ITPD980301A1 - Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti stampati cosi' ottenuti. - Google Patents

Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti stampati cosi' ottenuti. Download PDF

Info

Publication number
ITPD980301A1
ITPD980301A1 IT000301A ITPD980301A ITPD980301A1 IT PD980301 A1 ITPD980301 A1 IT PD980301A1 IT 000301 A IT000301 A IT 000301A IT PD980301 A ITPD980301 A IT PD980301A IT PD980301 A1 ITPD980301 A1 IT PD980301A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
layer
printing
support
process according
varnish
Prior art date
Application number
IT000301A
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Razeti
Original Assignee
Bp Europack Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bp Europack Spa filed Critical Bp Europack Spa
Priority to IT1998PD000301A priority Critical patent/IT1302537B1/it
Publication of ITPD980301A0 publication Critical patent/ITPD980301A0/it
Publication of ITPD980301A1 publication Critical patent/ITPD980301A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1302537B1 publication Critical patent/IT1302537B1/it

Links

Landscapes

  • Printing Methods (AREA)
  • Credit Cards Or The Like (AREA)

Description

"PROCEDIMENTO PER LA STAMPA DI IMMAGINI, SCRITTE, 0 SIMILI, ALMENO PARZIALMENTE OCCULTATE, DA FAR SUCCESSIVAMENTE COMPARIRE, E PRODOTTI STAMPATI COSI' OTTENUTI"
DESCRIZIONE
Il presente trovato si riferisce ad un procedimento per stampare immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate, da far successivamente comparire completamente, nonché i prodotti stampati così ottenuti.
Al giorno d'oggi la maggior parte dei prodotti disponibili sul mercato e che sono destinati alla vendita sono confezionati, si presentano cioè al potenziale cliente avvolti in un imballaggio che ne preserva e salvaguarda l 'integrità.
Negli ultimi tempi, in particolare, l'imballaggio ha assunto un'importanza sempre maggiore per il fatto che rende immediatamente identificabile il prodotto dimodoché il consumatore è in grado di riconoscerne la provenienza e, di conseguenza, le caratteristiche qualitative.
D'altra parte si rileva sempre più spesso, proprio a causa dell'importanza assunta dall'imballaggio, che attorno ad un prodotto di successo si collochino dei prodotti "surrogati" e veri e propri tentativi di imitazione che cercano di appropriarsi dell'immagine del prodotto di successo creando confusione sì da rendersi indistinguibili da questo.
A tale riguardo risulta evidentemente sempre più forte la necessità di proteggere un prodotto di successo contro le sofisticazioni e le contraffazioni.
Per alcuni prodotti particolari è risultato conveniente ricorrere ad ologrammi di controllo. Questa soluzione si è rivelata, infatti, certamente molto valida limitatamente però ai prodotti di un certo valore (è notorio l'uso di ologrammi per carte di credito, banconote o per prodotti di particolare pregio) ma, senza dubbio, non adeguata alla totalità dei beni di commercio.
Parallelamente al problema delle imitazioni dei prodotti di successo, è bene evidenziare che negli ultimi anni si è rilevata una spiccata tendenza dei potenziali clienti a premiare i prodotti che danno la possibilità di partecipare a concorsi a premi, lotterie e simili sistemi di incentivazione delle vendite.
In questi casi infatti il consumatore acquistando prodotto acquista la possibilità di partecipare ad concorso, e cioè di vincere.
In modo simile a quanto è avvenuto con i biglie delle Lotterie istantanee del tipo attualmente in auge che consentono all'acquirente di grattare in corrispondenza di una precisa porzione del biglietto così da asportare lo strato più esterno per far emergere la scritta sottostante, è particolarmente rilevante dare la possibilità al consumatore di controllare subito se ha vinto uno dei premi in palio.
Questa possibilità, infatti, stimola enormemente il desiderio di acquistare il prodotto che appare, in tal modo, particolarmente appetibile ed interessante.
Compito principale del presente trovato è perciò quello di mettere a punto un procedimento per stampare immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate da far successivamente comparire.
Conseguente primario scopo del trovato è quello di risolvere il problema delle contraffazioni e delle imitazioni dei prodotti di successo in un modo estremamente economico ed adatto per la totalità dei prodotti realizzando un procedimento per stampare immagini e/o scritte in modo che risultino occultate e solo successivamente vengano fatte comparire .
Un altro scopo ancora che si vuole raggiungere con il presente trovato è quello di ideare un
stampa di immagini e scritte inizialmente occultate e far successivamente comparire che possa essere ottenuto, nella ratica, ricorrendo a lavorazioni e ad attrezzature note.
Un altro scopo ancora decisamente auspicabile dipende dal fatto che si vuole mettere a punto un procedimento di stampa che risulti facile e soprattutto pratico da portare a termine.
Non ultimo scopo è, poi, quello di realizzare un procedimento per la stampa di immagini o scritte che non necessiti nè di conoscenze tecniche particolari nè di personale specializzato.
Il compito principale, gli scopi preposti ed altri scopi ancora che più chiaramente appariranno in seguito vengono raggiunti da un procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate da far successivamente comparire che consiste nel:
- depositare su un supporto adatto ad operazioni di stampa uno strato costituito da una vernice distaccante quale elemento separatore fra il supporto stesso e i successivi strati sovrastanti
- depositare sopra detto supporto almeno sopra detto elemento separatore almeno uno strato di stampa
- far aderire all'ultimo strato di stampa, almeno in corrispondenza della parte sovrastante o circondante detto elemento separatore, un elemento di rimozione,
quest'ultimo, aderente completamente a detto ultimo strato di stampa, essendo atto ad essere sollevato sì da determinare il conseguente sollevamento della parte sovrastante detto elemento separatore fino alla completa rimozione.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del presente trovato appariranno più chiaramente dalla descrizione di una preferita forma realizzativa , illustrata a titolo indicativo, ma non per questo limitativo della sua portata, nelle allegate tavole di disegni in cui:
- la fig. 1 rappresenta una vista prospettica del risultato ottenuto su un supporto flessibile con un procedimento per la stampa di immagini, scritte o simili, almeno parzialmente occultate da far successivamente comparire secondo il trovato in oggetto;
- la fig. 2 rappresenta una vista secondo una sezione trasversale del risultato illustrato in figura 1;
- le figg. 3, 4 e 5 rappresentano schematicamente, nell'ordine, fasi successive di realizzazione del procedimento in oggetto, in questo caso, su un supporto flessibile;
- la fig. 6 rappresenta una vista secondo una sezione trasversale di una variante del risultato ottenuto su un supporto flessibile del procedimento in oggetto.
Con riferimento alle figure da 1 a 5 precedentemente citate, un prodotto ottenuto con il procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, all'inizio parzialmente occultate da far successivamente comparire è indicato con il numero di riferimento 10 ed è il risultato ottenuto a partire da un supporto 11 che in questo caso è costituito da un film flessibile di materiale cartaceo.
In equivalenti soluzioni detto supporto 11 può essere costituito da film flessibili realizzati in poliestere oppure in poliammide o, in altri casi, in polipropilene o, ancora, in altre materie purché presentino caratteristiche chimico-fisiche adeguate.
In questa particolare realizzazione su detto supporto 11 è stato spalmato un primo strato 12 di inchiostro, in questo caso con tecnica rotocalcografica.
Su detto primo strato 12 è individuabile, in particolare, una porzione 13 che, in questo caso si presenta con una sagoma rettangolare, all'interno della quale è definita, ad esempio ricorrendo ancora alla normale tecnica rotalcograf ica, una scritta 14 di cui nella figura 1 si intrav ede la parte terminale.
In questo caso, inoltre, detta scritta 14 ben si distingue dal primo strato 12 per il diverso colore dell 'inchiostro utilizzato.
Su detta porzione 13 è quindi applicato uno strato di vernice distaccante 15, del tipo impiegato per la sovrastampa in lavorazioni con saldante a freddo, in modo da ricoprire completamente la scritta 14.
In questo caso detta vernice 15 è costituita da una soluzione di resine poliammidiche e di cere in acetato di etile e cosolventi.
Preferibilmente come cosolventi sono impiegati etanolo, isopropanolo e cicloesano.
In altre equivalenti soluzioni realizzative possono essere impiegate come vernici 15 dei derivati siliconici o, in alternativa, una composizione di resine sintetiche contenenti polimeri ottenuti per stampaggio o per estrusione, commercialmente noti con il marchio "TEFLON", oppure altri composti dalle caratteristiche simili.
Detto strato di vernice 15 costituisce un efficace elemento di separazione, come meglio sarà evidenziato in seguito.
Detto prodotto 10 presenta, quindi, un secondo strato 16 di stampa spalmato sul supporto 11 in modo da ricoprire completamente sia lo strato di vernice 15 disposto in corrispondenza della porzione 13, e conseguentemente la scritta 14, sia tutta la rimanente parte del supporto 11 sulla quale è disposto detto primo strato 12 di stampa.
In questo caso il secondo strato 16 di stampa si distingue per il fatto che l'inchiostro usato è diverso sia dal primo strato 12 che dalla scritta 14.
Il prodotto 10 è completato infine da un elemento di rimozione 17 costituito, in questo caso, da un tratto d nastro adesivo che aderisce superficialmente a detto secondo strato 16 di stampa in modo da interessare completamente tutta la parte sovrastante detta porzione 13.
Per far comparire la scritta 14, che inizialmente è completamente occultata dallo strato di vernice 15 e dal secondo strato 16 di stampa, è sufficiente sollevare detto elemento di rimozione 17.
Il sollevamento di quest'ultimo, infatti, produce in questo caso un immediato distacco dello strato di vernice 15 dal sottostante primo strato 12 di stampa e ne consente una facile rimozione in modo da portare alla luce la scritta 14 inizialmente occultata.
Lo strato di vernice 15 può anche rimanere sul supporto 11, mentre si sollevano gli strati di stampa ad esso sovrastanti come meglio sarà illustrato in seguito.
Ciò ha il medesimo effetto descritto in precedenza in quanto lo strato di vernice 15 è trasparente.
In equivalenti configurazioni realizzative l'elemento di rimozione 17 può essere costituito da altre soluzioni in grado, in ogni caso, di aderire meccanicamente allo strato più esterno di inchiostro, come ad esempio bollini adesivi ed altri elementi simili, dimodoché, proprio grazie all'effetto della loro forza di adesione, sia poss produrre il distacco fino alla rimozione completa dello strato di vernice 15 dalla parte sottostante.
Il procedimento di stampa su detto supporto 11 di materiale cartaceo della scritta 14 inizialmente occultata che può successivamente essere fatta comparire, consiste, perciò, in primo luogo semplicemente nello scomporre idealmente l'immagine da stampare sul supporto 11 in una successione progressiva di strati di stampa caratterizzati dall'impiego di inchiostri di diversi colori.
Una volta delineato il numero di strati da applicare, si ricorre, ad esempio, alla stampa rotocalco per cui detto supporto 11 flessibile viene fatto scorrere da opportuni mezzi di movimentazione, non illustrati per semplicità, tra due primi cilindri 18 disposti in modo da presentare i rispettivi assi di sviluppo, tra loro paralleli, sostanzialmente ortogonali al verso di avanzamento del supporto 11.
Detti primi cilindri 18 sono adeguatamente vicini l'uno rispetto all'altro in modo da individuare tra le rispettive super fici un primo punto di stretta 19 attraverso il quale viene fatto passare il supporto 11 flessibile.
Uno di detti primi cilindri 18, infatti, presenta la superficie incisa ed è parzialmente immerso in una prima vasca 20 riempita dall'inchiostro del primo strato 12 di stampa.
In tal modo al passaggio del supporto 11 attraverso detto primo punto di stretta 19, detto primo cilindro inciso 18 stampa detto primo strato 12 trasferendo l'inchiostro dalla prima vasca 20.
In una successiva fase, detto supporto 11 viene fatto passare attraverso un secondo punto di stretta individuato tra due secondi cilindri, posti in parallelo l'uno sull'altro ma non visibili nelle figure, uno dei quali è inciso e trasferisce l'inchiostro sopra detto primo strato 12 in modo da definire la scritta 14.
In seguito, detto supporto 11 viene fatto passare attraverso un terzo punto di stretta 21 definito tra le superfici di una coppia di terzi cilindri 22, uno dei quali pesca da una terza vasca 23 la vernice da trasferire sul supporto 11 in corrispondenza di ciascuna porzione 13 in modo da ricoprire, con detto strato 15, il primo strato 12 di stampa ad essa interno e, chiaramente, la scritta 14.
Per finire, il supporto 11 viene guidato a scorrere attraverso un quarto punto di stretta 24 individuato tra una coppia di quarti cilindri 25 preposti al trasferimento del secondo strato 16 di inchiostro.
Il procedimento in oggetto termina con l'applicazione dell'elemento di rimozione 17, costituito dal suddetto tratto di nastro adesivo, sul secondo strato 16 in corrispondenza almeno della parte sovrastante lo strato di vernice 15.
Chiaramente, l'applicazione dell'elemento di rimozione 17 può essere fatta, al termine del processo di stampa sul supporto 11, in una fase successiva distinta e, ad esempio, direttamente dall'utilizzatore.
Com'è evidenziato in particolare nella figura 2, al sollevarsi dell'elemento di rimozione 17 si solleva contemporaneamente lo strato di vernice 15, che funge da elemento separatore, dal sottostante primo strato 12 facendo così emergere la scritta 14.
In equivalenti configurazioni realizzative il supporto 11 può essere già stampato.
Chiaramente, la parte del secondo strato 16 interposta tra l'elemento di rimozione 17 e lo strato di vernice 15 viene asportata insieme ad essi.
In pratica si è verificato come il presente trovato abbia soddisfatto al compito principale e a tutti gli scopi ad esso preposti.
Il presente trovato è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del medesimo concetto inventivo.
Così, ad esempio, lo strato di vernice distaccante può essere applicato direttamente sul supporto ed essere ricoperto da uno o più strati di stampa.
Se la vernice è depositata in modo da circondare i bordi di un disegno, di una scritta o simile, sollevando l'elemento di rimozione la parte stampata interna alla vernice rimarrà sul supporto definendo il disegno occultato.
Allo stesso modo lo strato di vernice può essere sagomato a definire il disegno e quindi sollevando l'elemento di rimozione rimarrà sul supporto tutta la stampa che circonda il disegno, che avrà il colore del supporto.
Con particolare riferimento alla figura 6, una variante di un prodotto ottenuto con il procedimento per la stampa di immagini, scritte o simili all'inizio parzialmente occultate da far successivamente comparire è indicato, ora, con il numero 110 ed è ottenuto utilizzando un supporto 111 costituito, similmente alla configurazione precedente, da un film flessibile in materiale cartaceo su cui è stato spalmato, ad esempio con tecnica rotocalcografica, un primo strato 112 di inchiostro.
Anche in questo caso sul primo strato 112 è distinguibile una porzione 113 all'interno della quale è stata realizzata una scritta 114 che è ben visibile rispetto al primo strato 112 dato che è stata ottenuta con un inchiostro di colore diverso.
Sopra detta porzione 113 è applicato uno strato di vernice distaccante 115 che ricopre completamente la scritta 114 pur senza nasconderla alla vista dato che detto di vernice distaccante 115, che funge da elemento d separazione, è trasparente.
Detto prodotto 110 presenta, inoltre, un secondo
116 di inchiostro che è spalmato sul supporto 111 in modo da ricoprire completamente sia detto strato di vernice distaccante 115, soprastante detta scritta 114, sia tutta la rimanente parte su cui è stato precedentemente spalmato detto primo strato 112 di inchiostro.
Detto prodotto 110 è dotato di un elemento di rimozione 117, in tutto identico al precedente 17, costituito da un tratto di nastro adesivo che aderisce superficialmente al secondo strato 116 di inchiostro così da interessare tutta la parte soprastante lo strato di vernice distaccante 115.
In questo caso per far comparire la scritta 114 è sufficiente sollevare detto elemento di rimozione 117 che produce un conseguente distacco di detto secondo strato 116 di inchiostro dallo strato di vernice 115 ad esso sottostante.
Fatto ciò la scritta 114 risulta ben visibile per effetto della trasparenza di detto strato di vernice 115 che rimane attaccata a ricoprirla.
Una osservazione degna di particolare nota riguarda il fatto che con il presente trovato si è risolto brillantemente il problema delle contraffazioni e delle imitazioni dei prodotti di successo in un modo che si è rivelato, inoltre, estremamente economico ed adatto alla quasi totalità dei prodotti (o almeno a tutti quelli che sono tradizionalmente posti in vendita in un imballaggio).
Un'altra importante osservazione è legata al fatto che il presente trovato è stato ideato un procedimento di stampa di immagini e scritte inizialmente occultate e da far successivamente comparire che può essere ottenuto, nella pratica, ricorrendo a lavorazioni e ad attrezzature in sè note.
Ancora un vantaggio notevole dipende dal fatto che con il procedimento descritto si può facilmente dare un maggior stimolo alla vendita dei prodotti mediante il ricorso a tecniche di incentivazione del tipo funzionante come le lotterie istantanee, o simili.
Un altro vantaggio è dovuto, poi, al fatto che il procedimento di stampa in oggetto risulta, nella pratica, molto semplice e, allo stesso tempo, veloce da portare a termine .
Un ulteriore vantaggio, poi, è certamente legato alla considerazione che il procedimento per la stampa di immagini o scritte parzialmente occultate da far successivamente comparire è realizzabile senza che sia necessario avere conoscenze tecniche particolari nè dover ricorrere a personale specializzato.
I materiali utilizzati, purché compatibili con l'uso contingente, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.
Tutti i dettagli sono sostituibili con altri elementi tecnicamente equivalenti.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate da far successivamente comparire che consiste nel: - depositare su un supporto adatto ad operazioni di stampa uno strato costituito da una vernice distaccante quale elemento separatore fra il supporto stesso e i successivi strati sovrastanti - depositare sopra detto supporto almeno sopra detto elemento separatore almeno uno strato di stampa - far aderire all'ultimo strato di stampa, almeno in corrispondenza della parte sovrastante o circondante detto elemento separatore, un elemento di rimozione, quest'ultimo, aderente completamente a detto ultimo strato di stampa, essendo atto ad essere sollevato sì da determinare il conseguente sollevamento della parte sovrastante detto elemento separatore fino alla completa rimozione .
  2. 2) Procedimento come alla rivendicazione 1, che consiste nel: - intercalare almeno in parte di una successione progressiva di strati di stampa, detto strato costituito da una vernice distaccante quale elemento separatore; far aderire all'ultimo strato di stampa, almeno in corrispondenza della parte sovrastante o circondante detto elemento separatore, detto elemento di rimozione.
  3. 3) Procedimento, secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto strato di vernice distaccante è costituito da una soluzione di resine poliammidiche e di cere in acetato di etile e cosolventi.
  4. 4) Procedimento, secondo la rivendicazione precedente, che si caratterizza per il fatto che detti cosolventi sono costituiti da almeno uno tra etanolo, isopropanolo e cicloesano.
  5. 5) Procedimento, secondo le rivendicazioni 1 o 2, che si caratterizza per il fatto che detto strato di vernice è un derivato siliconico.
  6. 6) Procedimento, secondo le rivendicazione 1 e 2, che si caratterizza per il fatto che detto strato di vernice è una composizione di resine sintetiche contenenti polimeri ottenuti per stampaggio o per estrusione, commercialmente noti con il marchio "TEFLON".
  7. 7) Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto elemento di rimozione è un tratto di nastro adesivo o un bollino adesivo.
  8. 8) Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto supporto è costituito da un film flessibile.
  9. 9) Procedimento, secondo la rivendicazione precedente, che si caratterizza per il fatto che detto supporto è in materiale cartaceo.
  10. 10) Procedimento, secondo la rivendicazione 8, che si caratterizza per il fatto che detto supporto è costituito da un film flessibile in poliestere e/o poliammide e/o polipropilene .
  11. 11) Procedimento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto di stampare detti strati con tecnica rotocalcografica .
  12. 12) Prodotto stampato secondo il procedimento indicato nella rivendicazione 1 e/o successive, che si caratterizza per il fatto di comprendere, su un supporto, una successione progressiva di strati di stampa tra i quali è intercalato almeno uno strato costituito da una vernice distaccante che costituisce un elemento separatore, detto prodotto comprendendo un elemento di rimozione che aderisce meccanicamente allo strato più esterno di stampa almeno nella parte sovrastante o circondante detto strato di vernice 13) Procedimento per la stampa di immagini scritte simili , almeno parzialmente occultate successivamente comparire, e prodotti stampati così ottenuti, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per quanto descritto ed illustrato nelle allegate tavole di disegni.
IT1998PD000301A 1998-12-22 1998-12-22 Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almenoparzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti IT1302537B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998PD000301A IT1302537B1 (it) 1998-12-22 1998-12-22 Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almenoparzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998PD000301A IT1302537B1 (it) 1998-12-22 1998-12-22 Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almenoparzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITPD980301A0 ITPD980301A0 (it) 1998-12-22
ITPD980301A1 true ITPD980301A1 (it) 2000-06-22
IT1302537B1 IT1302537B1 (it) 2000-09-05

Family

ID=11392402

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998PD000301A IT1302537B1 (it) 1998-12-22 1998-12-22 Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almenoparzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1302537B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1302537B1 (it) 2000-09-05
ITPD980301A0 (it) 1998-12-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5958560A (en) Temporary tatoo and method for manufacturing same
DE3876620T2 (de) Sicherheitskassette aus kunststoff fuer eine goldene muenze, einen edelstein, eine perle oder aehnliches, die die echtheit und unberuehrte qualitaet des praegens oder der herstellung des stueckes garantiert.
US5286062A (en) Specialty game tickets
US5347789A (en) Decorative material having a colored sticky element disposed thereon forming at least a portion of a decoration and method
CN104105644B (zh) 包装
US8875887B2 (en) Cover for wrapping at least one article, the cover being of the type constituted by a sleeve of heat-shrinkable plastics material
US20160200472A1 (en) Customizable wrapper
JP6993830B2 (ja) 長尺装飾原反、及びラベル
US5930981A (en) Wrapping material having a pull tab and pull indicia for both wrapping a floral arrangement and removing the wrapping material from a floral arrangement and method
ITPD980301A1 (it) Procedimento per la stampa di immagini, scritte, o simili, almeno parzialmente occultate, da far successivamente comparire, e prodotti stampati cosi' ottenuti.
US5073424A (en) Multi-colored one-step sign
CN114419984B (zh) 一种多彩全息防伪标识膜及其制备方法
AT8908U1 (de) Verpackung
CN204557943U (zh) 可变码防伪贴标
JP2019179107A (ja) ラベル連続体
TW201514069A (zh) 印刷膜及膜包裝物
US6112441A (en) Greeting and invitation card
DE29805635U1 (de) Sicherheitsetikett mit Originalitätsschutzmerkmal
ITTO20070097A1 (it) Procedimento per la realizzazione di prodotti di cioccolato con immagini stampate
US2157410A (en) Wrapper and system of producing same
JP7068892B2 (ja) 筒状ラベル
KR101387620B1 (ko) 접착라벨과 그 제조방법
CA2541608A1 (en) Decorative bag kit
JP3821455B2 (ja) 包装ラベル並びに包装紙の開封方法
WO2000013520A1 (en) Piece confectionery product and method of piece confectionery products packing

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted