ITPE20110011A1 - Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili - Google Patents

Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili Download PDF

Info

Publication number
ITPE20110011A1
ITPE20110011A1 IT000011A ITPE20110011A ITPE20110011A1 IT PE20110011 A1 ITPE20110011 A1 IT PE20110011A1 IT 000011 A IT000011 A IT 000011A IT PE20110011 A ITPE20110011 A IT PE20110011A IT PE20110011 A1 ITPE20110011 A1 IT PE20110011A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
wireless
bluetooth
hands
bluetooth wireless
intercoms
Prior art date
Application number
IT000011A
Other languages
English (en)
Inventor
Corrado Paolini
Original Assignee
Corrado Paolini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Corrado Paolini filed Critical Corrado Paolini
Priority to IT000011A priority Critical patent/ITPE20110011A1/it
Publication of ITPE20110011A1 publication Critical patent/ITPE20110011A1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M1/00Substation equipment, e.g. for use by subscribers
    • H04M1/02Constructional features of telephone sets
    • H04M1/0291Door telephones
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M11/00Telephonic communication systems specially adapted for combination with other electrical systems
    • H04M11/02Telephonic communication systems specially adapted for combination with other electrical systems with bell or annunciator systems
    • H04M11/025Door telephones
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M2250/00Details of telephonic subscriber devices
    • H04M2250/02Details of telephonic subscriber devices including a Bluetooth interface

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Signal Processing (AREA)
  • Transceivers (AREA)
  • Interconnected Communication Systems, Intercoms, And Interphones (AREA)
  • Mobile Radio Communication Systems (AREA)

Description

Campo di applicazione.
Sistema di comunicazione per ingresso senza fili wireless Bluetooth ad uno o più pulsanti, fìsso e mobile denominato citofono wireless Bluetooth, istallato all'ingresso di edifici permette la chiamata telefonica in vivavoce dopo averlo collegato ad un sistema telefonico interno che supporti la stessa tecnologia. L'utente ha la possibilità di conversare telefonicamente con l'ospite dalla porta d'ingresso di un edificio.
Stato dell'arte.
Esistono come vengono chiamati "cito-telefoni" che consentono di effettuare una chiamata telefonica con tecnologia complessa di difficile istallazione, con fili, tracce e centraline ecc. Con tecnologia più recente troviamo i telefoni cordless DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication) trattasi di telefoni formati da due o più parti, il citofono da istallare all'ingresso e un centralino con ricevitore e telefono cordless DECT all'interno, il citofono comunica con il centralino via filo all'interno dell'edifìcio che a sua volta comunica con la base. Sono venduti in associazione, Telefono, base, e citofono ed hanno costi medio alti. Ultimamente à ̈ stata annunciata dalle tv mondiali in data 01/06/2011 un citofono rivoluzionario inventato da un tredicenne inglese, trattasi di un citofono con scheda gsm incorporata capace di effettuare una chiamata telefonica da postazione d'ingresso. Una buona idea visto la semplicità di istallazione senza fili, la eliminazione di centraline varie ecc.., sono dei veri e propri telefoni con tecnologia GSM-UMTS con costi medio alti e tecnologia complessa.
Problema tecnico
Tutte le tecnologie citate riguardanti citofoni capaci di effettuare chiamate telefoniche a numeri programmati hanno bisogno di centraline di comunicazione univoche per funzionare. Ossia il citofono posizionato all'ingresso di un edificio comunica solo ed esclusivamente con una centralina o base che si trova all'interno dell'edificio tramite filo di connessione. Inoltre con i dispositivi citati si possono effettuare chiamate telefoniche da citofono solo con rete fissa (PSTN) o se usiamo un citofono GSM si può telefonare solo con tale rete.
Risoluzione del problema tecnico.
Le reti telefoniche disponibili oggi sul mercato sono più di una, troviamo la rete telefonica principale chiamata fìssa o generale PSTN , poi troviamo la rete GSM-UMTS chiamate mobile, infine troviamo la tecnologia VOIP Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet) rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati. Telefoni e dispositivi per computer di largo consumo, prodotti da migliaia di aziende in tutto il mondo, adibite per specifiche reti di comunicazione che va dal fìsso al mobile, ai dispositivi e programmi per computer o diretti alla rete IP ecc.. Gran parte di questi telefoni utilizzano da anni la tecnologia wireless Bluetooth, e con la nuova tecnologia Voip i telefoni comuni PSTN del futuro (già oggi sono in produzione) saranno tutti supportati dalla tecnologia wireless Bluetooth proprio per effettuare una chiamata Voip. ( Interconnessione tra telefono PSTN e computer) .
Il dispositivo oggetto di questo brevetto à ̈ in grado di collegarsi ad ognuno di questi telefoni che supportano la tecnologia Bluetooth, senza l'ausilio di nessun altro dispositivo, capace di effettuare una chiamata telefonica in vivavoce da postazione d'ingresso, senza fili, senza centralini univoche, e la possibilità di poter scegliere a piacimento il tipo di rete telefonica da usare, compreso la nuova tecnologia Voip, L'invenzione rappresenta la sintesi tecnologica a basso costo tra tutti i dispositivi citati e non citati oggi disponibili sul mercato.
• Telefoni di largo consumo compatibili e disponibili sul mercato :
Cellulari Bluetooth (GSM-UMTS)
Computer con programma telefonico (rete VOIP)
Telefoni cordless DECT con tecnologia Bluetooth, rete PSTN
Telefoni IP con tecnologia Bluetooth collegamento diretto alla rete IP- VOIP
Definizioni dei disegni.
L'invenzione verrà di seguito spiegata, con riferimento ai disegni delle figure 1, 1A, 2, 3, 4, 4A, 5, 6, 7, 8, 9 e 10, allegate, applicata ad un citofono comune con singolo pulsante e con più pulsanti. I disegni suddetti illustrano, inoltre, tre distinte forme di attuazione. I disegni delle figure 1, 2, e 3 mostrano l'applicazione deH'invenzione ad un citofono comune con singolo pulsante nella prima forma di attuazione; in dettaglio:
Fig.1 il disegno mostra lo schema a blocchi per funzionare ad un solo pulsante.Fig. 1A Mostra un citofono comune ad un solo pulsante dove può trovare spazio il dispositivo oggetto d'invenzione sia nei nuovi citofoni sia in quelli già esistenti negli edifici e lo si vuole adibire ad un servizio di comunicazione telefonica.
Fig. 2-E, Mostra l'ingresso di un edifìcio con l'ospite che citofona alla porta, nella stessa figura si nota anche l'interno dello stesso edificio fìg.2- l, dove sono collegati gli apparecchi compatibili per l'inoltro della telefonata fìg.2-H, almeno uno dei dispositivi in figura basta per far funzionare il citofono wireless Bluetooth.
Fìg.3 La figura mostra l'inoltro della telefonata da parte di uno dei dispositivi compatibili fig.2-H, raggiungendo l'utente lontano dal suo edificio, in questo caso in una spiaggia ricevendo la chiamata sul suo cellulare.
Le figure 4, 4A, 5, 6, 7, 8 mostrano l'applicazione dell'invenzione con pulsanti multipli, per ragioni di spazio à ̈ mostrata un solo esempio a tre pulsanti, nella stessa forma di attuazione delle figure 1, 2, e 3 e precisamente:
a Fig. 4, e lo schema a blocchi del sistema di comunicazione per funzionare a più pulsanti.
Fig. 4A, Citofono comune a tre pulsanti adibiti all'inoltro di telefonate. Per ragioni di spazio si fa esempio di modello a tre pulsanti, ma i pulsanti possono essere infiniti.
Fig. 5-E, L'ingresso di un edificio con l'ospite che citofona alla porta, in questo caso l'ospite sceglie l'interno desiderato fig.5-1. La stessa figura mostra tre interni distinti e autonomi fìg.5-J-K-Z, l'inoltro della telefonata da parte del citofono wireless Bluetooth fìg,4A, ricade sulla scelta fatta dall'ospite alla porta d'ingresso dell'edifìcio fig.5-E.
Le figure 6,7,8, mostrano l'inoltro della telefonata da tre interni diversi e autonomi fig.5-J-K-Z, da parte di uno dei dispositivi compatibili fìg.5-H, raggiungendo l'utente fig.6,7,8, scelto dall'ospite dalla porta d'ingresso dell'edificio fig.5-E. In questo caso l'utente può trovarsi al mare, a casa o in auto.
Le figure 9 e 10 mostrano l'applicazione dell'invenzione in dispositivi portatili, progettati su misura in una diversa forma di attuazione, e precisamente:
La fig.9 Stesso schema a blocchi e principio di funzionamento delle precedenti fig. 1,1A e 4,4A, a uno o più pulsanti con l'aggiunta di una batteria ricaricabile intergrata al dispositivo fig.9-B.
• La fig.10 mostra una forma d'applicazione in dispositivi portatili, progettati su misura con forme e grandezze variabili, capaci delle stesse funzioni delle precedenti, fig.2, 3 e 5, 6, 7, 8. 1 portatili si possono fissare alle pareti di edifici, alle vetrine di uffici e negozi ecc.. con appositi fissaggi, attacca- stacca di facile utilizzo. Funzionano a batteria ricaricabile integrata, ma dato il loro bassissimo consumo di energia si può collegare a piccoli pannelli solari integrati al fissaggio esterno, sulla parte fissa, della parete.
Funzionamento
Il collegamento con un telefono Bluetooth nel raggio di 150m à ̈ molto semplice, tenere premuto il pulsante fig.1A-P1 del citofono wireless Bluetooth fino a che il led fig.1A-L, lampeggerà velocemente, nel raggio d'azione comparirà un telefono fig.2-H che abbia attivo il Bluetooth, l'apparecchio telefonico ci indicherà di immettere il codice protezione, 0000 , da questo momento il collegamento à ̈ attivo. Una volta stabilita la connessione, i due dispositivi sono in grado di comunicare tra loro attraverso un sistema vivavoce formato da:
Modulo Bluetooth fig.1-W1, per lo scambio dei dati audio via radio
Codec audio, codifica e decodifica digitalmente un segnale audio fìg.1-C
Pulsante con led, attiva disattiva una chiamata, mantenuto premuto mette in collegamento gli apparecchi via wireless Bluetooth fig. 1A-P1-L
Microfono, converte le onde sonore in segnali elettrici fig.1-M
Altoparlante, riconvertire i segnali elettrici in onde sonore fìg.1-T
Amplificatori, volume audio in vivavoce fig. 1- A
Modulo alimentazione fig.1-U
L'ospite che citofona all'ingresso di un edificio fig.1A-P1 attiva automaticamente la ricomposizione dell'ultimo numero eseguito nel telefono Bluetooth a cui si à ̈ connessi fìg.2 Η, la cui conversazione telefonica avviene tramite citofono wireless Bluetooth fig.1A per i meccanismi sopra descritti, con il numero telefonico auto-ricomposto dall'ospite all'ingresso fig.1A-P1, con l'utente che si trova in spiaggia fig.3.
Modo di attuazione dell'invenzione
1 - Prima Forma di attuazione
L'applicazione dell'invenzione in un citofono comune ad un pulsante.
Le figure 1, 1A, 2, e 3 mostrano l'applicazione dell'invenzione in un citofono comune con singolo pulsante.
Con riferimento alla fig.1 il sistema di comunicazione senza filo à ̈ essenzialmente costituito da:
Un modulo Bluetooth fig.1-W1;
Un codec audio fig.1-C.
Controllo pulsante e led di programmazione fig.1-P1,
Amplificatore audio fig.1- A.
Amplificatore microfono fig.1-A, di solito incluso nel modulo Bluetooth fig.1-W1.
Microfono fìg.1-M.
Altoparlante fig.1-T.
Modulo alimentazione fìg.1-U,
PCB "Printed Circuit Board"
Regolazione volume automatica, regolabile dal telefono che si à ̈ collegati.
La fig.1A rappresenta un citofono comune nuovo o già esistente negli edifìci, in quest'ultimo caso dovremo togliere tutto l'interno lasciando solo la facciata intatta . Procediamo in questo modo, posizioniamo altoparlante fig.1- T, e il microfono fig.1- M. negli spazi vuoti interni del vecchio citofono, per il pulsante possiamo utilizzare quello del citofono esistente fig.1-P1 o quello in dotazione praticando un piccolo foro sul citofono, poi un secondo forellino in cui inseriremo un piccolo led già incluso nel sistema fig.1-P1 che ci servirà per la programmazione del modulo Bluetooth fig.1-W1. Infine collegheremo l'alimentazione fig.1-U, che prima serviva ad alimentare il vecchio citofono, 6 volt e - . Per ragioni di chiarezza ho annullato le funzioni del citofono comune per sostituirlo con il sistema senza fili wireless Bluetooth fig.1. E' comunque possibile mantenere le due funzioni, sia del citofono classico sia del citofono wireless Bluetooth.
- Seconda Forma di attuazione
L'applicazione dell'invenzione in un citofono comune a più pulsanti
Le figure 4, 4A, 5, 6, 7, 8 mostrano l'applicazione dell'invenzione in un citofono esistente a tre pulsanti.
Con riferimento alla fig.4 il sistema di comunicazione senza filo à ̈ essenzialmente costituito da:
Tre moduli Bluetooth fig.4-W2,W3,W4 ;
Un codec audio fig.4-C
Tre pulsanti e tre led di programmazione fig.4 -P2, P3, P4
Amplificatore audio fig.4- A.
Amplificatore microfono fìg.4-A, di solito incluso nel modulo Bluetooth.
Microfono fìg.4 -M.
Altoparlante fìg.4- T.
Modulo alimentazione fìg.4-U.
PCB "Printed Circuit Board
• Regolazione volume automatica, regolabile dal telefono che si à ̈ collegati.
Stesse funzioni del sistema precedente fig.1,1A, con possibilità di avere tre pulsanti da adibire a tre telefoni diversi. Avendo posizionato i tre moduli Bluetooth fìg.4- W2, W3, W4 con i rispettivi pulsanti e led di programmazione fig. 4- P2, P3, P4, in parallelo, abbiamo reso indipendente ogni pulsante, lasciando invariato il resto.
La fìg.4A rappresenta un citofono comune nuovo o già esistente negli edifici, in quest'ultimo caso dovremo togliere tutto l'interno lasciando solo la facciata intatta. Il procedimento à ̈ la stessa del sistema precedente fig.1, 1A, con l'aggiunta di ulteriori pulsanti. Anche in questo caso à ̈ possibile mantenere le due funzioni, sia del citofono classico sia del citofono wireless Bluetooth.
- Terza Forma di attuazione
L'applicazione dell'invenzione in dispositivi portatili
Le figure 9 e 10 mostrano l'applicazione dell'invenzione in dispositivi portatili, progettati su misura in una diversa forma di attuazione, e precisamente:
Con riferimento alla fig.9, il sistema di comunicazione senza filo à ̈ essenzialmente costituito da:
Un modulo Bluetooth fìg. 9 - W;
Un codec audio fig.9- C.
Controllo pulsante e led di programmazione fig.9- P,
Amplificatore audio fig.9 - A.
Amplificatore microfono fig.9- A, di solito incluso nel modulo
Microfono fig.9- M.
Altoparlante fig.9- T.
• Modulo batteria ricaricabile fig.9- U
• Batteria ricaricabile integrata fig.9- B
• PCB "Printed Circuit Board"
• Regolazione volume automatica, regolabile dal telefono che si à ̈ collegati.
Stesso principio di funzionamento e applicazione dei sistemi precedenti fig.1,fig.2,fig.3, fig.4,fig.5, fig.6,fig.7,fig.8 con la variante che il dispositivo portatile necessita di ricarica della batteria fig. 9-B. I bassissimi consumi del dispositivo fa si che una ricarica duri anche delle settimane. Per dispositivi uso esterno vista la pochissima corrente assorbita si possono studiare dei supporti di aggancio tipo stacca e attacca integrati con dei piccoli pannelli solari capaci di mantenere la carica senza dover ricorrere alla ricarica manuale.
La fig.10 presenta tre varianti di vestito per sintetizzare una vasta gamma di involucri possibili che possono contenere il dispositivo oggetto d'invenzione. Essendo un oggetto prevalentemente per uso esterno si possono usare strutture a tenuta stagna di tipo gommoso, ma si possono usare moltissime varianti, anche perché il dispositivo à ̈ usato anche all'interno di grandi edifici dove ci sono decine di uffici interni. Di aspetto inconfondibile ed unico il dispositivo à ̈ costituito da:
Un pulsante fig.10- P,
Un porta-nome fig.10- N,
Struttura di forme e colori diversi, piccoli, leggeri e pratici fig.10- S
Presa di carica batteria fig.10- P
Fessura microfono fig.10- M
Fessure altoparlante fig.10- T
Batteria integrata
Il sistema di comunicazione senza fili denominato citofono wireless Bluetooth, in questa terza forma di attuazione risulta a vista un oggetto originale, la sintesi tecnologica a basso costo di un oggetto dai servizi di comunicazione del tutto nuovi per il suo genere e di sicuro interesse per la comunità . La sua inconfondibile caratteristica, "pulsante - porta-nome", unica al mondo fanno di questo oggetto un accessorio di comunicazione per tutti. In modo speciale saranno i giovani che troveranno l'integrazione con la nuova tecnologia di comunicazione Voip ( interconnessione tra citofono wireless Bluetooth e computer).
Ulteriori forme di attuazione
Nelle prime due forme di attuazione si fa riferimento a citofoni comuni esistenti negli edifici dove il dispositivo trova posto con delle piccole modifiche d'istallazione, ovviamente il trovato si presta di facile integrazione con tutti i tipi di citofoni in produzione e/o da progettare, in questa seconda ipotesi à ̈ evidente che l'integrazione risulti perfetta per un utilizzo di entrambi i servizi, in altre parole possiamo ottenere un citofono con doppi servizi sia di tipo tradizionale che wireless Bluetooth.
In pratica i particolari di esecuzione del dispositivo potranno comunque variare senza uscire nell'ambito del trovato e quindi dal dominio del brevetto d'invenzione.
Risultati dell'applicazione dell'invenzione
I risultati principali dell'applicazione del dispositivo sono:
Tecnologia a basso costo di produzione
Semplicità d'applicazione
Senza fili, senza tracce negli edifici, ecc.
Non necessita di centraline o di apparati di collegamento univoche
Facilità di integrazione con citofoni esistenti
• Integrazione in citofoni tradizionali di nuova progettazione
• Funziona con qualsiasi apparecchio telefonico o programma telefonico con tecnologia wireless Bluetooth di qualsiasi rete di comunicazione disponibile in commercio.
Mobile da portare ovunque
La tecnologia a basso costo del sistema di comunicazione per ingressi senza fili denominato citofono wireless Bluetooth à ̈ di fondamentale importanza, unita alla sua poliedricità, semplicità d'applicazione e integrazione, senza dover affrontare tracce, cavi, centralini di programmazione complicati ecc. Di poterlo collegare a reti diverse come e quando si vuole e in ultimo ma non di poco conto la possibilità di portalo con se ovunque ci possa servire.

Claims (6)

  1. Rivendicazioni 1.
  2. Un sistema di comunicazione senza fili per citofoni ad un pulsante caratterizzato da: Un sistema vivavoce wireless Bluetooth in grado di collegarsi via radio a telefoni e computer di interni che supporti la tecnologia wireless Bluetooth ( Senza fili).
  3. Lo stesso sistema vivavoce wireless Bluetooth può effettuare una chiamata telefonica in vivavoce offrendo la possibilità di parlare con l'ospite dalla porta d'ingresso di un edificio .
  4. Un sistema di comunicazione senza fili per citofoni ad un pulsante caratterizzato da: Ciò che il suo corpo contiene, Un modulo Bluetooth , codec audio, pulsante, led, Amplificatore audio, amplificatore microfono, altoparlante, microfono, modulo alimentazione, PCB "Printed Circuit Board" Un sistema di comunicazione senza fili per citofoni a più pulsanti caratterizzato da: Un sistema vivavoce wireless Bluetooth in grado di collegarsi via radio a telefoni e computer di interni diversi che supporti la tecnologia wireless Bluetooth ( Senza fili).
  5. Lo stesso sistema vivavoce wireless Bluetooth può effettuare una chiamata telefonica in vivavoce scegliendo l'interno desiderato e offrendo la possibilità di parlare con l'ospite dalla porta d'ingresso di un edificio . un sistema di comunicazione senza fili per citofoni a più pulsanti caratterizzato da: Ciò che il suo corpo contiene, più moduli wireless Bluetooth , codec audio, più pulsanti e led, Amplificatore audio, amplificatore microfono, microfono, altoparlante, modulo alimentazione, PCB "Printed Circuit Board" un sistema di comunicazione senza fili per citofoni mobili a batteria ricaricabile integrata a uno o più pulsanti caratterizzato da: Un sistema vivavoce wireless Bluetooth in grado di collegarsi via radio a telefoni e computer di interni che supporti la tecnologia wireless Bluetooth ( Lo stesso sistema vivavoce wireless Bluetooth può effettuare una chiamata telefonica in vivavoce offrendo la possibilità di parlare con l'ospite dalla porta d'ingresso di un edificio
  6. 6. Un sistema di comunicazione senza fili per citofoni mobili a batteria ricaricabile integrata a uno o più pulsanti caratterizzato da: Ciò che il suo corpo contiene, un o più moduli wireless Bluetooth, codec audio, uno o più pulsanti, uno o più led, amplificatore audio, amplificatore microfono, microfono, altoparlante, modulo alimentazione, batteria ricaricabile, PCB "Printed Circuit Board" sistema di comunicazione senza fili wireless Bluetooth come nelle precedenti rivendicazioni à ̈ sostanzialmente come descritto e illustrato negli allegati disegni.
IT000011A 2011-08-03 2011-08-03 Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili ITPE20110011A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000011A ITPE20110011A1 (it) 2011-08-03 2011-08-03 Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000011A ITPE20110011A1 (it) 2011-08-03 2011-08-03 Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPE20110011A1 true ITPE20110011A1 (it) 2013-02-04

Family

ID=44898952

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000011A ITPE20110011A1 (it) 2011-08-03 2011-08-03 Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITPE20110011A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20030013503A1 (en) * 2001-07-16 2003-01-16 Royal Thoughts, L.L.C. Intercom module for a wireless system
JP2005051468A (ja) * 2003-07-28 2005-02-24 Sony Chem Corp ドアホンシステム及び信号送受信方法、並びにドアホン親装置及びドアホン子装置
EP1895753A1 (en) * 2006-08-09 2008-03-05 British Telecommunications Public Limited Company Door entryphone system

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20030013503A1 (en) * 2001-07-16 2003-01-16 Royal Thoughts, L.L.C. Intercom module for a wireless system
JP2005051468A (ja) * 2003-07-28 2005-02-24 Sony Chem Corp ドアホンシステム及び信号送受信方法、並びにドアホン親装置及びドアホン子装置
EP1895753A1 (en) * 2006-08-09 2008-03-05 British Telecommunications Public Limited Company Door entryphone system

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2261586T5 (es) Instalacion de comunicacion domestica modular.
PL364637A1 (en) Extended mobile telephone network
AU2003259933A8 (en) Establishing authenticated network connections
AU2003296386A8 (en) Integrating the internet with the public switched telephone network
AU2002353429A1 (en) Virtual private network with mobile nodes
AU2003270500A8 (en) Conference call management with speaker designation_____
AU2003232964A1 (en) An improved mobile camera telephone
AU2003290803A1 (en) Integrating the internet with the public switched telephone network
AU2003244683A1 (en) System of setting up a connection between two users of a telecommunication network
ITPE20110011A1 (it) Sistema di comunicazione senza fili wireless bluetooth per citofoni fissi e mobili
AU2003246265A1 (en) Mobile telephone system using local communication network
NL1024800A1 (nl) Huiscommunicatiesysteem met tweedraads-abonneeaansluiting.
EP1647151A4 (en) OVERLAY MICROCELL STRUCTURE FOR A UNIVERSAL MOBILE PHONE SYSTEM NETWORK
GB2375449B (en) Public telephone structure with surveillance camera
GB2413729B (en) Telephone communication system
GB2384649B (en) Telephone handset units
JP4784423B2 (ja) 電話システム
AU2002241284A1 (en) Network telephone system
AU2003225968A1 (en) Telephone handset shoulder rest
AU2003246137A1 (en) Mobile home network system
NO20031134L (no) Fjernsynsintercomanordning
TW547881U (en) Network voice telephone device
AU2002368058A1 (en) Wall telephone with hanging handset
FI20030596A (fi) Matkaviestinjärjestelmässä toteutettava karaokepalvelu
SE0200811D0 (sv) Dect telephone network