ITSO20130004A1 - Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta - Google Patents

Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta

Info

Publication number
ITSO20130004A1
ITSO20130004A1 IT000004A ITSO20130004A ITSO20130004A1 IT SO20130004 A1 ITSO20130004 A1 IT SO20130004A1 IT 000004 A IT000004 A IT 000004A IT SO20130004 A ITSO20130004 A IT SO20130004A IT SO20130004 A1 ITSO20130004 A1 IT SO20130004A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cartridge
wick
cigarette
aerosol
electronic cigarette
Prior art date
Application number
IT000004A
Other languages
English (en)
Inventor
Raffaele Pettinato
Danilo Previsdomini
Original Assignee
Raffaele Pettinato
Danilo Previsdomini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Raffaele Pettinato, Danilo Previsdomini filed Critical Raffaele Pettinato
Priority to IT000004A priority Critical patent/ITSO20130004A1/it
Publication of ITSO20130004A1 publication Critical patent/ITSO20130004A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24FSMOKERS' REQUISITES; MATCH BOXES; SIMULATED SMOKING DEVICES
    • A24F40/00Electrically operated smoking devices; Component parts thereof; Manufacture thereof; Maintenance or testing thereof; Charging means specially adapted therefor
    • A24F40/40Constructional details, e.g. connection of cartridges and battery parts
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24FSMOKERS' REQUISITES; MATCH BOXES; SIMULATED SMOKING DEVICES
    • A24F40/00Electrically operated smoking devices; Component parts thereof; Manufacture thereof; Maintenance or testing thereof; Charging means specially adapted therefor
    • A24F40/10Devices using liquid inhalable precursors

Landscapes

  • Medicinal Preparation (AREA)
  • Pharmaceuticals Containing Other Organic And Inorganic Compounds (AREA)

Description

Descrizione di un brevetto per invenzione avente per titolo: "Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta"
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta.
Sono note le sigarette elettroniche che simulano le vere sigarette, nel senso che consentono di inalare un vapore contenente nicotina .
Le sigarette elettroniche sono realizzate con un contenitore cilindrico che ricorda una sigaretta, all'’interno del quale normalmente à ̈ presente una resistenza, che su comando, mediante aspirazione o altro sistema, dal parte dell'utilizzatore, riscalda una essenza.
L'essenza per effetto del calore emesso dalla resistenza o altro sistema di riscaldamento, evapora dando l'illusione di fumare.
L'essenza à ̈ normalmente posta in un contenitore che può essere sostituto o ricaricato.
Introducendo una cartuccia predisposta con soluzioni particolari in una sigaretta elettronica (o simile) questa può tramutarsi in un aerosol portatile .
Scopo della presente invenzione à ̈ quello di provvedere ad una sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta che sia di semplice realizzazione.
Altro scopo à ̈ quello di provvedere ad una cartuccia che sia efficace.
In accordo con la presente invenzione, tali scopi ed altri ancora vengono raggiunti da una sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta; detta sigaretta comprendente in successione una batteria; un vaporizzatore con un elemento riscaldante; una cartuccia; e un bocchino; detta cartuccia comprende un contenitore; uno stoppino fuoriesce da detto contenitore per almeno una porzione; detto elemento riscaldante ha una porzione in prossimità di detto stoppino.
Ulteriori caratteristiche dell'invenzione sono descritte nelle rivendicazioni dipendenti.
Grazie alla presente invenzione si ottiene una cartuccia che non risulta ricaricabile.
Con il presente sistema à ̈ possibile utilizzare solo cartucce riempite del produttore e non possono essere utilizzati liquidi provenienti di origine non controllate.
Questo a garanzia del produttore e del consumatore sia sulla qualità del prodotto fornito che per la formulazione del liquido contenuto nella cartuccia.
Le caratteristiche ed i vantaggi della presente invenzione risulteranno evidenti dalla seguente descrizione dettagliata di una sua forma di realizzazione pratica, illustrata a titolo di esempio, non limitativo negli uniti disegni, nei quali :
la figura 1 mostra una sigaretta elettronica; le figure 2a, 2b, 2c e 2d rappresentano schematicamente e rispettivamente una cartuccia vista esternamente, una cartuccia in sezione e vuota, una cartuccia in sezione e con inserito il vaporizzatore, una cartuccia in sezione con inserito il vaporizzatore e una guarnizione blocca stoppino, in accordo ad una prima forma di realizzazione della presente invenzione;
le figure 3a, 3b, 3c e 3d rappresentano schematicamente e rispettivamente una cartuccia vista esternamente, una cartuccia in sezione e vuota, una cartuccia in sezione e con inserito il vaporizzatore, una cartuccia in sezione cc inserito il vaporizzatore e una guarnizione blocca stoppino, in accordo ad una seconda forma di realizzazione della presente invenzione;
la figura 4 mostra un vaporizzatore con un elemento riscaldante.
Riferendosi alle figure allegate, una sigaretta 10 elettronica o un aerosol portatile, in accordo alla presente invenzione, ha una forma sostanzialmente cilindrica.
La sigaretta 10 comprende, preferibilmente in successione, una batteria 11, preferibilmente un filtro 12 per l'aria di aspirazione, un vaporizzatore 13 con un elemento riscaldante 14, una cartuccia 15 che contiene una soluzione liquida, una guarnizione 16 e un bocchino 17.
La cartuccia 15, in questo caso, à ̈ da gettare una volta che à ̈ stata usata in quanto non si può ricaricare .
In accordo alla presente invenzione, la cartuccia 15, comprende un tubo esterno 20 ed un tubo interno 21, coassiali tra loro, uniti tra loro inferiormente mediante un fondello 22 ed superiormente mediante un tappo 23. Il tubo interno 21 ed il tubo esterno 20 formano un intercapedine 24 tra loro che corrisponde al contenitore per il liquido da evaporare.
All'interno della cartuccia 15 vi à ̈ un foro 25 passante longitudinale costituito dal tubo interno 21.
Il tappo 23 comprende superiormente due fori 26 che mettono in comunicazione 1'intercapedine 24 con 1'esterno .
In particolare, il tappo 23 presenta una inclinazione verso l'interno. Ossia, il tubo esterno 20 risulta più alto del tubo interno 21 ed il tappo 23 di chiusura à ̈ inclinato di circa 45°.
I due fori 26, uno opposto all'altro, sono posizionati ad una altezza intermedia tra l'altezza del tubo esterno 20 e l'altezza del tubo interno 21.
Nel caso di una cartuccia avente diametro di 1 cm, la differenza tra l'altezza del tubo esterno 20 e l'altezza del tubo interno 21, Ã ̈ pari a 2 mm.
La cartuccia 15 comprende uno stoppino 30 che attinge all'interno dell'intercapedine 24 e fuoriesce dai due fori 26. Si tratta di un unico corpo che attinge da un lato dell'intercapedine 24, fuoriesce da un fori 26 passa esternamente alla cartuccia 15 e rientra nell'intercapedine 24 dall'alto foro 26.
Dato che i fori 26 sono posti al disotto del bordo superiore della cartuccia 15 la porzione di stoppino 30 che fuoriesce dalla cartuccia 15 si trova a filo del bordo superiore della cartuccia 15.
All'interno del foro 25 trova posto l'elemento riscaldante 14, del vaporizzatore 13.
L'elemento riscaldante 14 termina al suo estremo, preferibilmente, con un incavo 31, che quando, l'elemento riscaldante 14 Ã ̈ inserito nella cartuccia 15 abbraccia lo stoppino 30 nella sua porzione esterna alla cartuccia 15, in modo da poterlo riscaldare correttamente.
Quando l'elemento riscaldante 14 Ã ̈ inserito nella cartuccia 15 e abbraccia lo stoppino 30, una piccola parte sporge al di sopra dello stoppino 30. Questa parte sporgente viene inserita nella guarnizione 16, che ha un foro passante al suo interno, e permette di mantenere al suo posto lo stoppino 30.
In una prima forma di realizzazione la cartuccia 15 si unisce agli altri elementi della sigaretta ad incastro.
In una seconda forma di realizzazione la cartuccia 15 si unisce agli altri elementi della sigaretta mediante avvitamento.
In questo caso la cartuccia 15 comprende un primo filetto 32 alla sua base per fissarsi al vaporizzatore 13, ed un secondo filetto 33 alla sua sommità per fissarsi al bocchino 17.
I materiali utilizzati nonché le misure per la sigaretta e la cartuccia possono essere i più svariati in accordo alle esigenze.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta; detta sigaretta comprendente in successione una batteria; un vaporizzatore con un elemento riscaldante; una cartuccia; e un bocchino; detta cartuccia comprende un contenitore; uno stoppino fuoriesce da detto contenitore per almeno una porzione; detto elemento riscaldante ha una porzione in prossimità di detto stoppino .
  2. 2. Sigaretta in accordo alla rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detto contenitore comprende un tubo esterno ed un tubo interno, coassiali tra loro, uniti tra loro inferiormente mediante un fondello e superiormente mediante un tappo.
  3. 3. Sigaretta in accordo alla rivendicazione 2 caratterizzata dal fatto che detto tappo comprende almeno un foro da cui fuoriesce detto stoppino.
  4. 4. Sigaretta in accordo alla rivendicazione 3 caratterizzata dal fatto che detto tubo esterno risulta più alto di detto tubo interno e detto tappo à ̈ inclinato di circa 45°.
  5. 5. Sigaretta in accordo alla rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detto elemento riscaldante ha una porzione in contatto con detto stoppino
  6. 6. Sigaretta in accordo alla rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto di comprendere una guarnizione per bloccare in posizione detto stoppino.
  7. 7. Metodo per realizzare una cartuccia di una sigaretta elettronica o di un aerosol in accordo alla rivendicazione 1.
IT000004A 2013-03-26 2013-03-26 Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta ITSO20130004A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000004A ITSO20130004A1 (it) 2013-03-26 2013-03-26 Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000004A ITSO20130004A1 (it) 2013-03-26 2013-03-26 Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITSO20130004A1 true ITSO20130004A1 (it) 2014-09-27

Family

ID=48917648

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000004A ITSO20130004A1 (it) 2013-03-26 2013-03-26 Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITSO20130004A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2022349A1 (en) * 2006-05-16 2009-02-11 Li Han Aerosol electronic cigrarette
EP2319334A1 (en) * 2009-10-27 2011-05-11 Philip Morris Products S.A. A smoking system having a liquid storage portion
EP2460424A1 (en) * 2010-12-03 2012-06-06 Philip Morris Products S.A. An aerosol generating system with leakage prevention
EP2468118A1 (en) * 2010-12-24 2012-06-27 Philip Morris Products S.A. An aerosol generating system with means for disabling a consumable
WO2012106739A1 (de) * 2011-02-11 2012-08-16 Helmut Buchberger Inhalatorkomponente

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2022349A1 (en) * 2006-05-16 2009-02-11 Li Han Aerosol electronic cigrarette
EP2319334A1 (en) * 2009-10-27 2011-05-11 Philip Morris Products S.A. A smoking system having a liquid storage portion
EP2460424A1 (en) * 2010-12-03 2012-06-06 Philip Morris Products S.A. An aerosol generating system with leakage prevention
EP2468118A1 (en) * 2010-12-24 2012-06-27 Philip Morris Products S.A. An aerosol generating system with means for disabling a consumable
WO2012106739A1 (de) * 2011-02-11 2012-08-16 Helmut Buchberger Inhalatorkomponente

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITSO20130002A1 (it) Sistema di sicurezza antiricarica per un bocchino usa e getta
CN110191649B (zh) 蒸发器料盒
EP2965642B1 (en) Atomizer and electronic cigarette having same
US9999249B2 (en) Aerosol inhaling device
JP6867517B2 (ja) 吸入器デバイス及び消耗品カートリッジ
US20160286860A1 (en) Electronic vaporizing device having an automatically re-sealable reservoir tank
JP2020513246A5 (it)
US9894934B2 (en) Aerosol generating device and aerosol inhalation device having same
DK2975956T3 (en) Personalized e-cigarette evaporator
RU2015140948A (ru) Ингаляционное устройство и компонент для ингаляционного устройства
GB2504077A (en) Electronic smoking device
CL2018002294A1 (es) Cartucho de vaporizador rellenable y método de llenado
US20150374038A1 (en) Package
US20140261483A1 (en) Apparatus for creating liquid tobacco extract
GB2504075A (en) Electronic smoking device
KR200461081Y1 (ko) 액상 역류방지구조를 갖는 전자담배용 카트리지
JP7248224B2 (ja) エアロゾル供給システム
ITSO20130004A1 (it) Sigaretta elettronica o aerosol del tipo avente una cartuccia usa e getta
EP3294393A1 (en) Nicotine delivery device
KR102460980B1 (ko) 액상 카트리지 및 이를 포함하는 에어로졸 발생 장치
ITSO20130001A1 (it) Sistema di sicurezza antiricarica di una cartuccia
KR101412373B1 (ko) 흡향 구조를 가진 담배 대용품
ITSO20130005A1 (it) Sistema di sicurezza antiricarica per cartuccia-bocchino usa e getta
US3410281A (en) Smoking device for cigarettes and cigars
KR102676495B1 (ko) 누액 방지 액상 카트리지