ITMO20130334A1 - Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli - Google Patents

Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli

Info

Publication number
ITMO20130334A1
ITMO20130334A1 IT000334A ITMO20130334A ITMO20130334A1 IT MO20130334 A1 ITMO20130334 A1 IT MO20130334A1 IT 000334 A IT000334 A IT 000334A IT MO20130334 A ITMO20130334 A IT MO20130334A IT MO20130334 A1 ITMO20130334 A1 IT MO20130334A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
kit
shaped
shaped pins
rings
work surface
Prior art date
Application number
IT000334A
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Gianasi
Original Assignee
Nice Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nice Srl filed Critical Nice Srl
Priority to IT000334A priority Critical patent/ITMO20130334A1/it
Priority to PCT/IB2014/066515 priority patent/WO2015083074A1/en
Publication of ITMO20130334A1 publication Critical patent/ITMO20130334A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C5/00Bracelets; Wrist-watch straps; Fastenings for bracelets or wrist-watch straps
    • A44C5/0053Flexible straps
    • A44C5/0069Flexible straps extensible
    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04DTRIMMINGS; RIBBONS, TAPES OR BANDS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D04D11/00Ribbon-threading apparatus or devices
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C27/00Making jewellery or other personal adornments

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Buckles (AREA)
  • Adornments (AREA)

Description

Descrizione di Brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo: “KIT PER INTRECCIARE ANELLI FLESSIBILI ED OTTENERE ARTICOLI INTRECCIATI, PARTICOLARMENTE COLLANE, BRACCIALI E ANELLI”.
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli. Sono noti kit che permettono di intrecciare tra loro degli anelli flessibili che consistono in elastici di diversi colori ad ottenere una treccia variegata utilizzabile come collana, bracciale o anello.
Un kit di questo tipo è mostrato nel documento brevettuale WO 2012/060906 e consiste in una pluralità di barre porta-perni, ciascuna delle quali include una pluralità di perni paralleli tra loro, e in una serie di basi di sostegno su cui sono montabili ad incastro le barre porta-perni.
Una volta montate le barre porta-perni sulle basi di sostegno, il kit si presenta sotto forma di un basamento orizzontale da cui sporgono i perni in direzione verticale, che possono essere utilizzati per avvolgervi gli elastici colorati e consentire all’ utilizzatore di intrecciarli facilmente.
Questo kit presenta tuttavia alcuni inconvenienti.
La suddivisione del kit in barre porta-perni e basi di sostegno, infatti, fa sì che il kit stesso sia difficilmente trasportabile una volta smontato perché composto da diversi pezzi che possono essere persi con grande facilità.
A ciò si aggiunge che gli ingombri complessivi del kit, sia in configurazione di montaggio che in configurazione di smontaggio, non sono assolutamente trascurabili, il che determina un conseguente incremento dei costi di confezionamento e trasporto che, inevitabilmente, si scaricano sul prezzo di vendita al pubblico, col rischio di rendere il prodotto meno interessante per la clientela.
Non bisogna inoltre trascurare che la fabbricazione del kit mostrato in WO 2012/060906 richiede Γ impiego di stampi di formatura particolarmente complessi e costosi, e anche il suo montaggio/smontaggio è spesso disagevole e laborioso.
Anche una volta assemblati, del resto, i vari pezzi non sempre sono stabili. Il compito principale della presente invenzione è quello di escogitare un kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli, che sia particolarmente economico da fabbricare, pratico da trasportare, facile da montare, comodo da utilizzare e presenti grande stabilità una volta assemblato.
Altro scopo del presente trovato è quello di escogitare un kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli, che consenta di superare i menzionati inconvenienti della tecnica nota nell’ambito di una soluzione semplice, razionale, di facile ed efficace impiego e dal costo contenuto.
Gli scopi sopra esposti sono raggiunti dal presente kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli, avente le caratteristiche di rivendicazione 1.
Altre caratteristiche e vantaggi della presente invenzione risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, di un kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli, illustrata a titolo indicativo, ma non limitativo, nelle unite tavole di disegni in cui:
la figura 1 è una vista in esploso del kit secondo il trovato;
la figura 2 è una vista in assonometria del kit secondo il trovato;
la figura 3 è una vista in assonometria di un particolare del kit secondo il trovato;
la figura 4 è una vista in assonometria, da altra angolazione, del particolare di figura 3;
la figura 5 è una vista in assonometria del particolare di figura 4 con il perno sagomato inserito nella cavità;
la figura 6 è una vista in assonometria del particolare di figura 5 con il perno sagomato ruotato all’interno della cavità.
Con particolare riferimento a tali figure, si è indicato globalmente con 1 un kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli.
Il kit 1 comprende almeno un elemento scatolare di base 2, 3, provvisto di uno scompartimento interno 4 e di almeno un piano d lavoro 5, ed una pluralità di perni sagomati 6 collocabili alternativamente in una configurazione di riposo, in cui sono contenuti nello scompartimento interno 4, e in una configurazione operativa, in cui sono montati sul piano di lavoro 5.
Nella configurazione operativa, i perni sagomati 6 sono atti a trattenere una pluralità di anelli flessibili, preferibilmente di tipo elastico, per la realizzazione di articoli intrecciati, come collane, bracciali e anelli; tramite il kit 1 gli anelli flessibili possono essere intrecciati e concatenati in modo di per sé noto e, pertanto, essi non sono illustrati in dettaglio nelle figure. Utilmente, l’elemento scatolare di base 2, 3 è sagomato a parallelepipedo e ha due facce principali 7 di maggiori dimensioni, due prime facce laterali 8 e due seconde facce laterali 9.
Le facce principali 7 sono rettangolari e hanno due lati lunghi adiacenti alle prime facce laterali 8 e due lati corti adiacenti alle seconde facce laterali 9. Il piano di lavoro 5 su cui sono collocabili i perni sagomati 6 in configurazione operativa è definito da una delle facce principali 7, mentre la faccia principale 7 opposta funge da base di appoggio.
Più in dettaglio, l’elemento scatolare di base 2, 3 comprende un corpo scatolare 2 ed almeno un cassetto 3 che è sfilabile dal corpo scatolare 2 e che definisce lo scompartimento interno 4 in cui sono alloggiabili i perni sagomati 6 nella configurazione di riposo.
Il cassetto 3 è sfilabile da almeno una delle seconde facce laterali 9, la quale infatti comprende almeno un’apertura 10 di inserimento a scomparsa del cassetto 3.
Nella forma di attuazione mostrata nelle figure i cassetti 3 sono due, uno per ciascuna seconda faccia laterale 9.
Non si escludono, tuttavia, alternative forme di attuazione in cui, ad esempio, sia previsto un solo cassetto 3, oppure in cui i cassetti siano sfilabili dalle prime facce laterali 8.
Sono possibili, inoltre, anche altre forme di attuazione in cui i cassetti 3 non siano presenti e il corpo scatolare 2 sia apribile a mo’ di scatola tramite un coperchio.
Vantaggiosamente l’elemento scatolare di base 2, 3 comprende mezzi di unione Ila, 1 lb per la connessione ad un elemento scatolare di base 2, 3 di un altro kit 1 adiacente.
I mezzi di unione Ila, 1 lb, ad esempio, comprendono almeno un corpo di unione Ila sagomato per accoppiarsi a rispettivi rilievi di attacco 1 lb ricavati su almeno una delle prime facce laterali 8.
In pratica, ima volta accostati due kit 1, il corpo di unione Ila aggancia i rilievi di attacco 1 lb di un kit 1 e i rilievi di attacco 1 lb dell’altro kit 1, mantenendoli in prossimità uno dell’altro ad una distanza predefmita.
Preferibilmente, ciascun kit 1 comprende una pluralità di corpi di unione 1 la ed una pluralità di rilievi di attacco 11, per bloccare tra loro i kit 1 in modo stabile e saldo.
Utilmente, i corpi di unione Ila, quando non servono, possono essere alloggiati all’intemo dei cassetti 3.
I perni sagomati 6 comprendono un corpo allungato 12 che si estende lungo una direzione longitudinale ed è provvisto di:
- una prima estremità 12a, in corrispondenza della quale i perni sagomati 6 sono associabili al piano di lavoro 5 nella configurazione operativa, con la direzione longitudinale di ciascun perno sagomato 6 che è sostanzialmente ortogonale al piano di lavoro 5; e
una seconda estremità 12b, che è opposta alla prima estremità 12a ed è provvista di un bordo di trattenimento 13 che permette di trattenere almeno in parte gli anelli flessibili e sporge trasversalmente alla direzione longitudinale.
A questo proposito si specifica che nell’ambito della presente trattazione gli aggettivi “longitudinale” e “trasversale” sono considerati con riferimento alla direzione longitudinale lungo la quale si estendono i perni sagomati 6.
Più in dettaglio, i perni sagomati 6 presentano una forma complessa che assomiglia a quella di un cilindro retto a sezione circolare, in cui:
è presente una scanalatura longitudinale 14, che si estende per la sostanziale lunghezza del cilindro, con funzione di alleggerimento; da parte diametralmente opposta rispetto alla scanalatura longitudinale 14, è presente una spianata 15, ossia una superficie piatta parallela alla direzione longitudinale dei perni sagomati 6, che si estende sostanzialmente per l’intera lunghezza del cilindro tranne che in corrispondenza della prima estremità 12a e della seconda estremità 12b. In corrispondenza della seconda estremità 12b, quindi, la presenza della spianata 15 determina la formazione di un gradino che costituisce il bordo di trattenimento 13.
Per il montaggio e lo smontaggio dei perni sagomati 6 sul e dal piano di lavoro 5 il kit 1 comprende mezzi di attacco rimovibile 16, 17.
I mezzi di attacco rimovibile 16, 17, ad esempio, sono costituiti da:
almeno una cavità 16 ricavata in almeno uno tra il piano di lavoro 5 ed i perni sagomati 6; e
almeno una sporgenza 17 ricavata sull’altro tra il piano di lavoro 5 ed i perni sagomati 6 ed inseribile ad incastro nella cavità 16.
Nella forma di attuazione mostrata nelle figure i mezzi di attacco rimovibile 16, 17 comprendono una pluralità di cavità 16 ricavate sul piano di lavoro 5 a distanze prefissate Luna dall’altra, ed ima sporgenza 17 ricavata ad un’estremità di ciascun perno sagomato 6, in particolare in corrispondenza della prima estremità 12a.
Ciascuna sporgenza 17 comprende:
- un tratto principale 18, di conformazione sostanzialmente cilindrica a sezione circolare, con un asse centrale A che si estende longitudinalmente al corrispondente perno sagomato 6;
almeno un dentino trasversale 19, che si estende trasversalmente al corrispondente perno sagomato 6.
Le cavità 16 sono conformate a consentire il passaggio a misura del tratto principale 18 e del dentino trasversale 19 attraverso il piano di lavoro 5 e rincastro a baionetta del dentino trasversale 19 a seguito della rotazione del corrispondente perno sagomato 6 attorno all’asse centrale A.
In altre parole, le cavità 16 sono complementari al profilo trasversale del tratto principale 18 e del dentino trasversale 19, così che le sporgenze 17 possano essere inserite nelle cavità 16 a mo’ di chiave in una serratura. Una volta attraversato il piano di lavoro 5, il dentino trasversale 19 si incastra a baionetta facendolo ruotare dall’altra parte del piano di lavoro 5. Più in dettaglio, ciascuna sporgenza 17 comprende due dentini trasversali 19, che sono disposti da parti diametralmente opposte del tratto principale 18.
La presenza di due dentini trasversali 19 in posizioni opposte invece che uno solo garantisce una maggiore stabilità del perno sagomato 6 nella configurazione operativa.
Si sottolinea, inoltre, che i dentini trasversali 19 hanno forma diversa uno dall’altro e le cavità 16 sono sagomate a consentire il passaggio a misura del tratto principale 18 e dei dentini trasversali 19 in una sola orientazione predefinita.
In altre parole, le cavità 16 hanno un profilo sostanzialmente circolare 20 complementare al tratto principale 18 da cui dipartono due smanchi 21 di conformazione differente e complementari ai dentini trasversali 19, che consentono l’inserimento delle sporgenze 17 orientandole in un solo modo possibile.
Ciascuna cavità 16, inoltre, comprende mezzi anti-rotazione 22 atti a consentire la rotazione dei perni sagomati 6 in un senso di rotazione predefinito.
I mezzi anti-rotazione 22 consistono, ad esempio, in due battute di riscontro per i dentini trasversali 19 definiti inferiormente al piano di lavoro 5.
Le battute di riscontro 22 permettono ai perni sagomati 6 di essere ruotati soltanto nel senso di rotazione predefinito che, ad esempio, è il senso orario in fase di bloccaggio dei dentini trasversali 19 ed il senso antiorario in fase di sbloccaggio degli stessi.
Utilmente, i dentini trasversali 19 e le cavità 16 sono conformati in modo che, nella configurazione operativa, i bordi di trattenimento 13 dei perni sagomati 6 sono tutti rivolti verso una stessa direzione.
In dettaglio, i dentini trasversali 19 sono conformati in modo da giacere su un piano di giacitura longitudinale disposto al centro dei perni sagomati 6, con il rispettivo bordo di trattenimento 13 che è disposto completamente da una parte di tale piano di giacitura longitudinale.
Le cavità 16, invece, sono conformate in modo da presentare gli smanchi 21 allineati tra loro lungo i lati lunghi delle facce principali 7.
Visto che i perni sagomati 6 possono essere inseriti nelle cavità 16 in una sola orientazione predefinita e possono essere ruotati solo in un senso di rotazione predefinito, i bordi di trattenimento 13 dei perni sagomati 6 finiscono nella configurazione operativa tutti orientati nella stessa direzione.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Kit (1) per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli, caratterizzato dal fatto che comprende: almeno un elemento scatolare di base (2, 3), provvisto di almeno uno scompartimento interno (4) e di almeno un piano di lavoro (5); una pluralità di perni sagomati (6) atti a trattenere anelli flessibili per la realizzazione di articoli intrecciati, detti perni sagomati (6) essendo collocabili in una configurazione di riposo, in cui sono contenuti in detto scompartimento interno (4), e in una configurazione operativa, in cui sono montati su detto piano di lavoro (5).
  2. 2) Kit (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi di attacco rimovibile (16, 17) per il montaggio e lo smontaggio di detti perni sagomati (6) su e da detto piano di lavoro (5).
  3. 3) Kit (1) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di attacco rimovibile (16, 17) comprendono: almeno una cavità (16) ricavata in almeno uno tra detto piano di lavoro (5) e detti perni sagomati (6); e almeno una sporgenza (17) ricavata sull’ altro tra detto piano di lavoro (5) e detti perni sagomati (6) ed inseribile ad incastro in detta cavità (16).
  4. 4) Kit (1) secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di attacco rimovibile (16, 17) comprendono una pluralità di dette cavità (16) ricavate su detto piano di lavoro (5) a distanze prefissate ed una di dette sporgenze (17) ricavata ad un’estremità di ciascuno di detti perni sagomati (6).
  5. 5) Kit (1) secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette sporgenze (17) comprende: - un tratto principale (18) sostanzialmente cilindrico, a sezione circolare, con un asse centrale (A) che si estende longitudinalmente al corrispondente perno sagomato (6); almeno un dentino trasversale (19), che si estende trasversalmente al corrispondente perno sagomato (6); dette cavità (16) essendo conformate a consentire il passaggio a misura di detto tratto principale (18) e di detto dentino trasversale (19) attraverso detto piano di lavoro (5) e l’incastro a baionetta di detto dentino trasversale (19) a seguito della rotazione del corrispondente perno sagomato (6) attorno a detto asse centrale (A).
  6. 6) Kit (1) secondo la rivendicazioni 5, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette sporgenze (17) comprende due di detti dentini trasversali (19), disposti da parti diametralmente opposte di detto tratto principale (18) ed aventi forma diversa, dette cavità (16) essendo sagomate a consentire il passaggio a misura di detto tratto principale (18) e di detti dentini trasversali (19) in una sola orientazione predefinita.
  7. 7) Kit (1) secondo la rivendicazione 5 o 6, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette cavità (16) comprende mezzi anti-rotazione atti a consentire la rotazione di detti perni sagomati (6) in un senso di rotazione predefinito.
  8. 8) Kit (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti perni sagomati (6) comprendono un corpo allungato (12) che si estende lungo una direzione longitudinale ed è provvisto di: una prima estremità (12a) in corrispondenza della quale detti perni sagomati (6) sono associabili a detto piano di lavoro (5) in detta configurazione operativa con detta direzione longitudinale sostanzialmente ortogonale a detto piano di lavoro (5); una seconda estremità (12b), che è opposta a detta prima estremità (12a) ed è provvista di un bordo di trattenimento (13) di detti anelli flessibili che sporge trasversalmente a detta direzione longitudinale.
  9. 9) Kit (1) secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti dentini trasversali (19) e dette cavità (16) sono conformati in modo che, in detta configurazione operativa, detti bordi di trattenimento (13) dei perni sagomati (6) sono tutti rivolti verso una stessa direzione.
  10. 10) Kit (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento scatolare di base (2, 3) è sagomato a parallelepipedo e ha due facce principali (7) di maggiori dimensioni, due prime facce laterali (8) e due seconde facce laterali (9), detto piano di lavoro (5) essendo definito da una di dette facce principali (7).
  11. 11) Kit (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento scatolare di base (2, 3) comprende un corpo scatolare (2) ed almeno un cassetto (3) sfilabile da detto corpo scatolare (2) e definente detto scompartimento interno (4).
  12. 12) Kit (1) secondo la rivendicazione 10 e 11, caratterizzato dal fatto che detto cassetto (3) è sfilabile da almeno una di dette seconde facce laterali (9).
  13. 13) Kit (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento scatolare di.base (2, 3) comprende mezzi di unione (1 1) per la connessione ad un elemento scatolare di base (2, 3) di un altro di detti kit (1).
  14. 14) Kit (1) secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di unione (11) comprendono almeno un rilievo di attacco ricavato su almeno una di dette prime facce laterali (8) ed atto ad accoppiarsi con un corrispondente rilievo di attacco di un altro di detti kit (1).
IT000334A 2013-12-06 2013-12-06 Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli ITMO20130334A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000334A ITMO20130334A1 (it) 2013-12-06 2013-12-06 Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli
PCT/IB2014/066515 WO2015083074A1 (en) 2013-12-06 2014-12-02 Kit to plait flexible loops and obtain plaited articles, particularly necklaces, bracelets, and rings

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000334A ITMO20130334A1 (it) 2013-12-06 2013-12-06 Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20130334A1 true ITMO20130334A1 (it) 2015-06-07

Family

ID=49958585

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000334A ITMO20130334A1 (it) 2013-12-06 2013-12-06 Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITMO20130334A1 (it)
WO (1) WO2015083074A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5231742A (en) * 1992-06-08 1993-08-03 Macbain Kathleen E Hand twining looms
US20110259465A1 (en) * 2010-04-23 2011-10-27 Rene Schaub Modular adjustable frame hand loom
US20120112457A1 (en) * 2010-11-05 2012-05-10 Cheong Choon Ng Brunnian link making device and kit

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5231742A (en) * 1992-06-08 1993-08-03 Macbain Kathleen E Hand twining looms
US20110259465A1 (en) * 2010-04-23 2011-10-27 Rene Schaub Modular adjustable frame hand loom
US20120112457A1 (en) * 2010-11-05 2012-05-10 Cheong Choon Ng Brunnian link making device and kit

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015083074A1 (en) 2015-06-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD845818S1 (en) Bracelet
USD814959S1 (en) Necklace
USD754973S1 (en) Self-tightening holding strap
USD747996S1 (en) Rope formed by interlocking stitches for use in jewelry, clothing, accessories, or applied to the surface of articles of manufacture
CA170329S (en) Clasp assembly
CA180850S (en) Fabric for clothing liner
CA156759S (en) Spreading applicator
CA173985S (en) Front end loader
USD891999S1 (en) Tie rod connector
CA155877S (en) Padlock cover
CA179452S (en) Two-pronged latch for downhole tool
ITMO20130334A1 (it) Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli
CA171723S (en) Rollaway toolbox
CA171994S (en) Lens element for light fixture
USD823152S1 (en) Light bar
USD823151S1 (en) Light bar
USD849592S1 (en) Clasp
USD858930S1 (en) Gelato truffle product
ITMO20130335A1 (it) Kit per intrecciare anelli flessibili ed ottenere articoli intrecciati, particolarmente collane, bracciali e anelli
CA171175S (en) Brake housing
USD869978S1 (en) Bracelet
JP2016077886A (ja) バックル
ITVI20130010A1 (it) Oggetto ornamentale indossabile rinforzato e metodo per rinforzare tale oggetto ornamentale
CA173894S (en) Meter housing
USD807224S1 (en) Watch bracelet link