ITPS980020A1 - Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo - Google Patents

Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo Download PDF

Info

Publication number
ITPS980020A1
ITPS980020A1 IT1998PS000020A ITPS980020A ITPS980020A1 IT PS980020 A1 ITPS980020 A1 IT PS980020A1 IT 1998PS000020 A IT1998PS000020 A IT 1998PS000020A IT PS980020 A ITPS980020 A IT PS980020A IT PS980020 A1 ITPS980020 A1 IT PS980020A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
container according
fact
contents
bottle
Prior art date
Application number
IT1998PS000020A
Other languages
English (en)
Inventor
Dario Bernardi
Original Assignee
Dario Bernardi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dario Bernardi filed Critical Dario Bernardi
Priority to IT1998PS000020A priority Critical patent/ITPS980020A1/it
Publication of ITPS980020A0 publication Critical patent/ITPS980020A0/it
Priority to EP99123199A priority patent/EP1005848A3/en
Publication of ITPS980020A1 publication Critical patent/ITPS980020A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61JCONTAINERS SPECIALLY ADAPTED FOR MEDICAL OR PHARMACEUTICAL PURPOSES; DEVICES OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR BRINGING PHARMACEUTICAL PRODUCTS INTO PARTICULAR PHYSICAL OR ADMINISTERING FORMS; DEVICES FOR ADMINISTERING FOOD OR MEDICINES ORALLY; BABY COMFORTERS; DEVICES FOR RECEIVING SPITTLE
    • A61J9/00Feeding-bottles in general
    • A61J9/003Vacuum feeding-bottles
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61JCONTAINERS SPECIALLY ADAPTED FOR MEDICAL OR PHARMACEUTICAL PURPOSES; DEVICES OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR BRINGING PHARMACEUTICAL PRODUCTS INTO PARTICULAR PHYSICAL OR ADMINISTERING FORMS; DEVICES FOR ADMINISTERING FOOD OR MEDICINES ORALLY; BABY COMFORTERS; DEVICES FOR RECEIVING SPITTLE
    • A61J9/00Feeding-bottles in general
    • A61J9/08Protective covers for bottles
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61JCONTAINERS SPECIALLY ADAPTED FOR MEDICAL OR PHARMACEUTICAL PURPOSES; DEVICES OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR BRINGING PHARMACEUTICAL PRODUCTS INTO PARTICULAR PHYSICAL OR ADMINISTERING FORMS; DEVICES FOR ADMINISTERING FOOD OR MEDICINES ORALLY; BABY COMFORTERS; DEVICES FOR RECEIVING SPITTLE
    • A61J11/00Teats
    • A61J11/04Teats with means for fastening to bottles

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Details Of Rigid Or Semi-Rigid Containers (AREA)
  • Containers Having Bodies Formed In One Piece (AREA)
  • Packages (AREA)

Description

"CONTENITORE MANEGGEVOLE PER ISOLARE IL CONTENUTO DI DATE BOTTIGLIE DURANTE IL SUO CONSUMO"
Attualmente si cerca di mantenere fresche certe Bevande po nendo le bottiglie che le contengono, già in precedenza raf freddate, in appositi cestelli, in cui sostano durante il consumo del loro contenuto assieme ad una certa quantità di cubetti di ghiaccio. Inconvenienti di tale sistema sono la bottiglia sempre bagnata quando la si estrae dal cestel lo per la mescita, l’ingombro del cestello e la disponibi_ lità dei cubetti di ghiaccio.
Recentemente è stata proposta una bottiglia in vetro con doppia parete da metà fusto in giù, risultante pesante, al_ quanto costosa e richiedente più tempo per portarne il con tenuto alla temperatura richiesta.
Nulla risulta sia stato fatto per mantenere caldo il latte nel biberon, che, inizialmente consumato alla giusta temp_e natura, a metà consumo è freddo.
Compito del presente trovato è quello di ovviare a tali in convenienti realizzando per ogni tipo di bottiglia avente pressoché la stessa forma esterna un contenitore pratico nell’ accoglierla, maneggevole e leggero per la mescita od il consumo del suo contenuto, quindi di facile uso, poco in gombrante, che non richiede disponibilità di cubetti di ghi accio o di essere in precedenza portato ad una determinata temperatura.
Detto contenitore, accolta al suo interno la bottiglia, in precedenza portata col suo contenuto alla temperatura più consona per essere consumato, la isola termicamente, permet te la fuoriuscita del contenuto della bottiglia, la facile mescita e/o il facile uso per la sua maneggevolezza e quin di isola termicamente il contenuto di detta bottiglia per il tempo del suo consumo.
Tali ed altre caratteristiche del-trovato appariranno eviden ti dalla seguente descrizione, fatta a titolo d'esempio non limitativo, di alcune forme esecutiva preferite di esso, con riferimento alle figure del disegno allegato in cui: La figura 1 rappresenta un contenitore secondo il trovato parzialmente sezionato con accolto in esso un biberon;
La figura 2 rappresenta un contenitore secondo il trovato parzialmente sezionato con accolta in esso una bottiglia; La figura 3 rappresenta un contenitore secondo il trovato parzialmente sezionato con accolta in esso una bottiglia; La figura 4 rappresenta un contenitore secondo il trovato parzialmente sezionato con accolti in esso la bottiglia e parzialmente il ciuccio del biberon.
Con particolare riferimento alla figura 1 con CB1 viene indi cato il contenitore in un sol pezzo con accolto in esso il "biberon B col suo contenuto portato alla temperatura più consona per essere consumato; il biberon B è stato intr£ dotto nel contenitore GB1 attraverso la sua bocca BC ed una volta accolto si è realizzata l'intercapedine I tra la botti_ glia BB del biberon B ed il contenitore GB1, principale agen te da isolante termico; rimangono all'esterno del contenit_o re CB1 il tappo TB del biberon B con il ciuccio C poco in fluenti sull'isolamento termico del contenuto del biberon B; sulla parte superiore PSC del contenitore CB1 sono praticati opportuni tagli TC cbe con l'ausilio del materiale sufficien temente elastico del contenitore stesso permettono la facile introduzione del biberon all'interno del contenitore che poi si richiude sul-biberon per porsi a contatto con la sua bot_ ttiglia BB secondo una linea in prossimità del suo tappo TB; gli stessi mezzi permettono l'estrazione del biberon B.
Con riferimento alle altre figure del disegno allegato in es_ se sono rappresentate la bottiglie già accolte nel contenit£ re maneggevole dopo che le stesse erano state portate con il loro contenuto alla temperatura più consona al suo consumo ed il tutto è pronto per l'uso; l'isolamento termico delle bottiglie e quindi del loro contenuto al fine che venga con sumato a temperatura pressoché costante viene principalmen te attuato per il tramite dell'intercapedine I che si è rea lizzata tra contenitore e bottiglia; di preferenza, ed anche al fine di controllare il contenuto della 'bottiglia durante il suo consumo, il materiale del contenitore è trasparente. Con particolare riferimento alla figura 2 la "bottiglia BV è stata introdotta nel contenitore CV passando dalla sua parte inferiore; rimane esterno al contenitore solo il collo della "bottiglia BV che influisce poco sull'isolamento termico del suo contenuto durante il suo consumo. Gli elementi elastici ES, forzati ad allargarsi nel passaggio della "bottiglia BV, quando essa è arrivata al suo posto tornano alla loro posizi one iniziale e provvedono al sostentamento della "bottiglia stessa creando anche un'intercapedine II tra la "bottiglia ed il piano su cui si appoggia il contenitore durante l'uso; gli elementi distanziatori ED, in numero opportuno, permetto no una regolare intercapedine I attorno alla "bottiglia e ne impediscono lo scuotimento durante la mescita. La rientran za R del contenitore GV ha lo scopo di agevolare la presa rendendo più maneggevole il contenitore stesso.
Con particolare riferimento alla figura 3 la "bottiglia BA è accolta nel contenitore CBA scomponibile in due parti, la parte superiore CSA e la parte inferiore CIA, avvitate tra loro; il collo della bottiglia BA rimane all'esterno del contenitore influendo poco sull'isolamento termico del suo contenuto durante la mescita. Il tutto viene reso solidale e con intercapedine regolare per il tramite della conforma zione del fondo del contenitore, degli elementi distanzia tori ED in numero opportuno e del contatto superiore CBC fra bottiglia e contenitore. L'esterno della filettatura EPA migliora la presa rendendo più maneggevole il contenuto re CBA.
Con particolare riferimento alla figura 4 la bottiglia BB del biberon h accolta nel contenitore CB2 scomponibile in due parti CIB e CSB avvitate tra loro e con la sua parte su periore TS fungente anche da tappo che nell1avvitarsi al collo della bottiglia BB imprigiona ermeticamente il ciuc ciò C. In questo caso il contenitore funge anche da involu ero e/o custodia per la bottiglia BB. L'esterno della filet_ tatura EFB migliora la presa rendendo il contenitore CB2 ancor più maneggevole.
Naturalmente la descrizione di cui sopra è stata fatta a pu ro titolo d'esempio illustrativo, essendo omessi particola ri e dettagli peraltro facilmente intuibili ad un tecnico del ramo. Peraltro numerose varianti e modifiche, in particjo lare costruttive, sono possibili, senza dipartire dall'ambi to del trovato come sopra descritto e a seguito rivendicato.

Claims (11)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1) Contenitore costituito da una o più parti e conformato in maniera tale da poter accogliere al suo interno un recipien te con un'adeguata forma esterna contenente bevande o sostan ze commestibili in procinto di essere consumate e che neces sitano di essere consumate a temperatura pressoché costante e che una volta accolto al suo interno detto recipiente col suo contenuto pur permettendo la fuoriuscita del contenuto isola termicamente detto recipiente e quindi il suo contenu to per il tempo del suo consumo al fine che detto contenuto possa essere consumato a temperatura pressoché costante, ri. sultando maneggevole detto contenitore con accolto il recipi. ente col suo contenuto.
  2. 2) Contenitore secondo la rivendicazione precedente caratte rizzato dal fatto che sono previste opportune scanalature per migliorarne'la maneggevolezza.
  3. 3) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti caratte. rizzato dal fatto di essere conformato per accogliere al suo interno determinate bottiglie.
  4. 4) Contenitore secondo le rivendicazioni 1 e 2 caratterizza to da fatto di essere conformato per accogliere al suo inter no in modo parziale determinate bottiglie, lasciando di pr£ fetenza all'esterno il collo o parte di esso.
  5. 5) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti tranne la 4 caratterizzato dal fatto che la sua parte superiore fun ge anche da parziale tappo e da condotto per limitare ed uni_ formare la fuoriuscita del contenuto dalla "bottiglia.
  6. 6) Contenitore secondo le rivendicazioni 1 e 2 caratterizza to dal fatto di essere conformato per accogliere al suo inter no in modo parziale un dato biberon.
  7. 7) Contenitore secondo le rivendicazioni 1, 2 e 3 caratteri^ zato dal fatto di essere conformato per accogliere al suo in terno una data bottiglia per biberon fungendo la sua parte superiore da tappo per ancorare ermeticamente il ciuccio a detta bottiglia.
  8. 8) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti caratte_ rizzato dal fatto che a recipiente introdotto in esso si rea lizza fra contenitore e recipiente un'intercapedine.
  9. 9) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti carattj; rizzato dal fatto che esistono punti o linee o piccole super fici di contatto fra esso ed il recipiente anche per evitare scuotimenti al suo interno durante l'uso.
  10. 10) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti caratt£ rizzato dal fatto di essere costituito di materiale ìsolante termicament e.
  11. 11) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti tranne la 8 e la 9 caratterizzato dal che a recipiente accolto al suo interno risulta essere con esso praticamente a contatto 12) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti caratte rizzato dal fatto di essere costituito da un sol pezzo essen do preferenzialmente il recipiente ricevuto da quella parte che danneggia meno l'isolamento termico del contenuto duran te il suo consumo ed essendo previsti opportuni mezzi atti a trattenere il recipiente all'interno del contenitore. 13) Contenitore secondo la rivendicazione precedente caratt^ rizzato dal fatto che l'isolamento della parte inferiore aperta per l'introduzione del recipiente viene realizzato con la superficie in cui sosta il contenitore tra una mescita e 1'altra. 14) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti caratte rizzato dal fatto di avere in alcune sue parti un comporta mento elastico. 15) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti tranne la 12 e la 13 caratterizzato dal fatto di essere composto da due parti che a recipiente introdotto sono rese tra loro sol dali e tale solidarietà è preferenzialmente ottenuta avvici^ nando le due parti secondo l'asse del recipiente. 16) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti cai*att_e rizzato dal fatto di essere costituito con materiale traspa rente . 17) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti carattjì rizzato dal fatto che dopo essere stato utilizzato per un primo recipiente, togliendo tale recipiente, può essere riu tilizzato per la stessa funzione per altri recipienti con medesima o analoga forma esterna. 18) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti tranne la 17 caratterizzato dal fatto che viene conformato per esse re utilizzato da un solo recipiente. 19) Contenitore secondo le rivendicazioni precedenti caratte_ rizzato dal fatto di essere conformato in modo tale che a r£ cipiente introdotto isoli maggiormente quella parte di esso ove il contenuto staziona più a lungo durante il suo consumo. 20) Contenitore secondo le<' >rivendicazioni precedenti tranne la 16 caratterizzato dal fatto che le sue pareti interne s_o no rese speculari. 21) Contenitore secondo la rivendicazione precedente caratte rizzato dal fatto che viene lasciata una superficie traspa rente al fine di verificare il consumo del contenuto. 22) Contenitore maneggevole atto ad accogliere al suo interno un recipiente ed isolarlo termicamente col suo contenuto du rante il suo consumo pur lasciandone fuoriuscire il contenu to al fine che detto contenuto possa essere consumato a tempe_ ratura pressoché costante il tutto od in parte come sopra descritto e rivendicato.
IT1998PS000020A 1998-11-30 1998-11-30 Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo ITPS980020A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998PS000020A ITPS980020A1 (it) 1998-11-30 1998-11-30 Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo
EP99123199A EP1005848A3 (en) 1998-11-30 1999-11-25 Thermal container, particularly feeding bottle

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998PS000020A ITPS980020A1 (it) 1998-11-30 1998-11-30 Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITPS980020A0 ITPS980020A0 (it) 1998-11-30
ITPS980020A1 true ITPS980020A1 (it) 2000-05-30

Family

ID=11396848

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998PS000020A ITPS980020A1 (it) 1998-11-30 1998-11-30 Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1005848A3 (it)
IT (1) ITPS980020A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2004026727A2 (de) * 2002-09-12 2004-04-01 Alice Schlattl Behälter-thermomantel-anordnung sowie thermomantel
AT6627U3 (de) * 2003-05-05 2005-03-25 Kavotherm Verpackungen Gmbh Kunststoffflasche

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR967998A (fr) * 1948-06-16 1950-11-16 Boîte thermique permettant de conserver pendant un certain temps la chaleur au contenu des biberons
BE491296A (it) * 1948-09-28
FR1390809A (fr) * 1964-04-21 1965-02-26 Biberon
DE4416685A1 (de) * 1994-05-11 1995-11-16 Wolfgang Held Behälter mit Kühl- und/oder Warmhaltevorrichtung
US5799808A (en) * 1997-03-12 1998-09-01 Oh; Kisuk Nursing bottle

Also Published As

Publication number Publication date
ITPS980020A0 (it) 1998-11-30
EP1005848A3 (en) 2000-09-13
EP1005848A2 (en) 2000-06-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2922076T3 (es) Botella con cuerpo aislante
US3161156A (en) Egg-shaped gelatin molding system
US5035911A (en) Process of producing liquor-included ice
DE3473560D1 (en) Stemmed glass, particularly wine glass
ITPS980020A1 (it) Contenitore maneggevole per isolare il contenuto di date bottigliedurante il suo consumo
AU770738B2 (en) Process for producing food products
CN110662462A (zh) 用于容纳饮料的容器
WO2002023103A9 (en) Drinking vessel
CN208048553U (zh) 一种保温杯
US2924529A (en) Confection
CN207389497U (zh) 一种防翻救生筏
CN211221250U (zh) 一种熔融石英陶瓷气浮传输平台生产用模芯
CN202446505U (zh) 一种多功能奶瓶
CN207202447U (zh) 一种保温容器
JP3134428U (ja) 氷出し茶抽出器
CN209236853U (zh) 一种5毫升规格的中硼硅玻璃管制注射剂瓶
WO2018174429A1 (ko) 포션팩 및 고정캡을 포함하는 휴대용 음료용기
KR102660980B1 (ko) 의류 포장재
CN203029640U (zh) 一种防爆玻璃奶瓶
CN218142821U (zh) 一种用于支撑水口砖的托盘
CN102961258A (zh) 一种防爆玻璃奶瓶
CN210697018U (zh) 一种象鼻形陶瓷茶壶
ES2558786B1 (es) Cubitera de botellas y copas
CN206787729U (zh) 一种快速测温热电偶
Hirschman Il concetto di interesse: dall'eufemismo alla tautologia