ITRM20000479A1 - Struttura divisoria interna per ambienti con accessorio di illuminazione. - Google Patents

Struttura divisoria interna per ambienti con accessorio di illuminazione. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20000479A1
ITRM20000479A1 IT2000RM000479A ITRM20000479A ITRM20000479A1 IT RM20000479 A1 ITRM20000479 A1 IT RM20000479A1 IT 2000RM000479 A IT2000RM000479 A IT 2000RM000479A IT RM20000479 A ITRM20000479 A IT RM20000479A IT RM20000479 A1 ITRM20000479 A1 IT RM20000479A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
panels
panel
main
movable
wall
Prior art date
Application number
IT2000RM000479A
Other languages
English (en)
Inventor
Masahiro Kojima
Original Assignee
Weinberg Distrib Systems Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Weinberg Distrib Systems Inc filed Critical Weinberg Distrib Systems Inc
Publication of ITRM20000479A0 publication Critical patent/ITRM20000479A0/it
Publication of ITRM20000479A1 publication Critical patent/ITRM20000479A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1319400B1 publication Critical patent/IT1319400B1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04BGENERAL BUILDING CONSTRUCTIONS; WALLS, e.g. PARTITIONS; ROOFS; FLOORS; CEILINGS; INSULATION OR OTHER PROTECTION OF BUILDINGS
    • E04B2/00Walls, e.g. partitions, for buildings; Wall construction with regard to insulation; Connections specially adapted to walls
    • E04B2/74Removable non-load-bearing partitions; Partitions with a free upper edge

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Electromagnetism (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Arrangement Of Elements, Cooling, Sealing, Or The Like Of Lighting Devices (AREA)
  • Adornments (AREA)

Description

DESCRIZIONE
A corredo di una domanda di brevetto per invenzione dal titolo: "STRUTTURA DIVISORIA INTERNA PER AMBIENTI CON ACCESSORIO DI ILLUMINAZIONE"
PRECEDENTI DELL’INVENZIONE
Campo dell’Invenzione
La presente invenzione si riferisce ad una struttura divisoria interna per pareti con accessorio di illuminazione singolo che può illuminare ciascuna delle sezioni dell'ambiente divise dalla struttura divisoria .
Descrizione della Tecnica Anteriore
Una struttura divisoria è stata utilizzata per dividere uno spazio interno relativamente grande in più sezioni. La struttura divisoria della tecnica anteriore comprende normalmente una combinazione desiderata di pannelli diritti di altezza desiderata. Il pannello può estendersi dal pavimento al soffitto per dividere completamente l'interno originale dell'ambiente. Può inoltre avere una lunghezza piena o parziale dal pavimento. Il pannello può comprendere un telaio aperto con una porta incernierata. Due pannelli adiacenti possono essere connessi uno all'altro mediante accoppiamenti idonei per formare un pannello di parete che si estende di larghezza richiesta. Ciascun pannello può essere fissato al pavimento direttamente o indirettamente con gambe di supporto.
Lo spazio interno originale ha naturalmente uno o più accessori di illuminazione sul soffitto o sulla parete. Quando viene diviso dalle strutture divosorie in più sezioni di ambiente, tuttavia, questi accessori di illuminazione non sono in grado di illuminare tutte le sezioni di ambiente divise, anche se le strutture divisorie non si estendono completamente dal pavimento al soffitto. Ciò richiede che si utilizzino accessori di illuminazione aggiunti per illuminare separatamente le sezioni dell'ambiente divise.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Di conseguenza, costituisce uno scopo principale della presente invenzione quello di superare gli inconvenienti e gli svantaggi della tecnica divisoria convenzionale, e più in particolare di fornire un dispositivo di divisione nuovo che divide un ambiente interno originale in più sezioni di ambiente che possono essere illuminare da un accessorio di illuminazione comune fissato alla struttura divisoria.
Secondo un aspetto della presente invenzione, pertanto viene fornita una struttura divisoria per ambiente interni comprendente uno o più pannelli di parete, connessi uno all'altro, detti pannelli di parete essendo eretti dal pavimento verso il soffitto di un interno di ambiente originale per una altezza predeterminata, ciascuno di detti pannelli di parete comprendendo una apertura lungo un asse comune verticale; e un singolo accessorio di illuminazione montato in uno spazio definito mediante la cooperazione di dette aperture di detti pannelli di parete per illuminare contemporaneamente tutte le sezioni dell'ambiente divise da detti pannelli di parete .
Secondo un altro aspetto della presente invenzione, viene fornita una struttura divisoria per ambienti interni comprendente almeno un pannello di parete principale con una apertura lungo un suo asse verticale predeterminato, detto pannello di parete principale essendo diritto da un pavimento verso un soffitto di un ambiente interno originale per una altezza predeterminata; uno o più dei pannelli mobili avendo un bordo verticale connesso per imperniamento all'asse verticale predeterminato di detto pannello di parete principale, ciacuno di detti pannelli mobili avendo un intaglio lungo il bordo verticale connesso che coopera con un altro intaglio di un pannello mobile opposto per formare una apertura equivalente a detta apertura di detto pannello principale; e un singolo accessorio di illuminazione montato in uno spazio definito mediante la cooperazione di detta apertura di detto pannello di parete principale e di detti intagli di detto pannello mobile per illuminare, contemporaneamente, tutte le sezioni dell'ambiente divise da detto pannello di parete principale e da detti pannelli mobili .
In una forma di realizzazione preferita, ciascuno di detti pannelli mobili ha una larghezza sostanzialmente pari a metà di detto pannello principale.
In un’altra forma di realizzazione preferita, ciascuno di detti pannelli mobili è ripiegabile su una delle superfici opposte di detto pannello principale .
Ancora in un'altra forma di realizzazione preferita, vi sono due pannelli di parete principali che si intersecano uno con l'altro ad angolo retto per dividere lo spazio interno dell'ambiente in quattro sezioni, tra cui almeno uno di detti pannelli mobili è rispettivamente posizionato.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Altri scopi e vantaggi della presente invenzione possono essere compresi dalla descrizione che segue letta insieme ai disegni allegati in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di una struttura divisoria interna per ambienti secondo una forma di realizzazione della presente invenzione;
la figura 2 è una vista in sezione trasversale verticale presa lungo la linea II-II di figura 1;
la figura 3 è una vista in sezione trasversale verticale simile a quella di figura 2, che mostra la struttura divisoria interna per ambienti secondo una forma di realizzazione modificata della presente invenzione; e
la figura 4 è una sezione trasversale verticale, simile a quella di figura 2, che mostra la struttura divisoria interna per ambienti secondo una forma di realizzazione ulteriormente modificata della presente invenzione .
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA FORMA DI REALIZZAZIONE PREFERITA
Riferendosi in particolare alla figura 1 e alla figura 2, una struttura divisoria interna per ambienti che rappresenta la presente invenzione comprende un pannello 1 principale, quattro pannelli 2a-2d, ciascuno incernierato all'asse centrale del pannello principale 1 (in figura 1 non è mostrato alcun elemento di incernieramento) . Il pannello principale 1 è relativamente largo e i pannelli 2a-2d hanno una larghezza sostanzialmente pari a metà del pannello principale 1. Il pannello principale 1 ha una apertura 3 centrale quadrata lungo il suo asse centrale, mentre ciascun pannello 2a-2d di larghezza pari a metà ha un intaglio 4 rettangolare lungo uno incernierato dei bordi verticali opposti. Gli intagli 4, 4 dei pannelli di mezza larghezza, opposti cooperano uno con l'altro per formare una apertura quadrata che è equivalente alla apertura 3 del pannello principale 1. Ad esempio, i pannelli 2a e 2b hanno gli intagli 4, 4 che sono adiacenti uno all'altro per formare una apertura quadrata, quando questi pannelli sono allineati come mostrato nelle figure 1 e 2. In maniera simile, i pannelli 2c e 2d hanno intagli 4, 4 che sono adiacenti uno all'altro per formare una apertura quadrata, quando questi pannelli sono allineati. Solo in via esemplificativa, ciascun pannello 1, 2a-2d è realizzato con una impiallacciatura spessa 1 mm e può essere finito superficialmente mediante rivestimento, stampaggio con qualsiasi altro materiale in foglio- decoratico desiderato, -come ad esempio impiallacciatura, carta stampata, carta impregnata con resina, ecc. Il pannello principale 1 può avere una apertura 3 con dimensioni di 40 cm x 40 cm, nel qual caso la dimensione dell'intaglio 4 del pannello mobile di mezza larghezza 2a-2d è di 20 cm (larghezza) per 40 cm (altezza).
Un singolo accessorio 5 di illuminazione è disposto sul pannello 1 principale lungo l'asse centrale. Qualsiasi tipo di accessorio di illuminare può essere utilizzato e disposto con qualsiasi tecnica di fissaggio nota. Tuttavìa,,si preferisce che l'accessorio 5 di illuminazione sia sostanzialmente cilindrico o sferico e accoppiato al pannello 1 principale in maniera tale che un asse verticale dell'accessorio 5 dì illuminazione sia esattamente allineato con l'asse centrale del pannello 1 principale. Con questa struttura, l'accessorio 5 di illuminazione può illuminare in maniera uniforme simultaneametne le sezioni di ambiente divise dai pannelli 1, 2a-2d.
Poiché i pannelli 2a-2d di mezza larghezza sono incernierati al pannello principale 1, ciascun pannello può essere ruotato come mostrato dalle frecce di figura 2 per spostarsi di un angolo desiderato rispetto al piano verticale del pannello 1 principale. Ciò consente una scelta più ampia per l'utilizzatore nel dividere l’ambiente interno originale in più sezioni. Inoltre, quando si piega un paio di pannelli 2a e 2d mobili di mezza larghezza su una superficie del pannello 1 principale e un altro paio di pannelli 2b e 2c mobili di mezza larghezza sono piegati su un'altra superficie del pannello principale 1, esiste infatti una sola parete di separazione che divide l'ambiente interno originale esattamente a metà.
Si comprenderà che le figure 1 e 2 illustrano il profilo della struttura divisoria interna per ambienti che rappresenta la presente invenzione e omette i dettagli che non sono connessi direttamente alle caratteristiche caratterizzanti della presente invenzione. La dimensione dei pannelli 1, 2a-2d dipende dalla scelta dell'utilizzatore. La apertura 3 del pannello 1 e gli intagli 4 dei pannelli 2a-2d possono avere la forma e le dimensioni desiderate.
Il numero di pannelli 2a-2d può essere variato a seconda delle esigenze dell'utilizzatore. In una forma di realizzazione modificata mostrata in figura 3, vengono incernierati tre pannelli 2a-2c di mezza larghezza rispetto all'asse centrale del pannello 1 principale su una sua superficie, mentre tre pannelli 2d-2f di mezza larghezza sono incernierati in maniera simile all'asse centrale del pannello principale su un'altra sua superficie.
Ancora in un'altra forma di realizzazione mostrata in figura 4, una coppia di pannelli principali 1a e 1b che hanno aperture 3a e 3b sull'asse centrale, rispettivamente, si interseca uno con l'altro ad angolo retto per realizzare una struttura divisoria a croce, che divide l’ambiente interno originale in quattro sezioni fisse di angolo uguale di 90 gradi. Ciascuna delle sezioni fisse può essere ulteriormente divisa in due sezioni mediante i pannelli 2a-2d di mezza larghezza incernierate. Ciascun pannello 2a-2d può essere piegato lungo la superficie del pannello principale la o lb in maniera tale che le sezioni fisse con angolo a 90 gradi possono rimanere senza essere ulteriormente divise.
Sebbene la presente invenzione sia stata descritta con riferimento ad una sua forma di realizzazione specifica, si comprenderà che la presente invenzione ha varie modifiche e variazioni rientranti nell'ambito di protezione dell'invenzione che è definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura divisoria interna per ambienti comprendente uno o più pannelli di parete, connessi uno all'altro, detti pannelli di parete essendo eretti da un pavimento verso un soffitto di un ambiente interno originale per una altezza predeterminata, ciascuno di detti pannelli di parete comprendendo una apertura lungo un asse verticale comune; e un singolo accessorio dì illuminazione montato in uno spazio definito dalla cooperazione di dette aperture di detti pannelli di parete per illuminare, contemporaneamente, tutte le sezioni dell'ambiente divise da detti pannelli di parete.
  2. 2. Struttura divisoria interna per ambienti comprendente almeno un pannello principale di parete con una apertura lungo un suo asse verticale predeterminato, detto pannello di parete principale essendo eretto da un pavimento verso un soffitto di un ambiente interno originale per una altezza predeterminata; uno o più pannelli mobili aventi un bordo verticale connesso per imperniamento all'asse verticale predeterminato di detto pannello di parete principale, ciascuno di detti pannelli mobili avendo un intaglio lungo il bordo verticale connesso che coopera con un altro intaglio di un pannello mobile opposto per formare una apertura equivalente a detta apertura di detto pannello principale; e un singolo accessorio di illuminazione montato in uno spazio definito mediante la cooperazione di detta apertura di detto pannello di parete principale e detti intagli di detto pannello mobile per illuminare, contemporaneamente, tutte le sezioni di parete divise da detto pannello di parete principale e detti pannelli mobili.
  3. 3. Struttura divisoria interna per ambienti secondo la ribendicazione 2, in cui ciascuno di detti pannelli mobili ha una larghezza sostanzialmente pari a metà di detto pannello principale.
  4. 4. Struttura divisoria interna per ambienti secondo la rivendicazione 2, in cui ciascuno di detti pannelli mobili è piegabile su una delle superfici opposte di detto pannello principale.
  5. 5. Struttura divisoria interna per ambienti secondo la rivendicazione 2, in cui vi sono due pannelli di parete principali che si intersecano uno con l'altro ad angolo retto per dividere l'ambiente interno originale in quattro sezioni, tra cui sono rispettivamente posizionati almeno uno di detti pannelli mobili.
IT2000RM000479A 2000-04-14 2000-09-04 Struttura divisoria interna per ambienti con accessorio diilluminazione. IT1319400B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US09/549,718 US6324798B1 (en) 2000-04-14 2000-04-14 Room interior partition with lighting fixture

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM20000479A0 ITRM20000479A0 (it) 2000-09-04
ITRM20000479A1 true ITRM20000479A1 (it) 2002-03-04
IT1319400B1 IT1319400B1 (it) 2003-10-10

Family

ID=24194120

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000RM000479A IT1319400B1 (it) 2000-04-14 2000-09-04 Struttura divisoria interna per ambienti con accessorio diilluminazione.

Country Status (2)

Country Link
US (1) US6324798B1 (it)
IT (1) IT1319400B1 (it)

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4161850A (en) * 1978-02-01 1979-07-24 Peterson Brent A Room divider
US5291700A (en) * 1991-11-06 1994-03-08 Keith Chew Activities module
USD360781S (en) * 1994-08-04 1995-08-01 Sunbeam Corporation Furniture display
US6047508A (en) * 1998-03-10 2000-04-11 Steelcase Development Inc. Wall panel partition system
US5930963A (en) * 1998-06-05 1999-08-03 Hon Technology Inc. Wall panel system

Also Published As

Publication number Publication date
IT1319400B1 (it) 2003-10-10
US6324798B1 (en) 2001-12-04
ITRM20000479A0 (it) 2000-09-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6332657B1 (en) Set of construction elements for furniture
TW510941B (en) Compressible structural panel
US4821477A (en) Partition panel system
US6761004B2 (en) Reconfigurable room partitioning system
US3696855A (en) Interior modular panel assemblies
US4856242A (en) Space partition arrangement
CO5631487A2 (es) Mejoramiento en perfil metalico para la composicion de estructuras para el montaje de cuadros electricos
US4094113A (en) Modular wall panel structure
US6607421B1 (en) Folding structure
JP5606535B2 (ja) パーティションシステム
ITRM20000479A1 (it) Struttura divisoria interna per ambienti con accessorio di illuminazione.
US4892296A (en) Suction table assembly
ITTO20130274A1 (it) Assieme strutturale configurabile, particolarmente per porte e pareti divisorie o di rivestimento
KR200228995Y1 (ko) 가구용 몰딩부재
FI107227B (fi) Kaluste
CN110965673A (zh) 一种可折叠板材
JP3199644U (ja) 仕切り部材用固定具及び仕切り部材
KR20040058760A (ko) 높이 및 폭 조절이 자유로운 블록형 파티션
KR200289799Y1 (ko) 칸막이
TWM557087U (zh) 可自行組裝拆卸之移動式衛浴
KR200219408Y1 (ko) 병풍을 겸하는 문짝을 갖춘 장농
KR200364345Y1 (ko) 조립식 판넬세트
IT202100001979U1 (it) Dispositivo connettore strutturato per collegare reciprocamente due pannelli di rivestimento
JP2001346664A (ja) 可動仕切陳列箱
PT1286893E (pt) Caixa montavel de alta estabilidade