ITRM990111U1 - Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili. - Google Patents

Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili. Download PDF

Info

Publication number
ITRM990111U1
ITRM990111U1 IT1999RM000111U ITRM990111U ITRM990111U1 IT RM990111 U1 ITRM990111 U1 IT RM990111U1 IT 1999RM000111 U IT1999RM000111 U IT 1999RM000111U IT RM990111 U ITRM990111 U IT RM990111U IT RM990111 U1 ITRM990111 U1 IT RM990111U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cleaning
polishing machines
equipment
specific
products
Prior art date
Application number
IT1999RM000111U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Fata Mario
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fata Mario filed Critical Fata Mario
Priority to IT1999RM000111 priority Critical patent/IT247592Y1/it
Publication of ITRM990111V0 publication Critical patent/ITRM990111V0/it
Publication of ITRM990111U1 publication Critical patent/ITRM990111U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT247592Y1 publication Critical patent/IT247592Y1/it

Links

Landscapes

  • Mechanical Treatment Of Semiconductor (AREA)
  • Grinding Of Cylindrical And Plane Surfaces (AREA)
  • Electrical Discharge Machining, Electrochemical Machining, And Combined Machining (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per modello di utilità avente per titolo:
"Apparecchiatura per la lucidatura dì macchine e simili"
La presente innovazione riguarda una apparecchiatura per la lucidatura di macchine e s imili.
Più in particolare, l'innovazione riguarda una apparecchiatura del tipo detto che consente, oltre alla operazione classica di lucidatura, di abbinare anche l'operazione di pulizia straordinaria.
E' ben noto come la cura e la pulizia incidono in maniera determinante sulla durata e lo stato di conservazione della carrozzeria degli autoveicoli.
E' altresì noto come attualmente due siano i metodi fondamentali per poter procedere alla manutenzione della carrozzeria degli autoveicoli, e precisamente la pulizia ordinaria da effettuarsi possibilmente ogni quindici giorni con il tradizionale lavaggio, a mano oppure con dispositivi che prevedono spazzole, utilizzando acqua e detergenti al fine di eliminare polvere e incrostazioni superficiali, e la pulizia straordinaria che andrebbe effettuata due volte l'anno in concomitanza dell'arrivo della stagione estiva e della stagione invernale, in maniera da eliminare quello strato di sporco statico causato dai residui di catrame, smog, salsedine, insetti, escrementi di volatili, che difficilmente viene rimosso con la pulizia ordinaria.
Attualmente, per poter procedere alla pulizia straordinaria è necessario rivolgersi al personale specializzato delle autocarrozzerie, con un costo decisamente elevato, oppure si devono acquistare prodotti professionali e pulire l'autovettura da soli, con un dispendio notevolissimo di tempo e senza la certezza di ottenere un risultato all'altezza di quanto desiderato.
Alla luce di quanto sopra, il Richiedente ha realizzato una apparecchiatura innovativa che consente di ottenere una azione simultanea per la pulizia ordinari e straordinaria, in grado di risolvere efficacemente il problema della pulizia delle autovetture.
Con l'attrezzatura secondo l'innovazione è possibile pulire, proteggere e mantenere brillante la propria autovettura sfruttando simultaneamente l'azione di ben sette elementi quali cera, polish, teflon, antiaderenti, condizionatori, polimeri e polisilossano che creano una pellicola protettiva e antiaderente sulla carrozzeria, rendendola impermeabile all'azione "demolitrice" del tempo.
Un altro scopo della presente innovazione è quello di fornire una apparecchiatura che sostituisce all'azione meccanica dell'uomo, con un notevole risparmio di tempo, di fatica, e denaro, eliminando il cosiddetto fenomeno dell' "effetto smeriglio" e facendo conseguire un grado eccellente di lucentezza pari a 90 Closs.
Un altro scopo della presente innovazione è quello di fornire una apparecchiatura del tipo detto che può essere abbinata con un sistema di temporizzazione a pagamento.
Forma pertanto oggetto specifico della presente innovazione una apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili comprendente una attrezzatura per la pulizia della carrozzeria dotata di mezzi di pulizia, e comprendente inoltre mezzi per l'erogazione di prodotti specifici di pulizia, mezzi di alimentazione di detti prodotti specifici di pulizia, e mezzi per il contenimento di detti prodotti specifici di pulizia.
Preferibilmente, secondo l'innovazione, detti mezzi per l'erogazione di prodotti specifici di pulizia possono comprendere un pulsante di erogazione e un tubo di alimentazione collegato a detti mezzi di contenimento dei prodotti specifici di pulizia.
Ulteriormente, secondo l'innovazione detti mezzi per l'erogazione prevedono, a valle dei mezzi di contenimento dei prodotti specifici di pulizia, una pompa di alimentazione.
Sempre secondo l'innovazione, sono inoltre previsti mezzi di arrotolamento del cavo elettrico e della tubazione di alimentazione dei prodotti specifici di pulizia.
Ancora secondo l'innovazione, detta attrezzatura per la pulizìa può essere di tipo meccanico, elettrico, pneumatico o manuale.
Secondo una forma di esecuzione preferita della apparecchiatura secondo l'innovazione, essa è abbinata ad un sistema di temporizzazione e pagamento mediante gettoni, schede prepagate, banconote, chiavi, impulsi, ecc.
La presente innovazione verrà ora descritta, a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui: la figura 1 è una vista prospettica di una apparecchiatura secondo l'innovazione; e
la figura 2 è uno schema di una apparecchiatura secondo l'innovazione.
Osservando le figure dei disegni allegati, si può notare una apparecchiatura 1 secondo l'innovazione di tipo standard, che nella ·forma di esecuzione illustrata prevede una spazzola rotante 2, per una pulizia di tipo orbitale, ma che può essere anche di tipo differente.
Su detta apparecchiatura 1 è previsto un cavo 3, che prevede sia l'alimentazione della cera che il cavo elettrico.
Il cavo 3 viene avvolto su di un arrotolatore 4, che consente di avere la lunghezza necessaria per le specifiche esigenze.
A monte dell'arrotolatore 4 è prevista una pompa 5, che a sua volta a monte prevede un serbatoio 6 contenente la cera.
Sull'apparecchiatura 1 secondo l'innovazione è previsto inoltre un pulsante 7 per l'erogazione della cera.
La cera dal serbatoio 6 viene prelevata tramite il cavo 8 dalla pompa 5, e da questa inviata tramite il cavo 3 di alimentazione alla apparecchiatura 1, tramite azione sul pulsante 7.
1/utilizzatore può utilizzare l'apparecchiatura 1 secondo l'innovazione in maniera standard, nel caso illustrato in figura impiegando la spazzola 2 orbitale. Quando decide di procedere alla pulizia straordinaria, che prevede l'impiego della cera contenuta nel serbatoio 6, deve semplicemente agire sul pulsante 7, in conseguenza del che la cera verrà erogata automaticamente e distribuita mediante la stessa spazzola orbitale 2.
Per poter accedere al servizio sarà previsto un sistema di temporizzazione, non illustrato in maniera specifica, che a seguito di pagamento, mediante carta prepagata, gettone, banconote, ecc., consentirà di attivare la funzione di pulizia straordinaria.
La presente innovazione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti nel ramo senza per questo relativo ambito di protezione come definito dalle rivendicazioni allegate

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili comprendente una attrezzatura per la pulizia della carrozzeria dotata di mezzi di pulizia, e caratterizzata dal fatto di comprendere inoltre mezzi per l'erogazione di prodotti specifici di pulizia, mezzi di alimentazione di detti prodotti specifici di pulizia, e mezzi per il contenimento di detti prodotti specifici di pulizia.
  2. 2. Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi per l'erogazione di prodotti specifici di pulizia comprendono un pulsante di erogazione e un tubo di alimentazione collegato a detti mezzi di contenimento dei prodotti specifici di pulizia.
  3. 3. Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi per l’erogazione prevedono, a valle dei mezzi di contenimento dei prodotti specifici di pulizia, una pompa di alimentazione.
  4. 4. Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che sono previsti mezzi di arrotolamento del cavo elettrico e della tubazione di alimentazione dei prodotti specifici di pulizia.
  5. 5. Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta attrezzatura per la pulizia è di tipo meccanico, elettrico, pneumatico o manuale.
  6. 6. Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che è abbinata ad un sistema di temporizzazione e pagamento mediante gettoni, schede prepagate, banconote, chiavi, impulsi, ecc.
  7. 7 . Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili secondo ognuna delle rivendicazioni precedenti, sostanzialmente come illustrata e descritta.
IT1999RM000111 1999-05-19 1999-05-19 Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili. IT247592Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999RM000111 IT247592Y1 (it) 1999-05-19 1999-05-19 Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999RM000111 IT247592Y1 (it) 1999-05-19 1999-05-19 Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM990111V0 ITRM990111V0 (it) 1999-05-19
ITRM990111U1 true ITRM990111U1 (it) 2000-11-19
IT247592Y1 IT247592Y1 (it) 2002-09-09

Family

ID=11406481

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999RM000111 IT247592Y1 (it) 1999-05-19 1999-05-19 Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT247592Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM990111V0 (it) 1999-05-19
IT247592Y1 (it) 2002-09-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USRE39185E1 (en) All-sided mouthbrush
US4520525A (en) Foot brush
CA2374976A1 (en) Floor cleaning apparatus
GB0006349D0 (en) Cleaning of surfaces
IT8047863A0 (it) Perfezionamento nei tamponi abrasivi a forma sferica per pulizie domestiche
US20090126131A1 (en) Brush for a Scrubbing, Sweeping and/or Polishing Machine and Spraying Device for the Cleaning of Several Surfaces that Are Separated From Each Other by Means of Grooves and/or Joints
ITTO20020806A1 (it) Dispositivo per la rimozione del gruppo spazzole in una apparecchio per la pulitura dei pavimenti.
US20080255536A1 (en) Methods and apparatuses for treating tonsils
KR20000022336A (ko) 껌 제거 방법 및 장치
ITRM990111U1 (it) Apparecchiatura per la lucidatura di macchine e simili.
JP6599088B2 (ja) 歯ブラシの製造方法
DE60005825D1 (de) Bürste und vorrichtung und verfahren zum einsetzen von borsten in die bürste
KR100807956B1 (ko) 터널 벽면 청소장치
US20020066459A1 (en) Method and device for glass nail files
ATE322859T1 (de) Bürstensystem für ein gerät zum reinigen von fussböden und/oder teppichböden, teppiche oder dergleichen und bürste für ein solches system
CN214114549U (zh) 一种石窟壁画传拓上纸装置
CN108791220B (zh) 一种手持式suv汽车车顶除污设备
DE809340C (de) Anordnung von Seifen, Wachsen u. dgl. zum Verteilen auf groessere Flaechen
JPH07257330A (ja) ジョロの先にブラシを付けた洗車器
ATE327698T1 (de) Abstreifer für kosmetikaapplikatoren
CN2201055Y (zh) 两用擦鞋器
JP3040704U (ja) 歯茎磨き器
JPS5850943Y2 (ja) 自動スキ−用ワツクス塗布装置
CN109220829A (zh) 一种用于畜牧业的猪圈清洗消毒装置
CN202698183U (zh) 脏手易洗刷