ITUA20163537A1 - Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini - Google Patents

Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini Download PDF

Info

Publication number
ITUA20163537A1
ITUA20163537A1 ITUA2016A003537A ITUA20163537A ITUA20163537A1 IT UA20163537 A1 ITUA20163537 A1 IT UA20163537A1 IT UA2016A003537 A ITUA2016A003537 A IT UA2016A003537A IT UA20163537 A ITUA20163537 A IT UA20163537A IT UA20163537 A1 ITUA20163537 A1 IT UA20163537A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
art
images
article
integrated
imj
Prior art date
Application number
ITUA2016A003537A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Bongiovanni
Original Assignee
Prisma Tech S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Prisma Tech S R L filed Critical Prisma Tech S R L
Priority to ITUA2016A003537A priority Critical patent/ITUA20163537A1/it
Publication of ITUA20163537A1 publication Critical patent/ITUA20163537A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q10/00Administration; Management
    • G06Q10/06Resources, workflows, human or project management; Enterprise or organisation planning; Enterprise or organisation modelling
    • G06Q10/063Operations research, analysis or management

Landscapes

  • Business, Economics & Management (AREA)
  • Human Resources & Organizations (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Entrepreneurship & Innovation (AREA)
  • Economics (AREA)
  • Strategic Management (AREA)
  • Operations Research (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Educational Administration (AREA)
  • Marketing (AREA)
  • Development Economics (AREA)
  • Quality & Reliability (AREA)
  • Tourism & Hospitality (AREA)
  • Game Theory and Decision Science (AREA)
  • General Business, Economics & Management (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Measuring Pulse, Heart Rate, Blood Pressure Or Blood Flow (AREA)
  • Traffic Control Systems (AREA)
  • Magnetic Resonance Imaging Apparatus (AREA)

Description

“SISTEMA E METODO ATTUATO MEDIANTE CALCOLATORE DI
GESTIONE DI COLLEZIONI DI IMMAGINI”
CAMPO DI APPLICAZIONE
La presente invenzione ha per oggetto un sistema di gestione di collezioni di immagini.
La presente invenzione ha inoltre per oggetto un metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini.
In particolare, la presente invenzione ha per oggetto un sistema ed un metodo di gestione di collezioni di immagini, ad esempio rappresentative di capi di abbigliamento, comprendente un sistema di gestione di ciclo di vita di articoli.
TECNICA NOTA
Le informazioni relative ad articoli per esposizione, in particolare capi per sfilate o simili, sono solitamente frammentarie e disordinate.
Scopo della presente invenzione è raccogliere e classificare in una modalità efficiente collezioni di immagini rappresentative di articoli d’interesse.
Scopo ulteriore è garantire una visualizzazione efficiente di dette immagini.
Scopo particolare è garantire una visualizzazione efficiente ed esaustiva di informazioni relative a capi di abbigliamento, in particolare informazioni descrittive e strutturali.
SOMMARIO DELL’INVENZIONE
In un primo aspetto dell’invenzione, questi ed altri scopi sono raggiunti da un metodo di gestione di collezioni di immagini come descritto nella rivendicazione 1.
Aspetti vantaggiosi sono descritti nelle rivendicazioni dipendenti da 2 a 12. In un secondo aspetto dell’invenzione, questi ed altri scopi sono raggiunti da un sistema di gestione di collezioni di immagini come descritto nella rivendicazione 13.
In particolare, l’invenzione, come descritta, consegue i seguenti effetti tecnici,
- una classificazione, archiviazione e visualizzazione di collezioni di immagini all’interno di un sistema di gestione di ciclo di vita di articoli;
- una definizione di immagini provenienti da eventi, sfilate, riviste, ecc per la ideazione di nuovi modelli/collezioni;
- una visualizzazione efficiente ed esaustiva di informazioni relative a capi di abbigliamento;
- una gestione di tutte le informazioni descrittive e costruttive degli articoli da visualizzare e/o realizzare.
Gli effetti tecnici/vantaggi citati ed altri effetti tecnici/vantaggi dell’invenzione risulteranno più dettagliatamente dalla descrizione, fatta qui di seguito, di un esempio di realizzazione dati a titolo indicativo e non limitativo con riferimento ai disegni allegati.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le figura 1 mostra uno schema a blocchi del sistema dell'invenzione.
Le figure 2- 6 mostrano dettagli del sistema e del metodo dell'invenzione, in particolare relativi alla gestione delle immagini.
Le figure 7-10 mostrano dettagli del sistema e del metodo dell’invenzione, in particolare relativi alla gestione degli articoli.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA
L’invenzione ha per oggetto un metodo di gestione di collezioni di immagini.
Il metodo, in particolare, attuato mediante calcolatore, consente la gestione di collezioni d’immagini ImJ in un sistema di gestione di collezioni di immagini.
Preferibilmente, gli articoli sono capi di abbigliamento.
L’invenzione prevede di selezionare immagini ImJ da una collezione di immagini in formato digitale, provenienti da una o più tra fotocamere, cellulari, riviste scansionate, internet o simili.
In altre parole, il primo passo del metodo è la selezione di un insieme di immagini, che possono avere varie provenienze.
L’invenzione prevede l’esecuzione di un wizard che consente di selezionare le immagini prescelte, che debbono essere già accessibili in forma digitale.
Una volta selezionate le immagini ImJ, esse vengono caricate nel sistema (fig.2).
L’invenzione prevede (fig. 3) di predisporre metadati Meta_Ei relativi ad un evento.
Preferibilmente, i metadati Meta_Ei comprendono dati relativi a:
descrizione associata alla collezione di immagini (Meta_E1 ); marchio cui appartengono le immagini (Meta_E2);
stagione cui appartiene l’evento (Meta_E3);
linea (uomo, donna, ecc) (Meta_E4);
fonte delle immagini (Meta_E5).
In altre parole, le immagini ImJ vengono identificate sulla base di una pluralità di indici che rappresentano caratteristiche specifiche di classificazione.
L’invenzione prevede inoltre (fig. 4) di predisporre una pluralità di tipologie di capo di abbigliamento TCJ.
Preferibilmente tali tipologie di capo di abbigliamento comprendono uno o più tra abiti da donna, copricapo, abiti uomo, t-shirts, pantaloni, calzature ecc.
Preferibilmente, le tipologie di capo sono mostrate mediante un bozzetto grafico, cliccabile per selezionare la tipologia di capo TCJ corrispondente alla collezione di immagini ImJ.
Nel caso mostrato in figura 5, è stata selezionata la tipologia di capo TC_1 rappresentativa degli abiti da donna.
La selezione di una tipologia di capo di abbigliamento TCJ rappresentativa delle immagini caricate ImJ, definisce immagini selezionate Imjs.
L’invenzione prevede, d’altro canto, che vengano definiti articoli ART rappresentativi di prodotti P da realizzare, in cui la definizione degli articoli ART è realizzata in un sistema 100 di gestione di ciclo di vita di articoli ART.
Secondo l’invenzione, gli articoli ART saranno poi confrontati con le immagini selezionate Imjs per definirne un’eventuale corrispondenza. Più nel dettaglio, con riferimento alla figura 7 (vecchia 1) è descritto un sistema 100 di gestione di ciclo di vita di articoli ART.
II sistema 100 prevede di predisporre un modello di base MODJD di rappresentazione di parti di base Pbi di prodotti di base P<*>, in cui i prodotti di base P<*>sono costituiti da una pluralità identificata di parti di base Pbi e da una pluralità identificata di materiali MatJ.
Preferibilmente, la predisposizione di tale modello è realizzata tramite un modulo di ricezione 201 (figura 7) configurato per ricevere tale modello MOD 0.
L’invenzione prevede inoltre di creare un primo modello integrato Mod_1 dell’articolo ART a partire dal modello di base Mod_0 in cui il primo modello integrato Mod_1 comprende parti integrate PP,PS1 ,PS2,PS3 definite in termini della loro struttura geometrica.
Preferibilmente, la creazione di tale modello integrato è realizzata tramite un modulo di creazione 202 (figura 7) configurato per creare il modello integrato Mod_1.
L’invenzione prevede ulteriormente di predisporre una sorgente dati S_Mat_int di materiali integrati MatJntJ di realizzazione associabili alle parti integrate PP,PS1 ,PS2,PS3, in cui i materiali integrati MatJntJ comprendono metadati di materiale MetaJntJ ed un file del materiale F_MetaJntJ.
L’invenzione prevede di definire un secondo modello integrato Mod_2 dell’articolo ART come combinazione di ciascuna parte integrata PP,PS1 ,PS2,PS3 con un materiale integrato Mat _ intj di realizzazione. Le parti integrate PP,PS1 ,PS2,PS3, secondo l’invenzione, comprendono almeno una parte integrata principale PP e parti integrate secondarie PS1 ,PS2,PS3.
Il metodo secondo l’invenzione effettua una configurazione 10 dell’almeno una parte integrata principale PP e delle parti integrate secondarie PS1 ,PS2,PS3 per realizzare l’articolo ART rappresentativo di un prodotto P.
In altre parole l’articolo ART è ottenuto come configurazione della combinazione tra secondo modello integrato e materiali.
In termini di programmazione, l’articolo ART è un oggetto software del secondo modello integrato e dei materiali selezionati.
Secondo l’invenzione, con riferimento alla figura 7 , per una gestione del ciclo di vita dell’articolo ART è previsto di creare un oggetto software Ob_SW.
L’oggetto software Ob_SW rappresenta una sorta di fascicolo digitale destinato a contenere tutti i documenti che vengono prodotti durante il ciclo di vita dell’articolo, e che segue l’intero processo aziendale.
L’oggetto software Ob_SW è configurato per memorizzare il primo modello integrato Mod_1 ed il secondo modello integrato Mod_2.
Di conseguenza, l’oggetto software Ob_SW memorizza anche tutti i materiali che sono stati associati al primo modello integrato Mod_1 per definire il secondo modello integrato Mod_2.
Con riferimento alle figura 7 e 9, l’invenzione prevede di assegnare alla parte integrata principale PP una pluralità di varianti primarie PP_Vi, dove i rappresenta il numero progressivo delle varianti disponibili.
Le varianti primarie PP_Vi comprendono metadati delle varianti primarie Meta_PP_Vi e file F_PP_Vi delle varianti primarie PP_Vi.
In altre parole, ad ogni variante primaria viene associato un file per una rappresentazione dell’articolo ART con la variante considerata.
L’invenzione prevede inoltre di assegnare ad ognuna delle parti integrate secondarie PS1 ,PS2,PS3 una pluralità di varianti secondarie PSj_Vi dove j = numero della parte integrata secondaria e i = numero della variante della parte integrata secondaria .
Le varianti secondarie PSj_Vi comprendono metadati delle varianti secondarie Meta PSj_Vi e corrispondenti file F_SjVi della pluralità di varianti secondarie.
Preferibilmente, la pluralità di varianti secondarie PS1_Vi;PS2_Vi; PS3_Vi sono selezionabili in funzione di una stagione climatica di utilizzo dell’articolo ART.
Secondo l’invenzione, una volta definite le varianti possibili all’articolo, il metodo prevede di effettuare una configurazione 10 della parte integrata principale e delle parti integrate secondarie per definire l’articolo ART in funzione di uno o più tra la pluralità di varianti primarie PP_Vi e la pluralità di varianti secondarie PSj_Vi.
La configurazione 10 è effettuata a partire dalla parte integrata principale PP e la configurazione delle parti integrate secondarie PS1 ,PS2,PS3 avviene in funzione della configurazione della parte integrata principale PP.
La libreria dei materiali è definita con la logica del renderer, cioè una memoria con metadati e file dei materiali integrati.
La libreria contiene un insieme di materiali integrati per ciascun renderer supportato, avendo ciascun renderer un formato proprietario di definizione dei materiali.
L’effetto tecnico conseguito è di consentire un successivo rendering ad alta definizione.
I file dei materiali integrati comprendono parametri fisici necessari a definire un materiale e ad utilizzarne la definizione in un renderer.
La fase di rendering è stata indicata come fase di configurazione 10.
Nel sistema di gestione di collezioni di immagini, secondo l’invenzione, gli articoli ART definiti come sopra descritto vengono confrontati con le immagini selezionate Imjs.
Secondo l’invenzione, se le immagini selezionate Imjs corrispondono ad un articolo ART nella fase di definizione sopra esposta, allora l’invenzione prevede di taggare le immagini selezionate Imjs con l’articolo ART.
In questo modo il metodo prevede che venga realizzato un fascicolo di articolo F_ART comprendente informazioni su tutte le fasi di ideazione/configurazione/produzione dell’Articolo ART.
Il metodo dell’invenzione comprende inoltre la fase di ereditare dal sistema di gestione di ciclo di vita di articoli un oggetto software Ob_SW che viene inserito nel fascicolo di articolo (F_ART).
In particolare, il fascicolo d’articolo F_ART comprende l’oggetto software Ob_SW (sopra descritto) configurato per memorizzare il primo modello integrato Mod_1 ed il secondo modello integrato Mod_2 dell’articolo ART. In particolare, l’oggetto software (Ob_SW) è configurato per memorizzare anche tutti i materiali che sono stati associati al primo modello integrato Mod_1 per definire il secondo modello integrato Mod_2 dell’articolo ART. L’effetto tecnico conseguito è che nel fascicolo d’articolo F_ART sono contenute tutte le informazioni descrittive e costruttive degli articoli da visualizzare e/o realizzare.
L’invenzione descrive inoltre un sistema di gestione di collezioni di immagini ImJ, in particolare collezioni di immagini, comprendente un sistema di gestione di ciclo di vita di articoli ART rappresentativi di prodotti da realizzare, in cui preferibilmente, gli articoli sono capi di abbigliamento. Con riferimento alla figura 1 , il sistema comprende un’ interfaccia di selezione 1 configurata per di selezionare immagini ImJ da una collezione di immagini in formato digitale, provenienti da una o più tra fotocamere, cellulari, riviste scansionate, internet o simili.
Con riferimento alla figura 1 , il sistema comprende una prima interfaccia di caricamento 2, (mostrata in dettaglio in figura 2) configurata per caricare immagini ImJ nel sistema di gestione.
Il sistema comprende inoltre una seconda interfaccia di caricamento 3 configurata per predisporre metadati Meta_Ei relativi ad un evento.
Preferibilmente, gli eventi sono uno o più tra:
descrizione associata alla collezione di immagini Meta_E1 ; marchio cui appartengono le immagini Meta_E2;
stagione cui appartiene l’evento Meta_E3;
linea (uomo, donna, ecc) Meta_E4;
fonte delle immagini Meta_E5.
Il sistema comprende ulteriormente una terza interfaccia di caricamento 4 configurata per predisporre una pluralità di tipologie di capo TCJ.
Il sistema comprende inoltre un sistema 100 di gestione di ciclo di vita di articoli ART configurato per definire una pluralità di articoli ART rappresentativi di prodotti P da realizzare.
Il sistema comprende ulteriormente un’unità di elaborazione 5 configurata per gestire in modo efficiente le collezioni di immagini ImJ.
In generale va notato che nel presente contesto e nelle successive rivendicazioni, l’unità di elaborazione 5 è stata e sarà presentata come suddivisa in moduli funzionali distinti (moduli di memoria o moduli operativi) al solo scopo di descriverne in maniera chiara e completa le funzionalità.
In realtà tale unità di elaborazione 5 può essere costituita da un singolo dispositivo elettronico, opportunamente programmato per svolgere le funzionalità descritte, e i diversi moduli possono corrispondere a entità hardware e/o a routine software facenti parte del dispositivo programmato. In alternativa o in aggiunta, tali funzionalità possono essere svolte da una pluralità di dispositivi elettronici su cui i suddetti moduli funzionali possono essere distribuiti.
L’unità di elaborazione 5può avvalersi, inoltre di uno o più processori per l’esecuzione delle istruzioni contenute nei moduli di memoria.
I suddetti moduli funzionali possono, inoltre, essere distribuiti su calcolatori diversi in locale o remoto in base all’architettura della rete in cui risiedono. In generale, l’unità di elaborazione comprende tanti moduli quante sono le funzioni descritte in relazione al metodo attuato mediante calcolatore che verrà descritto.
L’unità di elaborazione 5 comprende un modulo di classificazione 41. II modulo di classificazione 51 è configurato per classificare le immagini caricate ImJ in funzione dei metadati Meta_Ei relativi ad un evento.
L’unità di elaborazione 5 comprende un primo modulo di selezione 52. Il primo modulo di selezione 52 è configurato per selezionare una tipologia di capo TCJ rappresentativa delle immagini caricate ImJ, definendo con ciò immagini selezionate Imjs;
L’unità di elaborazione 5 comprende un modulo di collegamento 53.
Il modulo di collegamento 53 è configurato per un collegamento al sistema 100 di gestione di ciclo di vita di articoli ART, in cui viene definita la pluralità di articoli ART rappresentativi di prodotti P da realizzare.
L’unità di elaborazione 5 comprende un modulo di confronto 54.
Il modulo di confronto 54 è configurato per confrontare le immagini selezionate Imjs con la pluralità di articoli ART definiti nel sistema 100.
Il modulo di confronto 54 è configurato per inviare le immagini selezionate Imjs ad un modulo di tagging 55 se le immagini selezionate Imjs corrispondono ad un articolo ART, definito in detta fase di definire una pluralità di articoli ART.
L’unità di elaborazione comprende il modulo di tagging 55 configurato per ricevere le immagini selezionate Imjs e per taggare le immagini selezionate Imjs con l’articolo ART con ciò realizzando un fascicolo di articolo F_ART, comprendente informazioni su tutte le fasi di ideazione/configurazione/produzione dell’Articolo ART.
In particolare, il fascicolo di articolo F_ART comprende un oggetto software Ob_SW, ereditato dal sistema 100 di gestione di ciclo di vita di articoli ART.
L’oggetto software Ob_SW è configurato per memorizzare il primo modello integrato Mod_1 ed il secondo modello integrato Mod_2 sopra descritti. L’oggetto software Ob_SW è configurato per memorizzare anche tutti i materiali che sono stati associati al primo modello integrato Mod_1 per definire il secondo modello integrato Mod_2.
L’effetto tecnico conseguito è che nel fascicolo d’articolo F_ART sono contenute tutte le informazioni descrittive e costruttive degli articoli da realizzare e visualizzare.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni d’immagini (ImJ) comprendente le fasi, realizzate in un sistema di gestione di collezioni di dette immagini (ImJ), di: - caricare dette immagini (ImJ); - predisporre metadati (Meta_Ei) relativi ad un evento; - classificare dette immagini caricate (ImJ) in funzione di detti metadati (Meta_Ei) relativi a detto evento. - predisporre una pluralità di tipologie di capi di abbigliamento (TCJ); - selezionare una tipologia di capo di abbigliamento (TCJ) rappresentativa delle immagini caricate (ImJ), definendo con ciò immagini selezionate (Imjs); il metodo comprendendo la fase, realizzata in un sistema (100) di gestione di ciclo di vita di articoli (ART), di definire una pluralità di articoli (ART) rappresentativi di prodotti da realizzare (P); il metodo comprendendo ulteriormente le fasi, realizzate in detto sistema di gestione di collezioni d’immagini (ImJ), di: - confrontare dette immagini selezionate (Imjs) con detta pluralità di articoli (ART) definiti; - se dette immagini selezionate (Imjs) corrispondono ad un articolo (ART) definito in detta fase di definire una pluralità di articoli (ART), taggare dette immagini selezionate (Imjs) con detto articolo (ART) con ciò realizzando un fascicolo di articolo (F_ART) comprendente informazioni su tutte le fasi di ideazione/configurazione/produzione dell’Articolo (ART).
  2. 2. Metodo secondo la rivendicazione 1 comprendente la fase di ereditare da detto sistema di gestione (100) di ciclo di vita di articoli (ART) un oggetto software (Ob_SW) che viene inserito in detto fascicolo di articolo (F_ART).
  3. 3. Metodo secondo la rivendicazione 1 o 2 in cui detta fase di caricare dette immagini (ImJ) è preceduta da una fase di: - selezionare dette immagini (ImJ) da una collezione di immagini (ImJ) in formato digitale, provenienti da una o più tra fotocamere, cellulari, riviste scansionate, internet o simili.
  4. 4. Metodo secondo una qualsiasi delle rivendicazione da 1 a 3 in cui detta fase di classificare dette immagini caricate (ImJ) è effettuata in funzione di detti metadati (Meta_E) relativi ad un evento (EVJ) in cui detti metadati (Meta_E) comprendono dati relativi a: descrizione associata alla collezione di immagini (Meta_E1); marchio cui appartengono le immagini (Meta_E2); stagione cui appartiene l’evento (Meta_E3); linea di moda (uomo, donna, ecc.) (Meta_E4); fonte delle immagini (Meta_E5).
  5. 5. Metodo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4 in cui detta fase di selezionare una tipologia di capo (TCJ) è realizzata cliccando su di un bozzetto grafico cliccabile corrispondente alla collezione di immagini (ImJ), definendo con ciò dette immagini selezionate (Imjs).
  6. 6. Metodo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detta fase di definire articoli (ART) rappresentativi prodotti da realizzare (P), in detto sistema (100) di gestione di ciclo di vita di articoli (ART), comprende le fasi di: predisporre un modello di base (MODJD) di rappresentazione di parti di base (Pbi) di prodotti di base (P<*>), in cui detti prodotti di base (P<*>) sono costituiti da una pluralità identificata di parti di base (Pbi) e da una pluralità identificata di materiali (MatJ); - creare un primo modello integrato (Modjl) di detto articolo (ART) a partire da detto modello di base (ModJD), in cui detto primo modello integrato (Modjl) comprende parti integrate (PP,PS1 ,PS2,PS3) definite in termini della loro struttura geometrica.
  7. 7. Metodo secondo la rivendicazione 6 comprendente ulteriormente le fasi di: predisporre una sorgente dati (S_Mat_int) di materiali integrati (MatJntJ) di realizzazione associabili a dette parti integrate (PP,PS1 ,PS2,PS3), in cui detti materiali integrati (MatJntJ) comprendono metadati di materiale (MetaJntJ) ed un file del materiale (FJVIetaJntJ); - definire un secondo modello integrato (Mod_2) di detto articolo (ART) come combinazione di ciascuna parte integrata (PP,PS1 ,PS2,PS3) con un materiale integrato (Mat _ intj) di realizzazione.
  8. 8. Metodo secondo la rivendicazione 7 in cui detto fascicolo d’articolo (F_ART) comprende un oggetto software (Ob_SW) configurato per memorizzare il primo modello integrato (Modjl) ed il secondo modello integrato (Mod_2).
  9. 9. Metodo secondo la rivendicazione 8, in cui detto oggetto software (Ob_SW) è configurato per memorizzare anche tutti i materiali che sono stati associati al primo modello integrato (Modjl) per definire il secondo modello integrato (Mod_2).
  10. 10. Metodo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 7 a 9 comprendente ulteriormente le fasi di: - prevedere che dette parti integrate (PP,PS1 ,PS2,PS3) comprendano almeno una parte integrata principale (PP) e parti integrate secondarie (PS1 ,PS2,PS3); - effettuare una configurazione (10) di detta almeno una parte integrata principale (PP) e di detta parti integrate secondarie (PS1 ,PS2,PS3) per realizzare detto articolo (ART) rappresentativo di detto prodotto (P).
  11. 11. Metodo secondo la rivendicazione 10 comprendente la fase di: - assegnare a detta parte integrata principale (PP): • una pluralità di varianti primarie (PP_Vi), comprendenti metadati di dette varianti primarie (Meta_PP_Vi) e • file (F_PP_Vi) di dette varianti primarie (PP_Vi). - una fase di assegnare ad ognuna di dette parti integrate secondarie (PS1 ,PS2,PS3): • una pluralità di varianti secondarie (PSj_Vi) comprendenti metadati di dette varianti secondarie (Meta PSj_Vi) e • corrispondenti file (F_SjVi) di detta pluralità di varianti secondarie (PSj_Vi), dove “j” = numero della parte integrata secondaria e i = numero della variante della parte integrata secondaria.
  12. 12. Metodo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 10 a 11 in cui detta fase di: - effettuare una configurazione (10) di detta almeno una parte integrata principale (PP) e di detta parti integrate secondarie (PS1 ,PS2,PS3) per determinare detto articolo (ART) è realizzata in funzione di uno o più tra: • detta pluralità di varianti primarie (PP_Vi); • detta pluralità di varianti secondarie (PSj_Vi).
  13. 13. Sistema di gestione di collezioni d’immagini (ImJ) comprendente una prima interfaccia di caricamento (2), configurata per caricare dette immagini (ImJ); una seconda interfaccia di caricamento (3) configurata per predisporre metadati (Meta_Ei) relativi ad un evento; una terza interfaccia di caricamento (4) configurata per predisporre una pluralità di tipologie di capo (TCJ); un sistema (100) di gestione di ciclo di vita di articoli (ART) configurato per definire una pluralità di articoli (ART) rappresentativi di prodotti (P) da realizzare; un’unità di elaborazione (5) comprendente: • un modulo di classificazione (51) configurato per classificare le immagini caricate (ImJ) in funzione dei metadati (Meta_Ei) relativi ad un evento; • un primo modulo di selezione (52) configurato per selezionare una tipologia di capo (TCJ) rappresentativa delle immagini caricate (ImJ), definendo con ciò immagini selezionate (Imjs); • un modulo di collegamento (53) configurato per un collegamento al sistema (100) di gestione di ciclo di vita di articoli (ART), in cui vengono definiti una pluralità di articoli (ART) rappresentativi di prodotti (P) da realizzare; • un modulo di confronto (54) configurato per: o confrontare le immagini selezionate (Imjs) con la pluralità di articoli (ART) definiti nel sistema (100); o inviare le immagini selezionate (Imjs) ad un modulo di tagging (55) se dette immagini selezionate (lm_is) corrispondono ad un articolo (ART), definito in detta fase di definire una pluralità di articoli (ART); · il modulo di tagging (55) configurato per ricevere le immagini selezionate (Imjs) e per taggare le immagini selezionate (Imjs) con l'articolo (ART) con ciò realizzando un fascicolo di articolo (F_ART), comprendente informazioni su tutte le fasi di ideazione/configurazione/produzione dell'Avicolo (ART).
  14. 14. Sistema secondo la rivendicazione 13 in cui il fascicolo di articolo (F_ART) comprende un oggetto software (Ob_SW), ereditato da detto sistema (100) di gestione di ciclo di vita di articoli (ART).
ITUA2016A003537A 2016-05-18 2016-05-18 Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini ITUA20163537A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUA2016A003537A ITUA20163537A1 (it) 2016-05-18 2016-05-18 Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUA2016A003537A ITUA20163537A1 (it) 2016-05-18 2016-05-18 Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUA20163537A1 true ITUA20163537A1 (it) 2017-11-18

Family

ID=57045251

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUA2016A003537A ITUA20163537A1 (it) 2016-05-18 2016-05-18 Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUA20163537A1 (it)

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20130066878A1 (en) * 2011-05-13 2013-03-14 John Flynn Method and apparatus for enabling virtual tags
WO2013072647A1 (en) * 2011-11-15 2013-05-23 Robinson Fraser Aldan Interactive image tagging

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20130066878A1 (en) * 2011-05-13 2013-03-14 John Flynn Method and apparatus for enabling virtual tags
WO2013072647A1 (en) * 2011-11-15 2013-05-23 Robinson Fraser Aldan Interactive image tagging

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10902195B2 (en) Apparatuses, systems, and methods for providing a visual program for machine vision systems
CN108628608A (zh) 一种数据可视化的方法及装置
CN106156165A (zh) 异构数据源之间的数据同步方法和装置
CN104050232B (zh) 计算机生成动画资产的任意分层加标签
CN104380344A (zh) 用于并行依赖图评估的可视化工具
CN106294439A (zh) 一种数据推荐系统及其数据推荐方法
CN104331284A (zh) 一种动态页面生成展示方法及系统
CN109063755A (zh) 服装识别方法及装置
CN110489118A (zh) 网页生成方法、装置、系统和计算机可读存储介质
Aftab et al. Postponement application in the fast fashion supply chain: A
CN106250110A (zh) 建立模型的方法及装置
US20180039648A1 (en) Migrating Configuration Changes In A Content Management System
CN109947425A (zh) 一种信息流处理方法及装置
Maccioni et al. Sustainability as a value-adding concept in the early design phases? Insights from stimulated ideation sessions
ITUA20163537A1 (it) Sistema e metodo attuato mediante calcolatore di gestione di collezioni di immagini
CN108829790A (zh) 一种数据批处理方法、装置及系统
CN103823922B (zh) 设计对象的圆形交错图案
Bystrický et al. Use case driven modularization as a basis for test driven modularization
Goto Development through innovation: The case of the Asian apparel value chain
CN106250587A (zh) 元模型数据处理方法及装置
Dai Research on Big Data and Fashion Industry
CN105653624B (zh) 数据服务器及数据储存方法
Abedini et al. A cloud-based infrastructure for feedback-driven training and image recognition
Robecke Development of an iPhone business application
US20230214902A1 (en) Templates For Curated Collections