ITMO20120031U1 - Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera - Google Patents

Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera

Info

Publication number
ITMO20120031U1
ITMO20120031U1 ITMO20120031U ITMO20120031U1 IT MO20120031 U1 ITMO20120031 U1 IT MO20120031U1 IT MO20120031 U ITMO20120031 U IT MO20120031U IT MO20120031 U1 ITMO20120031 U1 IT MO20120031U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
reading
card
line
region
reflection means
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Alberto Campanini
Original Assignee
Custom Engineering S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Custom Engineering S P A filed Critical Custom Engineering S P A
Priority to ITMO20120031 priority Critical patent/ITMO20120031U1/it
Priority to PCT/IB2013/060478 priority patent/WO2014097025A1/en
Priority to EP13820963.0A priority patent/EP2932433A1/en
Publication of ITMO20120031U1 publication Critical patent/ITMO20120031U1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06KGRAPHICAL DATA READING; PRESENTATION OF DATA; RECORD CARRIERS; HANDLING RECORD CARRIERS
    • G06K7/00Methods or arrangements for sensing record carriers, e.g. for reading patterns
    • G06K7/10Methods or arrangements for sensing record carriers, e.g. for reading patterns by electromagnetic radiation, e.g. optical sensing; by corpuscular radiation
    • G06K7/10544Methods or arrangements for sensing record carriers, e.g. for reading patterns by electromagnetic radiation, e.g. optical sensing; by corpuscular radiation by scanning of the records by radiation in the optical part of the electromagnetic spectrum
    • G06K7/10554Moving beam scanning
    • G06K7/10594Beam path
    • G06K7/10603Basic scanning using moving elements
    • G06K7/10633Basic scanning using moving elements by oscillation

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Electromagnetism (AREA)
  • Artificial Intelligence (AREA)
  • Toxicology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Computer Vision & Pattern Recognition (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Mechanical Optical Scanning Systems (AREA)
  • Credit Cards Or The Like (AREA)
  • Exposure Control For Cameras (AREA)

Description

Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera
Background
[0001] Il trovato concerne un dispositivo per leggere un segno, in particolare un codice a barre, disposto su una tessera, scheda, badge, carta e similare.
[0002] In modo specifico, ma non esclusivo, il lettore in oggetto può essere usato per leggere segni, ad esempio codici a barre, identificativi di un individuo.
[0003] Un inconveniente dei lettori di codici a barre su tessere di tipo noto è di non riuscire a volte a leggere il codice a barre, in particolare in caso di tessera parzialmente danneggiata (ad esempio graffiata, scheggiata o deformata) o di codice parzialmente illeggibile (ad esempio sbavato, macchiato o scarabocchiato).
Sommario del trovato
[0004] Uno scopo del trovato è di fornire un lettore in grado di ovviare al suddetto inconveniente della tecnica nota.
[0005] Un vantaggio è di realizzare un lettore capace di leggere in modo affidabile un segno (codice a barre) disposto su una tessera, scheda, badge, carta o similare.
[0006] Un vantaggio è di consentire la lettura di un segno, ad esempio un codice a barre, disposto in una qualsiasi regione di una tessera.
[0007] Un vantaggio è di permettere una corretta lettura anche in caso di tessera parzialmente danneggiata e/o di segno parzialmente illeggibile.
[0008] Un vantaggio è di fornire un dispositivo costruttivamente semplice ed economico per leggere un segno disposto su una tessera.
[0009] Tali scopi e vantaggi e altri ancora sono tutti raggiunti dal dispositivo lettore secondo una o più delle rivendicazioni sotto riportate.
[0010] In un esempio, un dispositivo lettore comprende (i) mezzi di lettura in grado di emettere una linea di lettura o linea di scansione e (ii) mezzi di riflessione che ricevono la linea di lettura emessa dai mezzi di lettura e la riflettono su una regione di lettura predisposta per ricevere una tessera recante un segno da leggere, in cui i mezzi di riflessione sono mobili, dietro comando, per spostare la linea di lettura riflessa sulla tessera in una direzione di scansione trasversale alla lunghezza della linea stessa.
Breve descrizione dei disegni
[0011] Il trovato potrà essere meglio compreso e attuato con riferimento agli allegati disegni che ne illustrano un esempio non limitativo di attuazione.
[0012] La figura 1 è una vista in prospettiva di un esempio di dispositivo lettore operativamente associabile a una tessera e realizzato secondo il trovato in oggetto (con la tessera non inserita nel dispositivo).
[0013] La figura 2 è una vista in prospettiva del dispositivo lettore di figura 1 con alcune parti asportate per meglio evidenziarne altre (con la tessera inserita nel dispositivo e disposta in una predefinita regione di lettura).
[0014] La figura 3 è una sezione in elevazione verticale del dispositivo lettore di figura 1 in una prima posizione operativa.
[0015] La figura 4 è la sezione di figura 3 in una seconda posizione operativa.
Descrizione dettagliata
[0016] Facendo riferimento alla figura 1, è stato indicato nel suo complesso con 1 un dispositivo lettore di un segno, in particolare di un codice a barre, portato da oggetti quali tessere, schede, badge, carte o similari (nel prosieguo tali oggetti saranno denominati tessere per semplicità). Nel caso specifico il dispositivo lettore 1 è configurato per operare su una tessera 2 con lo scopo di leggere un codice a barre 3 disposto su un lato della tessera stessa. La tessera 2 potrebbe comprendere, ad esempio, una tessera di formato ISO. La tessera 2 potrebbe comprendere, ad esempio, una tessera personale recante un codice a barre identificativo della persona.
[0017] Nell’esempio qui descritto il dispositivo lettore 1 è previsto per leggere un codice a barre 3. In altri esempi del medesimo trovato in oggetto è possibile realizzare un dispositivo per leggere e/o riconoscere altri tipi di codici, o scritte, immagini, pittogrammi, simboli o altri tipi di segni disposti su una tessera.
[0018] Il dispositivo lettore 1 può comprendere, come in questo esempio, una carcassa 4 avente una fessura 5 per l’inserimento della tessera 2 con il codice a barre 3. La carcassa 4 può comprendere un corpo di forma scatolare avente una parete frontale sulla quale può essere presente la fessura 5 di inserimento tessera. La fessura 5 sarà disposta in modo da risultare facilmente accessibile per l’utente che possiede la tessera. La fessura 5 può essere, come nell’esempio, disposta orizzontalmente. Il dispositivo lettore 1 può essere previsto, ad esempio, per l’inserimento della tessera 2 con il codice a barre 3 rivolto verso l’alto.
[0019] Il dispositivo lettore 1 può comprendere, come nell’esempio specifico qui descritto, dei mezzi sensori 6 per rilevare quando la tessera 2, inserita nella fessura 5, è arrivata in una desiderata posizione in una determinata regione di lettura. La predefinita posizione di lettura è, ad esempio, quella illustrata nelle figure 2, 3 o 4. Tale regione di lettura potrebbe essere disposta, in particolare, all’interno della carcassa 4. Tale regione di lettura potrebbe essere definita, ad esempio, da un piano di ricevimento tessera (ad esempio orizzontale) sul quale la tessera può (opzionalmente) scorrere in fase di inserimento. I mezzi sensori 6 (opzionali) possono essere di tipo noto. In particolare i mezzi sensori 6 potranno comprendere uno o più sensori di presenza/assenza o di prossimità, ad esempio di tipo meccanico, ottico, a infrarossi, a ultrasuoni, magnetici, o di altro tipo ancora. È possibile predisporre, in modo opzionale, un fine corsa (ad esempio di tipo noto e non illustrato) contro il quale va a riscontro la tessera 2 quando viene inserita nella fessura 5 (ad esempio manualmente dall’utente) fino a giungere nella posizione desiderata nella regione di lettura.
[0020] Il dispositivo lettore 1 comprende dei mezzi di lettura 7 di codice a barre (ad esempio un lettore CCD di codice a barre di tipo noto, come nel caso specifico, oppure un lettore di codice a barre di altro tipo, ad esempio di tipo laser) i quali possono essere disposti, in particolare, per generare (in modo noto) una linea di lettura o linea di scansione (ad esempio una linea di lettura o di scansione generata con almeno un raggio 8 emesso dai mezzi di lettura, ad esempio un raggio luminoso o laser). Tale linea di lettura potrà avere, in particolare, un’estensione tale da interessare (per intero) un’estensione longitudinale del codice a barre.
[0021] Nel presente contesto, la lunghezza del codice a barre 3 sarà la dimensione del codice considerata in direzione perpendicolare alla lunghezza di ogni singola barra del codice, mentre la larghezza del codice a barre 3 sarà la dimensione considerata in direzione parallela alla lunghezza di ogni singola barra.
[0022] Nelle figure allegate, per semplicità e maggior chiarezza, è stato illustrato un singolo raggio 8 (laser), anche se i mezzi di lettura 7 descritti nell’esempio specifico avranno la possibilità di generare (in modo noto) una linea di lettura o scansione la cui estensione longitudinale potrà interessare la lunghezza (intera) del codice a barre 3 per consentirne la corretta lettura.
[0023] Il dispositivo lettore 1 può comprendere dei mezzi di riflessione 9 interposti tra i mezzi di lettura 7 del codice a barre e la regione di lettura per ricevere la linea di lettura (luminosa o laser) emessa dai mezzi di lettura 7 e rifletterla verso il codice a barre 3 della tessera 2 nella regione di lettura. Tali mezzi di riflessione 9 possono essere mobili con moto alternato in modo che la linea di lettura riflessa sulla tessera 2 possa compiere un movimento di scansione che interessa almeno una parte di una larghezza del codice a barre 3 disposto sulla tessera stessa.
[0024] I mezzi di lettura 7 possono essere disposti per emettere una linea di lettura o scansione (fissa) diretta per colpire i mezzi di riflessione 9.
[0025] I mezzi di riflessione 9 possono comprendere, come nell’esempio specifico, uno specchio disposto di fronte ai mezzi di lettura 7 di codice a barre. Lo specchio può essere, in particolare, di lunghezza uguale o superiore all’estensione longitudinale della linea di lettura o scansione (luminosa o laser) emessa dai mezzi di lettura 7. In particolare i mezzi di riflessione 9 possono comprendere una superficie riflettente sostanzialmente piana e parallela all’estensione longitudinale della linea di lettura emessa dai mezzi di lettura 7.
[0026] I mezzi di riflessione 9 mobili potranno essere, ad esempio, oscillanti attorno a un asse di rotazione X. L’asse di rotazione X può essere, come in questo esempio specifico, parallelo all’estensione longitudinale della linea di lettura laser in uscita dai mezzi di lettura 7.
[0027] In particolare i mezzi di riflessione 9 possono essere mobili con la possibilità di scansionare, mediante la scansione effettuata dalla linea di lettura riflessa, almeno una porzione della regione di lettura avente una larghezza superiore alla larghezza del codice a barre.
[0028] La fessura 5 può essere disposta per l’inserimento di una tessera 2 secondo una direzione di inserimento (lineare) verso la suddetta regione di lettura. I mezzi di riflessione 9 possono essere posizionabili in modo che la linea di lettura riflessa sia parallela alla direzione di inserimento della tessera 2 nella fessura 5. I mezzi di riflessione 9 possono essere mobili in modo che il movimento di scansione della linea di lettura riflessa sulla regione di lettura sia trasversale (ad esempio perpendicolare) alla direzione di inserimento della tessera 2.
[0029] In una configurazione di uso del lettore 1 (in cui la parete frontale della carcassa 4 è accessibile da un utente e la fessura 5 è orizzontale), la direzione di inserimento è orizzontale, così come la regione di lettura, per cui la tessera viene inserita in posizione orizzontale (con il codice a barre rivolto verso l’alto) e trasla in orizzontale fino alla posizione desiderata di lettura. I mezzi di lettura 7 e i mezzi di riflessione 9 possono essere disposti al di sopra della regione di lettura.
[0030] La regione di lettura può comprendere, come nel caso specifico, una sede 10 di ricezione della tessera 2. Tale sede 10 tessera può essere disposta per guidare lateralmente la tessera nella direzione di inserimento (orizzontale). La sede 10 può avere, ad esempio, due pareti laterali (parallele e opposte tra loro) per il contenimento laterale della tessera 2 in fase di inserimento. La sede 10 può avere, ad esempio, due bordi 11 superiori per il contenimento superiore di due porzioni (opposte tra loro) di bordo laterale della tessera 2. La sede 10 della tessera potrà avere, in particolare, una parete inferiore che definisce il suddetto piano di ricevimento tessera.
[0031] Tali bordi 11 superiori lasciano scoperta la maggior parte del lato superiore della tessera recante il codice a barre 3, per consentire la lettura del codice da parte della linea di lettura riflessa dai mezzi di riflessione 9 sulla regione di lettura, e anche per consentire alla linea di lettura riflessa un movimento di scansione su una parte considerevole del lato superiore della tessera.
[0032] I mezzi di riflessione 9 possono essere mobili in modo che il movimento di scansione della linea di lettura riflessa sulla tessera copra almeno una porzione della regione di lettura avente una dimensione, considerata in direzione normale alla direzione di inserimento, superiore al 50%, o al 60%, o al 70%, o al 80% o al 90% di una dimensione della sede 10 considerata in direzione trasversale (in particolare normale) alla direzione di inserimento della tessera 2.
[0033] I mezzi di riflessione 9 possono essere mobili, come in questo caso, con la possibilità di spostare la linea di lettura riflessa (cioè la linea di lettura o scansione che colpisce la tessera nella regione di lettura) in una direzione di scansionamento trasversale (in particolare normale) alla direzione di inserimento della tessera 2.
[0034] Il dispositivo lettore 1 può comprendere, come nella fattispecie, dei mezzi motori 12 disposti per movimentare (in particolare con moto alternato) i mezzi di riflessione 9. Tali mezzi motori 12 possono comprendere, ad esempio, un motorino elettrico collegato all’asse di rotazione X dei mezzi di riflessione 9 mediante un sistema di trasmissione del moto (ad esempio comprendente uno o più ingranaggi).
[0035] Il dispositivo lettore 1 può comprendere dei mezzi di controllo, non illustrati, (comprendenti ad esempio un processore elettronico programmabile) per controllare i mezzi di lettura 7 e i mezzi motori 12 in risposta a un segnale emesso dai mezzi sensori 6. I mezzi di controllo potranno essere dotati, in particolare, di istruzioni di programma (memorizzate in un medium leggibile da computer) idonee per attivare i mezzi di lettura 7 e i mezzi motori 12 quando i mezzi sensori 6 rilevano che la tessera 2 è stata posizionata nella desiderata posizione nella regione di lettura.
[0036] In uso, la tessera 2 viene prima inserita (con il codice a barre 3 rivolto verso l’alto) nella fessura 5 sul frontale del dispositivo. Poi i mezzi sensori 6 rilevano quando la tessera 2 è completamente inserita e correttamente posizionata per poter iniziare il ciclo di lettura. I mezzi sensori 6 inviano un corrispondente segnale ai mezzi di controllo che provvedono ad attivare di conseguenza i mezzi di lettura 7 di codice a barre che emetteranno una linea di lettura o scansione (nel caso specifico disposta orizzontale). Come detto, nelle figure l’emissione dai mezzi di lettura 7 è stata rappresentata, per semplicità, non da una linea ma da un raggio 8. La linea di lettura o scansione emessa dai mezzi di lettura 7 andrà a puntare contro i mezzi di riflessione 9 (specchio ottico mobile) e verrà quindi riflessa verso la regione di lettura (sottostante) per colpire il lato superiore della tessera 2 dove è presente il codice a barre 3. I mezzi di controllo provvederanno inoltre (contemporaneamente) ad attivare i mezzi motori che faranno oscillare i mezzi di riflessione 9. Il moto alternato (di oscillazione) dei mezzi di riflessione 9 può essere realizzato, come nell’esempio qui descritto, mediante un sistema di trasmissione del moto (interposto tra i mezzi motori 12 e i mezzi di riflessione 9) con almeno un meccanismo biella-manovella 13.
[0037] La linea di lettura o scansione riflessa, che proviene dai mezzi di riflessione 9 e che è disposta sulla regione di lettura prevista per ricevere la tessera 2, verrà pertanto spostata in una direzione di scansione trasversale all’estensione longitudinale della linea stessa così da scansionare almeno una parte dell’area libera (scoperta) del lato (superiore) della tessera recante il codice 3. Il movimento della linea di lettura o scansione riflessa sulla regione di lettura potrà comprendere, ad esempio, un movimento alternato con (almeno) una corsa di andata e (almeno) una corsa di ritorno. Nelle figure 3 e 4 sono rappresentate due (possibili) posizioni estreme dello spostamento compiuto dalla linea di lettura sulla tessera 2.
[0038] Durante questo movimento di scansione la linea di lettura potrà intercettare il codice a barre 3 e quindi effettuare il riconoscimento. Una volta che la lettura del codice a barre 3 è stata completata, i mezzi di lettura 7 invieranno un segnale ai mezzi di controllo che provvederanno ad arrestare i mezzi motori. Il ciclo di lettura sarà così terminato e sarà quindi possibile rimuovere la tessera 2.
[0039] È possibile dotare il dispositivo lettore 1 di mezzi indicatori (non illustrati) per indicare all’utente in tempo reale lo stato corrente di avanzamento del ciclo di lettura o scansione (ad esempio se il ciclo di lettura sta compiendo la fase di scansione della linea di lettura sulla tessera e/o se la fase di lettura è stata completata). Tali mezzi indicatori potrebbero comprendere, ad esempio, uno più LED di stato posizionati sulla zona frontale del dispositivo.
[0040] Il dispositivo lettore 1 sopra descritto è quindi in grado di leggere un segno (in particolare un codice a barre 3) posizionato in un qualsiasi punto di una tessera 2, in particolare di una tessera di formato ISO. In particolare il dispositivo lettore 1 può essere previsto per scansionare (ad esempio interamente) l’area utile sulla tessera 2 dove il codice a barre 3 può essere posizionato.
[0041] In particolare si osserva che se una parte del codice a barre 3 non è leggibile (ad esempio per sporcizia o scarabocchi), o se la tessera presenta lievi irregolarità o deformazioni, il dispositivo lettore può essere comunque in grado di effettuare la corretta lettura del codice 3, poiché la linea di lettura o scansione non solo è estesa per la lunghezza del codice 3, ma ne effettua anche una scansione per la sua larghezza, per cui la linea di lettura è in grado di leggere o riconoscere almeno una porzione, relativamente stretta, del codice a barre che non sia danneggiata o illeggibile.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo lettore (1) comprendente: - una carcassa (4) avente una fessura (5) per l’inserimento di una tessera (2) recante un segno (3) da leggere; - mezzi sensori (6) disposti per rilevare quando la tessera (2) è arrivata in posizione in una determinata regione di lettura; - mezzi di lettura (7) disposti per generare una linea di lettura in grado di leggere un segno (3), detta linea di lettura essendo estesa in lunghezza; - mezzi di riflessione (9) interposti tra detti mezzi di lettura (7) e detta regione di lettura per ricevere detta linea di lettura e rifletterla su una tessera (2) posta in detta regione di lettura, detti mezzi di riflessione (9) essendo suscettibili di compiere un movimento per effetto del quale detta linea di lettura riflessa su detta regione di lettura compie un movimento di scansione in una direzione di scansione trasversale alla propria lunghezza; - mezzi motori (12) disposti per movimentare detti mezzi di riflessione (9); - mezzi per controllare detti mezzi di lettura (7) e detti mezzi motori (12) in risposta a un segnale emesso da detti mezzi sensori (6).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di riflessione (9) sono suscettibili di compiere un movimento alternato.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detti mezzi di riflessione (9) sono suscettibili di compiere una rotazione attorno a un asse di rotazione (X).
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 3, in cui detto asse di rotazione (X) è parallelo alla lunghezza di detta linea di lettura.
  5. 5. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi di riflessione (9) comprendono uno specchio disposto di fronte a detti mezzi di lettura (7), detto specchio avendo una lunghezza non inferiore alla lunghezza di detta linea di lettura.
  6. 6. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta fessura (5) è disposta per l’inserimento di una tessera (2) secondo una direzione di inserimento verso detta regione di lettura, detti mezzi di riflessione (9) essendo posizionabili in modo che detta linea di lettura riflessa su detta regione di lettura sia parallela a detta direzione di inserimento, detti mezzi di riflessione (9) essendo mobili in modo che detto movimento di scansione di detta linea di lettura riflessa sia trasversale a detta direzione di inserimento.
  7. 7. Dispositivo secondo la rivendicazione 6, in cui, in una configurazione di uso del dispositivo lettore (1), detta fessura (5), detta direzione di inserimento e detta regione di lettura sono orizzontali, detti mezzi di lettura (7) e detti mezzi di riflessione (9) essendo disposti al di sopra di detta regione di lettura.
  8. 8. Dispositivo secondo la rivendicazione 6 o 7, in cui detta regione di lettura comprende una sede (10) disposta per guidare lateralmente una tessera (2) in detta direzione di inserimento, detti mezzi di riflessione (9) essendo mobili in modo che detto movimento di scansione di detta linea di lettura riflessa copra almeno una porzione di detta regione di lettura avente una dimensione, considerata in una direzione normale a detta direzione di inserimento, superiore al 50%, o al 60%, o al 70%, o al 80% o al 90% di una dimensione di detta sede (10) considerata in detta direzione normale a detta direzione di inserimento.
  9. 9. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi di lettura (7) comprendono mezzi di lettura di tipo CCD o laser.
  10. 10. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi di lettura (7) comprendono mezzi di lettura di un codice a barre.
ITMO20120031 2012-12-17 2012-12-17 Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera ITMO20120031U1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMO20120031 ITMO20120031U1 (it) 2012-12-17 2012-12-17 Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera
PCT/IB2013/060478 WO2014097025A1 (en) 2012-12-17 2013-11-28 Device for reading a barcode on a card
EP13820963.0A EP2932433A1 (en) 2012-12-17 2013-11-28 Device for reading a barcode on a card

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMO20120031 ITMO20120031U1 (it) 2012-12-17 2012-12-17 Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20120031U1 true ITMO20120031U1 (it) 2014-06-18

Family

ID=48048866

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMO20120031 ITMO20120031U1 (it) 2012-12-17 2012-12-17 Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2932433A1 (it)
IT (1) ITMO20120031U1 (it)
WO (1) WO2014097025A1 (it)

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE50103418D1 (de) * 2000-08-07 2004-09-30 Skidata Ag Lesevorrichtung mit strichcode-berechtigungskarten
US6802452B2 (en) * 2002-07-12 2004-10-12 Ali Lebaschi Bar code scanner and method
CN2700954Y (zh) * 2003-12-26 2005-05-18 深圳矽感科技有限公司 插卡式条码识读设备

Also Published As

Publication number Publication date
EP2932433A1 (en) 2015-10-21
WO2014097025A1 (en) 2014-06-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US9016576B2 (en) Laser scanning code symbol reading system providing improved control over the length and intensity characteristics of a laser scan line projected therefrom using laser source blanking control
US8220714B2 (en) Scanner
JP4575953B2 (ja) 電気光学的読み取り器および画像プロジェクターにおける光ビームの位置のモニタリング
EP2498203A2 (en) Dual laser scanning code symbol reading system employing automatic object presence detector for automatic laser source selection
EP0490605A1 (en) Optical scanning apparatus for reading coded symbols
JP2014507037A (ja) 動作中物体の光学的識別方法
US8079524B2 (en) Imaging-based scanner including border searching for image acquisition
US20170212237A1 (en) Positioning system for determining the position of a vehicle in a charging station
CN102197403A (zh) 带有分离视场的条形码阅读器
CN111783768B (zh) 一种扫描笔
ITMO20120031U1 (it) Dispositivo per leggere un codice a barre su una tessera
US7207489B2 (en) Scan motor
EP2575075B1 (en) A Hybrid Optical Code Scanner and System
JP4026578B2 (ja) 光学情報読取装置
JP6667303B2 (ja) カード収容装置
CN103578202A (zh) 扫描光码
EP0490602A1 (en) Optical scanning apparatus for reading coded symbols
JP5481575B2 (ja) シンボル認識装置、及びレジシステム
TWI514101B (zh) 無人駕駛裝置及其控制方法
JP3800730B2 (ja) バーコード照射用レンズおよびバーコード読取装置
KR20120056595A (ko) 전방향 리딩이 가능한 컨베이어 어셈블리
JP5185239B2 (ja) シンボル認識装置、及びレジシステム
JP2010009182A (ja) 光学式記号読取装置
JP7187923B2 (ja) アダプタ装置
KR20080021925A (ko) 비접촉 바코드 리더기