ITRA20080023A1 - Frigorifero - Google Patents

Frigorifero Download PDF

Info

Publication number
ITRA20080023A1
ITRA20080023A1 ITRA20080023A ITRA20080023A1 IT RA20080023 A1 ITRA20080023 A1 IT RA20080023A1 IT RA20080023 A ITRA20080023 A IT RA20080023A IT RA20080023 A1 ITRA20080023 A1 IT RA20080023A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
compartment
opening
refrigerator according
refrigerator
container
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Sante Armando Raschi
Original Assignee
Sante Armando Raschi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sante Armando Raschi filed Critical Sante Armando Raschi
Priority to ITRA20080023 priority Critical patent/ITRA20080023A1/it
Publication of ITRA20080023A1 publication Critical patent/ITRA20080023A1/it

Links

Landscapes

  • Lubrication Of Internal Combustion Engines (AREA)
  • Acyclic And Carbocyclic Compounds In Medicinal Compositions (AREA)
  • Valve Device For Special Equipments (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
del brevetto per invenzione industriale dal titolo "FRIGORIFERO"
La presente invenzione è relativa ad un frigorifero. Più in particolare la presente invenzione è relativa ad un frigorifero da banco impiegabile in bar ed esercizi per la ristorazione. Più in dettaglio, la presente invenzione è relativa ad un frigorifero impiegabile per lo stoccaggio e la refrigerazione di frutta.
DESCRIZIONE DELLO STATO DELLA TECNICA
Nel campo della ristorazione, con particolare riferimento ai bar, è noto il problema di dover aver a disposizione grandi quantità di frutta, in particolare di agrumi, per la produzione a richiesta di spremute e succhi di frutta. Solitamente tale frutta viene stoccata nei dispositivi preposti alla preparazione di spremute e succhi i quali sono comunemente provvisti di vani atti a contenere grandi quantità di frutta. In alternativa, la frutta da spremere/centrifugare viene disposta in banconi o espositori in modo che sia visibile dai clienti che desiderano ordinare una spremuta o un succo di frutta. Tuttavia, la necessità di avere a disposizione grandi quantità di frutta, in modo tale che sia possibile, se necessario, produrre una quantità significativa di spremuta/succo, mal si coniuga con la necessità di prevenirne il naturale deperimento che potrebbe compromettere la qualità nutritiva ed il sapore del succo estratto. Infatti, è opportuno notare che comunemente sia i banconi dei bar che ospitano tale frutta, sia gli appositi vani di cui sono provvisti i dispositivi per la produzione di spremute e succhi non sono refrigerati e pertanto quantità anche significative di frutta possono rimanere stoccate a temperatura ambiente e per periodi di tempo prolungati, ad esempio per diversi giorni, prima di essere impiegate per la produzione di succhi o spremute. Questo problema è particolarmente accentuato nel periodo estivo in cui l'elevata temperatura tende ad accelerare il deperimento della frutta.
Pertanto, alla luce di quanto descritto, si rende necessario affrontare il problema di minimizzare il deperimento della frutta destinata alla produzione<'>a richiesta di spremute o succhi in bar ed esercizi per la ristorazione.
Una soluzione a tale problema consiste nel mantenere la frutta ad una temperatura controllata compresa, ad esempio, fra i 4 ed i 10 °C, come avviene nei comuni frigoriferi domestici. Tuttavia, è opportuno notare che i tentativi di dotare delle macchine erogatrici di spremute/succhi di rispettivi dispositivi per la refrigerazione dei rispettivi vani di stoccaggio della frutta non hanno dato buon esito poiché le macchine erogatrici così modificate sono risultate eccessivamente ingombranti e costose per i bar e gli esercizi per la ristorazione di dimensioni ridotte.
In alternativa, molti esercizi per la ristorazione hanno ritenuto opportuno dotarsi di un ordinario frigorifero verticale o a pozzetto, eventualmente di dimensioni ridotte, da destinarsi specificatamente allo stoccaggio della frutta per la produzione di spremute e succhi.
Tuttavia l'uso degli ordinari frigoriferi verticali, con apertura per rotazione della porta, si è rivelato inadeguato per due motivi: innanzitutto la fase di introduzione della frutta è molto laboriosa poiché deve essere effettuata manualmente introducendo, di volta in volta, piccole quantità di frutta nei vari scomparti in cui è comunemente diviso.un frigorifero verticale.<•>Inoltre, la presenza di una porta che si apre per rotazione verso l<r>esterno risulta quanto mai scomoda nei bar e negli esercizi presentanti spazi di manovra ridotti per il personale e che quindi, spesso, non dispongono dei volumi d'installazione richiesti per permettere l'apertura della porta stessa.
D'altra parte anche i frigoriferi a pozzetto, pur non presentando degli inconvenienti legati all'apertura del rispettivo portello, si sono rivelati inadeguati a risolvere il problema dello stoccaggio della frutta. Infatti, come è noto, nei frigoriferi a pozzetto di dimensioni ordinarie è particolarmente scomodo riuscire a prelevare i prodotti che sono stati alloggiati sul fondo del frigorifero stesso. Inoltre, dato che la quantità della frutta stoccata deve essere mantenuto sempre sostanzialmente costante, della nuova frutta viene periodicamente introdotta nel frigorifero a pozzetto sopra a quella precedentemente introdotta, con la conseguenza che è impossibile garantire un adeguato ricambio della frutta. In altre parole, in uso, verrà sempre prelevata la frutta introdotta più di recente, e che quindi si trova nella parte alta del pozzetto, mentre la frutta introdotta inizialmente e disposta sul fondo del pozzetto tenderà a rimanere nel frigorifero per periodi di tempo molto prolungati. Conseguentemente, non tutta la frutta contenuta nel pozzetto presenterà lo steso stato di maturazione e la stessa qualità.
Pertanto il problema dello stoccaggio in ambiente refrigerato di frutta per la produzione a richiesta di spremute o succhi in bar ed esercizi per la ristorazione risulta attualmente risolto in modo non soddisfacente e rappresenta una sfida interessante per la richiedente. In particolare, considerazione della situazione sopra descritta, sarebbe auspicabile disporre di un frigorifero che permetta una rapida e comoda introduzione di quantità significative di frutta e, al tempo stesso, permette di prelevare manualmente e con facilità ogni singola unità di frutta in esso stoccata.
SOMMARIO DELLA PRESENTE INVENZIONE
La presente invenzione è relativa ad un frigorifero. Più in particolare la presente invenzione è relativa ad un frigorifero da banco impiegabile in bar ed esercizi per la ristorazione. Più in dettaglio, la presente invenzione è relativa ad un frigorifero impiegabile per lo stoccaggio e la refrigerazione di frutta.
Scopo della presente invenzione è realizzare un frigorifero per lo stoccaggio in ambiente refrigerato di frutta. Tale frigorìfero permette di risolvere gli inconvenienti sopra illustrati, ed è atto a soddisfare un insieme di esigenze allo stato dei fatti ancora senza risposta, e quindi, atto a rappresentare una nuova ed originale fonte di interesse economico, in grado di modificare l'attuale mercato dei dispositivi di refrigerazione per bar ed esercizi per la ristorazione. BREVE DESCRIZIONE DELLE FIGURE
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del frigorifero secondo la presente invenzione appariranno più chiari dalla descrizione seguente, esposta con riferimento alle figure allegate che ne illustrano alcuni esempi di attuazione non limitativi, nelle quali parti identiche o corrispondenti del dispositivo stesso sono identificate dagli stessi numeri di riferimento. In particolare:
- la figura 1 è una vista prospettica schematica parte in vista parte in sezione di un frigorifero secondo la presente invenzione;
- la figura 2 è una vista in elevazione laterale di una sezione della figura 1 con un rispettivo piano mediano trasversale; e
- la figura 3 illustra una seconda preferita forma di attuazione della figura 2.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA PRESENTE INVENZIONE
Nella figura 1, con 1 è indicata nel suo complesso un frigorifero predisposto per alloggiare e mantenere in ambiente refrigerato dei prodotti determinati. In particolare, è opportuno notare che, nonostante qui e nel seguito si farà esclusivamente riferimento a della frutta, ed in particolare a degli agrumi, il frigo 1 è impiegabile per contenere una pluralità di prodotti che presentino delle dimensioni medie o una pezzatura media paragonabili a quelle di un frutto, ad esempio delle verdure, ma anche dei panini, dei salumi, o altri tipi di generi alimentari.
Con riferimento alla figura 1, il frigorifero 1 comprende almeno un contenitore 10 presentante un rispettivo primo vano 15 interno per lo stoccaggio della frutta. In particolare, il primo vano 15 è preferibilmente, ma non limitatamente, suddiviso in una prima ed una seconda porzioni 15' ed 15'' reciprocamente comunicanti. Più in dettaglio, la prima porzione 15' è dimensionata per contenere la maggior parte della frutta da stoccare, mentre la seconda porzione 15'' è conformata per fungere da base del primo vano 15 in cui vengono mantenuti, in uso, una numero ridotto di frutti alloggiati in modo tale da essere facilmente prelevabili da ogni utente. Con particolare riferimento alle figure 1 e 2, il primo vano 15 è delimitato inferiormente da uno scivolo 16 atto a guidare per gravità dei frutti dalla prima porzione 15' verso la seconda porzione 15'' del primo vano 15 in modo tale che quest'ultimo, in uso, sia continuamente alimentato dei frutti provenienti dalla prima porzione 15'. Pertanto, la prima porzione 15' è interpretabile come una tramoggia 15', mentre la seconda porzione 15'' è interpretabile come un vano di prelievo 15'' della frutta. In aggiunta, la presenza dello scivolo 26 interposto fra La tramoggia 15' ed il vano di prelievo 15'' fa sì che la tramoggia 15' sia atta, in uso, ad alimentare con continuità il vano di prelievo 15'' con ogni singolo frutto in essa stoccato.
A questo punto, sempre con particolare riferimento alle figure 1 e 2, è opportuno notare che il contenitore 10 presenta una prima apertura 12 per l'introduzione della frutta all'<'>interno del primo vano 15. In particolare, tale prima apertura 12 è ricavata in corrispondenza della prima porzione/tramoggia 15' del primo vano 15 in una posizione che, in uso, risulta disposta superiormente nel frigorifero 1 in modo tale da permettere il riempimento per gravità del primo vano 15 stesso. A tale scopo, la prima apertura 12 presenta preferibilmente un'estensione almeno doppia rispetto alla pezzatura media dei frutti da stoccare, in modo tale da agevolare l'introduzione di grandi quantitativi di frutta. Ancor più preferibilmente, tale prima apertura 12 presenta un'estensione sostanzialmente equivalente ad un multiplo elevato della pezzatura media dei frutti da stoccare, ad esempio 8 o 10 volte tale pezzatura media.
In aggiunta, la prima apertura 12 è provvista di un primo coperchio 32 selettivamente apribile/chiudibile che, come illustrato nelle figure 1 e 2, può essere disposto in modo tale da delimitare superiormente il primo vano 15, senza che questo rappresenti un limite per la generalità della presente invenzione. Tale primo coperchio 32 è preferibilmente incernierato al contenitore 10 in modo tale da essere atto a chiudere automaticamente per gravità la rispettiva prima apertura. Inoltre, dalla figura 2, risulta chiaro che l'apertura "a pozzetto" del primo coperchio 32 permette d'impiegare il frigorifero anche in ambienti che offrano spazi "in pianta" ridotti per l'installazione del frigorifero 1.
Sempre con riferimento alle figure 1 e 2, il contenitore 10 presenta una seconda apertura 13 ricavata nella parte inferiore del frigorifero 1, e quindi disposta, in uso, al di sotto della prima apertura 12, per permettere l'accesso alla seconda porzione/vano di prelievo 15'' del primo vano 15. Tale seconda apertura 13 è infatti predisposta per permettere un facile accesso al frigorifero 1 da parte di un utente in modo tale che possa prelevare manualmente dei frutti alloggiati nella seconda porzione/ vano di prelievo 15''. In aggiunta, la seconda apertura 13 è provvista di un rispettivo secondo coperchio 33 selettivamente apribile/chiudibile che,rcome illustrato in figura 1, è preferibilmente, ma non limitatamente incernierato ad una parete laterale del contenitore 10 in modo tale da essere atto a chiudere automaticamente per gravità la rispettiva seconda apertura 13.
A questo punto può risultare utile notare che la seconda apertura 13 presenta dimensioni sufficientemente estese per permettere un agile recupero manuale della frutta da parte di ogni utente del frigorifero 1, ma al tempo stesso, presenta preferibilmente dimensioni inferiori alla prima apertura 12 per minimizzare degli scambi termici fra il primo vano 15 e l'esterno del frigorifero. In particolare, l'estensione della seconda apertura 13 è preferibilmente, ma non limitatamente maggiore o uguale ad una volta e mezzo la pezzatura media della frutta per stoccare la quale il frigorifero 1 è stato progettato e dimensionato.
Pertanto, alla luce di quanto sopra illustrato, ognuno dei primo e secondo coperchi 32 e 33 può essere interpretato come un elemento di isolamento 30 selettivamente chiudibile per proteggere la rispettiva prima o seconda apertura 12 e 13.
Con particolare riferimento alle figure 1 e 2, il frigorifero 1 presenta un secondo vano 25 tecnico separato dal primo vano 15 e dimensionato per alloggiare, almeno parzialmente, un apparato di refrigerazione 20 di tipo noto ed atto a controllare la temperatura del primo vano 15. In particolare, come illustrato in figura 1, il secondo vano 25 può preferibilmente essere distinto dal primo vano 15 e separato da quest'ultimo dallo scìvolo 16 in modo da ottimizzare la distribuzione degli spazi internamente al frigorifero 1. Con particolare riferimento alla figura 2, l'apparato di refrigerazione 20 può comprendere un impianto di refrigerazione 21 a compressione del tipo comunemente impiegato nei frigoriferi domestici. In alternativa, con riferimento alla figura 3, l'apparato di refrigerazione 20 può comprendere una o più celle di Peltier 22, del tipo comunemente impiegato nei frigoriferi di piccoli dimensioni, ad esempio i frigoriferi per auto o da campeggio. È opportuno notare che nel presente documento, il termine cella di Peltier è usato per indicare ogni dispositivo elettronico basato sull'effetto termoelettrico o comunque atto a trasformare una corrente elettrica o una differenza di potenziale elettrico direttamente in una riduzione della temperatura locale. In ogni caso, indipendentemente dal tipo di tecnologia di refrigerazione impiegata, l'apparato di refrigerazione 20 è provvisto di un rispettivo termostato 26 regolabile mediante una rispettiva interfaccia 26', ad esemplo una manopola 26', ed atto a controllare la temperatura interna al primo vano 15 di stoccaggio della frutta. In aggiunta, l'apparato di refrigerazione 20 comprende un collettore 28 a vaschetta, provvisto di un relativo elemento di scolo 29, per la raccolta della condensa eventualmente formatasi sulle pareti che delimitano il primo vano 15 refrigerato.
A questo punto è opportuno notare che le pareti laterali che delimitato il primo vano 15 sono preferibilmente prodotte in materiale isolante termico o, in alternativa, sono provviste di un rivestimento o di un riempimento coibentante per minimizzare le dispersioni termiche del frigorifero 1. In particolare, ogni parete laterale potrà essere economicamente, ma non limitatamente, prodotta interponendo uno strato di poliuretano ad alta densità fra due lastre di lamiera.
In aggiunta,con particolare riferimento alla figura 1, è opportuno notare che almeno una delle pareti laterali del contenitore 10 è preferibilmente prodotta in materiale trasparente in modo tale che sia possibile monitorare visivamente e con continuità la quantità e lo stato di maturazione della frutta contenuta nel primo vano 15. Tale parete 17 trasparente, che nella figura 1 è stata disposta frontalmente al frigorifero 1, è preferibilmente, ma non limitatamente, prodotta mediante una lastra di vetro-camera cioè una lastra composta da almeno due lastre di vetro contraffacciate e presentanti una rispettiva intercapedine interna sigillata ai bordi e riempita di aria disidratata atta a fungere da coibentante e a prevenire la formazione di condensa sulla parete 17 trasparente stessa
L'uso del frigorifero 1 risulta chiaro da quanto sopra descritto e non richiede ulteriori spiegazioni. Tuttavia può essere opportuno evidenziare che al frigorifero 1 qui descritto ed illustrato possono essere apportate modifiche e varianti senza per questo uscire dall'ambito protettivo della presente invenzione.
Ad esempio, in figura 3 è illustrata una seconda preferita forma di attuazione del frigorifero 1 in cui il contenitore 10 presenta forma sostanzialmente parallelepipeda in modo tale da minimizzare degli ingombri e facilitare la disposizione del frigorifero 1 in bar o esercizi commerciali di dimensione ridotte.
In aggiunta, indipendente dalla forma di attuazione scelta, è opportuno notare che la presenza di due aperture distinte, opportunamente dimensionate e disposte l'una al di sopra dell'altra permettono di introdurre rapidamente e con facilità grandi quantità di frutta e, al contempo, di prelevare manualmente secondo le necessità uno o più frutti. Inoltre, ogni frigorifero 1 secondo la presente invenzione permette di assicurare il ricambio costante della frutta stoccata, poiché la frutta viene prelevata dagli utenti secondo l'ordine d'introduzione all'interno del contenitore 10.
Pertanto, ogni frigorifero 1 secondo la presente invenzione è atto a risolvere il problema tecnico in oggetto, cioè il problema di stoccare in ambiente refrigerato dei prodotti alimentari, in particolare della frutta per la preparazione a richiesta di spremute e succhi, superando, al contempo, gli inconvenienti tipici dell'arte nota.

Claims (19)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Frigorifero (1), comprendente un contenitore (10) che presenta almeno un rispettivo primo vano (15) di stoccaggio per almeno un prodotto determinato, e provvisto di mezzi di refrigerazione (20) per regolare la temperatura del detto primo vano (15); il detto contenitore (10) presentando almeno una prima apertura (12) per l'introduzione di ogni detto prodotto determinato nel detto primo vano (15); caratterizzato dal fatto che il detto contenitore (10) presenta una seconda apertura (13) disposta sostanzialmente da banda opposta alla detta prima apertura (12) rispetto al detto primo vano (15) per il prelievo di ogni detto prodotto contenuto nel detto primo vano (15).
  2. 2. Frigorifero, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la detta prima apertura (12) è ricavata superiormente nel detto contenitore (10) per permettere il riempimento per gravità del detto primo vano (15) con ogni detto prodotto determinato; la detta prima apertura (12) presentando una dimensione almeno doppia rispetto alla pezzatura media di ogni detto prodotto determinato per permettere la rapida introduzione di quantitativi elevati di ogni detto prodotto determinato nel detto primo vano (15).
  3. 3. Frigorifero secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che la detta seconda apertura (13) è disposta, in uso, al di sotto della detta prima apertura (12).
  4. 4. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la detta seconda apertura (13) presenta un'estensione maggiore o uguale ad una volta e mezzo la pezzatura media di ogni detto prodotto determinato per permettere un comodo prelievo manuale di ogni detto prodotto determinato.
  5. 5. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il detto primo vano (15) presenta una tramoggia (15') ed un vano di prelievo (15'') fra di loro comunicanti; la detta tramoggia (15') essendo predisposta per alimentare con continuità il detto vano di prelievo (15'') con ogni rispettivo detto prodotto determinato.
  6. 6. Frigorifero secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che la detta prima apertura (12) è associata alla detta tramoggia (15') mentre la detta seconda apertura (13) è associata al detto vano di prelievo (15''). _
  7. 7. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il detto primo vano (15) è delimitato da banda opposta alla detta prima apertura da uno scivolo (16) atto a alimentare per gravità ogni detto prodotto verso la detta seconda apertura (13) per facilitarne il recupero.
  8. 8. Frigorifero secondo le rivendicazioni 5 e 7 o 6 e 7, caratterizzato dal fatto che il detto scivolo (16) è interposto fra la detta tramoggia (15') e il detto vano di prelievo (15'') per facilitare il trasferimento di ogni detto prodotto determinato dalla detta tramoggia (15') al detto vano di prelievo (15'').
  9. 9. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal comprendere mezzi di isolamento (30) selettivamente chiudibili per proteggere almeno una fra le dette prima e seconda apertura (12,13).
  10. 10. Frigorifero secondo la rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto che i detti mezzi di isolamento (30) comprendono almeno un primo coperchio (32) incernierato al detto contenitore (10) ed atto a chiudere automaticamente per gravità la detta prima apertura (12).
  11. 11. Frigorifero secondo la rivendicazione 9 o 10, caratterizzata dal fatto che i detti mezzi di isolamento (30) comprendono almeno un secondo coperchio ; (33) incernierato al detto contenitore (10) ed atto a chiudere automaticamente per gravità la detta seconda apertura (13).
  12. 12. Frigorifero secondo u_na q-αu_alsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la detta seconda apertura (13) presenta dimensioni ridotte rispetto alla detta prima apertura (12) per minimizzare degli scambi termici fra il detto primo vano (15) ed il rispettivo ambiente esterno.
  13. 13. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzati dal fatto che il detto contenitore (10) presenta almeno una rispettiva parete (17) trasparente per permettere la visualizzazione di ogni detto prodotto determinato alloggiato all'interno del detto primo vano (15).
  14. 14. Frigorifero secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che la detta parete (17) trasparente è prodotta in vetro-camera per minimizzare lo scambio termico del detto contenitore (10) con il rispettivo ambiente esterno e prevenire la formazione di condensa sulla detta parete (17) stessa.
  15. 15. Frigorifero, secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il detto contenitore (10) presenta un secondo vano (25) tecnico che alloggia almeno parzialmente i detti mezzi di refrigerazione (20).
  16. 16. Frigorifero secondo la rivendicazione 15 in dipendenza dalla rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che il detto primo vano (15) di stoccaggio ed il secondo vano (25) tecnico sono fra di loro distinti e separati dal detto scivolo (16).
  17. 17. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i detti mezzi di refrigerazione comprendono un impianto di refrigerazione (21) a compressione.
  18. 18. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i detti mezzi di refrigerazione (20) comprendono almeno una cella di Peltier (22).
  19. 19. Frigorifero secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che almeno un detto prodotto determinato comprende della frutta per spremuta, preferibilmente degli agrumi,
ITRA20080023 2008-05-27 2008-05-27 Frigorifero ITRA20080023A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRA20080023 ITRA20080023A1 (it) 2008-05-27 2008-05-27 Frigorifero

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRA20080023 ITRA20080023A1 (it) 2008-05-27 2008-05-27 Frigorifero

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRA20080023A1 true ITRA20080023A1 (it) 2009-11-28

Family

ID=40302982

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRA20080023 ITRA20080023A1 (it) 2008-05-27 2008-05-27 Frigorifero

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRA20080023A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR102073328B1 (ko) 수납용기 및 이를 갖는 냉장고
CN202193324U (zh) 杨梅保鲜贮藏箱
US20170196375A1 (en) A Covering Arrangement for a Refrigerated Food Bar Arrangement and a Food Bar Arrangement with Such a Covering Arrangement
CN204650667U (zh) 一种新型智能温控快件箱
CN110126901B (zh) 一种生鲜产品冷链配送装置及其使用方法
CN101784855A (zh) 冰箱
US2381667A (en) Refrigeration
CN104757824A (zh) 一种糕点柜
CN104132495B (zh) 一种新型对开门冰箱
ITRA20080023A1 (it) Frigorifero
ITTV20010003A1 (it) Metodo e apparecchio ad uso privato per la conservazione contemporanea di prodotti a base di tabacco e di bevande imbottigliate e simili.
CN207375043U (zh) 一种便于使用的冷链运输用保冷箱
CN115924277A (zh) 一种具有监控效果的农业冷链配送存货箱
EP2832267B1 (en) Method of operating a horizontal refrigerated display cabinet for the storage of products outside opening hours
CN202869106U (zh) 冰箱
CN202472798U (zh) 自动售货机的商品收纳室
US2420879A (en) Transparent thermal insulation
CN206482293U (zh) 可对名贵酒进行长期保存的酒柜
CN209801911U (zh) 一种冰箱货物搁架
CN213893279U (zh) 一种采茶机用茶叶收集装置
CN205860610U (zh) 一种冷冻柜
US1014329A (en) Refrigerator.
US2565795A (en) Produce humidor
CN204006898U (zh) 一种新型对开门冰箱
CN203828513U (zh) 一种立式展示柜门及展示柜