ITRM20060127U1 - Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori - Google Patents

Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori Download PDF

Info

Publication number
ITRM20060127U1
ITRM20060127U1 ITRM20060127U ITRM20060127U1 IT RM20060127 U1 ITRM20060127 U1 IT RM20060127U1 IT RM20060127 U ITRM20060127 U IT RM20060127U IT RM20060127 U1 ITRM20060127 U1 IT RM20060127U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
card
receiving chamber
card dispenser
dispenser according
dispenser
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Hung-Yi Chang
Original Assignee
Int Currency Tech
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Int Currency Tech filed Critical Int Currency Tech
Priority to ITRM20060127 priority Critical patent/ITRM20060127U1/it
Publication of ITRM20060127U1 publication Critical patent/ITRM20060127U1/it

Links

Landscapes

  • Burglar Alarm Systems (AREA)
  • Preliminary Treatment Of Fibers (AREA)

Description

Descrizione del modello di utilità dal titolo:
"DISPOSITIVO DISTRIBUTORE DI SCHEDE AVENTE UNA SCATOLA MOBILE PORTA-SENSORI"
DESCRIZIONE
PRECEDENTI DELL' INNOVAZIONE
1. Campo dell'innovazione:
La presente innovazione si riferisce a macchine venditrici automatiche e più specificatamente ad un distributore di schede per macchina venditrice automatica, che ha un organo di base mobile conveniente per pulitura, riparazione o sostituzione.
2. Descrizione della tecnica relativa:
Dopo il rapido sviluppo della tecnologia dell'informazione, è divenuto popolare il commercio non in negozio. Oggigiorno, varie macchine venditrici automatiche vengono usate ovunque per vendere prodotti differenti senza personale di servizio. Queste macchine venditrici automatiche portano convenienza per i consumatori e creano nuove strade di mercato per i fornitori.
Inoltre, una macchina venditrice automatica ha un dispositivo di cambio all'interno per fornire prodotti differenti all'utente dopo aver ricevuto una banconota. In seguito al rapido sviluppo di alta tecnologia, varie macchine venditrici automatiche progredite, come venditrici di biglietti, dispositivi di cambio di banconote, dispositivi di cambio di monete ecc., sono state continuamente create e sono apparse in differenti posti pubblici o angoli di strade. Dimensioni diverse di dispositivi di cambio di banconote o macchine venditrici di schede/biglietti sono rispettivamente dotate di una dimensione differente di distributore di banconote o di schede. Inoltre, specifiche differenti di dispositivi distributori di banconote o di schede possono essere preparate per l'adattamento a dimensioni differenti di banconote o di schede. La preparazione di specifiche differenti di distributori di banconote o di schede al fine di adattarsi a dimensioni differenti di banconote o di schede, fa aumentare notevolmente il costo di materiale di fabbricazione nonché il costo di inventario.
Inoltre, dopo un uso prolungato di un distributore di banconote o di schede, il dispositivo di autentifreazione del distributore dì banconote o di schede tende ad essere contaminato dalla sporcizia portata sulle banconote o schede distribuite o ricoperte di polvere nell'aria, facendo perciò diminuire la precisione di rivelazione o dando come risultato un'azione errata. Inoltre, un distributore di banconote o di schede può non essere in grado di funzionare normalmente quando una banconota o scheda raggrinzita si blocca in esso. Quando le condizioni anzidette si manifestano, il distributore di banconote o di schede deve essere rimosso dal dispositivo di cambio di banconote o macchina venditrice di schede/biglietti per una sostituzione o riparazione. Tuttavia, dato che vengono usate un numero di viti per fissare il distributore di banconote o di schede all'alloggiamento del dispositivo di cambio di banconote o macchina venditrice di schede/biglietti, è complicato smontare il distributore di banconote o di schede. Durante il lavoro di smontaggio, l'operaio deve raccogliere ogni vite non fissata attentamente, poiché la perdita di una vite dà come risultato instabilità del distributore di schede o di banconote.
Perciò, è desiderabile fornire un distributore di schede (o di banconote o biglietti) modularizzato, che elimini gli anzidetti vari inconvenienti delle progettazioni convenzionali.
Sommario dell'innovazione
La presente innovazione è stata realizzata tenendo presente le circostanze indicate. In conformità ad un aspetto della presente innovazione, il distributore di schede comprende un corpo del distributore ed un organo di base mobile montato in modo distaccabile nel corpo del distributore. Il corpo del distributore ha una camera di ricezione per ricevere una catasta di schede per distribuzione, un'apertura di uscita, un percorso di erogazione in comunicazione fra la camera di ricezione e l'apertura di uscita, e una unità di convogliamento controllata per erogare schede caricate dalla camera di ricezione attraverso il percorso di erogazione all'apertura di uscita, individualmente. L'organo di base mobile è inserito in modo distaccabile nel corpo del distributore ed è dotato di un dispositivo di regolazione per regolare uno spazio del percorso di erogazione soggetto allo spessore delle schede caricate nella camera di ricezione. Inoltre, dispositivi di rivelazione sono rispettivamente montati nel corpo del distributore e nell'organo di base mobile per rivelare distribuzione precisa di ogni carta attraverso il percorso di erogazione verso l'apertura di uscita. Dopo un lungo uso del distributore di schede, l'utente può estrarre convenientemente l'organo di base mobile del corpo del distributore per pulitura. Quando una scheda raggrinzita viene bloccata nel percorso di erogazione, l'utente può estrarre l'organo di base mobile del corpo del distributore in modo conveniente e quindi rimuovere la scheda inceppata.
In conformità ad un altro aspetto della presente innovazione, una struttura di regolazione è prevista nel corpo del distributore per regolare la lunghezza e la larghezza della camera di ricezione soggetta alla dimensione delle schede caricate nella camera di ricezione.
In conformità ad ancora un altro aspetto della presente innovazione, l'organo di base mobile ha un dispositivo di regolazione per regolare uno spazio del percorso di erogazione del corpo del distributore soggetto allo spessore delle schede che debbono essere distribuite.
Breve descrizione dei disegni
La figura 1 è una vista prospettica di un distributore di schede in conformità alla presente innovazione.
La figura 2 è una vista esplosa del distributore di schede in conformità alla presente innovazione.
La figura 2A è una vista esplosa dell'organo di base mobile del distributore di schede secondo la presente innovazione.
La figura 2B è una vista esplosa del corpo del distributore di schede in conformità alla presente innovazione.
La figura 2C è una vista esplosa di una parte del distributore di schede secondo la presente innovazione, che mostra la struttura del dispositivo di rivelazione dell'organo di base mobile e il dispositivo di rivelazione del corpo del distributore.
La figura 3A è una vista in sezione schematica del distributore di schede secondo la presente innovazione (I).
La figura 3B è una vista in sezione schematica del distributore di schede in conformità alla presente innovazione (II).
La figura 4 è una vista in elevazione della struttura di regolazione del corpo del distributore di schede in conformità alla presente innovazione.
La figura 4A è un disegno schematico che mostra la regolazione della camera di ricezione in conformità alla presente innovazione (I).
La figura 4B è un disegno schematico che mostra la regolazione della camera di ricezione in conformità alla presente innovazione (II).
La figura 5A è una vista in sezione schematica che mostra la regolazione dello spazio del percorso di erogazione in conformità alla presente innovazione (I)
La figura 5B è una vista in sezione schematica che mostra la regolazione dello spazio del percorso di erogazione in conformità alla presente innovazione (I).
La figura 6A è una vista in sezione schematica che mostra l'azione di erogazione di schede del distributore di schede secondo la presente innovazione (I).
La figura 6B è una vista in sezione schematica che mostra l'azione di erogazione di schede del distributore di schede in conformità alla presente innovazione (II).
Descrizione dettagliata della forma di realizzazione preferita
Con riferimento alle figure 1, 2, 2A, 2C e 3A, è mostrato un distributore in conformità alla presente innovazione costituito da un corpo 1 di distributore ed un organo di base mobile 2.
Il corpo 1 di distributore ha una camera di ricezione 10 atta a ricevere schede (o biglietti o banconote) 3, un pannello di pressione 11 per tenere in giù schede 3 nella camera di ricezione 10, un sensore 12 delle schede montato all'interno della camera dì ricezione 10 e atto a rivelare la presenza di una scheda o di schede 3, una struttura di regolazione 13 atta a regolare la lunghezza e la larghezza della camera di ricezione 10 soggetta alla dimensione delle schede 3 che devono essere ricevute, una unità di convogliamento 14 prevista nella camera di ricezione 10 su un lato, una piastra di copertura 15 prevista nella camera di ricezione 10 adiacente alla unità di convogliamento 14, un percorso di erogazione 16 definito nella camera di ricezione 10 su un lato, almeno un rullo 17 e un dispositivo di rivelazione 18 {vedi figura 3A) disposti nel percorso di erogazione 16. L'unità di convogliamento 14 comprende un motore 141, un gruppo di ingranaggi di trasmissione 142 ed una pluralità di ruote 143. Le ruote 143 hanno ciascuna un blocco di spinta 144 previsto in modo fisso sulla periferia. Il dispositivo di rivelazione 18 comprende prime lenti 181 e seconde lenti 182. Il percorso di erogazione 16 ha un'apertura di uscita 19.
L'organo di base mobile 2 comprende un dispositivo di regolazione 21 che ha una porzione di pressione 211 per esercitare pressione sul rullo 17 nel percorso di erogazione 16 in modo da regolare uno spazio del percorso di erogazione 16, due ruote di azionamento 22 disposte in parallelo su due lati, ed un dispositivo di rivelazione 23. Il dispositivo di rivelazione 23 comprende un primo sensore 231 che corrisponde alla prima lente 181 ed un secondo sensore 232 che corrisponde alla seconda lente 182.
Con riferimento alle figure 1, 3A e 3B, l'organo di base mobile 2 può essere inserito nel corpo 1 del distributore oppure estratto dal corpo 1 del distributore in direzione orizzontale. Alternativamente, l'organo di base mobile 2 può essere inserito nel corpo 1 del distributore oppure estratto dal corpo 1 del distributore in direzione verticale. Dopo l'inserzione dell'organo di base mobile 2 nel corpo 1 del distributore, la piastra di copertura 15 viene posta a copertura sull'organo di base mobile 2. Quando una scheda 3 viene raggrinzita e inceppata nel distributore delle schede, l'utente può rimuovere direttamente e convenientemente l'organo di base mobile 2 fuori dal corpo 1 del distributore per eliminare il fastidio. Inoltre, se l'organo di base mobile 2 si guastasse, l'utente potrebbe anche rimuovere direttamente e convenientemente l'organo di base mobile 2 fuori dal corpo 1 del distributore per riparazione o sostituzione.
Con riferimento alle figure 2B, 4, 4A e 4B, la struttura di regolazione 13 comprende una rotaia 132 montata in modo fisso all'interno della camera di ricezione 10, un organo 131 a piastra di regolazione di lunghezza montato sulla rotaia 132 e mobile lungo la rotaia 132 per regolare la lunghezza della camera di ricezione 10 soggetta alla lunghezza delle schede 3 che devono essere ricevute, almeno uno, ad esempio, due organi 133 a piastra di regolazione di larghezza disposti su due parti laterali opposte, ciascun organo 133 a piastra di regolazione della larghezza avendo una cremagliera 134, ed un ingranaggio di azionamento 135 in presa con la cremagliera 134 di ciascun organo 133 a piastra di regolazione della larghezza. Quando viene fatto ruotare 1'ingranaggio di azionamento 135, ciascun organo 133 a piastra di regolazione della larghezza viene mosso con la rispettiva cremagliera 134 e perciò la larghezza della camera di ricezione 10 viene regolata in modo relativo. Dopo il caricamento di una catasta di schede 3 nella camera di ricezione 10, lo spazio del percorso di erogazione 16 viene regolato in relazione allo spessore delle schede 3 di modo che le schede 3 possono essere erogate individualmente ed in modo liscio attraverso il percorso di erogazione 16 fuori dall'apertura di uscita 19. Inoltre, la struttura di regolazione 13 può essere realizzata avente sia l'organo a piastra di regolazione della lunghezza 131 e sia gli organi 13 a piastra di regolazione della larghezza. Alternativamente, la struttura dì regolazione 13 può essere realizzata avente soltanto 1'organo 131 a piastra di regolazione della lunghezza o l'organo 13 a piastra di regolazione della larghezza. Due organi 13 a piastra di regolazione della larghezza possono essere utilizzati e disposti su due lati per regolare la larghezza della camera di ricezione 10. Alternativamente, la struttura di regolazione 13 può essere realizzata usando soltanto un organo 13 a piastra dì regolazione della larghezza per regolare la larghezza della camera di ricezione 10 per l'adattamento a dimensioni diverse di schede 3. Perciò, l'innovazione elimina l'inconveniente della progettazione di tecnica precedente che riceve soltanto un particolare lato di schede.
Con riferimento alle figure 2, 3A, 3B, 5A e 5B, quando viene disposto uno spessore differente di schede 3 nella camera di ricezione 10, lo spazio del percorso di erogazione 16 deve essere regolato in modo appropriato, di modo che le schede caricate 3 possono essere erogate individualmente all'apertura di uscita 19. All'esecuzione di una regolazione relativa allo spazio del percorso di erogazione 16, ruotare il dispositivo di erogazione 21 per premere la porzione di pressione 211 contro il rullo 17 nel percorso di erogazione 16 e per controllare ulteriormente lo spazio del percorso di<:>erogazione 16. Mediante rotazione del dispositivo di regolazione 21 per controllare la pressione della porzione di pressione 211 contro il rullo 17, lo spazio del percorso di erogazione 16 viene regolato relativamente»
Con riferimento alle figure 2C, 3A, 33, 6A e 6B, dopo il caricamento di una catasta di schede 3 nella camera di ricezione 10 del corpo 1 del distributore, il sensore 12 delle schede viene indotto dalle schede 3 ad emettere un segnale al circuito di controllo della macchina venditrice automatica (non mostrata) di modo che il circuito di controllo della macchina venditrice automatica possa controllare il distributore di schede per distribuire schede. Quando viene iniziata una operazione dì distribuzione di schede, il motore 141 viene condotto per far ruotare il gruppo di ingranaggi in trasmissione 142 e le ruote 143, facendo sì in tal modo che i blocchi di spinta 144 delle ruote 143 tocchino le schede 3 e per spingere ulteriormente le schede 3 verso le ruote di azionamento 22. Quando le schede 3 vengono toccate dalle ruote di azionamento 22, le schede vengono forzate dalle ruote di azionamento 22 in uno stato passo a passo, per consentire che i blocchi di spinta 144 delle ruote 143 spìngano la scheda più bassa 3 nel percorso di erogazione 16 verso l'apertura di uscita 19 del corpo 1 del distributore. Quando la scheda 3 viene spinta fuori dall'apertura di uscita 19 del corpo 1 del distributore, il primo sensore 231 e la prima lente 181 rivelano il numero di distribuzione della scheda 3; il secondo sensore 232 e la seconda lente 182 rivelano il completamento del lavoro di distribuzione. Dopo la distribuzione della scheda 3, il secondo sensore 232 emette un segnale indicativo del completamento del lavoro di distribuzione. Perciò, il distributore di schede emette in modo preciso le schede 3 attraverso l'apertura di uscita 19 senza provocare una perdita per 1'utente.
Inoltre, 1'anzidetto dispositivo di regolazione 21 può essere una vite di regolazione o una valvola di controllo che si accoppia con il rullo 17 per controllare lo spazio del percorso di erogazione 16 soggetto allo spessore delle schede 3, di modo che le schede 3 possono essere erogate individualmente ed in modo preciso fuori dall'apertura di uscita 19. Inoltre, le schede 3 possono essere qualsiasi di una varietà di banconote di valore, schede di giocatori sportivi, carte da gioco, schede telefoniche, schede di valore o senza valore, o simili.
Come sopra indicato, l'innovazione fornisce un distributore di schede che ha i seguenti vantaggi: 1. L'utente può rimuovere convenientemente l'organo di base mobile 2 dal corpo 1 del distributore per pulitura, impedendo una mancanza di rivelazione dovuta ad accumulazione di sudiciume. Quando una scheda raggrinzita 3 viene inceppata nel distributore dì schede, l'utente può estrarre l'organo dì base mobile 2 fuori dal corpo 1 del distributore per eliminare il fastidio. Inoltre, l'utente può convenientemente rimuovere l'organo di base mobile 2 dal corpo 1 del distributore per un lavoro di sostituzione o di riparazione .
2. Mediante la struttura di regolazione 13, l'utente può regolare la lunghezza e la larghezza della camera di ricezione 10 per l'adattamento a tipi differenti di schede 3.
3. Mediante regolazione della pressione della porzione di pressione 211 nel dispositivo di regolazione 21 contro il rullo 17 nel percorso di erogazione 16, lo spazio del percorso di erogazione 16 viene regolato per l'adattamento a spessori differenti di schede 3, consentendo che le schede caricate 3 siano erogate in modo preciso ed individualmente fuori dall'apertura di uscita 19.
4. Dispositivi di rivelazione 18 e 23 sono rispettivamente previsti nel corpo 1 del distributore e nell'organo di base mobile 2, per rivelare il numero della scheda 3 che viene erogata attraverso il percorso di erogazione 16 e per rivelare il completamento dell'erogazione di ogni scheda 3, assicurando distribuzione precisa del distributore di schede ed impedendo qualsiasi perdita per l'utente.
Un prototipo di distributore di schede è stato costruito con le caratteristiche delle figure 1-6. Il distributore di schede funziona in modo regolare per fornire tutte le caratteristiche illustrate in precedenza.
Sebbene una forma particolare di realizzazione della innovazione sia stata descritta in dettaglio a scopi illustrativi, numerose modifiche e perfezionamenti possono essere realizzati senza allontanarsi dal vero e proprio senso e dall'ambito dell'innovazione. Di conseguenza, l'innovazione non deve essere limitata se non dalle allegate rivendicazioni,

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Distributore di schede comprendente un corpo del distributore, detto corpo del distributore avendo una camera di ricezione atta a ricevere elementi in pezzo in una catasta, un'apertura di uscita, un percorso di erogazione che si estende da un lato di detta camera di ricezione a detta apertura di uscita, e una unità di convoglìamento atta ad erogare gli elementi in pezzo caricati da detta camera di ricezione attraverso detto percorso di erogazione ad un'apertura di uscita individualmente, in cui caratterizzazione è che il distributore dì schede comprende inoltre un organo di base mobile inserito in modo distaccabile in detto corpo del distributore, detto organo di base mobile avendo mezzi di regolazione atti a regolare uno spazio di detto percorso di erogazione soggetto allo spessore degli elementi in pezzo caricati, mezzi a sensore installati in detto corpo del distributore ed in detto organo di base mobile ed atti a rivelare l'erogazione degli elementi in pezzo caricati attraverso detto percorso di erogazione.
  2. 2. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detti elementi in pezzo devono essere uno dei tipi di banconote, titoli, biglietti e schede.
  3. 3. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detta unità di convogliamento comprende un motore, un gruppo di ingranaggi di trasmissione accoppiato a e girevole mediante detto motore, almeno una ruota rispettivamente accoppiata e girevole mediante detto gruppo di ingranaggi di trasmissione, detta almeno una ruota avendo ciascuna un blocco di spinta sulla sua periferia.
  4. 4. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi dì regolazione sono una vite di regolazione o una valvola di controllo.
  5. 5. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di regolazione sono atti a regolare la pressione su un rullo di detto corpo del distributore in detto percorso di erogazione e per regolare ulteriormente lo spazio di detto percorso di erogazione.
  6. 6. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi a sensore rivelano il numero degli elementi in pezzo passanti attraverso detto percorso di erogazione.
  7. 7. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi a sensore emettono un segnale all'erogazione di un elemento in pezzo fuori da detta apertura di uscita.
  8. 8. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre mezzi a sensore di scheda montati in detta camera di ricezione di detto corpo del distributore e atti a rivelare la presenza di detto elemento in pezzo in detta camera di ricezione.
  9. 9. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detto corpo del distributore comprende un pannello di pressione atto a tenere in giù gli elementi in pezzo caricati in detta camera di ricezione.
  10. 10. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detto corpo del distributore comprende mezzi di regolazione atti a regolare la dimensione dì detta camera di ricezione.
  11. 11. Distributore di schede secondo la rivendicazione 10, in cui detti mezzi di regolazione comprendono una rotaia ed un organo a piastra di regolazione della lunghezza montato su detta rotaia e mobile lungo detta rotaia per regolare la lunghezza di detta camera di ricezione.
  12. 12. Distributore di schede secondo la rivendicazione 10, in cui detti mezzi di regolazione comprendono almeno un organo a piastra di regolazione della larghezza atto a regolare la larghezza di detta camera di ricezione.
  13. 13. Distributore di schede secondo la rivendicazione 10, in cui detti mezzi di regolazione comprendono un organo a piastra di regolazione della lunghezza atto a regolare la lunghezza di detta camera di ricezione, e almeno un organo a piastra di regolazione della larghezza, atto a regolare la larghezza di detta camera di ricezione.
  14. 14. Distributore di schede secondo la rivendicazione 1, in cui detto corpo del distributore comprende una piastra di copertura atta a coprire detto organo di base mobile.
ITRM20060127 2006-07-07 2006-07-07 Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori ITRM20060127U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20060127 ITRM20060127U1 (it) 2006-07-07 2006-07-07 Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20060127 ITRM20060127U1 (it) 2006-07-07 2006-07-07 Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20060127U1 true ITRM20060127U1 (it) 2006-10-06

Family

ID=40275254

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20060127 ITRM20060127U1 (it) 2006-07-07 2006-07-07 Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20060127U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7494059B2 (en) Card dispenser having a mobile sensor holder box
US7513432B2 (en) Card dispenser adjustable subject to the size of the cards to be dispensed
WO2007011747A3 (en) Modular paper towel dispenser
TWI403981B (zh) Paper note receiver and cash box structure
KR970001909B1 (ko) 종이계수기
US7537213B2 (en) Individual sheet member output control method
US6889972B2 (en) Banknote dispenser
ITRM20060127U1 (it) Dispositivo distributore di schede avente una scatola mobile porta sensori
GB2439733A (en) Dispenser for cards, tickets or notes
JP2834515B2 (ja) パチンコ店における紙幣収納払出装置
ITRM20060141U1 (it) Erogatore regolabile di schede soggetto alla dimensione delle schede da erogare
KR200423676Y1 (ko) 가동 센서 홀더 박스를 가진 카드 분배기
EP2159760B8 (de) Vorrichtung zur Ausgabe von Münzrollen
GB2438615A (en) Card dispenser with detachable sensor holder box
US20080116032A1 (en) Single-bill output control of a bill dispenser
KR200427014Y1 (ko) 분배되는 카드의 사이즈에 따라 조정가능한 카드 디스펜서
JP5648003B2 (ja) 媒体読取装置、発券機及び媒体読取方法
KR20160018092A (ko) 위폐감별기의 가이드장치
KR101857424B1 (ko) 매체처리기의 방출조절 장치
KR200465438Y1 (ko) 화환 리본 가이드 장치 및 화환 리본용 트레이
KR200425595Y1 (ko) 지폐이송장치
US7922569B2 (en) Coin counter having a distance adjustment function
KR200286047Y1 (ko) 복권 자동 판매기
KR20100090121A (ko) 2매 방출 방지기능을 갖는 지폐 카세트
WO2015133885A1 (es) Dispositivo de ahorro, protección y dosificación de papel higiénico