ITPD20080209A1 - Seduta variamente componibile - Google Patents
Seduta variamente componibileInfo
- Publication number
- ITPD20080209A1 ITPD20080209A1 IT000209A ITPD20080209A ITPD20080209A1 IT PD20080209 A1 ITPD20080209 A1 IT PD20080209A1 IT 000209 A IT000209 A IT 000209A IT PD20080209 A ITPD20080209 A IT PD20080209A IT PD20080209 A1 ITPD20080209 A1 IT PD20080209A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- module
- joined
- edge
- along
- modules
- Prior art date
Links
Classifications
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A47—FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47C—CHAIRS; SOFAS; BEDS
- A47C13/00—Convertible chairs, stools or benches
- A47C13/005—Modular seating
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A47—FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47C—CHAIRS; SOFAS; BEDS
- A47C17/00—Sofas; Couches; Beds
- A47C17/04—Seating furniture, e.g. sofas, couches, settees, or the like, with movable parts changeable to beds; Chair beds
- A47C17/045—Seating furniture having loose or by fabric hinge connected cushions changeable to beds
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A47—FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47C—CHAIRS; SOFAS; BEDS
- A47C3/00—Chairs characterised by structural features; Chairs or stools with rotatable or vertically-adjustable seats
- A47C3/16—Chairs characterised by structural features; Chairs or stools with rotatable or vertically-adjustable seats of legless type, e.g. with seat directly resting on the floor; Hassocks; Pouffes
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A47—FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47D—FURNITURE SPECIALLY ADAPTED FOR CHILDREN
- A47D11/00—Children's furniture convertible into other kinds of furniture, e.g. children's chairs or benches convertible into beds or constructional play-furniture
Landscapes
- Health & Medical Sciences (AREA)
- General Health & Medical Sciences (AREA)
- Nursing (AREA)
- Mattresses And Other Support Structures For Chairs And Beds (AREA)
- Chair Legs, Seat Parts, And Backrests (AREA)
- Massaging Devices (AREA)
- Percussion Or Vibration Massage (AREA)
Description
TITOLO
SEDUTA VARIAMENTE COMPONIBILE
DESCRIZIONE
Il presente brevetto à ̈ attinente alle sedute ed in particolare concerne una nuova seduta variamente componibile.
Sono note varie tipe di sedute, imbottite o non imbottite, ad uno o più posti a sedere.
Sono note sedute imbottite o divani comprendenti uno o più sedili con piano di appoggio sostanzialmente orizzontale, e almeno uno schienale con piano di appoggio sostanzialmente verticale.
Sono note sedute o divani imbottiti con schienale inclinabile rispetto ai sedili; sono anche noti i divani letto, dove i sedili e gli schienali si piegano e scorrono gli uni rispetto agli altri a formare un piano sostanzialmente orizzontale con funzione di materasso.
Gli elementi imbottiti che costituiscono i divani o sedute imbottite comprendono in genere un corpo in materiale morbido, tipicamente gommapiuma, con o senza un'anima di irrigidimento, ad esempio in legno o metallo, rivestito con materiale di rivestimento ad esempio in stoffa di vario tipo o pelle.
Sono note sedute non imbottite, quali sedie, sgabelli o panche, comprendenti una o più gambe o piedi di appoggio al suolo, un sedile sostanzialmente orizzontale ed eventualmente uno schienale sostanzialmente verticale, collegato a detto sedile in modo rigido o reclinabile rispetto ad esso.
Sono note sedie o panche comprendenti anche uno o più braccioli posti lateralmente al sedile.
Detto sedile e detto schienale possono essere realizzati in materiale rigido, ad esempio plastica, legno o metallo, imbottiti o non imbottiti, oppure in materiale non rigido, come teli di stoffa tesi tra le aste rigide che formano il telaio della sedia o della panca.
Sono anche noti elementi di seduta o di appoggio in genere, di forma generalmente cubica, parallelepipeda o cilindrica, presentante un piano inferiore di appoggio al suolo, con o senza piedini di appoggio, e un piano opposto superiore che può fungere da sedile, da appoggia piedi o da piano di appoggio in genere.
Detti elementi di seduta possono essere imbottiti o non imbottiti.
Oggetto del presente brevetto à ̈ un nuovo tipo di seduta, imbottita o non imbottita, variamente componibile a realizzare molteplici configurazioni tridimensionali differenti.
Compito principale del presente trovato consiste nel fatto di permettere in modo immediato la ricombinazione spaziale degli elementi componenti la nuova seduta, a realizzare varie differenti configurazioni tridimensionali della seduta.
Altro vantaggio del presente trovato consiste nel fatto di poter essere configurata secondo una forma compatta, ad esempio cubica o parallelepipeda, in modo da minimizzare il suo ingombro spaziale.
Il presente trovato à ̈ particolarmente ma non esclusivamente adatto all'impiego da parte di bambini o in luoghi frequentati dai bambini, quali asili, scuole dell'infanzia, ludoteche, eccetera, potendo essere utilizzato sia come elemento d'arredo e di seduta, sia come gioco.
Il presente trovato trova anche particolare impiego per l'arredamento di locali in genere, potendo essere combinato con altre sedute dello stesso tipo, di dimensioni uguali o differenti.
La nuova seduta variamente componibile comprende nelle sue parti principali otto elementi modulari o moduli di forma prismatica con basi a triangolo isoscele rettangolo, ciascun modulo essendo unito ad almeno un modulo adiacente in corrispondenza di uno spigolo, e dove ciascun modulo ruota rispetto al modulo al quale à ̈ unito intorno all'asse giacente sullo spigolo di unione tra i due moduli stessi.
Nella soluzione preferita, ciascuno di detti moduli à ̈ unito a due moduli adiacenti, a formare una struttura sostanzialmente anulare.
La nuova seduta può essere composta in molteplici configurazioni differenti, semplicemente ruotando un modulo rispetto all'adiacente, componendo così sedute di varie forme, come di seguito descritto.
La nuova seduta può essere composta a formare configurazioni molto compatte, di forma complessivamente cubica o parallelepipeda, che occupano poco spazio e che possono pertanto essere ordinatamente riposte, oppure forme più complesse, presentanti uno o più elementi di seduta, uno o più schienali e/o uno o più braccioli.
Si prevede che la nuova seduta possa essere realizzata in parte o preferibilmente in tutto in materiale morbido o sia imbottita. Nella soluzione preferita, si prevede che ciascuno di detti moduli à ̈ imbottito, comprendente un corpo prismatico realizzato in materiale morbido, ad esempio gommapiuma, foderato con telo di rivestimento, ad esempio stoffa in materiale naturale o sintetico, e dove i moduli sono uniti tra loro a due a due ad esempio tramite un unico pezzo di telo di rivestimento o mediante cucitura dei lembi del telo di rivestimento lungo gli spigoli di unione.
Si può anche prevedere che i moduli siano uniti tra loro mediante cerniere o velcro così da permettere anche la loro scomposizione e ricomposizione. E' anche possibile prevedere la combinazione di due o più di dette nuove sedute, a realizzare configurazione ulteriormente complesse, e dove dette sedute possono essere di dimensioni tra loro uguali o differenti.
Le caratteristiche della nuova seduta variamente componibile saranno meglio chiarite dalla seguente descrizione con riferimento alle tavole di disegno, allegate a titolo di esempio non limitativo.
In figura 1 Ã ̈ schematizzato un solo modulo (Ti) della nuova seduta variamente componibile, mentre in figura 2 e 3 sono rappresentate due esempi di configurazioni possibili di una nuova seduta secondo un possibile realizzazione.
In figura 4 Ã ̈ rappresentata una seduta secondo un'ulteriore possibile realizzazione, dove i moduli (Ta-Th) sono diversamente uniti tra loro.
Nelle successive figure 5-18 sono rappresentate 14 possibili configurazioni della nuova seduta, mentre nelle figure 19-26 sono rappresentate possibili configurazioni ottenute combinando due sedute.
Nella soluzione preferita, schematizzata nelle figure, la nuova seduta variamente componibile comprende otto moduli (Ti) di forma genericamente prismatica, preferibilmente di forma prismatica con basi (T1) a triangolo isoscele rettangolo.
Si può prevedere inoltre che l'altezza di ciascuno di detti moduli (Ti) prismatici sia pari al doppio dell'ipotenusa della base (T1).
Ciascuno di detti moduli (Ti) Ã ̈ preferibilmente imbottito, comprendente un corpo prismatico (T2) realizzato in materiale morbido, ad esempio gommapiuma, foderato con telo di rivestimento (T3), ad esempio stoffa in materiale naturale o sintetico.
Ciascun modulo (Ti) à ̈ unito al modulo adiacente in corrispondenza di uno spigolo (T4), e dove ciascun modulo (Ti) ruota rispetto al modulo al quale à ̈ unito intorno all'asse (Tx) giacente sullo spigolo (T4) di unione tra i due moduli stessi.
Negli esempi raffigurati, detti moduli (Ta-Th) sono uniti a due a due in corrispondenza di uno spigolo (T4), a formare una struttura sostanzialmente anulare.
In particolare, come da figure 2 e 3, un primo modulo (Ta) Ã ̈ unito al secondo modulo (Tb) adiacente, in senso antiorario, lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto secondo modulo (Tb) Ã ̈ unito al terzo modulo (Tc) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto terzo modulo (Tc) Ã ̈ unito al quarto modulo (Td) lungo lo spigolo (T4) corrispondente all'ipotenusa di una base (T1); detto quarto modulo (Td) Ã ̈ unito al quinto modulo (Te) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto quinto modulo (Te) Ã ̈ unito al sesto modulo (Tf) lungo lo spigolo (T4) dell'altezza; detto sesto modulo (Tf) Ã ̈ unito al settimo modulo (Tg) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto settimo modulo (Tg) Ã ̈ unito all'ottavo modulo (Th) lungo lo spigolo (T4) corrispondente all'ipotenusa di una base (T1); e detto ottavo modulo (Th) Ã ̈ unito a detto primo modulo (Ta) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1).
La nuova seduta può quindi essere composta in molteplici configurazioni differenti, semplicemente ruotando un modulo (Ti) rispetto all'adiacente intorno all'asse (Tx) giacente sul relativo spigolo di unione (T4), componendo così sedute di varie forme.
La nuova seduta può essere composta a formare configurazioni molto compatte, di forma parallelepipeda, come da figure 9, 10, 11, 12, 14, di ingombro in pianta pari alla superficie di un quadrato (figura 12) di superficie pari alla somma delle superfici di due basi triangolari (T1) dei moduli (Ti), o di ingombro in pianta pari alla superficie di quattro quadrati affiancati (figura 14), o di ingombro in pianta pari alla superficie di due quadrati affiancati (figure 9, 10), o di ingombro pari alla superficie di un quadrato (figura 11) di superficie pari alla somma delle superfici di quattro basi triangolari (T1) dei moduli (Ti).
Dette configurazioni compatte realizzano sedute con uno o più sedili (O), ossia piani sostanzialmente orizzontali di appoggio, ma senza schienali (V) o braccioli (B).
La nuova seduta può anche essere composta a formare configurazioni di forma complessivamente prismatica, a sezione triangolare (figura 15) o a sezione composta di due triangoli disposti specularmente (figure 16, 17, 18). Dette configurazioni realizzano sedute con sedili (O) e/o schienali (V) inclinati a 45° rispetto al suolo.
La nuova seduta può anche essere composta a formare configurazioni di forma più complessa, ad esempio di forma simmetrica composta di tre prismi a base triangolare inclinati di 90° l'uno rispetto all'altro (figura 4, figura 13), dove le basi (T1) disposte orizzontalmente dei prismi laterali ottenuti da due moduli (Ta, Tb) e (Te, Tf) affiancati fungono da sedili (O), mentre le basi (T1) disposte verticalmente del prisma centrale ottenuto da due coppie affiancate di moduli (Tc, Td) e (Tg, Th) disposti specularmente funge da schienale centrale (V) per ciascuno dei due sedili (O) laterali.
Come da figure 5 e 6, la nuova seduta può comprendere uno o più sedili (O) ottenuti dalle basi (T1) di moduli disposte orizzontalmente e uno o più schienali (V) ottenuti dalle pareti laterali (T5) di moduli disposte verticalmente.
Come da figure 7 e 8, la nuova seduta può assumere la configurazione dove uno o più sedili (O) sono ottenuti da basi (T1) disposte orizzontalmente o da pareti laterali (T5) disposte inclinate di 45° rispetto al suolo, mentre uno o più schienali (V) sono ottenuti da basi (T1) disposte verticalmente o da pareti laterali (T5) disposte verticalmente.
Le sedute ottenute da dette configurazioni comprendono anche elementi laterali con funzione di braccioli (B).
E' anche possibile prevedere la combinazione di due o più di dette nuove sedute, a realizzare configurazione ulteriormente complesse, come rappresentato nelle figure 19-26, dove la configurazione finale ottenuta (figure 20, 22, 24, 25, 26) presenta più sedili (O) e più schienali (V).
Secondo una ulteriore possibile soluzione schematizzata in figura 4, detta nuova seduta comprende un primo modulo (Ta) Ã ̈ unito al secondo modulo (Tb) adiacente, in senso antiorario, lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto secondo modulo (Tb) Ã ̈ unito al terzo modulo (Tc) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto terzo modulo (Tc) Ã ̈ unito al quarto modulo (Td) lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto quarto modulo (Td) Ã ̈ unito al quinto modulo (Te) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto quinto modulo (Te) Ã ̈ unito al sesto modulo (Tf) lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto sesto modulo (Tf) Ã ̈ unito al settimo modulo (Tg) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto settimo modulo (Tg) Ã ̈ unito all'ottavo modulo (Th) lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; e detto ottavo modulo (Th) Ã ̈ unito a detto primo modulo (Ta) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1).
Anche in tal caso à ̈ possibile comporre molteplici configurazioni e detta seduta può anche essere combinata assieme a sedute composte in modo differente, ad esempio come precedentemente descritto, per realizzare sedute complesse di varie forme e dimensioni.
Si può anche prevedere di combinare due o più di dette sedute dove le dimensioni dei moduli (Ti) di una seduta sono differenti dalle dimensioni dei moduli (Ti) di una seconda seduta. Ad esempio si può prevedere che la lunghezza dei cateti di base dei moduli (Ti) di una seduta sia pari alla lunghezza dell'ipotenusa di base dei moduli (Ti) della seconda seduta, mantenendo quindi invariati i rapporti di proporzionalità .
Inoltre si prevede che detti moduli (Ti) siano uniti tramite cerniere e/o velcro e/o altri mezzi che permettono la scomposizione della seduta e la sua ricomposizione anche con moduli di dimensioni differenti gli uni dagli altri. Queste sono le modalità schematiche sufficienti alla persona esperta per realizzare il trovato, di conseguenza, in concreta applicazione potranno esservi delle varianti senza pregiudizio alla sostanza del concetto innovativo.
Pertanto con riferimento alla descrizione che precede e alle tavole accluse si esprimono le seguenti rivendicazioni.
Claims (1)
- RIVENDICAZIONI 1.Seduta con uno o più sedili (O) o piani sostanzialmente orizzontali o inclinati di appoggio e/o uno o più schienali (V) o piani sostanzialmente verticali o inclinati di appoggio caratterizzata dal fatto di comprendere otto elementi modulari o moduli (Ti) di forma prismatica con basi (Ti) opposte parallele a triangolo isoscele rettangolo, ciascun modulo (Ti) essendo unito ad almeno un modulo (Ti) adiacente in corrispondenza di uno spigolo (T4), e dove ciascun modulo (Ti) ruota rispetto al modulo (Ti) al quale à ̈ unito intorno a detto spigolo (T4) di unione. 2.Seduta come da rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che ciascuno di detti moduli (Ti) à ̈ unito a due moduli (Ti) adiacenti, a formare una struttura sostanzialmente anulare. 3.Seduta come da rivendicazioni 1, 2, caratterizzata dal fatto che un primo modulo (Ta) à ̈ unito al secondo modulo (Tb) adiacente, lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto secondo modulo (Tb) à ̈ unito al terzo modulo (Tc) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto terzo modulo (Tc) à ̈ unito al quarto modulo (Td) lungo lo spigolo (T4) corrispondente all'ipotenusa di una base (T1); detto quarto modulo (Td) à ̈ unito al quinto modulo (Te) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto quinto modulo (Te) à ̈ unito al sesto modulo (Tf) lungo lo spigolo (T4) dell'altezza; detto sesto modulo (Tf) à ̈ unito al settimo modulo (Tg) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto settimo modulo (Tg) à ̈ unito all'ottavo modulo (Th) lungo lo spigolo (T4) corrispondente all'ipotenusa di una base (T1); e detto ottavo modulo (Th) à ̈ unito a detto primo modulo (Ta) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1). 4. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, caratterizzata dal fatto che un primo modulo (Ta) à ̈ unito al secondo modulo (Tb) adiacente, in senso antiorario, lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto secondo modulo (Tb) à ̈ unito al terzo modulo (Tc) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto terzo modulo (Tc) à ̈ unito al quarto modulo (Td) lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto quarto modulo (Td) à ̈ unito al quinto modulo (Te) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto quinto modulo (Te) à ̈ unito al sesto modulo (Tf) lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; detto sesto modulo (Tf) à ̈ unito al settimo modulo (Tg) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1); detto settimo modulo (Tg) à ̈ unito all'ottavo modulo (Th) lungo uno spigolo (T4) dell'altezza; e detto ottavo modulo (Th) à ̈ unito a detto primo modulo (Ta) lungo lo spigolo (T4) corrispondente ad un cateto di una base (T1). 5. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, caratterizzata dal fatto che ciascuno di detti moduli (Ti) à ̈ imbottito, comprendente un corpo prismatico (T2) realizzato e/o rivestito in materiale morbido. 6. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, caratterizzata dal fatto che ciascuno di detti moduli (Ti) à ̈ foderato con un telo di rivestimento (T3). 7. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, caratterizzata dal fatto che l'unione tra detti moduli (Ti) avviene mediante impiego di un unico telo di rivestimento (T4) per tutti o parte di detti moduli (Ti), ricucito lungo detti spigoli (T4) di unione. 8. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, caratterizzata dal fatto che l'unione tra detti moduli (Ti) avviene per cucitura dei teli di rivestimento (T4) di ciascun modulo (Ti) lungo detti spigoli (T4) di unione e/o mediante una o più cerniere e/o strisce di velcro e/o altri mezzi per l'unione amovibile tra detti moduli (Ti). 9. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, caratterizzata dal fatto che l'altezza di ciascuno di detti moduli (Ti) prismatici à ̈ pari al doppio dell'ipotenusa della base (T1). 10. Seduta come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, caratterizzata dal fatto di comprendere due o più moduli (Ti) di dimensioni differenti, dove la lunghezza del cateto di un modulo (Ti) à ̈ pari alla lunghezza dell'ipotenusa di un altro modulo (Ti).
Priority Applications (6)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
ITPD2008A000209A IT1391004B1 (it) | 2008-07-14 | 2008-07-14 | Seduta variamente componibile |
EP09797611A EP2299875B1 (en) | 2008-07-14 | 2009-07-06 | Modular seating system |
PCT/IB2009/052939 WO2010007555A1 (en) | 2008-07-14 | 2009-07-06 | Modular seating system |
US13/001,406 US8668271B2 (en) | 2008-07-14 | 2009-07-06 | Modular seating system |
JP2011518039A JP2011527925A (ja) | 2008-07-14 | 2009-07-06 | モジュール式座席システム |
CN2009801277396A CN102098946A (zh) | 2008-07-14 | 2009-07-06 | 模块化座位系统 |
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
ITPD2008A000209A IT1391004B1 (it) | 2008-07-14 | 2008-07-14 | Seduta variamente componibile |
Publications (2)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
ITPD20080209A1 true ITPD20080209A1 (it) | 2010-01-15 |
IT1391004B1 IT1391004B1 (it) | 2011-10-27 |
Family
ID=41131242
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
ITPD2008A000209A IT1391004B1 (it) | 2008-07-14 | 2008-07-14 | Seduta variamente componibile |
Country Status (6)
Country | Link |
---|---|
US (1) | US8668271B2 (it) |
EP (1) | EP2299875B1 (it) |
JP (1) | JP2011527925A (it) |
CN (1) | CN102098946A (it) |
IT (1) | IT1391004B1 (it) |
WO (1) | WO2010007555A1 (it) |
Cited By (1)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
CN111469729B (zh) * | 2019-01-23 | 2022-09-13 | 沃尔沃汽车公司 | 模块化车座 |
Families Citing this family (10)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
BE1019204A3 (nl) * | 2010-02-26 | 2012-04-03 | Lamaire Dimitri | Zitmeubel. |
CN102309167A (zh) * | 2011-09-08 | 2012-01-11 | 卢阳 | 休息工作两用椅 |
US20150275517A1 (en) * | 2014-03-31 | 2015-10-01 | Jared Ezekiel Forman | Modular Furniture Object Construction System |
US10058191B2 (en) * | 2014-11-04 | 2018-08-28 | Yuntek International, Inc. | Method and system for assembled furniture |
US9451832B2 (en) | 2014-11-07 | 2016-09-27 | Geemay Chia | Modular furniture |
US10470581B2 (en) * | 2015-12-31 | 2019-11-12 | Hsign S.R.L. | Convertible furniture item |
US20180027961A1 (en) * | 2016-07-28 | 2018-02-01 | BAIT, Inc. | Modular system for use in retail or exhibition environment |
CN106388383A (zh) * | 2016-08-31 | 2017-02-15 | 许风伟 | 一种变形魔方沙发 |
US11439244B2 (en) * | 2020-04-17 | 2022-09-13 | Airtex Group | Soft seating convertible chair |
USD1018078S1 (en) | 2023-08-25 | 2024-03-19 | Lunix, Llc | Modular children's furniture |
Citations (4)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
EP0076874A1 (en) * | 1980-06-02 | 1983-04-20 | Margaret Castle Hrubec | Unitary furniture element |
WO2000025637A1 (en) * | 1998-11-04 | 2000-05-11 | Luigi Baiocchi | A system with connected modules that may be folded in different ways for the composition of beds and other pieces of furniture |
DE20115671U1 (de) * | 2001-09-24 | 2001-12-13 | Feldmann, André, 22395 Hamburg | Polstermöbel |
FR2860167A1 (fr) * | 2003-09-26 | 2005-04-01 | Raymond Bohec | Dispositif d'assemblage en configurations multiples de prismes articules entre eux |
Family Cites Families (22)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
US2693847A (en) * | 1952-04-14 | 1954-11-09 | Kablotsky Abraham | Segmented cushion for furniture |
US3201894A (en) * | 1963-06-14 | 1965-08-24 | Ronald D Resch | Geometrical device having articulated relatively movable sections |
AT282429B (de) * | 1967-01-02 | 1970-06-25 | Wolfgang Dr Boeck-Greissau | Aus mehreren, längs Kanten gelenkig miteinander verbundenen orthogonalen Prismen bestehender Körper |
DE1918540A1 (de) * | 1969-04-11 | 1970-10-15 | Lohmeyer Dipl Ing Hartmut | Sitz- bzw. Liegemoebel,das aus einzelnen Elementen zusammengesetzt ist |
US3596396A (en) * | 1969-04-23 | 1971-08-03 | Geometric Ind Inc | System of hinged polygonic shapes |
US3836418A (en) * | 1970-09-21 | 1974-09-17 | M Montgomery | Folding structure |
US3773329A (en) * | 1971-12-13 | 1973-11-20 | M Secter | Solid-geometrical puzzle and furniture arrangements |
US3811728A (en) * | 1972-07-03 | 1974-05-21 | R Redemske | Plastic modular furniture |
JPS5214173Y2 (it) * | 1973-01-31 | 1977-03-30 | ||
IT990014B (it) * | 1973-07-25 | 1975-06-20 | Castelli Sas Anonima | Elementi modulari per la composi zione di articoli di arredamento scomponibili quali sedie imbottite poltrone divani e divani letto |
US3872975A (en) * | 1973-10-17 | 1975-03-25 | Arnold Silver | Three-dimensional geometric manipulative device |
JPS5314611U (it) * | 1976-07-16 | 1978-02-07 | ||
US4077666A (en) * | 1977-02-28 | 1978-03-07 | Metropolitan Furniture Manufacturing Co. | Modular seating arrangement and method |
JPS5867212A (ja) * | 1981-10-09 | 1983-04-21 | マ−ガレツト・カ−スル・フル−ベツク | 一体的家具要素 |
JPS63194655U (it) * | 1987-05-30 | 1988-12-14 | ||
IL85585A (en) * | 1988-02-29 | 1990-11-05 | Arie Ofir | Amusement and display device |
US5267776A (en) | 1992-03-09 | 1993-12-07 | Fromson H A | Modular chair |
JPH0686616U (ja) * | 1993-06-07 | 1994-12-20 | バードアンドバーズ株式会社 | ソファー |
US6467205B1 (en) * | 2000-11-09 | 2002-10-22 | Cristopher Hastings Flagg | Calendar cube apparatus |
US7213885B2 (en) * | 2005-06-10 | 2007-05-08 | Sac Acquistion Llc | Modular furniture assembly |
US20070052276A1 (en) * | 2005-09-06 | 2007-03-08 | Hurvich E R | Interactive Cube Furniture |
US7481496B2 (en) * | 2007-05-17 | 2009-01-27 | 5630372 Manitoba Inc. | Modular furniture system |
-
2008
- 2008-07-14 IT ITPD2008A000209A patent/IT1391004B1/it active
-
2009
- 2009-07-06 CN CN2009801277396A patent/CN102098946A/zh active Pending
- 2009-07-06 US US13/001,406 patent/US8668271B2/en active Active
- 2009-07-06 EP EP09797611A patent/EP2299875B1/en not_active Not-in-force
- 2009-07-06 WO PCT/IB2009/052939 patent/WO2010007555A1/en active Application Filing
- 2009-07-06 JP JP2011518039A patent/JP2011527925A/ja active Pending
Patent Citations (4)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
EP0076874A1 (en) * | 1980-06-02 | 1983-04-20 | Margaret Castle Hrubec | Unitary furniture element |
WO2000025637A1 (en) * | 1998-11-04 | 2000-05-11 | Luigi Baiocchi | A system with connected modules that may be folded in different ways for the composition of beds and other pieces of furniture |
DE20115671U1 (de) * | 2001-09-24 | 2001-12-13 | Feldmann, André, 22395 Hamburg | Polstermöbel |
FR2860167A1 (fr) * | 2003-09-26 | 2005-04-01 | Raymond Bohec | Dispositif d'assemblage en configurations multiples de prismes articules entre eux |
Cited By (1)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
CN111469729B (zh) * | 2019-01-23 | 2022-09-13 | 沃尔沃汽车公司 | 模块化车座 |
Also Published As
Publication number | Publication date |
---|---|
EP2299875A1 (en) | 2011-03-30 |
IT1391004B1 (it) | 2011-10-27 |
US20110309666A1 (en) | 2011-12-22 |
CN102098946A (zh) | 2011-06-15 |
EP2299875B1 (en) | 2012-09-05 |
WO2010007555A1 (en) | 2010-01-21 |
JP2011527925A (ja) | 2011-11-10 |
US8668271B2 (en) | 2014-03-11 |
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
ITPD20080209A1 (it) | Seduta variamente componibile | |
US11253073B2 (en) | Modular furniture system with storage base | |
US9277826B2 (en) | Mounting platform for modular furniture assembly | |
CN102125362B (zh) | 模块式家具组件 | |
BE819216A (fr) | Elements modulaires pour composer des pieces d'ameublement demontables telles que des sieges rembourres | |
US20100244501A1 (en) | Cushion that converts into an ottoman | |
US20120104824A1 (en) | Modular convertable furniture assembly using stackable components | |
KR20090007215U (ko) | 소파 | |
KR101454800B1 (ko) | 의자 겸용 테이블 | |
KR102691302B1 (ko) | 다양한 모양으로 변형이 가능한 장의자 | |
JP3251183U (ja) | 多様性を高めた組み合わせソファ家具 | |
KR20150002049U (ko) | 접이식 의자 겸용 매트리스 | |
CN206979229U (zh) | 多功能拼装儿童床 | |
KR20240001628U (ko) | 다기능 블럭형 소파 | |
CN205379082U (zh) | 一种组合式海绵椅 | |
HK1158039A (en) | Modular seating system | |
PL16908S2 (pl) | Zestaw mebli tapicerowanych Luana | |
PL9146S2 (pl) | Stylowa kanapa narozna | |
PL13353S2 (pl) | Modulowe meble tapicerowane | |
PL16388S2 (pl) | Kanapa | |
PL16244S2 (pl) | Naroznik wypoczynkowy | |
PL12770S2 (pl) | System mebli tapicerowanych | |
PL6334S2 (pl) | Sofa | |
PL6287S2 (pl) | Zestaw wypoczynkowy tapicerowany | |
PL16798S2 (pl) | Kanapa |