ITMI990515U1 - Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circolare - Google Patents

Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circolare Download PDF

Info

Publication number
ITMI990515U1
ITMI990515U1 ITMI990515U ITMI990515U1 IT MI990515 U1 ITMI990515 U1 IT MI990515U1 IT MI990515 U ITMI990515 U IT MI990515U IT MI990515 U1 ITMI990515 U1 IT MI990515U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
needle
selection
needles
attraction
needle selection
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Pai Lung Machinery Mill Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Pai Lung Machinery Mill Co Ltd filed Critical Pai Lung Machinery Mill Co Ltd
Priority to ITMI990515 priority Critical patent/IT246995Y1/it
Publication of ITMI990515V0 publication Critical patent/ITMI990515V0/it
Publication of ITMI990515U1 publication Critical patent/ITMI990515U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT246995Y1 publication Critical patent/IT246995Y1/it

Links

Landscapes

  • Knitting Machines (AREA)
  • Infusion, Injection, And Reservoir Apparatuses (AREA)

Description

DESCRIZIONE del modello di utilità dal titolo:
“STRUTTURA DI SELEZIONE DEGLI AGHI PER UNA MACCHINA PER MAGLIERIA CIRCOLARE”
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda una struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circolare, e più particolarmente una tale struttura di selezione degli aghi che è adatta per l'uso in una macchina per maglieria a coste o macchina per maglieria interlock affinchè un filo venga lavorato in un tessuto a coste od interlock.
Un tessuto a coste ha una certa flessibilità e spessore ed è adatto per produrre abiti. Quando si usa un tessuto a coste per produrre abiti, non è necessario stirare o calandrare il tessuto a coste poiché il bordo della costa di un tessuto a coste non si curva. Poiché un tessuto a coste può essere facilmente tagliato nel modello desiderato, esso viene ampiamente accettato dai produttori di abbigliamento esterno. Poiché una macchina per maglieria a coste è costituita da due serie di aghi, essa è superiore rispetto a una macchina per maglieria piana nelle variazioni di modello. Una macchina per maglieria a coste è pratica per lavorare a maglia un tessuto elastico per fare abiti, nonché per lavorare a maglia un collare a coste, un polsino a coste, una guarnizione a coste, una scollatura a coste e così via. Inoltre una macchina per maglieria interlock è simile a una macchina per maglieria a coste.
Nei tempi passati i tessuti interlock erano usati per produrre biancheria intima, attualmente i tessuti interlock sono stati usati estesamente per produrre abiti. Quando una macchina per maglieria a coste o una macchina per maglieria interlock vengono fatte funzionare per lavorare a maglia un tessuto, gli aghi del cilindro vengono sollevati dalla camma del cilindro e gli aghi della placca vengono spinti verso l'esterno da una camma d'ago in corrispondenza di una placca di copertura. Il tracciato formato dalla operazione di lavorazione a maglia degli aghi di placca e degli aghi di cilindro viene determihato a seconda dei percorsi della camma di cilindro e della camma d'ago. Quando si cambia ad<' >un altro modello, si devono cambiare i percorsi della camma di cilindro e della camma d'ago. E' un'operazione che cpnsuma tempo e mano d'opera quella di cambiare il percorso della camma di cilindro e della camma d’ago.
Il presente trovato è stato realizzato in considerazione delle circostanze sopra esposte. Il presente trovato fornisce un gruppo selezione d'aghi del tipo a valvola elettromagnetica installato nella macchina per maglieria. Il gruppo selezione d'aghi è controllato da un dispositivo di controllo esterno per guidare gli aghi della placca, facendo sì che gli aghi di placca compiano le operazioni di maglia piena, semimaglia e corsa a vuoto, in modo da accoppiarsi con gli aghi di cilindro nel lavorare a maglia un filo in un tessuto a coste o dì interlock. In conformità del presente trovato, la struttura di selezione d'aghi comprende un gruppo selezione d'aghi disposto su una piastra di copertura sopra il disco degli aghi, che porta i cilindri di placca, una camma d'ago disposta sulla piastra di coperchio in corrispondenza di un lato di fondo dietro il gruppo selezione d'aghi, e un dispositivo di spinta comandato dalla camma d'ago. Il gruppo selezione d'aghi comprende un dispositivo selettore e una serie di martinetti di selezione comandati dal dispositivo selettore. 11 dispositivo selettore comprende un primo gruppo generatore di forza d'attrazione e un secondo gruppo generatore di forza d'attrazione controllati da un segnale di controllo proveniente dal dispositivo di controllo esterno per attrarre il martinetto di selezione. I martinetti di selezione sono disposti sotto il dispositivo selettore, ciascuno avendo un fulcro al centro, due facce di ricevimento della forza di attrazione in corrispondenza dei due fianchi laterali opposti di detto fulcro, e una testata alla sua estremità posteriore. Il dispositivo di spinta è disposto sul disco d'aghi superiore dietro il martinetto di selezione in una camma d'aghi in corrispondenza della piastra di copertura, avendo un'estremità di spinta frontale e una testata al centro per spingere la camma d'ago.
La Figura 1A è un disegno schematico mostrante la posizione del gruppo selettore d'aghi durante un ciclo di lavorazione a maglia piena secondo il presente trovato.
La Figura 1B è un disegno schematico mostrante la posizione del gruppo di selezione d'aghi durante un ciclo di lavorazione a semi-maglia secondo il presente trovato.
La Figura 2A è simile alla Figura 1 A ma mostrante un ago di placca selezionato e spinto verso l'esterno.
La Figura 2B è simile alla Figura 1 B ma mostrante un ago di placca selezionato e spinto verso l'esterno.
La Figura 3A è simile alla Figura 1 A ma mostrante il gruppo selezione d'aghi che marcia a vuoto.
La Figura 3B è simile alla Figura 1B ma mostrante il gruppo selezione d'aghi Le Figure 4A-4C sono disegni schematici che mostrano l'operazione di agganciamento del filo dell'ago di placca e dell'ago di cilindro secondo il presente trovato.
Riferendosi alle Figure 1 A e 1 B, un gruppo a selezione d'aghi è atto all'impiego in una macchina per maglieria a coste o macchina per maglieria interlock. La macchina per maglieria comprende un disco degli aghi 1 , una serie di aghi di placca 2 disposti sul disco degli aghi 1 , un cilindro degli aghi 3 e una serie di aghi di cilindro 4 disposti sul cilindro degli aghi 3. Durante la lavorazione a maglia gli aghi di cilindro 4 vengono sollevati da una camma di sollevamento d'ago (non mostrata) e gli aghi di placca 2 vengono spinti verso l’esterno da un martinetto di spinta d'ago in corrispondenza di una piastra di coperchio 5, e perciò si ottiene simultaneamente od alternatamente la lavorazione a maglia formatrice della boccola. Tuttavia, questo metodo di lavorazione a maglia può produrre soltanto una singola armatura a coste o interlock. Allo scopo di fornire l'armatura a coste o a interlock con un disegno jacquard, il presente trovato aggiunge un gruppo selezione d'aghi 6 alla piastra di copertura 5 sopra il disco degli aghi superiore 1.
Il gruppo selezione d'aghi 6 comprende un dispositivo selettore 61 e una serie di martinetti di selezione 62 condotti dal dispositivo selettore 61. Il dispositivo selettore 61 è un mezzo a valvola elettromagnetica costituita da due unità generatrici di forza d'attrazione 611 e 61 Γ, ciascuna unità generatrice di forza d'attrazione comprendendo due elementi generatori di forza d'attrazione 611 a e 611 b. Gli elementi generatori di forza d'attrazione 611 a e 611 b sono controllati da un segnale di controllo proveniente da un dispositivo di controllo esterno per produrre una forza di attrazione e attrarre il martinetto di selezione 62. Il martinetto di selezione 62 è disposto sotto il dispositivo selettore 61, comprendendo un fulcro 621 al centro, due facce 622 e 623 di ricevimento della forza d’atrazione in corrispondenza dei due fianchi laterali opposti del fulcro 621 corrispondenti agli elementi generatori di forza d'attrazione 611 a e 611 b, e una testata 624 in corrispondenza della sua estremità posteriore per la spinta da parte di un dispositivo di spinta 7.
Il suddetto dispositivo di spinta 7 è disposto sul disco superiore degli aghi 1 dietro il martinetto di selezione 62 in una camma d'ago 8 in corrispondenza della piastra di coperchio 5, avente un'estremità di spinta frontale 71 rivolta verso la testata 624 in corrispondenza del martinetto di selezione 62, e una testata 72 al centro per la spinta da parte della camma d'ago 8.
, L'unità di selezione d'aghi 6 può essere disposta sulla piastra di copertura in due modi. Secondo il primo modo, l'unità di selezione d'aghi 6 è disposta sulla piastra di copertura 5 vicino agli aghi di placca 2, e controllata per comandare gli aghi di placca 2, facendo sì che gli aghi di placca 2 eseguano una operazione di semi-maglia. In conformità del secondo modo, l'unità di selezione d'aghi 6 è disposta sulla piastra di coperchio 5 in corrispondenza di una posizione relativamente più lontana dagli aghi di placca 2, ed è controllata per comandare gli aghi di placca 2 facendo sì che gli aghi di placca 2 eseguano un'operazione di maglia piena.
Riferendosi alle Figure 2A e 2B, e alle Figure da 4A a 4C, durante la lavorazione a maglia della boccola, gli aghi di cilindro 4 vengono sollevati dalla camma d'ago (non mostrata) in corrispondenza del cilindro degli aghi 3, e gli aghi di placca 2 vengono spinti verso l'esterno dalla camma d'ago 9 in corrispondenza del lato frontale della piastra di copertura 5 in modo da far sì che gli aghi di placca 2 e gli aghi di cilindro 4 aggancino alternatamente il filo 10, quindi gli aghi di placca 2 vengono ritirati e gli aghi di cilindro 4 vengono abbassati in modo da far sì che le boccole vengano formate alternatamente o simultaneamente (vedere le Figure 4B e 4C).
Quando una unità generatrice di forza d'attrazione 611 viene controllata dal segnale di controllo esterno durante la lavorazione a maglia, un elemento generatore di forza d'attrazione 611 a viene eccitato per attrarre una faccia 622 di ricevimento della forza d'attrazione del martinetto di selezione 62, facendo si che la testata 624 del martinetto di selezione 62 venga mossa con il martinetto di selezione 62 all'altezza eguale all'estremità' di spinta frontale 71 del dispositivo di spinta 7 per permettere che il dispositivo di spinta 7 'spinga la testata 624 del martinetto di selezione 62 al movimento della camma d'ago 8 per guidare ulteriormente il cprrispondente ago di placca 2 per lavorare a maglia il filo in una boccola a maglia piena (vedere la Figura 2A).
Quando l'unità generatrice di forza d'attrazione 61 1 viene controllata nuovamente dal segnale di controllo esterno, viene eccitato l'altro elemento 611b generatore di forza di attrazione per attrarre l'altra faccia 623 di ricevimento della forza di attrazione del martinetto di selezione 62, facendo sì che la testata 624 del martinetto di selezione 62 venga mossa con il martinetto di selezione 62 all'altezza eguale all'estremità posteriore del corrispondente ago di placca 2, e contemporaneamente la testata 624 viene inclinata con il martinetto di selezione 62 oltre l'altezza deH'estremità di spinta frontale 71 del dispositivo di spinta 7, e perciò il dispositivo di spinta 7 non spinge la testata 624 del martinetto di selezione 62 al movimento della camma ad ago 8, e il corrispondente ago di placca 2 compie una corsa a vuoto (vedere la Figura 3A).
Quando l'altra unità 611 ' generatrice di forza di attrazione viene controllata dal segnale di controllo esterno durante la lavorazione a maglia, un elemento 611 a' generatore di forza di attrazione viene eccitato per attrarre una faccia 622 di ricevimento di forza di attrazione del martinetto di selezione 62, facendo sì che la testata 624 del martinetto di selezione 62 venga mossa assieme al martinetto di selezione 62 all'altezza eguale all'estremità di spinta frontale 71 del dispositivo di spinta 7 per permettere che il dispositivo di spinta 7 spinga la testata 624 del martinetto di selezione 62 al movimento della camma d'ago 8 per comandare ulteriormente il corrispondente agq di placca 2 per lavorare a maglia il filo in una boccola di semi-maglia (vedere la Figura 26).
Quando l'unità 611' generatrice di forza di attrazione viene controllata nuovamente dal segnale di controllo esterno, l'altro elemento 611b<1 >generatore di forza di attrazione viene eccitato per attrarre l'altra faccia 623 di ricevimento della forza di attrazione del martinetto di selezione 62 facendo sì che la testata 624 del martinetto di selezione 62 venga mossa assieme al martinetto di selezione 62 ad un'altezza eguale all'estremità posteriore del corrispondente ago di placca 2, e contemporaneamente la testata 624 viene inclinata con il martinetto di selezione 62 oltre l'altezza dell'estremità di spinta frontale 71 del dispositivo di spinta 7, e perciò il dispositivo di spinta 7 non spinge la testata 624 del martinetto di selezione al movimento della camma d'ago 8, e il corrispondente ago di placca 2 compie una corsa a vuoto (vedere la Figura 3B).
Come indicato sopra, il dispositivo selettore 61 comprende due unità 611 e 611 ' generatrici di forza di attrazione controllate dal dispositivo di controllo esterno per eseguire la lavorazione a maglia di maglia piena, semi-maglia e corsa a vuoto così da ottenere l'armatura a coste o interlock.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Strutura di selezione degli, aghi disposta su un disco degli aghi superiore (1) in una macchina per maglieria a coste o macchina per maglieria interlock per comandare gli aghi di placca (2) in corrispondenza del disco per aghi superiore (1) per agire con gli aghi di cilindro (4) su un cilindro degli aghi (3) per produrre un tessuto a coste o ad interlock, la struttura di selezione degli aghi comprendendo: una unità di selezione d'aghi (6) disposta su una piastra di coperchio (5) sopra detto disco degli aghi (1); una camma d'ago (8) disposta su detta piastra di coperchio (5) in corrispondenza di un lato di fondo dietro deta unità di selezione d'aghi (6); ed un dispositivo di spinta (7) condoto da detta camma d'ago (8), caratterizzata dal fatto che detta unità di selezione d'aghi (6) è controllata da un dispositivo di controllo esterno per eseguire operazioni di lavorazione a maglia di maglia piena, semi-maglia e corsa a vuoto, facendo sì che deti aghi di placca (2) e deti aghi di cilindro (4) lavorino a maglia un filo (10) in un tessuto a coste od interlock.
  2. 2. Strutura di selezione degli aghi della rivendicazione 1 , caraterizzata dal fato che deta unità di selezione d'aghi (6) è un mezzo di selezione degli aghi azionato da valvola eletromagnetica.
  3. 3. Strutura di selezione degli aghi della rivendicazione 1, caratterizzata dal fato che deta unità di selezione d'aghi (6) comprende un dispositivo seletore (61) e una serie di martineti di selezione (62) condotti da detto dispositivo selettore (61).
  4. 4. Struttura di selezione degli aghi della rivendicazione 3, caraterizzata dal fato che detto dispositivo selettore (61) comprende una prima unità (611) generatrice di forza di attrazione e una seconda unità (611 ') generatrice di forza di atrazione, deta prima unità (611) generatrice di forza di atrazione e detta seconda unità (611') generatrice di forza d'attrazione comprendendo ciascuna un primo elemento generatore di forza di attrazione (611 a; 611 a') e un secondo elemento generatore di forza di attrazione (611 b; 611 b').
  5. 5. Struttura di selezione degli aghi della rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detti martinetti di selezione (62) comprendono ciascuno un fulcro (621) al centro, due facce di ricevimento (622; 623) della forza di attrazione in corrispondenza dei due fianchi laterali opposti di detto fulcro (621), e una testata (624) in corrispondenza di una' sua estremità posteriore.
  6. 6. Struttura di selezione degli aghi della rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di spinta (7) comprende un'estremità di spinta frontale (71) e,una testata (72) al centro.
ITMI990515 1999-08-13 1999-08-13 Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circo-lare IT246995Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI990515 IT246995Y1 (it) 1999-08-13 1999-08-13 Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circo-lare

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI990515 IT246995Y1 (it) 1999-08-13 1999-08-13 Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circo-lare

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI990515V0 ITMI990515V0 (it) 1999-08-13
ITMI990515U1 true ITMI990515U1 (it) 2001-02-13
IT246995Y1 IT246995Y1 (it) 2002-05-02

Family

ID=11382273

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI990515 IT246995Y1 (it) 1999-08-13 1999-08-13 Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circo-lare

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT246995Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT246995Y1 (it) 2002-05-02
ITMI990515V0 (it) 1999-08-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP2578733A1 (en) Knitting needle-guiding member, knitting needle, knitting method, knit fabric and gloves
US6089047A (en) Inner pile jacquard mechanism for a double-loop towel circular knitting machine
KR940009403A (ko) 양면 환편기에 있어서의 선침장치
JP2023109287A (ja) 円形編み機構造
KR20080074721A (ko) 인접한 편침으로 스팃치를 이동시키기 위한 메리야스류편직기 등을 위한 편침
US5386711A (en) Double knit machine for knitting constructive fabrics
KR20090110893A (ko) 바늘 이동 기구
ITMI990515U1 (it) Struttura di selezione degli aghi per una macchina per maglieria circolare
US6101848A (en) Computer controlled needle selection structure for a circular knitting machine
KR20060112405A (ko) 전자 환편기
KR950003506A (ko) 싱글니트직물의 제조방법
CN215404846U (zh) 一种防断裂织针
ITMI990521U1 (it) Struttura di selezione degki aghi controllata da calcolatore per una macchina per maglieria circolare
KR100830091B1 (ko) 환편기에서 컷팅파일 기장을 3㎜이하로 편성하는 편직방법
KR101698078B1 (ko) 평판 편물기용 테크니컬 면의 일면에 교대 플레이팅을 편물하는 방법
KR100318757B1 (ko) 원형 편성기용 컴퓨터 제어방식의 니이들 선택 장치
KR100320712B1 (ko) 이중루프 타올 원형 편성기용 내부 파일 자카드 장치
JPS6252064B2 (it)
KR20010018163A (ko) 원형 편성기용 니이들 선택 장치
US20220235501A1 (en) A circular knitting machine and a method for moving the needles of a circular knitting machine
JP2001049555A (ja) 丸編機の選針装置
KR960004450Y1 (ko) 편성물 편성용 양면편기
KR100379704B1 (ko) 프렛서를 이용한 랏셀 크로쳇 편기
KR200293694Y1 (ko) 장파일 편성용 환편기의 다이얼 캠 장치
KR200375556Y1 (ko) 환편기용 실절단 바늘