ITRM20130106U1 - Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali. - Google Patents

Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20130106U1
ITRM20130106U1 IT000106U ITRM20130106U ITRM20130106U1 IT RM20130106 U1 ITRM20130106 U1 IT RM20130106U1 IT 000106 U IT000106 U IT 000106U IT RM20130106 U ITRM20130106 U IT RM20130106U IT RM20130106 U1 ITRM20130106 U1 IT RM20130106U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
hollow body
holes
connecting element
liquid
vaginal
Prior art date
Application number
IT000106U
Other languages
English (en)
Inventor
Cavi Piero Oberto De
Original Assignee
Cavi Piero Oberto De
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cavi Piero Oberto De filed Critical Cavi Piero Oberto De
Priority to IT000106U priority Critical patent/ITRM20130106U1/it
Priority to PCT/IT2014/000166 priority patent/WO2014203288A1/en
Publication of ITRM20130106U1 publication Critical patent/ITRM20130106U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M3/00Medical syringes, e.g. enemata; Irrigators
    • A61M3/02Enemata; Irrigators
    • A61M3/0279Cannula; Nozzles; Tips; their connection means
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M3/00Medical syringes, e.g. enemata; Irrigators
    • A61M3/02Enemata; Irrigators
    • A61M3/0233Enemata; Irrigators characterised by liquid supply means, e.g. from pressurised reservoirs
    • A61M3/025Enemata; Irrigators characterised by liquid supply means, e.g. from pressurised reservoirs supplied directly from the pressurised water source, e.g. with medicament supply
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M2210/00Anatomical parts of the body
    • A61M2210/10Trunk
    • A61M2210/1042Alimentary tract
    • A61M2210/1067Anus
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M2210/00Anatomical parts of the body
    • A61M2210/14Female reproductive, genital organs
    • A61M2210/1475Vagina

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Anesthesiology (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Hematology (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Infusion, Injection, And Reservoir Apparatuses (AREA)
  • Percussion Or Vibration Massage (AREA)
  • Investigating Or Analysing Materials By Optical Means (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per MODELLO DI UTILITÀ dal titolo:
"Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali"
La presente innovazione si riferisce ad un dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali.
Più dettagliatamente l'innovazione riguarda la struttura di un dispositivo irrigatore del tipo detto che permette di effettuare in modo efficace una lavanda vaginale o anale mediante dei getti di un liquido, come ad esempio l'acqua, o di una soluzione liquida. Preferibilmente, detto dispositivo irrigatore è configurato per essere accoppiato ad un tubo flessibile di tipo noto, comunemente utilizzato per il soffione doccia, in modo tale che sia possibile lavare la cavità vaginale o anale mediante l'acqua erogata da un dispositivo erogatore al quale detto tubo flessibile è collegato.
Attualmente, sono noti dispositivi irrigatori per lavande vaginali o anali.
Detti dispositivi irrigatori comprendono una sacca per contenere un liquido, da accoppiare mediante un tubo flessibile, ad un organo erogatore per l'erogazione di un liquido.
In particolare, la sacca è dotata di mezzi di aggancio per essere agganciata ad un supporto in modo tale da essere posizionata ad una predeterminata altezza da terra, e detto organo erogatore è dotato di fori disposti in modo tale che l'erogazione di detto liquido avvenga in direzioni radiali.
Il fatto che la sacca sia posizionata ad una predeterminata altezza consente al liquido di fluire per gravità verso detto organo erogatore.
In particolare, quando in uso, detta sacca deve essere collocata in modo tale che la differenza tra l'altezza corrispondente alla sua posizione e la zona di applicazione dell'organo erogatore sia almeno pari a lm, per consentire al liquido di fuoriuscire dai fori di detto organo erogatore.
Tra il tubo flessibile e l'organo erogatore è interposto un rubinetto per interrompere, selettivamente, il flusso del liquido che dalla sacca è diretto a detto organo erogatore.
Una volta inserito l'organo erogatore nella cavità vaginale o anale, si apre il rubinetto, così da permettere la fuoriuscita del liquido dai fori dell'organo erogatore e rendere possibile il lavaggio della cavità vaginale o anale.
Una volta che la sacca è completamente vuota, dovuta al fatto che il liquido contenuto al suo interno è stato erogato, tramite detto organo di erogazione, è necessario che un utilizzatore la riempia con lo stesso liquido o un liquido differente, se desidera effettuare un'altra lavanda, con la perdita di tempo che ne consegue.
Tuttavia, il dispositivo irrigatore di tipo noto sopra descritto non consente di effettuare una pulizia accurata delle cavità vaginale o anale.
Scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo irrigatore, semplice ed a basso costo, per effettuare lavande vaginali o anali, che sia in grado di pulire la cavità vaginale o anale con una maggiore efficienza.
Ulteriore scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo irrigatore, che consenta una lavanda vaginale o anale, evitando che il dispositivo irrigatore sia riempito con un liquido o una soluzione liquida, quando detto liquido/soluzione liquida sia esaurito/a.
Forma pertanto oggetto specifico della presente innovazione un dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali che comprende:
- un corpo cavo, avente una forma allungata, che presenta una prima estremità ed una seconda estremità, opposta a detta prima estremità, nonché una parete laterale, ed
- un elemento di raccordo, configurato per consentire a detto dispositivo irrigatore di essere accoppiato ad un dispositivo erogatore per l'erogazione di un liquido o di una soluzione liquida o ad un tubo flessibile per consentire il passaggio di un liquido o di una soluzione liquida da un dispositivo erogatore a detto dispositivo irrigatore.
Detta prima estremità è dotata di almeno un primo foro e detta parete laterale è dotata di una pluralità di secondi fori, in modo tale che, quando detto dispositivo irrigatore è in uso, detto primo foro e detti secondi fori consentono ad una quantità di detto liquido o di detta soluzione liquida di fuoriuscire da detto dispositivo irrigatore secondo almeno una direzione assiale ed una pluralità di direzioni radiali .
Vantaggiosamente, detto elemento di raccordo può essere dotato di una filettatura per permettere a detto tubo flessibile di essere avvitato su detto elemento di raccordo.
E' preferibile che detto corpo cavo sia dimensionato per consentire l'inserimento di una pastiglia detergente all'interno di detto dispositivo.
Inoltre, detto dispositivo può comprendere almeno un gruppo di secondi fori, dove detto gruppo è disposto ad una predeterminata altezza di detto corpo cavo e comprende almeno un secondo foro.
In particolare, detto dispositivo può comprendere una pluralità di gruppi di secondi fori, dove ciascun gruppo è disposto ad una predeterminata altezza di detto corpo cavo.
Più in particolare, ciascun gruppo di secondi fori può comprendere una pluralità di secondi fori.
È preferibile che ciascun gruppo di secondi fori comprenda tre secondi fori, disposti su detta parete laterale di detto corpo cavo in modo da essere a 120° uno dall'altro.
In particolare, detto corpo cavo può essere di forma sostanzialmente cilindrica o troncoconica.
È possibile prevedere che detto corpo cavo sia in materiale plastico.
In una prima alternativa, detto elemento di raccordo può essere in materiale metallico.
In una seconda alternativa, detto elemento di raccordo può essere in materiale plastico.
Infine, detto elemento di raccordo può essere un pezzo unico con detto corpo cavo.
Nel seguito la descrizione sarà rivolta ad un dispositivo irrigatore applicato su un tubo flessibile di tipo noto, ma è evidente come lo stesso non debba essere considerato limitato a questo impiego specifico.
La presente innovazione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, secondo sue preferite forme di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 mostra una prima forma di realizzazione del dispositivo irrigatore, oggetto dell'invenzione; la figura 2 è una vista dal basso del dispositivo irrigatore di figura 1;
la figura 3 è una vista dall'alto del dispositivo irrigatore di figura 1;
la figura 4 mostra il dispositivo irrigatore di figura 1 in uso;
la figura 5 mostra il dispositivo irrigatore di figura 1 al cui interno viene inserita una pastiglia detergente;
la figura 6 mostra una seconda forma di realizzazione del dispositivo irrigatore;
la figura 7 è una vista dal basso del dispositivo irrigatore di figura 6;
la figura 8 è una vista dall'alto del dispositivo irrigatore di figura 6;
la figura 9 mostra una terza forma di realizzazione del dispositivo irrigatore;
la figura 10 è una vista dal basso del dispositivo irrigatore di figura 9; e
la figura 11 è una vista dall'alto del dispositivo irrigatore di figura 9.
Con riferimento alle figure 1-4, si descrive una prima forma di realizzazione del dispositivo irrigatore 1, da utilizzare preferibilmente per le lavande vaginali .
Il dispositivo irrigatore 1 comprende un corpo 2 cavo avente una forma allungata ed un elemento di raccordo 3 per accoppiare detto dispositivo irrigatore ad un tubo flessibile T di tipo noto, che consente il passaggio di una quantità di liquido, come ad esempio acqua, da un dispositivo erogatore E al dispositivo irrigatore. Il tubo flessibile T, infatti, mette in comunicazione detto dispositivo erogatore E e detto dispositivo irrigatore 1.
In particolare, detto corpo 2 cavo presenta una prima estremità 21 ed una seconda estremità 22, opposta a detta prima estremità, sulla quale è fissato detto elemento di raccordo 3, nonché una parete laterale 23.
L'elemento di raccordo 3 presenta una prima estremità accoppiata a detta seconda estremità del corpo 2 cavo, ed una seconda estremità, opposta a detta prima estremità, da accoppiare a detto tubo flessibile T. Nella forma di realizzazione che si descrive, detto corpo 2 cavo ha una forma cilindrica ed è in materia le plastico, preferibilmente in PVC, e l'elemento di raccordo 3 è in materiale metallico.
Secondo l'invenzione, almeno un primo foro 21A è previsto sulla prima estremità 21 del corpo 2 cavo, ed una pluralità di secondi fori 23A sono previsti sulla parete laterale 23. Detto almeno un primo foro 21A e detti secondi fori 23A consentono la fuoriuscita del liquido, che erogato dal dispositivo erogatore E raggiunge detto corpo 2 cavo, così da consentire la pulizia della cavità vaginale.
Il fatto che il corpo 2 cavo sia dotato di almeno un primo foro 21A sulla sua prima estremità 21 e di una pluralità di secondi fori 23A sulla sua parete laterale 23 consente al liquido di fuoriuscire dal corpo 2 cavo, rispettivamente, nelle direzioni assiale e radiale .
In questo modo, una pluralità di getti di liquido, in numero pari al numero dei fori presenti sul corpo 2 cavo, fuoriescono dal corpo 2 cavo stesso e lavano la cavità vaginale, colpendo i tessuti di tale cavità vaginale in un numero di punti corrispondenti.
E' preferibile che detto corpo cavo abbia una lunghezza compresa tra 7cm e 16cm.
E' ulteriormente preferibile che detto almeno un primo foro 21A e ciascuno di detti secondi fori abbiano un diametro compreso tra 2mm e 3mm.
Nella prima forma di realizzazione che si descrive, sulla prima estremità 21 del corpo 2 cavo è presente soltanto un primo foro 21A.
Tuttavia, sebbene non mostrato nelle figure, è possibile prevedere una pluralità di primi fori 21A sulla prima estremità 21 del corpo 2 cavo.
Con particolare riferimento alla figura 4, è mostrato il dispositivo irrigatore 1 in uso.
Nell'esempio che si descrive, il dispositivo erogatore E eroga acqua all'interno del dispositivo irrigatore stesso, per mezzo del tubo flessibile T. Tuttavia, sebbene non mostrato, il dispositivo erogatore E può erogare una soluzione liquida, in alternativa all 'acqua.
Come mostrato in figura 4, da ciascun foro fuoriesce un rispettivo getto d'acqua. Il tubo flessibile T ha una prima estremità, accoppiata alla seconda estremità dell'elemento di raccordo 3, ed una seconda estremità, opposta a detta prima estremità, accoppiata a detto dispositivo erogatore E.
Al fine di consentire l'accoppiamento tra detto tubo flessibile T e detto elemento di raccordo 3, la seconda estremità di detto elemento di raccordo 3 è provvista di una filettatura 3A per consentire al tubo flessibile T di essere avvitato.
Inoltre, il corpo 2 cavo del dispositivo irrigatore 1 è dimensionato per consentire l'inserimento di una pastiglia detergente P all'interno del dispositivo irrigatore 1 (fig. 5).
La pastiglia detergente P sarà progressivamente sciolta dall'acqua immessa nel tubo flessibile T dal dispositivo erogatore E, così che la cavità vaginale possa essere igienizzata in modo più efficace.
Le figure 6-8 mostrano una seconda forma di realizzazione del dispositivo irrigatore.
Una prima differenza dalla prima forma di realizzazione del dispositivo irrigatore è che il dispositivo irrigatore 1 mostrato in detta seconda forma di realizzazione è completamente in materiale plastico, e l'elemento di raccordo 3 è realizzato di pezzo con il corpo 2 cavo. Pertanto, anche l'elemento di raccordo 3 è in materiale plastico.
Una seconda differenza dalla prima forma di realizzazione è che il corpo 2 cavo del dispositivo irrigatore 1 mostrato in detta seconda forma di realizzazione presenta un numero di secondi fori 23A previsti sulla parete laterale 23 inferiore rispetto a quelli previsti sulla parete laterale della prima forma di realizzazione del dispositivo irrigatore.
Le figure 9-11 mostrano una terza forma di realizzazione del dispositivo irrigatore, da utilizzare preferibilmente per le lavande anali.
Il corpo 2 cavo del dispositivo irrigatore 1 secondo la terza forma di realizzazione ha una forma, sostanzialmente, troncoconica ed una lunghezza preferibilmente compresa tra 7cm e 8cm.
In particolare, sulla parete laterale 23 del corpo 2 cavo di detto dispositivo irrigatore è prevista una pluralità di gruppi di secondi fori 23A, dove i fori di ciascun gruppo sono posizionati ad una predeterminata altezza del corpo 2 cavo.
Nella forma di realizzazione che si descrive, sulla parete laterale 23 sono previsti tre gruppi di secondi fori 23A, dove ciascun gruppo comprende tre secondi fori disposti su detta parete laterale 23 in modo da essere a 120° uno dall'altro.
Vantaggiosamente, il dispositivo irrigatore 1 oggetto della presente innovazione permette di effettuare lavande vaginali o anali mediante le quali è possibile pulire in modo accurato ed efficace le rispettive cavità vaginale o anale.
Un altro vantaggio è dato dal fatto che detto dispositivo irrigatore 1 è configurato per essere utilizzato in combinazione con un tubo flessibile di tipo noto. Ciò consente ad utilizzatore di regolare, a proprio piacimento, la pressione e/o la temperatura del liquido che fuoriesce dai fori del corpo 2 cavo, semplicemente intervenendo sul/i rubinetto/i della doccia stessa.
Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che il dispositivo irrigatore 1 ha un ingombro ridotto in modo tale da essere maneggevole e trasportabile. Inoltre, le sue dimensioni sono tali che può essere convenientemente riposto in un beauty case o in una qualsiasi borsetta .
La presente innovazione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate da un esperto del ramo, senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo irrigatore (1) per lavande vaginali o anali comprendente: - un corpo (2) cavo, avente una forma allungata, detto corpo (2) cavo presentando una prima estremità (21) ed una seconda estremità (22), opposta a detta prima estremità (21), nonché una parete laterale (3), ed - un elemento di raccordo (3), configurato per consentire a detto dispositivo irrigatore (1) di essere accoppiato ad un dispositivo erogatore (E) per l'erogazione di un liquido o di una soluzione liquida o ad un tubo flessibile (T) per consentire il passaggio di un liquido o di una soluzione liquida da un dispositivo erogatore (E) a detto dispositivo irrigatore (1); dove detta prima estremità (21) è dotata di almeno un primo foro (21A) e detta parete laterale (23) è dotata di una pluralità di secondi fori (23A), in modo tale che, quando detto dispositivo irrigatore (1) è in uso, detto primo foro (21A) e detti secondi fori (23A) consentono ad una quantità di detto liquido o di detta soluzione liquida di fuoriuscire da detto dispositivo irrigatore (1) secondo almeno una direzione assiale ed una pluralità di direzioni radiali.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di raccordo (3) è dotato di una filettatura (3A) per permettere a detto tubo flessibile (T) di essere avvitato su detto elemento di raccordo (3).
  3. 3. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto corpo (2) cavo è dimensionato per consentire l'inserimento di una pastiglia detergente (P) all'interno di detto dispositivo.
  4. 4. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un gruppo di secondi fori (23A); detto gruppo essendo disposto ad una predeterminata altezza di detto corpo (2) cavo; detto almeno un gruppo comprendendo almeno un secondo foro (23A).
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che comprende una pluralità di gruppi di secondi fori (23A); ciascun gruppo essendo disposto ad una predeterminata altezza di detto corpo (2) cavo.
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 4 o 5, caratterizzato dal fatto che ciascun gruppo di secondi fori (23A) comprende una pluralità di secondi fori (23A) .
  7. 7. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 4-6, caratterizzato dal fatto che ciascun gruppo di secondi fori (23A) comprende tre secondi fori (23A), disposti su detta parete laterale (23) di detto corpo (2) cavo in modo da essere a 120° uno dall 'altro.
  8. 8. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto corpo (2) cavo è di forma sostanzialmente cilindrica o troncoconica.
  9. 9. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto corpo (2) cavo è in materiale plastico.
  10. 10. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-9, caratterizzato dal fatto che detto elemento di raccordo (3) è in materiale metallico.
  11. 11. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-9, caratterizzato dal fatto che detto elemento di raccordo (3) è in materiale plastico.
  12. 12. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-8, caratterizzato dal fatto che detto elemento di raccordo (3) è un pezzo unico con detto corpo (2) cavo.
IT000106U 2013-06-20 2013-06-20 Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali. ITRM20130106U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000106U ITRM20130106U1 (it) 2013-06-20 2013-06-20 Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali.
PCT/IT2014/000166 WO2014203288A1 (en) 2013-06-20 2014-06-20 Irrigator device for vaginal or anal lavages

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000106U ITRM20130106U1 (it) 2013-06-20 2013-06-20 Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20130106U1 true ITRM20130106U1 (it) 2014-12-21

Family

ID=49487367

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000106U ITRM20130106U1 (it) 2013-06-20 2013-06-20 Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali.

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITRM20130106U1 (it)
WO (1) WO2014203288A1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN109395195A (zh) * 2018-11-09 2019-03-01 高凌雪 一种具有加热消毒功能的妇科用冲洗装置
CN109481773B (zh) * 2018-11-27 2021-07-13 郑州大学第一附属医院 适用于直肠阴道瘘的冲洗引流装置
CN109395196B (zh) * 2018-12-10 2021-01-29 金华市人民医院 一种妇科冲洗器
CN109876282A (zh) * 2019-03-03 2019-06-14 韩宗香 一种妇科临床阴道灭菌清洁装置
CN110898277A (zh) * 2019-12-16 2020-03-24 李忠莲 一种消化内科用灌肠装置
CN111729145B (zh) * 2020-06-08 2022-08-09 贵州省人民医院 一种配合马桶使用的妇科阴道清洗装置
CN114887207B (zh) * 2022-04-20 2024-05-31 南京溧星晨电子科技有限公司 一种用于宫颈炎症创面的上药器

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5858010A (en) * 1996-11-06 1999-01-12 Berry; Melodye W. Personal hygenic washing system
US6447490B1 (en) * 1997-08-07 2002-09-10 James Zhou Liu Vagina cleaning system for preventing pregnancy and sexually transmitted diseases
US6379341B1 (en) * 2000-07-24 2002-04-30 Goomi Ehwa Industries Co., Ltd. Syringe for vaginal irrigation
US6626875B1 (en) * 2003-01-31 2003-09-30 Jeanne Arzonico Bush Personal feminine hygiene device
ITMI20040571A1 (it) * 2004-03-24 2004-06-24 Bieffe Srl Apparecchiatura medicale per trattamenti intestinali e vaginali
AU2009212919A1 (en) * 2009-09-07 2011-04-07 Hatfield, Samuel Bolam Dr An instrument for the prevention of sexual transmissible diseases
US8414549B1 (en) * 2011-01-28 2013-04-09 Christopher Y. Thomas, Jr. Anus cleaning apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
WO2014203288A1 (en) 2014-12-24

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM20130106U1 (it) Dispositivo irrigatore per lavande vaginali o anali.
US20150250570A1 (en) Oral irrigator with antiseptic dispenser
US20200325663A1 (en) Faucet Hose Adapter
EP3241579B1 (en) Colonic irrigator
US20110208131A1 (en) Universal disposable syringe for vaginal feminine hygiene with hose
JP2008528072A5 (it)
CN204951784U (zh) 妇科用冲洗器
US20170340805A1 (en) Enema Adapter
CN202027973U (zh) 阴道扩张式多喷头冲洗器
KR20170079243A (ko) 휴대용 액체용기
ITMI20130613A1 (it) Soffione doccia a funzionalita' incrementata.
KR101302278B1 (ko) 관장기구용 노즐
CN217409431U (zh) 一种耳鼻喉科用冲洗器
CN215537163U (zh) 阴道冲洗装置
US1145758A (en) Detachable fitting for syringes.
CN214318272U (zh) 肠造口清洗护理围袋
JP3209969U (ja) 浴室において、浴室に設置されている水道を利用して、歯間および口腔内の清掃をする水流ノズル付きのホース
CN201642343U (zh) 一种一次性医用喷淋冲洗装置
KR20180055620A (ko) 튜브형 물 뿌리개
AR060276A1 (es) Dispositivo de aprovisionamiento de agua
ITMI20001307A1 (it) Apparato di filtraggio per macchina lavabiancheria
JP5728133B2 (ja) 液体供給器
KR20120104665A (ko) 분무기
JP3130781U (ja) 連通管式鼻腔洗浄用具
CN205515511U (zh) 一次性结膜囊冲洗接头