ITUA201696739U1 - Cuscinetto per occhialini da nuoto - Google Patents

Cuscinetto per occhialini da nuoto

Info

Publication number
ITUA201696739U1
ITUA201696739U1 ITUA2016U096739U ITUA201696739U ITUA201696739U1 IT UA201696739 U1 ITUA201696739 U1 IT UA201696739U1 IT UA2016U096739 U ITUA2016U096739 U IT UA2016U096739U IT UA201696739 U ITUA201696739 U IT UA201696739U IT UA201696739 U1 ITUA201696739 U1 IT UA201696739U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
user
face
pad
buffer unit
compartments
Prior art date
Application number
ITUA2016U096739U
Other languages
English (en)
Inventor
Herman Chiang
Original Assignee
Global Esprit Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Global Esprit Inc filed Critical Global Esprit Inc
Priority to ITUA2016U096739U priority Critical patent/ITUA201696739U1/it
Publication of ITUA201696739U1 publication Critical patent/ITUA201696739U1/it

Links

Landscapes

  • Acyclic And Carbocyclic Compounds In Medicinal Compositions (AREA)
  • Medicines Containing Material From Animals Or Micro-Organisms (AREA)
  • Medicines Containing Plant Substances (AREA)

Description

Descrizione del brevetto per modello di utilità avente per titolo:
“CUSCINETTO PER OCCHIALINI DA NUOTO”
CONTESTO DELL’INVENZIONE
1. CAMPO DELL’INVENZIONE
La presente invenzione riguarda un cuscinetto per occhialini da nuoto e in particolare un cuscinetto per occhialini da nuoto in grado di tamponare le sollecitazioni o la pressione esercitata sul viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossati, per garantire un’aderenza confortevole sulla pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua.
2. ARTE CORRELATA
Come ben noto, gli occhialini da nuoto sono in genere dotati di cuscinetti da portare in contatto con il viso dell’utilizzatore intorno alla cavità oculare per un effetto di tenuta desiderato contro la penetrazione di acqua. Tuttavia il viso dell’utilizzatore intorno alla cavità oculare ha un profilo superficiale irregolare di cui una parte del viso vicino alle sopracciglia si rigonfia verso l’esterno mentre una parte del viso vicino all’osso zigomatico si tira leggermente indietro verso l’interno. I cuscinetti, sia che siano del tipo a schiuma o del tipo a ventosa, devono necessariamente essere spinti abbastanza forte contro il viso dell’utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossati per aderire a tenuta nel suo profilo superficiale irregolare, altrimenti l’aderenza con il viso dell’utilizzatore intorno alla cavità oculare sarà insufficiente, in particolare sarà insufficiente l’aderenza con la parte del viso corrispondente all’osso zigomatico, con la conseguente penetrazione di acqua. Inoltre, quando i cuscinetti sono spinti contro il viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare, una sollecitazione di deformazione viene prodotta nel mezzo, che può comportare un contatto scomodo tra i cuscinetti e il viso dell’utilizzatore.
In particolare i cuscinetti del tipo a ventosa sembrano avere maggiori probabilità di causare tale sollecitazione di deformazione sulla cavità oculare dell’utilizzatore a causa della loro eccellente proprietà di aspirazione dell’aria e quindi possono evidenziarsi occhiaie quando si tolgono gli occhialini da nuoto. Un esempio di convenzionali occhialini da nuoto comprendenti un cuscinetto 5 del tipo a ventosa è mostrato nelle Figure da 1A a 1D. Come mostrato, il cuscinetto 5 del tipo a ventosa comprende un montatura di collegamento 50 e una porzione 51 di contatto con il viso. La montatura di collegamento 50 è montata con una scanalatura di raccordo circonferenziale 501 per collegare una montatura di occhialini da nuoto (non mostrata) con essa. La porzione 51 di contatto con il viso è definita con una superficie ad anello esterna 511 e una superficie ad anello interna 512 opposta alla superficie ad anello esterna 511. La superficie ad anello interna 512 aderisce al viso dell’utilizzatore intorno alla cavità oculare in seguito al cedimento della superficie ad anello esterna 511. La superficie ad anello esterna 511 in seguito al cedimento può causare la sollecitazione di deformazione sulla cavità oculare a causa dell’aspirazione di aria all’interno degli occhialini da nuoto e quindi causare un contatto scomodo tra il cuscinetto 5 del tipo a ventosa e il viso dell’utilizzatore. Attualmente, resta ancora un problema irrisolto la modalità per migliorare il cuscinetto 5 del tipo a ventosa al fine di evitare i problemi menzionati dei convenzionali occhialini da nuoto.
SOMMARIO DELL’INVENZIONE
Di conseguenza, uno scopo della presente invenzione consiste nel fornire un cuscinetto per occhialini da nuoto del tipo a ventosa atto ad assorbire tale sollecitazione di deformazione che agisce direttamente sul viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossato per garantire un’aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua.
Per raggiungere lo scopo summenzionato, il cuscinetto per occhialini da nuoto della presente invenzione è collegato a una montatura di occhialini da nuoto ed è atto a essere in contatto con il viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare, in cui il cuscinetto per occhialini da nuoto comprende: una montatura di collegamento definita con una faccia periferica interna e una faccia periferica esterna, una scanalatura di raccordo circonferenziale montata tra la faccia periferica interna e la faccia periferica esterna per ricevere una circonferenza della montatura di occhialini da nuoto; una porzione di contatto con il viso che si estende lungo la faccia periferica interna della montatura di collegamento ed è definita con una superficie ad anello esterna e una superficie ad anello interna; un’unità tampone disposta tra la faccia periferica interna della montatura di collegamento e la superficie ad anello esterna della porzione di contatto con il viso; in cui l’unità tampone fornisce alla porzione di contatto con il viso le forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto e il viso dell’utilizzatore quando indossati.
Secondo la presente invenzione, l’unità tampone comprende una pluralità di scomparti ciascuno circondato da due nervature di supporto e una pluralità di elementi periferici per formare una apertura, in cui gli scomparti e l’apertura cooperano per fornire alla porzione di contatto con il viso forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto e il viso dell’utilizzatore quando indossati.
Secondo la presente invenzione, in alternativa, l’unità tampone comprende una pluralità di nervature di supporto e una pluralità di aperture tra due rispettive nervature di supporto adiacenti, in cui le nervature di supporto e le aperture cooperano per fornire alla porzione di contatto con il viso forze di supporto e ripristino contro la sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto e il viso dell’utilizzatore quando indossati.
Secondo la presente invenzione, il cuscinetto per occhialini da nuoto che si applica a un profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore ha una lunghezza assiale che corrisponde alle sopracciglia dell’utilizzatore misurata dalla montatura di collegamento all’unità tampone alla porzione di contatto con il viso minore di una lunghezza assiale corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore misurata anch’essa dalla montatura di collegamento all’unità tampone alla porzione di contatto con il viso, così da garantire un’aderenza conforme con il profilo della superficie irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore.
Secondo la presente invenzione, le nervature di supporto e le aperture che si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone sono disposte in parte su una metà superiore dell’unità tampone corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore e totalmente su una metà inferiore dell’unità tampone corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore.
Secondo la presente invenzione, le nervature di supporto e le aperture sulla metà superiore dell’unità tampone corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore sono più piccole e meno numerose delle nervature di supporto e delle aperture sulla metà di fondo dell’unità tampone corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore.
Inoltre secondo la presente invenzione, le nervature di supporto e le aperture distribuite in direzione circonferenziale dell’unità tampone hanno dimensioni diverse, ad esempio, le nervature di supporto e le aperture diventano più lunghe e si allargano gradualmente in una direzione da una parte interna dell’unità tampone corrispondente a un ponte nasale dell’utilizzatore verso una parte esterna dell’unità tampone corrispondente a un angolo dell’occhio esterno dell’utilizzatore.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le Figure da 1A a 1D sono rispettivamente una vista in prospettiva, una vista dall’alto e una vista frontale e una vista in sezione trasversale di un convenzionale cuscinetto per occhialini da nuoto;
la Figura 2 è una vista in prospettiva di una prima forma di realizzazione della presente invenzione;
la Figura 3 è una vista in prospettiva di una seconda forma di realizzazione della presente invenzione;
le Figure da 4A a 4C sono rispettivamente una vista in prospettiva, una vista dall’alto e una vista dal basso di una terza forma di realizzazione della presente invenzione;
la Figura 5 è una vista frontale di Figura 4;
le Figure da 5A a 5C sono viste in sezione trasversale prese lungo la linea A-A, B-B e C-C di Figura 5;
le Figure 6A e 6B sono viste schematiche rispettivamente secondo la Figura 1D e la Figura 5A;
la Figura 7 è una vista in prospettiva in esploso del cuscinetto per occhialini da nuoto della presente invenzione insieme a montature sinistra e destra e un elemento di collegamento di occhialini da nuoto;
la Figura 8 è una vista in prospettiva assemblata di Figura 7;
le Figure da 9A a 9C sono rispettivamente una vista frontale, una vista dall’alto, una vista dal basso di Figura 8.
DESCRIZIONE DELLE FORME DI REALIZZAZIONE PREFERITE
Facendo riferimento alla Figura 2, che mostra una prima forma di realizzazione secondo la presente invenzione, un cuscinetto 1 della prima forma di realizzazione secondo la presente invenzione realizzato in una gomma termoplastica o silicio, include una montatura di collegamento 2, una porzione di contatto con il viso 3 e una unità tampone 4. La montatura di collegamento 2 collegata a una montatura di occhialini da nuoto, come mostrato in Figura 7, è definita con una faccia periferica interna 20 e una faccia periferica esterna 21. Una scanalatura di raccordo circonferenziale 22 è montata tra la faccia periferica interna 20 e la faccia periferica esterna 21, atta a ricevere una circonferenza della montatura di occhialini da nuoto. La porzione di contatto con il viso 3 che si estende lungo la faccia periferica interna 20 della montatura di collegamento 2 è definita con una superficie ad anello esterna 30 e una superficie ad anello interna 31. La superficie ad anello interna 31 è atta ad essere in contatto con una cavità oculare di un utilizzatore.
L’unità tampone 4 è disposta tra la faccia periferica interna 20 della montatura di collegamento 2 e la superficie ad anello esterna 30 della porzione di contatto con il viso 3. In questa forma di realizzazione, l’unità tampone 4 secondo la presente invenzione comprende una pluralità di nervature di supporto 41 disposte a intervalli e una pluralità di aperture 42 ciascuna formata tra nervature di supporto 41 adiacenti. Le nervature di supporto 41 e le aperture 42 cooperano per fornire alla porzione di contatto con il viso 3 forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto 1 e il viso dell’utilizzatore quando il cuscinetto 1 è indossato. Quindi l’unità tampone 4 avente funzione di tampone è atta ad assorbire la sollecitazione di deformazione che è direttamente applicata sul viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossata, per cui si garantisce una aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua.
Facendo riferimento alla Figura 3, che mostra una seconda forma di realizzazione secondo la presente invenzione, un cuscinetto 1’ della seconda forma di realizzazione secondo la presente invenzione realizzato anch’esso in gomma termoplastica o silicio, include una montatura di collegamento 2’, una porzione di contatto con il viso 3’ e una unità tampone 4’. La montatura di collegamento 2’ atta a collegarsi con una montatura di occhialini da nuoto mostrata in Figura 7 è definita con una faccia periferica interna 20’ e una faccia periferica esterna 21’. Una scanalatura di raccordo circonferenziale 22’ è montata tra la faccia periferica interna 20’ e la faccia periferica esterna 21’, atta a ricevere una circonferenza della montatura di occhialini da nuoto. La porzione di contatto con il viso 3’ che si estende lungo la faccia periferica interna 20’ della montatura di collegamento 2’ è definita con una superficie ad anello esterna 30’ e una superficie ad anello interna 31’. La superficie ad anello interna 31’ è atta a essere in contatto con una cavità oculare di un utilizzatore. L’unità tampone 4’ è disposta tra la faccia periferica interna 20’ della montatura di collegamento 2’ e la superficie ad anello esterna 30’ della porzione di contatto con il viso 3’. In questa forma di realizzazione, l’unità tampone 4’ secondo la presente invenzione comprende una pluralità di scomparti 40’ ciascuno circondato da due nervature di supporto 401’ e una pluralità di elementi periferici 402’ per formare una apertura 403’ con una forma geometrica, come ellisse, rettangolo, poligono, ecc.. Gli scomparti 40’ dell’unità tampone 4’in questa forma di realizzazione sono composti da una pluralità di aperture ellittiche 403’ essendo di tipo ellittico. Gli scomparti 40’ e le aperture 403’ cooperano per fornire alla porzione di contatto con il viso 3’ forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto 1’ e il viso dell’utilizzatore quando il cuscinetto 1’ è indossato, al fine di fornire un’aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua. Quindi l’unità tampone 4’ con funzione tampone è atta ad assorbire la sollecitazione di deformazione che è fatta agire direttamente sul viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossata, al fine di garantire un’aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua.
Facendo riferimento alle Figure da 4A a 4C alla luce della Figura 5, e inoltre delle Figure da 5A a 5C, che mostrano una terza forma di realizzazione secondo la presente invenzione, un cuscinetto 1” della terza forma di realizzazione secondo la presente invenzione include anch’esso una montatura di collegamento 2”, una porzione di contatto con il viso 3” e una unità tampone 4”. La montatura di collegamento 2” atta a collegarsi con una montatura di occhialini da nuoto mostrata in Figura 7 è definita con una faccia periferica interna 20” e una faccia periferica esterna 21”. Una scanalatura di raccordo circonferenziale 22” è montata tra la faccia periferica interna 20” e la faccia periferica esterna 21”, atta a ricevere una circonferenza della montatura di occhialini da nuoto. La porzione di contatto con il viso 3” che si estende lungo la faccia periferica interna 20” della montatura di collegamento 2” è definita con una superficie ad anello esterna 30” e una superficie ad anello interna 31”. La superficie ad anello interna 31” è atta a essere in contatto con una cavità oculare di un utilizzatore. L’unità tampone 4” è integralmente disposta tra la faccia periferica interna 20” della montatura di collegamento 2” e la superficie ad anello esterna 30” della porzione di contatto con il viso 3”. L’unità tampone 4” di questa forma di realizzazione secondo la presente invenzione comprende una pluralità di scomparti 40” ciascuno circondato da due nervature di supporto 401” e una pluralità di elementi periferici 402” per formare una apertura 403” con una forma geometrica, come un poligono. Gli scomparti 40” dell’unità tampone 4” di questa forma di realizzazione sono composti da una pluralità di aperture poligonali 403” che sono del tipo a nido d’ape. Gli scomparti 40” e le aperture 403” cooperano per fornire alle porzione di contatto con il viso 3” forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto 1” e il viso dell’utilizzatore quando il cuscinetto 1” è indossato, al fine di fornire un’aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua. Quindi l’unità tampone 4” funzionante come tampone è atta ad assorbire la sollecitazione di deformazione direttamente applicata sul viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossata, così da garantire un’aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore senza penetrazione di acqua. In questa forma di realizzazione insieme alla prima e alla seconda forma di realizzazione, il cuscinetto 1” che si applica su un profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore ha una lunghezza assiale T1 corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore misurata dalla montatura di collegamento 2” all’unità tampone 4” alla porzione di contatto con il viso 3” (come mostrato in Figura 4B) più piccola di una lunghezza assiale T2 corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore misurata anch’essa dalla montatura di collegamento 2” all’unità tampone 4” alla porzione di contatto con il viso 3” (come mostrato in Figura 4C), in modo da garantire un’aderenza conforme con il profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore. Di conseguenza, oltre al fatto che scomparti 40” e aperture 403” producono l’effetto tampone, la porzione di contatto con il viso 3” si estende in modo divergente lungo il profilo superficiale irregolare della cavità oculare, così da garantire un’aderenza confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore. Inoltre, gli scomparti 40” si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone 4”. In questa forma di realizzazione, gli scomparti 40” sono disposti in parte su una metà superiore dell’unità tampone 4” corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore (come mostrato in Figura 4B) e totalmente su una metà di fondo dell’unità tampone 4 corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore (come mostrato in Figura 4C). In aggiunta, gli scomparti 40” che si distribuiscono in direzione circonferenziale dell’unità tampone 4” hanno misure diverse. Ad esempio gli scomparti 40 diventano gradualmente più grandi in una direzione da una parte interna dell’unità tampone 4” corrispondente a un ponte nasale dell’utilizzatore verso una parte esterna dell’unità tampone 4” corrispondente a un angolo dell’occhio esterno dell’utilizzatore, così che la sollecitazione di deformazione che è di grandezza variabile lungo il profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore potrebbe essere assorbita efficacemente dall’unità tampone 4” mediante la disposizione regolare degli scomparti 40”. Ancora, inoltre, la faccia periferica esterna 21” della montatura di collegamento 2” è formata con un motivo 211” del tipo a nido d’ape su di essa così da allinearsi con gli scomparti 40” del tipo a nido d’ape per creare un aspetto visivo estetico.
Facendo riferimento alle Figure 4A e 4B, come menzionato sopra, il cuscinetto 1” che si applica al profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore ha la lunghezza assiale T1 corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore misurata dalla montatura di collegamento 2” all’unità tampone 4” alla porzione di contatto con il viso 3” più piccola della lunghezza assiale T2 corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore misurata anch’essa dalla montatura di collegamento 2” all’unità tampone 4 alla porzione di contatto con il viso 3”, così da garantire l’aderenza conforme al profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore. Inoltre gli scomparti 40” e le aperture 403” producono l’effetto tampone, la porzione di contatto con il viso 3” si estende in modo divergente lungo il profilo superficiale irregolare della cavità oculare, così da garantire un innesto confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore.
Facendo riferimento alle Figure 6A e 6B, il cuscinetto 1”, come mostrato in Figura 6B, è disposto con gli scomparti 40” e l’apertura 403”, entrambi definiti come unità tampone 4”, tra la faccia periferica interna 20” della montatura di collegamento 2” e la superficie ad anello esterna 30” della porzione di contatto con il viso 3”. Quindi, l’unità tampone 4” con funzione di tampone è atta ad assorbire la sollecitazione di deformazione applicata direttamente sul viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare quando indossata. Al contrario, il convenzionale cuscinetto 5, come mostrato in Figura 6A, non ha alcun elemento tampone tra la montatura di collegamento 50 e la porzione 51 di contatto con il viso, per cui la porzione 51 di contatto con il viso in seguito al cedimento può causare una sollecitazione di deformazione che agisce direttamente sulla cavità oculare, portando quindi a una sensazione di scomodità e alla comparsa di occhiaie quando si tolgono gli occhialini da nuoto.
Facendo riferimento alle Figure da 7 a 9, che mostrano il cuscinetto 1” secondo la presente invenzione che college la montatura sinistra e quella destra 60, 61 e un elemento di collegamento 62 della montatura di occhialini da nuoto, il cuscinetto 1” crea nel complesso un aspetto visivo estetico dopo il montaggio con la configurazione degli scomparti 40” dell’unità tampone 4” insieme al motivo 211” del tipo a nido d’ape collegato ad essa, in cui gli scomparti 40” sono disposti in parte su una metà superiore dell’unità tampone 4” corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore (come mostrato in Figura 9B) e totalmente su una metà di fondo dell’unità tampone 4 corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore (come mostrato in Figura 9C). Con l’effetto tampone degli scomparti 40” e delle aperture 403”, la porzione di contatto con il viso 3” che si estende lungo il profilo superficiale irregolare della cavità oculare fornisce una aderenza flessibile e confortevole con la pelle del viso dell’utilizzatore.
Resta sottinteso che l’invenzione può essere realizzata in qualsiasi altra forma rientrante nella portata delle rivendicazioni. Quindi i presenti esempi e forme di realizzazione vanno considerati sotto tutti gli aspetti a titolo illustrativo, e non limitativo, dell’invenzione definita dalle rivendicazioni.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cuscinetto per occhialini da nuoto, che è collegato a una montatura di occhialini da nuoto e atto a essere in contatto con il viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare, in cui il cuscinetto per occhialini da nuoto comprende: una montatura di collegamento definita con una faccia periferica interna e una faccia periferica esterna, una scanalatura di raccordo circonferenziale che è montata tra la faccia periferica interna e la faccia periferica esterna per ricevere una circonferenza della montatura di occhialini da nuoto; una porzione di contatto con il viso che si estende lungo la faccia periferica interna della montatura di collegamento ed è definita con una superficie ad anello esterna e una superficie ad anello interna; e una unità tampone disposta tra la faccia periferica interna della montatura di collegamento e la superficie ad anello esterna della porzione di contatto con il viso e comprendente una pluralità di scomparti ciascuno circondato da due nervature di supporto e una pluralità di elementi periferici per formare una apertura; in cui gli scomparti e l’apertura cooperano per fornire alla porzione di contatto con il viso forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto per occhialini da nuoto e il viso dell’utilizzatore quando indossati.
  2. 2. Cuscinetto per occhialini da nuoto della rivendicazione 1, in cui il cuscinetto per occhialini da nuoto che si applica su un profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore ha una lunghezza assiale che corrisponde alle sopracciglia dell’utilizzatore misurata dalla montatura di collegamento all’unità tampone alla porzione di contatto con il viso più piccola di una lunghezza assiale corrispondente all'osso zigomatico dell'utilizzatore misurata anch’essa dalla montatura di collegamento all’unità tampone alla porzione di contatto con il viso, così da garantire una aderenza conforme con il profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore.
  3. 3. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 1, in cui gli scomparti che si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone sono disposti in parte su una metà superiore dell’unità tampone corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore e totalmente su una metà di fondo dell’unità tampone corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore.
  4. 4. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 1, in cui gli scomparti si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone in cui gli scomparti su una metà superiore dell’unità tampone corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore sono più piccoli e meno numerosi degli scomparti su una metà inferiore dell’unità tampone corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore.
  5. 5. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 1, in cui gli scomparti che si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone hanno dimensioni diverse, ad esempio, gli scomparti diventano gradualmente più grandi in una direzione da una parte interna dell’unità tampone corrispondente a un ponte nasale dell’utilizzatore fino a una parte esterna dell'unità tampone corrispondente a un angolo dell’occhio esterno dell’utilizzatore.
  6. 6. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 1, in cui gli scomparti sono formati integralmente tra la faccia periferica interna della montatura di collegamento e la superficie ad anello esterna della porzione di contatto con il viso e ciascuno degli scomparti è circondato da due nervature di supporto e da una pluralità di elementi periferici così da formare una apertura con una forma geometrica, come ellisse, rettangolo o poligono, rispetto agli scomparti che sono corrispondentemente di tipo ellittico, rettangolare o a nido d’ape.
  7. 7. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 6, in cui la faccia periferica esterna della montatura di collegamento è formata con un motivo su di essa del tipo a nido d’ape per essere allineata con gli scomparti del tipo a nido d’ape al fine di creare un aspetto visivo estetico.
  8. 8. Cuscinetto per occhialini da nuoto, collegato a una montatura di occhialini da nuoto e atto a essere in contatto con il viso di un utilizzatore intorno alla cavità oculare, in cui il cuscinetto per occhialini da nuoto comprende: una montatura di collegamento definita con una faccia periferica interna e una faccia periferica esterna, una scanalatura di raccordo circonferenziale che è montata tra la faccia periferica interna e la faccia periferica esterna in modo da ricevere una circonferenza della montatura di occhialini da nuoto; una porzione di contatto con il viso che si estende lungo la faccia periferica interna della montatura di collegamento ed è definita con una superficie ad anello esterna e una superficie ad anello interna; e una unità tampone disposta tra la faccia periferica interna della montatura di collegamento e la superficie ad anello esterna della porzione di contatto con il viso e comprendente una pluralità di nervature di supporto e una pluralità di aperture tra due rispettive nervature di supporto adiacenti; in cui le nervature di supporto e le aperture cooperano per fornire alle porzione di contatto con il viso forze di supporto e ripristino contro una sollecitazione di deformazione prodotta tra il cuscinetto per occhialini da nuoto e il viso dell’utilizzatore quando indossati.
  9. 9. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 8, in cui il cuscinetto per occhialini da nuoto che si applica su un profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore ha una lunghezza assiale corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore misurata dalla montatura di collegamento all’unità tampone alla porzione di contatto con il viso più piccola di una lunghezza assiale corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore misurata anch’essa dalla montatura di collegamento all’unità tampone alla porzione di contatto con il viso, così da garantire una aderenza conforme con il profilo superficiale irregolare della cavità oculare dell’utilizzatore.
  10. 10. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 9, in cui le nervature di supporto sono disposte integralmente a intervalli tra la faccia periferica interna della montatura di collegamento e la superficie ad anello esterna della porzione di contatto con il viso, in cui le nervature di supporto che si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone sono disposte in parte su una metà superiore dell’unità tampone corrispondente alle sopracciglia dell’utilizzatore e totalmente su una metà inferiore dell’unità tampone corrispondente all’osso zigomatico dell’utilizzatore.
  11. 11. Cuscinetto per occhialini da nuoto secondo la rivendicazione 8, in cui le nervature di supporto e le aperture che si distribuiscono in una direzione circonferenziale dell’unità tampone hanno dimensioni diverse, ad esempio, le nervature di supporto e le aperture diventano più lunghe e si allargano gradualmente in una direzione da una parte interna dell’unità tampone corrispondente a un ponte nasale dell’utilizzatore a una parte esterna dell’unità tampone corrispondente a un angolo dell’occhio esterno dell’utilizzatore.
ITUA2016U096739U 2016-05-04 2016-05-04 Cuscinetto per occhialini da nuoto ITUA201696739U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUA2016U096739U ITUA201696739U1 (it) 2016-05-04 2016-05-04 Cuscinetto per occhialini da nuoto

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUA2016U096739U ITUA201696739U1 (it) 2016-05-04 2016-05-04 Cuscinetto per occhialini da nuoto

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUA201696739U1 true ITUA201696739U1 (it) 2017-11-04

Family

ID=66818679

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUA2016U096739U ITUA201696739U1 (it) 2016-05-04 2016-05-04 Cuscinetto per occhialini da nuoto

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUA201696739U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10206819B2 (en) Swimming goggle cushion pad
KR101715399B1 (ko) 수영 고글
US20170252609A1 (en) Swimming goggle cushion pad
US10603548B2 (en) Swimming goggles
ITTO20060050A1 (it) Cinturino per maschera facciale da immersione
ITTO20060049A1 (it) Maschera facciale da immersione
JP5403878B2 (ja) ゴーグル
JP2023053270A (ja) マスク
GB2567175A (en) Swimming goggles
ITUA201696739U1 (it) Cuscinetto per occhialini da nuoto
US8250678B2 (en) Swim goggle
AU2022203743B2 (en) Eyecup, headband, and eye mask for sleeping
ITGE20060023U1 (it) Facciale per le maschere per attivita' subacquea
AU2016202483A1 (en) Swimming Goggle Cushion Pad
AU2017236043B2 (en) Swimming Goggles
CN204158975U (zh) 泳镜
AU2016201895B2 (en) Swimming Goggle Cushion Pad
JP6162450B2 (ja) 着脱式眼鏡
DE202016102982U1 (de) Schwimmbrillen-Schutzpolster
US20150089727A1 (en) Swimming goggles
CN206924356U (zh) 泳镜及其头带连接结构
IT201800005300A1 (it) Dispositivo per la visione subacquea
ITMI20040267U1 (it) Occhialini da nuoto
ITMI20130388U1 (it) Occhialini da nuoto
ITMI20130271U1 (it) Occhialini da nuoto