ITRM940173U1 - Portaspilli magnetico - Google Patents

Portaspilli magnetico Download PDF

Info

Publication number
ITRM940173U1
ITRM940173U1 ITRM940173U ITRM940173U1 IT RM940173 U1 ITRM940173 U1 IT RM940173U1 IT RM940173 U ITRM940173 U IT RM940173U IT RM940173 U1 ITRM940173 U1 IT RM940173U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
magnetic
pin holder
bracelet
holder according
magnetic pin
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Giovannetti Enzo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Giovannetti Enzo filed Critical Giovannetti Enzo
Priority to ITRM940173 priority Critical patent/IT233713Y1/it
Publication of ITRM940173V0 publication Critical patent/ITRM940173V0/it
Publication of ITRM940173U1 publication Critical patent/ITRM940173U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT233713Y1 publication Critical patent/IT233713Y1/it

Links

Landscapes

  • Adornments (AREA)
  • Magnetic Treatment Devices (AREA)

Abstract

L'innovazione riguarda un portaspilli magnetico (1) costituito da un elemento a bracciale (2), che può essere accoppiato al polso, o ad altra parte del corpo umano, oppure ad un elemento di supporto, e da un elemento magnetico (3) accoppiato a detto elemento a bracciale (2).

Description

"Portaspilli magnetico"
La presente innovazione concerne un portaspilli magnetico. Più in particolare, l'innovazione concerne un portaspilli del tipo deto, adato per tappezzieri, sarti, vetrinisti e simili, che consente di lavorare disponendo con estrema facilità di un numero elevato di spilli per poter eseguire più comodamente e più rapidamente il lavoro.
Come è ben noto, in molti lavori è necessario utilizzare un numero molto elevato di spilli per diverse ragioni.
Ci si riferisce in particolare ai lavori eseguiti da tappezzieri, sarti e vetrinisti che per ragioni diverse devono utilizzare molte spilli per preparare e portare a termine il proprio lavoro.
Ad esempio, un tappezziere, nel lavoro di preparazione della fodera di un divano deve utilizzare centinaia, in alcuni casi migliaia, di spilli.
Attualmente, le spilli che devono essere utilizzate da questi artigiani sono usualmente disposte su di uh cuscineto, dal quale vengono estrate quando necessario afferrandole dalla testa.
Il cuscineto può essere appoggiato su di un piano di lavoro o fissato agli abiti deH’artigiano.
In ogni caso, questo tipo di soluzione comporta almeno due problemi rilevanti.
In primo luogo, non sempre risulta agevole afferrare lo spillo dalla testa, per cui si ha una perdita di tempo che, nel caso in cui si esegua un lavoro che richiede l'utilizzazione di molti spiili, diventa notevole.
Inoltre, sul cuscinetto può essere previsto un numero limitato di spilli, per cui è necessario reinserirveli per poter continuare il lavoro. Tale operazione è lunga e complicata.
In altri casi, l'artigiano lavora direttamente con gli spilli ancora nella scatola, oppure sparsi su un tavolo o sopra un piano di lavoro, prendendo uno spillo alla volta dalla scatola o dal piano, man mano che serve lo spillo.
Questo tipo di soluzione è ancora più svantaggiosa di quella precedente, in quanto, proprio per la natura e la conformazione degli spilli, afferrarli da una scatola o da un piano è estremamente difficoltoso.
Come già detto, questo tipo di operazione può prolunga tempi di esecuzione di un lavoro in maniera notevolissima, cor conseguenze negative che si hanno sull'attività dell'artigian
Alla luce di quanto sopra, il Richiedente
realizzare un portaspilli che consentisse di risolve’
problemi, consentendo aH'artigiano di avere a
notevole di spilli facilmente utilizzabili uno ar
Inoltre, la soluzione proposta secondo la presente innovazione consente di approviggionarsi ulteriormente di spilli una volta terminati in tempi rapidissimi e con un'operazione estremamente semplice.
Ulteriormente, la soluzione secondo l'invenzione consente di avere il portaspilli sempre a portata durante il lavoro, senza dover ogni volta arrivare al piano su cui sono disposte gli spilli o alla scatola che li contiene.
A titolo indicativo si può menzionare come utilizzando il portaspilli secondo l'innovazione nella realizzazione di una fodera di un divano si è ottenuto un risparmio di tempo quantificabile in una giornata di lavoro.
Forma pertanto oggetto specifico della presente innovazione un portaspilli magnetico costituito da un elemento a bracciale, che può essere accoppiato al polso, o ad altra parte del corpo umano, oppure ad un elemento di supporto, e da un elemento magnetico accoppiato a detto elemento a bracciale.
Preferibilmente, secondo l'innovazione, detto elemento magnetico è costituito da una piastra magnetica di forma rotonda, quadrata, rettangolare, poligonale, ecc.
Ulteriormente, secondo l'innovazione, detto elemento magnetico è accoppiato fisso o rimovibilmente a detto elemento a bracciale.
Sempre secondo l'innovazione, detto elemento a bracciale è costituito da un bracciale elastico.
Ulteriormente, il portaspilli secondo l'innovazione può essere provvisto di mezzi di apertura e di chiusura dell'elemento a bracciale.
Ancora secondo l'innovazione, detto elemento a bracciale può essere regolabile.
La soluzione proposta può anche prevedere più di un elemento magnetico su detto elemento a bracciale.
Sempre secondo l'innovazione, esternamente a detto elemento magnetico può essere prevista una fascia di protezione in materiale non magnetico, ad esempio plastica, metallo, stoffa, ecc.
La presente innovazione verrà ora descritta, a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 è una vista dall'alto del portaspilli secondo l'innovazione;
la figura 2 è una vista laterale del portaspilli di figura 1 ; e la figura 3 mostra il portaspilli secondo l'innovazione al polso di una persona.
Facendo riferimento a tutte e tre le figure dei disegni allegati, è mostrato un portaspilli magnetico 1 secondo l'innovazione che è costituito da un bracciale 2 e da una piastra magnetica 3.
Nella forma di realizzazione mostrata in figura, il bracciale 2 è del tipo elastico, che si può adattare ed inserire facilmente al polso 4 dell'artigiano, come si vede chiaramente in figura 3.
Come già accennato, il bracciale 2 può anche essere di tipo regolabile, dotato o meno di chiusura.
La piastra 3 magnetica mostrata nelle figure ha sezione circolare, ma potrebbe essere anche di sezione differente.
Come si nota in figura 3, su detta piastra 3 si posizionano gli spilli 5, per cui l'artigiano ne ha un numero notevolissimo a disposizione e facilmente prelevabili uno ad uno per la relativa utilizzazione.
Lateralmente a detta piastra 3 magnetica è prevista una fascia 6 di protezione in materiale non magnetico, ad esempio plastica, sulla quale si possono eventualmente anche prevedere delle scritte.
I vantaggi derivanti dall'utilizzazione del portaspilli secondo l'innovazione sono immediatamente evidenti a tutti gli operatori.
Gli spilli 5 sono immediatamente disponibili per il lavoro, senza alcun problema per il loro prelievo, ed è possibile inoltre fornirsi di altri quando sono terminati semplicemente passando con la piastra magnetica 3 sul contenitore degli spilli, in modo tale che altri vi rimangano attaccato.
Inoltre, il portaspilli 1 secondo l'innovazione è anche utile per raccogliere gli spilli rimasti sul tavolo o sul pavimento una volta terminato il lavoro.
La presente innovazione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti nel ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Portaspilli magnetico, caratterizzato dal fatto di essere costituito da un elemento a bracciale, che può essere accoppiato al polso, o ad altra parte del corpo umano, oppure ad un elemento di supporto, e da almeno un elemento magnetico accoppiato a detto elemento a bracciale.
  2. 2. Portaspilli magnetico secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detto elemento magnetico è costituito da una piastra magnetica di forma rotonda, quadrata, rettangolare, poligonale, ecc.
  3. 3. Portaspilli magnetico secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento magnetico è accoppiato fisso a detto elemento a bracciale.
  4. 4. Portaspilli magnetico secondo la rivendicazione 1 0 2, caratterizzato dal fatto che detto elemento magnetico è accoppiato rimovibilmente a detto elemento a bracciale.
  5. 5. Portaspilli magnetico secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento a bracciale è costituito da un bracciale elastico.
  6. 6. Portaspilli magnetico secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di essere provvisto di mezzi di apertura e di chiusura dell'elemento a bracciale.
  7. 7. Portaspilli magnetico secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento a bracciale è regolabile.
  8. 8. Portaspilli magnetico secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che è previsto più di un elemento magnetico su detto elemento a bracciale.
  9. 9. Portaspilli magnetico secondo ognuna delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che esternamente a detto elemento magnetico è prevista una fascia di protezione in materiale non magnetico, ad esempio plastica, metallo, stoffa, ecc.
  10. 10. Portaspilli magnetico secondo ognuna delle rivendicazioni precedenti, sostanzialmente come in precedenza illustrato e descritto.
ITRM940173 1994-10-17 1994-10-17 Portaspilli magnetico IT233713Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM940173 IT233713Y1 (it) 1994-10-17 1994-10-17 Portaspilli magnetico

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM940173 IT233713Y1 (it) 1994-10-17 1994-10-17 Portaspilli magnetico

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM940173V0 ITRM940173V0 (it) 1994-10-17
ITRM940173U1 true ITRM940173U1 (it) 1996-04-17
IT233713Y1 IT233713Y1 (it) 2000-02-03

Family

ID=11402402

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM940173 IT233713Y1 (it) 1994-10-17 1994-10-17 Portaspilli magnetico

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT233713Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM940173V0 (it) 1994-10-17
IT233713Y1 (it) 2000-02-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
DE69109413D1 (de) Vorrichtung zur Messung des Glanzvermögens einer Oberfläche, insbesondere der Haut.
DE69133453D1 (de) Behälter und Verfahren zum Verstärken eines Behälter-Bodens
DE69314409D1 (de) Vorrichtung zur Verbesserung der Waschpulverzuführung in die Waschtrommel einer Waschmaschine, Wasch-Trockenmaschine oder ähnlichen Maschine
BR9007032A (pt) Processo para a preparacao de cetonas alfa,beta-insaturadas
BR7802664A (pt) Processo e maquina para a fabricacao de uma correia para cinto de seguranca
DE69218957D1 (de) Vorrichtung für die in vivo beobachtung der mikroskopischen strukturen der haut oder eines ähnlichen gewebes
DE3887908D1 (de) Nasenplättchen für Brillen.
BR7802541A (pt) Aparelho consistindo em uma prensa de estirar ou repuxar,prensa e processo para uso do aparelho
ITRM940173U1 (it) Portaspilli magnetico
DE69102256D1 (de) Vorrichtung für die Rekonstruktion einer ECK-Zone eines Zahns.
IT1098614B (it) Attrezzo per l'impiego di una macchina utensile
DE69308053D1 (de) Vorrichtung für die Hauptspindel einer Werkzeugmaschine
CN209846522U (zh) 一种新型化妆台
DD127135B1 (de) Kettengewirke, insbesondere naehgewirke, und kettenwirkmaschine zu dessen herstellung
BR7707650A (pt) Processo para o enobrecimento,por via molhada,de material textil,e processo para a producao de agentes de deslizamento
FI903321A0 (fi) Kiristysleuka naulanvalmistukseen
IT8067854A0 (it) Gancio per dispositivi di fissaggio a gancio ed occhiello particolarmente per articoli di vestiario
ITFI970120U1 (it) Kit per la carteggiatura di superfici di vario tipo
CN210094914U (zh) 一种药师专用取药装置
DE58906286D1 (de) Maschine zum Verändern der Querschnittsform gerundeter Zargen, insbesondere für Dosen.
JPH0622253Y2 (ja) ブローチ
ES245644Y (es) Caja de moldeo para maquinas de moldeo y colada de yeso parala fabricacion de placas de yeso, como divisional de la so- licitud de modelo de utilidad no.242.439, presentado el 30- 12-77
ITMN990018U1 (it) Attrezzi per pedicure ed estetista
IT202000011743A1 (it) Indumento includente un dispositivo di protezione
IT201900002187U1 (it) Corredo porta-strumenti per acconciatore

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted