laterali contrapposti della scatola.
Una scatola del genere à ̈ la classica scatola di confezionamento a sezione trasversale essenzialmente rettangolare.
Sono ipotizzabili anche scatole di altre forme e sezioni, per esempio di sezione esagonale, con un fondo rialzato realizzato da tre alette. Anche le dimensioni delle alette sono variabili.
Una variante importante dell’invenzione concerne una scatola in cui le due alette inferiori sono piegate verso l’interno della scatola, in modo tale da formare un parallelepipedo composto da tre settori dell’aletta e da una porzione della relativa parete laterale interna della scatola, mentre il settore più esterno dell’aletta à ̈ incollato sulla rispettiva parete laterale interna della scatola: le due alette formano in tal modo un fondo rialzato nella scatola.
L’applicazione delle impronte di punzonatura su una scatola con questo tipo di fondo rialzato ha risolto il problema della difficoltà di confezionamento del fondo rialzato stesso.
Naturalmente, in un’ulteriore variante dell’invenzione, la scatola comprende inoltre uno o più lembi di chiusura destinati a costituire il fondo e/o il coperchio della scatola, sporgenti dalle estremità libere delle pareti laterali e separati da esse da quarte linee di piegatura essenzialmente perpendicolari alle prime linee di piegatura.
Sono ipotizzabili chiusure a due lembi sovrapposti, l’uno innestato nell’altro, chiusure con lembi per la protezione contro la povere, chiusure ad un unico lembo, ecc.
Il cartone utilizzato nel fustellato può essere di qualsiasi genere, preferibilmente si tratta di cartone teso con un peso fra i 200 g/m<2>e i 500 g/m<2>. Il cartone può anche essere stampato e/o verniciato e/o plastificato.
La disposizione e la geometria dei lembi e delle alette, e anche dei settori formanti le pareti laterali del contenitore nel fustellato, dipendono dalla forma della scatola che si vuole ottenere.
L’esperto del ramo ne conosce varie tracciate o sagome per realizzare, per esempio, diversi tipi di scatole.
Le scatole oggetto della presente invenzione sono particolarmente adatte per contenere prodotti come vasetti per cosmetici, di erboristeria o flaconcini di profumo.
Un fondo rialzato in cui le linee di piegatura sono rinforzate à ̈ particolarmente adatto per portare anche oggetti pesanti, come vasi in vetro ecc. Naturalmente, contenitori di questo tipo possono contenere anche bottiglie con vino, liquori, aceto, medicinali, ecc. Chiaramente l’uso del contenitore descritto non si limita agli esempi illustrati.
Un fustellato per la produzione di una scatola secondo l’invenzione si ottiene molto semplicemente con fustel latrici dell’arte nota tagliando un foglio di cartone secondo una sagomatura definita, applicando delle linee di piegatura sul foglio che suddividono lo stesso in diversi settori, lembi e alette e applicando tramite punzonatura almeno un’impronta sulle rispettive alette inferiori.
Come sopra descritto, questa impronta si à ̈ rivelata atta a facilitare la piegatura delle linee di piegatura delle alette inferiori. Tutte le lavorazioni suddette possono avvenire contemporaneamente.
L’applicazione di impronte di punzonatura su settori di fustellati di cartone per abbassare la rigidità del materiale, facilitando così la piegabilità dei lembi o delle alette, à ̈ particolarmente vantaggiosa in fondi rialzati di scatole per oggetti preziosi.
Le impronte di punzonatura possono essere applicate anche ad altre strutture tridimensionali di cartone formate tramite piegatura da settori collegati fra di loro tramite linee di piegatura.
La presente invenzione ha raggiunto lo scopo di realizzare una scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato che elimina i suddetti inconvenienti.
Nella scatola secondo l’invenzione viene evitata la piegatura del fustellato, specialmente rendendo più facile la piegatura dell’aletta per formare il fondo rialzato e il fondo rialzato stesso presenta un’elevata stabilità.
Le impronte indeboliscono le fibre del cartone, la cui resistenza, normalmente, si oppone alla piegatura delle alette e contemporaneamente conferiscono al cartone un'elevata flessibilità diminuendo così la tensione esercitata sulle linee di piegatura anche nello stato piegato della scatola. La stabilità delle linee di piegatura, in questo modo, aumenta.
Varianti dell'invenzione sono oggetto delle rivendicazioni dipendenti. Ulteriori caratteristiche e particolarità dell’invenzione saranno meglio evidenziate nella descrizione di una preferita forma esecutiva, data a titolo indicativo ma non limitativo.
Breve descrizione dei disegni
L’invenzione viene illustrata ora con l’ausilio delle tavole di disegno allegate dove:
- la fig. 1 rappresenta, in una vista dall’alto, un fustellato per una scatola secondo l’invenzione;
- le figg. da 2 a 5 mostrano, in viste assonometriche, i diversi stadi dell’assemblaggio del fustellato della fig. 1 ;
- la fig. 6 mostra, in una vista assonometrica, la scatola finale in forma assemblata, nello stato chiuso.
Descrizione del preferito esempio d’esecuzione
Come si osserva in fig. 1 , un fustellato per una scatola pieghevole di cartone à ̈ denominato complessivamente con 1. In questa figura si vede la scatola vista dall’alto sul lato esterno.
II fustellato 1 presenta quattro settori 4a, 4b, 4c e 4d confinanti, che nello stato assemblato della scatola 2 (vedi fig. 6) rappresentano le sue quattro pareti laterali.
Confinante con il settore 4d c’à ̈ un settore 6 essenzialmente rettangolare, ma di altezza inferiore rispetto ai settori 4a-4d, che viene incollato sul lato interno del settore 4a.
A questo proposito à ̈ tratteggiata irregolarmente una linea 7 lungo la sua lunghezza per aumentare l’adesione con la colla.
1 settori 4a e 4b, 4b e 4c, 4c e 4d, 4d e 6 sono separati da una linea di piegatura, rispettivamente 8a, 8b, 8c e 8d. Lungo queste linee di piegatura il fustellato 1 viene piegato per realizzare l’involucro laterale.
Nell’esempio qui illustrato i settori 4a-4d sono congruenti, ma sono ipotizzabili casi in cui solo i settori che nella scatola finale sono contrapposti abbiano forme congruenti (cioà ̈ 4a e 4c, 4b e 4d).
I settori 4b e 4d presentano sul loro lato sinistro, di volta in volta, un'aletta laterale, rispettivamente 10a e 10b, che serve alla chiusura superiore e alla protezione contro la polvere dell’interno della scatola 2 assemblata.
Le alette 10a e 10b sono collegate con i rispettivi settori 4b e 4d attraverso una relativa linea di piegatura 12a e 12b. Sul lato opposto (rispetto alle alette descritte) i settori 4b e 4d presentano due alette 14a e 14b separate dai settori 4b e 4d da due linee di piegatura 16a e 16b.
Le alette 14b e 14a sono suddivise a loro volta in quattro settori, rispettivamente 18a, 18b, 18c, 18d e 20a, 20b, 20c, 20d ove i settori sono, di volta in volta, separati da linee di piegatura, rispettivamente 22a, 22b, 22c e 24a, 24b, 24c.
Le alette 14a e 14b servono a creare, all’interno della scatola 2 assemblata, un fondo rialzato.
Per chiudere la scatola anche nella parte superiore e inferiore, essa comprende, su parti opposte, i lembi 26a e 26b. Il lembo 26a à ̈ situato sul lato in cui si trovano anche le alette 14a e 14b, mentre il lembo 26b si trova sul lato delle alette 10a e 10b.
Il lembo 26a rappresenta il fondo della scatola 2, mentre il lembo 26b rappresenta il coperchio della scatola 2. Entrambi sono composti da due settori, rispettivamente 28a, 30a e 28b, 30b, separati l’uno dall'altro da una linea di piegatura, rispettivamente 32a e 32b.
I settori 28a e 28b coprono le aperture superiore e inferiore della scatola, mentre i settori 30a e 30b (più piccoli) servono per essere innestati nell’interno della scatola.
Fra i settori 28a e 4a, e 28b e 4c, si trovano delle linee di piegatura, rispettivamente 27a e 27b.
Per facilitare l’innesto, i settori 30a e 30b hanno degli angoli smussati e la rispettiva piegatura 32a e 32b presenta due tagli laterali 34a, 34b e 36a, 36b.
Le alette 14a e 14b presentano nei loro settori 18b, 18c e 20b, 20c delle impronte A che sul lato opposto comportano leggeri rilievi corrispondenti.
Nelle figure seguenti tutti i numeri di riferimento corrispondono a quelli della fig. 1. In fig. 6 i riferimenti numerici sono in parte omessi per motivi di chiarezza.
Perciò nella descrizione seguente vengono spiegate solo le parti del disegno che si distinguono dalla figura precedente, al fine di illustrare le fasi di assemblaggio.
La figura 2 mostra il primo stadio di assemblaggio del fustellato 2 della fig. 1. Nella vista assonometrica (vista obliqua dall’alto) si osserva la parte interna della scatola.
Le alette 14b e 14a sono state piegate lungo le linee di piegatura, rispettivamente 24a-24b e 22a-22b, verso i settori 4b e 4d in modo tale che i settori 20a-20c e 18a-18c formino, insieme a una parte inferiore dei settori 14a e 14b, dei parallelepipedi rettangolari cavi. Per fissare le alette 14a e 14b sui settori 4b e 4d, cioà ̈ all’interno delle pareti laterali opposti della scatola 2, i settori 20d e 18d sono stati incollati sui settori 4b e 4d.
La presenza delle impronte A facilita considerevolmente la piegatura delle alette 14a e 14b e diminuisce la tensione esercitata sulle pieghe 24a-24c e 22a-22c.
Nella fig. 3 rispetto alla fig. 2 il settore 4d à ̈ stato piegato lungo la linea di piegatura 8c verso l’interno, come anche i lembi 26a e 26b che formano il fondo e il coperchio della scatola.
Nella fig. 4 il settore 6 à ̈ stato incollato sulla parte interna del settore 4a. La scatola à ̈ quindi lateralmente completamente chiusa, mentre à ̈ ancora aperta sotto e sopra.
La fig. 5 mostra la scatola 2 pronta per accogliere, per esempio, un vasetto per prodotti cosmetici, un flaconcino di profumo o simili.
Il settore 30a del lembo 26a à ̈ stato innestato all’interno della scatola inserendolo fra il settore 4c e le parti delle alette piegate 14a e 14b confinanti con questo settore 4c. Il vasetto (non rappresentato) viene appoggiato sui settori 18c e 20c.
La fig. 6 infine mostra la scatola 2 completamente assemblata e chiusa, essendo piegate le alette 10a e 10b verso l’interno ed essendo inserito il settore 30b, piegato attorno alla linea di piegatura 32b, nella scatola 2.
In fase esecutiva, alla scatola pieghevole di cartone oggetto dell'invenzione potranno essere apportate ulteriori modifiche o varianti esecutive non descritte. Qualora tali modifiche o tali varianti dovessero rientrare ne ambito delle rivendicazioni che seguono, si dovranno ritenere tutte protette dal presente brevetto.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Scatola pieghevole di cartone (2) con fondo rialzato comprendente una pluralità di pareti laterali (4a-4d) consecutive, separate l’una dall’altra da prime linee di piegatura (8a-8c) tra di loro 5 essenzialmente parallele, e almeno due alette inferiori (14a, 14b) destinate a costituire un fondo rialzato della scatola (2), estendendosi di volta in volta da uno spigolo inferiore di dette pareti laterali (4b, 4d) e separate da queste da seconde linee di piegatura (16a, 16b) essenzialmente perpendicolari a dette prime linee di piegatura (8aìo 8c), in cui ognuna di dette alette inferiori (14a, 14b) à ̈ suddivisa in una pluralità di settori (18a-18d, 20a-20d) adiacenti consecutivi e collegati l’uno con l’altro tramite terze linee di piegatura (22a-22c, 24a-24c) essenzialmente parallele alle relative seconde linee di piegatura (16a, 16b), in ognuna di dette alette (14a, 14b) 15 almeno uno di detti settori (18a-18d, 20a-20d) presentando almeno un’impronta (A) di punzonatura, caratterizzata dal fatto che detta pluralità di settori (18a-18d, 20a-20d) comprende quattro settori in cui i due settori centrali (18b, 18c, 20b, 20c) sono dotati ognuno di detta almeno un'impronta (A). 0 2) Scatola pieghevole di cartone (2) secondo la rivendicazione 1) caratterizzata dal fatto che l'area di detta almeno un'impronta (A) copre più del 10% della superficie del relativo settore (18b, 18c, 20b, 20c), preferibilmente dal 15% al 50%, ancora più preferibilmente dal 20% al 25%. 25 3) Scatola pieghevole di cartone (2) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che detta almeno un’impronta (A) ha una profondità di almeno il 5% dello spessore del cartone. 4) Scatola pieghevole di cartone (2) secondo una qualsiasi 30 delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che detta almeno un’impronta (A) à ̈ di forma poligonale. 5) Scatola pieghevole di cartone (2) secondo la rivendicazione 4) caratterizzata dal fatto che detta almeno un’impronta (A) à ̈ rettangolare. 6) Scatola pieghevole di cartone (2) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che dette terze linee di piegatura (22a-22c, 24a-24c) che confinano con detti settori (18b, 18c, 20b, 20c) dotati di detta almeno un'impronta (A) comprendono degli intagli passanti. 7) Scatola di cartone (2) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che comprende quattro pareti laterali (4a-4d), contrapposte fra di loro a due a due, realizzando una scatola a forma di parallelepipedo e che dette alette inferiori (14a, 14b) si trovano su due pareti laterali contrapposte della scatola (4b, 4d). 8) Scatola di cartone secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 2) a 7) caratterizzata dal fatto che dette due alette inferiori (14a, 14b) sono piegate verso l'interno della scatola in modo tale da formare un parallelepipedo composto da tre settori dell’aletta (18a-18c, 20a-20c) e da una porzione della relativa parete laterale (4b, 4d) interna della scatola, mentre il settore più esterno (18d, 20d) dell’aletta (14a, 14b) à ̈ incollato sulla rispettiva parete laterale (4b, 4d) interna della scatola, le due alette (14a, 14b) formando in tal modo un fondo rialzato della scatola. 9) Scatola di cartone secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto di comprendere inoltre uno o più lembi di chiusura (10a, 10b, 26a, 26b) destinati a costituire il fondo e/o il coperchio della scatola, sporgenti dalle estremità libere delle pareti laterali (4a-4d) e separati da esse da quarte linee di piegatura (12a, 12b, 27a, 27b) essenzialmente perpendicolari a dette prime linee di piegatura (8a-8c).
ITVI2010A000064A 2010-03-11 2010-03-11 Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato IT1399578B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITVI2010A000064A IT1399578B1 (it) 2010-03-11 2010-03-11 Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITVI2010A000064A IT1399578B1 (it) 2010-03-11 2010-03-11 Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITVI20100064A1 true ITVI20100064A1 (it) 2011-09-12
IT1399578B1 IT1399578B1 (it) 2013-04-19

Family

ID=42790769

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITVI2010A000064A IT1399578B1 (it) 2010-03-11 2010-03-11 Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1399578B1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2024052423A3 (en) * 2022-09-07 2024-05-10 F. Hoffmann-La Roche Ag Packaging member for a photosensitive drug substance and packaging product comprising a packaging member

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4326633A (en) * 1980-10-16 1982-04-27 Champion International Corporation Sealed beam headlight carton
FR2776631A1 (fr) * 1998-03-30 1999-10-01 Finega Etui pour le conditionnement cale de produits fragiles

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4326633A (en) * 1980-10-16 1982-04-27 Champion International Corporation Sealed beam headlight carton
FR2776631A1 (fr) * 1998-03-30 1999-10-01 Finega Etui pour le conditionnement cale de produits fragiles

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2024052423A3 (en) * 2022-09-07 2024-05-10 F. Hoffmann-La Roche Ag Packaging member for a photosensitive drug substance and packaging product comprising a packaging member

Also Published As

Publication number Publication date
IT1399578B1 (it) 2013-04-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10729173B2 (en) Method of displaying electronic vaping device, display packages with divider, blanks for forming display package for containing electronic vaping device, and method of manufacturing display package for electronic vaping device
MX2012004899A (es) Preformas para elaborar recipientes y recipientes resultantes que tienen superficies decoradas.
JP6334681B2 (ja) カートン及びカートンブランク
CA2834089C (en) Shipping and display container
JP2018537367A (ja) 摺動内側フレームを備えた消費財のための容器
JP2011230806A (ja) 包装箱
ES2700515T3 (es) Envase de cartón reforzado
CN104781150A (zh) 具有容器的纸盒
US8881902B2 (en) Packaging assembly
WO2009092776A1 (en) Display package
US10246216B2 (en) Blanks for display package containing cartomizer blister pack and methods of forming display package for cartomizer blister pack
ITVI20100064A1 (it) Scatola pieghevole di cartone con fondo rialzato
TW201632419A (zh) 紙箱及紙箱胚片
DK2765094T3 (en) Subject and three-dimensional structure made therefrom
ES2835380T3 (es) Recipiente con ventana
IT201800010141A1 (it) Elemento di supporto per il trasporto di contenitori, in particolare bottiglie.
JP5572667B2 (ja) カートンおよびカートンブランク
TWM528967U (zh) 紙箱構造
JP2017137122A (ja) 包装箱、該包装箱のブランクシート、および包装体
IT202100004319U1 (it) Struttura di contenitore rinforzato
JP2023003716A (ja) 包装箱
CN105073588B (zh) 使物体固定在具有正方形或矩形横截面的盒子中的楔紧件
IT202000000430U1 (it) Scatola con fondo con chiusura a scatto, dotata di separatori integrati e modalità di assemblaggio rapido
JP2021011284A (ja) 包装箱
UA150286U (uk) Картонна коробка із рухомим клапаном для відокремлення частини сипучої продукції