ITRM980213U1 - Struttura di sostegno per pannellature - Google Patents

Struttura di sostegno per pannellature Download PDF

Info

Publication number
ITRM980213U1
ITRM980213U1 IT98RM000213U ITRM980213U ITRM980213U1 IT RM980213 U1 ITRM980213 U1 IT RM980213U1 IT 98RM000213 U IT98RM000213 U IT 98RM000213U IT RM980213 U ITRM980213 U IT RM980213U IT RM980213 U1 ITRM980213 U1 IT RM980213U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
brackets
bracket
panels
elements
support structure
Prior art date
Application number
IT98RM000213U
Other languages
English (en)
Inventor
Enrico Musu
Original Assignee
Enrico Musu Pubblicita
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Enrico Musu Pubblicita filed Critical Enrico Musu Pubblicita
Priority to IT98RM000213 priority Critical patent/IT245707Y1/it
Publication of ITRM980213V0 publication Critical patent/ITRM980213V0/it
Publication of ITRM980213U1 publication Critical patent/ITRM980213U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT245707Y1 publication Critical patent/IT245707Y1/it

Links

Landscapes

  • Pallets (AREA)

Description

DESCRIZIONE del modello di utilità dal titolo:
"STRUTTURA DI SOSTEGNO PER PANNELLATURE "
DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto una struttura di sostegno per pannellature.
Strutture di sostegno per pannellature, in particolare per cartelloni pubblicitari, sono già note dallo stato della tecnica.
Una prima realizzazione di tecnica precedente prevede una molteplicità di elementi portanti verticalmente dispósti tra loro distanziati e sostanzialmente paralleli gli uni agli altri; tra tali elementi portanti vengono inseriti e successivamente fissati elementi strutturali di irrigidimento obliquamente disposti. Tali elementi strutturali sono fissati tra loro ed agli elementi portanti tramite piastre a "fazzoletto" . Successivamente vengono posizionati tre elementi strutturali orizzontali, ciascuno dei quali è fissato agli elementi portanti, ad esempio tramite bulloni. Tali elementi strutturali orizzontali costituiscono la sede per il successivo fissaggio dei pannelli pubblicitari, i quali vengono apposti lungo la parte anteriore della struttura di sostegno, oppure sia lungo la parte anteriore che lungo la parte posteriore della stessa nel caso di strutture di sostegno per pannelli di tipo bifacciale .
Uno svantaggio di tale prima realizzazione di tecnica precedente è dovuto al fatto che risulta necessaria una grande precisione nel posizionamento e nel reciproco distanziamento degli elementi portanti, al fine di garantire un successivo corretto posizionamento degli elementi strutturali obliquamente disposti. Tale precisione è spesso impossibile da ottenere, a causa ad esempio di asperità nel terreno. Un ulteriore svantaggio di tale prima realizzazione di tecnica precedente è dovuto al fatto che spesso, per questioni di normativa di sicurezza, è necessario disporre i pannelli pubblicitari ad una altezza maggiore di quella prevista, con forti inconvenienti per la stabilità dei pannelli.
Una seconda realizzazione di tecnica precedente prevede anch'essa una molteplicità di elementi portanti verticalmente disposti tra loro distanziati e sostanzialmente paralleli gli uni agli altri; intorno a tali elementi portanti viene posizionato un telaio atto ad incamiciare gli stessi ed a loro ancorato tramite piastre e staffe di acciaio. Tale telaio consente il successivo inserimento dei pannelli contenenti la pubblicità.
Uno svantaggio di tale seconda realizzazione di tecnica precedente è principalmente dovuto all'alto costo che una tale soluzione comporta.
Tali problemi di tecnica precedente vengono risolti mediante la struttura di sostegno della presente invenzione.
Viene prevista secondo l'invenzione una struttura di sostegno per pannellature comprendente: una molteplicità di elementi portanti tra loro distanziati e sostanzialmente paralleli gli uni agli altri; una molteplicità di prime staffe, in cui a ciascun elemento portante di detta molteplicità di elementi portanti è associata una rispettiva prima staffa di detta molteplicità di prime staffe, dette prime staffe estendendosi perpendicolarmente rispetto a detti elementi portanti, e tra loro allineate lungo la direzione di estensione, ciascuna di dette prime staffe di detta molteplicità di prime staffe essendo conformata sostanzialmente ad U vista in sezione,· una molteplicità di seconde staffe, in cui a ciascun elemento portante di detta molteplicità di elementi portanti è associata una rispettiva seconda staffa di detta molteplicità di seconde staffe, dette seconde staffe estendendosi perpendicolarmente rispetto a detti elementi portanti, e tra loro allineate lungo la direzione di estensione parallelamente a detta molteplicità di prime staffe, ciascuna delle seconde staffe di detta molteplicità di seconde staffe essendo conformata sostanzialmente ad U vista in sezione, ed in cui, per ciascun elemento portante, il lato aperto della U di ciascuna prima staffa di detta molteplicità di prime staffe è rivolto verso il lato aperto della U di ciascuna seconda staffa di detta molteplicità di seconde staffe,· una prima e seconda guida conformate sostanzialmente ad U viste in sezione, inserite ad incastro scorrevole rispettivamente in dette molteplicità di prime e seconde staffe, in maniera da permettere il successivo inserimento tramite scorrimento delle pannellature da sostenere; e mezzi di fissaggio di ciascuna staffa di dette molteplicità di prime e seconde staffe al rispettivo elemento portante.
Vengono pertanto a risolversi gli svantaggi di tecnica precedente prima accennati e viene garantita una rapida ed agevole realizzazione del pannello pubblicitario.
L'impiego preferenziale della struttura di sostegno per pannellature della presente invenzione è dato dalla realizzazione di cartelloni pubblicitari. Ulteriori realizzazioni possono prevedere ad esempio rivestimenti di pareti verticali in edilizia quali tramezzature interne oppure rivestimenti di facciate esteriori, oppure di superiici orizzontali, in particolare controsoffittature per ambienti interni, insegne a muro luminose e pannellature di divisione per ambienti interni.
La presente invenzione verrà qui di seguito descritta secondo due forme preferenziali di realizzazione nel sostegno ad esempio di cartelloni pubblicitari, previste a scopo esemplificativo e non limitativo.
Verrà fatto riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 mostra una vista prospettica della struttura di sostegno per pannellature secondo una prima realizzazione della presente invenzione; la figura 2 mostra una vista prospettica parziale delle staffe supportate da uno degli elementi di supporto della struttura secondo una prima realizzazione della presente invenzione;
la figura 3 mostra una vista laterale parziale della struttura di sostegno secondo una prima realizzazione della presente invenzione;
la figura 4 mostra una vista laterale parziale della struttura di sostegno secondo una seconda realizzazione della presente invenzione;
la figura 5 mostra una vista in pianta dall'alto di un fustellato piano dal quale ricavare le staffe secondo la seconda modalità di realizzazione della presente invenzione; e
la figura 6 mostra una vista prospettica della staffa ricavata mediante operazioni di piegatura dal fustellato piano di figura 5.
Facendo ora riferimento alla figura 1, viene mostrata una vista in prospettiva della struttura di sostegno per pannellature secondo una prima forma di realizzazione della presente invenzione. Una molteplicità di elementi portanti 1 è disposta solidalmente verticalmente nel terreno. Tali elementi portanti 1 sono riportati in figura in numero di tre, a scopo esemplificativo, ciascuno inserito in rispettivi plinti 15 di fondazione. E' poi presente una molteplicità di prime staffe 2', in maniera tale che a ciascun elemento portante 1 sia associata una rispettiva di tali prime staffe. Le prime staffe 2' si estendono perpendicolarmente rispetto agli elementi portanti 1 e sono tra loro allineate lungo la direzione di estensione. Ciascuna di tali prime staffe 2' è inoltre conformata sostanzialmente ad U vista in sezione. E' inoltre presente una molteplicità di seconde staffe 2", in maniera tale che a ciascun elemento portante 1 sia associata una rispettiva di tali seconde staffe. Le seconde staffe 2" si estendono anch'esse perpendicolarmente rispetto agli elementi portanti 1 e sono tra loro allineate lungo la direzione di estensione. Ciascuna di tali seconde staffe 2" è inoltre conformata sostanzialmente ad U vista in sezione. Il lato aperto della U di ciascuna prima staffa è rivolto verso il lato aperto della U della rispettiva seconda staffa.
Sono inoltre presenti una prima ed una seconda guida 3',3" conformate sostanzialmente ad U viste in sezione. Tali guide sono inserite ad incastro scorrevole rispettivamente nella molteplicità di prime e di seconde staffe, in maniera da permettere il successivo inserimento tramite scorrimento di pannellature 4 da sostenere.
Ciascuna delle prime staffe 2 o delle seconde staffe 2" presenta una nervatura, realizzata ad esempio tramite un colpo di pressa, non indicata in figura. Lo scopo di tale nervatura è quello di permettere l'incastro scorrevole sopra descritto tra ciascuna delle staffe 2',2" e le rispettive guide 3',3".
Ciascuna delle staffe 2',2" è fissata al rispettivo elemento portante 1 tramite mezzi di fissaggio. Nella realizzazione rappresentata in figura l tali mezzi di fissaggio comprendono innanzitutto elementi di fissaggio 5 conformati sostanzialmente ad omega. Per conformazione ad omega viene intesa una conformazione dell'elemento di fissaggio 5 che abbracci l'elemento portante 1 ricalcando il suo profilo e che termini con due ali, estendentisi esternamente e da parti opposte rispetto all'elemento portante 1. Tali ali verranno descritte in maggiore dettaglio con riferimento alla successiva figura 2. Nella realizzazione di figura 1, i mezzi di fissaggio comprendono inoltre elementi di supporto 8, uno per ciascun elemento portante 1. Tali elementi di supporto 8 si estendono lungo il rispettivo elemento portante 1, e dunque verticalmente in figura. Gli stessi supportano lungo le loro zone di estremità la prima staffa 2' e la seconda staffa 2" del corrispondente elemento portante l. Gli elementi di fissaggio 5 sono stati rappresentati in numero di due per ciascun elemento portante .1, a scopo esemplificativo. E' da intendersi che possono prevedersi realizzazioni alternative che presentino un numero maggiore di tali elementi. Gli elementi di fissaggio 5 sono saldati sul rispettivo elemento di supporto 8 e fissati sul rispettivo elemento portante 1 secondo modalità che verranno meglio chiarite con riferimento alla successiva figura 2.
Tornando nuovamente alla figura 1, le frecce 1S indicano poi la possibilità di scorrimento dei pannelli 4, durante il montaggio, in una direzione oppure nell'altra. La struttura di sostegno secondo la presente invenzione è inoltre atta a comprendere una molteplicità di primi elementi strutturali di irrigidimento 6, allo scopo di aumentare la resistenza della struttura nel caso di condizioni atmosferiche disagevoli. In figura viene mostrato a linea tratteggiata, a scopo esemplificativo, uno solo di tali primi elementi strutturali 6. In caso poi di condizioni atmosferiche particolarmente disagevoli, è possibile prevedere la ulteriore presenza di una molteplicità di secondi elementi strutturali di irrigidimento 7 disposti obliquamente rispetto agli elementi portanti 1, ad esempio in maniera tale da formare con questi ultimi un angolo di 45°.
Verrà fatto ora riferimento alla successiva figura 2, la quale mostra una vista prospettica parziale delle staffe 2',2" supportate dal rispettivo elemento di supporto 8 della struttura secondo la prima realizzazione della presente invenzione. Da tale figura 2 è innanzitutto possibile notare come l'elemento di supporto 8 possa essere conformato in maniera telescopica, al fine di permettere la regolazione della sua lunghezza. In questo caso, l'elemento di supporto 8 sarà bloccabile in posizione tramite mezzi di bloccaggio, non mostrati in figura. Una tale conformazione telescopica andrà comunque sempre intesa come alternativa e mai come sostitutiva alla conformazione fissa dell'elemento di supporto 8 sopra descritta con riferimento alla precedente figura 1.
Tornando alla descrizione di figura 2, si può inoltre notare come una conformazione preferita della sezione degli elementi di supporto 8 sia quella scatolata rettangolare, in maniera da presentare un comportamento ottimale nei confronti di sollecitazioni di flessione, compressione o torsione .
In figura 2 sono inoltre rappresentati in maggiore dettaglio gli elementi di fissaggio 5 ad omega. Ali 16 di tali elementi di fissaggio 5 si estendono esternamente e da parti opposte rispetto all'elemento portante 1 e permettono il fissaggio allo stesso tramite bulloni 17 che si inseriscono all'interno di piastre forate 18.
Passando ora alla successiva figura 3, nella stessa è mostrata una vista laterale parziale della struttura di sostegno secondo la prima realizzazione della presente invenzione. Dall'osservazione di tale figura è possibile ottenere una migliore comprensione degli elementi rappresentati con riferimento alle precedenti figure. Anche in tale caso, la conformazione telescopica e pertanto regolabile dell'elemento di supporto 8 è da intendersi come alternativa e non come sostitutiva alla conformazione fissa dello stesso.
Nella successiva figura 4 è invece mostrata una vista laterale parziale della struttura di sostegno secondo una seconda realizzazione della presente invenzione. A scopo esemplificativo tale seconda realizzazione viene presentata nel caso in cui la pannellatura venga prevista di tipo bifacciale, vale a dire sia su un lato che sull'altro del cartellone pubblicitario. E' comunque chiaro che tale seconda forma di realizzazione può comunque prevedersi anche per cartelloni pubblicitari di tipo monofacciale. E' inoltre chiaro che realizzazioni di tipo bifacciale possono anche prevedersi nella prima realizzazione della presente invenzione sopra descritta.
Nella realizzazione di figura 4 non viene previsto l'elemento di supporto 8. Le staffe 2' e 2" vengono dunque previste fissate direttamente agli elementi di fissaggio 5, ad esempio tramite saldatura. Gli elementi di fissaggio 5 sono preferibilmente conformati ad omega anche in questa seconda realizzazione. Nella realizzazione di figura 4 comunque, venendo prevista una modalità bifacciale, gli elementi di fissaggio 5 ad omega di una faccia del cartellone pubblicitario vengono previsti fissati ai corrispondenti elementi di fissaggio 5 ad omega della faccia opposta. E' anche qui da intendersi che la conformazione di tali elementi di fissaggio 5 ad omega sia variabile in dipendenza della conformazione del profilo del montante .
La successiva figura 5 mostra una modalità preferenziale tramite la quale realizzare gli elementi di fissaggio 5 e le staffe 2 ' , 2" secondo la seconda forma di realizzazione della presente invenzione. Secondo tale modalità preferenziale, ciascuna prima staffa 2' oppure seconda staffa 2" viene realizzata in pezzo unico con il rispettivo elemento di fissaggio 5 ad omega. In figura 5 viene mostrato un fustellato piano 9 a partire dal quale viene ricavato tale pezzo unico mediante successive operazioni di piegatura. Il fustellato piano 9 comprende innanzitutto un pannello di fissaggio 10, di forma rettangolare, dal quale ricavare l'elemento di fissaggio 5 ad omega ed una prima parete verticale della staffa. Viene poi realizzata una molteplicità di cordonature 19 atte a far assumere successivamente la forma di omega al pannello di fissaggio 10. E' poi presente un pannello di parete orizzontale 11 della staffa, di forma rettangolare, disposto in prossimità del pannello di fissaggio 10 e separato dallo stesso tramite una prima cordonatura 12. E' infine presente un pannello di seconda parete verticale 13 della staffa, di forma rettangolare, disposto in prossimità del pannello di parete orizzontale 11 e separato dallo stesso tramite una seconda cordonatura 14.
Facendo infine riferimento alla figura 6, viene mostrata una vista prospettica della staffa e dell'elemento di fissaggio ricavati mediante operazioni di piegatura dal fustellato piano di figura 5.
La presente invenzione è stata fin qui descritta secondo due forme di realizzazione, illustrate a scopo esemplificativo e non limitativo. E' da intendersi che altre forme di realizzazione siano possibili, ove le stesse non fuoriescano dall'ambito delle rivendicazioni qui di seguito riportate.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura di sostegno per pannellature (4) comprendente: - una molteplicità di elementi portanti tra loro distanziati e sostanzialmente paralleli gli uni agli altri; una molteplicità di prime staffe, in cui a ciascun elemento portante (1) di detta molteplicità di elementi portanti è associata una rispettiva prima staffa (2') di detta molteplicità di prime staffe, dette prime staffe (2') estendendosi perpendicolarmente rispetto a detti elementi portanti (1), e tra loro allineate lungo la direzione di estensione, ciascuna di dette prime staffe (2') di detta molteplicità di prime staffe essendo conformata sostanzialmente ad U vista in sezione; - una molteplicità di seconde staffe, in cui a ciascun elemento portante (1) di detta molteplicità di elementi portanti è associata una rispettiva seconda staffa (2") di detta molteplicità di seconde staffe, dette seconde staffe (2") estendendosi perpendicolarmente rispetto a detti elementi portanti (1), e tra loro allineate lungo la direzione di estensione parallelamente a detta molteplicità di prime staffe, ciascuna delle seconde staffe (2") di detta molteplicità di seconde staffe essendo conformata sostanzialmente ad U vista in sezione, ed in cui, per ciascun elemento portante (1), il lato aperto della U di ciascuna prima staffa (2') di detta molteplicità di prime staffe è rivolto verso il lato aperto della U di ciascuna seconda staffa (2") di detta molteplicità di seconde staffe; - una prima e seconda guida (3',3") conformate sostanzialmente ad U viste in sezione, inserite ad incastro scorrevole rispettivamente in dette molteplicità di prime e seconde staffe, in maniera da permettere il successivo inserimento tramite scorrimento delle pannellature (4) da sostenere; e - mezzi di fissaggio di ciascuna staffa (2',2") di dette molteplicità di prime e seconde staffe al rispettivo elemento portante (1).
  2. 2. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di fissaggio di ciascuna staffa (2', 2" ) di dette molteplicità di prime e seconde staffe al rispettivo elemento portante (1) comprendono elementi di fissaggio (5) conformati sostanzialmente ad omega, adattabili a qualunque profilo degli elementi portanti (1).
  3. 3. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di fissaggio di ciascuna staffa al rispettivo elemento portante (1) comprendono una molteplicità di elementi di supporto (8), uno per ciascun elemento portante (l) ed estendentisi lungo lo stesso, ciascuno di detti elementi di supporto (8) essendo atto a supportare nelle sue zone di estremità, le prima staffa {2') e seconda staffa (2") di dette molteplicità di staffe di quell'elemento portante (l).
  4. 4. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detti elementi di supporto (8) sono di forma scatolata rettangolare vista in sezione.
  5. 5. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo la rivendicazione 3 o la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che detti elementi di supporto (8) sono di lunghezza regolabile e bloccatili in posizione tramite mezzi di bloccaggio .
  6. 6. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che ciascuna prima staffa (2') oppure seconda staffa (2") di dette molteplicità di staffe viene realizzata in pezzo unico con il rispettivo elemento di fissaggio (5) all'elemento portante (1), detto pezzo unico venendo ricavato a partire da un fustellato piano (9) mediante successive operazioni di piegatura.
  7. 7. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che detto fustellato piano (9) comprende: - un pannello di fissaggio (10) dal quale ricavare l'elemento di fissaggio (5) ad omega ed una prima parete verticale della staffa; - un pannello di parete orizzontale (11) della staffa, disposto in prossimità di detto pannello di fissaggio (10) e separato dallo stesso tramite una prima cordonatura (12); ed - un pannello di seconda parete verticale (13) della staffa disposto in prossimità di detto pannello di parete orizzontale (il) e separato dallo stesso tramite una seconda cordonatura (14).
  8. 8. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere inoltre una molteplicità di primi elementi strutturali di irrigidimento (6) disposti perpendicolarmente agli elementi portanti (1), parallelamente alla direzione di estensione di dette molteplicità di prime e seconde staffe (2',2"), atti ad aumentare la rigidità della struttura stessa.
  9. 9. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere una molteplicità di secondi elementi strutturali di irrigidimento (7) disposti obliquamente rispetto agli elementi portanti (1).
  10. 10. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che: - detti elementi portanti (l) sono solidalmente verticalmente disposti nel terreno; - dette prime e seconde staffe (2 ' , 2" ) si estendono lungo una direzione orizzontale; e dette pannellature (4) contengono cartelloni pubblicitari .
  11. 11. Struttura di sostegno per pannellature (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che dette molteplicità di prime e seconde staffe, dette prime e seconde guide (3',3") e detti mezzi di fissaggio sono presenti su ambedue i lati degli elementi portanti (1), in modo da permettere una realizzazione di tipo bifacciale per poter sostenere due pannellature differenti.
IT98RM000213 1998-08-31 1998-08-31 Struttura di sostegno per pannellature IT245707Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT98RM000213 IT245707Y1 (it) 1998-08-31 1998-08-31 Struttura di sostegno per pannellature

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT98RM000213 IT245707Y1 (it) 1998-08-31 1998-08-31 Struttura di sostegno per pannellature

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM980213V0 ITRM980213V0 (it) 1998-08-31
ITRM980213U1 true ITRM980213U1 (it) 2000-03-02
IT245707Y1 IT245707Y1 (it) 2002-03-22

Family

ID=11405770

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT98RM000213 IT245707Y1 (it) 1998-08-31 1998-08-31 Struttura di sostegno per pannellature

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT245707Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM980213V0 (it) 1998-08-31
IT245707Y1 (it) 2002-03-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2441567T3 (es) Elementos de rejilla para falso techo
CA2544521A1 (en) High-strength concrete wall formwork
US20060162270A1 (en) Profiled rail and method for producing a profiled rail
CN203593498U (zh) 一种局部可更换装饰的电梯轿壁结构
ITPD20110040A1 (it) Guida deformabile per divisori in genere
KR101547540B1 (ko) 이형플랜지를 갖는 하이브리드 h형강 빔
JP2000038788A (ja) 着脱式ウォ―ルシステム
ITRM980213U1 (it) Struttura di sostegno per pannellature
CN211080700U (zh) 竖向装饰格栅和幕墙
ITPD20110218A1 (it) Dispositivo per il fissaggio di pannelli solari fotovoltaici o termici ad una copertura in lamiera grecata
CN203593500U (zh) 一种可更换装饰的电梯轿壁结构
CN106368390B (zh) 一种屋面板支座
CN107152108A (zh) 一种装配式隔墙系统
CN209634582U (zh) 一种商用车驾驶室后围
CN104963414B (zh) 一种立柱节点的连接结构及其安装方法
CN219508959U (zh) 一种弧形铝板吊顶结构
CN207332032U (zh) 一种隔断龙骨结构
CN211341222U (zh) 一种夹芯板墙体变形缝构造
IT202100014264A1 (it) Staffa per la connessione di profilati e/o pannelli e/o lamiere
CN217537692U (zh) 卡扣式铝板结构
ITPC960019A1 (it) Sistema costruttivo per la realizzazione di coperture per grandi luci, con orditura costituita da argareggi in lamiera sagomata
ITMI20131451A1 (it) Vano corsa di un ascensore comprendente almeno un pannello di tamponatura curvo in policarbonato
JP3860946B2 (ja) 店舗用什器
CN205669288U (zh) 集成带功能区域分隔板结构
IT202000018214A1 (it) Profilato deformabile perfezionato