ITMI20130271U1 - Occhialini da nuoto - Google Patents

Occhialini da nuoto Download PDF

Info

Publication number
ITMI20130271U1
ITMI20130271U1 ITMI20130271U ITMI20130271U1 IT MI20130271 U1 ITMI20130271 U1 IT MI20130271U1 IT MI20130271 U ITMI20130271 U IT MI20130271U IT MI20130271 U1 ITMI20130271 U1 IT MI20130271U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
face
portions
right frame
eye
strap
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Herman Chiang
Original Assignee
Global Esprit Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Global Esprit Inc filed Critical Global Esprit Inc
Priority to ITMI20130271 priority Critical patent/ITMI20130271U1/it
Publication of ITMI20130271U1 publication Critical patent/ITMI20130271U1/it

Links

Landscapes

  • Photoreceptors In Electrophotography (AREA)

Description

Descrizione del brevetto per modello d’utilità avente per titolo: “OCCHIALINI DA NUOTO”
SFONDO DELL’INVENZIONE
CAMPO DELL’INVENZIONE
La presente invenzione si riferisce a occhialini da nuoto, e in particolare a occhialini da nuoto possono essere adattati a porzioni di viso rispetto alle porzioni periferiche degli occhi, un ponte del naso, e una testa di un utilizzatore, ed essere indossati in modo confortevole senza dare sensazione di pressione e causare perdite d’acqua, e possono fornire una migliore area di campo visivo.
TECNICA RELATIVA
Gli occhialini da nuoto sono progettati principalmente per proteggere gli occhi e per evitare che vengano persi in acqua durante il nuoto. Come è ben noto, gli occhialini da nuoto sono indossati su porzioni di viso che corrispondono alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari di un cranio. Come le linee spesse mostrate in figura 10, ogni porzione di viso è definita per corrispondere a un’area 60 al di sopra di una cavità oculare e adiacente a un sopracciglio 70, una porzione laterale di ponte del naso adiacente a una ghiandola lacrimale 71 in una porzione laterale interna 61 della cavità oculare, un’area 62 adiacente a una borsa sotto gli occhi 72 al di sotto della cavità oculare, e un angolo esterno dell’occhio 73 rispetto a una porzione laterale esterna 63 della cavità oculare adiacente a una tempia. Negli ultimi tempi è noto il fatto di ottenere la protezione dalla perdita d’acqua per gli occhialini da nuoto fornendo cuscinetti di protezione del tipo a spugna e attualmente cuscinetti di protezione del tipo ad aspirazione. Questi cuscinetti di protezione sono attaccati alle porzioni del viso per evitare la perdita d’acqua attraverso la flessibilità di un materiale della spugna o una forza d’aspirazione di un cuscinetto del tipo a aspirazione. I contorni delle porzioni di viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari non sono piatti; tuttavia un cuscinetto di protezione del tipo a spugna degli occhialini da nuoto convenzionali presenta uno stesso spessore nella sezione trasversale verticale. Come risultato, gli occhialini da nuoto convenzionali non possono essere applicati perfettamente alle porzioni di viso a meno che il cuscinetto di protezione del tipo a spugna non sia compresso per adattarsi alle porzioni del viso tramite una forza maggiore per serrare un cinghiolo quando si indossano gli occhialini convenzionali. Allo stesso modo, come gli occhialini da nuoto del tipo ad aspirazione, un profilo di un cuscinetto d’aspirazione come si osserva da un angolo superiore o inferiore è parallelo con una lente ed è senza curve su un lato anteriore della lente, per cui un indossatore necessita anche di usare una forza maggiore per serrare il cinghiolo per fare in modo che il cuscinetto di protezione del tipo ad aspirazione sia attaccato strettamente alla porzione del viso, altrimenti possono verificarsi perdite d’acqua. Dalla descrizione di cui sopra ci si può aspettare che i cuscinetti di protezione del tipo a spugna o del tipo ad aspirazione possano causare facilmente un cerchio rosso intorno agli occhi o anche gli occhi gonfi dopo aver tolto gli occhialini da nuoto a causa dell’eccessivo attacco alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari e sono definitivamente scomodi da indossare per gli utilizzatori.
Inoltre, il serraggio del cinghiolo è necessario per permettere l’attacco dei cuscinetti di protezione alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari in modo da evitare la perdita d’acqua. A causa del rapporto fra le orecchie e gli occhi in posizione, il cinghiolo non può essere regolato orizzontalmente ma obliquamente in una direzione al di sopra delle orecchie. Di conseguenza, elementi di connessione degli occhialini da nuoto per connettere il cinghiolo, e i cuscinetti di protezione sono inclinati verso l’alto contemporaneamente alla regolazione del cinghiolo e questo porta a un contatto incompleto fra i cuscinetti di protezione e le porzioni del viso in cui le porzioni laterali di un ponte del naso (periferie interne delle cavità oculari) adiacenti alla ghiandola lacrimale e angoli dell’occhio (periferie esterne delle cavità oculare) possono portare a una perdita d’acqua, in particolare per utilizzatori aventi ponti del naso alti. In breve, poiché gli elementi di connessione sono montati direttamente in modo amovibile al telaio destro e sinistro degli occhialini da nuoto convenzionali, l’attacco dei cuscinetti di protezione alle porzioni del viso è effettuato durante la regolazione dei cinghiolo e non è importante che gli elementi di connessione siano realizzati con un materiale morbido o duro.
In aggiunta, gli occhialini da nuoto convenzionali devono essere tolti da un utilizzatore per regolare un cinghiolo, e quindi è molto svantaggioso. Sebbene vi sia un altro tipo di occhialini da nuoto che permette di regolare un cinghiolo senza togliergli, la regolazione del cinghiolo condiziona anche l’attacco dei cuscinetti di protezione alle porzioni del viso e può provocare allo stesso modo occhi con un cerchio rosso. Inoltre gli occhialini da nuoto sono muniti di fibbie che sono montate saldamente sulle porzioni laterali del telaio sinistro e destro e presentano barre d’impegno che sono formate ognuna su una piastra di controllo (pulsante di controllo) per impegnare e disimpegnare il cinghiolo tirando via la piastra di controllo (premendo il pulsante di controllo). Tuttavia, le fibbie devono essere spostate insieme all’ azione di estrazione della piastra di controllo (o premendo il pulsante di controllo) e quindi condizionano direttamente le posizioni dei cuscinetti di protezione dei telai sinistro e destro sulle porzioni del viso. In questo caso, può rendere la sensazione sugli occhi scomoda o anche causare un cerchio rosso intorno agli occhi poiché l’attacco dei cuscinetti di protezione è occasionalmente lontano dalle porzioni del viso.
Inoltre, relativamente agli occhialini da nuoto convenzionali, aventi lenti e telaio sinistro e destro formati integralmente insieme, le lenti sono in una configurazione piatta aventi anime stampate e linee stampate rispetto ai telai sinistro e destro. Le porzioni delle lenti fra le linee stampate e i telai sinistro e destro tendono a bloccare i campi visivi di un indossatore e aumentano la resistenza all’acqua nel nuoto. D’altra parte, gli spessori dei telai sinistro e destro in sezione trasversale verticale sono identici sulle loro porzioni di bordo superiore e inferiore. Di conseguenza, i bordi superiori dei telai sinistro e destro sono posizionati ulteriormente sulle porzioni del viso rispetto ai loro bordi inferiori (come mostrato in figura 10, le porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari) e quindi bloccano i campi visivi degli angoli degli occhi durante il nuoto.
SINTESI DELL’INVENZIONE
Di conseguenza, lo scopo della presente invenzione è quello di fornire occhialini da nuoto che si applicano alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari di un cranio per essere indossati in modo confortevole facilmente senza perdita d’acqua.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire occhialini da nuoto che si adattino a diverse forme dei ponti del naso e che siano perfettamente attaccati alle porzioni del viso senza essere condizionati nell’attacco alle porzioni del viso quando sono indossati, in modo da garantire che non avvenga alcuna perdita d’acqua durante il nuoto.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire occhialini da nuoto che non siano condizionati nell’attacco alle porzioni del viso quando si regola un cinghiolo, e che evitino la formazione di occhi cerchiati di rosso o siano scomodi per gli occhi.
Inoltre, un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire occhialini da nuoto che possano ridurre la resistenza all’acqua durante il nuoto, evitando che i campi visivi degli angoli dell’occhio siano bloccati dal telaio dell’ occhialino in modo da fornire un’area del campo visivo migliore e più ampia durante il nuoto.
Per raggiungere gli scopi di cui sopra, gli occhialini da nuoto comprendono un corpo di telaio sinistro e un corpo di telaio destro, ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro avendo una faccia periferica interna e una faccia periferica esterna; lenti rispettivamente formate integralmente con le facce periferiche esterne dei corpi di telaio sinistro e destro; un elemento di connessione che interconnette i corpi di telaio sinistro e destro; cuscinetti di protezione attaccati rispettivamente alle facce periferiche interne dei corpi di telaio sinistro e destro. Ognuno dei cuscinetti di protezione presenta una porzione di connessione comprendente una faccia di connessione e una faccia d’appoggio. Apparecchi di cinghiolo sono disposti rispettivamente sui lati esterni dei corpi di telaio sinistro e destro. Porzioni di labbro sono formate rispettivamente lungo le facce periferiche interne dei corpi di telaio sinistro e destro. Le facce di connessione delle porzioni di connessione includono integralmente le porzioni di labbro, e ognuna delle facce d’appoggio delle porzioni di connessione è inclinata rispetto a una porzione di faccia che corrisponde a una porzione periferica esterna di una cavità oculare di un cranio. La porzione di faccia è definita per includere un’area al di sopra della cavità oculare e adiacente a un sopracciglio, una porzione laterale di un ponte del naso adiacente alla ghiandola lacrimale in una porzione laterale interna della cavità oculare, un’area adiacente alla borsa sotto gli occhi al di sotto della cavità oculare, e un angolo degli occhi esterno rispetto a una porzione laterale esterna della cavità oculare adiacente a una tempia, per cui gli occhialini da nuoto sono perfettamente adatti alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari in modo da essere indossati confortevolmente senza essere persi in acqua e dare una sensazione di compressione.
Secondo un aspetto della presente invenzione, ogni cuscinetto di protezione comprende inoltre una porzione di contatto con il viso accoppiata con la faccia d’appoggio della porzione di connessione, ed avendo contorni curvi rispetto alla porzione di viso corrispondente alla porzione periferica esterna della cavità oculare del cranio. Una mezza parte superiore della porzione di contatto del viso rispetto al sopracciglio e una mezza parte inferiore della porzione di contatto del viso rispetto alla borsa sotto gli occhi sono curvate ad angoli diversi quando osservate dai piani superiore e inferiore.
Secondo un altro aspetto della presente invenzione, ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro presenta uno spessore superiore rispetto al sopracciglio e uno spessore inferiore rispetto alla borsa sotto gli occhi nella sezione trasversale e verticale, e lo spessore superiore è inferiore rispetto allo spessore inferiore in modo da permettere che ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro si applichi ai contorni del sopracciglio e alla borsa sotto gli occhi, e eviti che i campi visivi degli angoli degli occhi siano bloccati dai corpi del telaio fornendo quindi un campo visivo migliore durante il nuoto.
Secondo un altro aspetto della presente invenzione, l’elemento di connessione presenta due estremità opposte che formano rispettivamente pioli di connessione, ognuno dei pioli di connessione comprendendo una porzione di collo e una porzione di impegno, un lato di ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro si estende integralmente verso l’esterno per formare una base di connessione, e la base di connessione è definita con un foro di connessione in cui la porzione del collo è installata in modo articolato all’interno con la porzione di impegno montata al di sopra della base di connessione in modo che i corpi di telaio sinistro e destro siano ruotabili rispetto ai pioli di connessione.
Secondo un altro aspetto della presente invenzione, ognuno degli apparecchi di cinghiolo comprende una base, una fibbia di cinghiolo e un’asta d’albero. Le basi si estendono rispettivamente integralmente dai lati dei corpi di telaio sinistro e destro e formano rispettivamente al di sopra fori assiali e il cinghiolo comprende un’apertura di accoppiamento, un primo foro di connessione, un secondo foro di connessione, e un foro passante del cinghiolo. L’apertura di accoppiamento è prevista per alloggiare la base ed è definita con una parete di limitazione, un piolo di guida è montato sul secondo foro di connessione per definire il foro passante del cinghiolo, e l’asta d’albero passa attraverso il primo foro di connessione per essere installata nel foro assiale per connettere in modo articolato il cinghiolo con la base, per cui il cinghiolo è ruotabile rispetto all’asta d’albero contro la parete di limitazione.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le figure 1 e 2 sono rispettivamente una vista esplosa in prospettiva anteriore, destra e una vista in prospettiva esplosa posteriore, destra di una prima forma di realizzazione degli occhialini da nuoto della presente invenzione;
La FIG 3 è una vista complessiva in prospettiva di FIG. 1;
Le figure 4 A, 4B, 4C e 4D sono rispettivamente una vista in elevazione anteriore, una vista in pianta superiore, una vista in pianta inferiore, e una vista in elevazione laterale destra di FIG. 3;
Le figure 5A e 5B sono rispettivamente viste in sezione trasversale prese lungo le linee 5A-5A e 5B-5B di FIG. 4A;
La FIG. 6 è una vista laterale schematica che illustra gli occhialini da nuoto indossati su un utilizzatore secondo la prima forma di realizzazione della presente invenzione;
Le figure 7A, 7B e 7C sono rispettivamente una vista in prospettiva anteriore destra, una vista in elevazione anteriore, e una vista in pianta dall’alto di una seconda forma di realizzazione degli occhialini da nuoto della presente invenzione;
Le figure 8A e 8B sono viste in sezione trasversale prese rispettivamente lungo le linee 8A-8A e 8B-8B di FIG. 7A;
La FIG. 9 è una vista laterale schematica che illustra gli occhialini da nuoto che sono indossati su un utilizzatore secondo la seconda forma di realizzazione della presente invenzione; e
La FIG. 10 è una vista in elevazione anteriore schematica che mostra un cranio umano e forme delle cavità oculari.
DESCRIZIONE DELLE FORME DI REALIZZAZIONE PREFERITE
In riferimento alle figure da 1 a 6, gli occhialini da nuoto 1 della presente invenzione comprendono un corpo di telaio sinistro 20, un corpo di telaio destro 21, un elemento di connessione 22, lenti 30 e 31 ricevute nei corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21, cuscinetti di protezione 4, e un apparecchio di cinghiolo 5. I corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 sono formati da resina di policarbonato e presentano rispettivamente facce periferiche interne 201 e 211 e facce periferiche esterne 202 e 212, in cui le facce periferiche interne 201 e 211 sono formate integralmente con porzioni di labbro 203 e 213 (come mostrato nelle figure 1 e 5B) per facilitare la presa per un materiale plastico durante l’esecuzione dello stampaggio ad iniezione di plastica. Le porzioni di labbro 203 e 213 sono disposte rispettivamente lungo le facce periferiche interne 201 e 211. In una sezione trasversale verticale ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 presenta uno spessore m rispetto al sopracciglio e uno spessore n rispetto a un lato inferiore della borsa sotto gli occhi, in cui lo spessore m è diverso rispetto allo spessore n (come mostrato in figura 5B). In questa forma di realizzazione, relativamente al corpo di telaio destro 21, lo spessore m sul suo bordo superiore è misurato dalla porzione di labbro 213 a una superficie esterna della lente 31 ed è inferiore rispetto allo spessore n in un bordo inferiore del corpo di telaio destro 21 misurato da una porzione di labbro 213 alla superficie esterna della lente 31. Allo stesso modo, gli spessori m e n del corpo di telaio sinistro 20 sono misurati nello stesso modo descritto sopra. In questo modo, gli occhialini da nuoto 1 possono applicarsi perfettamente ai contorni delle sopracciglia e lati inferiori delle borse sotto gli occhi.
Le lenti 30 e 31 sono formate da resina di policarbonato e sono formate rispettivamente con le facce periferiche esterne 202 e 212 dei corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21. In riferimento alle figure da 4 A a 4D, ognuna delle lenti 30 e 31 presenta una porzione piatta 301 e 311 e una porzione curva continua 302 e 312. La porzione piatta 301 e 311 è posizionata di fronte a un occhio da un ponte del naso verso un angolo dell’occhio esterno dopo che Γ occhialino è indossato. La porzione curva continua 302 e 312 si estende e curva leggermente dalla porzione piatta 301 e 311 con numerose facce arcuate che curvano leggermente Luna dall’altra e che riflettono un’area dall’angolo dell’occhio esterno verso un osso dello zigomo in modo che la porzione curva continua 302 e 312 sia rastremata in un punto di giunzione da un lato anteriore e fianco laterale delle lenti 30 e 31. Più in particolare, ognuna delle numerose facce arcuate della porzione curva continua 302 e 312 è curvata ad angoli diversi con una continuità di inclinazione in modo da adattarsi alle varie larghezze del viso. Cioè, le lenti 30 e 31 insieme ai corpi di telaio sinistro e destro 20 21 si adattano ai contorni del ponte del naso verso gli angoli dell’occhio esterni e ossa degli zigomi con la configurazione dei diversi spessori m, n. Di conseguenza, una resistenza all’acqua degli occhialini da nuoto è enormemente ridotta durante il nuoto poiché la forma aerodinamica delle lenti 30 e 31, e i campi visivi degli angoli dell’occhio non sono bloccati dai corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 in modo da fornire un campo visivo più ampio e migliore durante il nuoto.
I cuscinetti protettivi 4 sono attaccati rispettivamente alle facce periferiche interne 201 e 211 dei corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21. Ognuno dei cuscinetti protettivi 4 presenta una porzione di contatto del viso 40 e una porzione di connessione 41 formate entrambe da gomma termoplastica (TPR) mediante uno stampaggio di iniezione a due stadi. In alternativa, la porzione di contatto del viso 40 e la porzione di connessione 41 possono essere formate da materiali diversi e colori diversi per mostrare i colori dei cuscinetti protettivi 4. Inoltre, la porzione di connessione 41 è più dura rispetto alla porzione di contatto del viso 40. La porzione di contatto del viso 40 è formata da un materiale più morbido rispetto alla porzione di connessione 41 per fornire un contatto comodo con la faccia di un utilizzatore. Ognuna delle porzioni di connessione 41 comprende una faccia di connessione 410 e una faccia d’appoggio 411. In riferimento alla figura 5B, la faccia d’appoggio 411 presenta una superficie rientrata 412 comprendente una porzione di fianco lungo 4121 e un lato corto 4122 che si estende e piega dal lato lungo 4121 in sezione trasversale. I lati lungo e corto 4121 a 4122 forniscono insieme un’area grande che è stampata integralmente con la porzione di contatto del viso 40, il lato corto 4122 funziona come un lato circostante contro il materiale plastico quando si effettua lo stampaggio ad iniezione in modo da evitare che vengano prodotti arricciamenti sulla giuntura della faccia d’appoggio 411 e la porzione di contatto del viso 40. Le porzioni di connessione 41 tengono le porzioni di labbro 203 e 213 delle facce periferiche interne 20 e 21 sulle facce di connessione 410 (come mostrato in figura 5B) per formare integralmente cuscinetti protettivi 4 con i corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21. In riferimento alla figura 6 in combinazione con la figura 10, ognuna delle facce d’appoggio 411 è inclinata rispetto a una porzione di faccia che corrisponde a una porzione periferica esterna della cavità oculare. Più in particolare, la porzione di faccia è definita per includere un’area al di sopra della cavità oculare adiacente al sopracciglio, una porzione laterale del ponte del naso adiacente alla ghiandola lacrimale in una porzione laterale interna della cavità oculare, un’area adiacente alla borsa sotto gli occhi al di sotto della cavità oculare, e l’angolo esterno dell’occhio rispetto a una porzione laterale esterna della cavità oculare adiacente a una tempia, per cui gli occhialini da nuoto si adattano perfettamente alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari. La porzione di contatto del viso 40 è accoppiata con una porzione d’estremità della faccia d’appoggio 411 e presenta contorni curvi rispetto alla porzione di faccia che corrisponde alla porzione periferica esterna della cavità oculare del cranio, in cui una mezza parte superiore della porzione di contatto del viso 40 rispetto al sopracciglio e una mezza parte inferiore della porzione di contatto del viso 40 rispetto a una borsa sotto gli occhi sono curvate ad angoli diversi quando si osservano dei piani superiori e inferiori. Poiché la porzione di contatto del viso 40 e la faccia d’appoggio 411 presentano profili corrispondenti a confronto con gli occhialini da nuoto convenzionali quando indossati, la porzione di contatto di viso 40 è in grado di essere serrata con una forza inferiore per appoggiarsi contro la faccia d’appoggio 411 in modo da permettere agli occhialini da nuoto 1 di applicarsi perfettamente alla porzione del viso.
In particolare, quando la porzione di contatto del viso 40 e la faccia di appoggio 111 sono inclinate verso la porzione di viso che corrisponde alla porzione periferica esterna della cavità oculare, la porzione di contatto del viso 40 può essere attaccata facilmente e perfettamente alla porzione di viso senza essere serrata in una forza maggiore. Inoltre, diversamente dei cuscinetti di protezione degli occhialini da nuoto tipici che presentano un’ampia area tampone con la porzione del viso e devono essere indossati con una forza di serraggio maggiore, la porzione di contatto del viso 40 della presente invenzione è attaccata alla porzione del viso con una forza moderata per fornire un contatto comodo quando indossati.
L’elemento di connessione 22 è connesso in modo rotante ai corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21, e presenta pioli di connessione 221 e 222 formati rispettivamente sulle estremità opposte dell’elemento di connessione 22. Ogni piolo di connessione 221 e 222 comprende una porzione di collo 225 e una porzione d’impegno 224. La porzione di impegno 224 presenta una forma geometrica non rotonda; e in questa forma di realizzazione la porzione d’impegno 224 è formata in una forma rettangolare. Un lato di ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 si estende integralmente verso l’esterno per formare una base di connessione 207 e 217 definite ognuna con un foro di connessione 208 (218) in cui la porzione di collo 223 è installata in modo rotante all’interno con la porzione d’impegno 224 montata al di sopra della base di connessione 207 (217). I fori di connessione 208 e 218 sono formati rispettivamente in una forma rettangolare che corrisponde alla porzione di impegno 224. Quindi l’elemento di connessione 22 interconnette i corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 attraverso i pioli di connessione 221 e 222, e permette ai corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 di essere ruotabili intorno ai pioli di connessione 221 e 222, rispettivamente. Di conseguenza, i corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 sono in grado di essere ruotati facilmente e velocemente per regolare le posizioni guidando obliquamente un cinghiolo in una direzione al di sopra delle orecchie in modo da applicarsi per le porzioni laterali del ponte del naso adiacenti alla ghiandola lacrimale (porzioni laterali interne delle cavità oculare) e gli angoli esterni degli occhi (porzioni laterali esterne delle cavità oculari), senza tener conto delle diverse forme dei ponti del naso. (In alternativa, le porzioni d’impegno 224 e i fori di connessione 208 e 218 sono a forma di triangolo sulla base delle applicazioni pratiche).
Ogni apparecchio di cinghiolo 5 comprende una base 50, una fibbia di cinghiolo 51, un’asta d’albero 52, un dispositivo di limitazione 53 e un cinghiolo 6 aventi una pluralità di fessure d’impegno 60. Le basi 50 si estendono rispettivamente integralmente ai lati dei corpi di telaio sinistro e destro 20 e 21 e formano rispettivamente al di sopra fori assiali 501. La fibbia di cinghiolo 51 comprende un’apertura di accoppiamento 514, un primo foro di connessione 510, un secondo foro di connessione 512, un terzo foro di connessione 515, e un foro passante nel cinghiolo 511. L’apertura di accoppiamento 514 è prevista per alloggiare la base 50 ed è definita con una parete di limitazione 5141 per limitare la corsa di rotazione della fibbia di cinghiolo 51. Un piolo di guida 513 è montato sul secondo foro di connessione 512 per definire il foro passante del cinghiolo 511. NeH’assemblaggio, l’asta di albero 52 passa attraverso il primo foro di connessione 51 per essere installato nel foro assiale 501 per connettere in modo rotante la fibbia di cinghiolo 5 1 con la base 50 su una porzione laterale del corpo di telaio sinistro/destro 20/21f. In questo modo, la fibbia di cinghiolo 51 è ruotabile rispetto all’asta di albero 52 contro la parete di limitazione 5141 in modo da adattarsi a diverse dimensioni della testa.
Il dispositivo di limitazione 53 comprende un piolo di posizionamento 531 e una linguetta di limitazione 532. Il piolo di posizionamento 531 è montato sul terzo foro di connessione 515 della fibbia di cinghiolo 51. Un lato 533 della linguetta di limitazione 532 si estende verso l’esterno per formare un manicotto di posizionamento 534 (come mostrato nelle figure 1 e 2) che è montato in modo rotante sul piolo di posizionamento 531. Almeno un braccio a balzo 535 è disposto adiacente al manicotto di posizionamento 534, un’estremità 536 dell’almeno un braccio a sbalzo 535 è montata saldamente sulla linguetta di limitazione 532 e una sua altra estremità 537 è piegata per il supporto contro la fibbia di cinghiolo 51. Inoltre, un dente d’impegno 538 è disposto su un lato della linguetta di limitazione 532 e si estende verso il foro passante del cinghiolo 511. Con le strutture di cui sopra, in uno stato normale il dente d’impegno 538 è impegnato con una delle fessure d’impegno 60 del cinghiolo 6 per permettere al cinghiolo 6 di essere convogliato in un’unica direzione per essere serrato. Quando la linguetta di limitazione 532 è tirata verso l’esterno a un angolo (come una direzione della freccia mostrata in figura 5A), con l’estremità 537 del braccio a sbalzo 535 per il supporto contro la fibbia di cinghiolo 51 (come linee tratteggiate mostrata in figura 1), la fibbia di cinghiolo 51 è azionata per ruotare intorno all’asta di albero 52 in una direzione identica a quella in cui la linguetta di limitazione 532 è tirata fino ad andare contro la parete di limitazione 5141 della base 50, e quindi il dente di impegno 538 disimpegna una delle fessure d’impegno 60 in modo da allentare il cinghiolo 6. Cioè, il braccio a sbalzo 535 è deformato per generare energia immagazzinata quando è di supporto contro la fibbia di cinghiolo 51. Il cinghiolo 6 può spostarsi in una direzione in avanti o all’indietro verso una posizione desiderata senza condizionare l’attacco della porzione di contatto del viso 40 alla porzione del viso rispetto alla porzione periferica esterna della cavità oculare. Di conseguenza, la regolazione del cinghiolo non sarà scomoda per gli occhi o non causerà un cerchio rosso intorno agli occhi come invece fanno gli occhialini da nuoto convenzionali.
Come descritto sopra, il dispositivo di limitazione 53 è montato in modo ruotabile sulla fibbia di cinghiolo 51 e permette alla fibbia di cinghiolo 51 di essere ruotabile singolarmente. Quindi, l’attacco della porzione di contatto del viso 40 alla porzione del viso non è condizionata quando il cinghiolo 6 è regolato attraverso il dispositivo di limitazione 53 senza togliere gli occhialini da nuoto.
In riferimento alle figure da 7 a 9 che illustrano una seconda forma di realizzazione degli occhialini da nuoto 1 ’ della presente invenzione, in questa forma di realizzazione gli occhialini da nuoto comprendono un corpo di telaio sinistro 20’, un corpo di telaio destro 2Γ, un elemento di connessione 22’, lenti 30’ e 3Γ, cuscinetti di protezione 4’ e la porzione di contatto del viso 40’. La differenza principale fra la prima e la seconda forma di realizzazione è rappresentata dal fatto che i cuscinetti di protezione 4 della seconda forma di realizzazione comprendono solo una porzione di connessione 41 ’ avente facce di connessione 410’ accoppiate con le facce d’appoggio 41Γ, le porzioni di contatto del viso 40 della prima forma di realizzazione non sono previste nella seconda forma di realizzazione. Le facce d’appoggio 41 Γ, uno degli aspetti della presente invenzione, sono inclinate rispetto alla porzione del viso che corrisponde alla porzione periferica esterna della cavità oculare. In riferimento alla figura 9 in combinazione con la figura 10, in altri termini, ognuna delle facce d’appoggio 41 Γ è inclinata rispetto alla porzione del viso definita per corrispondere all’area al di sopra della cavità oculare e adiacente al sopracciglio 70, la porzione laterale del ponte del naso adiacente alla ghiandola lacrimale 71 sulla porzione laterale interna della cavità oculare, l’area 62 adiacente alla borsa sotto gli occhi 72 al di sotto della cavità oculare, e l’angolo d’occhio esterno 73 rispetto alla porzione laterale esterna della cavità oculare adiacente a una tempia. Quindi gli occhialini da nuoto Γ sono perfettamente attaccati facilmente alla porzione del viso.
Di conseguenza, le facce d’appoggio 411 e le porzioni di contatto del viso 40 degli occhialini da nuoto 1 della prima forma di realizzazione, le facce d’appoggio 41 Γ degli occhialini da nuoto Γ della seconda forma di realizzazione sono inclinate rispettivamente rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari, permettendo quindi agli occhialini da nuoto l e i’ di essere attaccati facilmente e in modo confortevole ai contorni delle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari, in cui le porzioni di contatto del viso 40 della prima forma di realizzazione restano una porzione di tampone inferiore con le facce d’appoggio 411. Di conseguenza, diversamente dai cuscinetti di protezione degli occhialini da nuoto tipici che presentano una restante area tampone grande con la porzione per il viso e devono essere indossati con una forza di serraggio maggiore, le porzioni di contatto del viso 40 della presente invenzione sono attaccate alle porzioni del viso con una forza moderata in modo da fornire un contatto comodo quando indossati. Allo stesso modo, gli occhialini da nuoto della seconda forma di realizzazione formati senza la porzione di contatto del viso devono essere attaccati più facilmente alle porzioni di contatto del viso rispetto ai contorni delle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari, garantendo pertanto che gli occhialini da nuoto siano indossati in modo confortevole senza perdite d’acqua.
Deve essere compreso il fatto che l’invenzione può essere incorporata in altre forme nell’ ambito delle rivendicazioni. Quindi i presenti esempi e forme di realizzazione devono essere considerati in tutti casi come illustrativi, e non imitativi dell’invenzione definita dalle rivendicazioni.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Occhialini da nuoto, comprendenti: un corpo di telaio sinistro e un corpo di telaio destro, ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro avendo una faccia periferica interna e una faccia periferica esterna; lenti formate rispettivamente integralmente con le facce periferiche esterne dei corpi di telaio sinistro e destro; un elemento di connessione che interconnette i corpi di telaio sinistro e destro; cuscinetti di protezione attaccati rispettivamente alle facce periferiche interne dei corpi di telaio sinistro e destro, ognuno dei cuscinetti di protezione avendo una porzione di connessione comprendente una faccia di connessione e una faccia d’appoggio; e un apparecchio di cinghiolo disposto rispettivamente sui lati esterni dei corpi di telaio sinistro e destro; in cui le porzioni di labbro sono formate rispettivamente lungo le facce periferiche interne dei corpi di telaio sinistro e destro, le facce di connessione delle porzioni di connessione includono integralmente le porzioni di labbro, e ognuna delle facce d’appoggio delle porzioni di connessione è inclinata rispetto alla porzione del viso che corrisponde a una porzione periferica esterna di una cavità oculare di un cranio, la porzione di viso essendo definita per includere un’area al di sopra della cavità oculare e adiacente a un sopracciglio, una porzione laterale di un ponte del naso adiacente alla ghiandola lacrimale in una porzione laterale interna della cavità oculare, un’area adiacente alla borsa sotto gli occhi al di sotto della cavità oculare, e un angolo dell’occhio esterno rispetto a una porzione laterale esterna della cavità oculare adiacente a una tempia, per cui gli occhialini da nuoto si adattano perfettamente alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculare in modo da essere indossati confortevolmente senza essere persi in acqua e dare una sensazione di compressione.
  2. 2. Occhialini da nuoto della rivendicazione 1, in cui ogni cuscinetto di protezione comprende inoltre una porzione di contatto del viso accoppiata con la faccia d’appoggio della porzione di connessione, e presenta contorni curvi rispetto alla porzione del viso che corrisponde alla porzione periferica esterna della cavità oculare del cranio, e una mezza parte superiore della porzione di contatto del viso collocata rispetto al sopracciglio e una mezza parte inferiore della porzione di contatto del viso collocata rispetto alla borsa sotto gli occhi sono curvate ad angoli diversi quando osservate dei piani superiore e inferiore, per cui gli occhialini da nuoto sono in grado di essere regolati leggermente per adattarsi alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari in cui fra le porzioni di contatto del viso e le facce d’appoggio resta meno spazio affinché gli occhialini da nuoto possano essere indossati in modo confortevole con una forza d’attacco moderata.
  3. 3. Occhialini da nuoto della rivendicazione 2, in cui la faccia d’appoggio e la porzione di contatto del viso sono formate integralmente insieme attraverso uno stampaggio a iniezione a due stadi, la faccia d’appoggio presenta una superficie rientrata comprendente una porzione laterale lunga e un lato corto che si estende e curva dal lato lungo in sezione trasversale, i lati lungo e corto insieme forniscono un’area ampia per fornire una presa migliore con la porzione di contatto del viso e facilitare lo stampaggio a iniezione in modo integrale, e il lato corto funziona come un lato circostante contro un materiale plastico quando si effettua lo stampaggio a iniezione in modo da evitare la produzione di arricciamenti sulla giuntura della faccia d’appoggio e della porzione di contatto del viso.
  4. 4. Occhialini da nuoto della rivendicazione 3, in cui la faccia d’appoggio e la porzione di contatto del viso sono formati dallo stesso materiale o materiali diversi, con uno stesso colore o colori diversi.
  5. 5. Occhialini da nuoto della rivendicazione 1, in cui ognuna delle lenti presenta una porzione piatta e una porzione curva continua, la porzione piatta è posizionata di fronte a un occhio dal ponte del naso verso l’angolo esterno dell’occhio, e la porzione curva continua si estende e curva leggermente dalla porzione piatta con numerose facce arcuate che curvano leggermente l’una dall’altra per riflettere un’area dall’angolo esterno dell’occhio verso un osso dello zigomo in modo che ognuna delle numerose facce arcuate della porzione curva continua sia curvata ad angoli diversi con continuità d’inclinazione, per cui le lenti possono essere adattate alle porzioni del viso rispetto alle porzioni periferiche esterne delle cavità oculari, riducendo la resistenza all’acqua durante il nuoto, e fornendo un campo visivo ampio dopo che sono indossati.
  6. 6. Occhialini da nuoto della rivendicazione 1, in cui ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro presenta uno spessore superiore rispetto al sopracciglio e uno spessore inferiore rispetto alla borsa sotto gli occhi in sezione trasversale verticale, e lo spessore superiore è inferiore rispetto allo spessore inferiore in modo da permettere che ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro si adatti ai contorni del sopracciglio e della borsa sotto gli occhi, evitando in tal modo che i campi visivi degli angoli degli occhi siano bloccati dei corpi di telaio sinistro di destro durante il nuoto.
  7. 7. Occhialini da nuoto della rivendicazione 1, in cui l’elemento di connessione presenta due estremità opposte che formano rispettivamente pioli di connessione, ognuno dei fiori di connessione comprendendo una porzione di collo e una porzione d’impegno, un lato di ognuno dei corpi di telaio sinistro e destro si estende integralmente verso l’esterno per formare una base di connessione, e la base di connessione è definita con un foro di connessione in cui la porzione di collo è installata in modo rotante all’ interno con la porzione di impegno montata al di sopra della base di connessione in modo da connettere i corpi di telaio sinistro e destro in modo da permettere ai corpi di telaio sinistro e destro di essere ruotabili rispetto ai pioli di connessione.
  8. 8. Occhialini da nuoto della rivendicazione 7, in cui le porzioni di impegno dei pioli di connessione e fori di connessione delle basi di connessione sono formate in una forma geometrica non-rotonda.
  9. 9. Occhialini da nuoto della rivendicazione 1, in cui ognuno degli apparecchi di cinghiolo comprende una base, una fibbia di cinghiolo e un’asta di albero, le basi si estendono rispettivamente integralmente dai lati dei corpi del telaio sinistro e destro e rispettivamente formano al di sopra fori assiali, la fibbia di cinghiolo comprende un’apertura di accoppiamento, un primo foro di connessione, un secondo foro di connessione, e una forma passante di cinghiolo, l’apertura di accoppiamento è prevista per alloggiare la base ed è definita con una parete di limitazione, un piolo di guida è montato sul secondo foro di connessione per definire il foro passante di cinghiolo, e l’asta d’albero passa attraverso il primo foro di connessione per essere installata nel foro assiale in modo da connettere in modo rotante la fibbia di cinghiolo con la base, per cui la fibbia di cinghiolo è ruotabile rispetto all’asta di albero contro la parete di limitazione in modo da adattarsi alle diverse dimensioni della testa degli utilizzatori.
  10. 10. Occhialini da nuoto della rivendicazione 9, in cui ognuno degli apparecchi di cinghiolo comprende inoltre un dispositivo di limitazione disposto parzialmente nel foro passante di cinghiolo, e un cinghiolo avente una pluralità di fessure d’impegno, il dispositivo di limitazione comprendendo un piolo di posizionamento e una linguetta di limitazione, il piano di posizionamento essendo montato sulla fibbia di cinghiolo adiacente al foro passante del cinghiolo, un lato della linguetta di limitazione estendendosi verso l’esterno per formare un manicotto di posizionamento che è montato in modo rotante sul piolo di posizionamento, almeno un braccio a sbalzo essendo disposto adiacente al manicotto di posizionamento, un’estremità dell’ almeno un braccio a sbalzo essendo montata saldamente sulla linguetta di limitazione e una sua altra estremità essendo curvata per essere di supporto contro la fibbia di cinghiolo, e un dente d’impegno essendo disposto su un lato della linguetta di limitazione che si estende verso il foro passante di cinghiolo, in cui in uno stato normale il dente d’impegno è impegnato con una delle fessure d’impegno del cinghiolo per permettere al cinghiolo di essere guidato in un’unica direzione per essere serrato, e quando la linguetta di limitazione è tirata verso l’esterno, con lo sbalzo di supporto contro la fibbia di cinghiolo, la fibbia di cinghiolo è spinta per ruotare intorno all’asta di cinghiolo e il dente d’impegno quindi si disimpegna da una delle fessure d’impegno in modo da allentare il cinghiolo.
ITMI20130271 2013-07-25 2013-07-25 Occhialini da nuoto ITMI20130271U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20130271 ITMI20130271U1 (it) 2013-07-25 2013-07-25 Occhialini da nuoto

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20130271 ITMI20130271U1 (it) 2013-07-25 2013-07-25 Occhialini da nuoto

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20130271U1 true ITMI20130271U1 (it) 2015-01-26

Family

ID=50678438

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20130271 ITMI20130271U1 (it) 2013-07-25 2013-07-25 Occhialini da nuoto

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20130271U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US9180342B2 (en) Swimming goggles
TW201741201A (zh) 水鏡面罩結構
US8955170B2 (en) Swimming goggles
US10603548B2 (en) Swimming goggles
US10206819B2 (en) Swimming goggle cushion pad
ITTO20060050A1 (it) Cinturino per maschera facciale da immersione
TWM373222U (en) Goggles
GB2567175A (en) Swimming goggles
TWM321794U (en) Swimming goggles
US20080196714A1 (en) Dive mask with flexible portions on sides of nose enclosure
KR20160000517U (ko) 신체 보호용 마스크
ITMI20130271U1 (it) Occhialini da nuoto
KR102206437B1 (ko) 웨어러블 마스크
AU2017236043B2 (en) Swimming Goggles
AU2013207617B2 (en) Swimming Goggles
CN203483802U (zh) 泳镜
GB2516300A (en) Swimming goggles
GB2519346A (en) Swimming goggles
US9352191B2 (en) Swimming goggles
CN203408442U (zh) 泳镜
AU2013248206B2 (en) Swimming Goggles
ITMI20130256U1 (it) Occhialini da nuoto
ES1091956U (es) Gafas de natación.
AU2016202483A1 (en) Swimming Goggle Cushion Pad
ITMI20140266U1 (it) Occhialini da nuoto