ITVI20090024U1 - COIL DEVICE FOR SEWING MACHINE - Google Patents

COIL DEVICE FOR SEWING MACHINE

Info

Publication number
ITVI20090024U1
ITVI20090024U1 ITVI20090024U ITVI20090024U1 IT VI20090024 U1 ITVI20090024 U1 IT VI20090024U1 IT VI20090024 U ITVI20090024 U IT VI20090024U IT VI20090024 U1 ITVI20090024 U1 IT VI20090024U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plate
contact
rotating
sewing machine
pins
Prior art date
Application number
Other languages
Italian (it)
Inventor
Kun-Chung Yeh
Original Assignee
Chee Siang Ind Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Chee Siang Ind Co Ltd filed Critical Chee Siang Ind Co Ltd
Publication of ITVI20090024U1 publication Critical patent/ITVI20090024U1/en

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B47/00Needle-thread tensioning devices; Applications of tensometers
    • D05B47/04Automatically-controlled tensioning devices
    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B15/00Machines for sewing leather goods

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Description

Descrizione del brevetto per modello di utilità avente titolo: “DISPOSITIVO A BOBINA PER MACCHINA DA CUCIRE”. Description of the patent for a utility model entitled: "REEL DEVICE FOR SEWING MACHINE".

DESCRIZIONE SFONDO DEL TROVATO BACKGROUND DESCRIPTION OF THE FOUND

1. CAMPO DEL TROVATO 1. FIELD OF THE FOUND

II presente trovato riguarda un dispositivo a bobina per una macchina da cucire, ed in particolare un dispositivo a bobina per una macchina da cucire, provvisto di dischi di trazione dei fili regolati ad aria per trattenere o regolare la trazione degli aghi e dei fili. The present invention relates to a coil device for a sewing machine, and in particular to a coil device for a sewing machine, provided with air-operated thread traction discs for retaining or regulating the traction of the needles and threads.

2. TECNICA RELATIVA 2. RELATIVE TECHNIQUE

Una macchina da cucire con alimentazione di componenti è utilizzata in generale per cucire articoli in pelle. In alcuni casi, ad esempio, quando viene cucita una pluralità di articoli con spessore diverso, vengono cucite posizioni differenti di un articolo in pelle, oppure un articolo in pelli miste con strati aggiuntivi ha spessori diversi, gli aghi ed i fili dovrebbero venire regolati in modo alternato, per ottenere una diversa trazione. A component feed sewing machine is generally used for sewing leather goods. In some cases, for example, when a plurality of articles with different thicknesses are sewn, different positions of a leather article are sewn, or a mixed leather article with additional layers has different thicknesses, the needles and threads should be adjusted accordingly. alternating way, to obtain a different traction.

Una macchina da cucire del tipo precedente, secondo quanto descritto nel brevetto cinese N° 1600932, dal titolo Tension device for sewing machine, comprende una piastra di supporto con un primo dispositivo di trazione ed un secondo dispositivo di trazione sulla stessa. Il carico di trazione su aghi e fili esercitato dal primo dispositivo di trazione e dal secondo dispositivo di trazione può venire eliminato. Una barra di rilascio si collega alla piastra di supporto, con possibilità di spostamento e di contatto contro un perno di rilascio del primo e del secondo dispositivo di trazione. Un ferro elettromagnetico guida la barra di rilascio in modo da spostarla lungo un percorso prestabilito di rotazione. Il percorso prestabilito di rotazione è suddiviso in differenti operazioni, comprendenti una sollecitazione contro il primo dispositivo di trazione, e quindi una sollecitazione contro il secondo dispositivo di trazione. A sewing machine of the previous type, as described in Chinese patent No. 1600932, entitled Tension device for sewing machine, comprises a support plate with a first traction device and a second traction device thereon. The pulling load on needles and threads exerted by the first pulling device and the second pulling device can be eliminated. A release bar connects to the support plate, with the possibility of displacement and contact against a release pin of the first and second traction devices. An electromagnetic iron guides the release bar to move it along a predetermined path of rotation. The predetermined path of rotation is divided into different operations, including a stress against the first traction device, and then a stress against the second traction device.

II dispositivo di trazione per una macchina da cucire del tipo precedente presenta in pratica alcuni inconvenienti, come mostrato nel seguito. The traction device for a sewing machine of the previous type has in practice some drawbacks, as shown below.

1. Il dispositivo di trazione per una macchina da cucire del tipo precedente ha due ferri elettromagnetici per guidare rispettivamente due serie di dispositivi di trazione con diverse pressioni elastiche, oppure ha un ferro elettromagnetico il quale regola una forza di uscita attraverso un valore effettivo. Di conseguenza, il dispositivo di trazione rilascia o mantiene la trazione. E' necessario un ulteriore sistema con un circuito complicato, il che comporta un gruppo dal volume eccessivamente elevato ed ingombrante. 1. The traction device for a sewing machine of the above type has two electromagnetic irons for driving respectively two sets of traction devices with different elastic pressures, or it has an electromagnetic iron which regulates an output force through an effective value. As a result, the traction device releases or maintains the traction. An additional system with a complicated circuit is required, resulting in an excessively large and bulky unit.

2. Nella tecnica precedente, la forza di uscita è regolata per rilasciare o mantenere la trazione del rispettivo dispositivo. Dal momento che le molle dei dispositivi di trazione variano in seguito ad una regolazione della pressione, ciò può compromettere la precisione della forza di uscita. 2. In the prior art, the output force is adjusted to release or maintain the pull of the respective device. Since the springs of the traction devices change as a result of a pressure adjustment, this can compromise the accuracy of the output force.

SOMMARIO DEL TROVATO SUMMARY OF THE FOUND

Di conseguenza, uno scopo del presente trovato consiste nel realizzare un dispositivo a bobina per una macchina da cucire, provvisto di una bombola per l’aria di volume ridotto per regolare dischi di trazione dei fili, in modo da risparmiare quindi spazio e favorire l'affidabilità dell’operazione. Consequently, an object of the present invention is to provide a coil device for a sewing machine, provided with a reduced volume air cylinder for adjusting thread traction discs, so as to save space and facilitate the reliability of the operation.

Un dispositivo a bobina per macchine da cucire secondo il presente trovato comprende una piastra di base, almeno due dischi di trazione dei fili, una lamiera rotante ed una bombola per l’aria. La piastra di base ha una prima superficie ed una seconda superficie opposta alla prima superficie. Almeno due fori passanti sono definiti rispettivamente attraverso la prima superficie e la seconda superficie. Almeno due dischi di trazione dei fili corrispondono rispettivamente ai fori passanti. Ciascun disco di trazione dei fili comprende un montante di posizionamento, un’unità di regolazione, una lamiera di pressione, una lamiera di supporto ed un’unità elastica rispettivamente disposti intorno al montante di posizionamento, ed un perno. La lamiera di pressione è racchiusa tra la piastra di base e l’unità di regolazione. La lamiera di supporto è disposta tra la piastra di base e la lamiera di compressione. L’unità elastica è disposta tra l’unità di regolazione e la lamiera di pressione per spingere contro la lamiera di pressione. Il montante di posizionamento ha una prima parte di collegamento su una sua estremità, ed una seconda parte di collegamento sulla sua altra estremità. La seconda parte di collegamento si sviluppa dalla prima superficie della piastra di base, in modo da restare trattenuta all’interno del foro passante. Un foro di scarico è definito attraverso un centro della prima parte di collegamento, e la seconda parte di collegamento definisce un’apertura al suo interno, per mettere in comunicazione il foro di scarico con la seconda superficie. L’unità di regolazione si accoppia mediante filettatura con la prima parte di collegamento. Il perno si sviluppa nell’apertura, e comprende una prima estremità di contatto sporgente al di là della seconda superficie della piastra di base, ed una seconda estremità in contatto con la lamiera di pressione nel foro di scarico. La lamiera rotante viene ruotata sulla seconda superficie della piastra di base, e forma una piastra di contatto per urtare contro la seconda superficie. Almeno un incavo di una scanalatura scorrevole è definito nella piastra di contatto per alloggiare la prima estremità di contatto di un perno. Almeno una scanalatura scorrevole è definita nella piastra di contatto per alloggiare la prima estremità di contatto dell’altro perno. La bombola per l’aria ha due parti separate per guidare la lamiera rotante e metterla in rotazione. Solo l’incavo ruota separatamente dal perno per cui la piastra di contatto urta contro il perno per spostarlo, oppure l’incavo e la scanalatura scorrevole ruotano rispettivamente separati dai perni in modo tale per cui la superficie di contatto urta contro i perni per spostarli. L’unità di ritorno è disposta su un centro di rotazione della lamiera rotante, ed ha due estremità in contatto rispettivamente con la piastra di base e con la lamiera rotante. A coil device for sewing machines according to the present invention comprises a base plate, at least two thread traction discs, a rotating plate and an air cylinder. The base plate has a first surface and a second surface opposite the first surface. At least two through holes are defined through the first surface and the second surface respectively. At least two wire pull discs correspond to the through holes each. Each wire traction disk includes a positioning upright, an adjustment unit, a pressure plate, a support plate and an elastic unit respectively arranged around the positioning upright, and a pin. The pressure plate is enclosed between the base plate and the adjustment unit. The support plate is arranged between the base plate and the compression plate. The elastic unit is arranged between the adjustment unit and the pressure plate to push against the pressure plate. The positioning post has a first connecting part on one end thereof, and a second connecting part on its other end. The second connection part develops from the first surface of the base plate, so as to remain held inside the through hole. A drain hole is defined through a center of the first connection part, and the second connection part defines an opening inside it, to put the drain hole in communication with the second surface. The adjustment unit is coupled by thread with the first connection part. The pin extends into the opening, and includes a first contact end protruding beyond the second surface of the base plate, and a second end in contact with the pressure plate in the discharge hole. The rotating plate is rotated on the second surface of the base plate, and forms a contact plate to impact against the second surface. At least one notch of a sliding groove is defined in the contact plate to accommodate the first contact end of a pin. At least one sliding groove is defined in the contact plate to house the first contact end of the other pin. The air cylinder has two separate parts to guide the rotating plate and put it in rotation. Only the recess rotates separately from the pin so that the contact plate hits the pin to move it, or the recess and the sliding groove respectively rotate separate from the pins so that the contact surface hits the pins to move them. The return unit is arranged on a center of rotation of the rotating sheet, and has two ends in contact respectively with the base plate and with the rotating sheet.

BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI BRIEF DESCRIPTION OF THE DRAWINGS

La Fig. 1 è una vista in prospettiva di un dispositivo a bobina per una macchina da cucire secondo il presente trovato. Fig. 1 is a perspective view of a coil device for a sewing machine according to the present invention.

La Fig. 2 è una vista in prospettiva del dispositivo a bobina per una macchina da cucire in base ad un ulteriore aspetto. La Fig. 3 è una vista in esploso del dispositivo a bobina per una macchina da cucire secondo la Fig. 1. Fig. 2 is a perspective view of the bobbin device for a sewing machine based on a further aspect. Fig. 3 is an exploded view of the bobbin device for a sewing machine according to Fig. 1.

La Fig. 4 è una vista montata del dispositivo a bobina per una macchina da cucire. Fig. 4 is a mounted view of the bobbin device for a sewing machine.

La Fig. 5 è una vista anteriore del dispositivo a bobina per una macchina da cucire. Fig. 5 is a front view of the bobbin device for a sewing machine.

La Fig. 6 è una vista posteriore del dispositivo a bobina per una macchina da cucire. Fig. 6 is a rear view of the bobbin device for a sewing machine.

La Fig. 7 è una vista in sezione trasversale considerata lungo la linea 7-7 in Fig. 6. Fig. 7 is a cross-sectional view taken along line 7-7 in Fig. 6.

La Fig. 8 è una vista posteriore del dispositivo a bobina per una macchina da cucire, la quale mostra in modo schematico una prima operazione. Fig. 8 is a rear view of the bobbin device for a sewing machine, which schematically shows a first operation.

La Fig. 9 è una vista in sezione trasversale considerata lungo la linea 9-9 in Fig. 8. Fig. 9 is a cross-sectional view taken along line 9-9 in Fig. 8.

La Fig. 10 è una vista posteriore del dispositivo a bobina per una macchina da cucire, la quale mostra schematicamente una seconda operazione. Fig. 10 is a rear view of the bobbin device for a sewing machine which schematically shows a second operation.

La Fig. 1 1 è una vista in sezione trasversale considerata lungo la linea 11 -11 in Fig. 10. Fig. 1 1 is a cross-sectional view taken along the line 11 -11 in Fig. 10.

DESCRIZIONE DELLE FORME DI ESECUZIONE PREFERITE DESCRIPTION OF THE PREFERRED EMBODIMENTS

Con riferimento alle Figg. da 1 a 3, un dispositivo a bobina per una macchina da cucire comprende una piastra di base 2, quattro dischi di trazione 3 dei fili, una lamiera rotante 4, una bombola dell'aria 5 ed un’unità di ritorno 6. With reference to Figs. 1 to 3, a coil device for a sewing machine comprises a base plate 2, four thread traction discs 3, a rotating plate 4, an air cylinder 5 and a return unit 6.

La piastra di base 2 ha una superficie piana 21 ed una seconda superficie 22 opposta alla prima superficie 21. Quattro fori passanti 23 sono definiti rispettivamente attraverso la prima superficie 21 e la seconda superficie 22. The base plate 2 has a flat surface 21 and a second surface 22 opposite the first surface 21. Four through holes 23 are respectively defined through the first surface 21 and the second surface 22.

Un primo palo 24 sporge dalla seconda superficie 22. A first pole 24 protrudes from the second surface 22.

I quattro dischi di trazione 3 dei fili corrispondono rispettivamente ai fori passanti 23. Ciascun disco di trazione 3 dei fili comprende un montante di posizionamento 31 , un’unità di regolazione 34, una lamiera di pressione 35, una lamiera di supporto 36, un’unità elastica 37 ed un perno 38. The four tension discs 3 of the wires correspond respectively to the through holes 23. Each tension disc 3 of the wires comprises a positioning post 31, an adjustment unit 34, a pressure plate 35, a support plate 36, a spring unit 37 and a pin 38.

II montante di posizionamento 31 ha una prima parte di collegamento 32 su una sua estremità, ed una seconda parte di collegamento 33 sull’altra estremità. Un filo 321 è formato su una superficie esterna della prima parte di collegamento 32. Un foro 322 di scarico è definito attraverso una zona centrale della prima parte di collegamento 32. Una volta montata, la seconda parte di collegamento 33 si sviluppa dalla prima superficie 21 della piastra di base 2 la quale deve venire trattenuta nel foro passante 23. La seconda parte di collegamento 33 definisce un’apertura 331 al suo interno, per mettere in comunicazione il foro di scarico 322 con la seconda superficie 22. The positioning post 31 has a first connection part 32 on one end, and a second connection part 33 on the other end. A wire 321 is formed on an outer surface of the first connecting part 32. A drain hole 322 is defined through a central area of the first connecting part 32. Once assembled, the second connecting part 33 extends from the first surface 21. of the base plate 2 which must be retained in the through hole 23. The second connecting part 33 defines an opening 331 inside it, to put the discharge hole 322 in communication with the second surface 22.

L’unità di regolazione 34 è realizzata a guisa di cappuccio, e si accoppia al filo 321 della prima parte di collegamento 32. La lamiera di pressione 35 circonda il montante di posizionamento 31 , ed è racchiusa tra la piastra di base 2 e l’unità di regolazione 34. The adjustment unit 34 is made in the form of a cap, and is coupled to the wire 321 of the first connection part 32. The pressure plate 35 surrounds the positioning upright 31, and is enclosed between the base plate 2 and the adjustment unit 34.

La lamiera di supporto 36 circonda il montante di posizionamento 31 , ed è disposta tra la piastra di base 2 e la lamiera di pressione 35. The support plate 36 surrounds the positioning post 31, and is arranged between the base plate 2 and the pressure plate 35.

L’unità elastica 37 è costituita da una molla contro la pressione. L’unità elastica 37 circonda il montante di posizionamento 31 , ed è disposta tra l’unità di regolazione 34 e la lamiera di pressione 35 per spingere contro la rispettiva lamiera 35. Una parte terminale 371 dell’unità elastica 37 si sviluppa all’interno del foro di scarico 322. The elastic unit 37 consists of a spring against pressure. The elastic unit 37 surrounds the positioning post 31, and is arranged between the adjustment unit 34 and the pressure plate 35 to push against the respective plate 35. An end part 371 of the elastic unit 37 extends inside of the drain hole 322.

Il perno 38 si sviluppa nell'apertura 331 , e comprende una prima estremità di contatto 381 sporgente al di là della seconda superficie 22 della piastra di base 2, ed una seconda estremità di contatto 382, la quale urta contro la lamiera di pressione 35 nel foro di scarico 322. The pin 38 extends into the opening 331, and comprises a first contact end 381 projecting beyond the second surface 22 of the base plate 2, and a second contact end 382, which impacts against the pressure plate 35 in the drain hole 322.

La lamiera rotante 4 ha una parte di rotazione 41 , la quale viene ruotata rispetto alla seconda superficie 22 della piastra di base 2. La lamiera rotante 4 forma una piastra di contatto 42, per venire in contatto contro la seconda superficie 22. Una coppia di intagli 43 ed una coppia di scanalature scorrevoli 44 sono definite rispettivamente nella piastra di contatto 42, per corrispondere ai perni 38. Le scanalature scorrevoli 44 sono arcuate, ed hanno in comune un asse con un circolo definito dalla rotazione della parte rotante 41. Gli incavi 43 alloggiano rispettivamente le prime estremità di contatto 381 di due perni 38, e le scanalature scorrevoli 44 rispettivamente alloggiano le prime estremità di contatto 381 degli altri due perni 38. La lamiera rotante 4 ha un braccio rotante 45 disposto su un percorso verticale della bombola 5 deM'aria durante il montaggio. Un secondo palo 46 si sviluppa a partire dalla lamiera rotante 4 e nella stessa direzione del primo palo 24. The rotating plate 4 has a rotating part 41, which is rotated with respect to the second surface 22 of the base plate 2. The rotating plate 4 forms a contact plate 42, to come into contact against the second surface 22. A pair of notches 43 and a pair of sliding grooves 44 are respectively defined in the contact plate 42, to correspond to the pins 38. The sliding grooves 44 are arcuate, and share an axis with a circle defined by the rotation of the rotating part 41. The grooves 43 respectively house the first contact ends 381 of two pins 38, and the sliding grooves 44 respectively house the first contact ends 381 of the other two pins 38. The rotating plate 4 has a rotating arm 45 arranged on a vertical path of the cylinder 5 deM'aria during assembly. A second pole 46 develops starting from the rotating sheet 4 and in the same direction as the first pole 24.

La bombola 5 deM'aria comprende un corpo principale 51. Una leva di contatto 52 è ricavata nel corpo principale 51 e può scorrere in modo da sporgere fuori dal corpo principale 51 , per corrispondere al braccio rotante 45 della lamiera rotante 4, guidando in tal modo la lamiera 4 nella rotazione. La bombola 5 deM'aria ha due parti separate per guidare la lamiera rotante 4 nella rotazione. La bombola 5 deM'aria ha una prima entrata 53 per l'aria utilizzata per conferire alla leva di contatto 52 una forza di spinta, e la leva di contatto 52 conferisce una forza di azionamento alla lamiera rotante 4 in una prima posizione. Nella prima posizione, gli incavi 43 ruotano separatamente rispetto ai perni 38, e la piastra di contatto 42 spinge i perni 38 negli incavi 43, per spostarli. La bombola 5 deM'aria ha una seconda entrata 54 deM'aria, per conferire alla leva di contatto 52 una forza di spinta, e la leva di contatto 52 conferisce una forza di azionamento alla lamiera rotante 4 in una seconda posizione. Nella seconda posizione, le scanalature di scorrimento 44 ruotano separatamente dai perni 38, e la piastra di contatto spinge i perni 38 nelle scanalature scorrevoli 44 per spostarli. The air cylinder 5 comprises a main body 51. A contact lever 52 is formed in the main body 51 and can slide so as to protrude out of the main body 51, to correspond to the rotating arm 45 of the rotating plate 4, thus guiding 4 way sheet metal in rotation. The air cylinder 5 has two separate parts for guiding the rotating plate 4 in rotation. The air cylinder 5 has a first inlet 53 for the air used to impart a thrust force to the contact lever 52, and the contact lever 52 imparts an actuation force to the rotating plate 4 in a first position. In the first position, the recesses 43 rotate separately with respect to the pins 38, and the contact plate 42 pushes the pins 38 into the recesses 43, to move them. The air cylinder 5 has a second air inlet 54, to impart a thrust force to the contact lever 52, and the contact lever 52 imparts an actuation force to the rotating plate 4 in a second position. In the second position, the slide grooves 44 rotate separately from the pins 38, and the contact plate pushes the pins 38 into the slide grooves 44 to move them.

L'unità di ritorno 6 è disposta su un centro di rotazione della lamiera rotante 4, e presenta due estremità rispettivamente a contatto con la piastra di base 2 e con la lamiera rotante 4. L'unità di ritorno 6 è una molla orientabile, ed è disposta intorno alia parte rotante 41 della lamiera rotante 4. L’unità di ritorno 6 comprende una coppia di bracci di arresto 61 , sviluppati sostanzialmente in direzioni reciprocamente opposte. I bracci di arresto 61 sono disposti su un percorso rotante della rispettiva lamiera 4, e sollecitano rispettivamente il primo palo 24 della piastra di base 2 ed il secondo palo 46 della lamiera rotante 4. The return unit 6 is arranged on a center of rotation of the rotating sheet 4, and has two ends respectively in contact with the base plate 2 and with the rotating sheet 4. The return unit 6 is an orientable spring, and it is arranged around the rotating part 41 of the rotating plate 4. The return unit 6 comprises a pair of stop arms 61, developed substantially in mutually opposite directions. The stop arms 61 are arranged on a rotating path of the respective sheet 4, and respectively stress the first pole 24 of the base plate 2 and the second pole 46 of the rotating sheet 4.

Con riferimento alle Figg. da 3 a 6, 8, 10 e 1 1 , durante l'utilizzo, la seconda entrata 54 per l'aria della bombola 5 dell'aria aspira aria all’interno per conferire una forza di spinta alla leva di contatto 52. La leva di contatto 52 fornisce una forza di azionamento al braccio rotante 45 della rispettiva lamiera 4 nella seconda posizione (nello stesso tempo nel caso in cui la prima entrata 53 dell'aria aspiri l’aria all’interno in modo indipendente dalla posizione di uscita della leva di contatto 52). L'unità di ritorno 6 è ruotata e compressa. Gli incavi 43 e le scanalature scorrevoli 44 della rispettiva lamiera 4 ruotano entrambi separatamente dai perni 38. La piastra di contatto 42 spinge i perni 38 per spostarli. Le seconde estremità di contatto 382 urtano contro le lamiere di pressione 35. Quindi le lamiere di pressione 35 rilasciano le lamiere di supporto 36, liberando gli aghi ed i fili 7 intorno ai dischi di trazione 3 dei fili. With reference to Figs. 3 to 6, 8, 10 and 1 1, during use, the second air inlet 54 of the air cylinder 5 draws in air inside to impart a thrust force to the contact lever 52. The lever contact 52 supplies an actuation force to the rotating arm 45 of the respective sheet 4 in the second position (at the same time in the case in which the first air inlet 53 sucks the air inside, independently of the exit position of the lever contact 52). The return unit 6 is rotated and compressed. The recesses 43 and the sliding grooves 44 of the respective sheet 4 both rotate separately from the pins 38. The contact plate 42 pushes the pins 38 to move them. The second contact ends 382 strike against the pressure plates 35. Then the pressure plates 35 release the support plates 36, freeing the needles and the threads 7 around the traction discs 3 of the threads.

Con riferimento alle Figg. 6 e 7, quando la prima entrata 53 deM'aria e la seconda entrata 54 deM'aria aspirano aria all’interno, l'unità di ritorno 6 conferisce una forza di ritorno alla lamiera rotante 4. Gli incavi 43 e le scanalature scorrevoli 44 della lamiera rotante 4 ruotano in modo da corrispondere ai perni 38 ed alloggiano le prime estremità di contatto 381 , rispettivamente. Le unità elastiche 37 spingono nuovamente contro le lamiere di pressione 35 e le lamiere di supporto 36, per comprimere gli aghi ed i fili 7. Gli aghi ed i fili 7 vengono spinti per mezzo dei dischi di trazione 3 dei fili, e rimangono in tensione. Le unità di regolazione 34 dei dischi di trazione 3 dei fili ruotano lungo i fili 321 e si spostano rispetto alle prime parti di collegamento 32. In questo modo, la pressione delle unità elastiche 37 è regolata per determinare una trazione degli aghi e dei fili 7. With reference to Figs. 6 and 7, when the first air inlet 53 and the second air inlet 54 suck air inside, the return unit 6 gives a return force to the rotating plate 4. The recesses 43 and the sliding grooves 44 of the rotating sheet 4 rotate so as to correspond to the pins 38 and house the first contact ends 381, respectively. The elastic units 37 push again against the pressure plates 35 and the support plates 36, to compress the needles and the threads 7. The needles and the threads 7 are pushed by means of the traction discs 3 of the threads, and remain under tension . The adjustment units 34 of the traction discs 3 of the threads rotate along the threads 321 and move with respect to the first connecting parts 32. In this way, the pressure of the elastic units 37 is adjusted to cause a traction of the needles and threads 7 .

Con riferimento alle Figg. 3-6, 8 e 10, nel caso in cui vengono cuciti articoli sottili, la prima entrata 53 dell'aria della bombola 5 aspira aria all’interno, mentre la seconda entrata 54 dell'aria viene liberata. La leva di contatto 52 conferisce una forza di azionamento per il braccio rotante 45 in una posizione intermedia. Gli incavi 43 della lamiera rotante 4 ruotano separatamente rispetto alle prime estremità di contatto 381 dei perni 38. La piastra di contatto 42 spinge i perni 38 per spostarli. Le seconde estremità di contatto 382 urtano contro le lamiere di pressione 35, liberando due dischi di trazione 3 dei fili. Le unità elastiche 37 spingono nuovamente a pressione contro le lamiere rispettive 35. Le prime estremità di contatto 381 si spostano semplicemente all'interno delle scanalature scorrevoli 44, senza evitare una limitazione delle scanalature scorrevoli 44. Allo stesso modo, i due dischi di trazione 3 dei fili applicano una pressione sugli aghi e sui fili 7 in modo tale per cui ciascun ago e filo 7 sopporta soltanto la pressione proveniente da un singolo disco di trazione 3 dei fili. Di conseguenza, ciascun ago e filo 7 sopporta una trazione del filo 3 relativamente minore per una cucitura, come mostrato in Fig. 9 (con riferimento inoltre alle Figg. da 7 a 1 1 ). With reference to Figs. 3-6, 8 and 10, in the case where thin articles are sewn, the first air inlet 53 of the cylinder 5 sucks air inside, while the second air inlet 54 is released. The contact lever 52 imparts an actuation force to the rotary arm 45 in an intermediate position. The recesses 43 of the rotating plate 4 rotate separately with respect to the first contact ends 381 of the pins 38. The contact plate 42 pushes the pins 38 to move them. The second contact ends 382 strike against the pressure plates 35, releasing two traction discs 3 of the wires. The spring units 37 press again against the respective plates 35. The first contact ends 381 simply move within the sliding grooves 44, without avoiding a restriction of the sliding grooves 44. Likewise, the two tension discs 3 some threads apply a pressure on the needles and on the threads 7 in such a way that each needle and thread 7 bears only the pressure coming from a single traction disk 3 of the threads. Consequently, each needle and thread 7 withstands a relatively less pull of the thread 3 for a seam, as shown in Fig. 9 (also referring to Figs. 7 to 11).

Come è stato citato in precedenza, il presente trovato ha i seguenti vantaggi: As mentioned above, the present invention has the following advantages:

1. La prima entrata 53 deM'aria e la seconda entrata 54 dell’aria bombola 5 rispettivamente aspirano aria all’interno per conferire una forza di spinta alla leva di contatto 52, rilasciando o mantenendo così la tensione dei dischi di trazione 3 dei fili. La struttura complessiva è meccanica senza un ulteriore sistema di circuiti complicato, il che semplifica la struttura ed il montaggio riducendo l’ingombro. 1. The first inlet 53 of the air and the second inlet 54 of the cylinder air 5 respectively suck air inside to impart a thrust force to the contact lever 52, thus releasing or maintaining the tension of the traction discs 3 of the wires. . The overall structure is mechanical without an additional complicated circuit system, which simplifies the structure and assembly by reducing the overall dimensions.

2. La bombola 5 dell'aria conferisce una forza di spinta sufficiente per raggiungere una pressione massima prestabilita delle unità elastiche 37 dei dischi di trazione 3 dei fili, e non è soggetta ad una regolazione delle rispettive unità da 34 a 37. 2. The air cylinder 5 confers a thrust force sufficient to reach a predetermined maximum pressure of the elastic units 37 of the traction discs 3 of the threads, and is not subject to an adjustment of the respective units 34 to 37.

Claims (8)

RIVENDICAZIONI 1 ) Dispositivo a bobina per macchina da cucire, comprendente: - una piastra di base avente una prima superficie ed una seconda superficie opposta alla prima superficie, almeno due fori passanti essendo rispettivamente definiti attraverso la prima e la seconda superficie; - almeno due dischi di trazione dei fili corrispondenti rispettivamente ai fori passanti, ciascun disco di trazione dei fili comprendendo: - un montante di posizionamento con una prima parte di collegamento su un'estremità dello stesso, ed una seconda parte di collegamento sull'altra estremità dello stesso ed estendentesi dalla prima superficie della piastra di base per venire trattenuta nel foro passante durante il montaggio, un foro di scarico essendo definito attraverso una zona centrale della prima parte di collegamento, un'apertura essendo definita nella seconda parte di collegamento per mettere in comunicazione il foro di scarico e la seconda superficie; - un'unità di regolazione la quale si accoppia mediante filettatura con la prima parte di collegamento; - una lamiera di pressione la quale circonda il montante di posizionamento, e viene racchiusa tra una piastra di base e l'unità di regolazione, - una lamiera di supporto la quale circonda il montante di posizionamento, ed è disposta tra la piastra di base e la lamiera di pressione; - un'unità elastica la quale circonda il montante di posizionamento , ed è disposta tra l'unità di regolazione e la lamiera d i pressione, per venire spinta contro la lamiera d i pressione, e - un perno il quale si sviluppa nell'apertura , e comprende una prima estremità d i contatto sporgente oltre la seconda superficie della piastra di base, ed una seconda estremità di contatto contro la lamiera di pressione nel foro d i scarico; - una lamiera rotante essendo ruotata rispetto alla seconda superficie della piastra di base, e formante una piastra di contatto contro la seconda superficie, almeno un incavo essendo definito nella piastra d i contatto per alloggiare la prima estremità di contatto di un perno, almeno una scanalatura scorrevole essendo definita nella piastra di contatto per alloggiare la prima estremità di contatto dell'altro perno; - una bombola dell'aria provvista di due parti separate per mettere la lamiera rotante in rotazione, sia che soltanto l'incavo ruoti separatamente dai perni in modo tale che la piastra di contatto urti contro il perno per spostarlo, sia l'incavo e la scanalatura scorrevole ruotino rispettivamente separatamente dai perni, in modo tale che la piastra di contatto urti contro i perni per spostarli, e - un'unità di ritorno disposta su un centro di rotazione della lamiera rotante, e provvista di due estremità le quali urtano rispettivamente contro la piastra di base e la lamiera rotante, in cui le d ue parti separate della bombola dell'aria fanno ruotare la lamiera rotante e spingono a pressione l'unità di ritorno, e la piastra di contatto spinge i perni per spostarli , e le seconde estremità di contatto dei perni urtando contro le lamiere di pressione dei dischi d i trazione dei fili e comprimendo le unità elastiche, in modo tale che le unità elastiche rilasciano la pressione delle lamiere al di sopra delle lamiere di supporto, l'unità di ritorno guidando nuovamente la lamiera rotante quando la bombola dell'aria libera la lamiera rotante. CLAIMS 1) Bobbin device for sewing machine, comprising: - a base plate having a first surface and a second surface opposite the first surface, at least two through holes being respectively defined through the first and second surfaces; - at least two traction discs of the threads corresponding respectively to the through holes, each traction disk of the threads comprising: - a positioning post with a first connecting part on one end thereof, and a second connecting part on the other end thereof and extending from the first surface of the base plate to be retained in the through hole during assembly, a drain hole being defined through a central zone of the first connecting part, an opening being defined in the second connecting part for communicating the drain hole and the second surface; - an adjustment unit which is coupled by threading with the first connecting part; - a pressure plate which surrounds the positioning post, and is enclosed between a base plate and the adjustment unit, - a support plate which surrounds the positioning upright, and is arranged between the base plate and the pressure plate; - a spring unit which surrounds the positioning post, and is arranged between the adjustment unit and the pressure plate, to be pushed against the pressure plate, and - a pin which extends into the opening, and comprises a first contact end projecting beyond the second surface of the base plate, and a second contact end against the pressure plate in the discharge hole; - a rotating plate being rotated with respect to the second surface of the base plate, and forming a contact plate against the second surface, at least one recess being defined in the contact plate for housing the first contact end of a pin, at least one sliding groove being defined in the contact plate to house the first contact end of the other pin; - an air cylinder provided with two separate parts to put the rotating plate in rotation, whether only the recess rotates separately from the pins so that the contact plate hits against the pin to move it, both the recess and the sliding groove respectively rotate separately from the pins, so that the contact plate strikes against the pins to move them, and - a return unit arranged on a center of rotation of the rotating plate, and provided with two ends which respectively collide against the base plate and the rotating plate, in which the two separate parts of the air cylinder rotate the rotating plate and push the return unit under pressure, and the contact plate pushes the pins to move them, and the second contact ends of the pins collide against the plates pressure of the wire traction discs and compressing the spring units, so that the spring units release the pressure of the sheets above the support sheets, the return unit guiding the rotating sheet again when the air cylinder frees the rotating sheet. 2) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 1 ), in cui quattro fori passanti sono definiti nella piastra di base e rispettivamente corrispondono a quattro dischi d i trazione dei fili, e la lamiera rotante definisce due incavi e due scanalature scorrevoli rispettivamente per corrispondere ai perni. 2) Coil device for sewing machine according to claim 1), in which four through holes are defined in the base plate and respectively correspond to four traction discs of the threads, and the rotating plate defines two recesses and two sliding grooves respectively for match the pins. 3) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 1 ), in cui si forma un filo su una superficie esterna della prima parte di collegamento. 3) Sewing machine coil device according to claim 1), wherein a thread is formed on an outer surface of the first connecting part. 4) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 1 ), in cui la lamiera rotante ha una parte rotante la quale ruota rispetto alla seconda superficie della piastra di base. 4) Coil device for a sewing machine according to claim 1), wherein the rotating plate has a rotating part which rotates with respect to the second surface of the base plate. 5) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 4), in cui l'unità di ritorno è una molla d i torsione, e viene spinta intorno alla parte rotante della lamiera rispettiva. 5) Sewing machine coil device according to claim 4, wherein the return unit is a torsion spring, and is pushed around the rotating part of the respective sheet. 6) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 1 ), in cui le scanalature scorrevoli sono arcuate, ed hanno un asse comune con un cerchio definito dalla rotazione della lamiera rotante. 6) Coil device for sewing machine according to claim 1), in which the sliding grooves are arched, and have a common axis with a circle defined by the rotation of the rotating sheet. 7) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 1 ), in cui la lamiera rotante ha un braccio rotante disposto su un percorso verticale della bombola deM'aria. 7) Coil device for a sewing machine according to claim 1), wherein the rotating plate has a rotating arm arranged on a vertical path of the air cylinder. 8) Dispositivo a bobina per macchina da cucire secondo la rivendicazione 1 ), in cui la bombola dell'aria comprende un corpo principale, una leva di contatto essendo ricavata nel corpo principale ed essendo resa scorrevole in modo da sporgere fuori dal corpo principale per corrispondere alla lamiera rotante, in cui la bombola deM'aria ha una prima entrata deM'aria per conferire alla leva di contatto una forza di spinta, la leva di contatto conferendo una forza di azionamento alla lamiera rotante in una prima posizione, allontanando gli incavi mediante rotazione rispetto ai perni; e la bombola deM'aria ha una seconda entrata dell'aria per conferire alla leva di contatto una forza di spinta, la leva di contatto conferendo una forza di azionamento alla lamiera rotante in una seconda posizione, facendo ruotare le scanalature scorrevoli separatamente dai perni.8) Coil device for sewing machine according to claim 1), wherein the air cylinder comprises a main body, a contact lever being formed in the main body and being made sliding so as to protrude out of the main body to correspond to the rotating plate, in which the air cylinder has a first air inlet to give the contact lever a thrust force, the contact lever imparting an actuation force to the rotating plate in a first position, removing the recesses by means of rotation with respect to the pins; and the air cylinder has a second air inlet for imparting a pushing force to the contact lever, the contact lever imparting an actuating force to the rotating plate in a second position, rotating the sliding grooves separately from the pins.
ITVI20090024 2009-03-26 2009-05-27 COIL DEVICE FOR SEWING MACHINE ITVI20090024U1 (en)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
TW98204732U TWM362243U (en) 2009-03-26 2009-03-26 Thread releasing device of sewing machine

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVI20090024U1 true ITVI20090024U1 (en) 2010-09-27

Family

ID=41152988

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITVI20090024 ITVI20090024U1 (en) 2009-03-26 2009-05-27 COIL DEVICE FOR SEWING MACHINE

Country Status (5)

Country Link
JP (1) JP3152365U (en)
CZ (1) CZ21228U1 (en)
DE (1) DE202009004845U1 (en)
IT (1) ITVI20090024U1 (en)
TW (1) TWM362243U (en)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102018207426A1 (en) * 2018-05-14 2019-11-14 Dürkopp Adler AG Thread tensioning device for a machine

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10344982A1 (en) 2003-09-27 2005-04-21 Duerkopp Adler Ag Thread tensioning device for a sewing machine

Also Published As

Publication number Publication date
TWM362243U (en) 2009-08-01
JP3152365U (en) 2009-07-30
CZ21228U1 (en) 2010-09-03
DE202009004845U1 (en) 2009-10-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN202013805U (en) Winding fixture with wire clamping function
TWI633984B (en) Compact electric spring energized desktop stapler
ITVI20090024U1 (en) COIL DEVICE FOR SEWING MACHINE
KR20090132083A (en) 3-dimensional carbon fiber loom
TW202206337A (en) Band-width-adjustable banderoling machine
CN101544325A (en) Tension releasing control apparatus
CN104810199B (en) The closing locking tripper of chopper and closing locking unlocking method thereof
CN208261541U (en) A kind of auxiliary wire-drawing frame of solder wire drawing machine
JP5619548B2 (en) Vending machine with manually operated product delivery mechanism
ITMI20130076A1 (en) REGGIPIANO DEVICE TO DISAPPEAR TO SUPPORT A SHELF OF A MOBILE AND SHELF OF MOBILE INCLUDING SUCH A DEVICE
CN107187940B (en) A kind of use for electronic products line class apparatus for placing
CN109184392A (en) Sliding separate type door-inhale in one kind
US8726624B2 (en) Method and device for yarn braking especially at renewal of spinning in a working position of an air jet spinning machine
CN208667952U (en) Drawing-in machine automatic bursting device
KR101557729B1 (en) Cassette to store paper such as paper money
TWI227656B (en) Electric component supply device
CN201793879U (en) Improved structure of knitting machine yarn feeding device
CN213832484U (en) Add and play quick-witted admission section of thick bamboo rack
CN108774773A (en) Drawing-in machine automatic bursting device
CN205140063U (en) Automatic deposits and withdrawals device
US3023412A (en) Fastener forming and inserting machine
KR200413365Y1 (en) Wire stitch machine
TWI642823B (en) Electronic yarn changing device for circular knitting machine
JP3365002B2 (en) Vending machine product delivery device
CN207484112U (en) A kind of drawer and its washing machine with pooling feature